PDA

View Full Version : Canzoni che vi fanno riflettere

Xoom83
04-08-2006, 15:12
Domanda un pò strana......

Vi è mai capitato di ascoltare qualche canzone che vi ha fatto riflettere su qualche aspetto della vita?

Io per esempio stavo ascoltando in quasto momento Domenica e lunedì di Branduardi,molto triste ma mi piace molto perchè fa molto riflettere....

Altri titoli secondo me sono:

Claudio Baglioni - Avrai
Claudio Baglioni - I vecchi
Francesco Guccini - Don Chisciotte

Ditemi le vostre................

SpEcIaL_k
04-08-2006, 16:05
metallica - welcome home (senaterium)
led zeppelin - starway to heaven
shandon - viola
e tante altre che pero' in questo momento non mi vengono in mente

Harvester
05-08-2006, 08:24
Mirror Mirror - Blind Guardian :O

netsky3
05-08-2006, 13:30

:ave: :ave:
(per cosa ti fa riflettere??)

Fradetti
05-08-2006, 15:14
:ave: :ave:
(per cosa ti fa riflettere??)

mirro mirror.... battuta scandalosa :D :D :D

madking
05-08-2006, 16:22

:ave::ave::ave::ave::ave::ave:
ho sempre letto le tue opinioni e mi sei sempre risultato molto simpatico, ma con questa hai guadagnato un miliardo di punti :D

Arrow06
05-08-2006, 16:36
"Yours Forever" di John Mellencamp....scnd me è di una bellezza sconvolgente quella canzone (è la colonna sonora del film La Tempesta Perfetta)

serbring
05-08-2006, 17:46
un album che mi fà riflettere, molto bello e malinconico è
Antimatter - Planetary confinement

Sawato Onizuka
05-08-2006, 18:13
The Kovenant - Animatronic :O

castexx
05-08-2006, 20:39
x japan - tears...mi ha fatto riflettere (nonché piangere, e tanto anche) sulla vita e sulla morte...

Harvester
05-08-2006, 22:42
:ave::ave::ave::ave::ave::ave:
ho sempre letto le tue opinioni e mi sei sempre risultato molto simpatico, ma con questa hai guadagnato un miliardo di punti :D

grazie :D

era una battuta (sono un cazzeggiaro di natura) però questa canzone è immensa. mi è venuta in mente perchè martedì, al lavoro, mi son messo Nightfall nelle cuffie.

x Xoom83: se cerchi dei testi che ti facciano pensare e riflettere.......leggine qualcuno dei Metallica.....scoprirai delle perle (Ride The Lightning, For Whom The Bell Tolls, Fade To Black, Disposable Heroes, Blackened, ...And Justice For All, Dyers Eve)

dShArKb
05-08-2006, 22:55
metallica - fade to black

mi fa riflettere sulle persone e i vari problemi
poi fade to black è la canzone che parla di me ;)

castexx
06-08-2006, 09:48
metallica - fade to black

mi fa riflettere sulle persone e i vari problemi
poi fade to black è la canzone che parla di me ;)

...fade to black è bellissima...in questo periodo ho riascoltato ride the lightning e master of puppets, e mi sono reso conto di come sia una delle pochissime canzoni dei metallica che apprezzo seriamente...

Harvester
06-08-2006, 10:42
...fade to black è bellissima...in questo periodo ho riascoltato ride the lightning e master of puppets, e mi sono reso conto di come sia una delle pochissime canzoni dei metallica che apprezzo seriamente...

:mbe:

castexx
06-08-2006, 12:53
:mbe:

...se escludiamo 4/5 canzoni (for whom, fade, creeping, master, sanitarium) i metallica non mi piacciono...ho tutti i loro dischi (fino a metallica compreso), di canzoni che mi sono piaciute ci sono solo quelle citate precedentemente...per il resto...alcune decenti, altre che proprio non mi piacciono...non sto qua a discutere sul valore storico, sul genere, sulla personalita (rivelatasi scarsa, vedi da 15 anni a sta parte) dei componenti...è una questione di gusti, il thrash in generale non è il mio genere...preferisco il power, l'heavy, anche qualcosina di death, l'hard rock...ma il trash fatico a mandarlo giù...

