PDA

View Full Version : memoria Compact Flash per Coolpix 5400

blue.cat
05-08-2006, 14:24
Salve a tutto il forum, questo è il mio primo messaggio, spero di non esordire con una domanda banale! :)
Devo comprare una memory card Compact Flash per una Nikon Coolpix 5400, ho visto che ormai la scelta e i prezzi sono vari, e mi chiedevo un paio di cose...
Innanzi tutto, visto che la differenza di prezzo a seconda della velocità di scrittura è rilevante, mi domandavo se nel caso della Coolpix 5400 ci sia una velocità oltre la quale la macchina non sfrutta le prestazioni della memory card, e quindi una velocità elevata di fatto "inutile".
Altro dubbio: ci si può fidare delle marche meno conosciute ormai diffuse anche nei negozi specializzati e dal costo decisamente inferiore (ad esempio la a me finora sconosciuta "MyFlash"), o è sempre meglio spendere qualcosa in più e restare sui marchi come ad esempio Lexar, Kingston, Sandisk, ecc?
Grazie a tutti per i consigli!

marklevi
05-08-2006, 15:00
qui:
http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp5400/page11.asp

trovi i test della tua macchina

preoccupante: Surprisingly the Coolpix 5400 turned out to have slower write performance than both the Coolpix 5000 and Coolpix 5700. Indeed it was one of the slowest we have reviewed recently. A write time of 6.8 seconds for a 2,400 KB file equates to 352 KB/sec (includes processing), very slow.

la velocità di registrazione è bassa ma una CF veloce ti serve anche in futuro o per pasare i dati sul pc tramite lettore

blue.cat
06-08-2006, 11:09
Grazie per il link!
La 5400 è così lenta? :cry: beh.... in effetti con l'alta risoluzione in TIF c'è tempo per un caffè... ma pensavo dipendesse dalla mia vecchia scheda di memoria...
Comunque grazie di nuovo!