PDA

View Full Version : L' Amore , la sensazione a pelle ed i fatidici 10 minuti...

CYRANO
03-08-2006, 13:23
Sento spesso delle donne ( solo loro..sarà un caso ) che tirano in ballo quei fatidici 10 minuti.
Insomma , o piaci in 10 minuti o col cavolo che piacerai in futuro.
Ognuno si fa un'idea inziale su una persona , la prima volta che la conosce.
Io , da par mio , ho sempre dato un'importanza davvero effimera alla mia prima sensazione.
In 10 minuti , ma anche in 1 giorno secondo me , non si può capire veramente quanto interesse potrà esserci verso quella persona e se quella persona è davvero interessante.
ma sembra che non sia così.
E me ne dispiace..perchè magari un giorno conoscerò la donna della mia vita , la conoscerò la sera dopo la morte di un caro amico , sarò quindi mogio mogio e starò sui miei pensieri per quell'ora di pizzata fra amici , lei penserà che io sono così , e non avrò passato l'esame.

Insomma. voi che ne pensate?
a me sti discorsi infondono molta insicurezza e tristezza ( tristezza perchè speravo di aver superato l'età dei compitini e degli esami da fare in 1 ora... )

Ciaozzz

supersayan
03-08-2006, 13:41
sì, in pratica vuol dire che quando conosci una donna, dopo undici minuti gliela chiedi. se te la dà, bene, altrimenti vuol dire che non te l'avrebbe data mai più. in questo modo si risparmia tempo e, soprattutto, denaro. :O

3NR1C0
03-08-2006, 13:44
Penso che quella dei 10' sia una gran vaccata...

... io nei primi 10' sto sempre sul cazzo alle donne... poi però col tempo cambiano idea... :asd:

(...o tentano di uccidermi)

MILANOgirl
03-08-2006, 13:46
mai sentita questa storia dei 10 minuti.. :fagiano:

RiccardoS
03-08-2006, 13:47
E me ne dispiace..perchè magari un giorno conoscerò la donna della mia vita , la conoscerò la sera dopo la morte di un caro amico , sarò quindi mogio mogio e starò sui miei pensieri per quell'ora di pizzata fra amici , lei penserà che io sono così , e non avrò passato l'esame.

in tal caso è ovvio che non sarà la donna della tua vita! :D

cmq sono d'accordo con te che le persone vadano conosciute a fondo prima di capire noi stessi se siamo veramente interessati.

il discorso dei fatidici 10 minuti, imho è 'na cazzata degna di persone davvero infime.

supersayan
03-08-2006, 13:48
... io nei primi 10' sto sempre sul cazzo alle donne... poi però col tempo cambiano idea... :asd:
vuoi dire che poi sono loro sul cazzo a te!? :oink:

:asd:

dany84
03-08-2006, 13:49
Sento spesso delle donne ( solo loro..sarà un caso ) che tirano in ballo quei fatidici 10 minuti.
Io , da par mio , ho sempre dato un'importanza davvero effimera alla mia prima sensazione.
In 10 minuti , ma anche in 1 giorno secondo me , non si può capire veramente quanto interesse potrà esserci verso quella persona e se quella persona è davvero interessante.

a me sti discorsi infondono molta insicurezza e tristezza ( tristezza perchè speravo di aver superato l'età dei compitini e degli esami da fare in 1 ora... )

Ciaozzz
Se ti può consolare, non siamo tutte così ;)
io sono stata con un ragazzo per due anni e qualche mese, ma mi ricordo che quando l'ho conosciuto non mi interessava per niente, anzi non mi piaceva proprio!
poi dopo qualche giorno da quei "fatidici 10 minuti" ci siamo rivisti e piano piano ho cambiato idea...
Sì ora è finita, ma perchè ai tempi ero forse troppo immatura per una storia seria :doh:

Щαтиіαѕ
03-08-2006, 13:51
Beh, secondo me in parte è vero, almeno per la componente fisica dell'incontro. è molto, molto raro che una persona che fisicamente non ti attraeva inizialmente poi arrivi a piacerti. Ovvio che per il discorso caratteriale è molto diverso, ma qui credo che 10 minuti bastino realmente solo a quelle a cui interessa lo stantuffo (passatemi la licenza).