...come segno di riappacificazione (visto che siamo in tema) ti dico che, quando li scoprii, avrò fatto 4/5 mesi ad ascoltare solo blind guardian :D , in particolare i live (soprattutto il tokio)...la mia preferita? traveler in time :O

robynove82
06-08-2006, 14:42
A freddo mi vengono queste........

Queen - Who wants to live forever
Frankie Hi Energie - Quelli che ben pensano
Vasco - Liberi Liberi
Vasco - Stupendo
Negrita - Welcome to the world

ce ne sarebbero milioni...... mi sembra di capire che sei orientato su canzoni italiane

SkunkWorks 68
06-08-2006, 17:08
Genesis - Time Table
Ciao

madking
06-08-2006, 21:20
una canzone che mi fa pensare (e quasi piangere per quello a cui la lego) è

Forever - Kamelot

there's a pain within
that I can't define
there's an empty space
where your love used to shine
from the night we met
till the day you died
do you think I wished
do you still believe I tried
all too soon we were divided
and life had just begun

will you revive
from the chaos in my mind
where we still are bound together
will you be there
waiting by the gates of dawn
when I close my eyes forever

I belong to you
you belong to me
it's the way things are
always meant to be

like the morning star
and the rising sun

you convey my life
and forgive me what I've done

all too soon we were divided
into darkness and light

will you revive
from the chaos in my mind
where we still are bound together
will you be there
waiting by the gates of dawn
when I close my eyes forever

save me
reverse how I'm thinking of you
every breath I take
brings me closer
closer to forever, to you
I'm waiting for the day that I'm gone

majin mixxi
06-08-2006, 21:25
Mi sembravi
alto altissimo
quando ero piccolino
eri il mio
gigante buono
che giocava a nascondino
mi batteva
forte il cuore
mentre stavo
ad aspettare
felice di nascondermi
ma anche
di farmi trovare
Ti sentivo
forte e a volte
mi facevi un po' paura
ma eri il mio
cavallo docile
e il tappeto
la pianura
e scendevo e camminavo
nelle tue
scarpe pesanti
fra colline
di poltrone
coi miei passi
da gigante
Era dolce era dolcissimo
lo ricordo
e te lo dico
eri il mio
piu' grande eroe
eri il primo
vero amico
sei pero' rimpicciolito
i primi anni
della scuola
tornavi tardi a casa
e la mamma
sempre sola
mi svegliavo
d'improvviso
e vi sentivo
ancora urlare
eri sempre piu' nervoso
e non mi stavi
ad ascoltare
Altre volte
mi picchiavi
e le tue parole dure
spalancavano soltanto
una vita di paure
Eri assente
irraggiungibile
io ti odiavo
e te lo dico
eri in sogno
l'uomo nero
eri a un tratto il
mio nemico
E ho portato
come un lutto
il tuo sangue
nelle vene
ma il mio cuore
per dispetto
ti voleva ancora bene
e ora babbo
te lo scrivo
come quando ero bambino
come quando
per trovarci
giocavamo a nascondino
E ora e'
freddo anzi freddissimo
piango mentre
te lo dico
cosa aspetti ad
arrivare
babbo se
mi sei amico
Era dolce
era dolcissimo
l'ho capito
e te lo scrivo
quante volte io
dovro' morire per
sentirmi ancora vivo?
sentirmi ancora vivo?

io questa la prima volta che l'ho sentita ho pianto come un vitello :cry:

netsky3
06-08-2006, 22:11
mirro mirror.... battuta scandalosa :D :D :D

LOL non me ne sono accorto di aver fatto una battuta (involontaria):D
Io chiedevo sul serio del significato, conosco la canzone e non il testo, per questo chiedevo .... :)

