View Full Version : risparmiare benzina o la solita sola?
DarkSiDE
02-08-2006, 15:25
ultimamente si sente molto parlare di dispositivi che permettono di risparmiare sui consumi di carburante, sul momento ho pensato alla solita sola, ma c'è gente con 2/3000 feedback positivi su ebay che li vende a 25/50€
http://i3.ebayimg.com/01/i/05/15/11/db_1_sbl.JPG
Principio di funzionamento:
Le molecole del combustibile passando attraverso il campo magnetico del dispositivo ad elevata potenza ( 11.000 gauss), sono sottoposte ad una variazione della loro tensione superficiale, quindi al momento della reazione subiscono un forte aumento della loro velocità generando una maggiore nebulizzazione con conseguente miglioramento della combustione.
Caratteristiche Tecniche:
Involucro esterno
Corpo in alluminio tipo Avional 2011 (con ossidazione anodica blu)
Diametro
30 mm
Lunghezza
90mm(assemblato)
L'interno
· Inserto in plastica (polipropilene hh420j)
· 2 piastrine in ferro (fe 360) zincate
· Dotato di 8 potentissimi magneti permanenti (Neodimio fe bo)
http://i12.ebayimg.com/02/i/05/12/bc/08_1_sbl.JPG
Certificazione (http://www.tecnoairclean.it/sito/images/certificazioni/uni_molise_z.jpg)
cosa ne pensate? vale la pena provare?
ninja750
02-08-2006, 15:27
:ubriachi:
svarionman
02-08-2006, 15:27
....la seconda che hai detto
Mi ricorda lui e il suo tubo
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/bin/46.$plit/C_3_template1_54_listatakesscheda_itemTake_0_fotoscheda.jpg
e tu credi che se fosse possibile le case non lo monterebbero di serie?
-kurgan-
02-08-2006, 15:39
è una banfa come gli occhiali a raggi x che vendevano nelle pubblicità del "Monello" negli anni 80 (purtroppo :cry: )
Si ripropone ogni anno e sotto forme diverse, ma resta sempre una grandissima banfa.
Lasciate perdere e mettete via quei soldi
-kurgan-
02-08-2006, 15:49
Lasciate perdere e mettete via quei soldi
o regalateli a me, vi passo se volete il mio indirizzo paypal :D
ilprincipe78
02-08-2006, 15:51
Dai 50 euro a me, lì seppelliremo insieme e tra qualche mese crescerà l'albero di banconote! :D
o regalateli a me, vi passo se volete il mio indirizzo paypal :D
ma io non avevo ancora terminato!
Intendevo, mettete via quei soldi e poi speditemeli tutti insieme :D
ma che è il tucker?
Non lo conosci ... la più grande banfa del secolo nel multilevel marketing ... :D
Dopo le denunce di «Panorama» e «Striscia la notizia»
Arrestato per truffa il titolare della Tucker
Era indagato da tempo dalla magistratura di Rimini. In carcere altre sette persone anche «per violenza privata»
RIMINI - Il titolare della Tucker, Mirco Eusebi, è stato arrestato martedì mattina insieme alla sua convivente, Ivana Ferrara, e a sei dirigenti della società con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e alla violenza privata. Era dalla metà dello scorso anno al centro di un'inchiesta della magistratura riminese (nello scorso novembre era stato effettuato un primo sequestro) e dopo le inchieste e denunce giornalistiche delle ultime settimane da parte di
Mirco Eusebi nella fabbrica dei tubi «salva-energia» Tucker (Walter Gatti/Lapresse)
«Panorama» e «Striscia la notizia». Oltre 200 uomini sono stati impegnati in 14 regioni per eseguire 45 perquisizioni e due sequestri bancari per il cosiddetto «tubo» salva-energia e antinquinamento. L' inchiesta avrebbe portato all'accertamento dell'inefficacia del sistema «energy saving», in grado invece - secondo la Tucker - di garantire elevati risparmi di consumi energetici e abbattimento di emissioni inquinanti. Il delitto di violenza privata si riferirebbe ai rapporti intercorsi tra i titolari della società, che ha sede a Riccione, e i dirigenti di società affiliate e incaricate della commercializzazione, alcuni dei quali avrebbe subito pesanti umiliazioni.
