View Full Version : DAOC Dark Age of camelot
Duke.N.4ever
02-08-2006, 13:41
Riprendiamo da dove ha chiuso Leron http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=212916&page=2
non mi pare ke andassimo ot o il gioco era datato e x fine anno esce una nuova espansione quindi si il post era vecchiotto e io lo rilancio e prego ki di dovere di informarsi prima di chiudere ( gli rode la verità se no nn avrebbe chiuso) :D
ps GW WOW e UO provati ma daoc rimane il top
Rik_Verbrugghe
02-08-2006, 13:42
Potevi, almeno, avere l'accortezza di usare un titolo decente. :O
Duke.N.4ever
02-08-2006, 13:50
Se mi consigli un titolo migliore provvedo :D :D :D
Dopo 6 mesi WoW mi ha brutalmente stufato ed ho smesso, io sepro nei nuovi MMORPG sperando portino delle novità al solito farming.
Duke.N.4ever
02-08-2006, 18:01
Prova Daoc sul server ita hai 14 gg gratis poi devi fare abbonamento di 12 euro al mese farai un po fatica x fare il 50 dato ke cè una storiaaaa mooooolto lunga ed è sotto popolato xò è localizato in ita non ce storia se vuoi fare farming fai farming se vuoi rvr fai rvr se vuoi fare quest fai queste 6 abbastanza libero nel scegliere la tua strada :D
anche io reputo daoc il miglior mmorpg in circolazione, io ho giocato anni a uo sia su server ufficiali che sui server italiani, ho giocato a lineage2 e wow, ma proprio non c'e' paragone con daoc.
daoc pero' e' meno immediato rispetto gli altri mmorpg e serve molto tempo per imparare a giocare bene.
peccato che il server italiano si e' spopolato perche' molta gente si e' trasferita sui server europei (che sono belli pieni).
p.s. io giocavo su midgard :)
Dopo 6 mesi WoW mi ha brutalmente stufato ed ho smesso, io sepro nei nuovi MMORPG sperando portino delle novità al solito farming.
e' questo che rende daoc superiore, perche' su wow ti diverti tantissimo nel primo periodo di gioco a livellare il tuo pg, ma poi? alla fine porta inevitabilmente alla noia... daoc invece e' = a wow nella prima parte di gioco, cioe' livellare il proprio pg e come su wow si puo' fare in tantissimi modi, in tantissimi dungeon o loc e con tantissime quest, percio' i 2 giochi si assomigliano molto, ma la differenza che in daoc quando il pg raggiunge il livello massimo si passa all'rvr e li inizia il vero gioco, che non stanca mai perche' veramente vario e divertente.
miciopazzo198x
02-08-2006, 18:22
Ultima Online è gratis e favoloso :D
Duke.N.4ever
02-08-2006, 19:04
anche io reputo daoc il miglior mmorpg in circolazione, io ho giocato anni a uo sia su server ufficiali che sui server italiani, ho giocato a lineage2 e wow, ma proprio non c'e' paragone con daoc.
daoc pero' e' meno immediato rispetto gli altri mmorpg e serve molto tempo per imparare a giocare bene.
peccato che il server italiano si e' spopolato perche' molta gente si e' trasferita sui server europei (che sono belli pieni).
p.s. io giocavo su midgard :)
albion rulez :D :D
io ci gioco ancora ma come casual palyer moolto casual
io sempre presente dall inizio di vorty alla migrazione verso deira
confermo il divertimento è assicurato con daoc dai piu bassi livelli fino al 50
piccola info
allora ora le espansioni sono gratuite fino a TOA
Catacombs e Darkness Rising le licenze sono a pagamento
e la prossima exp si chiamerà al 99% Labyrinth
Duke.N.4ever
03-08-2006, 10:29
UP ehehe :D
Riprendiamo da dove ha chiuso Leron http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=212916&page=2
non mi pare ke andassimo ot o il gioco era datato e x fine anno esce una nuova espansione quindi si il post era vecchiotto e io lo rilancio e prego ki di dovere di informarsi prima di chiudere ( gli rode la verità se no nn avrebbe chiuso) :D
innanzi tutto impara l'educazione: aprire thread con questo tono non è per niente educato
il thread doveva comunque essere chiuso in quando vecchissimo.
ora mi auguro di ricevere delle scuse da parte tua, quantomeno in pvt, per il comportamento scorretto di aver aprito un thread parlando di me in modo provocatorio senza nemmeno notificarmelo dopo la chiusura del precedente.
comunque tanto per puntualizzare:
GuildWars NON è un mmorpg, e rinnovo il FATTO che chiunque dica il contrario è perchè non sa di cosa stia parlando. Se non conoscete la differenza tra un rpg e un hack & slash abbiate almeno l'accortezza di documentarvi prima di muovere osservazioni verso gli altri. sono basi della storia del videogioco.
http://www.gamesxtreme.net/pc/game/guild-wars/review.shtml
that it's not a MMORPG but a CORPG (Competitive Online Roleplaying Game)
http://www.8sided.com/article.cfm?blog_id=5293
Guild Wars is not a MMORPG. Guild Wars is not an online RPG. Guild Wars is like nothing else out there, it is completely different than any other game at the moment.
