PDA

View Full Version : Gonfiore addominale..

TheDarkProphet
07-08-2006, 10:05
Scusate ragazzi, non trovo il welness official 3d :stordita:

Ho un problema: io sono abbastanza esile di costituzione, dallo scorso settembre mi son messo dietro a far esercizi per migliorare la muscolatura del tronco, un pò di uscite regolari in bici e una dieta tranquilla per buttar giù quel paio di chili dati da trascorsi alcoolici :D Ci sono riuscito, adesso mi sento in forma e sono abbastanza soddisfatto, ho oslo un problema: mi sveglio al mattino che in zona addominale sono a posto, muscoli in vista quel tanto che basta per far vedere un pò la tartaruga (non è proprio definita perchè un chiletto ancora lo devo buttar giù, ma c'è :fagiano: ). Il problema è che ora che arrivo a sera, non riesco a capire come mai, mi si gonfia la fascia addominale di brutto, veramente, come un palloncino, nemmeno avessi bevuto due litri di coca. E di roba gasata ormai non ne bevo più. A qualcuno capita lo stesso? E' normale? Che si può fare per migliorare?

Grazie ragazzi ,come avrete capito io di welness ne capisco una sega :stordita:

d!

Sinclair63
07-08-2006, 10:08

Ho un problema: io sono abbastanza esile di costituzione, dallo scorso settembre mi son messo dietro a far esercizi per migliorare la muscolatura del tronco, un pò di uscite regolari in bici e una dieta tranquilla per buttar giù quel paio di chili dati da trascorsi alcoolici :D Ci sono riuscito, adesso mi sento in forma e sono abbastanza soddisfatto, ho oslo un problema: mi sveglio al mattino che in zona addominale sono a posto, muscoli in vista quel tanto che basta per far vedere un pò la tartaruga (non è proprio definita perchè un chiletto ancora lo devo buttar giù, ma c'è :fagiano: ). Il problema è che ora che arrivo a sera, non riesco a capire come mai, mi si gonfia la fascia addominale di brutto, veramente, come un palloncino, nemmeno avessi bevuto due litri di coca. E di roba gasata ormai non ne bevo più. A qualcuno capita lo stesso? E' normale? Che si può fare per migliorare?

d!

Meteorismo?

http://www.benessere.com/dietetica/dieta_e_disturbi/dieta_disordini_gastro_intestinali.htm

RiccardoS
07-08-2006, 10:21
le scoregge le devi fare, non trattenerle: gh'è più largo fòra che dentro! diceva mia nonna! :sofico:

scherzi a parte... potrebbe davvero essere meteorismo il tuo problema.

Cociz
07-08-2006, 10:38
le scoregge le devi fare, non trattenerle: gh'è più largo fòra che dentro! diceva mia nonna! :sofico:NO!!! :eek: :eek: :eek:

Mia nonna diceva sempre "c'è più aria fuori che dentro"!!! :eek: :eek: :eek:

Grandi le nonne... la sapevano lunga :D

TheDarkProphet
07-08-2006, 10:41
:D

No ragazzi, a primo acchitto il problema non mi sembra quello, ho la cagata regolare come un orologio svizzero :D E le scorreggie non ne faccio perchè non mi scappano mai :stordita:

d!

MartiniG.
07-08-2006, 10:46
comunque potrebbe essere meteorismo, se vai in erboristeria ti compri le pastiglie apposite, tutto naturale niente medicinali, e le provi

TheDarkProphet
07-08-2006, 10:47
'spetta 'spetta, leggevo sull'interessante pagina linkata da sinclair, che il problema potrebbe essere dovuto all'ingestione di aria.. il fatto che io sia un fumatore, secondo voi, può portare essere una delle cause del mio gonfiore addominale?

d!

TheDarkProphet
07-08-2006, 10:47
comunque potrebbe essere meteorismo, se vai in erboristeria ti compri le pastiglie apposite, tutto naturale niente medicinali, e le provi

Che pastiglie sono?

Azz, spetta, a parlare di cagate m'è venuto lo stimolo, vado in ufficio :stordita:

d!

MartiniG.
07-08-2006, 10:57
Che pastiglie sono?

Azz, spetta, a parlare di cagate m'è venuto lo stimolo, vado in ufficio :stordita:

d!

non ricordo come si chiamano, esponi il problema e ti fai consigliare..

azz........ regolare come un orologio!!!

RiccardoS
07-08-2006, 11:03

No ragazzi, a primo acchitto il problema non mi sembra quello, ho la cagata regolare come un orologio svizzero :D E le scorreggie non ne faccio perchè non mi scappano mai :stordita:

d!

:eek: :eek:
stai scherzando? Fatti mettere uno sfiatatoio! :asd:

Ja]{|e
07-08-2006, 11:17
Carbone vegetale?

lufo
07-08-2006, 11:20
andare dal medico?

madking
07-08-2006, 11:38
"tromba di culo, sanità di corpo" e "e vers l'è brot ma e vo dì che la bescia la stà bè" (tradotto: il verso è brutto ma vuol dire che la bestia sta bene)

twinpigs
07-08-2006, 13:18
potrebbe essere qualche intolleranza alimentare, parlane col tuo medico

Alien
07-08-2006, 13:23
o, più semplicemente, sei talmente magro che si vede lo stomaco gonfiarsi quando arriva il cibo per esser digerito.
Non è una cosa così strana in persone dal fisico molto snello.

