PDA

View Full Version : Cerco ragazza alla pari

edoardovendrami
04-08-2006, 13:37
Se conoscete, cerco una ragazza alla pari ma non riesco a trovare
Gratis vitto e alloggio in cambio di baby sitter per tre bimbi e pulizia della casa, che sappia lavare, stirare e cucinare.
No stipendio.

Espinado
04-08-2006, 13:45
a meno che tu non offra una camera in piazza di spagna non mi sembra molto attraente come offerta, nevvero?

edoardovendrami
04-08-2006, 13:52
a meno che tu non offra una camera in piazza di spagna non mi sembra molto attraente come offerta, nevvero?
Alla pari è la soluzione più conveniente per soggiornare.
Se vuoi stare in piazza di spagna non fai alla pari.

pippo76
04-08-2006, 14:00
Alla pari è la soluzione più conveniente per soggiornare.
Se vuoi stare in piazza di spagna non fai alla pari.
si ma non dici neppure dove?

edoardovendrami
04-08-2006, 14:01
si ma non dici neppure dove?
Vicino a Firenze in campagna.
Dovrò ancora scegliere quelle divise da lavoro, forse meglio lasciare scegliere a lei? si può acquistare online quelle divise da domestica?

pippo76
04-08-2006, 14:23
Vicino a Firenze in campagna.
Dovrò ancora scegliere quelle divise da lavoro, forse meglio lasciare scegliere a lei? si può acquistare online quelle divise da domestica?
ma non sei italiano vero?

divisa da lavoro????
ma fa la ragazza alla pari mica la domestica!

Espinado
04-08-2006, 14:33
3 bambini piu' tutti i lavori di casa mi sembra un'impegno veramente gravoso. siccome tu offri solo l'accomodation mi viene da pensare che per essere un'offerta attrattiva si debba trattare di qualcosa di veramente buono.

pippo76
04-08-2006, 14:35
3 bambini piu' tutti i lavori di casa mi sembra un'impegno veramente gravoso. siccome tu offri solo l'accomodation mi viene da pensare che per essere un'offerta attrattiva si debba trattare di qualcosa di veramente buono.
l'ho pensato pure io!

edoardovendrami
04-08-2006, 14:39
ma non sei italiano vero?

divisa da lavoro????
ma fa la ragazza alla pari mica la domestica!
Sono nato in Austria, cresciuto in Brasile e i miei genitori sono italianissimi :D

Sehelaquiel
04-08-2006, 14:40
Se conoscete, cerco una ragazza alla pari ma non riesco a trovare
Gratis vitto e alloggio in cambio di baby sitter per tre bimbi e pulizia della casa, che sappia lavare, stirare e cucinare.
No stipendio.

ma lol chi credi che accetterebbe tale offerta, se si puo' anche definire "offerta"? baby sitter, pulizia di casa, lavare, stirare, e persino cucinare, in cambio di nessun stipendio ma solo vitto ed alloggio gratis?

troll?

pippo76
04-08-2006, 14:42
ma lol chi credi che accetterebbe tale offerta, se si puo' anche definire "offerta"? baby sitter, pulizia di casa, lavare, stirare, e persino cucinare, in cambio di nessun stipendio ma solo vitto ed alloggio gratis?

troll?
in città come londra sono i molti ad offrire questo servizio. però hanno ore libere per imparar el'inglese a scuola, cosa che non credo che sia possibile nella campagna di firenze!

edoardovendrami
04-08-2006, 14:42

troll?
Guarda che "alla pari" è così in tutto il mondo.

clasprea
04-08-2006, 14:43
alla pari vuol dire che fai la babysitter e all'occorrenza aiuti un pochino tenendo pulita la tua stanza, mica che fai tutte ste cose gratis. non dico uno stipendio intero, ma secondo me senza un conguaglio è difficile che trovi qualcuna disposta...

pippo76
04-08-2006, 14:45
Guarda che "alla pari" è così in tutto il mondo.
si vero che è così in tutto il mondo.però lo si fa xchè la città ti offre comunque qualche cosa in cambio!
ho amiche che lo hanno fatto a parigi, londra e in america.

edoardovendrami
04-08-2006, 14:49
alla pari vuol dire che fai la babysitter e all'occorrenza aiuti un pochino tenendo pulita la tua stanza, mica che fai tutte ste cose gratis. non dico uno stipendio intero, ma secondo me senza un conguaglio è difficile che trovi qualcuna disposta...
Io pensavo di prendere proprio una domestica ma ho visto che il mio amico ha una straniera alla pari e lei fa tutto in casa proprio come una domestica e in cambio lei ha vitto e alloggio gratis.
Tutti parlano di "alla pari" e adesso voglio anch'io una alla pari, costa molto meno.

clasprea
04-08-2006, 14:49
si vero che è così in tutto il mondo.però lo si fa xchè la città ti offre comunque qualche cosa in cambio!
ho amiche che lo hanno fatto a parigi, londra e in america.

beh ma dai così è anche eccessivo secondo me... anche alcune amiche mie lo hanno fatto, ma mica cucinavano o pulivano il bagno! Al amssimo gli spaghetti ogni tanto per far contenti i bimbi che curavano, ma principalmente facevano le babysitter.

clasprea
04-08-2006, 14:50
Io pensavo di prendere proprio una domestica ma ho visto che il mio amico ha una straniera alla pari e lei fa tutto in casa proprio come una domestica e in cambio lei ha vitto e alloggio gratis.
Tutti parlano di "alla pari" e adesso voglio anch'io una alla pari, costa molto meno.

beh il tuo vicino è stato fortunato, certo è molto più economico così. Se la trovi e lei è contenta, buon per te ;)

pippo76
04-08-2006, 14:52
copio da un sito..

