View Full Version : PostePay e Germania
suspence
06-08-2006, 14:38
Ciao a tutti...
sapete se la postepay funziona in Germania.... per me si, poichè fa parte del circuito visa electron (anche se ancora non ho capito per cosa si differenzia rispetto al fratello maggiore visa)...mq volevo sapere la vostra esperienza....
ciauz :)
ziozetti
06-08-2006, 20:02
L'unico problema della postepay sono i numeri NON in rilievo, quindi se ti trovi in un paesello sperduto dove non ci sono i terminali elettronici ma solo i vecchi apparecchi con carta carbone non potrai usarla.
In Germania penso proprio che potrai usarla dovunque.
suspence
10-08-2006, 14:21
ok...grazie....
io la dovrei usare a berlino e penso li non vi siano problemi vero??
tatrat4d
10-08-2006, 14:40
mai avuto problemi con la Kalibra, stesso "concetto" e circuito della Postepay. ;)
Pachacuti
05-09-2009, 13:11
Scusate la risuscitazione del topic a distanza di 3 anni....ma mi sto chiedendo se sono io l'unico sfigato che in Germania (Berlino)...riesce ad usare la postepay esclusivamente in un solo supermercato...dove comunque vengo guardato storto...e dove lo stesso cassiere ogni volta sta 5 minuti ad esaminare la mia firma..
Stesso discorso dai benzinai, uno su due non lo accetta...e dato che viaggio in moto la cosa è alquanto problematica...boh...!
Mi unisco anche io con una domanda sciocca, ma tanto vale levarsi il dubbio: esiste un modo per ricaricare la poste pay direttamente in Germania?
Qualcun'altro invece ha esperienze riguardo a pagamenti ecc?
Mi unisco anche io con una domanda sciocca, ma tanto vale levarsi il dubbio: esiste un modo per ricaricare la poste pay direttamente in Germania?
non ne sono certo ma credo che la ricarica possa essere effettuata soltanto in un ufficio (o sportello automatico) di Poste Italiane, non di altri enti..
Qualcun'altro invece ha esperienze riguardo a pagamenti ecc?
ho esperienza soltanto di Berlino e Amburgo: ad Amburgo nessun problema, a Berlino invece moltissimi esercizi commerciali non accettano carte di credito o bancomat (e ti guardano pure male quando le estrai!!).. spesso ho dovuto far pagare la mia ragazza o lasciare direttamente lei come pegno (;) ) mentre io cercavo lo sportello più vicino per prelevare..
Pachacuti
01-10-2009, 08:52
Per quanto riguarda la possibilità di ricaricare la Postepay all'estero, ricordo che si può collegare ad un conto Paypal, e da questo poi prelevare i soldi facendoli accreditare sulla postepay.
E' comodo per me, dato che faccio lavori di traduzioni freelance con varie ditte che poi mi pagano tramite paypal, oppure volendo posso farmi un "autobonifico", dal conto corrente su quello Paypal, e poi sulla postepay.
Altrimenti è vero, l'unica è farseli accreditare ad uno sportello postale da qualcuno in Italia.
Saluti.
Per quanto riguarda la possibilità di ricaricare la Postepay all'estero, ricordo che si può collegare ad un conto Paypal, e da questo poi prelevare i soldi facendoli accreditare sulla postepay.
... ottima soluzione! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.