PDA

View Full Version : [help!] unghia del ditone nera

Camill0
27-07-2006, 09:31
almeno ogni 5-6 mesi l'unghia del mio ditone preferito (il sinistro) si annerisce di sangue coagulato :muro: , grazie alle infinite partite di calcetto che si intercedono durante l'anno.

Ora la prima volta che si annerisce fa un male cane, come sapete, e si stà zoppicanti per almeno 2-3 giorni buoni.

Io addirittura sono riuscito a far fuoriscire altro sangue dal ditone già
annerito, ed erano passati circa 4-5 mesi dalla prima botta.
Fa male, fa male.

Così dopo ghiaccio, caldo e aulin, oggi sono riuscito a camminare e uscire, dopo 24 ore di fermo.

Adesso però mi tocca stare na settimana con fitte al piede mentre cammino,
che se potessi staccarla quell'unghia lo farei subito. :rolleyes:

Che posso fare per accelerare i tempi, o almeno diminuire il dolore di questa settimana?

Xalexalex
27-07-2006, 09:39
http://www.eurostore-shop.com/catalog/images/v1462558.jpg

raven73
27-07-2006, 11:55
almeno ogni 5-6 mesi l'unghia del mio ditone preferito (il sinistro) ?

Preferito in che senso :stordita:

simone1980
27-07-2006, 12:43
ma và là, la pinza così a crudo fa un male boia, poi sai che emorragia.
io ti consiglio una martellata secca. l'unghia se ne cade e hai risolto i problemi.

danny2005
27-07-2006, 12:57
Ti dico alcune mie esperienze:

giocando a calcetto avevo l'unghia dell'alluce destro nera, fino a quando un pestone più forte non fece uscire il sangue: l'unghia diventò tutta bianca, e dopò un pò cadde; il fastidio era quando andavo al mare e l'unghia vecchia si muoveva alzandosi e abbassandosi (mettevo una specie di garzetta adesiva, ma non durava sempre :D ; una scocciatura nuotare............)
Un'altra volta, giocando a basket, (non so come sia potuto succedere, sembra assurdo a raccontarlo) ma, in un contrasto, facendo leva con la scarpa dell'avversario, si alzò violentemente l'unghia dell'alluce (sempre quello); era sana e immacolata :cry:
Non ti dico il dolore (e le bestemmie) :muro:

Camill0
27-07-2006, 17:13
ma và là, la pinza così a crudo fa un male boia, poi sai che emorragia.
io ti consiglio una martellata secca. l'unghia se ne cade e hai risolto i problemi.

tu sei COMPLETAMENTE pazzo
scherzo, ma fa molto male? io sono disposto a farlo...solo che ora mi fa male..

RiccardoS
27-07-2006, 17:25
in effetti l'unica è una botta abbastanza forte da farla cadere... così fa un male cane all'inizio, ma poi non senti più nulla. certo che darsela da soli... vorrei proprio conoscere chi ci riesce! :asd:

a me è successo una volta con un pestone galattico giocando a calcio...

Camill0
27-07-2006, 17:51
in effetti l'unica è una botta abbastanza forte da farla cadere... così fa un male cane all'inizio, ma poi non senti più nulla. certo che darsela da soli... vorrei proprio conoscere chi ci riesce! :asd:

figurati che ora mi fa male solo se lo tengo poggiato a terra su una ciabatta... :(

che tristezza

simone1980
27-07-2006, 17:52

io non ho mai detto che deve darsela da solo................................................... :sofico:

RiccardoS
27-07-2006, 17:53
io non ho mai detto che deve darsela da solo................................................... :sofico:

hai ragione: a che servono gli amici sennò? :O :D

darkfear
27-07-2006, 17:54
passare da un 3ad sul giochino...e da 1 sul sesso al 1° appuntamento a un 3ad sull'unghia nera del ditone di un ut0nto... :nono:

:sofico: :sofico:

Camill0
27-07-2006, 17:54

http://www.asmat.it/images/x60.JPG

Camill0
27-07-2006, 17:56
passare da un 3ad sul giochino...e da 1 sul sesso al 1° appuntamento a un 3ad sull'unghia nera del ditone di un ut0nto... :nono:

:sofico: :sofico:

aspettiamo i TUOI thread :ciapet:

Fabryzius
27-07-2006, 18:05
Io adoro avere le unghie nere, è bellissimo vedere l'unghia figlia prendere il posto della madre anziana

darkfear
aspettiamo i TUOI thread :ciapet:
:asd:

darkfear
Io adoro avere le unghie nere, è bellissimo vedere l'unghia figlia prendere il posto della madre anziana
tu sei malato...lo sapevi vero? :D

Camill0
27-07-2006, 18:10

anche io adoro non dormire per una notte dal dolore, prendere antidolorifici, stare col piede in alto come un coglione per far scivolare il sangue dall'unghia, zoppicare come un cretino, stare a letto per un giorno intero, andare in giro con l'infradito e l'unghia nera, stendermi in spiaggia con l'unghia che penzola e fa un male cane, dover rinunciare alle partire di pallone per almeno 2 settimane.

