Entra

View Full Version : Basketball ITA/FIBA Official Thread - 2006/2007

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

^free^
24-08-2006, 10:28
:cool: :cool: :cool:

DickValentine
24-08-2006, 10:30
Racca MVP!!! :yeah:
Ottimo anche Gigli nell'ultimo quarto e Pecile finalmente positivo. Mi preoccupa un po' Basile, oggi proprio assente. Il Beli si vede che è forte, però se passasse un po' di + non sarebbe male...

ks!
24-08-2006, 10:57
Racca MVP!!! :yeah:
Ottimo anche Gigli nell'ultimo quarto e Pecile finalmente positivo. Mi preoccupa un po' Basile, oggi proprio assente. Il Beli si vede che è forte, però se passasse un po' di + non sarebbe male...

quoto

però che sofferenza sull'ultimo tiro di arroyo :muro:

AtuttaBIRRA!
24-08-2006, 11:06
certo che ora ci tocca la Lituania, non proprio una bella bestia... e giocando così non si va da nessuna parte :cry:

è già sicuro? e che cazzo di sfiga però! :muro:

AtuttaBIRRA!
24-08-2006, 11:07
quoto

però che sofferenza sull'ultimo tiro di arroyo :muro:

meno male che l'ho registrata :cool:

ninja750
24-08-2006, 11:10
confermo....

dal diario di Di Bella sulla Gazza

Ci ha creduto parecchio anche Soragna... Il “trash talking” che c’è stato fra Teo e Wade credo resti nella storia. Dopo due o tre spintoni, l’americano gli ha detto: “Ehi, credi di essere un duro”. Sapete come gli ha risposto Soragna: “E tu chi credi di essere, Michael Jordan?”

mitico Teo :asd:

già diversa da come l'aveva raccontata dwayne..

AtuttaBIRRA!
24-08-2006, 11:27
che nervoso però a pensare che ne abbiam vinte 4 su 5 e come "premio" giochiamo con la Lituania! :muro:

ninja750
24-08-2006, 11:32
che nervoso però a pensare che ne abbiam vinte 4 su 5 e come "premio" giochiamo con la Lituania! :muro:

si ma non ci sono più i re di una volta ;)

faticheremo ma è fattibile

albys
24-08-2006, 11:34
Sì, infatti, cazzo che sfiga!

Come in ogni manifestazione, c'è il mistero dei tabelloni: noi più duro di così non potevamo averlo.

Coem minimo ora quei cazzoni di Lituani faranno 20-21 da tre...

Dona, ma perchè sei sempre così critico?
"Se giochiamo così..." se giochiamo così le abbiamo vinte tutte meno quella persa con grandissima dignità contro i Mostri.
Scusa, eh!

albys
24-08-2006, 12:16
confermo....

dal diario di Di Bella sulla Gazza

Ci ha creduto parecchio anche Soragna... Il “trash talking” che c’è stato fra Teo e Wade credo resti nella storia. Dopo due o tre spintoni, l’americano gli ha detto: “Ehi, credi di essere un duro”. Sapete come gli ha risposto Soragna: “E tu chi credi di essere, Michael Jordan?”

E Wade: "Michael who?"

:p

kappak
24-08-2006, 12:40
per quel rinkkkkkk.....di Lauro
gli vogliono dire che si dice
pecile con l'accento sulla E e NON sulla I

:muro: :muro:

murillo
24-08-2006, 12:46
già diversa da come l'aveva raccontata dwayne..

come l'ha raccontata wade?

AtuttaBIRRA!
24-08-2006, 13:19
per quel rinkkkkkk.....di Lauro
gli vogliono dire che si dice
pecile con l'accento sulla E e NON sulla I

:muro: :muro:

tutti lo prununciano con l'accento sulla I, mi sa che ha ragione lui ;)

ninja750
24-08-2006, 13:43
come l'ha raccontata wade?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13521616&postcount=234

DickValentine
24-08-2006, 13:50
beh ci sarà un perchè se la lituania è arrivata terza nel girone...

AtuttaBIRRA!
24-08-2006, 14:06
beh ci sarà un perchè se la lituania è arrivata terza nel girone...

diffidare SEMPRE e COMUNQUE della LITUANIA

Dona*
24-08-2006, 14:17
è già sicuro? e che cazzo di sfiga però! :muro:

già... la vedo male... poi si vorranno anche vendicare per le olimpiadi :(

murillo
24-08-2006, 14:36
la lituania è forte ma fortunatamente gli mancando jasikevicius e siskauskas.

Rik_Verbrugghe
24-08-2006, 14:46
la lituania è forte ma fortunatamente gli mancando jasikevicius e siskauskas.
Ci vorrà una prestazione maggiore o uguale a quella della partita col la Slovenia.

Speriamo :sperem:

FA.Picard
24-08-2006, 15:03
Wade virgola contro il senegal (103-58 il finale con 20 di Bosh e 17 di James)..suppongo non abbia giocato :O

AtuttaBIRRA!
24-08-2006, 15:23
già... la vedo male... poi si vorranno anche vendicare per le olimpiadi :(

continua così :cool: :D

AtuttaBIRRA!
24-08-2006, 15:31
ecco il programma:

Fase finale (Saitama)
Ottavi di finale

Sabato 26-8
Argentina-Nuova Zelanda
Turchia-Slovenia
Spagna-Serbia
ITALIA-Lituania

Domenica 27-8
Grecia-Cina
Francia-Angola
Stati Uniti-Australia
Germania-Nigeria

:)

atragon
24-08-2006, 17:06
Solito piccolo calo contro un avversario di classe inferiore agli USA. Comunque alziamo il livello di gioco quanto più salgono gli avversari. Questo è tipico delle gtrandi squadre, mi ricorda la grande Jugoslavia di Petrovic, Kukoc e compagnia che a volte vinceva di poco contro avversari mediocri ma si scatenava contro quelli più tosti (e noi, evidentemente favemo parte di quelli tosti visto come ci conciavano di solito).
Contro la Lituania non la vedo così nera... loro sono un po' crisi di ricambio (anche se la loro Under 21 ha vinto i Mondiali non dimentichiamolo perdendo una sola partita, sia pure di 20, quella con gli sfigatissimi Stati Uniti), non hanno nessun fenomeno. Prevedo una vittoria magari con quialche sofferenza di 10 punti circa. Unica possibile eccezione: se loro facessero più del 50% da 3, ma contro la nostra difesa è molto dura.

murillo
24-08-2006, 20:38
che palle... sabato alle 6 di mattina :O

24-08-2006, 21:00
ecco il programma:

Fase finale (Saitama)
Ottavi di finale

Sabato 26-8
Argentina-Nuova Zelanda
Turchia-Slovenia
Spagna-Serbia
ITALIA-Lituania

Domenica 27-8
Grecia-Cina
Francia-Angola
Stati Uniti-Australia
Germania-Nigeria

ma il tabellone è quello? Cioè in pratica se vincessimo contro la Lituania dovremmo affrontare la Spagna e poi l' Argentina ?? :eek: ... che bello :D :muro:

...l' altra parte del tabellone è abb. scontata con la semifinale che sarà al 99,9% Grecia-Stati Uniti

Dona*
25-08-2006, 00:14
che palle... sabato alle 6 di mattina :O

era prevista inizialmente alle 13, poi per non sovrapporsi con le prove del GP di F1 :mad: la RAI ha richiesto lo spostamento :mad: :mad: :mad:

AtuttaBIRRA!
25-08-2006, 07:42
ma il tabellone è quello? Cioè in pratica se vincessimo contro la Lituania dovremmo affrontare la Spagna e poi l' Argentina ?? :eek: ... che bello :D :muro:

...l' altra parte del tabellone è abb. scontata con la semifinale che sarà al 99,9% Grecia-Stati Uniti

no, non lo so, anzi è probabile che ci sia un incorcio con quelle sotto ;)

AtuttaBIRRA!
25-08-2006, 07:43
era prevista inizialmente alle 13, poi per non sovrapporsi con le prove del GP di F1 :mad: la RAI ha richiesto lo spostamento :mad: :mad: :mad:

no dai, non ci credo, la FIBA che prende ordini dalla RAI? (ricordiamo che è la TV che è stata la rovina del basket x anni) :muro:

Dona*
25-08-2006, 10:47
no dai, non ci credo, la FIBA che prende ordini dalla RAI? (ricordiamo che è la TV che è stata la rovina del basket x anni) :muro:

così ho letto altrove...

alemara
25-08-2006, 11:14
Davvero??? Anch'io avevo sentito che era alle tredici, poi ieri ho sentito alle 6 ma pensavo fosse un errore :doh: Se poi il motivo è quello della F1 non ho parole... :rolleyes:

Edit: su un sito di scommesse danno possibile la giocata fino alle 13. Boh...

ninja750
25-08-2006, 11:22

ma che pezzi di MMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

albys
25-08-2006, 11:34
Scusate... oggi alla radio hanno detto che si giocherà alle 13...

Boh?

Dona*
25-08-2006, 11:40
tutto quello che dite non fa che confermare quanto da me riportato... maledetti :mad:

Hero
25-08-2006, 11:43
si giocherà alle 13 invece.

...ma alle 13 jappo, ovvero, evidentemente, le 6.30 italiane

http://www.fiba.com/pages/eng/fe/06_wcm/scheResu/fe_scheStat_sche.asp?selNodeID=627&openNodeIDs=627&level2MenuTextColor=white&level2MenuBgColor=%23B30707&level3MenuTextColor=black&level3MenuBorderColor=black&level2MenuHlBgColor=white&level2MenuBorderColor=white&langLC=en&level3MenuHlTextColor=%23B30707&level3MenuHlBgColor=black&selTopLevNodeID=&level2MenuHlTextColor=black&level3MenuBgColor=white&eventID=3507&roundID=4743

Dona*
25-08-2006, 12:03
si giocherà alle 13 invece.

...ma alle 13 jappo, ovvero, evidentemente, le 6.30 italiane

http://www.fiba.com/pages/eng/fe/06_wcm/scheResu/fe_scheStat_sche.asp?selNodeID=627&openNodeIDs=627&level2MenuTextColor=white&level2MenuBgColor=%23B30707&level3MenuTextColor=black&level3MenuBorderColor=black&level2MenuHlBgColor=white&level2MenuBorderColor=white&langLC=en&level3MenuHlTextColor=%23B30707&level3MenuHlBgColor=black&selTopLevNodeID=&level2MenuHlTextColor=black&level3MenuBgColor=white&eventID=3507&roundID=4743

si ma inizialmente pareva prevista per le 20 locali, cioè le 13 in Italia

AtuttaBIRRA!
25-08-2006, 12:05
non ci credo...un'assurdità incredibile...i MONDIALI di basket che si piegano davanti alla F1....non ho parole

AtuttaBIRRA!
25-08-2006, 12:07
e soprattutto porca puttana, almeno al sabato mi fanno dormire? NO! :cry:

Dona*
25-08-2006, 12:11
e soprattutto porca puttana, almeno al sabato mi fanno dormire? NO! :cry:

registrala e la riguardi senza sapere il risultato :D

AtuttaBIRRA!
25-08-2006, 12:14
registrala e la riguardi senza sapere il risultato :D

anche perchè non è che mi svegli molto più tardi di solito...si può anche fare...devo solo barricarmi in casa e disinnescare qualsiasi mezzo di informazione :D

LightIntoDarkness
25-08-2006, 13:12
Alle 6 o alle 6:30???
No, perchè alle 8 dovrei partire per il mare :D

DickValentine
25-08-2006, 14:00
non ci credo...un'assurdità incredibile...i MONDIALI di basket che si piegano davanti alla F1....non ho parole
Che deve fare la nazionale per avere un minimo di visibilità? battere gli usa 100 a 0??? La F1 sono anni ormai che è una noia!

alemara
25-08-2006, 16:21
Che deve fare la nazionale per avere un minimo di visibilità? battere gli usa 100 a 0??? La F1 sono anni ormai che è una noia!
Poi dico...le prove della F1...neanche il GP.... :rolleyes:

atragon
25-08-2006, 16:40
Non offendete la F1 da anni è l'unico spettacolo che mi fa addormentare saporitamente al pomeriggiio....

AtuttaBIRRA!
25-08-2006, 17:08
Alle 6 o alle 6:30???
No, perchè alle 8 dovrei partire per il mare :D

26 agosto - Saitama
Argentina-Nuova Zelanda (ore 3)
Italia-Lituania (ore 6)
Turchia-Slovenia (ore 10)
Spagna-Serbia (ore 13)

27 agosto - Saitama
Germania-Nigeria (ore 3)
Usa-Australia (ore 6)
Francia-Angola (ore 10)
Grecia-Cina (ore 13)

;)

atragon
25-08-2006, 18:36
26 agosto - Saitama
Argentina-Nuova Zelanda (ore 3)
Italia-Lituania (ore 6)
Turchia-Slovenia (ore 10)
Spagna-Serbia (ore 13)

27 agosto - Saitama
Germania-Nigeria (ore 3)
Usa-Australia (ore 6)
Francia-Angola (ore 10)
Grecia-Cina (ore 13)

;)

Peccato facciano vedere solo l'Italia, Spagna - Serbia mi sembra promettente, l'avrei vista volentieri.
Cmq per domani sono ottimista, non dovrebbe essere un grosso problema. Anzi mi sbilancio: 82-74 per noi.

simone1974
25-08-2006, 18:37

No, non ci credo... :muro:

simone1974
25-08-2006, 18:39
Ragazzi, vi saluto... Il prossimo post sarà da Buenos Aires. :)

AtuttaBIRRA!
25-08-2006, 18:44
Peccato facciano vedere solo l'Italia, Spagna - Serbia mi sembra promettente, l'avrei vista volentieri.

eh adesso non ti allargare eh! :muro:

atragon
25-08-2006, 18:45
Ragazzi, vi saluto... Il prossimo post sarà da Buenos Aires. :)

Hasta la vista! E mangia un po' di ottima carne argentina.