Harvester
07-08-2006, 07:23
...se escludiamo 4/5 canzoni (for whom, fade, creeping, master, sanitarium) i metallica non mi piacciono...ho tutti i loro dischi (fino a metallica compreso), di canzoni che mi sono piaciute ci sono solo quelle citate precedentemente...per il resto...alcune decenti, altre che proprio non mi piacciono...non sto qua a discutere sul valore storico, sul genere, sulla personalita (rivelatasi scarsa, vedi da 15 anni a sta parte) dei componenti...è una questione di gusti, il thrash in generale non è il mio genere...preferisco il power, l'heavy, anche qualcosina di death, l'hard rock...ma il trash fatico a mandarlo giù...

...come segno di riappacificazione (visto che siamo in tema) ti dico che, quando li scoprii, avrò fatto 4/5 mesi ad ascoltare solo blind guardian :D , in particolare i live (soprattutto il tokio)...la mia preferita? traveler in time :O

che non ti piaccia il thrash, ok, sono gusti......ti stavo già per mandare i mazzulatori a casa :huh: :D

serbring
07-08-2006, 10:45
Mi sembravi
alto altissimo
quando ero piccolino
eri il mio
gigante buono
che giocava a nascondino
mi batteva
forte il cuore
mentre stavo
ad aspettare
felice di nascondermi
ma anche
di farmi trovare
Ti sentivo
forte e a volte
mi facevi un po' paura
ma eri il mio
cavallo docile
e il tappeto
la pianura
e scendevo e camminavo
nelle tue
scarpe pesanti
fra colline
di poltrone
coi miei passi
da gigante
Era dolce era dolcissimo
lo ricordo
e te lo dico
eri il mio
piu' grande eroe
eri il primo
vero amico
sei pero' rimpicciolito
i primi anni
della scuola
tornavi tardi a casa
e la mamma
sempre sola
mi svegliavo
d'improvviso
e vi sentivo
ancora urlare
eri sempre piu' nervoso
e non mi stavi
ad ascoltare
Altre volte
mi picchiavi
e le tue parole dure
spalancavano soltanto
una vita di paure
Eri assente
irraggiungibile
io ti odiavo
e te lo dico
eri in sogno
l'uomo nero
eri a un tratto il
mio nemico
E ho portato
come un lutto
il tuo sangue
nelle vene
ma il mio cuore
per dispetto
ti voleva ancora bene
e ora babbo
te lo scrivo
come quando ero bambino
come quando
per trovarci
giocavamo a nascondino
E ora e'
freddo anzi freddissimo
piango mentre
te lo dico
cosa aspetti ad
arrivare
babbo se
mi sei amico
Era dolce
era dolcissimo
l'ho capito
e te lo scrivo
quante volte io
dovro' morire per
sentirmi ancora vivo?
sentirmi ancora vivo?

io questa la prima volta che l'ho sentita ho pianto come un vitello :cry:
beh marco masini le canzoni tristi le ha sempre sapute scrivere....vi ricordate t'innamorerai?

Sawato Onizuka
07-08-2006, 17:41
che non ti piaccia il thrash, ok, sono gusti......ti stavo già per mandare i mazzulatori a casa

allora io che mando, orde di persone con l'elmo cornuto e l'ascia bipenne ? :asd:

Xoom83
07-08-2006, 18:07
Beh come avete capito io sono più orientato verso le canzoni italiane......

Non che quelle straniere non mi piacciano:Anzi i Blind Guardian mi piacciono tantissimo Mirror Mirror è splendida ma la mia preferita è The Bard's song.
Ad esempio una canzone straniera molto bella e malinconica è "A tale that wasn't right" degli Helloween.