Bilancino
03-08-2006, 13:54
E' vero ma non è una prima impressione che nasce parlando ma una cosa che si sente a pelle vedendo la persona.....

Ciao

Arrow06
03-08-2006, 13:56
Beh, secondo me in parte è vero, almeno per la componente fisica dell'incontro. è molto, molto raro che una persona che fisicamente non ti attraeva inizialmente poi arrivi a piacerti. Ovvio che per il discorso caratteriale è molto diverso, ma qui credo che 10 minuti bastino realmente solo a quelle a cui interessa lo stantuffo (passatemi la licenza).

Verissimo ;)

Sursit
03-08-2006, 14:01
E' la teoria dell'imprinting: i primi sette secondi di vista di una persona influenzano i successivi sette anni.
E' una delle prime cose che si insegnano ai corsi di vendita.

SPhinX
03-08-2006, 14:02
Mai sentita sta storia dei 10 minuti :D se ti può consolare quando ho conosciuto la mia ragazza diciamo che non ero il suo tipo....ci ho messo 3 mesi a conquistarla :O

david-1
03-08-2006, 14:03
Tante storielle, tre storie importanti (2, 2 e 8 anni).

Nelle tre storie importanti io e lei ci stavano antipatici o quasi..... e poi, dopo qualche settimana....

ppc1
03-08-2006, 14:05

Ciaozzz
l'ho sentita spesso anch'io sta c@zzet@! IMO le donne (come gli umoni) in compagnia si divertono a spesso a dire frasi fatte e retoriche dandosi ragione l'un l'altra ma quando è il momento di decidere la storia cambia secondo me...

in 10 minuti se sei seduto non vedono nemmeno se hai un bel cuxx, un'idea se la fanno ma ti devono squadrare bene prima di buttarsi... no? :)

CYRANO
03-08-2006, 14:13
E' la teoria dell'imprinting: i primi sette secondi di vista di una persona influenzano i successivi sette anni.
E' una delle prime cose che si insegnano ai corsi di vendita.

triste un po' sta cosa però.
anche perchè manda in malora il corteggiamento e tutto il resto.

PS ossia , il corteggiamento è relegato solo a coloro che già partono " idonei"...

Ciaozzz

Щαтиіαѕ
03-08-2006, 14:15

PS ossia , il corteggiamento è relegato solo a coloro che già partono " idonei"...

Ciaozzz

Cyrà, è che tu parti troppo sfiduciato. O il problema nn esisterebbe nemmeno se fossero 10 secondi anzichè 10 minuti. :)

SPhinX
Infatti mi sembra una gran cavolata, che senso avrebbe a sto punto il corteggiamento se già sai come andrà a finire? :stordita:

AlexB

Ciaozzz

1) i tuoi amici si staranno toccando di brutto :D
2) a me se una donna nn crea interesse nei primi 10 minuti...vor di che per me è na cozza e/o n' ameba...quindi semo pari....

certo che per convincermi nei primi 10 minuti ci vuole veramente poco.... :D :D :D

Ciao, Ale

Щαтиіαѕ
03-08-2006, 14:17
certo che per convincermi nei primi 10 minuti ci vuole veramente poco.... :D :D :D

Ciao, Ale

sshuahasahsah

Per la serie, "filtri a maglie LARGHE" :asd: :D

CYRANO
03-08-2006, 14:17
Cyrà, è che tu parti troppo sfiduciato. O il problema nn esisterebbe nemmeno se fossero 10 secondi anzichè 10 minuti. :)

beh io sto solo riferendo quel che mi dicono le ragazze... tutto qui :D

che poi io sia sfiduciato dal mondo femminile , è vero , ma non c'entra col discorso :D

Ciaozzz

Щαтиіαѕ
03-08-2006, 14:20
beh io sto solo riferendo quel che mi dicono le ragazze... tutto qui :D

che poi io sia sfiduciato dal mondo femminile , è vero , ma non c'entra col discorso :D

Ciaozzz

Ho capito ma pare che t'abbiano ucciso il gatto :D

é come se tu dicessi "ma in 10 minuti per forza che non mi trovano interessante". Ed invece no, devi giustamente pensare che ne bastano 2 di minuti per non poter più fare a meno di te :O :cool:

e poi hai una kawa, devi tenere alto il nome (e nn solo quello) :sofico: ;)

CYRANO
03-08-2006, 14:23
Ho capito ma pare che t'abbiano ucciso il gatto :D

é come se tu dicessi "ma in 10 minuti per forza che non mi trovano interessante". Ed invece no, devi giustamente pensare che ne bastano 2 di minuti per non poter più fare a meno di te :O :cool:

e poi hai una kawa, devi tenere alto il nome (e nn solo quello) :sofico: ;)

mah... non vorrei allargare il discorso e andare sul personale...

diciamo che con ragazze che la pensano così non ho nessuna chance...
perchè penso che quel poco di buono che ho ( e che magari non è abbastanza ) emerga strada facendo...