http://www.ruinedmylife.com/2005/05/
While some may argue that Guild Wars is not a MMORPG in the traditional since, the fact of the matter is, Guild Wars is not only a MMORPG, but an exceptional one.
http://forums.worldofwar.net/showthread.php?t=268968&page=13
And for the last time: Guild Wars is not a MMORPG, nor did it ever claim to be.
definire MMORPG guild Wars è come dire che Diablo2 è un RPG
E' verissimo che oggi basta che un gioco abbia un mondo persistente, sia massive, sia multy e con caratteristiche da gdr.. per essere chiamato mmorpg... e del resto anche Diablo veniva considerato un gdr, ma se si vuole argomentare un vero CONFRONTO bisogna farlo tenendo conto dello scopo percui un gioco è stato creato, quindi non è possibile tecnicamente intavolare un confronto valido perchè NON è lo stesso genere di videogioco
confrontare daoc con GW sarebbe come confrontare Colin McRae con GP4, o Baldur's Gate con Diablo2
allora a sto punto pure CS è un mmorpg
Duke.N.4ever
03-08-2006, 16:30
innanzi tutto impara l'educazione: aprire thread con questo tono non è per niente educato
il thread doveva comunque essere chiuso in quando vecchissimo.
ora mi auguro di ricevere delle scuse da parte tua, quantomeno in pvt, per il comportamento scorretto di aver aprito un thread parlando di me in modo provocatorio senza nemmeno notificarmelo dopo la chiusura del precedente.
comunque tanto per puntualizzare:
GuildWars NON è un mmorpg, e rinnovo il FATTO che chiunque dica il contrario è perchè non sa di cosa stia parlando. Se non conoscete la differenza tra un rpg e un hack & slash abbiate almeno l'accortezza di documentarvi prima di muovere osservazioni verso gli altri. sono basi della storia del videogioco.
http://www.gamesxtreme.net/pc/game/guild-wars/review.shtml
that it's not a MMORPG but a CORPG (Competitive Online Roleplaying Game)
http://www.8sided.com/article.cfm?blog_id=5293
Guild Wars is not a MMORPG. Guild Wars is not an online RPG. Guild Wars is like nothing else out there, it is completely different than any other game at the moment.
http://www.ruinedmylife.com/2005/05/
While some may argue that Guild Wars is not a MMORPG in the traditional since, the fact of the matter is, Guild Wars is not only a MMORPG, but an exceptional one.
http://forums.worldofwar.net/showthread.php?t=268968&page=13
And for the last time: Guild Wars is not a MMORPG, nor did it ever claim to be.
definire MMORPG guild Wars è come dire che Diablo2 è un RPG
E' verissimo che oggi basta che un gioco abbia un mondo persistente, sia massive, sia multy e con caratteristiche da gdr.. per essere chiamato mmorpg... e del resto anche Diablo veniva considerato un gdr, ma se si vuole argomentare un vero CONFRONTO bisogna farlo tenendo conto dello scopo percui un gioco è stato creato, quindi non è possibile tecnicamente intavolare un confronto valido perchè NON è lo stesso genere di videogioco
confrontare daoc con GW sarebbe come confrontare Colin McRae con GP4, o Baldur's Gate con Diablo2
allora a sto punto pure CS è un mmorpg
io le scuse te le faccio pubbliche semplicemente a me nn piace tenere nascosto nulla
Su gw hai portato delle prove concrete x affermare ke nn è un mmorpg ti do atto della cosa
xò nn mi è piaciuta la motivazione della chisura del precedente thread xkè essendo vecchio andava chiuso :confused: :confused:
ke motivazione futile è xkè è vecchio e va chiuso? esigo una risposta valida
visto ke è stato soppresso il thread io ne ho riaperto uno nuovo su daoc
ora tornado a noi parliamo della prox exp di daoc Labyrinth
al quanto pare voci di sotto banco parlano di una nuova razza in comune a tutti e 3 i reami e si presume sia il Minotauro e l exp è ambientata nelle zone rvr
Ps.ma la liberta di parola ke fine ha fatto ho espresso semplicemente in base alle mie emozioni la chiusura thread precedente a causa della nn flessibilita di pensiero dei mod (parlo in generale xò c sno eccezioni)
pps mi dicono ke sono un po flammer ma è cosi evidente io cerco di nn esserlo mai cn i miei interventi cerco di di fare uscire la vera essenza dell essere umano :sofico:
ppps x me amici come prima nessun rancore sia chiaro
io le scuse te le faccio pubbliche semplicemente a me nn piace tenere nascosto nulla
Su gw hai portato delle prove concrete x affermare ke nn è un mmorpg ti do atto della cosa