Però la musica straniera non riesce a darmi quel coinvolgimento totale come il testo di una canzone italiana.......

castexx
08-08-2006, 11:05
che non ti piaccia il thrash, ok, sono gusti......ti stavo già per mandare i mazzulatori a casa

allora io che mando, orde di persone con l'elmo cornuto e l'ascia bipenne ? :asd:

...io contrattacco con orde di pirati :D

Harvester
08-08-2006, 11:17
...io contrattacco con orde di pirati :D

strano sto fatto......quasi sempre i metallica piacciono atutti i "metallari", a prescindere dal genere metal (o affine) ascoltato

castexx
08-08-2006, 12:22
strano sto fatto......quasi sempre i metallica piacciono atutti i "metallari", a prescindere dal genere metal (o affine) ascoltato

...eh lo so....ma ad esempio, prendi battery, che piace a tutti, bé io non riesco proprio ad ascoltarla...e così per tante altre loro canzoni...il fatto è che io dò un grandissimo valore al refrain, per me è una delle cose più importanti di una canzone...ebbene, i metallica da questo punto di vista mi cadono sempre...poi, se vogliamo, non mi piace la voce e i riff mi sembrano sempre tutti uguali (premetto che di tecnica musicale non so nulla, ma ascoltandoli mi danno questa sensazione di essere sempre simili tra di loro)...ogni volta che metto su un loro cd per ascoltarlo, dopo un paio di canzoni lo tolgo per tornare ai miei tanto amati blind guardian, agli altrettanto amati running wild, agli insuperabili x japan, ecc ecc.....comunque sono i miei gusti ad essere un po' particolari, per dire non mi piacciono neppure i led zeppelin, i guns n' roses, i deep purple....ma per questo non mi ritengo più ignorante o incompetente di chi sti gruppi li ascolta....anche se, secondo me, a volte quando ci si accinge ad ascoltare un gruppo molto famoso si parte un po' per "partito preso", spesso lo si tende a considerare più di quello che vale...non è il caso di tutti, per carità, ma per tanti è così, e questo mi rattrista molto...sono convinto che chiunque deve trovare la propria identità musicale senza farsi influenzare dalle opinioni degli altri e riuscire quindi a trovare la propria musica, che non deve per forza coincidere con gruppi famosi e super importanti: spesso un gruppo di nicchia può regalare emozioni superiori rispetto a qualunque altro gruppo...dipende tutto dalla personalità e dall'anima dell'ascoltatore...

castexx
08-08-2006, 12:24
Beh come avete capito io sono più orientato verso le canzoni italiane......

Non che quelle straniere non mi piacciano:Anzi i Blind Guardian mi piacciono tantissimo Mirror Mirror è splendida ma la mia preferita è The Bard's song.
Ad esempio una canzone straniera molto bella e malinconica è "A tale that wasn't right" degli Helloween.

Però la musica straniera non riesce a darmi quel coinvolgimento totale come il testo di una canzone italiana.......

...figurati che la canzone che mi dà il coinvolgimento massimo non è neanche tutta in inglese, è metà inglese metà giapponese :sofico:

robynove82
08-08-2006, 12:27
...figurati che la canzone che mi dà il coinvolgimento massimo non è neanche tutta in inglese, è metà inglese metà giapponese :sofico:

La sigla di ken shiro? :stordita:

serbring
08-08-2006, 14:36

è vero, ma io ad esempio ascolto il prog ed il power, ma i metallica non mi piacciono, salvo qualche canzone sporadica...a parte che sono un metallaro atipico