AtuttaBIRRA!
25-08-2006, 18:46
Hasta la vista! E mangia un po' di ottima carne argentina.

te pareva...:D

atragon
25-08-2006, 19:41
te pareva...:D

Dici che la metto troppo sul gastronomico? :mbe:

Hai ragione!! :D

albys
25-08-2006, 21:49
Ciao Simone, salutami Baires e las conchas argentinas!
Cazzo... sono già passati quasi 14 anni....
:muro:

Forza ragazzi, verso i quarti!
(il colmo è che io alle 6 sono già in piedi, ma per partire... devo portare la family al treno! Me la dovrò vedere in differita)

AtuttaBIRRA!
25-08-2006, 22:37
Dici che la metto troppo sul gastronomico? :mbe:

Hai ragione!! :D

fai bene! :D

LightIntoDarkness
26-08-2006, 05:45
Nessuno a vedersi la diretta?? :p

nicovent
26-08-2006, 05:48
Nessuno a vedersi la diretta?? :p

Presentissimo! :O

nicovent
26-08-2006, 06:54
:muro: :muro: :muro: :muro:

AtuttaBIRRA!
26-08-2006, 07:07
tristezza infinita...fare un giorne stupendo e andar fuori agli ottavi è davvero crudele :(

DickValentine
26-08-2006, 07:21
Partita strabuttata al vento. Era meglio perdere in un altro modo, non per tutte le sciocchezze che abbiamo commesso. Basile davvero inguardabile oggi, non ne ha azzeccata una. Belinelli ancora immaturo. imho abbiamo perso con questi 2

AtuttaBIRRA!
26-08-2006, 07:29
Partita strabuttata al vento. Era meglio perdere in un altro modo, non per tutte le sciocchezze che abbiamo commesso. Basile davvero inguardabile oggi, non ne ha azzeccata una. Belinelli ancora immaturo. imho abbiamo perso con questi 2

se non era per l'incoscenza del Beli stavamo ancora a -8 dick ;)

ha 20anni cavolo, gli si può concedere di sbagliare un libero con tutta la pressione del mondo addosso

in quell'occasione è stato bravo il coach lituano a chiamare timeout, se li avesse tirati subito sono sicuro che li avrebbe messi

c'è solo da quotare Meneghin:

"Dalle ultime azioni si è capito quanto siamo stati ingenui e quanto dobbiamo ancora crescere per fare vedere le qualità che abbiamo" è stato il commento a caldo di Dino Meneghin. "In tutto il torneo abbiamo avuto degli alti e bassi - ha proseguito un Meneghin amareggiato -, oggi anche giocando non benissimo potevamo portare a casa il risultato, invece è andata diversamente, è crudele ma è così".

nicovent
26-08-2006, 07:38

La partita l'abbiam buttata via concedendo 2 ribalzi sui tiri liberi nel finale, l'abbiam buttata via perdendo palla con quel lancio insensato di Di Bella, l'abbiam buttata via sbagliando una vagonata di tiri liberi, l'abbiam buttata via anche sbagliando alcuni cambi...vedi l'insistere con un Basile palesemente OUT... insomma giornata NO.
Capita... ma siam giovani e di belle speranze... grazie comunque ragazzi!!!

Ciao Nico

albys
26-08-2006, 07:56
Tristezza.
Molta.
Me la riguarderò, ho visto per ora solo i primi 3 minuti e gli ultimi 3...

Ve lo dicevo che io i Lituani li temo sempre moltissimo... :(

Hero
26-08-2006, 08:28
[QUOTE=nicovent]La partita l'abbiam buttata via concedendo 2 ribalzi sui tiri liberi nel finale, l'abbiam buttata via perdendo palla con quel lancio insensato di Di Bella, l'abbiam buttata via sbagliando una vagonata di tiri liberi, l'abbiam buttata via anche sbagliando alcuni cambi...vedi l'insistere con un Basile palesemente OUT... insomma giornata NO.
[QUOTE]

quoto.

Basile ha rirato tre liberi ignoranti alla fine....
Anzi, Il nostro capitano ha fatto due competizioni di fila ignoranti

Comunque serie impressionante di regali e contro-regali gli ultimi minuti e specialmente gli ultimi secondi.

Hero
26-08-2006, 08:29
mancinelli non entrato...

Hero
26-08-2006, 08:30
cmq si può dire anche che sono stati bravi a tenere la partita viva fino all'ultimo secondo, visto che i top-scorer sono stati rocca (x due partite di fila) e dibella. Non esattamente le prime scelte offensive

atragon
26-08-2006, 08:46
Qualche cosa deve essere successo. A volte le partite si perdono per circostanze astrali e non c'è nulla da fare. Ritenevo e ritengo che siamo superiori a questa Lituania. Difendiamo benissimo, di squadra e di cuore, certo se in attacco non si inventano qualche cosa ne facciamo pochi oltre a prenderne pochi. Ero sicuro che ce l'avremmo fatta ma la Lituania è squadra appiccicosa e nella guerra di trincea l'inesperienza ci ha fregato.
Con il ritorno di Mago e la crescita dei nostri giovani potremo puntare all'oro in Cina e forse ancora di più ai prossimi Mondiali.
I Lituani non li vedo gran che bene, nonostante tutto, credo che contro la Spagna pagheranno dazio.
Per la vittoria finale Argentina, USA, Spagna e se dovesse esserci una sorpresona punterei sui teutonici.

ks!
26-08-2006, 09:39
La partita l'abbiam buttata via concedendo 2 ribalzi sui tiri liberi nel finale, l'abbiam buttata via perdendo palla con quel lancio insensato di Di Bella, l'abbiam buttata via anche sbagliando alcuni cambi...vedi l'insistere con un Basile palesemente OUT... insomma giornata NO.
Capita... ma siam giovani e di belle speranze... grazie comunque ragazzi!!!

Ciao Nico

quoto...

nn dovevamo perdere quei 2 rimbalzi finali..forse la partita sarebbe andata diversamente...

ninja750
26-08-2006, 09:54
Peccato, si era vista una buona italia nelle prime partite, certo che uscire per dei liberi maltirati :(

DickValentine
26-08-2006, 10:44
se non era per l'incoscenza del Beli stavamo ancora a -8 dick ;)

ha 20anni cavolo, gli si può concedere di sbagliare un libero con tutta la pressione del mondo addosso

Infatti ho scritto che è immaturo, non gliene faccio una gran colpa. E non c'entrano i liberi, c'entrano + che altro tiri scelti male e momenti di scarsa lucidità soprattutto in difesa.
Davvero un peccato uscire viste le potenzialità della nostra squadra ma non possiamo dire di non essercelo meritato.

albys
26-08-2006, 10:48
L'ho rivista, e sono convintissimo che la gara l'ha persa Recalcati.
Non è il solito "dagli addosso all'allenatore", ma deve farmi capire come mai abbia giocato per trequarti di gara senza Belinelli (!!), per tutta la gara senza Mancinelli (!!!), e quasi sempre con due play assieme (Mordente e Di Bella), così alla fine erano entrambi pieni di falli e stanchi...

Come cazzo si fa a giocare così?
Mancinelli e Belinelli erano stati i due migliori contro gli USA, ovvero i più forti.

Basile... beh, Basile è finito alla prima gara del torneo.
Incredibile, ma bisogna farsene una ragione: ormai lui è così, una grandissima gara e dieci pessime.

Noi siamo più forti della Lituania, ma se l'allenatore non ha ancora capito chi sono i titolari dopo mesi che li allena, non si può che perdere così: per pochissimo, e con rimpianti, ma anche e soprattutto per colpa nostra.

Recalcati a ogni gara cambia quintetto, minutaggi, cambi.
Sembra Brown ai Knicks, cazzo.

Grandissimo Rocca, bravo Di Bella, Belinelli croce e delizia (ma ha un coraggio incredibile)

Peccato, davvero un peccato.
Per me questa squadra dopo gli Usa e l'Argentina poteva collocarsi.

alemara
26-08-2006, 10:56
mancinelli non entrato...
In effetti questa non l'ho proprio capita, facevamo fatica a segnare e un pò di estro non sarebbe guastato

AtuttaBIRRA!
26-08-2006, 11:28
L'ho rivista, e sono convintissimo che la gara l'ha persa Recalcati.
Non è il solito "dagli addosso all'allenatore", ma deve farmi capire come mai abbia giocato per trequarti di gara senza Belinelli (!!), per tutta la gara senza Mancinelli (!!!), e quasi sempre con due play assieme (Mordente e Di Bella), così alla fine erano entrambi pieni di falli e stanchi...

Come cazzo si fa a giocare così?
Mancinelli e Belinelli erano stati i due migliori contro gli USA, ovvero i più forti.

Basile... beh, Basile è finito alla prima gara del torneo.
Incredibile, ma bisogna farsene una ragione: ormai lui è così, una grandissima gara e dieci pessime.

Noi siamo più forti della Lituania, ma se l'allenatore non ha ancora capito chi sono i titolari dopo mesi che li allena, non si può che perdere così: per pochissimo, e con rimpianti, ma anche e soprattutto per colpa nostra.

Recalcati a ogni gara cambia quintetto, minutaggi, cambi.
Sembra Brown ai Knicks, cazzo.

Grandissimo Rocca, bravo Di Bella, Belinelli croce e delizia (ma ha un coraggio incredibile)

Peccato, davvero un peccato.
Per me questa squadra dopo gli Usa e l'Argentina poteva collocarsi.

dai albys due giocate diverse e sto punto eravamo nei quarti

non me la sento di dare addosso a recalcati. non è mica facile avere una rosa ampia e farla ruotare tutta. non abbiamo stelle a parte Belinelli e non possono mica giocare tutti 20 minuti, altrimenti dovremmo giocare in 8.

se ad ogni partita cambia il quintetto è proprio per questo motivo. non siamo l'italia del calcio, non sono gli altri ad adattarsi a noi, siamo noi ad adattarci agli altri e lo sappiamo fare molto bene.

il confronto con il brown dei knicks mi sembra un insulto fin troppo pesante per coach charlie

AtuttaBIRRA!
26-08-2006, 11:35
Argentina - Nuova Zelanda 79-62 (21-16, 37-29; 59-44)
Argentina: Scola 10 (2/8, 0/1, 8 rimb), Ginobili 28 (9/11, 1/4), Sanchez 4 (1/2, 0/2, 5 ass, 7 per), Oberto 23 (10/15, 10 rimb), Herrmann 2 (1/2, 0/2), Fernandez ne, Delfino 2 (0/2, 0/2), Prigioni 4 (1/1, 0/2), Gutierrez ne, Nocioni 2 (1/2, 0/5, 8 rimb), Farabello ne, Wolkowisky 4 (2/2). All. S. Hernandez

Nuova Zelanda: Dickel 15 (4/6, 1/5, 4 ass, 5 per), Olson ne, Penney 11 (4/6, 1/5), Henare 5 (2/2, 0/2), Jones 9 (2/5, 1/5), Winitana ne, Boucher (0/1 da tre), Cameron 6 (2/9 da tre, 5 per), Vukona (0/1), Frank 5 (2/6, 5 rimb), Bradshaw 9 (3/3, 1/3, 5 rimb), Rampton 2 (1/2). All. Baldwin

Italia-Lituania 68-71 (20-17, 35-36; 49-50)
Italia: Belinelli 9 (3/7, 1/2), Basile (0/2, 0/2), Mancinelli ne, Soragna 5 (1/6, 1/3), Marconato 4 (2/3), Pecile 3 (0/1, 1/1), Michelori (0/2), Rocca 15 (7/8), Di Bella 15 (2/4, 3/3), Garri (0/1, 0/1), Gigli 9 (3/8, 1/3). All. Recalcati

Lituania: Delininkaitis (0/1, 0/1), Zukauskas, Macijauskas 15 (3/7, 3/5), D. Lavrinovic 12 (4/7, 1/2), Gustas 6 (1/3, 0/1), Songaila 12 (2/7), Kalnietis 7 (3/4, 0/1), Kleiza 7 (2/6, 0/1), K. Lavrinovic 6 (3/4, 0/1), Jasaitis ne, Jankunas ne, Javtokas 6 (2/3). All. Sireika

Turchia - Slovenia 90-84 (20-19; 44-36; 60-60)
T: Akyol 11 (3/4, 1/2), Kurtoglu 8 (1/5, 0/1), Atsur 6 (0/1, 2/2), Arslan 6 (1/1, 1/1), Ilyasova ne, Erdogan 24 (6/9, 2/5), Kutluay 6 (3/4, 0/4), Solak 4 (2/3), Gönlüm 11 (4/6), Erden ne, Peker 10 (3/8, 1/1), Demirel 4 (2/2). All. Tanjevic

S: Jurak 2 (1/2), Lakovic 3 (0/1, 1/4), Ozbolt ne, Becirovic 13 (4/10, 0/3), Nesterovic 14 (7/11), Udrih 18 (6/7, 2/4), Nachbar 14 (2/6, 2/3), Zagorac 3, Milic 6 (1/3), Dragic ne, Slokar ne, Brezec 11 (3/8). All. Pipan

ninja750
26-08-2006, 11:44
mi sembra che nessuno ne abbia ancora fatto cenno, l'old-star game:

http://cgi.ebay.it/OLD-STARS-GAME-LA-PARTITA-DELLE-STELLE_W0QQitemZ250021816073QQihZ015QQcategoryZ324QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

(si ok è un link ebay me è per beneficenza) :)

zanardi84
26-08-2006, 11:47
Mi chiedo solo se i nostri sappiano tirare i liberi.
Negli ultimi minuti abbiamo avuto 7 liberi e ne abbiamo segnato solo 1!
2 Rocca, 1 Belinelli, 3 Basile, in assoluto il più deludente di tutti. Facile fare 30 punti alla Cina e poi sparire nei momenti decsivi.
Altra cosa: siamo tripla-dipendenti perchè ci mancano i centri veri. 4 Lunghi e 1 solo centro di ruolo di "si fa per dire" stazza. Hanno giocato bene (Marconato escluso, specialmente al tiro), ma hanno sofferto terribilmente contro i lunghi avversari. Oggi non hanno visto un rimbalzo, specialmente nei momenti critici.
Perchè Belinelli è stato fuori così tanto, specialmente nel momento del bisogno?

Avevamo le idee confuse, a partire dal CT.