xò nn mi è piaciuta la motivazione della chisura del precedente thread xkè essendo vecchio andava chiuso :confused: :confused:
ke motivazione futile è xkè è vecchio e va chiuso? esigo una risposta valida
visto ke è stato soppresso il thread io ne ho riaperto uno nuovo su daoc
ora tornado a noi parliamo della prox exp di daoc Labyrinth
al quanto pare voci di sotto banco parlano di una nuova razza in comune a tutti e 3 i reami e si presume sia il Minotauro e l exp è ambientata nelle zone rvr
Ps.ma la liberta di parola ke fine ha fatto ho espresso semplicemente in base alle mie emozioni la chiusura thread precedente a causa della nn flessibilita di pensiero dei mod (parlo in generale xò c sno eccezioni)
pps mi dicono ke sono un po flammer ma è cosi evidente io cerco di nn esserlo mai cn i miei interventi cerco di di fare uscire la vera essenza dell essere umano :sofico:
ppps x me amici come prima nessun rancore sia chiaro
ottimo, ti ringrazio per la civiltà della risposta nonostante la mia "incazzatura" :) (della quale ora mi scuso anche io)
la motivazione della chiusura del thread è che per esperienza in questi casi dove viene riesumata una discussione di 4 anni fa molti utenti leggendo solo i primi post si trovano
a) a dire " ma guardate che il thread è vecchio, cosa rispondete"
b) spammare data la vecchia data del thread
quindi come in questo caso è preferibile chiudere e aprire un nuovo thread, anche per dare immediatamente notizie nuove ;)
ora torniamo in topic ;)
Tornando IT, direi che sono pochissimi ormai i MMORPG che possono definirsi tali, dove si segue una storia dove c'è un minimo di gioco di ruolo... nel 90% si farma e basta :D
Duke.N.4ever
06-08-2006, 07:11
Tornando IT, direi che sono pochissimi ormai i MMORPG che possono definirsi tali, dove si segue una storia dove c'è un minimo di gioco di ruolo... nel 90% si farma e basta :D
Daoc diciamo ke sta quasi nel mezzo tra rpg e farmare forse all inizio quando erano tutti niubbi era al 100% rpg ora...... :rolleyes:
GW non sara' un vero mmorpg tecnicamente, ma commercialmente si va a piazzare in quel settore. sopratutto perche' in genere per questo tipo di giochi si sceglie il preferito e ci si dedica solo a quello, in questo caso e' giusto confrontare gw con gli altri perche' in fase di acquisto e' spesso considerato come alternativa.
GW non sara' un vero mmorpg tecnicamente, ma commercialmente si va a piazzare in quel settore. sopratutto perche' in genere per questo tipo di giochi si sceglie il preferito e ci si dedica solo a quello, in questo caso e' giusto confrontare gw con gli altri perche' in fase di acquisto e' spesso considerato come alternativa.
se si considera gw come alternativa a daoc significa capirne ben poco del genere ;)
hanno scopi diametralmente opposti
Dark_Wolf
06-08-2006, 13:40
Hai detto una ca**ata :sofico:
Dark_Wolf
06-08-2006, 13:42
Hai detto una ca**ata grande così -> :sofico:
A parte che Daoc è noiosissimo da livellare, in server sottopopolati a meno che ti fai amici potenti è meglio scappare, poi il server italiano è morto da tempo, Catacombs è gratis da millenni, la grafica è patetica e le animazioni seguono a ruota, dato che è possibili uccidere i mostri senza nemmeno colpirli una volta (a causa della portata delle armi...). DAOC è morto da tempo, possono fare mille upgrade grafici e mille espansioni (e per questo motivo si avvicina molto a The Sims) ma rimane inferiore ad un normale MMORPG.
Giovannino
06-08-2006, 15:50
Che daoc sia morto da tempo non lo so.
Però so che l'rvr di daoc mi entusiasma ancora oggi, così come il pvp in ultima online.
Sai farmi altri esempi di pvp o rvr appassionanti come in questi due giochi?
Che poi sia o non sia un mmorpg questo non sta a me dirlo, io critico esclusivamente l'idea che daoc sia morto.
Duke.N.4ever
06-08-2006, 17:44
Hai detto una ca**ata grande così -> :sofico:
A parte che Daoc è noiosissimo da livellare, in server sottopopolati a meno che ti fai amici potenti è meglio scappare, poi il server italiano è morto da tempo, Catacombs è gratis da millenni, la grafica è patetica e le animazioni seguono a ruota, dato che è possibili uccidere i mostri senza nemmeno colpirli una volta (a causa della portata delle armi...). DAOC è morto da tempo, possono fare mille upgrade grafici e mille espansioni (e per questo motivo si avvicina molto a The Sims) ma rimane inferiore ad un normale MMORPG.
