PDA

View Full Version : peugeot 206 cabrio

xenom
05-08-2006, 13:01
salve mio padre finalmente si sta decidendo a cambiare macchina...
ora ha una ford fiesta che cade a pezzi :doh:

Per arcani motivi ha in mente una peugeot 206 cabriolet... :asd:

comunque, vorrei info su questa macchina. Su google non si trova molto, anche se può sembrare strano... forse sbaglio le parole chiave ma escono tutti annunci di auto usate ecc.

il sito ufficiale peugeot è un cesso come il 90% dei siti di auto (boh per trovare info su una macchina ci perdo giorni :asd: ).

ditemi tutto :D
magari qualcuno che la possiede mi dica com'è grazie

-kurgan-
05-08-2006, 13:54
non esiste la 206 "cabrio", si chiama 206 CC, per questo non la trovi ;)

è un'auto esteticamente molto bella, ma dinamicamente soffre del problema di tutte le coupè-cabrio con tetto metallico che entra nel bagagliaio: il peso del tetto sbilancia l'auto che soffre di conseguenza di problemi di stabilità (leggi: ha il culo nervoso). Se viaggi tranquillo nessun problema, se vuoi provare a tirare un pò ricordatelo.. in ogni caso sarebbe meglio prenderla con l'esp.
Se vuoi un'auto veramente sportiva (dal punto di vista dinamico) ti consiglio di puntare ad altro, tipo una due posti secchi come la mazda mx5.

polostation
05-08-2006, 14:04
Se non sbaglio oramai siamo vicini alla fine produzione quindi è probabile che soprattutto verso l'autunno si riesca a spuntare un prezzo molto buono.
Ho letto però che nel corso del 2007 uscirà anche la nuova punto cabrio, è un po grandina ma vale la pena di darci un'occhiata. Almeno è nuova di palla!