Oh, mi ha incastrato. Questo è puro vittimismo.
E' bello avere l'unghia nera.
Fa feshion, e poi è come guardare superquark
- "Osservate come l'unghia nera muoia, e come al suo posto venga partorita dal uomo maschio una nuova unghia piccola e delicata."

Fabryzius
27-07-2006, 18:13
anche io adoro non dormire per una notte dal dolore, prendere antidolorifici, stare col piede in alto come un coglione per far scivolare il sangue dall'unghia, zoppicare come un cretino, stare a letto per un giorno intero, andare in giro con l'infradito e l'unghia nera, stendermi in spiaggia con l'unghia che penzola e fa un male cane, dover rinunciare alle partire di pallone per almeno 2 settimane.

Oh, mi ha incastrato. Questo è puro vittimismo.
E' bello avere l'unghia nera.
Fa feshion, e poi è come guardare superquark
- "Osservate come l'unghia nera muoia, e come al suo posto venga partorita dal uomo maschio una nuova unghia piccola e delicata."

Per me sei te che sei sfigato :D ho degli amici calciatori che ci convivono con le unghie dei piedi neri, non mi hanno mai detto di aver saltato una partita per un'unghia nera...ma sei Camillo o Camilla :ciapet:

darkfear
27-07-2006, 18:16
Camill0 fai una cosa...nn appena cade l'unghia...vendila su eBay...han comprato addirittura il pesce-alieno :asd:

vedrai che la tua unghia te la pijano subito :asd:

Camill0
27-07-2006, 18:19
Per me sei te che sei sfigato :D ho degli amici calciatori che ci convivono con le unghie dei piedi neri, non mi hanno mai detto di aver saltato una partita per un'unghia nera...ma sei Camillo o Camilla :ciapet:

Bè anch'io convivo con un unghia nera se vuoi saperlo, è sempre incazzata nera e mi ripete ogni giorno che prima o poi sanguinerà di nuovo, e io imperturbabile continuo a giocare a calcio, fino a quando mi entra in casa uno che si chiama pestone che mi fa un culo così e allora mi tocca arrendermi alle sacre leggi della natura.

Fabryzius
27-07-2006, 18:23
Bè anch'io convivo con un unghia nera se vuoi saperlo, è sempre incazzata nera e mi ripete ogni giorno che prima o poi sanguinerà di nuovo, e io imperturbabile continuo a giocare a calcio, fino a quando mi entra in casa uno che si chiama pestone che mi fa un culo così e allora mi tocca arrendermi alle sacre leggi della natura.

Cmq a parte gli scherzi vai a farti vedere da un podologo e vedi cosa ti consiglia, i piedi non sono tutti uguali :cool:

darkfear
27-07-2006, 18:24
Cmq a parte gli scherzi vai a farti vedere da un podologo e vedi cosa ti consiglia, i piedi non sono tutti uguali :cool:
il cosiddetto piedi piatti :O

o piedi palmati :O

o piadina :O

(che tristezza...)

Camill0
27-07-2006, 18:27
vai a farti vedere da un podologo

naaaaaaaaaa...
non ne ho bisAHI! AHI CAXXO!!!!! AHIA! AAAAAAAAA! ODDIO CHE MALE!!!!!

Camill0
30-07-2006, 13:49
per dovere di cronaca... :help:
mim tolgo il calzino, osservo l'unghia nera ormamai in fase di "staccamento", e noto del liquido giallo molle provenire da sotto l'unghia (tra la carne e l'unghia).

Una puzza tremenda...

Io penso subito sia cancrena, poi però sguazzando su internet noto che probabilmente si è infettata l'unghia e questo liquido sconosciuto sia convenzionalmente chiamato "PUS".

Tra la carne e l'unghia nera si è sviluppata una specie di vescica bianca appiccicosa, che è probabilmente causa del pus. Una cosa spaventosa.

Che ne dite?
(non ammetto scemenze come "amputare" ecc. tenetevele per voi xké ste cose possono capitare a tutti, anke a te ke stai leggendo questo thread :eek: )

Hell-VoyAgeR
30-07-2006, 14:26
per dovere di cronaca... :help:
mim tolgo il calzino, osservo l'unghia nera ormamai in fase di "staccamento", e noto del liquido giallo molle provenire da sotto l'unghia (tra la carne e l'unghia).

Una puzza tremenda...

Io penso subito sia cancrena, poi però sguazzando su internet noto che probabilmente si è infettata l'unghia e questo liquido sconosciuto sia convenzionalmente chiamato "PUS".