mi dispiace ma 6 male informato :read:
1 sulle licenze di utilizzo di cat e dr le paghi eccome
2 la grafica di wow è quella x bambini dell asilo
3 gia logioco il server ita è sotto popolato da quando si è passati a goa (x questo bisogna ringraziare cto e ea games è una lunga storia lunga un anno ke iniziò con la farase divenuta leggendaria la patch 1.61 verrà uppata appena dopo lo smau era passato un anno e nn si vedeva la patch e la gente di vorti è migrata in usa o in eu)
4 tene redi conto ke di c@zz@te ne hai dette piu te in 3 frasi :read:
5 tu sarai uno dei classici pro&forti solo persone patetiche ke dicono ke il server ita sta morendo gia fanno gli scarica barile di professione se magari
guardassero l origine della depopolazione di deira :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
6 ki ti ha invitato in questo thread x dire obrobri :asd: :asd: :asd:
Ma ancora con Daoc? :rolleyes:
Capisco l'attaccamento a UO, che per molti versi era e rimane il migliore, ma Daoc... la grafica è OGGETTIVAMENTE inferiore a quasi tutti i giochi in commercio ora (per carità, non paragoniamola nemmeno a quella di Guild Wars, che è tre spanne sopra) e tutte le altre meccaniche sono ormai superate, sia i viaggi di ore per andare da un posto all'altro, sia il camping, il loot stealing, etc etc.
L'unica cosa che aveva di divertente era l'rvr, finchè non scoprivi che le maggiori gilde avevano tutte il "radar man" che guidava i trenozzi :rolleyes: ed è un po' come giocare a CS con i cheater che sparano attraverso i muri.
La difesa ad oltranza per l'attaccamento alla community è comprensibile, ma non arrampichiamoci sugli specchi per definirlo "il migliore ancora oggi" perchè è stato superato in ogni aspetto da titoli più recenti.
Poi voi vi fossilizzate su 2, 3 titoli... Everquest 2 in quanto a storia seppellisce completamente Daoc (idem come grafica).
Dungeons&Dragons: Stormreach ancora meglio, con moduli narrati direttamente da Gary Gigax :eek:
Il pvp "serio" e tattico è appannaggio fisso di Gw, con l'unico problema che non ci sono scontri di dimensioni enormi, ma per ogni altra meccanica Daoc è superato.
E per il pkapping, beh, l'unico vero pkapping rimane quello di Ultima, tutto il resto è un palliativo. Forse Lineage 2 gli si avvicina, ma Lineage 2 perde su tutti gli altri fronti (lo trovo orrendo).
...e non prendiamo nemmeno in considerazione i giochi che stanno arrivando, da Conan a Warhammer a Vanguard etc etc. Anche solo fare il paragone è improponibile.
P.S.
Posso permettermi di esprimere giudizi, dato che ho giocato ogni singolo titolo qui citato (tranne ovviamente quelli in uscita) e più ancora, e per minimo sei mesi ognuno. Questo giusto per zittire i soliti lamenti da "tu non sai/non conosci" che vengono fuori quando tocchi il giocattolino preferito.
Ma ancora con Daoc? :rolleyes:
Capisco l'attaccamento a UO, che per molti versi era e rimane il migliore, ma Daoc... la grafica è OGGETTIVAMENTE inferiore a quasi tutti i giochi in commercio ora (per carità, non paragoniamola nemmeno a quella di Guild Wars, che è tre spanne sopra) e tutte le altre meccaniche sono ormai superate, sia i viaggi di ore per andare da un posto all'altro, sia il camping, il loot stealing, etc etc.
L'unica cosa che aveva di divertente era l'rvr, finchè non scoprivi che le maggiori gilde avevano tutte il "radar man" che guidava i trenozzi :rolleyes: ed è un po' come giocare a CS con i cheater che sparano attraverso i muri.
La difesa ad oltranza per l'attaccamento alla community è comprensibile, ma non arrampichiamoci sugli specchi per definirlo "il migliore ancora oggi" perchè è stato superato in ogni aspetto da titoli più recenti.
Poi voi vi fossilizzate su 2, 3 titoli... Everquest 2 in quanto a storia seppellisce completamente Daoc (idem come grafica).
Dungeons&Dragons: Stormreach ancora meglio, con moduli narrati direttamente da Gary Gigax :eek:
Il pvp "serio" e tattico è appannaggio fisso di Gw, con l'unico problema che non ci sono scontri di dimensioni enormi, ma per ogni altra meccanica Daoc è superato.
E per il pkapping, beh, l'unico vero pkapping rimane quello di Ultima, tutto il resto è un palliativo. Forse Lineage 2 gli si avvicina, ma Lineage 2 perde su tutti gli altri fronti (lo trovo orrendo).
...e non prendiamo nemmeno in considerazione i giochi che stanno arrivando, da Conan a Warhammer a Vanguard etc etc. Anche solo fare il paragone è improponibile.
P.S.