SCENE DA MESSE NERE - Chi voleva andarsene o quanti, secondo i vertici della piramide aziendale venivano ritenuti un po' troppo lenti nel fare proseliti, erano invitati senza mezzi termini a partecipare a «corsi di aggiornamento sul prodotto e per la vendita». In realtà, come spiegato dagli inquirenti, questi 'stage' non erano altro che occasioni per distruggere psicologicamente e ricattare i dissidenti che tra le lacrime hanno raccontato storie da incubo o da racconti di messe nere. Portati in una località tra la Romagna e le Marche, hanno riferito, venivano fatti entrare in una stanza tappezzata da drappi neri e illuminata da candele dove erano costretti a consumare il rito della «purificazione», raccontando tutto ciò che avevano di più intimo. Purificazione cui seguiva lo scherno collettivo e la penitenza. C'è chi è stato costretto per ore a camminare a gattoni tenuto a un guinzaglio fatto con fil di ferro; chi è svenuto dopo essere stato preso a schiaffi per minuti e minuti, chi ha dovuto radersi a zero il capo e togliersi tutti i peli; chi, fatto sdraiare a terra coperto da un altro drappo nero, è stato svegliato dopo ore con una secchiata d'acqua gelata, o calpestato come un tappeto. Tutto questo, ovviamente, senza avere alcuna nozione tecnica aggiuntiva esattamente come al momento della sottoscrizione del franchising sul funzionamento del prodotto. Tubi, ha accertato la Guardia di finanza, dei quali ne risulterebbero installati in tutta Italia solo 500 esemplari dei 10 mila prodotti.
Non lo conosci ... la più grande banfa del secolo nel multilevel marketing ... :D
sì che lo conosco, chiedevo se quello postato in prima fosse la versione rivista e corretta :fagiano:
http://ulisse.sissa.it/Answer.jsp?questionCod=59441734
Campi elettromagnetici e motori di automobili
Vorrei sapere se è possibile influenzare la resa in termini di consumi di un automobile, utilizzando campi elettromagnetici che agiscano sul carburante o sui gas di scarico. Esistono studi a riguardo? In sostanza, la famosa truffa del tubo Tucker è proprio una truffa?
In commercio esistono dispositivi magnetici applicabili ai motori delle automobili (e alle caldaie per riscaldamento) simili a quelli usati per il trattamento magnetico delle acque di cui ho parlato in una precedente risposta:
Il combustibile è pompato attraverso una scatola metallica che contiene uno o più magneti oppure un'apparecchiatura magnetica è fissata con un morsetto alla superficie esterna della linea di alimentazione. Secondo i venditori, tali dispositivi aumenterebbero sia la potenza del motore che l'autonomia del veicolo dal 10 al 20% e diminuirebbero sensibilmente le emissioni di inquinanti nei gas di scarico.
Nella letteratura scientifica non esiste alcun lavoro che confermi l'efficacia di tali dispositivi.
Nella pubblicità del tubo Tucker, o di altri dispositivi analoghi (in vendita da diversi anni negli USA) si trovano dichiarazioni mirabolanti del tutto prive di fondamento. La Tucker, per esempio, dichiarava che il rendimento di una comune caldaia a gas verrebbe raddoppiato grazie al dispositivo. Vi sono attualmente caldaie che hanno un rendimento che può arrivare anche al 95%.
Se le affermazioni della Tucker fossero vere, si arriverebbe all'assurda conclusione che, in presenza del dispositivo, l'acqua calda prodotta dalla caldaia avrebbe quasi il doppio dell'energia chimica contenuta nel gas. Questa sarebbe una palese violazione del primo principio della termodinamica.
Diversi test eseguiti sul tubo Tucker non hanno naturalmente evidenziato alcuna differenza di prestazioni del funzionamento di una caldaia in presenza o assenza del dispositivo. O meglio, una differenza c'è: l'energia elettrica consumata dal dispositivo non è proprio trascurabile.
In conclusione questi apparecchi dichiarano prestazioni che spesso violano le leggi della fisica e promettono risultati del tutto illusori.
In linea di principio, non si può escludere un qualche effetto di un campo magnetico sulla combustione se il campo magnetico venisse applicato alla fiamma, che è un plasma in movimento e risente quindi di un campo magnetico.
Prima di commercializzare certi dispositivi e promettere risultati miracolosi, occorrerebbe però innanzitutto verificare che i campi abbiano un qualche effetto sul carburante, stabilire se questo influenzi il rendimento della combustione, e poi costruire apparecchi che funzionino realmente in pratica, verificandone accuratamente le prestazioni. Niente di tutto questo è mai stato fatto. Quindi chi dichiara, oggi, che l'apparecchio da lui venduto ha certe prestazioni mai dimostrate può essere sicuramente considerato un truffatore.