:O

eh la kawa... mi sa che qui sotto al millone non le cagano manco le donne :D

Ciaozzz

FuGu
03-08-2006, 14:28
A me, con tutto il rispetto, 'sta storia dei 10 minuti pare una strunzata.

In 10 minuti puoi capire se quella persona ti attira fisicamente, se ti piace, se è carino... ma da qui a dire che bastano per decidere se approfondire o meno la conoscenza... mi pare un ragionamento un po' troppo superficiale.

Tu stai tranqui e pensala come Ferry Porsche: "ciò che piace subito non piace a lungo"

:sofico: :D

:)

MichellePayne
03-08-2006, 14:29
Credo sia possibile perdere la testa entro dieci minuti...
si chiamerà passione, chimica,amore,innamoramento ....
ma non posso giudicare una persona in soli 10 minuti!
c'è però da valutare il fattore estetico...
insomma, se un ragazzo è grasso brutto brufoloide e puzza tremendamente d'alito...allora mi bastano dieci minuti per dire che non mi interessa!

FuGu
03-08-2006, 14:34
insomma, se un ragazzo è grasso brutto brufoloide e puzza tremendamente d'alito...allora mi bastano dieci minuti per dire che non mi interessa!

Superficiale :O

:D :D :p

CYRANO
03-08-2006, 14:36
Faccio un piccolo esempio.
A febbraio e riccardos siamo andati alla cena dei senesi di sto forum .
assieme a me e lui è venuta una ragazza.
Io l'ho conosciuta allora , riccardos la conosceva da qualche settimana mi sembra ( 2-3 ... )
Con lei , da subito , si è instaurato un bellissimo "feeling" fatto di parole , battute , scherzetti ecc ecc
riccardo ammette che in quei due giorni ho parlato più io con lei , che , appunto l'ho conosciuta allora , che lui ...
Ammetto , e lo sa, che sono stato molto colpito da lei... oltre che dal fisico , anche dal modo di porsi nei miei e altrui confronti...
ma questo non basta... non basta quel " feeling" dei primi 10 minuti , per far nascere qualcosa ( che non è nato..manco da parte mia... perchè altrimenti avrei provato un corteggiamento serio... ) .
Del resto , io ho un'esperienza con una ragazza , con la quale mi ci è veluto 1 mese di contatto pressecchè quotidiano , per provare certe cose ...
Insomma.. ogni caso fa storia a sè... c'è la ragazza con cui ti trovi da dio da subito , la conosci , ti innamori perdutamente e poi te sposi.. c'è quella che la conosci pian piano .. c'è quella che ti sembra una dea all'inzio , la conosci meglio e vedi che è una stronza...
insomma..dalla mia esperienza , l'impatto inziale , di qualcunque tipo , ha bisogno di conferme..conferme che avvengono solo col tempo...

Ciaozzz

AlexB
03-08-2006, 14:40
sshuahasahsah

la storia della mia vita è costellata di innumerevoli tentativi in campo sentimentale...

dai 15 ai 20 anni il filtro era del tipo da te proposto...ma nn era sufficiente...nel senso che a me andavan bene tutte...ma io nn a loro

dai 21 ai 25 il mio filtro era, al contrario, del tipo passa 'n cazzo (meglio specificare: ero molto selettivo nn che in quel mentre mi piacevano i piselli, sia chiaro :D :D)...il miracolo consistè nel fatto che da quando cominciai ad applicarlo totalizzai un certo numero di successi ed ebbi a che fare con discrete fighe (alcune solo fighe senza discrete)

dai 25 ai 25.5 avevo deciso di stare da solo...quindi per mia scelta ho applicato il filtro a protezione totale :D :D ....

dai 25.5 ai 27 il filtro a protezione totale ha continuato ad agire per volontà...altrui

successivamente riprovai ad utilizzare la logica del filtro passa 'n cazzo (da intendersi come già descritto pocanzi onde evitare fraintendimento alcuno)...beh conobbi mia moglie...a questo punto mi sono fermato perchè ho ritenuto aver raggiunto quello che per me è l optimum...