Posso permettermi di esprimere giudizi, dato che ho giocato ogni singolo titolo qui citato (tranne ovviamente quelli in uscita) e più ancora, e per minimo sei mesi ognuno. Questo giusto per zittire i soliti lamenti da "tu non sai/non conosci" che vengono fuori quando tocchi il giocattolino preferito.
che bella sta gente che ha giocato a daoc mille anni fa e pensa che sia rimasto tutto =, ma perche' volete per forza fare ste figure di merda, almeno evitate di postare se non sapete quello che dite... :rolleyes:
che bella sta gente che ha giocato a daoc mille anni fa e pensa che sia rimasto tutto =, ma perche' volete per forza fare ste figure di merda, almeno evitate di postare se non sapete quello che dite... :rolleyes:
Le figure di merda casomai le fa chi ha giocato una vita ad un solo titolo ed una settimana agli altri (se mai li ha provati) e ancora va in giro ad osannare quel singolo titolo. :rolleyes:
La rana nel pozzo :asd:
E' oggettivo, Daoc è un titolo superato, non ci sono storie: dati di fatto ed evoluzione naturale del genere.
Se poi TU personalmente lo ritieni il migliore, sei liberissimo, ma non venire a raccontarcela con "è il migliore in assoluto" perchè è falsissimo: grafica superata, meccaniche superate, narrazione superata, tecnicismi nel pvp superati.
E queste non sono "opinioni": sono fatti, basta andarsi a provare qualcos'altro invece di continuare ad incensare una sola cosa senza guardarsi attorno. Oddio, basta leggersi le descrizioni dei "contendenti" moderni, non serve nemmeno giocarli, alcuni di essi :rolleyes:
Piaccia o no ai fan, Daoc è un MMORPG delle generazione passata (ma anche due generazioni fa) e perde su troppi fronti.
E' come sostenere che UO sia ancora "il migliore in assoluto": io posso dirlo, ma se ci metto un IMHO grande come una casa (cosa che nè tu nè l'altro tuo amico avete fatto) perchè è EVIDENTE che UO non è più il top, e da un bel pezzo ormai. Idem Daoc.
Tra l'altro, detto fra noi: ho molta più esperienza in fatto di MMORPG io che tu, fidati, e mi pare l'avessimo già appurato in passati thread, quindi il "non sai quel che dici" (che pure avevo previsto, leggere post precedente) te lo tieni per te.
Oppure, se continui a sostenere che Daoc è ancora oggi, OGGETTIVAMENTE e non in your humble opinion, "il migliore", prego postami lo sviluppo narrativo dei competitors, le tecnologie grafiche implementate - o screenshot comparativi, le meccaniche fallaci che ci sono in uno e non nell'altro e così via.
Io lo posso fare, basta chiedere. Anche se sappiamo tutti e due che non leggeresti nemmeno: <Daoc è il migliore> e basta per te, non vuoi sentir ragioni. Infatti, sapendolo, il mio post era per gli altri lettori: non vorrei che qualcuno creda veramente che il primo MMORPG della Mythic sia ancora oggi il migliore, perdendosi almeno una mezza dozzina di titoli OGGETTIVAMENTE superiori.
Mythic che, tra l'altro, ha già spostato la maggior parte delle risorse ed aspettative su Warhammer Online, a cui stanno contribuendo molte delle "menti" dietro a Daoc. Quindi sarebbe più intelligente se vi concentraste su quello, piuttosto che su un titolo che andrà a morire, tranne che per un'espansioncina ogni tanto: Warhammer Online mutuerà molte delle caratteristiche di Daoc, ma con una grafica aggiornata, storia migliore, background meno "naif", meccaniche riviste (già, perchè anche alla Mythic lo sanno che le meccaniche di Daoc sono irrimediabilmente vecchie).
Duke.N.4ever
07-08-2006, 00:31
Si dato ke sono cosi vecchie useranno la conoscenza appresa con il gioco in questione WO
me mi domandavo sulla grafica hai mai giocato con il client di Dr o Di Cata giusto x avere un idea
a deira si sta spopolando grazie agli spandi merda (come li chiamo io scusate) ke fanno di tutto x mandare via nuovi giocatori dicendo il server sta morendo daoc è vecchio e tutte queste panzane, e goa ke non fa una pubblicità al prodotto adeguata anzi assente (giusto x far notare Wow e stato pure pubblicizzato nelle sale cinematografiche cosi ha allargato il bacino di utenza)
l unica cosa ke non mi piace di daoc è il crafting, lungo e dispendioso
e uppo Zappz alla grande :D
Se poi TU personalmente lo ritieni il migliore, sei liberissimo, ma non venire a raccontarcela con "è il migliore in assoluto" perchè è falsissimo: grafica superata, meccaniche superate, narrazione superata, tecnicismi nel pvp superati.
grafica superata? non mi sembra proprio, e' tecnicamente al pari della concorrenza, poi se ti piace di piu' la grafica fumettosa di wow e' questione di gusti...
meccaniche superate, non vuol dire dire proprio niente prova ad essere meno vago...
narrazione superata? hai mai fatto una quest di daoc? oppure hai mai fatto una quest di daoc leggendo la storia? io ho giocato su midgard e ti posso assicurare che la maggior parte delle quest e mob sono incredibilmente fedeli alla mitologia nordico/vikinga (l'ambientazione di midgard), putroppo alcuni sono troppo ignoranti per cogliere certe finezze...
tecnicismi del pvp superati? ma se il sistema a stili di daoc resta il migliore nonostante tutti han provato a ricrearlo...
cmq sono io quello con il paraocchi, mi dispiace proprio di non avere la tua grande esperienza... :rolleyes:
Giovannino
07-08-2006, 07:47
Guarda mi fai sorridere, io ho provato ad andarmene da daoc per cercare qualcosa di nuovo, ho giocato mesi (anche contemporaneamente) a final fantasy XI, city of heroes, anarchy online, star wars galaxies, lineage2.