AtuttaBIRRA!
26-08-2006, 11:50
ci si dimentica in fretta di cosa ci ha fatto vincere Basile...

Hero
26-08-2006, 12:16
da http://it.wikipedia.org/wiki/Gianluca_Basile
:

"...Il 26 Agosto 2006, nella partita contro la Lituania, valevole per l'ingresso ai quarti di finale del campionato mondiale di pallacanestro, Basile ha però deluso, non riuscendo una sola volta, in tutta la partita, ad andare a segno."

Sono dei fulmini :D:D:D

http://it.wikipedia.org/wiki/Tiro_ignorante
:sofico:

atragon
26-08-2006, 12:39
da http://it.wikipedia.org/wiki/Gianluca_Basile
:

"...Il 26 Agosto 2006, nella partita contro la Lituania, valevole per l'ingresso ai quarti di finale del campionato mondiale di pallacanestro, Basile ha però deluso, non riuscendo una sola volta, in tutta la partita, ad andare a segno."

Sono dei fulmini :D:D:D

http://it.wikipedia.org/wiki/Tiro_ignorante
:sofico:

Ammazza, che rapidità di aggiornamento su Wikipedia. Mi sembra però una annotazione da cancellare, in fondo non è stata certo la partita più importante della sua vita e se abbiamo perso lo si deve a tante circostanze. Spiace vedre una squadra che dà il 110% di se stessa in una sfida tutto sommato di valore relativo, quella con gli USA e non ci riesce contro avversari più deboli.

Hero
26-08-2006, 13:28
queste sono davvero ignoranti :D:D

http://www.youtube.com/watch?v=ic6Ow0_3CAY

AtuttaBIRRA!
26-08-2006, 14:03
Basile: "Lascio". Recalcati frena
Il capitano della Nazionale amareggiato per il proprio rendimento: "Non andava il tiro, non andavano le gambe. Troppe sei partite in otto giorni. Deciderò cosa fare"

TOKYO (Giappone), 26 agosto 2006 - Gianluca Basile ha le lacrime agli occhi. Vorrebbe fare un annuncio definitivo, ma Carlo Recalcati lo ferma in tempo. "Non voglio che prenda decisioni sull’onda della delusione", dice il c.t.. E Gianluca, da capitano esperto e sensibile, rallenta. Per ora rinvia l’addio alla Nazionale, ma afferma: "Devo chiedere scusa al coach e ai compagni per gli errori che ho commesso nel finale della partita contro la Lituania, ma in generale per un Mondiale che per me è stato un disastro. Prima del girone di Sapporo avevo detto che avrei continuato finché il fisico me l’avesse consentito. In questi giorni mi sono accorto che disputare sei partite in otto giorno è diventato un po’ troppo".
"Dopo un buon inizio contro la Cina - prosegue il capitano azzurro - ho cercato di stare tranquillo, anche se il tiro non andava; ho cercato di stare nel sistema di gioco, anche senza prendere le mie solite responsabilità, ma sentivo che le gambe non andavano più e sono andato giù anche con la testa. Adesso non so cosa fare: ne parleremo più avanti, vedremo come andrà la seconda stagione a Barcellona. Sono troppo triste per aver rotto il sogno dei nuovi azzurri e di tante persone che ci seguivano dall’Italia. Ora non so, piano piano vedrò cosa fare".

giammy
26-08-2006, 14:29
Mi chiedo solo se i nostri sappiano tirare i liberi.
Negli ultimi minuti abbiamo avuto 7 liberi e ne abbiamo segnato solo 1!
2 Rocca, 1 Belinelli, 3 Basile, in assoluto il più deludente di tutti. Facile fare 30 punti alla Cina e poi sparire nei momenti decsivi.
Altra cosa: siamo tripla-dipendenti perchè ci mancano i centri veri. 4 Lunghi e 1 solo centro di ruolo di "si fa per dire" stazza. Hanno giocato bene (Marconato escluso, specialmente al tiro), ma hanno sofferto terribilmente contro i lunghi avversari. Oggi non hanno visto un rimbalzo, specialmente nei momenti critici.
Perchè Belinelli è stato fuori così tanto, specialmente nel momento del bisogno?

Avevamo le idee confuse, a partire dal CT.

analisi perfetta, il ricorrere i maniera insistente al tiro da 3 malgrado la presenza di molti specialisti è un arma che qualche volta ti fa vincere ma spesso tifa perdere. purtroppo l'italia non ha mai avuto dei centri di valore eccellente (si ricorda meneghin che era appena 2 metri e 01) anche perchè in quel ruolo spesso si ricorre a giocatori esteri (ma potrebbe essere anche una scelta forzata poiche dai vivai no ne escono). il centro secondo me rappresenta ben più dell'1/5 di una squadra di basket.
cmq gli azzurri si sono comportati magnificamente e non è colpa loro se non abbiamo uno Yao Ming.

atragon
26-08-2006, 16:00
analisi perfetta, il ricorrere i maniera insistente al tiro da 3 malgrado la presenza di molti specialisti è un arma che qualche volta ti fa vincere ma spesso tifa perdere. purtroppo l'italia non ha mai avuto dei centri di valore eccellente (si ricorda meneghin che era appena 2 metri e 01) anche perchè in quel ruolo spesso si ricorre a giocatori esteri (ma potrebbe essere anche una scelta forzata poiche dai vivai no ne escono). il centro secondo me rappresenta ben più dell'1/5 di una squadra di basket.
cmq gli azzurri si sono comportati magnificamente e non è colpa loro se non abbiamo uno Yao Ming.

Concordo in pieno. E' il problema anche degli USA che sono privi di forza sotto le plance (Howard è ancora giovane, il migliore è il 2.03 Brand) ma che però hanno più soluzioni offensive di noi.

atragon
26-08-2006, 16:15
Dei riusltati odierni mi impressiona il netto 87-75 della Spagna sulla Serbia. Partite similari di Gasol e Milicic: 19p+15r+3s+1a l'iberico 18p+15+r+3s+3a per giovane degli Orlando Magic che in questo mondiale non ha fatto male, assolutamente. Notevoli i 29 falli a 16 fischiati agli slavi che hanno consentito agli spagnoli un congruo numero di liberi.

albys
26-08-2006, 16:55
non me la sento di dare addosso a recalcati. non è mica facile avere una rosa ampia e farla ruotare tutta. non abbiamo stelle a parte Belinelli e non possono mica giocare tutti 20 minuti, altrimenti dovremmo giocare in 8.

se ad ogni partita cambia il quintetto è proprio per questo motivo. non siamo l'italia del calcio, non sono gli altri ad adattarsi a noi, siamo noi ad adattarci agli altri e lo sappiamo fare molto bene.

il confronto con il brown dei knicks mi sembra un insulto fin troppo pesante per coach charlie

Se si va a casa facendo giocare soltanto una decina di minuti alla NOSTRA UNICA STELLA (Belinelli), e nessun minuto a un talento notevole (Mancinelli, che veniva da un 8/8 al tiro nelle ultime due gare), forse qualcosa di sbagliato, e anche alla grande, c'è.

albys
26-08-2006, 17:01
Dei riusltati odierni mi impressiona il netto 87-75 della Spagna sulla Serbia. Partite similari di Gasol e Milicic: 19p+15r+3s+1a l'iberico 18p+15+r+3s+3a per giovane degli Orlando Magic che in questo mondiale non ha fatto male, assolutamente. Notevoli i 29 falli a 16 fischiati agli slavi che hanno consentito agli spagnoli un congruo numero di liberi.

Milicic sta uscendo molto bene.
Sono certo che farà un'ottima stagione, ai Magic.

Purtroppo per lui gli è mancato il contorno.

albys
26-08-2006, 17:07
[I]Argentina - Nuova Zelanda 79-62 (21-16, 37-29; 59-44)
Argentina: Scola 10 (2/8, 0/1, 8 rimb), Ginobili 28 (9/11, 1/4), Sanchez 4 (1/2, 0/2, 5 ass, 7 per), Oberto 23 (10/15, 10 rimb), Herrmann 2 (1/2, 0/2), Fernandez ne, Delfino 2 (0/2, 0/2), Prigioni 4 (1/1, 0/2), Gutierrez ne, Nocioni 2 (1/2, 0/5, 8 rimb), Farabello ne, Wolkowisky 4 (2/2). All. S. Hernandez

Oberto superstar! :cool:

Certo che se pensiamo agli Spurs che avevano 3 centri di livello internazionale come Nesterovic-Oberto e Mohammed e qualcuno li ha lasciati tutta la serie di playoffs con Dallas in panca, facendo giocare sotto il solo Duncan...
E' proprio vero che di Fabio Capello v'è pieno il mondo.
Anche se l'originale è imbattibile per craponeria, sia chiaro!
:D

AtuttaBIRRA!
26-08-2006, 18:38
Spagna - Serbia 87-75 (20-10, 43-31; 66-52)

Sp: P.Gasol 19 (6/12), Fernandez 18 (1/2, 3/6), Cabezas 3 (1/2), Navarro 7 (2/5, 1/2), Calderon 13 (5/6, 0/1), Reyes ne, Jimenez 2 (1/2, 0/1), S.Rodriguez 2 (1/2, 0/1), B.Rodriguez (0/1 da tre), M.Gasol 9 (3/3), Mumbrù 8 (1/3, 2/4), Garbajosa 6 (0/1, 0/3). All. Hernandez
Se: Popovic 10 (1/4, 1/4), Jorovic 5 (1/1, 1/3), Avdalovic (0/1, 0/3), Raicevic 9 (3/9, 1/3), Rakocevic 11 (3/5, 1/4), Ilic 2 (1/1), Tripkovic 3 (0/3, 1/2), Milicic 18 (9/23), Nikolic 2 (1/3), Marinovic 15 (4/5, 1/2), Askrabic ne, Perovic. All. Sakota

Spagna che vince e convince...

AtuttaBIRRA!
26-08-2006, 18:42
Se si va a casa facendo giocare soltanto una decina di minuti alla NOSTRA UNICA STELLA (Belinelli), e nessun minuto a un talento notevole (Mancinelli, che veniva da un 8/8 al tiro nelle ultime due gare), forse qualcosa di sbagliato, e anche alla grande, c'è.

Mancinelli son 3 anni che deve spaccare e poi combina sempre poco...forse anche per questo un motivo c'è

e Belinelli ha 20 anni

non dico che Recalcati ha la ragione completa, magari anche lui stesso se dovesse rigiocare questa gara sceglierebbe qualcosa di diverso, però da qui a dargli la colpa ce ne passa

insomma con 2 rimbalzi in più e una palla persa in meno eravano qui a parlare di una vittoria eh

anonimizzato
26-08-2006, 18:53
Sapevo che la si giocava al 50-50, peccato per come sia finita, la partita non l'ho vista (preferivo dormire) e in replica non me la sono sentita.

Che dire molta amarezza dopo aver fatto un ottimo girone.
Forse se avessimo avuto il culo dei Francesi ci sarebbe capitata anche a noi una squadra come l'Angola e saremmo andati avanti ma ... con i se e con i ma è inutile dilungarsi.

Domani credo che passeranno: Grecia, USA, Germania e Francia

AtuttaBIRRA!
26-08-2006, 18:56
Sapevo che la si giocava al 50-50, peccato per come sia finita, la partita non l'ho vista (preferivo dormire) e in replica non me la sono sentita.

Che dire molta amarezza dopo aver fatto un ottimo girone.
Forse se avessimo avuto il culo dei Francesi ci sarebbe capitata anche a noi una squadra come l'Angola e saremmo andati avanti ma ... con i se e con i ma è inutile dilungarsi.

Domani credo che passeranno: Grecia, USA, Germania e Francia

occhio che l'Angola ha dimostrato di potersela giocare...

anonimizzato
26-08-2006, 18:59
occhio che l'Angola ha dimostrato di potersela giocare...

Beh onestamente la squadra non la conosco ma penso che i Francesi siano un pò più forti e soprattutto smaliziati, comunque vedremo ... io spero che perdano i francesi :D

Finale: USA - Argentina?

AtuttaBIRRA!
26-08-2006, 19:01
Finale: USA - Argentina?

non so come sono gli incroci, però io dico che anche la Spagna può arrivarci

anonimizzato
26-08-2006, 19:04
Uhm ... nemmeno io conosco gli incroci ma penso che a questo punto anche la Lituania si candidi per un gradino sul podio.

AtuttaBIRRA!
26-08-2006, 19:12
Uhm ... nemmeno io conosco gli incroci ma penso che a questo punto anche la Lituania si candidi per un gradino sul podio.

mah, non lo so sai...

se andasse quel sito di MERDA (ma si può? non va mai quel cazzarola di sito!) della FIBA azzarderei un pronostico

anonimizzato
26-08-2006, 19:20
dici fiba.com?

A me funziona. :wtf:

albys
26-08-2006, 19:36
Sito davvero pietoso, vero.

Lentissimo, a tratti bloccato, e confuso.
Le stats degli incontri fanno letteralmente ridere.

