PDA

View Full Version : Blu American Express su Bancoposta...

Basco
05-08-2006, 00:22
Ragazzi, c'è qualcuno di voi che ha la BLU AMERICAN EXPRESS appoggiata sul conto BancoPosta?

Qualcuno di voi è riuscito ad appoggiarla? Che ne pensate di questa carta di credito?

Ciao e Grazie!!!

FreeMan
05-08-2006, 01:40
che io sappia puoi appoggiarci solo queste

http://www.poste.it/bancoposta/contoecarte/

>bYeZ<

Basco
05-08-2006, 21:12
che io sappia puoi appoggiarci solo queste

http://www.poste.it/bancoposta/contoecarte/

>bYeZ<

No no, se giri su internet ho sentito che si può appoggiare anche la Barclaycard e forse anche la Blu American Express... Volevo appunto chiedere riscontri... Se qualcuno la possiede già...

Quelli che già la posseggono, vi trovate bene??? Quando è la data di addebbito in conto?

FreeMan
05-08-2006, 22:34
fare un salto alle poste? o anche una telefonata?

>bYeZ<

alfredo77
05-08-2006, 22:52
No no, se giri su internet ho sentito che si può appoggiare anche la Barclaycard e forse anche la Blu American Express... Volevo appunto chiedere riscontri... Se qualcuno la possiede già...

Quelli che già la posseggono, vi trovate bene??? Quando è la data di addebbito in conto?

hai valutato qualche altra alternativa?
Ci sono ormai molti conti che offrono la carta di credito gratuitamente

Fradetti
05-08-2006, 23:11
per non dire che la American Express è la peggiore tra le carte di credito... mastercard e visa sono molto più accettate ;)

supersayan
06-08-2006, 10:39
per non dire che la American Express è la peggiore tra le carte di credito... mastercard e visa sono molto più accettate ;)
devi guardare la pubblicità anni 80 della american express. il messaggio è chiaro, se ce l'hai diventi il padrone del mondo... io me la farei a tutti i costi...

:asd:

Basco
06-08-2006, 11:08
devi guardare la pubblicità anni 80 della american express. il messaggio è chiaro, se ce l'hai diventi il padrone del mondo... io me la farei a tutti i costi...

:asd:

Per me l'American Express è il top, è di prestigio, è un colosso...

Io la blu l'ho richiesta a saldo, in modo da non pagare interessi di dilazionamento... Credo che sia una buona scelta...

Fradetti
06-08-2006, 16:14

niente da dire su questo.... ma se nell'80% dei negozi francesi dicono "no AMerican Express" e altrettanto avviene su internet (i negozi che la accettano sono molto pochi) a quel punto prestigio un par de balle :)

ziozetti
06-08-2006, 20:14
niente da dire su questo.... ma se nell'80% dei negozi francesi dicono "no AMerican Express" e altrettanto avviene su internet (i negozi che la accettano sono molto pochi) a quel punto prestigio un par de balle :)
Guardando un po' in giro gli adesivi sulle porte dei negozi penso proprio che sia meglio la Visa dell'Esselunga... :D

Froze
06-08-2006, 22:04

ho fatto un lavoretto a gennaio presso i negozianti per conto AmEx... un consiglio: lascia stare. molti la rifiutano. se puoi vai di visa o mastercard ;)

Thehawk
14-07-2008, 23:37
Ragazzi visto che si parla di American Express e carte di credito mi spiegate un po di cose ?

Posso prendere una American Express Corporate , completamente pagata dall'azienda.

Premetto che non me ne frega nulla della carta di credito ma devo partire per il Messico e sarà sicuramente comoda.

Voglio appoggiarla ad un mio conto .Vorrei pero capire quanto "costa" pagare con la carta di credito .

Qualcuno mi dice che sei stai comperando 100 comunque poaghi 100

Ma come funziona veramente una carta di credito ?
Nel senso quanto dopo un mese mi arriva il conto di quanto comperato con la carta il mese prima , come deve avvenire il pagamento ?
Prelevano loro direttamente dal conto oppure sono io che devo fargli un bonifico all'azienda che mi ha rilasciato la carta (in questo caso american expres )

Scusate l'ignoranza ma nn ne so nulla

orestino74
15-07-2008, 07:54
Ragazzi visto che si parla di American Express e carte di credito mi spiegate un po di cose ?

Posso prendere una American Express Corporate , completamente pagata dall'azienda.

Premetto che non me ne frega nulla della carta di credito ma devo partire per il Messico e sarà sicuramente comoda.

Voglio appoggiarla ad un mio conto .Vorrei pero capire quanto "costa" pagare con la carta di credito .

Qualcuno mi dice che sei stai comperando 100 comunque poaghi 100

Ma come funziona veramente una carta di credito ?
Nel senso quanto dopo un mese mi arriva il conto di quanto comperato con la carta il mese prima , come deve avvenire il pagamento ?
Prelevano loro direttamente dal conto oppure sono io che devo fargli un bonifico all'azienda che mi ha rilasciato la carta (in questo caso american expres )

Scusate l'ignoranza ma nn ne so nulla

Le classiche carte di credito funzionano così, a saldo....ovvero, la usi per 100, a metà mese, a una data prefissata, in genere a fine mese, saldi il conto (te li levano dal conto) delle spese effettuate con la carta, senza una lira in più....