Devo dire che ognuno di questi giochi ha delle particolarità entusiasmanti, ma nel complesso non regge il confronto con daoc sul piano rvr che ritengo essere caratteristica fondamentale di un massive multiplayer game, se no vado a giocare a oblivion che la grafica è n volte superiore a tutti i giochi citati e il pve è pieno di quest fatte benissimo.
P.s.: io gioco da anni su igraine, server US
Va beh: costo di un giro su stratics e da lì raggiungere i portali dei vari MMORPG attuali (e non di cinque anni fa): due minuti
Convincere i fanboy: non ha prezzo :asd:
www.stratics.com , e troverete tutto ciò che vi ostinate a negare (Zappz: se arrivi a dire che la grafica di Daoc è superiore agli altri non c'è discorso, neghi l'evidenza. Wow non piace nemmeno a me, ma Everquest 2 o GW -per quanto GW non sia un MMORPG- battono Daoc graficamente 100 a 1, anche i tanto osannati "client nuovi" che sono solo una spolverata a qualcosa di vecchio)
Il mercato italiano è fossilizzato su due o tre titoli, e principalmente perchè molti non sanno l'inglese nè vogliono sbattersi per impararlo. Il motivo per cui Daoc ebbe così tanto successo - ebbe, ormai sta svanendo anche da noi - fu che c'erano server italiani.
Invece ci sono fior di titoli che la maggior parte dei giocatori nemmeno conosce, ma che ci vuoi fare, è il solito provincialismo italiano. Andate, andate pure avanti con le orazioni al cadavere :asd: non ho alcuna intenzione di convincere dell'ovvio chi non ne vuole sapere.
Duke.N.4ever
07-08-2006, 09:02
Convincere i fanboy: non ha prezzo :asd:
Hai la mastercard :asd: :asd: :asd: :asd:
anche i tanto osannati "client nuovi" che sono solo una spolverata a qualcosa di vecchio
io ti ho solo chiesto se li hai provati i client nuovi visto ke osanni gli altri come migliori in grafica :rolleyes: :rolleyes:
Il mercato italiano è fossilizzato su due o tre titoli, e principalmente perchè molti non sanno l'inglese nè vogliono sbattersi per impararlo. Il motivo per cui Daoc ebbe così tanto successo - ebbe, ormai sta svanendo anche da noi - fu che c'erano server italiani.
se la storia di daoc ita la conosci evita grazie si è vero ke sta svanendo ma tutto grazie hai spala merda sopra citati da me prima
ripeto daoc graficamente e' al passo con i tempi, sicuramente ci saranno giochi migliori graficamente, ma poi? basta la grafica a fare un bel mmorpg? per quel che mi riguarda no. cmq scusa noi italiani provinciali siamo troppo grezzi per certe finezze.
Duke.N.4ever
08-08-2006, 07:48
up :D :D :D
Duke.N.4ever
24-08-2006, 12:37
A voi il link della nuova exp
http://darkageofcamelot.com/lotm/overview/
The_misterious
25-08-2006, 21:39
sinceramente dopo aver provato alcuni mmorpg ritengo ancora Daoc non superato sotto certi aspetti e comunque è inutile tirare in ballo Guildwars visto che NON è un MMORPG.
Duke.N.4ever
24-09-2006, 16:31
un UP ogni tanto nn fa mai male :D :D :D
Duke.N.4ever
19-11-2006, 21:32
La nuova espanzione è up sui server Usa e nei primi mesi del 2007 in Europa e i client gratuiti ora comprendono Catacombs mentre a pagamento Darkenss Rising e Labyrinth of the Minotaur
Duke.N.4ever
02-03-2010, 18:12
arrivo un po in ritardo ma i server europei andranno sotto la casa madre cè quasi un mese gratis su deira e piu avanti c sara la possibilita di trasferimento nel cluster USA Ywain :O quindi se avete account vecchi sa avete gli ultimi dati del login e della pass potete tornate
The_Kraker
02-03-2010, 18:15
http://www.vittoriovolpi.net/wow/threadnecro.jpg
Forse era meglio fare un post a parte :)
Duke.N.4ever
02-03-2010, 18:29
pur vecchio che sia diciamo che era il suo thread non sentivo bisogno di aprirne un altro :D
The_Kraker
02-03-2010, 18:37
pur vecchio che sia diciamo che era il suo thread non sentivo bisogno di aprirne un altro :D
Non sarebbe però una cattiva idea aprire un nuovo thread sul game, dati i cambiamenti che sono stati apportati al game :) magari c'e' pure qualche utente che potrebbe essere interessato
.:Sephiroth:.