Sciao , Ale

MichellePayne
Superficiale :O

faresti gli occhi dolci a una di 100 kg?
non fare l'ipocrita...
io non voglio dire che un grasso deve essere radiato dalla società, voglio solo dire che non credo che riuscirei mai ad andarci a letto....
ho molti amici grassi,tanti brutti,ma sono adorabili,solo che non mi stimolano in quel senso......

Щαтиіαѕ
Faccio un piccolo esempio.
A febbraio e riccardos siamo andati alla cena dei senesi di sto forum .
assieme a me e lui è venuta una ragazza.
Io l'ho conosciuta allora , riccardos la conosceva da qualche settimana mi sembra ( 2-3 ... )
Con lei , da subito , si è instaurato un bellissimo "feeling" fatto di parole , battute , scherzetti ecc ecc
riccardo ammette che in quei due giorni ho parlato più io con lei , che , appunto l'ho conosciuta allora , che lui ...
Ammetto , e lo sa, che sono stato molto colpito da lei... oltre che dal fisico , anche dal modo di porsi nei miei e altrui confronti...
ma questo non basta... non basta quel " feeling" dei primi 10 minuti , per far nascere qualcosa ( che non è nato..manco da parte mia... perchè altrimenti avrei provato un corteggiamento serio... ) .
Del resto , io ho un'esperienza con una ragazza , con la quale mi ci è veluto 1 mese di contatto pressecchè quotidiano , per provare certe cose ...
Insomma.. ogni caso fa storia a sè... c'è la ragazza con cui ti trovi da dio da subito , la conosci , ti innamori perdutamente e poi te sposi.. c'è quella che la conosci pian piano .. c'è quella che ti sembra una dea all'inzio , la conosci meglio e vedi che è una stronza...
insomma..dalla mia esperienza , l'impatto inziale , di qualcunque tipo , ha bisogno di conferme..conferme che avvengono solo col tempo...

Ciaozzz

Ma guarda che è ovvio, e poi anche scontato che una che decide se iniziare una storia SERIA o anche solo provarci per la medisima ragione con uno dopo 10 minuti che l'ha conosciuto, o è scema, o è un'oca da competizione.

Quindi secondo me hai travisato il discorso delle tue amiche, che molto più semplicemente poteva essere "mi bastano 10 minuti per capire se farmi sbattere o meno" oppure "per capire se dargli il num di telefono o no".

Isi.

FuGu
03-08-2006, 14:41
non fare l'ipocrita...
io non voglio dire che un grasso deve essere radiato dalla società, voglio solo dire che non credo che riuscirei mai ad andarci a letto....
ho molti amici grassi,tanti brutti,ma sono adorabili,solo che non mi stimolano in quel senso......

awww, stavo scherzando, ho messo le faccine apposta :O ;)

Щαтиіαѕ
03-08-2006, 14:42
la storia della mia vita è costellata di innumerevoli tentativi in campo sentimentale...

dai 15 ai 20 anni il filtro era del tipo da te proposto...ma nn era sufficiente...nel senso che a me andavan bene tutte...ma io nn a loro

dai 21 ai 25 il mio filtro era, al contrario, del tipo passa 'n cazzo (meglio specificare: ero molto selettivo nn che in quel mentre mi piacevano i piselli, sia chiaro :D :D)...il miracolo consistè nel fatto che da quando cominciai ad applicarlo totalizzai un certo numero di successi ed ebbi a che fare con discrete fighe (alcune solo fighe senza discrete)

dai 25 ai 25.5 avevo deciso di stare da solo...quindi per mia scelta ho applicato il filtro a protezione totale :D :D ....

dai 25.5 ai 27 il filtro a protezione totale ha continuato ad agire per volontà...altrui

successivamente riprovai ad utilizzare la logica del filtro passa 'n cazzo (da intendersi come già descritto pocanzi onde evitare fraintendimento alcuno)...beh conobbi mia moglie...a questo punto mi sono fermato perchè ho ritenuto aver raggiunto quello che per me è l optimum...

