View Full Version : Ma i film horror che fine hanno fatto?
Mi riferisco a quelli più classici, incentrati su zombie, demoni e via dicendo, tipo "Il ritorno dei morti viventi, il giorno dei morti viventi, nightmare, la casa" e similari.
Perchè no ne fanno più? :confused:
Forse perchè stufano...
Forse perchè stufano...
:mbe:
Darkel83
04-08-2006, 18:46
ora vanno di moda i film sui fantasmi stile orientale... tipo the ring, the grudge, the eye, the phone, the stocazzo :D
cmq sugli zombie ti consiglio 28 giorni dopo, nn è proprio un horror ma è il miglior film girato su questo genere
ora vanno di moda i film sui fantasmi stile orientale... tipo the ring, the grudge, the eye, the phone, the stocazzo :D
:rotfl:
cmq sugli zombie ti consiglio 28 giorni dopo, nn è proprio un horror ma è il miglior film girato su questo genere
Questo non l'ho mai visto, ho letto la trama, sembra interessante. :)
A me dei film sugli zombie quello che mi piaceva di più era vedere le città completamente deserte solo con gli zombie con cazzeggiavano da una parte all'altra, dentro gli ospedali, supermarket ecc.... anche questo è simile più o meno ?
paditora
05-08-2006, 00:14
Poi c'è House of the dead.
Però è una mega cazzata.
Forse perchè gli zombi non fanno più effetto? :)
Genere horror si è evoluto un po', dal "visuale" degli zombi siamo arrivati all'influenza psicologica degli ultimi film (i bambini vari dei film orientali, pochi effetti speciali ma effetto maggiore).
My 2 cents...
Due sere fa mi son rivisto lo strepitoso THE CALLING :eek: :) :cool:
:mbe:
Sai che palle lo stesso soggetto ogni volta. Fossero belli quelli che ai tempi dovevano essere innovativi almeno... La casa, ad esempio, mai visto un film che fa così pena.
*sasha ITALIA*
05-08-2006, 16:01
Grandissimo film, tra l'altro d'autore (regia di Danny Boyle...quello di Trainspotting), che ho provveduto ad acquistare in dvd originale!!
Grandissima la scena finale con quella canzone (di cui non ricordo il titolo) che scandisce in maniera impeccabile le ultime vicende del film!! ;)
Quasi un must!
molto bello ma preferisco la prima parte, a Londra... all'entrata al cinema mi dettero un fumetto (l'ho perso :cry: ) che mostrava cos'era accaduto in quei 28 giorni :D
comunque in generale l'horror ha stufato perchè ormai non c'è più nulla da inventarsi, e piuttosto che spaventare con scene scioccanti si preferisce far stare lo spettatore sul filo del rasoio (the grudge la prima votla al cinema mi ha fatto fare certi salti :eek: )
Mi riferisco a quelli più classici, incentrati su zombie, demoni e via dicendo, tipo "Il ritorno dei morti viventi, il giorno dei morti viventi, nightmare, la casa" e similari.
beh di romero è uscito "la terra dei morti viventi"... :fagiano:
beh di romero è uscito "la terra dei morti viventi"... :fagiano:
Ma recentemente? :mbe:
Perchè no ne fanno più? :confused: Se è per quello di film western se ne fanno ancora meno rispetto a quelli horror.
L'horror non è l'unico genere in declino, in generale sono le idee che scarseggiano sempre di più, oltre ai gusti della maggior parte del pubblico giovane differenti rispetto al passato.
paditora
05-08-2006, 16:55
1-2 anni fa.
gighen78
05-08-2006, 17:11
Guarda di film horror ne esce uno al mese.Quindi chi dice che non se ne fanno piu perchè i gusti sono cambiati dice una grande fregnaccia.Solo il mese scorso sono usciti 3 o 4 film horror al cinema.E per tutti i gusti, splatter oppure psicologici.Alcuni titoli??Slither, il collezionista di occhi, poco tempo fa hostel, poi the cave, il nascondiglio del diavolo, the descent, the exorcism of emily rose...E la lista potrebbe continuare ancora a lungo.Chi ha creato questo post imho di film horror non si intende abbastanza.Io sono legato ai buoni vecchi film italiani stile dario argento o stile precendente come Bava.Sono legato anche ai film cult horror anni 80 primi 90.Per esempio le saghe di nightmare, la casa, venerdi 13, chucky (la bambola assassina).Ma sono legato anche ai nuovi film horror forse meno spatter e piu psicologici e di stampo orientale:the ring, the grudge, fragile..ecc. ecc.Insomma di film horror se ne fanno e forse anche un po troppi....Quando si ha troppo sembra si abbia troppo poco...
paditora
05-08-2006, 17:18
Si ma lui ha detto:
Ma i film horror che fine hanno fatto?
Quindi non intendeva tutta la spazzatura che passa ora.
paditora
05-08-2006, 17:20
Cmq La terra dei morti viventi era parecchio splatter (molto di più dei suoi predecessori).
A me ha fatto quasi venire la nausea.
Invece la trama faceva abb cagare.
cercate il trailer di Dead Rising per x360 ;)
sì...è una cazzata ma è abbastanza divertente...
cercate il trailer di Dead Rising per x360 ;)
sto meditando l' acquisto della console solo per quel titolo...:D
Darkel83
05-08-2006, 21:09
Di zombies recenti ci sn
il gia citato 28 giorni dopo (capolavoro assoluto).
il film è ambientato in una londra deserta e popolata da zombies... fra l'altro danny boyle ha utilizzato una tecnica cinematografica del tutto innovativa per filmare i movimenti degli zombies che sn veramente fulminanti
è un misto fra truffaut, gillian, romero, scott, king etc...
la terra dei morti viventi di romero, carino per i risvolti di critica politica ma girato maluccio (telecamera troppo statica, etc...)
resident evil apocalypse, il secondo capitolo è un film guardabile, molto migliore del primo... la pecca fondamentale è che il personaggio di nemesis è una specie di frankestein senza cervello, mentre nel videogame è un personaggio molto + affascinante
è 1 misto fra il classico film sugli zombies e le scene d'azione di matrix e c.
se devi vederli tutti e tre ti consiglio di vedere 28 giorni dopo per ultimo, perchè dopo che vedi quel film tutti gli altri perdono inevitabilmente molto valore, gli zombies ti sembreranno tutti finti...
Darkel83
05-08-2006, 21:10
ah dimenticavo house of dead è 1 dei film peggiori della storia... veramennte inguardabile sconsigliatissimo a chiunque
Bene ora vedo di riuscire a procurarmi 28 giorni dopo, da come me lo avete descritto è proprio quello che cervavo! :)
MichellePayne
07-08-2006, 20:01
Vuoi vedere un horror HORROR HORROR????
Ti consiglio "troppo belli" con daniele e costantino! :O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.