AU PAIR IN EUROPA

AU PAIR - Che cosa significa?

AU PAIR espressione francese che, letteralmente, significa alla pari. Migliaia di giovani di tutto il mondo soggiornano in un altro paese con questo sistema poiché è sicuramente il modo più efficace, economico e sicuro per vivere in un paese straniero. In pratica, si vive presso una famiglia dove, in cambio di circa 30 ore di lavoro settimanali - cura dei bambini e leggeri lavori domestici - si riceve vitto, alloggio in camera privata ed un compenso settimanale.

I requisiti richiesti sono:

* Età 18 - 27 anni
* Esperienza con bambini
* conoscenza intermedia della lingua del paese ospitante
* Disponibilità di 6/9 mesi durante l'anno
* Disponibilità di 2/3 mesi durante l'estate

Paesi europei dove è possibile soggiornare:

* Gran Bretagna / Irlanda - inglese
* Francia / Belgio - francese
* Spagna - spagnolo
* Germania / Austria - tedesco
* Portogallo - portoghese
* Grecia - greco

DOVERI

Le ore d'aiuto richieste sono circa 30 alla settimana più due sere di baby-sitting. Oltre alla cura dei bambini, aiutare alla mattina, intrattenerli durante le ore libere, portarli fuori ecc, dovrai essere disponibile a svolgere i leggeri lavori domestici d'ogni giorno quali: riordinare la cucina, passare l'aspirapolvere, spolverare, stirare ecc. In genere, le ore di lavoro dedicate ai lavori domestici sono solo una piccola parte dei compiti richiesti all'au pair. Prima della partenza la famiglia indicherà precisamente i compiti richiesti. L'au pair sarà inoltre responsabile di tenere in ordine e pulita la propria camera. Il tempo dedicato a questo non sarà conteggiato nelle ore di lavoro.

TEMPO LIBERO

Il tempo libero è molto: varie ore durante il giorno, almeno un giorno completamente libero - molto spesso tutto il week end - e quasi tutte le sere.

ORE DI LAVORO E COMPENSO SETTIMANALE

Massimo 30 ore di lavoro settimanale più due sere di baby sitting. Il compenso sarà stabilito prima della partenza. Varia da paese a paese ed è equivalente ad un minimo di circa € 65/70 alla settimana.

CORSI DI LINGUA

È solitamente possibile frequentare dei corsi di lingua part-time. La famiglia vi indicherà la scuola più vicina ed economica. Durante l'estate non sempre è possibile far coincidere gli orari di lavoro con gli orari delle scuole anche perchè raramente sono disponibili corsi part-time. Consigliamo vivamente di iscriversi ad un corso: oltre a migliorare la conoscenza della lingua, avrete la possibilità di incontrare più facilmente altri studenti. Solo per alcune destinazioni è possibile effettuare un iscrizione ad un corso direttamente dall'Italia oppure iscriversi ad un corso a tempo pieno abbinato ad una sistemazione semi-pair (informazioni a richiesta).

Sehelaquiel
04-08-2006, 15:11
in città come londra sono i molti ad offrire questo servizio. però hanno ore libere per imparar el'inglese a scuola, cosa che non credo che sia possibile nella campagna di firenze!

capisco, anche se senza il compenso settimanale la cosa non sarebbe attraente neppure per gli stranieri disposti a vivere in italia, credo.

E comunque, credo che questo non sia il forum piu' adatto dove cercare degli au pairs...

MSciglio
04-08-2006, 15:11
Pensavo che la schiavitu' fosse stata abolita da tempo...

pippo76
04-08-2006, 15:13
Pensavo che la schiavitu' fosse stata abolita da tempo...
non è schiavitù, c'è tanta gente che lo fa e lo offre. lavoretti in casa e babysitting e magari pomeriggio libero per corso in lingua o simile!

Wagen
04-08-2006, 15:29
non è schiavitù, c'è tanta gente che lo fa e lo offre. lavoretti in casa e babysitting e magari pomeriggio libero per corso in lingua o simile!

si ma se una deve guardare i bimbi cucinare pulire etc ho come il sentore che di tempo libero ne abbia ben poco. Cmq a meno di qualche straniera irregolare non troverai nessuna che voglia fare questo, almeno 200 euro al mese dovresti darli

MSciglio
04-08-2006, 15:43

"Retribuire" una persona per svolgere mansioni di badante, domestica e baby sitter allo stesso tempo con solo vitto e alloggio non e' ai limiti della schiavitu'? :)
Vabbe'... definiamola offerta promozionale prendi 3 paghi 0.

Espinado
04-08-2006, 15:55
questo e' thread cosi' assurdo che dubito della sua autenticita' :mbe:

FreeMan
04-08-2006, 16:08
Scuola e lavoro
Discussioni riguardanti il mondo scolastico e il mondo del lavoro. NO annunci di richieste/offerte

CLOSED!!

>bYeZ<