Sciao , Ale

Ma và, anche io l'ho conosciuta così tua moglie! :eek:

:asd: Scherzi a parte (o nn t'offendere mica eh :D ), è vero, le fasi della vita son proprio strane... quando sei meno disposto a scendere a compromessi, è proprio quando avresti il numero maggiore di possibilità. :muro:

MichellePayne
03-08-2006, 14:43
awww, stavo scherzando, ho messo le faccine apposta :O ;)

scusa... :muro: :D :ops: :D

AlexB
03-08-2006, 14:44
Ma và, anche io l'ho conosciuta così tua moglie! :eek:

scontata.... :asd:

Щαтиіαѕ
03-08-2006, 14:45

Buongustaia. :O Questi però li sfrutti e basta facendola annusare come solo le donne sanno fare, o sei una donna atipica? :asd:

Cociz
03-08-2006, 14:49
magari un giorno conoscerò la donna della mia vita , la conoscerò la sera dopo la morte di un caro amicoCyrà... ma te lo devo dire io che se un tuo amico muore non devi uscire la sera :O

MichellePayne
03-08-2006, 14:53
Cyrà... ma te lo devo dire io che se un tuo amico muore non devi uscire la sera :O

:rotfl:

CYRANO
03-08-2006, 14:54
non fare l'ipocrita...

io sono grasso.
e dico sempre meglio brutti che grassi.

ps per le donne...

Ciaozzz

MichellePayne
03-08-2006, 14:57
io sono grasso.
e dico sempre meglio brutti che grassi.

ps per le donne...

Ciaozzz

Mai dire mai....potrei anche innamorarmi di un ciccio...
io non sono magra!

CYRANO
03-08-2006, 14:58
Cyrà... ma te lo devo dire io che se un tuo amico muore non devi uscire la sera :O

:O

Ciaozzz

jumpermax
03-08-2006, 14:59
"Non avrai più una seconda occasione per dare una buona prima impressione" non so dove l'ho letta ma mi è rimasta impressa, se non altro perchè è clamorosamente vera :D
Quanto conti però effettivamente una prima impressione non saprei... per me non ha mai contato troppo difficilmente una ragazza mi colpisce seriamente la prima volta che la vedo, se non per l'aspetto fisico. Direi che ci vogliono i suoi tempi... bisogna parlarsi, avere una pausa di riflessione, vedersi di nuovo... forse è proprio nelle pause che ce ne si rende conto, perchè di una persona si inizia a sentire la mancanza, e ci fa star bene il pensiero di rivederla... 10 minuti per tutto questo? A stento scambi due battute, dai un occhio alla carrozzeria e impari il suo nome....

MILANOgirl
03-08-2006, 15:01
"Non avrai più una seconda occasione per dare una buona prima impressione" non so dove l'ho letta ma mi è rimasta impressa, se non altro perchè è clamorosamente vera :D
Quanto conti però effettivamente una prima impressione non saprei... per me non ha mai contato troppo difficilmente una ragazza mi colpisce seriamente la prima volta che la vedo, se non per l'aspetto fisico. Direi che ci vogliono i suoi tempi... bisogna parlarsi, avere una pausa di riflessione, vedersi di nuovo... forse è proprio nelle pause che ce ne si rende conto, perchè di una persona si inizia a sentire la mancanza, e ci fa star bene il pensiero di rivederla... 10 minuti per tutto questo? A stento scambi due battute, dai un occhio alla carrozzeria e impari il suo nome....
a qualcuno basta un secondo :flower: :occhidolcidolcinidolciosi:

CYRANO
03-08-2006, 15:02
Ma guarda che è ovvio, e poi anche scontato che una che decide se iniziare una storia SERIA o anche solo provarci per la medisima ragione con uno dopo 10 minuti che l'ha conosciuto, o è scema, o è un'oca da competizione.

Quindi secondo me hai travisato il discorso delle tue amiche, che molto più semplicemente poteva essere "mi bastano 10 minuti per capire se farmi sbattere o meno" oppure "per capire se dargli il num di telefono o no".

