View Full Version : Tradimenti
giannola
02-08-2006, 17:08
Ho osservato un pò in giro nei vari forum che quando si parla di tradimenti (del coniuge o del fidanzato/a) molti si affrettano a dire che è un comportamento che non tollerano, soprattutto alludendo al fatto che nn vorrebbero essere trattati in quel modo.
In definitiva sembra che tutti siano puritani, epperò i tradimenti avvengono e sono numerosi.
Qualcosa nn mi quadra, sono diventati tutti puritani oppure c'è una vergogna che si vuol mascherare anche se protetti da un nick ?
Io penso che in tanti tradiscono e altrettanti si indignano di questo, c'è poca coerenza secondo me, è come mettere le mani avanti e dire: chi io? ma no, mai e poi mai... :mbe:
fastezzZ
02-08-2006, 17:15
Ho osservato un pò in giro nei vari forum che quando si parla di tradimenti (del coniuge o del fidanzato/a) molti si affrettano a dire che è un comportamento che non tollerano, soprattutto alludendo al fatto che nn vorrebbero essere trattati in quel modo.
In definitiva sembra che tutti siano puritani, epperò i tradimenti avvengono e sono numerosi.
Qualcosa nn mi quadra, sono diventati tutti puritani oppure c'è una vergogna che si vuol mascherare anche se protetti da un nick ?
Credo che faresti prima a domandare quanti hanno deliberatamente avuto relazioni con persone impegnate pur sapendolo, per vedere come la pensano.
Nelle discussioni che hai citato probabilmente tutti parlavano dalla parte di chi viene tradito.
giannola
02-08-2006, 17:16
Io penso che in tanti tradiscono e altrettanti si indignano di questo, c'è poca coerenza secondo me, è come mettere le mani avanti e dire: chi io? ma no, mai e poi mai... :mbe:
ecco appunto.
Su questo argomento nn si può iniziare in nessun forum una discussione sincera, perchè il 99% di chi interviene stigmatizza l'atto come l'azione più meschina si possa concepire.
Io però sono convinto che parlarne liberamente possa essere una valvola di sfogo per impedire che i tradimenti avvengano realmente.
MILANOgirl
02-08-2006, 17:18
perchè sono tutti :blah:
Io semplicemente credo che la monogamia non faccia parte della natura umana, per molti è solo una questione morale e sociale, quindi prima o poi... :oink:
giannola
02-08-2006, 17:19
Credo che faresti prima a domandare quanti hanno deliberatamente avuto relazioni con persone impegnate pur sapendolo, per vedere come la pensano.
Nelle discussioni che hai citato probabilmente tutti parlavano dalla parte di chi viene tradito.
se iniziassi un 3d simile, molti probabilmente tornerebbero sullo stesso punto, dicendo che mai hanno tradito perchè e bla, bla....
Melancholy
02-08-2006, 17:24
Io semplicemente credo che la monogamia non faccia parte della natura umana, per molti è solo una questione morale e sociale, quindi prima o poi... :oink:
Per me non è una questione morale e sociale, semplicemente se sto insieme ad una persona che mi interessa veramente non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di tradirla, non ne sento il bisogno.
Probabilmente quelli che tradiscono lo fanno perchè non hanno una storia che li soddisfa appieno.
ecco appunto.
Su questo argomento nn si può iniziare in nessun forum una discussione sincera, perchè il 99% di chi interviene stigmatizza l'atto come l'azione più meschina si possa concepire.
Io però sono convinto che parlarne liberamente possa essere una valvola di sfogo per impedire che i tradimenti avvengano realmente.