02-03-2010, 19:07
per quanto mi riguarda, uo is the best
Duke.N.4ever
02-03-2010, 19:30
uo is :old: ma non ho nulla contro è un bel gioco ma rimane inimitabile DAOC:O
Duke.N.4ever
02-03-2010, 19:40
Non sarebbe però una cattiva idea aprire un nuovo thread sul game, dati i cambiamenti che sono stati apportati al game :) magari c'e' pure qualche utente che potrebbe essere interessato
se vuoi ti lascio carta bianca anche xkè saranno 4 o piu anni che non c gioco e sto riprendendo giusto xke cè sta migrazione da eu a usa con il trasferimento sul cluster dove c sno almeno 3000 loggati :D
DAOC rimane sempre il meglio, peccato che a molti e' completamente sconosciuto...
Duke.N.4ever
03-03-2010, 17:12
preche i molti sono wower e per loro è troppo difficile daoc :asd:
questo e' molto probabile... :D
chi ricordi DAOC
il mio mitico skald che correva portando i trenini per le frontiere di ibernia o il mio luriken ranger che faceva impazzire i maghi con gli oneshot
sto giocandos wow e sono totalmente stanco e nauseato della gente che lo gioca e del gioco in se
Duke.N.4ever
03-03-2010, 22:20
raga qui la guda del buon vecchio valmer per i trasferimenti
http://www.valmerwolf.com/doc/guide/trasferimento.htm
dai susu tornate :D voglio vedere daoc riprendersi il suo giusto scettro altro che wow x i monotasto e senza stili
in quanti siamo a giocarci su questo forum? se ci fosse un minimo di gente di potrebbe fare un tread ufficiale...
legione2
04-03-2010, 17:54
Evvai, anche in questo topic, alla fine, è scattata la gara di celopiùlunghismo :) mi chiedevo quando cominciasse....
il mio luriken ranger che faceva impazzire i maghi con gli oneshot
Io ero uno spiritmaster e i ranger non mi facevano nulla. Primo colpo sulla bolla poi fuga mentre pet andava addosso al ranger a quel punto un paio di colpi di magia e addio ranger.
Duke.N.4ever
04-03-2010, 18:43
Evvai, anche in questo topic, alla fine, è scattata la gara di celopiùlunghismo :) mi chiedevo quando cominciasse....
la realta di fatto ? è un boccone amaro da mandare giu x i wower :asd:
legione2
04-03-2010, 18:57
la realta di fatto ? è un boccone amaro da mandare giu x i wower :asd:
Frase che si traduce più o meno con "giochi al gioco più scarso e questo ti fà rosikare" :) flame e polemica (spera che nessun mod passi da queste parti), non raccolgo la provocazione, sinceramente le gare di celopiùlunghismo non mi interessano.
Duke.N.4ever
04-03-2010, 19:09
non è colpa mia se ti sentito in causa io sta dialogando con zappz lungi da me scatenare flame poi se rosiki non è un mio problema
legione2
04-03-2010, 19:59
non è colpa mia se ti sentito in causa io sta dialogando con zappz lungi da me scatenare flame poi se rosiki non è un mio problema
Non è un dialogo privato, è un topic publico :)
Duke.N.4ever
04-03-2010, 22:58
poco male basta ! :O
qui si parla di daoc e il mondo ke gli gira attorno :D
ma infatti lasciamo perdere i paragoni con wow, anche perche' e' un gioco di concezione completamente opposta...
per chi volesse provare daoc puo' usare i 14 giorni gratis:
http://www.darkageofcamelot.com/
morphy79
09-03-2010, 13:11
mah io ci ho giocato..
essendo giocatore di wow i paragoni mi vengon spontanei ma non c'è storia in realtà..
non ho quasi nessun commento positivo..
grafica fa pietà.. è troppo squadrato..
l'interfaccia è scomoda, poco intuitiva.. decisamente più impegnativo di wow..
anche in giocabilità scarsissimo.. decisamente macchinosi i movimenti..
l'ambientazione invece è buona, realistica..
anche i mercanti mi son piaciuti..
gli oggetti presentano troppi dettagli però.. non è abbastanza intuitivo..
non ho trovato nabbi... questa è una gran cosa..
insomma provato -> scartato -> rinnovato l'abbonamento a wow :D
però per curiosità, chi ha più esperienza, mi dice perchè lo reputa miugliore di altri giochi o cos'ha di unico ? magari non ho colto la differenza
però per curiosità, chi ha più esperienza, mi dice perchè lo reputa miugliore di altri giochi o cos'ha di unico ? magari non ho colto la differenza
L'RvR ovviamente che non esiste in WoW.