Isi.

copio l'esatta frase scritta da una di queste ragazze ( se legge , ma non dovrebbe :D , spero non si offeda se la prendo di esempio ) :
credo esista quella cosa chiamata "sensazione a pelle" che mi fa percepire anche in meno di un'ora se la persona che ho di fronte potrebbe interessarmi o meno al di la dell'aspetto fisico...

imho si riferisce a qualcosa di più che il semplice " sbattimento"... è quello che mi perplime...

Ciaozzz

CYRANO
03-08-2006, 15:04
Mai dire mai....potrei anche innamorarmi di un ciccio...
io non sono magra!

pizza sabato sera prox ? :D

Ciaozzz

CYRANO
03-08-2006, 15:05

vabbeh ho scritto 10 min per intendere un tempo molto breve.
non sono da prendere alla lettera :D se non son 10 saranno 30 o 60 min.

Ciaozzz

FuGu
03-08-2006, 15:09
a qualcuno basta un secondo :flower: :occhidolcidolcinidolciosi:

Sì, un secondo per innamorarmi, una vita per dimenticarti... :muro:

:p

MILANOgirl
03-08-2006, 15:12
Sì, un secondo per innamorarmi, una vita per dimenticarti... :muro:

:p

ah.. :stordita: non sapevo di aver fatto anche questo danno.. :doh:

:D

LuPellox85
03-08-2006, 15:15
sshuahasahsah

la questione è sempre quella...
la fica è fica, mica ortica!

Щαтиіαѕ
03-08-2006, 15:17
la questione è sempre quella...
la fica è fica, mica ortica!

Poggia il fiasco che sei arrivato! :O :asd:

Quand'è che mi presenti la tua nuova donzella? :mbe:

LuPellox85
03-08-2006, 15:18
Poggia il fiasco che sei arrivato! :O :asd:

Quand'è che mi presenti la tua nuova donzella? :mbe:

se duriamo ancora qualche mese te la presenterò a qualche raduno :asd:

FuGu
03-08-2006, 15:19
ah.. :stordita: non sapevo di aver fatto anche questo danno.. :doh:

:eek:

lol

MILANOgirl
03-08-2006, 15:21
:eek:

lol

ciao, mi chiamo francesca, tu? :flower:

sono passati 10 minuti dal nostro primo post gemello... :flower::flower:

FuGu
03-08-2006, 15:33

Sursit
03-08-2006, 17:20

Ciaozzz
Bè, diciamo che secondo queste teorie sì, il corteggiamento avrà successo solo se di primo acchitto si fa una buona impressione.
Bisognerebbe vedere quali sono i meccanismi incosci che fanno scattare certe cose.
Ci vorrebbe magari uno psicologo per dare spiegazioni migliori, io ho solo fatto corsi di vendita. :fagiano: ;)

CYRANO
03-08-2006, 17:35
Bè, diciamo che secondo queste teorie sì, il corteggiamento avrà successo solo se di primo acchitto si fa una buona impressione.
Bisognerebbe vedere quali sono i meccanismi incosci che fanno scattare certe cose.
Ci vorrebbe magari uno psicologo per dare spiegazioni migliori, io ho solo fatto corsi di vendita. :fagiano: ;)

uhm... non sono mai stato affascinato dagli studi sociologici sinceramente :D
secondo me ogni caso fa storia a sè... ;)

Ciaozzz

Irenina
03-08-2006, 20:25
Mmm mi ricordo che quando ho conosciuto il Frankie ho pensato che era proprio un bravo ragazzo, ma un po' sfigato. All'epoca però non avevo voglia di una storia, mi stavo ripigliando dal mio ex, e da come mi corteggiava capivo che non potevo prenderlo in giro ...
Poi col tempo ho imparato a conoscerlo bene, però l'impressione iniziale di "bravo ragazzo" non è mai cambiata.
Forse qualcosa di vero c'è in questo fatto, ma è anche certo che per conoscere bene qualcuno bisogna spenderci del tempo.

juninho85
03-08-2006, 20:32

Ciaozzz
quello di cui parli si chiama colpo di fulmine,ammesso che esista non è l'unica possibilità per innamorarsi di una persona :O

Nevermind
04-08-2006, 08:13

Ciaozzz

I discorsi dei 10 minuti possono andare bene per ragzzine di 14anni ;), per dirti io inizialmnete avevo fatto una gran brutta impressione alla mia ragazza....mi aveva scambiato per un tabbozzino dongiovanni :mbe: ...che è tutto lìopposto di me in pratica.