Che ci posso fare se, parlo a titolo personale, trovo il trombarsi un altro segno di profonda mancanza di rispetto verso il partner? Io non è che sia uno geloso, per me una donna è libera anche di tradirmi purchè sia cosciente delle botte che darò a lui e a lei (se vinto dalla collera) o del profondo disprezzo che per lei nutrirò a vita (se vincente sulla collera). E' un parere sincero, il mio. E penso anche quello di molti altri, visto che si basa sulla semplice convinzione che per andare con un'altra donna sia necessario prima chiudere il rapporto che si ha con la propria. Io da single mi sono sempre divertito con tutte le donne che mi sono piaciute (e che ci sono state, intendo :D), ma ora se sto con una persona sola da tempo è perchè ho "investito" su questa relazione. Il che non significa che non guardi il culo di ogni femmina vivente, è cosa nota e alla mia lei è dato di fare altrettanto; sarebbe ipocrita dire "non ho occhi che per te" e magari pretendere il medesimo trattamento. L'essere umano, specialmente maschile, è attratto dal sesso in genere, sia che viva da single, sia che viva in coppia. Negare certi istinti è lesivo e alla lunga porta secondo me a terreno fertile per tradimenti. Io invece avallo la possibilità, nella coppia, di lasciar correre la fantasia e lo sguardo ovunque si voglia, ma le mani restano in tasca (e anche tutto il resto dell'apparato) per una questione di rispetto, di sincera fiducia e di correttezza.
Questo offro, questo chiedo.
Semplicemente non tutti hanno un pc per postare nei vari forum :asd:
E cmq sicuramente qualche ipocrita c'è in giro ;)
bananarama
02-08-2006, 17:40
ma sai com'e' un po' come con le mignotte e i trans... oh, nessuno va a mignotte se glielo chiedi, a trans poi... eppure e' pieno, che strano... :asd:
io sono per il tradimento.
e sono anche andato a mignotte.
vi prego carceratemi! :asd:
fastezzZ
02-08-2006, 17:48
peggio...
http://www.unca.edu/housing/images/services/video-game-lending-library/videos/covers/pretty-woman.jpg
prima o poi darai una carta di credito a una prostituta :asd:
giannola
02-08-2006, 17:48
ma sai com'e' un po' come con le mignotte e i trans... oh, nessuno va a mignotte se glielo chiedi, a trans poi... eppure e' pieno, che strano... :asd:
io sono per il tradimento.
e sono anche andato a mignotte.
viva la sincerità :D
è la nostra "amata" società che ci "impone" di considerare il tradimento un male e sbagliato...è solo un fatto di retaggio sociale occidentale...alla stessa maniera avere più di una moglie per noi è una cosa non solo inacettabile ma anche quasi inimmaginabile...in molti paesi questa usanza c'è e considerata corretta...
da che mondo è mondo c'è il tradimento e sempre ci sarà...siamo umani...io ne lo giustifico, ne lo condanno...semplicemente esiste e fa parte della mentalità umana...
:)
giannola
02-08-2006, 18:03
è la nostra "amata" società che ci "impone" di considerare il tradimento un male e sbagliato...è solo un fatto di retaggio sociale occidentale...alla stessa maniera avere più di una moglie per noi è una cosa non solo inacettabile ma anche quasi inimmaginabile...in molti paesi questa usanza c'è e considerata corretta...
da che mondo è mondo c'è il tradimento e sempre ci sarà...siamo umani...io ne lo giustifico, ne lo condanno...semplicemente esiste e fa parte della mentalità umana...
:)
ripeto io credo e finalmente qualche conferma la vado trovando che non sia altro che una atteggiamento di facciata, ovviamente ci sono i fedeli.
Ma anche la fedeltà ha i suoi limiti, è possibile che capiti una situazione, la famosa sbandata, dove si cede al desiderio sessuale, senza per questo cominciare a mettere in mezzo l'amore verso il proprio partner.
Sarà che ho visto coppie affrontare crisi di mezzo (leggasi tradimenti) e poi continuare a stare felicemente (non una felicità di facciata) insieme.
bananarama
02-08-2006, 18:03
peggio...
prima o poi darai una carta di credito a una prostituta :asd:
ma anche no, piuttosto che dare soldi in mano a una donna preferisco farci il falo a ferragosto guarda! :O
anche se pagare una mignotta costa sicuramente di meno che avere una fidanzata con i vantaggi che: non rompe il cazzo. non rompe se vai con un'altra. te la scegli superfiga quanto vuoi. ci puoi fare di tutto e non dice mai no. quando vuoi la vedi, quando non vuoi no. non la devi accompagnare da nessuna parte. non devi avere rapporti coi parenti. non ti devi preoccupare per ruttare e bestemmiare. non te la devi sentire quando c'ha il ciclo (cioe' 27 giorni al mese). non ti devi ricordare anniversari e compleanni, battesimi della figlia dell'amica intima della zia della sorella del nonno del pronipote della cugina della madonna. non devi...
aho, ha capito o no? :O
spaceboy
02-08-2006, 18:16
e del tradimento "mentale" ?
magari la vostra ragazza conosce uno..o anzi inizia ad interessarsi magari ad un collega di lavoro..nasce in lei un sentimento verso questa persona..anche lui fidanzato ricambia...sguardi diversi..battute.. qualche sms..come un corteggiamento da entrambe le parti
Quando lei si rende conto che pensa a tutte e due..ti lascia per correttezza..e solo dopo va con l'altro..
come lo giudicate?