Duke.N.4ever
09-03-2010, 18:59
mah io ci ho giocato..
essendo giocatore di wow i paragoni mi vengon spontanei ma non c'è storia in realtà..
non ho quasi nessun commento positivo..
grafica fa pietà.. è troppo squadrato..
l'interfaccia è scomoda, poco intuitiva.. decisamente più impegnativo di wow..
anche in giocabilità scarsissimo.. decisamente macchinosi i movimenti..
l'ambientazione invece è buona, realistica..
anche i mercanti mi son piaciuti..
gli oggetti presentano troppi dettagli però.. non è abbastanza intuitivo..
non ho trovato nabbi... questa è una gran cosa..
insomma provato -> scartato -> rinnovato l'abbonamento a wow :D
perche la grafica da cartoon di wow è bella :asd:
interfaccia puo passare ci si deve ambientare un po e poi in daoc c sono i
posizionali ecc negli stili per cui piu tecnico di wow
le stats degli oggetti sono complete
appunto xkè di nabbi e\o bbk :asd: non ne trovi in daoc mentre su wow a josa
poi cè l rvr con tutti i suoi annessi stronghold reliquie minorelic e zerg di ogni sorta :asd: e poi si combatte x il reame :D
wow piu ke pve istance per prendere i vari set T e poi cosa fai ??? warsong gulch :confused:
dimentica sta mattina patch 1.101 sui server eu
legione2
09-03-2010, 20:09
perche la grafica da cartoon di wow è bella :asd:
Il cell shading è un tipo di grafica, può piacere o non piacere, è come dire "mi piace l'impressionismo" o meno, a me comunque piace molto.
Di RVR in WOW se ne fà poco, anche perchè ti fà giusto fare qualche titolo e prendere qualche cavalcatura, niente di che, non è che conquisti artefatti o roba simile. Il PVE end-game è molto impegnativo, ma devi avere dietro una gilda bella grossa altrimenti concludi poco.
Duke.N.4ever
09-03-2010, 20:16
lo hai detto tu pve se devo fare pve x buttare il tempo nn gioco online in daoc 6 costretto ml artefatti cl e exp di ml cl ed artefatti se vuoi essere competitivo in rvr.wow che è è quasi un gioco incentarto sul pve
se vuoi proprio capire che è daoc leggi qua
http://operationunderware.wordpress.com/2009/12/28/dark-age-of-camelot-e-la-nascita-del-mmorpg-moderno/
morphy79
10-03-2010, 15:46
L'RvR ovviamente che non esiste in WoW.
:eek: non so cos'è !!!!
reame contro reame ? una specie di pvp ?
:eek: non so cos'è !!!!
reame contro reame ? una specie di pvp ?
Esatto reame contro reame. Un PvP massivo con scontri su larga scala su frontiere e non in arene come in WoW.
morphy79
10-03-2010, 16:43
Esatto reame contro reame. Un PvP massivo con scontri su larga scala su frontiere e non in arene come in WoW.
allora si è vero, è una cosa che wow, anzi che nessuno ha..
personalmente non mi piace perchè io odio il pvp, figuriamoci così massivo..
però in effetti è una idea originale che lo rende unico.. come ho letto nell'articolo mi immagino gli italiani come si sono odiati in quel gioco !! :D
in wow c'erano delle liti così violente che la gente abbandonava i server tanto si incazzava.. mi immagino qui dove c'è un vero e proprio concetto di reame :D
come ho letto nell'articolo mi immagino gli italiani come si sono odiati in quel gioco !! :D
in wow c'erano delle liti così violente che la gente abbandonava i server tanto si incazzava.. mi immagino qui dove c'è un vero e proprio concetto di reame :D
Liti che diventavano flame nel forum ufficiale. C'è da dire che molti comportamenti scorretti hanno alimentato liti senza fine come ad esempio cercare di prendere le reliquie avversarie attaccando la domenica mattina per sfruttare l'assenza di nemici.
Io ero uno spiritmaster e i ranger non mi facevano nulla. Primo colpo sulla bolla poi fuga mentre pet andava addosso al ranger a quel punto un paio di colpi di magia e addio ranger.
infatti ho parlato di maghi e cmq ricordo che un giorno scesi nel dungeon collegato tra le 3 fazioni e mi accampai da hiddato e quando arrivavano un po di livellini sparavo vollei da dietro un muro e killavo 5-6 pg alla volta tanto che molti si lamentarono che cheattassi tanto che sul forum successe un bordello e un gm spiego a loro che l abilita del volley era possibile tutto cio.
Non immaginate quante risate mi sono fatto con tutti quei rosiconi
Duke.N.4ever
10-03-2010, 20:15
Liti che diventavano flame nel forum ufficiale. C'è da dire che molti comportamenti scorretti hanno alimentato liti senza fine come ad esempio cercare di prendere le reliquie avversarie attaccando la domenica mattina per sfruttare l'assenza di nemici.
sottolineamo nn domenica mattina nella notte tra il sabato e la domenica cmqe c vuole coordinazione a fare le relic eh:D
Duke.N.4ever
10-03-2010, 20:16
allora si è vero, è una cosa che wow, anzi che nessuno ha..
personalmente non mi piace perchè io odio il pvp, figuriamoci così massivo..
però in effetti è una idea originale che lo rende unico.. come ho letto nell'articolo mi immagino gli italiani come si sono odiati in quel gioco !! :D
si odiano gli altri reami poi se i player se la pigliano sul personale eh va beh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.