PDA

View Full Version : Yamaha Tricker!!

Andrea Bai
31-07-2006, 12:21
Un saluto a tutti i centauri!

Ordunque, non sono un motociclista, ma spero di diventarlo nel futuro prossimo.

E dato che sono un fifone, ma il fascino della moto resta pur sempre...un fascino, appunto, sto ponderando l'acquisto come primo mezzo di una Ymaha Tricker, da usare senza troppe pretese, giusto come "nave scuola" e poi si vedrà...

C'è qualche felice possessore che me ne possa parlare? ho già recuperato molte informazioni, ma mi piacerebbe trovare qualche considerazione di prima mano da chi l'ha potuta usare.

Accorrete numerosi :D

Andrea

CYRANO
31-07-2006, 12:40
io come prima moto mi prenderei la derbi mulachen , deve essere una figata.

Caizaoa

lupotto
31-07-2006, 12:54
Perchè hai scelto il tricker? Ci sono un sacco di moto economiche e sicuramente più soddisfacenti, comunque il tricker per impostazione è simile al suzuki van van che ho provato, quindi sarà una moto adattissima al traffico con sella bassa e peso ridottissimo, facile da guidare e motore che svolge onestamente il suo lavoro di portarti dal punto A al punto B, straaffidabile e anche carina come linea per il genere di moto ( almeno a me piace )
Però prendi anche in considerazioni altre moto magari...se il tuo budget lo consente guardati anche il DR -Z 400 S della suzuki.

Alessandro Bordin
31-07-2006, 12:55
Ottima scelta. Non serve di più né per imparare né per divertirsi.

Bella la Mulachen, ma costa un po'.

Andrea Bai
31-07-2006, 12:58
Perchè hai scelto il tricker? Ci sono un sacco di moto economiche e sicuramente più soddisfacenti, comunque il tricker per impostazione è simile al suzuki van van che ho provato, quindi sarà una moto adattissima al traffico con sella bassa e peso ridottissimo, facile da guidare e motore che svolge onestamente il suo lavoro di portarti dal punto A al punto B, straaffidabile e anche carina come linea per il genere di moto ( almeno a me piace )
Però prendi anche in considerazioni altre moto magari...se il tuo budget lo consente guardati anche il DR -Z 400 S della suzuki.

piccolina, leggera, leggendo le rece semplice da guidare, economica e parca nei consumi e soprattutto permette di fare l'asino in offroad :D

unico neo, almeno così a priori, il serbatoio piccino e forse le ginocchia un po' piegate....ma ben per questo chiedo pareri anche a chi ha avuto modo di provarla un po'

e poi per il 250 mono, che psicologicamente mi fa "meno male" di un 600 quadricilindrico :D

CYRANO
31-07-2006, 12:58
vero costa. pero' deve essere una figata su in montagna o collina :D

comunque alternativa al tricker ci sarebbe il beta alp 200 o 4.0

Ciaozzz

lupotto
31-07-2006, 12:59

Direi un pò tanto di più... :( :( :( :(

lupotto
31-07-2006, 13:03
piccolina, leggera, leggendo le rece semplice da guidare, economica e parca nei consumi e soprattutto permette di fare l'asino in offroad :D

unico neo, almeno così a priori, il serbatoio piccino e forse le ginocchia un po' piegate....ma ben per questo chiedo pareri anche a chi ha avuto modo di provarla un po'

e poi per il 250 mono, che psicologicamente mi fa "meno male" di un 600 quadricilindrico :D

Vabbè ma il DR Z 400S è un mono 400.. :D :D :D
Le impressioni che ti ho riportate sono quelle che mi sono fatto sul vav van della suzuki...solo che è un mono 125 ma lo stile è quello :cool:
Io aborro il 4 cilindri......infatti la mia è un 1000 bicilindrico :oink: :oink:

Zorcan
31-07-2006, 13:14

In città, il Tricker dev'essere LA moto. Io immagino nel bordello di Roma una moto strettissima, leggerissima e scattante che si beve sanpietrini e pavè, una benedizione. Magari per la gita fuori porta è un po' scomodo perchè bisogna andare piano (zero riparo dall'aria), ma per il resto sembra perfetto.

Quoto. Io adoro letteralmente i vecchi scrambler, quell'ibrido tra un'enduro e una naked. E ci sono rimasto male per via del prezzo, visto che tra l'altro non ha rivali nel settore. Costasse meno, sarebbe nella mia lista delle moto papabili.

Alessandro Bordin
31-07-2006, 13:39
Attualmente sto usando una Beta Alp 4.0 e sembra una bicicletta nel traffico. La Tricker va otre :eek: Non vedo l'ora di provarla. Bai, comprala. In fretta :D

Andrea Bai
31-07-2006, 13:40
Attalmente sto usando una BEta Alp 4.0 e sembra una bicicletta nel traffico. La Tricker va otre :eek: Non vedo l'ora di provarla. Bai, comprala. In fretta :D

Non girare il coltello nella piaga :cry:

lupotto
31-07-2006, 13:49
In città, il Tricker dev'essere LA moto. Io immagino nel bordello di Roma una moto strettissima, leggerissima e scattante che si beve sanpietrini e pavè, una benedizione. Magari per la gita fuori porta è un po' scomodo perchè bisogna andare piano (zero riparo dall'aria), ma per il resto sembra perfetto.