Ciao space, spero non riguardi te, comunque io non faccio distinzioni tra tradimento "mentale" e "fisico", se tradisci con la mente stai solo preparandoti a farlo sul serio.
spaceboy
02-08-2006, 18:27
Ciao space, spero non riguardi te, comunque io non faccio distinzioni tra tradimento "mentale" e "fisico", se tradisci con la mente stai solo preparandoti a farlo sul serio.
Ciao..come va!?
sinceramente mi sentirei meno tradito da una scopata "era solo sesso" che da un tradimento mentale senza sesso..
anche se pensare a qualcuno che ami che si fa un altro mi fa impazzire..
Io sono contrario al tradimento, pensate pure che sia ipocrita se vi fa piacere :rolleyes:
Certo visto che sono single, credo non mi farei problemi ad andare con una già impegnata sentimentalmente... perchè in quel caso è lei che tradisce ;)
Per me non è una questione morale e sociale, semplicemente se sto insieme ad una persona che mi interessa veramente non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di tradirla, non ne sento il bisogno.
Probabilmente quelli che tradiscono lo fanno perchè non hanno una storia che li soddisfa appieno.
*
fine.
michele21_it
02-08-2006, 18:50
Che ci posso fare se, parlo a titolo personale, trovo il trombarsi un altro segno di profonda mancanza di rispetto verso il partner? Io non è che sia uno geloso, per me una donna è libera anche di tradirmi purchè sia cosciente delle botte che darò a lui e a lei (se vinto dalla collera) o del profondo disprezzo che per lei nutrirò a vita (se vincente sulla collera). E' un parere sincero, il mio. E penso anche quello di molti altri, visto che si basa sulla semplice convinzione che per andare con un'altra donna sia necessario prima chiudere il rapporto che si ha con la propria. Io da single mi sono sempre divertito con tutte le donne che mi sono piaciute (e che ci sono state, intendo :D), ma ora se sto con una persona sola da tempo è perchè ho "investito" su questa relazione. Il che non significa che non guardi il culo di ogni femmina vivente, è cosa nota e alla mia lei è dato di fare altrettanto; sarebbe ipocrita dire "non ho occhi che per te" e magari pretendere il medesimo trattamento. L'essere umano, specialmente maschile, è attratto dal sesso in genere, sia che viva da single, sia che viva in coppia. Negare certi istinti è lesivo e alla lunga porta secondo me a terreno fertile per tradimenti. Io invece avallo la possibilità, nella coppia, di lasciar correre la fantasia e lo sguardo ovunque si voglia, ma le mani restano in tasca (e anche tutto il resto dell'apparato) per una questione di rispetto, di sincera fiducia e di correttezza.
:O Parole sante... :O
Beh io non tradirei mai ma se vedo una bella ragazza non è che non mi sento tentato (a livello sessuale) ...
Poi entra in azione il cervello e allora non faccio cazzate.
Per quanto riguarda il fatto che qui la gente dice che non tradisce credo che molti siano sinceri , alla fine siamo su un forum che parla di tecnologia percui si suppone che ci sia gente con un pochino più di cervello .
Pεrveяsivo
02-08-2006, 19:06
...........alla fine siamo su un forum che parla di tecnologia percui si suppone che ci sia gente con un pochino più di cervello .