AtuttaBIRRA!
27-08-2006, 07:25
Germania - Nigeria 78-77 (25-22, 48-44; 62-58) :mc:
G: Demirel 7 (0/3, 1/1, 3 ass), Okulaja 19 (3/5, 4/7, 8 rimb), Schultze 6 (0/2, 2/7), Garrett (0/1), Herber 7 (2/3, 1/4), Hamann 3 (1/2, 0/1), Greene 9 (2/2, 1/2, 3 per), Roller ne, Grünheid ne, Femerling 4 (2/2, 4 ass, 5 per), Nowitzki 23 (7/14, 0/4, 9 rimb, 5 ass), Jagla ne. All. Bauermann
N: Akognon (0/1 da tre), Ibekwe 22 (9/13, 10 rimb), Oguchi 2 (0/1, 0/2), Udoka 8 (2/8, 1/3, 5 per, 3 rec), Ere, Varem (0/1, 0/1), Nwosu 5 (2/5), Obasohan ne, Awojobi 15 (5/10), Muoneke 16 (2/3, 3/5, 5 rimb, 4 ass), Anagonye 3 (1/2), Nwankwo. All. Vincent

Stati Uniti - Australia 113 - 73 (27-23, 59-29, 88-49) :O
S: Johnson 18 (5/7, 2/6), Hinrich 2 (1/1), James 5 (1/2, 1/3), Jamison 3 (0/2, 1/1), Battier 12 (4/5 da tre), Wade 15 (6/10, 1/2), Paul 2 (1/4, 0/1), Bosh 12 (3/3, 1/1), Howard 8 (3/3), Miller 8 (2/5, 1/2), Brand 8 (4/7), Anthony 20 (1/5, 3/6). All. Krzyzewski
A: Bogut, Barlow, Mackinnon, Kendall, Newley, Bruton, Smith, Worthington, Kickert, Hinder, Bruce, Helliwell. All. Gorjiaan

atragon
27-08-2006, 09:07
Gli amici tedeschi si salvano dalla potente Nigeria. Insieme ad Angola, che se la sta giocando con la Francia e Senegal direi che il basket africano ha fatto molto bella figura. Ricordiamoci che giocatori alti e potenti là ce ne sono a vagonate e che quando questo continente riuscirà a risolvere i suoi millenari problemi forse a noi europei, dal punto di vista sportivo, rimarranno giusto F1, motociclismo e scacchi....

albys
27-08-2006, 09:24
Sono d'accordo.
Il loro problema è che i problemi non li risolveranno mai. Non è un caso che siano millenari... :cool:

Chi è questo Ibekwe che ha fatto quel garone contro Dirk?

Comunque, mi pare evidente che qui ci si trova di fronte a un mondiale dove c'è uno squadrone immenso che rifila legnate a destra e manca.
Da notare come fra le Stelle sia sempre Lebron James a fare fatica, a non fare la differenza.
E' lui finora l'unica vittima del basket FIBA.
A dire il vero, già 2 anni fa si era visto questo, mentre Wade e Anthony la loro parte la facevano eccome, poi vanificata dal vecchio bacucco.
Comunque aspettiamo le gare decisive, ovvero semi e finale.
Nei quarti penso che la Teutolandia si beccherà un'insaponata.

albys
27-08-2006, 09:28
Ah, USA 14/27 da tre punti... :O

Vedete che il tiro ce l'hanno anche? Secondo me conta molto l'attitudine al tiro esterno. Siccome nella NBA l'arco è molto lontano, moltissimi non ci pensano neanche a provare.
Bosch e Miller, invece, come i lunghi europei, a 6,25 un pensierino ce lo fanno.
Melo Anthony, addirittura, fa sfracelli ( e nella NBA tira poco da dietro l'arco)

atragon
27-08-2006, 20:02
Ah, USA 14/27 da tre punti... :O

Vedete che il tiro ce l'hanno anche? Secondo me conta molto l'attitudine al tiro esterno. Siccome nella NBA l'arco è molto lontano, moltissimi non ci pensano neanche a provare.
Bosch e Miller, invece, come i lunghi europei, a 6,25 un pensierino ce lo fanno.
Melo Anthony, addirittura, fa sfracelli ( e nella NBA tira poco da dietro l'arco)

Mah...dipende anche da chi hanno, davanti da come difendono i loro avversari e dalla pressione psicologica. Melo ha dimostrato contro di noi di saper fare canestri davvero pesanti e Wade pure ma non da 3 (ha 1/7 in tutta la competizione). Voglio vederli di fronte a squadre diverse. Certamente risptto ai vergognosi air-ball di Atene cè stato un progresso pazzesco, questo fuori discussione visto che nel complesso stanno tirando col 41.2 % che è ottimo. Ma tante partite le hanno giocate in scioltezza, vediamo con Manu e Scola di fronte.
LeBron mi sembra un po' senza ruolo. Non si fida troppo del tiro da 3 (5/14) ma non ha l'esplosività che dimostra Wade o la confidenza di Melo. In effetti pare spaesato. Per me potrebbe benissimo giocare da play e forse riacquisterebbe quella fiducia e leadership che sembrano mancargli un po'.

murillo
27-08-2006, 23:04
ma sulla rai non faranno piu nessuna partita?

AtuttaBIRRA!
28-08-2006, 05:51
ma sulla rai non faranno piu nessuna partita?

cambia il punto di domanda con un punto esclamativo e avrai la tua risposta

atragon
28-08-2006, 16:12
cambia il punto di domanda con un punto esclamativo e avrai la tua risposta

Che roba...come se avessero paura di dare troppo spazio al basket... ma che due palle....

AtuttaBIRRA!
28-08-2006, 17:06
contrordine...sono costretti a trasmetterne almeno 1

domani ore 9:30 rai3 ovvero Argentina - Turchia

ma non prendete le mie parole x oro colato

a margine...la F ha preso Edney...bah!

albys
28-08-2006, 17:08
La RAI è una delle più tipiche espressioni dell'odierna Italia tutta, ovvero merda, merda purissima.

Revolution.Man
28-08-2006, 18:44
non commento che è meglio..
:muro: :muro: :muro:

DickValentine
28-08-2006, 20:51

Azz se è vero niente male

murillo
28-08-2006, 21:20

sul televideo ho letto spagna-lituania sempre alle 9.30

AtuttaBIRRA!
28-08-2006, 22:00
sul televideo ho letto spagna-lituania sempre alle 9.30

ecco l'avevo detto di non prendere le mie parrole x oro colato :D....cmq è alle 9.30 "sicuro" :D

murillo
28-08-2006, 22:08
ecco l'avevo detto di non prendere le mie parrole x oro colato :D....cmq è alle 9.30 "sicuro" :D

comunque preferivo argentina - turchia

simone1974
28-08-2006, 23:31
Ciao a tutti! :D

Confermo: la ciccia argentina è buona... in tutti i sensi! :fiufiu:

Se vincono i mondiali, mi sa che scendo in piazza anche io a festegiare!
So' tutti pazzi per Ginobili :D

DickValentine
29-08-2006, 00:38

comunque preferivo argentina - turchia
Assurdo gente!!!!
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/tt4web/Nazionale/page-289.png
2 partite!!! Troppa grazia! :cry:

AtuttaBIRRA!
29-08-2006, 09:06
l'Argentina è in differita mi sa...però è incredibbbbbole!

intanto la Spagna sta piallando la Lituania 32-21 a 5 min dalla fine del 2° quarto

AtuttaBIRRA!
29-08-2006, 10:20
Spain vs. Lithuania 89 : 67

facevamo miglior figura noi, su questo ci metto la mano sul fuoco

DaKid13
29-08-2006, 13:41
L'argentina asfalta la Turchia...

AtuttaBIRRA!
29-08-2006, 13:51
L'argentina asfalta la Turchia...

asfalta non rende l'idea mi sa...li hanno letteralmente sepolti sotto una montagna di cacca :D

sarà una stupenda semifinale!

dall'altro lato direi USA-Grecia, ma sino ad ora le sorprese non sono mancate, non si sa mai

Dona*
29-08-2006, 15:30
Ciao a tutti! :D

Confermo: la ciccia argentina è buona... in tutti i sensi! :fiufiu:

Se vincono i mondiali, mi sa che scendo in piazza anche io a festegiare!
So' tutti pazzi per Ginobili :D

:mbe:

atragon
29-08-2006, 19:40
Argentina campeon in finale sulla Spagna, se non si incrociano prima. Altrimenti contro gli USA.

Dona*
29-08-2006, 20:10
Argentina campeon in finale sulla Spagna, se non si incrociano prima. Altrimenti contro gli USA.

difatti la semifinale è argentina-spagna :D

AtuttaBIRRA!
29-08-2006, 20:25
difatti la semifinale è argentina-spagna :D

tana x atragon :D

atragon
29-08-2006, 20:35
tana x atragon :D

Gne gne gne :ciapet:
Vorrà dire che i brocchi solisti a stelle e striscie riusciranno a trascinare le loro stanche chiappe fino all'atto finale dove ne prenderanno 20. Ormai dopo aver visto per intero e con calma la partita con noi sono convinto che sia una squadra davvero poco amalgamata. Vediamo se resteranno insieme fino al 2008 con questo gruppo (Colangelo vorrebbe includere TMac e Oden), in tal caso potrebbero migliorare un po' le cose. Ma poi perchè gli danno sempre buoni quei passi in partenza?

FA.Picard
29-08-2006, 20:54
Bella squadra la spagna...

simone1974
30-08-2006, 01:22
:mbe:

Cosa ti secca, la battuta sulla ciccia o il fatto che sarei felice per una vittoria della Selección?

Dona*
30-08-2006, 09:50
Cosa ti secca, la battuta sulla ciccia o il fatto che sarei felice per una vittoria della Selección?

non ho capito cosa volevi sottointendere :mbe:

AtuttaBIRRA!
30-08-2006, 12:24
quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Greece vs. France 73 : 56

5 uomini in doppia cifra per la Grecia, il solo Gelabale (un Sonico :cool: ) per la Francia

tutte vittorie nette, paradossalmente la più combattuta è USA-GER (40-39 al momento)

AtuttaBIRRA!
30-08-2006, 13:29
come non detto :D

USA vs. Germany 85 : 65

Melo ancora il migliore...

FA.Picard
30-08-2006, 15:26
ma che belle percentuali da 3 tra usa e germania:

Usa 10/40 :eek: (25%) :D Germania 3/13 (23%) :asd:

Mavel
30-08-2006, 18:05
La Lottomatica prova tale Jerome Moiso :mbe:

Articolo (http://www.terzotempo.org/articolo.php?idarticolo=416)

Evvai, se non sono rotti o fermi da tempo non li vogliamo. :muro:

powerslave
30-08-2006, 18:55
come non detto :D

USA vs. Germany 85 : 65

Melo ancora il migliore...

e diaciamo anche chi è il peggiore degli usa:asd:

atragon
30-08-2006, 20:36
Certo che 10/40 da 3... 40 tiri da 3....il basket Fiba dovrebbe riflettere su queste cose... ormai la maggior parte della gare viene deciso da questo fondamentale.. e gli USA si stanno adeguando a modo loro, cioè spadellando in maniera invereconda, anche se nella prima parte del Mondiale non erano andati così male.
Wade 1/12 dall'arco nella competizione. Meglio tacere.
A me fa specie però vedere giocatori da 30 a partita tenuti a 12, tipo James. C'è qualcosa di sbagliato nella squadra americana.
Squadra americana che la rosea quasi irride: comunque sia questi hanno vinto la settima in fila... con la Grecia sarà dura per loro ma restano favoriti.
Cmq Spagna - Argentina è una specie di finale anticipata.

albys
30-08-2006, 22:05
Secondo me siete troppo duri con gli americani, e loa Gazzetta ha perso un'altra occasione per sembrare un giornale obiettivo.

Le stanno vincendo tutte agevolmente, e senza tirare particolarmente bene.
Ma questo è ANCHE un merito, no?
Visto che gli avversari tirano ancor peggio di loro, quindi qualcosa di difesa c'è, o sbaglio?

Qualcuno ha le cifre dell'incontro?
Quel maledetto sito FIBA fa cagare, non mi si apre!

Atragon, James fa cifre basse perchè non c'è nulla da fare, tre stars di primo livello in una squadra ormai sono troppe, il pallone è uno.

atragon
30-08-2006, 22:08
Qualcuno ha le cifre dell'incontro?
Quel maledetto sito FIBA fa cagare, non mi si apre!

Atragon, James fa cifre basse perchè non c'è nulla da fare, tre stars di primo livello in una squadra ormai sono troppe, il pallone è uno.

Se vuoi vedere le cifre della squadra USA, anche quelle globali vai su
www.usabasketball.com
il portale delle nazionali americane.

Certo i minutaggi sono quelli che sono e pazienza se uno sta giocando bene ma deve entrare l'altro... ad Atene era al regola... vediamo qui....

albys
30-08-2006, 22:24
HOWARD 8P, 5R E 2 STOPPATE IN 11 MINUTI.
Mi pare che il ragazzo quando lo fanno giocare schifo non faccia...

atragon
30-08-2006, 22:27
HOWARD 8P, 5R E 2 STOPPATE IN 11 MINUTI.
Mi pare che il ragazzo quando lo fanno giocare schifo non faccia...

Tra l'altro... è l'unico che non ci ha provato da 3... si vede che gli piace essere originale...

powerslave
30-08-2006, 22:45
A me fa specie però vedere giocatori da 30 a partita tenuti a 12, tipo James. C'è qualcosa di sbagliato nella squadra americana.
.

ma magari c'è qualcosa di sbagliato anche in james che vede gli avversari disporsi a zona e si lancia in mezzo al mucchio con la palla in mano e o perde il controllo o sfonda:asd:
lasciamo perdere poi quello che fa in difesa che ormai è diventato un marchio di fabrica.
Forse l'interpretazione degli insuccessi degli ultimi anni degli usa è da ricercare nel fatto che il basket fiba esalta i fondamentali e i giocatori atipici e specialisti che popolano l'nba da 10 anni a questa parte non li hanno,a differenza di quelli del dream team.
Anche ora che gli usa vincono lo fanno grazie ai giocatori che hanno fondamentali più solidi,capita così che melo sembri un re della pallacanestro e king james l'ultimo pagetto della corte.

albys
30-08-2006, 22:54
Beh, dire che Lebron non abbia fondamentali solidi mi pare un pizzico azzardato... :)

simone1974
31-08-2006, 00:07
non ho capito cosa volevi sottointendere :mbe:

La ciccia argentina era intesa anche come las chicas che sono muy carine ;)

atragon
31-08-2006, 16:42
ma magari c'è qualcosa di sbagliato anche in james che vede gli avversari disporsi a zona e si lancia in mezzo al mucchio con la palla in mano e o perde il controllo o sfonda:asd:
lasciamo perdere poi quello che fa in difesa che ormai è diventato un marchio di fabrica.
Forse l'interpretazione degli insuccessi degli ultimi anni degli usa è da ricercare nel fatto che il basket fiba esalta i fondamentali e i giocatori atipici e specialisti che popolano l'nba da 10 anni a questa parte non li hanno,a differenza di quelli del dream team.
Anche ora che gli usa vincono lo fanno grazie ai giocatori che hanno fondamentali più solidi,capita così che melo sembri un re della pallacanestro e king james l'ultimo pagetto della corte.