Le carte di credito revolving (non a saldo), come la BLU AMEX (ma può essere anche impostata a saldo) fanno si che l' importo che tu hai speso venga restituito a rate (con interessi che facilmente superano il 20% annuo)...

Quindi, se ti prendi una VISA, una MC, una AMEX, in modalità classica, ovvero a saldo, compri 100 e ripaghi 100 a fine mese....

Alla larga dalle REVOLVING....

ziozetti
15-07-2008, 22:21
...
Quindi, se ti prendi una VISA, una MC, una AMEX, in modalità classica, ovvero a saldo, compri 100 e ripaghi 100 a fine mese....
A meno che non fai operazioni in valuta straniera e di norma compri 100 e paghi 101/102.
Che io sappia solo Postepay non ha commissioni su valute straniere.
Alla larga dalle REVOLVING....
Sempre!!!

Thehawk
16-07-2008, 00:01
A meno che non fai operazioni in valuta straniera e di norma compri 100 e paghi 101/102.
Sempre!!!

Ma che vuol dire scusate !!!!,
Se io vado in Messico con American Express Corporate e pago con quella .. pago 100 e mi levano 101/102 ????

Estero
16-07-2008, 09:02
Ma che vuol dire scusate !!!!,
Se io vado in Messico con American Express Corporate e pago con quella .. pago 100 e mi levano 101/102 ????

Se paghi in pesos probabilmente si, se paghi in dollari probabilmente no...
Controlla sul sito amex se prevede tassi di cambio

clasprea
16-07-2008, 09:36

eh no anche con i dollari, è se paghi in euro che non hai commissioni

Thehawk
16-07-2008, 17:59

Ehhh ???
ma scusate .. io sono ignorante .Sono costretto a fare la carta perchè altrimenti non mi affitano la macchina.
Quindi visto che ci sono quando devo pagare ristoranti o altre cose in Messico userò appunto la carta .

Cosa intendete per pagare in euro , pesos .
Io pago con la carta e poi non arriva il mese dopo l'addebito (senza spese aggiuntive) sul mio conto ?

Sul sito di Amex nn spiega proprio nulla su spese aggiuntive o tassi di cambio

Thehawk
16-07-2008, 18:00

Mi spiegate meglio ?Anche se credo di aver capito .
Se pago in euro li in Messico con la carta di credito non ce' alcuna maggiorazione altrimenti se pago in pesos viene applicata una maggiorazione del 2%.
Annamo bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vabbè paghero' in euro .

clasprea
16-07-2008, 18:38
Mi spiegate meglio ?Anche se credo di aver capito .
Se pago in euro li in Messico con la carta di credito non ce' alcuna maggiorazione altrimenti se pago in pesos viene applicata una maggiorazione del 2%.
Annamo bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vabbè paghero' in euro .

non è che decidi tu con che moneta pagare, dipende dal negoziante, ma quasi sicuramente sarà la valuta locale (che non conosco, gli altri hanno detto pesos, per cui mi fido).

Comunque anche in banca ti fanno pagare il cambio, e sicuramente più del 2%. Idem se prelevi col bancomat (ancora peggio probabilmente). Insomma non scappi mica dalle commissioni, solo con la postepay non si pagano, tutti glia ltri metodi invece prevedono maggiorazioni varie

Estero
16-07-2008, 20:10

Sicuro? mi sa che amex in dollari non ha maggiorazioni, anche se è stata rilasciata in altri paesi. Devo controllare, anche perchè ho appena preso la Blu

clasprea
16-07-2008, 20:12
Sicuro? mi sa che amex in dollari non ha maggiorazioni, anche se è stata rilasciata in altri paesi. Devo controllare, anche perchè ho appena preso la Blu

oddio sono sicura che sia così su molte visa, se l'amex fa eccezione onestamente non lo so, mi cogli impreparata :D

se lo scopri però dimmelo, visto che mi deve arrivare l'amex corporate e come vedi non sono molto ferrata sull'amex :stordita:

Estero
16-07-2008, 20:14
non è che decidi tu con che moneta pagare, dipende dal negoziante, ma quasi sicuramente sarà la valuta locale (che non conosco, gli altri hanno detto pesos, per cui mi fido).

Comunque anche in banca ti fanno pagare il cambio, e sicuramente più del 2%. Idem se prelevi col bancomat (ancora peggio probabilmente). Insomma non scappi mica dalle commissioni, solo con la postepay non si pagano, tutti glia ltri metodi invece prevedono maggiorazioni varie

La moneta è il pesos ma dubito che in messico non accettino dollari, anzi quasi lo escluderei.
Cmq in genere il cambio si paga, l unica è trovare la carta migliore per le esigenze che hai...è anche vero che se ci stai 15 giorni non sarà il cambio a rovinarti l esistenza.