E si...il tradimento è figlio dell'ignoranza...Fossimo tutti laureati al mondo non esisterebbe tradimento...Mahhh.... :O
naitsirhC
02-08-2006, 19:53
perchè sono tutti :blah:
Non guardare agli altri come se fossero uno specchio di te...
rdefalco
02-08-2006, 20:25
E si...il tradimento è figlio dell'ignoranza...Fossimo tutti laureati al mondo non esisterebbe tradimento...Mahhh.... :O
effettivamente la moralità e l'intelligenza non mi sembra siano proporzionali in qualche modo :boh:
e del tradimento "mentale" ?
magari la vostra ragazza conosce uno..o anzi inizia ad interessarsi magari ad un collega di lavoro..nasce in lei un sentimento verso questa persona..anche lui fidanzato ricambia...sguardi diversi..battute.. qualche sms..come un corteggiamento da entrambe le parti
Quando lei si rende conto che pensa a tutte e due..ti lascia per correttezza..e solo dopo va con l'altro..
come lo giudicate?
Psss.....significa che ultimamente stava col moroso solo per abitudine mentre nella realtà c'ha voglia di cambiare.
Semplicemente.
Anche io preferirei essere tradito per una sbandata fisica se proprio proprio deve succedere. Ma se non succede è meglio!
Sarò io che son strano, ma sinceramente non ho mai tradito manco nelle storie più inutili, mentre nel culo me la son presa 2 volte.....una di poco conto, l'altra dopo 6 anni di rapporto. Mi dispiace, ma io a tradire proprio non ci riesco, anche se non dico che non mi succederà mai. Fino ad ora non ho mai avuto nanche la voglia di tradire la persona con cui stavo, se sono innamorato penso che la mia compagna sia la persona più speciale di questo mondo.....e le altre, seppure fighe, non valgono la pena.
Esattamente!
F1R3BL4D3
02-08-2006, 21:28
Non guardare agli altri come se fossero uno specchio di te...
Quoto! :O
Io sono contrario al tradimento, pensate pure che sia ipocrita se vi fa piacere :rolleyes:
Certo visto che sono single, credo non mi farei problemi ad andare con una già impegnata sentimentalmente... perchè in quel caso è lei che tradisce ;)
ma intendi contrario a tradire la tua dolce metà o a farti mettere un paio di corna da paura... :) si in effetti a me sembri un po' ippo... :O
vabbè che 'na botta non si nega mai però... definirsi contrario al tradimento... <io sono contrario alla violenza, ma non esiterei a presare la mia calibro 44 al primo assassino che passa... tanto l'omicidio mica lo commetto io>. :eek:
hola
Io fino a qualche anno fa credevo che il tradimento fosse una cosa che riguardasse un piccola percentuale di persone e credevo che le donne fossero "suore". Poi ad un certo punto della mia vita frequentando locali notturni tipo night, privè, ecc...mi sono accorto che quasi tutti noi abbiamo una doppia vita e le donne sono più spudorate di noi maschietti. Attenzione soprattutto alle persone in giacca e cravatta, ma anche ai preti. Senza parlare poi di quelli che stanno in chat che chiedono sesso virtuale in cambio di ricarica per cellulari.
bananarama
02-08-2006, 22:51
comunque io non ho mai tradito in vita mia, so' sempre rimasto fedele alla figa! :asd:
no figa no party, piu' figa piu' sarti, e' ovvio miei cari ricchiuncelli! :D
darkfear
02-08-2006, 23:44
comunque io non ho mai tradito in vita mia, so' sempre rimasto fedele alla figa! :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma intendi contrario a tradire la tua dolce metà o a farti mettere un paio di corna da paura... :) si in effetti a me sembri un po' ippo... :O
vabbè che 'na botta non si nega mai però... definirsi contrario al tradimento... <io sono contrario alla violenza, ma non esiterei a presare la mia calibro 44 al primo assassino che passa... tanto l'omicidio mica lo commetto io>. :eek:
hola
Contrario a tradire e ovviamente contrario ad accettare e perdonare il tradimento!
In che senso ippo...? ravvedi dell'incoerenza nella mia affermazione?:confused:
Che c'entra, se presti un arma a qualcuno sei colpevole come chi commette il delitto, in alcuni casi anche di piu, questa è una cosa diversa, io voglio essere fedele alla mia partner e esigo la sua fedeltà... le altre non le stupro di certo, se ci stanno è perchè hanno una visione diversa del rapporto di coppia dalla mia, non la giudico e non rinuncio alla trombata!!
:asd:
:rotfl:
...
tradimento? mmm è meglio che non parlo della mia parte sadica :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.