Ancora oggi mi chiedo come avesse fatto a farsi certe idee :O

bimbumbam
04-08-2006, 10:16
Boh a me sembra normalissimo:
-Visto dal lato maschile ci vogliono circa 25 centesimi di secondo per valutare l'aspetto fisico di una ragazza (2 frame) i + allenati ce la fanno in un solo frame e se non si considera una ragazza interessante da quel punto di vista neanche si va avanti con il pensiero.
-Se il "primo impatto" è non negativo si passa a valutare altri elementi, sicuramente non secondari, ed anche in questo caso se una ragazza parlando o non parlando ci fa una brutta impressione, nei primi dieci minuti che la conosciamo, non siamo molto interessati a proseguire nella conoscenza.

Penso sia la stessa cosa per le ragazze: ci si interessa a una persona in modo progressivo, se viene a mancare la motivazione soprattutto nelle fasi iniziali sarà difficile che ci si prenda, anche solo come amici, solo frequentarsi per molto tempo potrebbe far cambiare queste impressioni.

-kurgan-
04-08-2006, 10:26

Ciaozzz

nei primi secondi c'è la reciproca attrazione sessuale.. se questa non c'è puoi parlare pure per due anni, ma non cambierà mai nulla, al massimo diventerai un buon amico.
concordo che per avere una storia e non solo una trombata bisogna conoscersi meglio, ma tutto parte dall'attrazione.. la sessualità funziona in questo modo, piaccia o meno.

A vida è samba
04-08-2006, 10:31
Vorrei sottolineare una differenza per me piuttosto accentuata tra uomo e donna.

L'uomo di solito valuta una donna fisicamente e la scarta solo se è un cesso, però accetta la conoscenza anche se non strafiga.

La donna invece, se valuta un uomo fisicamente è spietata, o le interessa davvero o lo scarta.

Tuttavia poi per uno strano gioco del destino o per la legge del contrappasso riesce a prendersi per una persona anche se inizialmente l'aveva scartata, mettendo totalmente in secondo piano il lato estetico in favore del sentimento.

A questo punto c'è da chiedersi che senso abbia che le donne facciano tutta questa selezione inizialmente quando poi, nella realtà dei fatti, non guardano solo all'aspetto estetico. In questo caso penalizzeranno irrimediabilmente i timidi e verranno conquistate dai "bruttini brillanti".

L'uomo invece nel suo gretto materialismo riesce a dare più spazio a quello che la donna ha da offrire, naturalmente il tutto parte dal sesso per poi spostarsi, laddove esista materia grigia, ad un apprezzamento generale della persona.

E' un peccato vedere come questa condizione si sia amplificata negli ultimi anni e questo non aiuta certamente la donna nella scelta dell'uomo ideale. Oltrettutto quando uno già piace inizialmente non deve fare alcuna fatica per farsi conoscere, gli basterà provarci per avere dall'altra parte una totale accondiscendenza.

Tutto ciò è in contrasto con un comune pensiero che voglia la donna come essere più sensibile all'interno della coppia, forse lo è dopo l'innamoramento, ma prima è sensibilmente il più cinico e spietato anche se l'uomo non se ne rende conto di fatto.

bimbumbam
04-08-2006, 10:35
Tutto ciò è in contrasto con un comune pensiero che voglia la donna come essere più sensibile all'interno della coppia, forse lo è dopo l'innamoramento, ma prima è sensibilmente il più cinico e spietato anche se l'uomo non se ne rende conto di fatto.
Quotone

CYRANO
04-08-2006, 11:52
nei primi secondi c'è la reciproca attrazione sessuale.. se questa non c'è puoi parlare pure per due anni, ma non cambierà mai nulla, al massimo diventerai un buon amico.
concordo che per avere una storia e non solo una trombata bisogna conoscersi meglio, ma tutto parte dall'attrazione.. la sessualità funziona in questo modo, piaccia o meno.

spero non sia sempre così..perchè la trovo un po' triste come cosa eh...

Ciaozzz

kobane
04-08-2006, 12:31

quotone. Però vorrei precisare che (almeno io) intendo attrazione sessuale non come voglia di piantare il picco ma proprio come sensazione "a pelle" che l'altra persona ti dà. Non so se mi spiego, magari modi di muoversi, particolari fisici, ma anche come si pone con te.