Ulteriori utili informazioni possono essere trovate nell'articolo di Mike R. Powell, Magnetic Water and Fuel Treatment: Myth, Magic, or Mainstream Science?, pubblicato sulla rivista "Skeptical Inquirer", vol. 22 n. 1, disponibile anche in rete all'indirizzo:
http://www.csicop.org/ si/ 9801/ powell.html
Nota: ringrazio il professore Gianni Comoretto dell'Osservatorio Astronomico di Arcetri per le utili indicazioni fornitemi relativamente all'argomento trattato.
FastFreddy
02-08-2006, 16:18
Quello è il famoso "miniturbo" che girava sulle pagine di quattroruote una 30ina di anni fa... :D
Il Tucker poi è una sola nella sola....
Associazione nazionale termotecnici e aerotecnici
http://users.libero.it/antap/Anta_e_T.html
Topomoto
02-08-2006, 17:08
ancora :doh: :cry:
Già....io quasi quasi inizio a venderli :sofico:
Certo che se c'è gente che li compra su ebay si potrebbe aprire un bissssnesss :fagiano:
ma che c'entra quella certificazione col consumo di benza? :mbe:
Già....io quasi quasi inizio a venderli :sofico:
il bello è che se viene anche solo il dubbio a gente "ben istruita" cm si puo presumere dato che cmq siamo in un forum tecnologico e ocmpagnia, immagino quanti "polli" (senso buono del termine) ci cascano... :muro:
il bello è che nn si beccano manco una denuncia, anche perchè la beffa è piccola in termini monetari... :rolleyes:
bananarama
02-08-2006, 17:37
mi hanno detto che se ne metti in serie 4 o 5 il consumo diventa negativo, per cui ti si riempie il serbatoio fino a che non e' pieno, poi la valvola blocca l'afflusso e devia la benzina in eccesso nelle tue altre autovetture o motocicli; pieni anche quelli sfama i bambini dello zimbabwe e in ultima istanza porta la pace nel mondo. finito quello si spegne fino al prossimo ciclovita della terra.
ordine di gruppo?
mi hanno detto che se ne metti in serie 4 o 5 il consumo diventa negativo, per cui ti si riempie il serbatoio fino a che non e' pieno, poi la valvola blocca l'afflusso e devia la benzina in eccesso nelle tue altre autovetture o motocicli; pieni anche quelli sfama i bambini dello zimbabwe e in ultima istanza porta la pace nel mondo. finito quello si spegne fino al prossimo ciclovita della terra.
ordine di gruppo?
la saggezza fatta utente :ave: :asd:
P.s riduce anche l'effetto serra :O
la saggezza fatta utente :ave: :asd:
P.s riduce anche l'effetto serra :O
siamo sicuri allora che non sia grazie a questi che l'inter ha "vinto" lo scudetto? :confused:
ninja750
02-08-2006, 21:34
mi hanno detto che se ne metti in serie 4 o 5 il consumo diventa negativo, per cui ti si riempie il serbatoio fino a che non e' pieno, poi la valvola blocca l'afflusso e devia la benzina in eccesso nelle tue altre autovetture o motocicli; pieni anche quelli sfama i bambini dello zimbabwe e in ultima istanza porta la pace nel mondo. finito quello si spegne fino al prossimo ciclovita della terra.
ordine di gruppo?
non ti credo :mbe:
ninja750
02-08-2006, 21:36
è una banfa come gli occhiali a raggi x che vendevano nelle pubblicità del "Monello" negli anni 80 (purtroppo :cry: )
nooooo! non dirmi che non erano veri!! :eek:
:cry:
Topomoto
02-08-2006, 21:42
nooooo! non dirmi che non erano veri!! :eek:
:cry:
In alternativa c'erano pure le scimmie di mare :O
bananarama
02-08-2006, 22:02
non ti credo :mbe:
compralo! provalo! fidati che e' una bomba! io li ho avuti, li ho tolti solo perche' non sopportavo la pace nel mondo!
ninja750
03-08-2006, 07:55
:D
siamo sicuri allora che non sia grazie a questi che l'inter ha "vinto" lo scudetto? :confused:
:ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.