Tra la carne e l'unghia nera si è sviluppata una specie di vescica bianca appiccicosa, che è probabilmente causa del pus. Una cosa spaventosa.

Che ne dite?
(non ammetto scemenze come "amputare" ecc. tenetevele per voi xké ste cose possono capitare a tutti, anke a te ke stai leggendo questo thread :eek: )

ma fare un giretto dal medico no? e' una banale infezione ma comunque con il caldo va controllata...

dubito e spero che siano superflui antibiotici sistemici... ma un buon disinfettante / antibiotico locale non farebbe sicuramente male :)

te lo dice uno che si e' dovuto fare entrambi gli alluci per unghia incarnita... e non e' divertente ;)

Camill0
30-07-2006, 14:31
ma fare un giretto dal medico no? e' una banale infezione ma comunque con il caldo va controllata...

dubito e spero che siano superflui antibiotici sistemici... ma un buon disinfettante / antibiotico locale non farebbe sicuramente male :)

te lo dice uno che si e' dovuto fare entrambi gli alluci per unghia incarnita... e non e' divertente ;)

oggi è domenica, aspetto a domani non mi va di andare in pronto soccorso per questo genere di cose...al limite chiamare la guardia medica ma sento che al telefono potrei orientarla male sul problema...

Si sul fatto del disinfettante hai perfettamente ragione, ho letto che bisognerebbe sciaquare il dito con acqua ossigenata o amuchina...

ma io lo posso fare...il problema è come? c'è sta specie di bolla sotto l'unghia (che probablmente ho schiacciato stando all'inpiedi, camminando oggi)

e poi questo sciacquo...prima lavo il dito e tolgo il pus, e poi lo sciacquo con acqua ossigenata???? bhooooo

dimmi tu

KiBuB
30-07-2006, 14:41
da piccolo mi era rimasto il dito sotto una pietra ed era diventato nerissimo, mia madre non sapendo che fare mi ha portato dal medico e lui semplicemente ha preso un ago lo ha scaldato e ha fatto due buchini nell unghia cosi da far uscire tutto il sangue, il dolore era sparito e dopo un mesetto era torntata come nuova.

Hell-VoyAgeR
30-07-2006, 14:46
oggi è domenica, aspetto a domani non mi va di andare in pronto soccorso per questo genere di cose...al limite chiamare la guardia medica ma sento che al telefono potrei orientarla male sul problema...

Si sul fatto del disinfettante hai perfettamente ragione, ho letto che bisognerebbe sciaquare il dito con acqua ossigenata o amuchina...

ma io lo posso fare...il problema è come? c'è sta specie di bolla sotto l'unghia (che probablmente ho schiacciato stando all'inpiedi, camminando oggi)

e poi questo sciacquo...prima lavo il dito e tolgo il pus, e poi lo sciacquo con acqua ossigenata???? bhooooo

dimmi tu

un bell'impacco (o un pediluvio) prima e dopo e passa la paura... :cool:
per la guardia medica / pronto soccorso senza problemi piu' immediati tipo febbre direi che non c'e' necessita'

gli eventuali buchini sull'unghia lasciamoli fare al medico ;)

Camill0
30-07-2006, 14:49
un bell'impacco (o un pediluvio) prima e dopo e passa la paura...

prima e dopo cosa?
un impacco di che?
cos'è un pediluvio?

perché esisto? (no davvero non ho capito proprio bene bene bene bene)

Matro
30-07-2006, 14:54
Il podologo potrebbe anche riparare il mio ipod?

Camill0
30-07-2006, 15:00
Il podologo potrebbe anche riparare il mio ipod?

segnalato :O

skerzo

Hell-VoyAgeR
30-07-2006, 15:05
prima e dopo cosa?
un impacco di che?
cos'è un pediluvio?

perché esisto? (no davvero non ho capito proprio bene bene bene bene)

eheh ok ok facciamo le cose piu' semplici:

impacco = prendi amuchina e acqua tiepida... non ho sotto mano l'amuchina quindi non ti so dire precisamente le dosi ma c'e' scritto tutto... immergi un bel batuffolone di cotone e lo applichi alla parte... di tanto in tanto rinnovi il cotone o comunque lo imbevi nuovamente.... direi il tutto per un'oretta al max

pediluvio = prendi il piede, lo stacchi... ah no forse non va staccato... e lo immergi in acqua tiepida e amuchina per una mezz'oretta

per "prima e dopo" intendevo prima e dopo la spremitura del pus... se hai voglia di farla... altrimenti esce da solo alla prima occasione ;)

ovviamente con l'acqua ossigenata non e' il caso di fare il pediluvio :sofico: ce ne vorrebbe un po' troppa ma puoi fare comunque gli impacchi per una mezz'oretta