Harvester
08-08-2006, 14:44
...eh lo so....ma ad esempio, prendi battery, che piace a tutti, bé io non riesco proprio ad ascoltarla...e così per tante altre loro canzoni...il fatto è che io dò un grandissimo valore al refrain, per me è una delle cose più importanti di una canzone...ebbene, i metallica da questo punto di vista mi cadono sempre...poi, se vogliamo, non mi piace la voce e i riff mi sembrano sempre tutti uguali (premetto che di tecnica musicale non so nulla, ma ascoltandoli mi danno questa sensazione di essere sempre simili tra di loro)...ogni volta che metto su un loro cd per ascoltarlo, dopo un paio di canzoni lo tolgo per tornare ai miei tanto amati blind guardian, agli altrettanto amati running wild, agli insuperabili x japan, ecc ecc.....comunque sono i miei gusti ad essere un po' particolari, per dire non mi piacciono neppure i led zeppelin, i guns n' roses, i deep purple....ma per questo non mi ritengo più ignorante o incompetente di chi sti gruppi li ascolta....anche se, secondo me, a volte quando ci si accinge ad ascoltare un gruppo molto famoso si parte un po' per "partito preso", spesso lo si tende a considerare più di quello che vale...non è il caso di tutti, per carità, ma per tanti è così, e questo mi rattrista molto...sono convinto che chiunque deve trovare la propria identità musicale senza farsi influenzare dalle opinioni degli altri e riuscire quindi a trovare la propria musica, che non deve per forza coincidere con gruppi famosi e super importanti: spesso un gruppo di nicchia può regalare emozioni superiori rispetto a qualunque altro gruppo...dipende tutto dalla personalità e dall'anima dell'ascoltatore...

ussignur...... :eek:
che non possano piacere....siamo d'accordo....ma sono (erano) un macchina sforna-riff senza ombra di dubbio. e comunque siamo un po OT ;) :D

ritornandio IT, i loro testi erano spesso pregni. su e contro la guerra, contro la pena di morte, sulla sofferenza, sui bambini incomprasi dai genitori, contro la distruzione del pianeta etc

RiccardoS
08-08-2006, 15:00

:rotfl:

Pink Floyd - Green is the colour

Heavy hung the canopy of blue
Shade my eyes and I can see you
White is the light that shines through the dress that you wore
She lay in the shadow of the wave
Hazy were the visions of her playing
Sunlight on her eyes but moonshine beat her blind everytime
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Many is the bond between the hopefull and the damned

sono un romanticone! :D

Fabiaccio
08-08-2006, 15:07
su cosa? :confused:
Dipendentemente dallo stato d'animo potrei citare:
De Andrè, diverse parti di The wall dei Pink Floyd, Dire Straits...
E' un pò vaga come richiesta... :stordita:

Riccardo, come è stato Gilmour? Scaletta ;)

RiccardoS
08-08-2006, 15:24

prendi per il culo? :mbe: :D :mbe:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1254175 :read:

retyty85
08-08-2006, 15:32
Frankie teardrop
Twenty year old Frankie
He's married he's got a kid
And he's working in a factory

He's working from seven to five
He's just trying to survive
well lets hear it for Frankie
Frankie Frankie

Well Frankie cant make it
Coz things are just too hard
Frankie cant make neough money
Frankie cant buy enough food

And Frankie's getting evicted
Oh let's hear it for Frankie
Oh Frankie Frankie
Oh Frankie Frankie

Frankie is so desperate
He's gonna kill his wife and kids
Frankie's gonna kill his kid
Frankie picked up a gun

Pointed at the six month old in the crib
Oh Frankie
(scream)
Frankie looked at his wife

Shot her
(screams)
"Oh what have I done?"
Let's hear it for Frankie

Frankie teardrop
Frankie put the gun to his head
(screams)
Frankie's dead

(screams)

Frankie's lying in hell
(screams)

We're all Frankies
We're all lying in hell
(screams)

castexx
08-08-2006, 15:45

...ma và :p

che non possano piacere....siamo d'accordo....ma sono (erano) un macchina sforna-riff senza ombra di dubbio. e comunque siamo un po OT

ritornandio IT, i loro testi erano spesso pregni. su e contro la guerra, contro la pena di morte, sulla sofferenza, sui bambini incomprasi dai genitori, contro la distruzione del pianeta etc

...si però i riff che fan loro non mi sono mai piaciuti molto, sempre di gusti si tratta...(preferisco i riff dei running wild :O insuperabili )

...di testi apprezzo solo fade to black...perché è anche l'unica canzone a coinvolgermi moltissimo (proprio perché è diversa rispetto alle altre), è l'unica dove traspare un po' di passionalità e di calore umano...tutte le altre canzoni mi sembrano più "fredde", possono avere anche i testi migliori al mondo ma non riescono a coinvolgermi....credo che sia importante l'accoppiata testo/canzone, ok il testo deve essere bello ma anche la musica deve essere in simbiosi con il testo...fade to black dà proprio quest'idea dell'agonia, del male di vivere e infatti me piace :D ...

