PDA

View Full Version : Applicazioni powerpc su macbook intel... che cambia? cosa comporta?

gianmini
02-08-2006, 11:48
salve raga...

ieri mi sono reso conto aprendo il monitoraggio attività che alcune apps che uso sul macbook sono power pc...
volevo sapere quest cosa comporta! un rallentamento? un'incompatibilità? nulla????

volevo sapere inoltre se esistono versione per intel delle seguenti apps che sul mio mac sono per powerpc:

stuffit expander
office 2004
lexmark center + driver
bittorrent
adobe reader
norton antivirus

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

Criceto
02-08-2006, 12:03
salve raga...

ieri mi sono reso conto aprendo il monitoraggio attività che alcune apps che uso sul macbook sono power pc...
volevo sapere quest cosa comporta! un rallentamento? un'incompatibilità? nulla????

volevo sapere inoltre se esistono versione per intel delle seguenti apps che sul mio mac sono per powerpc:

stuffit expander
office 2004
lexmark center + driver
bittorrent
adobe reader
norton antivirus

Comporta che girano un po' più lente di quanto potrebbero. E probabilmente occupano più ram.

Anyway il sistema di emulazione Rosetta implementato da Tiger è veramente eccezionale e, tranne che per le applicazioni che richiedono più prestazioni, assolutamente usabile e trasparente. Anzi la software house che ha creato Rosetta ha proprio i giorni scorsi vinto un premio come prodotto software più innovativo: http://www.macnn.com/articles/06/08/01/quicktransit.wins.award/

Insomma magari per Photoshop non è il massimo, ma per Office è OK.

Programmi M$ e Adobe ancora non sono nativi per Intel, gli altri non so. Ma stuffit expander credo di sì, controlla su www.macupdate.com