Vero, tutto vero. Teniamo presente che Lebron è saltato dal liceo alla NBA... pensate cosa sarebbe sto ragazzo se qualcuno gli avesse insegnato per un paio d'anni cosa si deve fare su un campo anche quando non si domina fisicamente. Come dice Albys i fondamentali li conosce ma la sua interpretazione è fisica piuttosto che tecnica il che nella NBA con ritmi nonrmalmente più alti, marcature a uomo, e difesa più blande, tranne che neo PO, questo è perfetto. A livello Fiba invece questo può essere penalizzante perchè è proprio il tipo di gioco che è profondamente diverso. Le fomrazioni provenienti dalla NBA pagheranno sempre più dazio a meno che anche le altre squadre non si riempiano da scoppiare di giocatori pro. Guardate la Francia che magre ha raccolto nonostante Diaw, Turiaf, Gelabale, Pietrus.....

albys
31-08-2006, 17:27
Ho capito cosa vuoi dire, Atragon, ma la Francia è un discorso particolare: con Parker volevo vederli...
E poi considera che Turiaf nella NBA praticamente non c'è ancora stato, che Petro è un brocco, che Diaw è perfetto per un gioco d'ensemble ma se deve fare il primo violino (e in questa Francia era costretto a farlo) non ha il gioco d'attacco adatto.
Ecco, Pietrus invece il giocatore esempio di come sia diverso il basket NBA dal FIBA: oddio, non è che in usa spopolava, sia chiaro.
Però in Giap ha mattonato alla grande.

Lebron James invece credo soffra un po' il fatto mentale di non avere la squadra basata su di lui. E' una novità, questa.
Non ci è abituato.
E comunque non è che stai facendo schifo, sia chiaro.
E' solo che non è per nulla dominante.

powerslave
31-08-2006, 19:20
Atragon ha centrato quello che volevo dire e l'esempio della francia me lo ha strappato di bocca.Lebron nell'NBA è già un fattore con il solo fisico e l'istinto e come lui una miriade di altri giocatori che non conoscono le basi della pallacanestro e nell'nba hanno un posto come "specialisti".
E' la "teoria del'aiuto" portata all'estremo,se sei eccellente in qualcosa basta,quello che non sai fare lo farà un altro.Per carità,anche negli anni 90 c'erano gli specialisti,ma almeno non li chiamano superstar e infatti il dream team era fatto di giocatori che erano tutti eccellenti in due parti del campo e sapevano giocare a pallacanestro in ogni situazione,la zona a quelli gli faceva una pippa.

Guarda albys,io ho visto due partite degli usa e lebron non ha fatto schifo è stato orrorifico.Una superstar nba che si fa prendere per il culo da okulaja e soragna è già qualcosa che fa venire i brividi,a jordan,drexel,bryant,mullin(che era per giunta un difensore così così) ste cose non succedevano mai;ma lasciamo perdere la difesa e il modo orrendo in cui taglia fuori(o meglio non fa il taglia fuori).
Andiamo all'attacco che dovrebbe essere il suo punto di forza:
-ha una meccanica di tiro orrenda e lenta
-le penetrazioni a cui ci ha abituati nell'nba ,senza il semicerchio dove non esiste lo sfondamento, sono un'impresa ardua perchè sarebbero al 70 % sfondamenti
-movimento senza palla pari a 0
-due volte cerca la rissa per la frustazione
-fa le scelte sbagliate e ,per quando abbia un controllo del corpo impressionante per la stazza,finisce per perder il controllo

poi quando prende la palla in mano in punta è qualcosa di farsesco,tutti sanno che lui penetrerà perchè quelle sono le azioni che coah k gli "lascia" per arrotondare lo score(spesso negli ultimi minuti di partita) e si dispongono di consequenza. E lui cosa fa?prima congela la palla per una decina di secondi e poi si lancia a testa bassa in mezzo l'area tra una selva di uomini.
Ma è stupido o cosa?forse pensa che gli avversari si scansino

Per dare un'idea ,nella partita contro la Germania ho contato 3-4 errori marchiani(no tagliafuori,saltato dal palleggio,passi, sfondamento,perde l'uomo,non ruota,si palleggia su un piede) per ogni cosa decente fatta.E' il punto debole degli usa numero 1.

Non è che non ha la squadra che gioca per lui,è che a Cleveland ha Snow e Huges che difendono per lui.
In una squadra normale uno che fa le sue cose non te lo puoi permettere proprio.Cleveland è una squadra tutta costruita per allargare il campo e liberare un po di spazio in area per il treno lebron,è la squadra con più specialisti di tutta l'nba.

fossi io coach k gli preferirei un giocatore nella media ma completo come Battier e lo impiegherei al massimo come 4 tattico o centro,che sono i ruoli che infatti avrebbe in europa.

P.S.
Lo so che sembra che parli come uno a cui lbj abbia fatto uno sgarro personale:asd:

p.p.s.
concordo anche sulla causa:manca il college

AtuttaBIRRA!
31-08-2006, 19:49
P.S.
Lo so che sembra che parli come uno a cui lbj abbia fatto uno sgarro personale:asd:

più che altro ne parli molto peggio di come parlo io di Kobe :sofico:

atragon
31-08-2006, 21:13
Atragon ha centrato quello che volevo dire e l'esempio della francia me lo ha strappato di bocca.Lebron nell'NBA è già un fattore con il solo fisico e l'istinto e come lui una miriade di altri giocatori che non conoscono le basi della pallacanestro e nell'nba hanno un posto come "specialisti".
E' la "teoria del'aiuto" portata all'estremo,se sei eccellente in qualcosa basta,quello che non sai fare lo farà un altro.Per carità,anche negli anni 90 c'erano gli specialisti,ma almeno non li chiamano superstar e infatti il dream team era fatto di giocatori che erano tutti eccellenti in due parti del campo e sapevano giocare a pallacanestro in ogni situazione,la zona a quelli gli faceva una pippa.

Guarda albys,io ho visto due partite degli usa e lebron non ha fatto schifo è stato orrorifico.Una superstar nba che si fa prendere per il culo da okulaja e soragna è già qualcosa che fa venire i brividi,a jordan,drexel,bryant,mullin(che era per giunta un difensore così così) ste cose non succedevano mai;ma lasciamo perdere la difesa e il modo orrendo in cui taglia fuori(o meglio non fa il taglia fuori).
Andiamo all'attacco che dovrebbe essere il suo punto di forza:
-ha una meccanica di tiro orrenda e lenta
-le penetrazioni a cui ci ha abituati nell'nba ,senza il semicerchio dove non esiste lo sfondamento, sono un'impresa ardua perchè sarebbero al 70 % sfondamenti
-movimento senza palla pari a 0
-due volte cerca la rissa per la frustazione
-fa le scelte sbagliate e ,per quando abbia un controllo del corpo impressionante per la stazza,finisce per perder il controllo

poi quando prende la palla in mano in punta è qualcosa di farsesco,tutti sanno che lui penetrerà perchè quelle sono le azioni che coah k gli "lascia" per arrotondare lo score(spesso negli ultimi minuti di partita) e si dispongono di consequenza. E lui cosa fa?prima congela la palla per una decina di secondi e poi si lancia a testa bassa in mezzo l'area tra una selva di uomini.
Ma è stupido o cosa?forse pensa che gli avversari si scansino

Per dare un'idea ,nella partita contro la Germania ho contato 3-4 errori marchiani(no tagliafuori,saltato dal palleggio,passi, sfondamento,perde l'uomo,non ruota,si palleggia su un piede) per ogni cosa decente fatta.E' il punto debole degli usa numero 1.

Non è che non ha la squadra che gioca per lui,è che a Cleveland ha Snow e Huges che difendono per lui.
In una squadra normale uno che fa le sue cose non te lo puoi permettere proprio.Cleveland è una squadra tutta costruita per allargare il campo e liberare un po di spazio in area per il treno lebron,è la squadra con più specialisti di tutta l'nba.

fossi io coach k gli preferirei un giocatore nella media ma completo come Battier e lo impiegherei al massimo come 4 tattico o centro,che sono i ruoli che infatti avrebbe in europa.

P.S.

p.p.s.
concordo anche sulla causa:manca il college

A parziale riscatto per il povero Lebron diciamo i suoi pregi: atleticamente di un altro pianeta, mani in grado di mettere il compagno smarcato per due punti comodi, margini di miglioramento enormi (ha 21 anni) eun talento fuori del comune. E' nato per giocare a basket. Ma, ahimè, posso essere il più grande sciatore del mondo ma se continuo ad andare al mare non lo saprò mai. Insomma qualcuno avrebbe dovuto prenderlo da parte due o meglio 3 anni e metterlo umilmente a giocare in marcatura, tenerlo in panca quando avesse fatto qualche marronata e via dicendo. Invece a 19 anni arriva il primo pick e 90.000.000 di dollari dalla Nike... voi cosa fareste.
Una parte dei problemi evidenziati in questa manifestazione sono anche esasperati dalla ricerca della leadership, grazie alla stupida idea dei 3 capitani. Una specie di gara a chi segna di più. Ma è tutta la nazionale ad essere sfilacciata, anche se parliamo sempre di una formazione che ha vinto 7 gare su 7 alla faccia della rosea.
Per il resto può anche darsi che attraversi un momento un po' difficile, vuoi x il periodo, vuoi per un adattamento più difficile, vuoi per l'inesperienza chi la paga di più chi di meno. Di fronte alla zona è po' spaesato (eufemismo). Comunque non è proprio il giocatore che si palleggia sistematicamente sui piedi o che fa passi più degli altri, in USA si gioca così.
Sono tutti segnali che dovrebbero far riflettere Stern e soci. La ricerca esasperata del business, come sempre, sta facendo perdere di vista il discorso puramente sportivo. E, come dico sempre, il sistema di troppe squadre e del salary cap stanno facendo emergere tanti falsi d'autore di cui cui si accorge alla prova del 9. Ovviamente è presto per dare sentenze ma il sospetto è forte.

AtuttaBIRRA!
01-09-2006, 09:50
Greece vs. USA 65 : 51
3rd Quarter: 05:40 minutes to go

:fiufiu:

BananaFlanders
01-09-2006, 10:01
Greece vs. USA 65 : 51
3rd Quarter: 05:40 minutes to go

:fiufiu:

Lauro: E' come scalare il Mortirolo con un triciclo!!! LOL!!! :asd:

DickValentine
01-09-2006, 10:20
mamma mia 'sto lauro...sta storia dei 3 capitani m'ha veramente rotto...

FuGu
01-09-2006, 10:30
Bellissima partita, me la sono proprio goduta :)

ah, giusto...

http://www.simonerossi.it/faccine/suka.gif

:asd: :asd:

zanardi84
01-09-2006, 10:35
Lauro: E' come scalare il Mortirolo con un triciclo!!! LOL!!! :asd:

Ma è un Franco Lauro da "Actor Studio"!!!!!!!!!

Purtroppo ho visto gli ultimi 40", ma ho potuto notare l'incompetenza dell'Oronzo Canà d'oltreoceano! COme si fa a non tenere a mente quanti time out hai chiamato?
Pazzesco.

AtuttaBIRRA!
01-09-2006, 10:37
Greece vs. USA 101 : 95

7 Spanoulis, V. 22
15 Kakiouzis, M. 15
5 Schortsianitis, S. 14
13 Diamantidis, D. 12

15 Anthony, C. 27
9 Wade, D. 19
6 James, L. 17
5 Hinrich, K. 12
12 Howard, D. 10

e anche stavolta si lotta x il bronzo :asd:

powerslave
01-09-2006, 10:43
più che altro ne parli molto peggio di come parlo io di Kobe :sofico:

ma lui è molto peggio:asd:
e poi tu in fondo al cuore sei un fan di kobe :O
A parziale riscatto per il povero Lebron diciamo i suoi pregi: atleticamente di un altro pianeta, mani in grado di mettere il compagno smarcato per due punti comodi, margini di miglioramento enormi (ha 21 anni) eun talento fuori del comune. E' nato per giocare a basket. Ma, ahimè, posso essere il più grande sciatore del mondo ma se continuo ad andare al mare non lo saprò mai. Insomma qualcuno avrebbe dovuto prenderlo da parte due o meglio 3 anni e metterlo umilmente a giocare in marcatura, tenerlo in panca quando avesse fatto qualche marronata e via dicendo. Invece a 19 anni arriva il primo pick e 90.000.000 di dollari dalla Nike... voi cosa fareste.
Una parte dei problemi evidenziati in questa manifestazione sono anche esasperati dalla ricerca della leadership, grazie alla stupida idea dei 3 capitani. Una specie di gara a chi segna di più. Ma è tutta la nazionale ad essere sfilacciata, anche se parliamo sempre di una formazione che ha vinto 7 gare su 7 alla faccia della rosea.
Per il resto può anche darsi che attraversi un momento un po' difficile, vuoi x il periodo, vuoi per un adattamento più difficile, vuoi per l'inesperienza chi la paga di più chi di meno. Di fronte alla zona è po' spaesato (eufemismo). Comunque non è proprio il giocatore che si palleggia sistematicamente sui piedi o che fa passi più degli altri, in USA si gioca così.
Sono tutti segnali che dovrebbero far riflettere Stern e soci. La ricerca esasperata del business, come sempre, sta facendo perdere di vista il discorso puramente sportivo. E, come dico sempre, il sistema di troppe squadre e del salary cap stanno facendo emergere tanti falsi d'autore di cui cui si accorge alla prova del 9. Ovviamente è presto per dare sentenze ma il sospetto è forte.

Sottoscrivo parola per parola e godo a vedere questo basket deturpato di saltatori in lungo testosteronici essere massacrato dalla pallacanestro,quella vera,dei Greci.

17mika
01-09-2006, 10:43
Spettacolo la Grecia :cool:.. che tra l'atro ha trovato delle soluzioni di attacco stupende..

Forza Spagna ora.. è la squadra che mi è piaciuta di più fin'ora

zanardi84
01-09-2006, 10:48
Greece vs. USA 101 : 95

7 Spanoulis, V. 22
15 Kakiouzis, M. 15
5 Schortsianitis, S. 14
13 Diamantidis, D. 12

15 Anthony, C. 27
9 Wade, D. 19
6 James, L. 17
5 Hinrich, K. 12
12 Howard, D. 10

e anche stavolta si lotta x il bronzo :asd:

Comunque ho come l'impressione che il livello tecnico degli USA sia enormemente basso rispetto agli standard. 10 anni fa si giocava molto ma molto meglio. Se levi loro l'atletismo, metà dei giocatori sarebbero delle schiappe.
Non a caso l' NBA è ormai straripante di giocatori stranieri, e non è un caso che Steve Nash abbia vinto per il secondo anno consecutivo il titolo del miglior giocatore della lega. Fermo restando che il canadese volante è forse uno dei migliori play di sempre (credo abbia raccolto la pesantissima eredità di John Stockton), fa abbastanza senso trovare come play un Hinrich, giocatore onesto ma non di più. Il titolare è addirittura una matricola. Per trovare alternative bisogna rispolverare i nonnetti Jason Kidd e The Glow Gary Payton. Ci sarebbe The Answer Allen Iverson, ma credo sia più guardia che play.

FA.Picard
01-09-2006, 10:57
Non ho visto la partita, la Grecia ha difeso a zona o a uomo?

DickValentine
01-09-2006, 11:02
Comunque ho come l'impressione che il livello tecnico degli USA sia enormemente basso rispetto agli standard. 10 anni fa si giocava molto ma molto meglio. Se levi loro l'atletismo, metà dei giocatori sarebbero delle schiappe.

E' vero che tecnicamente gli usa hanno vissuto anni migliori, ma non esageriamo. Il problema serio è l'organizzazione. Persino io sul campetto coi compagni faccio attacchi meno statici. Manca la giusta mentalità e la paura di perdere nei momenti chiave di una partita. Inoltre mi sa che gli sponsor spingono molto molto molto...

DickValentine
01-09-2006, 11:05
Non ho visto la partita, la Grecia ha difeso a zona o a uomo?
Zona per quasi mezzora. Grandissimi.

zanardi84
01-09-2006, 11:31
E' vero che tecnicamente gli usa hanno vissuto anni migliori, ma non esageriamo. Il problema serio è l'organizzazione. Persino io sul campetto coi compagni faccio attacchi meno statici. Manca la giusta mentalità e la paura di perdere nei momenti chiave di una partita. Inoltre mi sa che gli sponsor spingono molto molto molto...

E' a livello tecnico che manca qualcosa. Il play deve essere tecnicamente forte perchè deve avere dalla sua: ottimo tiro da 3, ampia visione di gioco, abilità al tiro libero, mani educatissime in fase di passaggio.
Inoltre non ci sono difensori. In genere è l'ala piccola quello che copre questo delicato ruolo, ma non mi risulta ne abbiano con queste caratteristiche, anzi: sono offensivissime (Lebron e Carmelo su tutti).
Per capirci: mettete anche solo uno Steve Nash nella nazionale attuale e vedete come cambia la situazione. Come minimo Lebron e Wade mettono il doppio dei punti.

Hero
01-09-2006, 11:38
me la sono persa!!

la fanno ri-vedere da qualche parte??

DickValentine
01-09-2006, 11:52
E' a livello tecnico che manca qualcosa. Il play deve essere tecnicamente forte perchè deve avere dalla sua: ottimo tiro da 3, ampia visione di gioco, abilità al tiro libero, mani educatissime in fase di passaggio.
Inoltre non ci sono difensori. In genere è l'ala piccola quello che copre questo delicato ruolo, ma non mi risulta ne abbiano con queste caratteristiche, anzi: sono offensivissime (Lebron e Carmelo su tutti).
Per capirci: mettete anche solo uno Steve Nash nella nazionale attuale e vedete come cambia la situazione. Come minimo Lebron e Wade mettono il doppio dei punti.
Per me hanno dato poca fiducia a Paul che nella scorsa stagione ha dimostrato di avere ottime qualità. Forse è ancora poco maturo per giocare in una manifestazione importante.

Gabbia
01-09-2006, 14:02
La sconfitta degli USA sta tutta qua:

"Coach Krzyzewski, come già Larry Brown ad Atene, spende parole fantastiche per l’allenatore e i giocatori greci ma li indica per numero, non sa nemmeno i nomi di chi ha inflitto una lezione di tecnica, carattere e tattica a LeBron, Carmelo, Wade e le altre presunte stelle Nba. Il rispetto parte dalla conoscenza degli avversari. Ignorando chi da anni, ormai, li batte, gli americani perderanno sempre. Meritatamente. "

Luca Chiabotti della Gazzetta

davvero belle parole, che fanno capire come Golia perderà sempre da davide se non sa manco chi sia davide.....

USA....... a casa! :asd:

ps: e mo forza grecia!

AtuttaBIRRA!
01-09-2006, 15:16
e la Spagna raggiunge la Grecia in finale

75-74 contro l'Argentina che a sto punto darà un bel filo da torcere agli USA x la medaglia

FA.Picard
01-09-2006, 15:22
Immaginatevi Lebron e Wade che tornano a casa senza medaglia...che smacco

AtuttaBIRRA!
01-09-2006, 15:26
Immaginatevi Lebron e Wade che tornano a casa senza medaglia...che smacco

la vedo molto peggio sul podio a guardare dal basso Gasol e Spanoulis :D

powerslave
01-09-2006, 15:35
davvero belle parole, che fanno capire come Golia perderà sempre da davide se non sa manco chi sia davide.....

USA....... a casa! :asd:

ps: e mo forza grecia!

infatti ai tempi del dream team n°1 gli americani erano tutti la che seguivano l'eurolega e conoscevano a memoria tutti i giocatori europei:asd:
Coach k dovrebbe avere quel minimo di onestà per ammettere che hanno perso perchè il movimento cestististico americano tutto è in grave e inarrestabile declino,stanno diventando un circo...

powerslave
01-09-2006, 16:22
e la Spagna raggiunge la Grecia in finale

75-74 contro l'Argentina che a sto punto darà un bel filo da torcere agli USA x la medaglia

che partita magnifica :ave:

atragon
01-09-2006, 22:44
Diciamo che il bluff è stato nuovamente smascherato. Muscoli guizzanti, tatuaggi di guerra e facce patibolari non servono contro squadre organizzate e magari in giornata di vena particolare. Il movimento cestistico americano è in piena salute: gli sponsor e le televisioni riempiono di dollari la Lega, le squadre e i giocatori, l'interesse è alto fin dalla high-school, schiacciate e cheer-leaders bone abbondano. Non serve altro. Se parliamo di sport allo stato puro il discorso cambia. Basta guardare un paio di cose banali: noin esistono quasi più play cioè giocatori tecnici che fanno del gioco di squadra il punto di forza... in compenso abbondano le combo guard, alla Iverson o alla Arenas play capaci di prendere 25 tiri in una sera (di norma sbagliandone più di metà). Non ci sono più centri e ali forti che sappiano giocare sotto canestro con i movimenti fondamentali del ruolo. Il prototipo del nuovo lungo NBA è Amarè Stoudemire, giocatore grezzo in modo imbarazzante ma potentissimo eccellente a sfondare fisicamente l'area e squarciare il canestro.
L'allargamento del numero di squadre porta ad un abbassamento fisiologico del livello e il salary cap obbliga a costruire squadre intorno ad un giocatore, di norma strapagato, con tanti specialisti incapaci di fare altro. Questo non è basket vero ma un falso d'autore corredato da altre regole e regolette strampalate ed anacronistiche. I passi in partenza mai fischiati sono perfetti per favorire l'attacante ma non fanno parte del basket. L'arco dentro non si ha lo sfondamento è costruito ad arte per favorire lo spettacolo.
Stern è contento così perchè i soldi arrivano e se arrivano in America vuol dire che sei in gamba. Se i giocatori validi non ce li hai li compri e tutto va via liscio.
Infine l'atteggiamento generale è sempre quello di una aristocratica superiorità decisamente retrò. Coach K che non conosce nemmeno i nomi dei rivali è un esempio. Quello riempire di elogi i rivali quando vincono fa parte di un rituale di finta sportività che tende a nascondere sotto il tappeto del salotto le paurose mancanze del proprio gioco. E eliminare le proprie responsabilità. Il basket greco non ha un movimento nemmeno paragonabile a quello americano ma è orientato allo sport non al business.
La soluzione? così come stanno le cose impossibile trovarla. Finchè i dollari arriveranno e i tifosi si bagneranno tutti per le schiacciate di Lebron e compagnia sarà sempre peggio. In fondo è più bello così: l'incertezza regna in ogni competizione e ilbasket USA sarà sempre pericoloso in virtù della base sempre enorme di cui dispone.

AtuttaBIRRA!
02-09-2006, 07:39
non ne lasci passare una eh? :D

solo 2 appunti:

-l'arco sotto canestro ha un suo perchè, favorisce lo spettacolo da loro perchè chi arriva fin lì poi 90/100 schiaccia, ma serve anche a far si ch non si abusi del tiro da tre e che si penetri di più. ne avremmo bisogno anche qui da noi forse (dove gioco io poi di sicuro visto che trovi delle zonacce talmente chiuse che uno deve per forza tirare da fuori)

-il movimento Greco non è paragonabile a quello USA (e probabilmente nessuno lo è), ma la Grecia di oggi è una signorissima squadra.

un altro mezzo appunto: vedo più pro che contro nel salary cap

anonimizzato
02-09-2006, 10:39
Ragazzi ho sentito che Gasol si è fatto male, dite che riuscirà a giocare la finale?

Hero
02-09-2006, 11:37
Ragazzi ho sentito che Gasol si è fatto male, dite che riuscirà a giocare la finale?

Calderon: "We’re going to play this final for Pau”

...non credo...

Hero
02-09-2006, 11:38
baby shaq dominerà :D

powerslave
02-09-2006, 11:45
io naturalmente sono completamente d'accordo con quanto dice atragon

-l'arco sotto canestro ha un suo perchè, favorisce lo spettacolo da loro perchè chi arriva fin lì poi 90/100 schiaccia, ma serve anche a far si ch non si abusi del tiro da tre e che si penetri di più. ne avremmo bisogno anche qui da noi forse (dove gioco io poi di sicuro visto che trovi delle zonacce talmente chiuse che uno deve per forza tirare da fuori)

ha un suo perchè ,ma ha anche un suo "perchè no" immenso:snatura il gioco.
Se per evitare che i giocatori di calcio tirino da fuori area metti una regola per cui in area non viebe punito il fallo dell'attaccante non stai giocando più a calcio,diventa wrestling.
la pallacanestro si basa sul fatto che i giocatori sono tutti uguali in tutte le parti del campo,avere un area di gioco dove non esiste lo sfondamento vuol dire rendere immarcabili le penetrazioni e andare contro lo spirito del gioco.
Verrebbero scoraggiate le penetrazioni e incoraggiati i tiri da fuori?
Ben venga,all'inizio ci sarebbe il festival del tiro al piccione e della zona,poi magari si capirebbe che zonando tutta la partita i tiratori ti massacrano e che devi imparare a difendere sull'uomo perchè difendere rende(o magari si potrebbe evitare questo passagio rendendo illegale la zona come era una volta...).
Nell'nba di oggi difendere non rende quasi più perchè ,complici i passi di partenza non fischiati,il semicerchio e le remate,è praticamente impossibbile tenere la penetrazione di almeno una decina di giocatori.E' inaccettabile.
Nell'nba degli anni 90 non c'erano tutti questi giocatori di cui non potevi tenere la penetrazione,anche lo stesso jordan non aveva nella penetrazione la sua arma principale ma nel tiro da 4 metri( ormai scomparso).
Se mi passate l'espressione da star wars,c'è stato uno "squilibrio nella forza"(:D) e tutto è una consequenza,bisogna fare qualche intervento forte per riportare equilibrio e si potrebbe partire proprio dall'eliminazione del semicerchio e dal divieto di prendere giocatori che non hanno fatto il college o hanno un età inferiore a una certa soglia.

DickValentine
02-09-2006, 13:19
Purtroppo no. Su fiba.com c'è la conferma che non ci sarà.

AtuttaBIRRA!
02-09-2006, 14:15
io naturalmente sono completamente d'accordo con quanto dice atragon

ha un suo perchè ,ma ha anche un suo "perchè no" immenso:snatura il gioco.
Se per evitare che i giocatori di calcio tirino da fuori area metti una regola per cui in area non viebe punito il fallo dell'attaccante non stai giocando più a calcio,diventa wrestling.
la pallacanestro si basa sul fatto che i giocatori sono tutti uguali in tutte le parti del campo,avere un area di gioco dove non esiste lo sfondamento vuol dire rendere immarcabili le penetrazioni e andare contro lo spirito del gioco.
Verrebbero scoraggiate le penetrazioni e incoraggiati i tiri da fuori?
Ben venga,all'inizio ci sarebbe il festival del tiro al piccione e della zona,poi magari si capirebbe che zonando tutta la partita i tiratori ti massacrano e che devi imparare a difendere sull'uomo perchè difendere rende(o magari si potrebbe evitare questo passagio rendendo illegale la zona come era una volta...).
Nell'nba di oggi difendere non rende quasi più perchè ,complici i passi di partenza non fischiati,il semicerchio e le remate,è praticamente impossibbile tenere la penetrazione di almeno una decina di giocatori.E' inaccettabile.
Nell'nba degli anni 90 non c'erano tutti questi giocatori di cui non potevi tenere la penetrazione,anche lo stesso jordan non aveva nella penetrazione la sua arma principale ma nel tiro da 4 metri( ormai scomparso).
Se mi passate l'espressione da star wars,c'è stato uno "squilibrio nella forza"(:D) e tutto è una consequenza,bisogna fare qualche intervento forte per riportare equilibrio e si potrebbe partire proprio dall'eliminazione del semicerchio e dal divieto di prendere giocatori che non hanno fatto il college o hanno un età inferiore a una certa soglia.

il mio era un discorso un po' egoistico....gioco in seconda divisione e li anche se giri veloce la palla ti guardano e non si spostano :D :D

AtuttaBIRRA!
02-09-2006, 14:16
ma nel tiro da 4 metri( ormai scomparso).
Se mi passate

questo voglio quotarlo a parte che è troppo vero....il piazzatone o la penetrazione con arresto e tiro io li adoro

AtuttaBIRRA!
02-09-2006, 14:34
USA vs ARG 96-81

almeno il bronzo ;)

dopotutto ne han persa una sola in tutto il torneo...