Detto questo, dopo varie storie andate male, devo dire che la cosa fondamentale in una coppia è appunto questa attrazione sessuale. Senza, mi spiace dirlo per i romanticoni ma non si va da nessuna parte. E' un indice di come possono andare le cose fra i due, non c'è niente da fare. Se vanno bene, a letto saranno sempre faville, e si potràdire di essere innamorati in tutti i sensi.

Per la serie, esiste il sesso con amore (mentale) ma non amore (mentale) col sesso.

bimbumbam
04-08-2006, 13:00
Non capisco cosa ci sia di così triste: tutti, in modi diversi, decidiamo con chi relazionarci; a me sembrerebbe strano se chichessia desse la sua attenzione a una persona che reputa antipatica o pesante o stupida o brutta. Lo considererei un bisogno di attenzione patetico (e per questo non la considererei una persona interessante per restare in tema :D ).
La cosa vale anche per i rapporti con persone del sesso che non ti interessa, quelli che per vari motivi non ti aggradano li calcoli di meno.

CYRANO
04-08-2006, 13:01
Non capisco cosa ci sia di così triste: tutti, in modi diversi, decidiamo con chi relazionarci; a me sembrerebbe strano se chichessia desse la sua attenzione a una persona che reputa antipatica o pesante o stupida o brutta. Lo considerei un bisogno di attenzione patetico (e per questo non la considererei una persona interessante per restare in tema :D ).
La cosa vale anche per i rapporti con persone del sesso che non ti interessa, quelli che per vari motivi non ti aggradano li calcoli di meno.

è triste il fatto che una persona di promuova o ti bocci in base alla prima impressione.

Ciaozzz

-kurgan-
04-08-2006, 13:03
spero non sia sempre così..perchè la trovo un po' triste come cosa eh...

Ciaozzz

che c'è di triste? la sessualità è una cosa normale, se non c'è nasce un'amicizia che può essere bella pure lei.
l'attrazione fisica mica puoi farla nascere se non c'è..

CYRANO
04-08-2006, 13:05
che c'è di triste? la sessualità è una cosa normale, se non c'è nasce un'amicizia che può essere bella pure lei.
l'attrazione fisica mica puoi farla nascere se non c'è..

eh che ti devo dire...
io continuo a trovarla una cosa triste...
per esperienza son stato attratto anche fisicamente da ragazze dopo un certo tot di tempo...

Ciaozzz

-kurgan-
04-08-2006, 13:07
eh che ti devo dire...
io continuo a trovarla una cosa triste...
per esperienza son stato attratto anche fisicamente da ragazze dopo un certo tot di tempo...

Ciaozzz

non disprezzare l'amicizia tra uomo e donna, ho delle amiche a cui sono legatissimo anche se non è mai nato niente di più ;)

CYRANO
04-08-2006, 13:08
non disprezzare l'amicizia tra uomo e donna, ho delle amiche a cui sono legatissimo anche se non è mai nato niente di più ;)

vabbeh ma che c'entra scusa :D
l'argomento è un altro... :O

boh..io spero comunque di conoscere qualcuna che se ne freghi della prima impressione a pelle... che ve devo dì...

Ciaozzz

bimbumbam
04-08-2006, 13:30
Secondo me invece è triste che ci siano persone che pensano non sia così. Mi sembra ipocrita dire che non ti fai un'idea delle persone quando le incontri, per l'attrazione è una cosa molto veloce visto che non coinvolge molto la parte razionale ma i propri istinti basilari. Non accettarlo significa non acettare la natura umana.
Poi sul fatto che non si ritorni mai sui propri passi ho molti dubbi, c'è speranza per tutti!!! :Prrr:

ZigoZago
04-08-2006, 13:55

Ciaozzz

Cyrà condivido la tua opinione, triste..

Poi perchè io dovrei sempre essere di bella presenza costante e solare, non posso anche io avere le palle girate! sono stufo di fare il sorrisino sempre e comunque. Questo per quanto mi riguarda.

L'interesse per qualcuno non si dovrebbe basare sul suo umore che magari in quel determinato momento non è al massimo, ma da altro tipo di sensazzioni.