Fabiaccio
08-08-2006, 16:52
prendi per il culo? :mbe: :D :mbe:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1254175 :read:

ehm non avevo proprio letto... :rolleyes:
scusa per la domanda...

RiccardoS
09-08-2006, 07:14
ehm non avevo proprio letto... :rolleyes:
scusa per la domanda...

:D

Fabiaccio
09-08-2006, 07:21
:D

(ho sfiorato la data di Firenze di Gilmour + Wright...)
Fine OT (poi ti spiego nell'altro thread quello sul rinvio di Gilmour a Venezia o in pvt ;)).

lucio68
09-08-2006, 07:42
New Dawn Fades - Joy Division

A change of speed, a change of style.
A change of scene, with no regrets,
A chance to watch, admire the distance,
Still occupied, though you forget.
Different colours, different shades,
Over each mistakes were made.
I took the blame.
Directionless so plain to see,
A loaded gun won't set you free.
So you say.

We'll share a drink and step outside,
An angry voice and one who cried,
'We'll give you everything and more,
The strain's too much, can't take much more.'
Oh, I've walked on water, run through fire,
Can't seem to feel it anymore.
It was me, waiting for me,
Hoping for something more,
Me, seeing me this time, hoping for something else.

Cociz
09-08-2006, 09:00
Nek - In Te

Harvester
09-08-2006, 09:10
...si però i riff che fan loro non mi sono mai piaciuti molto, sempre di gusti si tratta...(preferisco i riff dei running wild :O insuperabili )

...di testi apprezzo solo fade to black...perché è anche l'unica canzone a coinvolgermi moltissimo (proprio perché è diversa rispetto alle altre), è l'unica dove traspare un po' di passionalità e di calore umano...tutte le altre canzoni mi sembrano più "fredde", possono avere anche i testi migliori al mondo ma non riescono a coinvolgermi....credo che sia importante l'accoppiata testo/canzone, ok il testo deve essere bello ma anche la musica deve essere in simbiosi con il testo...fade to black dà proprio quest'idea dell'agonia, del male di vivere e infatti me piace :D ...

è proprio vero...i gusti sono gusti :D

JoJo87
09-08-2006, 11:30
Solitude dei Candlemass
Undertow dei Pain of Salvation
e altre che ora non mi vengono in mente

Sawato Onizuka
09-08-2006, 15:27

a me piace solo One :ave:

riff ? giù di Nile, Amon Amarth, Slayer e Running Wild piuttosto :asd: :fagiano: :stordita:

serbring
09-08-2006, 16:55
Solitude dei Candlemass
Undertow dei Pain of Salvation
e altre che ora non mi vengono in mente

bella questa!

elypepe
09-08-2006, 17:50
Imagine - John Lennon
Solo le pido a Dios - Leon Gieco - (Arg)
Winds of the change - Scorpion

Boss87
10-08-2006, 14:11
Queen - Too much love will kill you
Baglioni - Acqua nell'acqua, La vita è adesso, Fammi andar via.

.. E non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso, figlio di un cielo così bello, perchè la vita è adesso.

Boss87
10-08-2006, 14:13
Ah, dimenticavo:

TUTTO IL JESUS CHRIST SUPERSTAR. Me lo fece ascoltare mio padre quando avevo 5 anni e mi innamorai. Lo so tutto a mente, musiche comprese.