Matro
30-07-2006, 15:26
Già che ci siamo, quando un unghia si può definire incarnita? Quali sono i sintomi? Così, giusto per prevenire.. ..ho visto che i metodi per curarla non sono proprio una passeggiata :s

Hell-VoyAgeR
30-07-2006, 15:34
Già che ci siamo, quando un unghia si può definire incarnita? Quali sono i sintomi? Così, giusto per prevenire.. ..ho visto che i metodi per curarla non sono proprio una passeggiata :s

perdonami ma sto portando la moglie a fare SCIOPPING, ti faccio una dissertazione scientifica sull'unghia incarnita piu' tardi... a meno che qualcuno non l'abbia gia' pronta da linkare ;)

byez

Camill0
30-07-2006, 21:58
bene bene, in casa non ho amuchina quindi poco fa ho fatto un pediluvio di un' ora con semplice acqua tiepida senza additivi.
bè un pò di sangue coagulato è uscito, anche un pò di questa melma gialla che poi confermo è PUS

sotto l'unghia praticamente è tutto pus intaccato alla carne, puzza tremendamente e ne è venuto fuori poco dal pediluvio. forse meglio gli impacchi.

Scrivo tutto questo solo per essere sicuro che quello che ho non sia qualcosa di più grave. Almeno per chi legge.

Adios

GenteDiLibrino
30-07-2006, 23:19
almeno ogni 5-6 mesi l'unghia del mio ditone preferito (il sinistro) si annerisce di sangue coagulato :muro: , grazie alle infinite partite di calcetto che si intercedono durante l'anno.

Ora la prima volta che si annerisce fa un male cane, come sapete, e si stà zoppicanti per almeno 2-3 giorni buoni.

Io addirittura sono riuscito a far fuoriscire altro sangue dal ditone già
annerito, ed erano passati circa 4-5 mesi dalla prima botta.
Fa male, fa male.

Così dopo ghiaccio, caldo e aulin, oggi sono riuscito a camminare e uscire, dopo 24 ore di fermo.

Adesso però mi tocca stare na settimana con fitte al piede mentre cammino,
che se potessi staccarla quell'unghia lo farei subito. :rolleyes:

Che posso fare per accelerare i tempi, o almeno diminuire il dolore di questa settimana?

Lo stesso problema capitò a me,solo che a te un dito l'hai salvato,io mi sono ritrovato ad avere tutti e 2 le unghie degli allucci neri,sempre per via di partite a calcio,poi dopo lunghe agonie e sofferenze sono cadute,aspettando la ricrescita le dita non facevano male,nemmeno quando giocavo,poi quando le unghie sono tornate a loro posto,adesso non ti dico che dolore che sento anche se sbatto piano piano o magari taglio le unghie .... peggio di averle nere col sangue pestato.

Matro
31-07-2006, 08:10
Cioè ti fanno male se le tocchi, ora che sono ricresciute?

Lemujx Ciwak
31-07-2006, 09:25
L'unica soluzione è questa:

prendi un ago, lo scaldi su una fiamma fino a quando diventa incandescente poi lo premi sull'unghia nera.
Quando inizia a fumare attendi ancora un attimo che si formi un forellino a quel punto l'ago cede e tu devi essere lesto a toglierlo primo che tocchi la carne viva, se no sai che male. Il sangue coagulato sotto l'unghia se ne esce con un getto. Disinfetta, per qualche minuto farà piuttosto male, poi come d'incanto sparisce tutto e puoi attendere senza più nessun tipo di dolore che l'unghia vecchia lascia il posto a quella nuova.

Provato sulla mia pelle, anzi sulla mia unghia!

ZackS
31-07-2006, 10:50
WARNING! Per i troppo sensibili non clickate
Fai come questo :asd:
link (http://www.goregasm.com/view/82/Extreme_Nail_Cutting)

GenteDiLibrino
01-08-2006, 02:10
Cioè ti fanno male se le tocchi, ora che sono ricresciute?

Si adesso che son ricresciute,ti parlo che sono 2 anni quasi,ripeto anche se sbatto piano piano dolore tanto dolore....

Camill0
01-08-2006, 07:01
Si adesso che son ricresciute,ti parlo che sono 2 anni quasi,ripeto anche se sbatto piano piano dolore tanto dolore....

non è normale.
ti sono ricresciute male

cmq tornando al PUS, il medico curante mi ha prescritto questi farmaci.

Permanganato di potassio, per pedilluvio
Bassado, un antibiotico

Oggi vado ad acquistare....so dolori ($$$$)

Camill0
02-08-2006, 11:35
macche dolori, ho speso solo 8 euro! meglio cosi
e poi l'enterogermina non è necessaria, serve solo ad evitare possibili diarree dovute al bassado (antibiotico) ;)

Ma l'unghia ancora non cede :mad: