PDA

View Full Version : Due Mouse e due tastiere su un PC

Maxcorrads
27-07-2006, 06:27
Ciao, volevo sapere se esiste la possibilità di utilizzare 2 mouse e magari 2 tastiere contemporaneamente sullo stesso pc senza che interferiscano. Tipo avere 2 puntatori distinti.
È possibile?

Grazie :)

BTS
27-07-2006, 07:12
ciao ravennate,
a meno che non ci sia un software specifico la risposta è no:
tu puoi collegare 2 tasterie usb e 2 mouse usb e tutto funziona, ma non lavorando divisi...
Es mouse:
ne prendi uno con la destra e l'altro con la sinistra, li allontani (ipotizziamo alla stessa velocità), il puntatore rimane fermo(in realtà vibra un pochino).
Controprova, li avvicini.... il puntatore rimane sembre "fermo"

Maxcorrads
27-07-2006, 07:16
We!!! :p
Spero esista un software in grado di "sdoppiarmi" il puntatore :D in pratica volevo utilizzare 2 monitor (2 uscite video) e utilizzare un pc come 2 pc distinti (o quasi) :p (che spiegazione!! :sofico: )

BTS
27-07-2006, 07:18
... mh, la vedo dura (non ne ho mai sentito parlare)... comunque aspetta che magari qualcuno sa come potresti fare
:ot: ci sei mai stato al cinemacity ai matti anni 30?

MarcoM
27-07-2006, 17:55
We!!! :p
Spero esista un software in grado di "sdoppiarmi" il puntatore :D in pratica volevo utilizzare 2 monitor (2 uscite video) e utilizzare un pc come 2 pc distinti (o quasi) :p (che spiegazione!! :sofico: )
Wow, un 3d di soli romagnoli... :D
Non credo si possa sdoppiare il puntatore del mouse. Puoi usare i due schermi tranquillamente, ma sempre con lo stesso PC. Ad esempio il mio PC è collegato ad un monitor LCD 17" e ad un TV LCD Samsung 32R72 che utilizzo per vedere video o giocare. Praticamente o li uso in dualview (desktop esteso, cioè il desktop del monitor, prosegue, per così dire, sul TV) oppure in modalità "clone" (stessa immagine su entrambi gli schermi) quando voglio giocare.
Non so se esistano programmi per usare uno stesso PC comtemporaneamente tra più utenti (una specie di multiutenza in time sharing), ognuno senza interfeire con gli altri.

nicosen1
27-07-2006, 18:45
A questo punto mi aggiungo anche io...al max puoi usare una periferica come telecomandi joy ecc....sarebbe stato super coem cosa poter usare un pc con doppia postazione...

BTS
28-07-2006, 06:57
Romagnoli... tutti in bruschetteria!!!

dario_Buonpensiere
28-07-2006, 16:07
una volta avevo sentito parlare di una roba del genere ..... e si poteva anche fare .... con un apparecchiatura.......
volendo penso che con linux si puo fare... installi linux sul pc e poi gli fai emulare in finestra win 98 ... cosi win 98 ti vede na tastiera e un mouse e linux gli altri :)
credo.... TENTAR NON NUOCE.... credo... :fagiano:

Maxcorrads
19-08-2006, 00:14
una volta avevo sentito parlare di una roba del genere ..... e si poteva anche fare .... con un apparecchiatura.......
volendo penso che con linux si puo fare... installi linux sul pc e poi gli fai emulare in finestra win 98 ... cosi win 98 ti vede na tastiera e un mouse e linux gli altri :)
credo.... TENTAR NON NUOCE.... credo... :fagiano:
però mi serviva per i giochi quindi con l'emulatore nada.

WE ROMAGNOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maxcorrads
19-08-2006, 00:14
:ot: ci sei mai stato al cinemacity ai matti anni 30?
:confused:
Al cinemacity si ma cos'è matti anni 30?

DarkSiDE
19-08-2006, 00:38
tempo fa vendevano una componenti hardware per fare ciò, immagino che cmq i costi fossero tutt'altro che alla portata di tutti.

Maxcorrads
19-08-2006, 12:53
mmh peccato; io pensavo he magari con qualche software si riuscisse.