Estero
16-07-2008, 20:28
Questo vale per la Blu, per le altre non so:

6. Tasso di cambio. Addebiti espressi in valute diverse dall'Euro saranno convertiti in Euro. La conversione in tale valuta sarà effettuata nella data in cui l'Addebito è contabilizzato dall'American Express, che potrà essere anche una data diversa da quella in cui è stata effettuata la spesa, in quanto ciò dipende dalla data in cui l'Addebito è stato sottoposto all'American Express. Se l'Addebito non è in dollari U.S.A., il cambio sarà effettuato tramite dollari U.S.A., il che implica la previa conversione dell'Addebito in dollari U.S.A. e, successivamente, la conversione dell'importo da dollari U.S.A. in Euro. Se l'Addebito è in dollari U.S.A., esso sarà convertito direttamente in Euro. A meno che un particolare tasso di cambio debba essere applicato in base alla legge vigente, il Titolare accetta che il sistema di tesoreria dell'American Express usi per la conversione tassi basati sui tassi interbancari selezionati dalla stessa American Express tra quelli forniti dalle principali fonti finanziarie il giorno lavorativo precedente alla contabilizzazione, aumentato da un'unica commissione di cambio pari al 2%. Se gli Addebiti sono stati oggetto di conversione da parte di terzi prima di venire sottoposti all'American Express, la conversione sarà effettuata in base ai tassi di cambio applicati da tali terzi.

ziozetti
16-07-2008, 22:07

Avevo iniziato e non ho mai finito... ma una bozza è pronta: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720536

Thehawk
16-07-2008, 22:32

In messico accettano pagamenti in pesos ma soprattutto in euro e dollari ...

Thehawk
16-07-2008, 22:36
Questo vale per la Blu, per le altre non so:

6. Tasso di cambio. Addebiti espressi in valute diverse dall'Euro saranno convertiti in Euro. La conversione in tale valuta sarà effettuata nella data in cui l'Addebito è contabilizzato dall'American Express, che potrà essere anche una data diversa da quella in cui è stata effettuata la spesa, in quanto ciò dipende dalla data in cui l'Addebito è stato sottoposto all'American Express. Se l'Addebito non è in dollari U.S.A., il cambio sarà effettuato tramite dollari U.S.A., il che implica la previa conversione dell'Addebito in dollari U.S.A. e, successivamente, la conversione dell'importo da dollari U.S.A. in Euro. Se l'Addebito è in dollari U.S.A., esso sarà convertito direttamente in Euro. A meno che un particolare tasso di cambio debba essere applicato in base alla legge vigente, il Titolare accetta che il sistema di tesoreria dell'American Express usi per la conversione tassi basati sui tassi interbancari selezionati dalla stessa American Express tra quelli forniti dalle principali fonti finanziarie il giorno lavorativo precedente alla contabilizzazione, aumentato da un'unica commissione di cambio pari al 2%. Se gli Addebiti sono stati oggetto di conversione da parte di terzi prima di venire sottoposti all'American Express, la conversione sarà effettuata in base ai tassi di cambio applicati da tali terzi.

Mamma mia come sono complicati .. in soldoni che vuol dire , che solo se paghi in euro non vengo aggiunte commissioni ?
Ma come lo si determina questo ?

Thehawk
16-07-2008, 22:49
Comunque anche in banca ti fanno pagare il cambio, e sicuramente più del 2%. Idem se prelevi col bancomat (ancora peggio probabilmente).
A me non sembra proprio sia vera questa cosa .
Io prelevo da tutti i bancomat senza commissione alcuna

clasprea
16-07-2008, 22:55

Non hai il bancoposta, scusa? o parli di un altro conto che non menzioni qui?

http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postamatmaestro.shtml , questo vale per il bancomat della posta. Senza contare poi che a questi prezzi POTREBBE esserci l'aggiunta delle commissioni del circuito cirrus, ora è tardi e non ho tempo/voglia di leggermi il regolamento dettagliato per sapere se è così o meno.

Comunque che io sappia praticamente tutti i bancomat richiedono un qualche tipo di commissione/spesa per prelevare in valuta non-euro.

Estero
17-07-2008, 10:06

Anche euro così facilmente? vabbe che in effetti poi loro con il cambio hanno solo da guadagnarci..
In questo caso sei a posto, basta che strisci la carta dicendo di metterti l' importo in euro e non dovresti pagare niente.

ziozetti
17-07-2008, 10:26
Dubito però che sia possibile impostare una diversa valuta sul POS...

ziozetti
17-07-2008, 10:27
Mamma mia come sono complicati .. in soldoni che vuol dire , che solo se paghi in euro non vengo aggiunte commissioni ?
Ma come lo si determina questo ?

Lo si determina leggendo il foglio informativo della tua carta.

ziozetti
17-07-2008, 10:30

E' vera nel 99% dei casi.

Controlla le condizioni del bancomat, di solito sono:
- prelievi presso la tua banca gratuiti
- prelievi presso altre banche in Italia gratuiti O 1,5-2 €
- prelievi presso altre banche in zona € gratuiti O 1,5-2 €
- prelievi presso altre banche in zona NON € 2% di commissione con un minimo fisso (2-3 € circa)