Quoto, anche se a roma centro io giro con il 1000 senza troppi problemi.

Quoto. Io adoro letteralmente i vecchi scrambler, quell'ibrido tra un'enduro e una naked. E ci sono rimasto male per via del prezzo, visto che tra l'altro non ha rivali nel settore. Costasse meno, sarebbe nella mia lista delle moto papabili.

.....linea pessima grandi contenuti tecnologici, mi chiedo sopratutto quanto soffre il passeggero con quello scarico :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Comunque sia è fuori mercato dato il prezzo ...a stò punto con 1000 euro in meno prendi un xt660x che ha lo stesso motore.

Glirhuin
31-07-2006, 13:50
Davvero bello il Derbi Mulachen!

Alessandro Bordin
31-07-2006, 13:51
.....linea pessima grandi contenuti tecnologici, mi chiedo sopratutto quanto soffre il passeggero con quello scarico :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Comunque sia è fuori mercato dato il prezzo ...a stò punto con 1000 euro in meno prendi un xt660x che ha lo stesso motore.

Il passeggero sta a casa o si compra una moto :D

Linea da scrambler... o piace o no. A me fa impazzire :D

Zorcan
31-07-2006, 13:57
La Mulhacèn...
http://img440.imageshack.us/img440/5181/mulkr1.jpg

Il Tricker...
http://img440.imageshack.us/img440/4955/trickjm5.jpg

lupotto
31-07-2006, 14:03
Il passeggero sta a casa o si compra una moto :D

Linea da scrambler... o piace o no. A me fa impazzire :D

Dipende dal passeggero :D :D

la linea non mi piace, però magari vedendola dal vivo è meglio :rolleyes: :rolleyes:

Alessandro Bordin
31-07-2006, 14:06
Dipende dal passeggero :D :D

la linea non mi piace, però magari vedendola dal vivo è meglio :rolleyes: :rolleyes:

NOn scherziamo, anche se è la donna più bella del mondo non deve rompere. La moto prima di tutto :D Se vuole se ne prende una e segue :D

Mavel
31-07-2006, 14:10
L'unico difetto è il serbatoio, veramente troppo piccolo!

lupotto
31-07-2006, 14:18
NOn scherziamo, anche se è la donna più bella del mondo non deve rompere. La moto prima di tutto :D Se vuole se ne prende una e segue :D

Se hai la donna che non rompe :ave: :ave:

se le dici prima la moto e poi te :ave: :ave: :ave:

se lei è pure motociclista :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Però se lei rompe, vuole venire prima della moto e non è motociclista ha un'arma infallibile per farti capitolare......non te la dà!!!!! :D :D :D :D

Andrea Bai
31-07-2006, 14:19
L'unico difetto è il serbatoio, veramente troppo piccolo!

diciamo che non è esattamente una moto da endurance :D

peccato che qui non c'è ancora nessuno che l'abbia provata :(

Glirhuin
31-07-2006, 14:23

Però se lei rompe, vuole venire prima della moto e non è motociclista ha un'arma infallibile per farti capitolare......non te la dà!!!!! :D :D :D :D

E come non quotarti!!! :D

Alessandro Bordin
31-07-2006, 14:30

Ho convinto la donna a diventare motociclista :eek:

LA Beta che sto usando adesso è sua :D

Io ho un Ducati Indiana custom del 1986 ( http://staff.hwupgrade.it/fuffa/indiana.jpg ) , in attesa di prendere ANCHE un bell'enduro randagio (KTM? Husqvarna?) o uno scramblerone come piace a me :D

Zorcan
31-07-2006, 14:31

La ragazza di uno che conosco ce l'ha e (a quanto mi viene riferito) si sta trovando molto bene nell'uso quotidiano. Non solo per il peso piuma che le permette di non essere impacciata, ma soprattutto perchè è indubbiamente molto più rapida di uno scooter (e se hai abbastanza immaginazione da figurarti come è il centro di Roma nelle mattine di lavoro, sai quanto la rapidità sia tutto). L'unica incognita che mi viene in mente, su una moto del genere, è la posizione di guida per i più alti. Non vorrei che l'impostazione da "trial" facesse stare troppo rannicchiati quelli oltre il metro e ottanta.

Mavel
31-07-2006, 14:36

L'ha comprata un mio amico, ci si trova bene ma come ti ho già detto riesce giusto a fare il giro del palazzo prima di rifare benzina ;)

lupotto
31-07-2006, 14:57
Ho convinto la donna a diventare motociclista :eek:

LA Beta che sto usando adesso è sua :D

Io ho un Ducati Indiana custom del 1986 ( http://staff.hwupgrade.it/fuffa/indiana.jpg ) , in attesa di prendere ANCHE un bell'enduro randagio (KTM? Husqvarna?) o uno scramblerone come piace a me :D

dimmi come hai fatto a convincere la tua donna perchè la mia :nono: :nono: :nono:

Alessandro Bordin
31-07-2006, 14:58
dimmi come hai fatto a convincere la tua donna perchè la mia :nono: :nono: :nono:

E' una donna "maschiaccio", non ci ho messo molto anzi, già lo pensava da tempo :D

lupotto
31-07-2006, 15:04
E' una donna "maschiaccio", non ci ho messo molto anzi, già lo pensava da tempo :D

Uomo fortunato :)