Wade 32 e LBJ 22...

oh non è possibile che ogni volta che si insulta qualcuno qui dentro poi fa il partitone :D :D

albys
04-09-2006, 10:10
Terminati i mondiali, ho visto la finale.

Ne riparleremo, sono in partenza per tre giorni.
Però la sconfitta degli USA merita qualche distinguo, e non solo critiche.
Certo, sono dei cazzoni pieni di superbia (più che i giocatori, comunque, mi pare lo sia mister K, ennesimo cazzone monofaccia prodotto dalla scuola americana- è un grandissimo, ma solo a livello di college, qui si è dimostrato modesto), ma francamente se fossero arrivati loro in finale con la Spagna avremmo visto una partita e non un massacro ignobile come lo è stato con la Grecia.

Gli USA sono fortissimi, nessun dubbio.
Per me sono sempre i migliori, purtroppo pagano le troppe stelle e gli sponsor che richiedono minutaggi per tutti e la totale incapacità di studiare tattiche adatte al giooco FIBA.
Usa-Spagna sarebbe stata un garone, penso, perchè la Spagna è davvero forte.

Comunque sono certo che se avessero dato in mano gli USA ai soli Wade e Anthony, ovvero lasciandoli in campo almeno 35 minuti a testa, questo campionato non sarebbe loro sfuggito.
Si è visto con l'argentina...

ciao!

p.s.
che delusione la Grecia... dai, ma si può fare una finale mondiale e non arrivare ai 50 punti?

FA.Picard
04-09-2006, 10:15
La Grecia ha giocato sottotono, ma la Spagna ha giocato con una intensità difensiva incredibile :eek:

powerslave
04-09-2006, 10:20
la finale è stata qualcosa di surreale:asd:
credo che se la rigiocano altre 120 quel risultato non si ripete :D

powerslave
04-09-2006, 10:21
il mio era un discorso un po' egoistico....gioco in seconda divisione e li anche se giri veloce la palla ti guardano e non si spostano :D :D

se ne facciamo un discorso egoistico io avrei tolto il fallo tecnico:asd:

albys
04-09-2006, 10:35
E comunque coach K dovrebbe spiegare al mondo come mai con i greci ha fatto giocare 12 minuti a Brand e 13 a Howard... :rolleyes:
Howard che tra l'altro in 13 minuti ne mise 10 con 7 rimbalzi...

Gli USA veri sono quelli con Wade, Anthony, Brand e Howard in campo 30m a testa.
E con Lebron sesto uomo anche lui sui 30 m, ovviamente...

Una squadra che non abbiamo visto.

albys
04-09-2006, 10:43
Da questo mondiale esce alla grande Toronto:
Garbajosa e Calderon, assieme a Bargnani, porteranno in Canada tanto entusiasmo e curiosità, oltre che doti!

MVP dunque a Gasol... mi pare una scelta ottima.
Ormai è un grandissimo, per me assolutamente non inferiore a Nowitzki (non ha tiro da fuori, ma come classe pura forse gli è persino superiore).

ninja750
04-09-2006, 10:50
vista anche io la finale, grecia irriconoscibile, non so quanti meriti vadano riconosciuti solo alla spagna

powerslave
04-09-2006, 10:51
MVP dunque a Gasol... mi pare una scelta ottima.
Ormai è un grandissimo, per me assolutamente non inferiore a Nowitzki (non ha tiro da fuori, ma come classe pura forse gli è persino superiore).

Io l'ho sempre preferito a nowitzky che come "tipo" di giocatore non mi piace per nulla, anche se gli riconosco una classe immensa.
Ricordo che Gasol è quello che al secondo anno di nba ,quando Garnett non lo fermavi neanche a pistolettate,riuscì a dominare in grizzlies - twolves rifilando anche un paio di stoppate al suddetto kg.

Revolution.Man
04-09-2006, 12:04
Vista la finale. Greci che in difesa non hanno retto praticamente mai, in attacco non la mettevano neanche in una vasca da bagno
Delusione tremende da parte di Spanoulis.
grosso errore a mio avviso dell'allenatore greco partire con i pezzi da 90 in panca e sopprattutto giocatre tanto tempo senza un centro.

Revolution.Man
04-09-2006, 12:06
Io l'ho sempre preferito a nowitzky che come "tipo" di giocatore non mi piace per nulla, anche se gli riconosco una classe immensa.
Ricordo che Gasol è quello che al secondo anno di nba ,quando Garnett non lo fermavi neanche a pistolettate,riuscì a dominare in grizzlies - twolves rifilando anche un paio di stoppate al suddetto kg.

io ricordo una schiacciata di Gasol in testa a garnett impressionante..

AtuttaBIRRA!
04-09-2006, 14:27
se ne facciamo un discorso egoistico io avrei tolto il fallo tecnico:asd:

:sbonk:

ti sei quasi meritato di entrare in sign :O

AtuttaBIRRA!
04-09-2006, 14:32
non me ne vogliate ma io mi ricordo anche che non ha ancora vinto una partita di PO e che, in linea di massima, manca un pochetto di attributi

quando gioca con la nazionale è superbo, davvero, ma in NBA l'ho visto più di una volta col braccino.

AtuttaBIRRA!
14-09-2006, 19:04
non che a me importi molto ma...

Gruppo A: Tau Vitoria (Spa), Olympiakos Pireo (Gre), Efes Pilsen Istanbul (Tur), CLIMAMIO BOLOGNA, Prokom Trefl Sopot (Pol), Dinamo Mosca (Rus), Le Mans (Fra), RheinEnergie Colonia (Ger).

Gruppo B: Maccabi Tel Aviv (Isr), Panathinaikos Atene (Gre), Unicaja Malaga (Spa), Cibona Zagabria (Cro), Olimpia Lubiana (Slo), Partizan Belgrado (Ser), LOTTOMATICA ROMA, Joventut Badalona (Spa).

Gruppo C: Cska Mosca (Rus), Barcellona (Spa), BENETTON TREVISO, Ulker Istanbul (Tur), Zalgiris Kaunas (Lit), Pau-Orthez (Fra), Aris Salonicco (Gre), ELDO NAPOLI.

Hero
17-09-2006, 09:29
...curiosavo nel roster della fortitudo pubblicato sul loro sito
Non c'è becirovic... poi sono andato sul sito della lega e c'è scritto che il contratto scadeva il 20/06/2006.
Inoltre come play hanno edney, cavaliero e un certo hamann

Ma non rimane a bologna?

Hero
17-09-2006, 09:31
...curiosavo nel roster della fortitudo pubblicato sul loro sito
Non c'è becirovic... poi sono andato sul sito della lega e c'è scritto che il contratto scadeva il 20/06/2006.
Inoltre come play hanno edney, cavaliero e un certo hamann

Ma non rimane a bologna?

da basketnet.it :

Cessioni: Chiumenti (a, Forlì), Garris (p, Milano), Lorbek (a/c, Malaga - SPA), Diawara (a, Denver - NBA), Becirovic (g, Panathinaikos - GRE), Watson (c, Milano), Binetti (p, Castelletto Ticino), Green (g, Milano), Bagaric (c, Girona - SPA), Diviach (a, Gandino Bo)

ah però

Hero
17-09-2006, 09:35
Play Maker
Delk Toni
Diamantidis Dimitris
Xanthopoulos Vassilis
Shooting Guard
Becirovic Sani
Hatzivretas Nikos
Small Forward
Alvertis Fragiskos
Papanikolaou Dimitris
Sakota Dusan
Siskauskas Ramounas
Power Forward
Batist Mike
Dikoudis Dimos
Tsartsaris Costas
Center
Javtokas Robertas
Tomacevic Dejan

hanno preso anche milos vujanic

qualcosa mi dice che la finale di eurolega si giocherà in grecia quest'anno :D

(mi dispiace che siskauskas sia andato via, mi piaceva troppo)

AtuttaBIRRA!
17-09-2006, 10:28
il pana ha una squadra allucinante

albys
17-09-2006, 11:47
:eek: :eek:

Sti cazzi!!!

simone1974
17-09-2006, 23:36
il pana ha una squadra allucinante

Almeno una bella partita me la vedrò quest'anno.

simone1974
17-09-2006, 23:40
Ah, aggiungo per la cronaca che abbiamo preso un centro greco che ha il nome più complicato di Wally Swhfoicvioewck! :D

m-a-v-r-o-k-e-f-a-l-i-d-i-s :eek:

Povero speaker del palalottomatica! :sofico:

AtuttaBIRRA!
18-09-2006, 06:02
no dai tutto sommato ha la tipica declinazione greca, con un po' di pratica riesci a pronunciarlo

Shewhehrbiak non lo sa nè pronunciare nè scrivere nemmeno sua madre :D

simone1974
18-09-2006, 10:15
Un po' di sano crossposting tra clan! :sofico:

Qualche fotina dalla mia trasferta a Buenos Aires :D

http://img153.imageshack.us/img153/5540/img3007lo7.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=img3007lo7.jpg)

http://img95.imageshack.us/img95/8415/img3014hi7.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=img3014hi7.jpg)

http://img156.imageshack.us/img156/3531/img3016db1.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=img3016db1.jpg)

Nella seguente c'è un giocatore che fa il "vigile" in mezzo al campo... Chi è? :sofico:
http://img156.imageshack.us/img156/4466/img3022hy9.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=img3022hy9.jpg)

http://img215.imageshack.us/img215/1554/img3036fs4.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=img3036fs4.jpg)

Comunque bella atmosfera che si respira alla Bombonera, non c'è che dire!

atragon
18-09-2006, 17:39
Si... ma descrivici le bistecche argentine, sono così buone? :D (Ora non andiamo a tirar fuori le solite storie di donne :Prrr: )

Io invece torno da 15 giorni a Creta dove mi sono visto la finale dei Mondiali con una corona di fans greci intorno. Che dire: secondo me finale farsa, non in quanto combinata ma perchè gli ellenici sono stati assolutamente fuori partita dall'inizio alla fine. La Spagna ha difeso bene ma i greci non la mettevano neanche se li accompagnavi sul canestro. Anche tiri in libertà... niente. Con gli USA hanno tirato col 70% da 2 e il 44% da 3... e lì hanno finito le cartucce.
Inutile dire che i tifosi che avevo intorno erano distrutti già alla fine del secondo quarto...

simone1974
18-09-2006, 21:10
Si... ma descrivici le bistecche argentine, sono così buone? :D (Ora non andiamo a tirar fuori le solite storie di donne :Prrr: )

Uno S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!

Posto un paio di foto va...

http://img220.imageshack.us/img220/5161/img2949oc4.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=img2949oc4.jpg)

http://img297.imageshack.us/img297/8058/img2954mv3.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=img2954mv3.jpg)

Bisogna provare per credere! :)

atragon
18-09-2006, 22:21
'cci tua... adesso volevo andare a nanna ma mi hai fatto venire fame... che spettacolo. Sa, moglie e figlia sono a nanna affetterò il solito salame di Varzi e vai col paninone... cercavo giusto la scusa per stappare 'sto Gutturnio vivace... :D :gluglu:

AtuttaBIRRA!
19-09-2006, 08:10
Io invece torno da 15 giorni a Creta

Dove? ci sono stato anche io quest'estate!

atragon
19-09-2006, 16:50
Dove? ci sono stato anche io quest'estate!

Nei pressi di Hersonissos, una ventina di minuti di autobus da Heraklion.

AtuttaBIRRA!
19-09-2006, 18:46
Nei pressi di Hersonissos, una ventina di minuti di autobus da Heraklion.

:asd:

Hotel?

atragon
19-09-2006, 21:05

Hotel?

Blue Club Zorbas Village :)
http://viaggi.ciao.it/Blu_Club_Zorbas_Village_Creta__463434

AtuttaBIRRA!
19-09-2006, 21:08
Blue Club Zorbas Village :)
http://viaggi.ciao.it/Blu_Club_Zorbas_Village_Creta__463434

io ero qui

http://www.fodelebeach.gr/

atragon
19-09-2006, 21:11
io ero qui

http://www.fodelebeach.gr/

Capperi... sinceramente le 4 stelle allo Zorbas non gliele avrei date ma bisogna considerare che a Creta la metrica può essere diversa e un po' più generosa (l'Hotel a Cavalese x esempio era un 4 stelle ma siamo su un altro pianeta). La struttura dove eri tu mi pare di riconoscerla, forse l'ho vista nell'unica escursione che la pupa ci ha concesso....