Cociz
10-08-2006, 14:23
Citate grande musica...

ora ne dirò una ma non ridete...

883 - Con un deca

Mi fa riflettere perchè la penso esattamente come lui... e mi fa sognare di scappare...

e anche Piotta - La Valigia (stessa cosa, tral'altro bellissima canzone)

robynove82
10-08-2006, 15:35
Citate grande musica...

883 - Con un deca

Io nn rido.... nn saranno a livello di altre xò mi piacciono tante canzoni degli 883..... ne cito 3 bellissime:

Gli anni
La dura legge del gol
Se tornerai (questa oltre che riflettere mi fa piangere, dedicata ad un suo amico morto)

RiccardoS
10-08-2006, 15:44
Citate grande musica...

883 - Con un deca...

manco io rido. sono morto direttamente. :asd:

Xoom83
10-08-2006, 16:40
su cosa? :confused:
Dipendentemente dallo stato d'animo potrei citare:
De Andrè, diverse parti di The wall dei Pink Floyd, Dire Straits...
E' un pò vaga come richiesta... :stordita:

Beh nulla in particolare......

Una canzone che ti fa riflettere credo sia una canzone che non ti colpisca solo per la musica e per il ritornello che ti entra in testa,ma che riesce a trasmetterti qualcosa,che ti faccia "sentire i brividi" mentre la ascolti

castexx
10-08-2006, 16:51
Beh nulla in particolare......

Una canzone che ti fa riflettere credo sia una canzone che non ti colpisca solo per la musica e per il ritornello che ti entra in testa,ma che riesce a trasmetterti qualcosa,che ti faccia "sentire i brividi" mentre la ascolti

...io lo interpereto ancora più drasticamente, per me una canzone che fa riflettere è sinonimo di canzone che fa commuovere :D

robynove82
10-08-2006, 17:04
...io lo interpereto ancora più drasticamente, per me una canzone che fa riflettere è sinonimo di canzone che fa commuovere :D

Nn necessariamente..... almeno per me

Altra canzone:

Gli spari sopra - Vasco Rossi

Occasus
10-08-2006, 20:31
Frankie teardrop
Twenty year old Frankie
He's married he's got a kid
And he's working in a factory

He's working from seven to five
He's just trying to survive
well lets hear it for Frankie
Frankie Frankie

Well Frankie cant make it
Coz things are just too hard
Frankie cant make neough money
Frankie cant buy enough food

And Frankie's getting evicted
Oh let's hear it for Frankie
Oh Frankie Frankie
Oh Frankie Frankie

Frankie is so desperate
He's gonna kill his wife and kids
Frankie's gonna kill his kid
Frankie picked up a gun

Pointed at the six month old in the crib
Oh Frankie
(scream)
Frankie looked at his wife

Shot her
(screams)
"Oh what have I done?"
Let's hear it for Frankie

Frankie teardrop
Frankie put the gun to his head
(screams)
Frankie's dead

(screams)

Frankie's lying in hell
(screams)

We're all Frankies
We're all lying in hell
(screams)
New Dawn Fades - Joy Division

A change of speed, a change of style.
A change of scene, with no regrets,
A chance to watch, admire the distance,
Still occupied, though you forget.
Different colours, different shades,
Over each mistakes were made.
I took the blame.
Directionless so plain to see,
A loaded gun won't set you free.
So you say.

We'll share a drink and step outside,
An angry voice and one who cried,
'We'll give you everything and more,
The strain's too much, can't take much more.'
Oh, I've walked on water, run through fire,
Can't seem to feel it anymore.
It was me, waiting for me,
Hoping for something more,
Me, seeing me this time, hoping for something else.
:ave:

Io aggiungo
The Pop Group - We Are All Prostitutes
Everyone has their price
And you too will learn to live the lie
Aggression
Competition
Ambition
Consumer fascism

Capitalism is the most barbaric of all religions

Department stores are our new cathedrals
Our cars are martyrs to the cause