TheDarkProphet
07-08-2006, 13:55
potrebbe essere qualche intolleranza alimentare, parlane col tuo medico

Ci ho pensato, ma sono poi giunto alla conclusione che non può essere, non ho abitudini alimentari fisse che porto avanti tutti i giorni. Al massimo il latte, ma lo bevo solo al mattino, principalmente. E mica tutte le sere vado di latticini

d!

TheDarkProphet
07-08-2006, 13:57
o, più semplicemente, sei talmente magro che si vede lo stomaco gonfiarsi quando arriva il cibo per esser digerito.
Non è una cosa così strana in persone dal fisico molto snello.

Mah, non so.. Alla fine scusa, i muscoli addominali mica dovrebbero tenere dentro la sacca? :stordita: Io non son certo un culturista, ma un pò di tono muscolare ce l'ho..

d!

ppc1
07-08-2006, 14:20

d!
:eh: nemmeno le donne sono così spudorate almeno dicono... si... qualche volta... :fiufiu:
non ti devi vergognare le fanno tutti anche il papa :asd:

comunque non credo tu abbia un problema, tutti appena svegli hanno l'addome scolpito... lo stomaco è vuoto e la schiena è bella dritta perchè si è riposati e quei 3 muscoletti addominali sono in vista... verso sera si assume inevitabilmente una posizione più curva dovuta all'affaticamento della giornata (il bacino è un po' più ruotato in avanti)... e verso sera ti sembra di avere un po' di pancetta in più. In quelli magri si vede maggiormente la differenza in quelli più robusti l'effetto è più mascherato.
IMO sta tutto li il problema hai poca muscolatura addominle e lombare che ti aiuta a stere ben dritto e a mantenere gli organi interni bene a posto. butta giù un chiletto e sviluppa la muscolatura vedrai che non ti sentirai più gonfio... :)

hola

TheDarkProphet
07-08-2006, 14:45
:eh: nemmeno le donne sono così spudorate almeno dicono... si... qualche volta... :fiufiu:
non ti devi vergognare le fanno tutti anche il papa :asd:

comunque non credo tu abbia un problema, tutti appena svegli hanno l'addome scolpito... lo stomaco è vuoto e la schiena è bella dritta perchè si è riposati e quei 3 muscoletti addominali sono in vista... verso sera si assume inevitabilmente una posizione più curva dovuta all'affaticamento della giornata (il bacino è un po' più ruotato in avanti)... e verso sera ti sembra di avere un po' di pancetta in più. In quelli magri si vede maggiormente la differenza in quelli più robusti l'effetto è più mascherato.
IMO sta tutto li il problema hai poca muscolatura addominle e lombare che ti aiuta a stere ben dritto e a mantenere gli organi interni bene a posto. butta giù un chiletto e sviluppa la muscolatura vedrai che non ti sentirai più gonfio... :)

hola

Ottimo, ragionandoci sopra credo tu possa averla beccata. Non tanto sugli addominali quanto sui dorswali, quelli effettivametne sono un pò giù. Hai consigli per stimolarli con esercizi che non richiedano atrezzature da palestra?

d!

ceccoos
07-08-2006, 15:10
Secondo me dovresti scorreggiare un pò di più.

;)

Andrewgiz
07-08-2006, 17:19
NO!!! :eek: :eek: :eek:

Mia nonna diceva sempre "c'è più aria fuori che dentro"!!! :eek: :eek: :eek:

Grandi le nonne... la sapevano lunga :D

Mia nonna diceva (tanto per stare in tema scorregge):

No xe creanza pero' se sta ben de panza

quindi liberati di ogni molecola gassosa che ingombra il tuo intestino

:asd:

TheDarkProphet
07-08-2006, 17:49
Oddai ragazzi, se non sento il bisogno di sganciare una mina mica mi metto a sforzare per vedere se effettivamente tengo aria o meno :D Ci manca solo che cago addosso in giro per strada :D

d!

juninho85
07-08-2006, 18:27

d!
probabilmente hai problemi di digestione

Esmeralda.
07-08-2006, 20:06
Ciao ,forse il tuo problema puo' essere facilmente risolto con dei fermenti lattici,non sono medicinali e regolano la flora intestinale (i batteri inoffensivi-saprofiti-che vivono nel nostro intestino)che se non "lavora" bene puo' dare diversi problemi,tra i quali anche il gonfiore...si chiamano prolife e una scatola da 10 flaconcini dovrebbe costare intorno ai 10 €...provane uno al gg per una settimana e vedrai che il prob al 99% si risolve...altrimenti va dal dottore,potresti avere una qualche sorta di problema,non grave della flora batterica...