AtuttaBIRRA!
19-09-2006, 21:13
Capperi... sinceramente le 4 stelle allo Zorbas non gliele avrei date ma bisogna considerare che a Creta la metrica può essere diversa e un po' più generosa (l'Hotel a Cavalese x esempio era un 4 stelle ma siamo su un altro pianeta). La struttura dove eri tu mi pare di riconoscerla, forse l'ho vista nell'unica escursione che la pupa ci ha concesso....

si si, l'hotel aveva tutto per carità, ma se vai in un 5 stelle in italia sei nel lusso sfrenato ;)

bella vacanza cmq :)

atragon
19-09-2006, 21:31
si si, l'hotel aveva tutto per carità, ma se vai in un 5 stelle in italia sei nel lusso sfrenato ;)

bella vacanza cmq :)

Eh si, ho trovato tempo decente per 15 giorni e se cosideriamo che sono riuscito a beccare 3 giorni di pioggia su 7 alle Maldive in febbraio capirai che ero pronto al diluvio universale...
Prima di morire devo provare un 5 stelle in Italia... :cool:

19-09-2006, 22:44
http://img297.imageshack.us/img297/8058/img2954mv3.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=img2954mv3.jpg)

OMG :eek: :eek: :eek:

AtuttaBIRRA!
20-09-2006, 07:20
Eh si, ho trovato tempo decente per 15 giorni e se cosideriamo che sono riuscito a beccare 3 giorni di pioggia su 7 alle Maldive in febbraio capirai che ero pronto al diluvio universale...
Prima di morire devo provare un 5 stelle in Italia... :cool:

ti svelo un segreto...a Creta ci sono 320 giorni di sole all'anno :asd:

Dona*
24-09-2006, 18:52
23/09/2006 - 22:27
Trofeo Dream Team: Milano - Stella Rossa 75-78 :asd:

Trofeo Dream Team, semifinale

Armani Jeans Milano - Crvena Zvezda Belgrado 75-78 (22-18; 33-37; 52-60)

Milano: Mercante ne, Schultze 11, Green 10, Gallinari 10, Garris 9, Watson 8, Blair 10, Plumari ne, Calabria 11, Tusek 6. All. Djordjevic

Belgrado: Stefanov 11, Milosevic ne, Markovic ne, Popovic 13, Kovac 8, Thomas 18, Misanovic 4, Gurovic 12, Vitkovac 2, Radivojevic, Dragicevic 7, Antic 3. All. Sakota

AtuttaBIRRA!
24-09-2006, 19:00
in ritardo di un giorno per una partita che non conta niente...dona* ma se ti accontentavi dell'inter oggi no eh? :D

Dona*
25-09-2006, 23:26
dona* ma se ti accontentavi dell'inter oggi no eh? :D

tanto dopo non potrò parlare, quindi parlo adesso :fuck:

AtuttaBIRRA!
08-10-2006, 19:11
Pallacanestro Cantù-Benetton Treviso 70-69 :eek:

Climamio Bologna-Whirlpool Varese 80-78 a bologna non si passa
Snaidero Cucine Udine-VidiVici Bologna 70-94 sticaz!
Armani Jeans Milano-TDShop.it Livorno 70-58 :read:
Bipop Carire R.Emilia-Montepaschi Siena 59-87 ri-sticaz!
Siviglia Wear Teramo-Eldo Napoli 77-79 rischio!
Air Avellino-Upea Capo d'Orlando 72-83 apperò..

mancano:
Angelico Biella-Legea Scafati
Premiata Montegr.-Lottomatica Roma

AtuttaBIRRA!
08-10-2006, 19:16
Belinelli pianta un ventello senza segnare da tre (0/5)

buon esordio di Gallinari...10p+4r+3rec+2a...1/6 da tre...32 min giocati...di sicuro non gli mancano le palle per prendersi dei tiri :D

atragon
08-10-2006, 19:31
di sicuro non gli mancano le palle per prendersi dei tiri :D

Ecco, oltre a quelle ci vorrebbero le mani... :D

=TheBeat=
08-10-2006, 19:51
Come non ricordare oggi il record fatto dall'uomo simbolo di Cantù

Pierluigi Marzorati

http://www.dumpanimage.com/up/t2/20061008/ezXBkK2yrG.jpg (http://www.dumpanimage.com/image.php?i=ezXBkK2yrG)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/10_Ottobre/08/marzorati.shtml

Dona*
08-10-2006, 20:13
Climamio Bologna-Whirlpool Varese 80-78 a bologna non si passa

non si passa per il culo troppo grosso... tralasciando quanto successo prima, 78-78 ultima azione tiro di edney sulla sirena che rimbalza 3-4 volte sul ferro e poi entra.... :cry:

AtuttaBIRRA!
08-10-2006, 20:51
Ecco, oltre a quelle ci vorrebbero le mani... :D

non insultare il salvatore, sceso tra i mortali per indicare la via :O

simone1974
09-10-2006, 21:51
non si passa per il culo troppo grosso... tralasciando quanto successo prima, 78-78 ultima azione tiro di edney sulla sirena che rimbalza 3-4 volte sul ferro e poi entra.... :cry:

Attenzione... (http://www.kataweb.it/sport/detail.jsp?idCategory=2184&idContent=1930819) :asd:

AtuttaBIRRA!
10-10-2006, 09:43
Attenzione... (http://www.kataweb.it/sport/detail.jsp?idCategory=2184&idContent=1930819) :asd:

Angelico BI-Legea Scafati 81-83

e domani Premiata Montegr.-Lottomatica RM

Dona*
11-10-2006, 12:30
Sapete nulla su dove/come reperire biglietti per il clinic di Micheal Jordan (non quello di Cantù :asd: ) il 24 o 25 Ottobre a Milano?? :sbav:

AtuttaBIRRA!
11-10-2006, 14:18
Sapete nulla su dove/come reperire biglietti per il clinic di Micheal Jordan (non quello di Cantù :asd: ) il 24 o 25 Ottobre a Milano?? :sbav:

chi dove come quando e perchè?

Dona*
11-10-2006, 17:53
chi dove come quando e perchè?

VERAMEnte avevo chiesto io :rolleyes: :cry:

il 24 e 25 Ottobre al Palalido, so solo questo

AtuttaBIRRA!
12-10-2006, 07:31

non ridi più eh? :asd:

Premiata Montegr.-Lottomatica RM 77-69

AtuttaBIRRA!
12-10-2006, 07:34
VERAMEnte avevo chiesto io :rolleyes: :cry:

il 24 e 25 Ottobre al Palalido, so solo questo

Michael Jordan in arrivo!

Grande notizia per gli amanti del basket! Michael Jordan, mito della pallacanestro mondiale, sara' in tour per l'Europa dal 17 ottobre, per promuovere il basket e il proprio marchio e il 24 e 25 ottobre sarà a Milano.

"Il nostro obiettivo e' quello di spiegare l'impegno che il brand Jordan ha nello sviluppo di prodotti di altissima qualita' adottando i valori che mi hanno permesso di diventare quello che sono, ovvero la determinazione, il duro lavoro e il gioco di squadra - ha spiegato Micheal Jordan -. La nostra speranza e' di riuscire a comunicare questa filosofia per creare un contatto profondo con i giovani atleti europei".

L'appuntamento sarà al Palalido, in piazza Stuparich, dove una ventina di anni fa ricordo di aver visto un analogo clinic, quella volta tenuto da un'altra leggenda dell'NBA, "Doctor J" Julius Erving.

LightIntoDarkness
12-10-2006, 09:13
Ma chissà che bisogno avrà Jordan di un altro brand sputa-soldi... bah.

AtuttaBIRRA!
12-10-2006, 09:28
Ma chissà che bisogno avrà Jordan di un altro brand sputa-soldi... bah.

penso che il brand sia sempre quello ;)

Dona*
12-10-2006, 09:58
non ridi più eh? :asd:

simone1974
13-10-2006, 10:01
:muro: :muro: :muro:

Stronz@ni!!! :sofico:

PS: Sulla parola attenzione c'era il link alla notizia della mancata omologazione delle partite di milano e bologna per dubbi su un paio di tesseramenti comunque ;)

PS2: quest'anno la vedo dura :(

Dona*
13-10-2006, 11:49
PS: Sulla parola attenzione c'era il link alla notizia della mancata omologazione delle partite di milano e bologna per dubbi su un paio di tesseramenti comunque ;)

alla fin della fiera vengono sempre omologate, al max ci scappa la multina (ridicola)

Dona*
13-10-2006, 11:55
ecco sfociare gli effetti del mio "trascuramento" negli ultimi mesi... qualcuno sa spiegarmi il -4 di Livorno? :ciapet:

simone1974
13-10-2006, 18:00
ecco sfociare gli effetti del mio "trascuramento" negli ultimi mesi... qualcuno sa spiegarmi il -4 di Livorno? :ciapet:

Pare irregolarità nell'iscrizione o qualcosa del genere.

simone1974
15-10-2006, 21:36
Risultati

Upea C. d'Orlando-Climamio BO 80-68 :eek:
Lottomatica RM-Snaidero UD 73-60 :)
Benetton TV-Angelico BI 61-71 :eek:
Montepaschi SI-Siviglia Wear TE 86-83 :doh:
VidiVici BO-Pall. Cantù 71-59 :O
TDShop.it Livorno-Air AV 78-75 :O
Legea Scafati-Bipop Carire RE 87-70 :mbe:
Eldo Napoli-Premiata Montegranaro 83-80 :doh:
Whirlpool VA-Armani J. MI 87-95 :doh:

La classifica mi rifuto di postarla dopo due partite :p

AtuttaBIRRA!
15-10-2006, 21:37
Upea C. d'Orlando-Climamio BO 80-68 :eek:
Lottomatica RM-Snaidero UD 73-60
Benetton TV-Angelico BI 61-71 :eek: :eek:
Montepaschi SI-Siviglia Wear TE 86-83
VidiVici BO-Pall. Cantù 71-59
TDShop.it Livorno-Air AV 78-75
Legea Scafati-Bipop Carire RE 87-70
Eldo Napoli-Premiata Montegr. 83-80
Whirlpool VA-Armani J. MI 87-95 :asd:

AtuttaBIRRA!
15-10-2006, 21:38
figa simo sono stato via 2 giorni e non avete detto niente, torno, metto i ris e mi anticipi di un minuto...mo va cagher! :D

Dona*
15-10-2006, 21:42
Crollo verticale nel terzo quarto, unito ad una partita incredibile dell'ex Haarlem Globetrotter...

AtuttaBIRRA!
15-10-2006, 21:44
Crollo verticale nel terzo quarto, unito ad una partita incredibile dell'ex Haarlem Globetrotter...

una all'anno ce la fa ancora a farla :D

come hai visto Gallinari?

AtuttaBIRRA!
19-10-2006, 21:26
Armani Jeans Milano-Legea Scafati 92-71 :cool: (massimo vantaggio oltre i 30)

grande Watson 20+11r e ANCORA Gallinari (14p fatti tutti quando contava la partita), 13 Tusek e 10 Garris

Benetton Treviso-Whirlpool Varese 77-76 (dopo un grande vantaggio dei verdi varese recupera ma alla fine non basta)
Snaidero Cucine Udine-Premiata Montegranaro 93-77
Angelico Biella-Climamio Bologna 87-80 (sono affranto :asd: )
VidiVici Bologna-Upea Capo d'Orlando 79-60 (come l'anno scorso castelmaggiore parte forte, vediamo se dura)
Bipop Carire R.Emilia-Eldo Napoli 79-72 (sono ancora affranto :asd: )
TDShop.it Livorno-Lottomatica Roma 58-71 (anche qui l'asfalto era già posato ma poi Roma ha amministrato, forse troppo)
Siviglia Wear Teramo-Pallacanestro Cantù 81-73 :asd:
Air Avellino-Montepaschi Siena 78-88 (direi che Siena è la più concreta pretendente allo scudo ed è arrivato anche Baxter!)

simone1974
19-10-2006, 22:44
Due considerazioni.

Cantù ha la maglia più brutta della storia del basket italiano! :D
Gallinari è uno forte.... Ma forte forte forte! :eek:

Non vedo l'ora che Milano viene a Roma per vederlo dal vivo :)

AtuttaBIRRA!
20-10-2006, 07:42
Gallinari è uno forte.... Ma forte forte forte! :eek:

adire il vero in attacco un po' tutti ci speravano...quel che sorprende è la difesa! a Pavia manco per sbaglio, quest'anno invece sta facendo pure quello.
a volte tiene gente che gli rende 20cm eppure riesce a tener botta

incredibile, anzi no, ci credevo già dalla prima volta che l'ho visto giocare...

simone1974
20-10-2006, 08:34
Sai cosa credo?
Dipende dalle motivazioni: il talento offensivo o ce l'hai o non ce l'hai, quello difensivo anche ma è più allenabile.
Ora se devo difendere su gente scarsa di Lega2 magari mi vien poca voglia. Alle prime esperienze in LegaA devo ancora dimostrare tutto e quindi difendo alla morte ;)

AtuttaBIRRA!
20-10-2006, 09:14
Sai cosa credo?
Dipende dalle motivazioni: il talento offensivo o ce l'hai o non ce l'hai, quello difensivo anche ma è più allenabile.
Ora se devo difendere su gente scarsa di Lega2 magari mi vien poca voglia. Alle prime esperienze in LegaA devo ancora dimostrare tutto e quindi difendo alla morte ;)

totalmente d'accordo a metà :D...per gallinari probabilmente vale il discorso che hai fatto tu e oltretutto sono convinto che molto dipende anche da quello che ti chiede l'allenatore. ovvero se hai zeman che ti allena, tendi un attimino a tralasciare la fase difensiva :asd:

però il talento difensivo esiste eccome, solo che OVVIAMENTE è preferibile uno che non ha limiti in attacco e si impegna a difendere, piuttosto che il contrario

tatrat4d
20-10-2006, 10:23
Sai cosa credo?

sì infatti: mi ricordo che lo scorso anno contro di noi era in condizioni precarie, e infatti in attacco fu una delle sue uscite più timide. Ma in difesa è stato quello (forse l'unico) che in tutto il campionato limitò meglio Hicks...

Dona*
21-10-2006, 15:03
come hai visto Gallinari?

benino direi, ma è ancora presto per sbilanciarsi in giudizi

mt_iceman
22-10-2006, 19:08
e andiamo a vincere a roma :eek:

Dona*
22-10-2006, 20:04
primi 2 punti :asd:

AtuttaBIRRA!
22-10-2006, 21:43
e te pareva...si vince di 20 in casa e si pensa di dominare il campionato :muro:

Gallinari 11 con 5/7 dal campo 3 rimbalzi e 4 recuperi in 26min

simone1974
22-10-2006, 23:19
Partita persa per colpa delle nostre stelle! :muro:
Con Hawkins e Bodiroga così non si va da nessuna parte.

V Nere forti soprattutto Lang, oggi è stato impressionante! :eek:

Salvio66
23-10-2006, 00:18

:asd: :asd: :asd: se il buongiorno si vede dal mattino......

mt_iceman
23-10-2006, 07:16
Partita persa per colpa delle nostre stelle! :muro:
Con Hawkins e Bodiroga così non si va da nessuna parte.

ma la prossima settimana verremo ridimensionati dai supercugins e quindi fine dei sogni di gloria!! :O

Dona*
23-10-2006, 09:30
:asd: :asd: :asd: se il buongiorno si vede dal mattino......

ridete ridete... come l'anno scorso :asd: :sofico: