View Full Version : Consiglio sulla barba!!
ciao a tutti!!
Allora.. ho 16 anni e ormai il problema barba è davvero fastidioso..
Volevo chiedervi qualche consiglio...sulla rasatura..
Vi spiego ciò che faccio io:
Utilizzo dell'acqua tiepidina...
Spalmo la schiuma,
e procedo :D
Ma solo sempre in pelo ( mai fatto il contro pelo ) .. difatti la barba non penso sia completamente eliminata.. si intravede ancora..
Dopo uso una crema nivea dopo barba..
Il giorno dopo è gia ricresciuta tutta ( seppur cortisssima sul mento, sul collo e le basette ) tranne che sulle guance.
Una cosa che ho notato.. che dopo essermela fatta.. ho la faccia che comunque "gratta" non è bella liscia..
Onde evitare che io cresca con la faccia rovinata :cry:
Potete darmi qualche consiglio? cioè sbaglio qualcosa? Ogni quanto mi consigliate di farla? Io non mi sn mai fatto la barba in contropelo.. ciò comporta qualcosa?
vi ringrazio
ciao a tutti!
ti sei già detto la spiegazione da solo..
col contropelo vieni come il culetto di un bimbo e a meno che tu non abbia la barba come fil di ferro o che non ti cresca ad una velocità oscena rimani abbastanza liscio per almeno un giorno..
io ne ho molta ma è morbida e cresce abb lentamente.. quelle rare volte che me la faccio rimango liscio per quasi due giorni..
@lessandro
24-07-2006, 16:58
Contropelo rulez :cool:
Il viso mi diventa come quello di un bambino e le ragazze apprezzano molto :D
P.S. Mai fatta diversamente :O
P.P.S. Ma ogni quanto ve la fate CONTROPELO???
Io una volta la settimana...sempre e solo contropelo :stordita:
grazie x i consigli!
x esempio .. prima me la sn fatta.. ma cmq nn facendola contropelo sul collo ne è rimasta un po .. cioè ci sono i peli .. sono ovviamente cortissimi ma spuntano.. a parte al tatto, sono proprio visibili se si guarda da vicino..
Dite che è xke l'ho fatta in pelo e non in contro pelo.. o xke l'ho fatta male?
xkè l'hai fatta male :D :D
Il contropelo lo puoi benissimo fare se non hai la pelle sensibile, io non posso xkè sennò dopo 10 minuti ho tutto il viso arrossato...!
Cmq la mia scadenza è 1 volta a settimana con il gillette mach 3 normale! e la morosa non si è mai lamentata :D
Se proprio ti da fastidio vederti la barba addosso comprati un rasoio elettrico BUONO, di quelli a batteria e magari impermeabili così te la fai sotto la doccia ed è una goduria!!!
Lucrezio
24-07-2006, 19:13
Io mi rado ogni... beh forse è meglio non dirlo... diciamo che preferisco dormire 5 minuti in più che essere presentabile :sofico: e di solito mi limito ad accorciarla con il rasoio elettrico, senza tagiarla del tutto...
He he onde far spostare questo 3D diciamo che farsi la barba e' un misto di scienza (prodotti chimici utilizzati come lubrificanti) e tecnica (manovre utilizzate e tipologie di lame 1-2-3-4). Fatta questa premessa io il contropelo lo faccio solo quando esco con una ragazza e sul collo cerco di non farlo in quando mi si incarnano molto facilemte i peli e non riesco a trovare una soluzione per evitarlo. Poi mi tocca tirarli fuori da sotto la pelle con la punta di un ago.... :(
Comunque la barba va fatta tutti i giorni con il rasoio elettrico anche 2 volte al giorno se vuoi restare liscio, comunque appena ci prendi un po l'abitudine diventa un piacere farsi la barba, poi quando ne avrai un po di piu puoi fare i disegni o il pizzetto in un sacco di modi diversi! Piuttosto che avere le mestruazioni mi tengo la barba!!!! :stordita:
[A+R]MaVro
24-07-2006, 20:58
Mamma mia tutti con la pelle da bimbo!!!
Io il contropelo lo faccio tutti i giorni, niente dopobarba (giusto un po' di crema all'eucalpto se la serata promette qualcosa di interessante -----> :oink: ).
Talvolta per la fretta mi raso anche a secco o senza la schiuma, non è che sia sto gran trauma.
cm fai senza schiuma?? io mi scorticherei la faccia :D
allora volevo chiedervi un consiglio..
siccome a me la barba cresce dappertutto tranne sulle guancie... ( forse deve ancora crescere sulle guancie..)
Cosa mi consigliate di fare?? Che tipo di rasatura? pelo e contropelo, dove cresce sempre o anche dove non è ancora cresciuta ? Onde evitare che mi cresca a chiazze o piu dura o morbida in certi punti in futuro.. insomma per avere una buona barba esteticamente.. ;)
grazie!!
ciao a tutti !:D
se faccio il contropelo sotto al mento mi dissanguo e non so perchè :mad:
l'ho sempre fatto ma da quando non ho più i quattro peli da adolescente non posso più farlo :mad:
Io mi rado ogni... beh forse è meglio non dirlo... diciamo che preferisco dormire 5 minuti in più che essere presentabile :sofico: e di solito mi limito ad accorciarla con il rasoio elettrico, senza tagiarla del tutto...
quoto! :D
...le volte che la faccio, sempre pelo e contropelo!
Fate tutti come me: non mi rado da mesi.
Ogni tanto un'aggiustatina (da quando la ho più lunga del limite massimo del trimmer mi tocca farlo a forbice) e via. :D
barboni rulez..
io la tengo normalmente tra i 6 e 12mm dipende dal clima, da come mi giri e molti altri fattori :D
[A+R]MaVro
25-07-2006, 21:12
cm fai senza schiuma?? io mi scorticherei la faccia :D
Basta inumidirla. Prova a rasarti appena uscito dalla doccia per esempio, anche senza schiuma ce la fai senza troppi patemi... poi ovvio che con il sapone da barba è meglio :Prrr:
razziadacqua
25-07-2006, 21:23
Mhh la Barba.Non vi auguro la mia:
- ha 2contropeli: basso alto e Dx-Sx
- Se uso la LAMA si incarniscono sempre i peli: questo perchè il pelo quando ricresce si ritrova la pelle sopra risaldata e bella DURA.il pelo quindi cresce sotto,dando fastidiosi bugni ed infezioni(bugni col pus insomma)
- mi sono rassegnato ad usare il rasoio elettrico ma solo ALTA:a parte che nessun rasoio che ho mai provato è riuscito a farmi la pelle come il culo di un bambino,ho troppi contropeli. Inoltre anche se lo faccio,mi rifà(anche se meno) il problema dei peli incarniti...
QUindi io sono tipo 3anni che vado in giro con la barba da 2gg :D Salvo occasioni speciali(legate alla figa ovviamente) dove mi rado a Culo di Bambino...a mie spese poi ovviamente,tempo 20h e mi partono i bugnetti...
quando odio la mia barba
andyweb79
25-07-2006, 21:44
io ora che fa caldo mi rado 1 gg si e uno no, non riesco a sopportarla... idem i capelli.. in inverno invece 1 volta a settimana. Contropelo alla grande.. altrimenti gratta e tanto :sofico:
trallallero
27-07-2006, 10:25
MaVro']Basta inumidirla. Prova a rasarti appena uscito dalla doccia per esempio, anche senza schiuma ce la fai senza troppi patemi... poi ovvio che con il sapone da barba è meglio :Prrr:
non sono il solo, allora! :D
abbandonata la schiuma da barba da anni ... la piú grossa bufala fra le invenzioni umane!
Basta un buon rasoio (a 3 lame é il massimo) ed aver fatto la doccia, o sport o ... ehm :D
Questo perché il sangue circola bene e la pelle é morbida. Ed é meglio non bagnare il rasoio per pulirlo ma sbatterlo sul lavandino, insomma deve rimanere asciutto, secco.
Provare per credere :O (spero non mi banni la Gilette :D )
trallallero
27-07-2006, 10:27
Fate tutti come me: non mi rado da mesi.
Ogni tanto un'aggiustatina (da quando la ho più lunga del limite massimo del trimmer mi tocca farlo a forbice) e via. :D
musulmano ?
:D
Io ho la barba dura come ferro e la pelle morbida come un panno di daino, inoltre ho il contropelo in due direzioni diverse :mad:
Per fortuna che rispetto alla barba sono "musulmano" (secondo l'uomo deve avere il pelo in faccia) perciò mi limito a tenerla regolata intorno ai due cm e a tagliarla sul collo una\due volte alla settimana (con chili di schiuma e mooolta attenzione sennò sanguino come un vitello scannato).
musulmano ?
:D
No, pigro :D
E dopo 22 anni mi sono stufato di radermi
Io ho la barba dura come ferro e la pelle morbida come un panno di daino, inoltre ho il contropelo in due direzioni diverse :mad:
Per fortuna che rispetto alla barba sono "musulmano" (secondo l'uomo deve avere il pelo in faccia) perciò mi limito a tenerla regolata intorno ai due cm e a tagliarla sul collo una\due volte alla settimana (con chili di schiuma e mooolta attenzione sennò sanguino come un vitello scannato).
Solo due direzioni? Io sono di pelo riccio e ogni pelo ha una sua direzione specifica. Per fortuna la mia barba non è eccessivamente dura e la belle abbastanza coriacea. per contro è facile che i peli si rigirino e rientrino, per cui, specialmente nel collo, prima di prendere in mano il rasoio dovevo usare ago e pinzette per eliminare i riottosi.
Hai provato, prima di raderti, a usare acqua molto calda e una crema (prep o proraso o simili) sul viso umido prima di darci la schiuma o il sapone?
alla fine è difficile trovare un metodo unico, dipende dal tipo di pelle ma soprattutto dal pelo, se li hai fini è una pacchia la fai facilmente in contropelo mentre se hai i peli belli grossi diventa gia piu traumatico se in piu hai la pelle delicata è una tortura.
i rasoi elettrici non li ho mai potuti usare mi irritano la faccia in un modo incredibile come anche i dopobarba e cose simili, solo schiuma da barba.
ora che ho 25 anni farla in contropelo mi dura meno di una giornata :muro: alla sera ritorna la carta vetrata :D
quindi ora ho fatto come altri e tengo il barbone, con la macchinetta stile capelli la taglio ogni 2 o 3 giorni e con il rasoio tolgo un po ai bordi per farla "elegante", tagliarla tutti i giorni con il rasoio iniziava a darmi sui nervi anche perche sul collo spesso mi venivano i peli incarniti :muro:
io non la faccio più con la lametta (prima pelo e contropelo)... essendo un ritardatario cronico la faccio di fretta e mi taglio.
dato che con un po' di barba sto bene ho comprato il regolabarba...è da mesi che non tocco una lametta, me la regolo a 1 o 2 mm lo passo ogni 2gg e sono sempre in ordine e soprattutto con la pelle nè tagliata ne irritata.
*sasha ITALIA*
29-07-2006, 20:24
per chi ha la pelle delicata come la mia:
http://images.mercateo.com/images/products/4officeStar/gr_p098559.jpg e http://www.gentlemans-shop.com/acatalog/PZPOT_b.jpg
rigorosamente solo pelo, anche perchè la faccia a culo di bimbo proprio non mi piace
[A+R]MaVro
30-07-2006, 02:36
per chi ha la pelle delicata come la mia:
http://images.mercateo.com/images/products/4officeStar/gr_p098559.jpg e http://www.gentlemans-shop.com/acatalog/PZPOT_b.jpg
rigorosamente solo pelo, anche perchè la faccia a culo di bimbo proprio non mi piace
Il barattolo Proraso :D ... Er mejo!
Il Mach 3 non serve a una cippa invece, se non a regalare alla Gillette un sacco di soldi. I cari e vecchi Bic Bilama usa e getta tagliano altrettanto bene.
frigorifero
30-07-2006, 02:58
xò lui ha sedici anni!! Prima o poi qualcuno dovrà dirglielo... comincio io..
Gillette mach 3 + gillette gel blu.
1Se vuoi avere la pelle morbida come il culo di un bambino allora acqua "mooolto tiepida" e contropelo indiscriminato ovunque.
2Se vuoi avere un viso "duro" contropelo o no... acqua fredda...
:mbe: :stordita: :read: :read: :D
*sasha ITALIA*
30-07-2006, 08:25
MaVro']Il barattolo Proraso :D ... Er mejo!
Il Mach 3 non serve a una cippa invece, se non a regalare alla Gillette un sacco di soldi. I cari e vecchi Bic Bilama usa e getta tagliano altrettanto bene.
:mbe: scherzi spero!! Forse per chi ha una barba morbida, ma la mia ad esempio dura com'è non la tagli con quei cosi neanche volendo
per chi ha la pelle delicata come la mia:
http://images.mercateo.com/images/products/4officeStar/gr_p098559.jpg e http://www.gentlemans-shop.com/acatalog/PZPOT_b.jpg
rigorosamente solo pelo, anche perchè la faccia a culo di bimbo proprio non mi piace
Il rasoio a pile noooooooooooo... se "impazzisce" l'elettronica ti ricoverano per emorragia acuta...
Xalexalex
30-07-2006, 10:15
Barba tagliata con:
Acqua tiepida, sapone da barba e pennello, Wilkinson 4 (ma aspetto il gillette fusion :D). Faccio pelo, da sx a dx, da dx a sx, e contropelo. Altro che culetto di bambino, sembra Teflon dopo..
*sasha ITALIA*
30-07-2006, 10:16
Il rasoio a pile noooooooooooo... se "impazzisce" l'elettronica ti ricoverano per emorragia acuta...
see :rotfl:
Sbarbarmi è una delle cose che più stimola la mia pigrizia!! Nel senso che appena penso di farlo improvvisamente vengo avvolto da una nube di pigrizia pura al 100% e non mi rado più!
Di conseguenza io mi rado 1 (UNA) volta a SETTIMANA! In genere il sabato prima di uscire!! E lo faccio con quel pettine che si trova sui rasoi elettrici... Cioè non con le tre testine che radono a fondo ma con quel "pettine" che accorcia la barba senza eliminarla del tutto!!!
Barba tagliata con:
Acqua tiepida, sapone da barba e pennello, Wilkinson 4 (ma aspetto il gillette fusion :D). Faccio pelo, da sx a dx, da dx a sx, e contropelo. Altro che culetto di bambino, sembra Teflon dopo..
Cacchio impiegerai mezz'ora... Io mi scoccerei subito!!!
Xalexalex
30-07-2006, 12:55
Cacchio impiegerai mezz'ora... Io mi scoccerei subito!!!
Eaddirittura... 10 minuti, 15 al massimo.
Il rasoio a pile noooooooooooo... se "impazzisce" l'elettronica ti ricoverano per emorragia acuta...
Bella questa. Non nel senso che hai ragione, ma che è una trementa putt@nata :rotfl:
:mbe: scherzi spero!! Forse per chi ha una barba morbida, ma la mia ad esempio dura com'è non la tagli con quei cosi neanche volendo
Direi proprio che e' il contrario: i Bic bilama o trilama, al primo uso, sono talmente affilati che si rischia di scorticarsi la faccia con il contropelo.
*sasha ITALIA*
30-07-2006, 16:37
più che altro ti tagli ma non ti taglia per un cazzo la barba :D da me si ferma e non c'è modo di farlo andare avanti
Se proprio ti da fastidio vederti la barba addosso comprati un rasoio elettrico BUONO, di quelli a batteria e magari impermeabili così te la fai sotto la doccia ed è una goduria!!!
Elettricità ed acqua, anche con le dovute precauzioni, non vanno tanto d'accordo.
Consiglio il classico rasoio manuale, 3 (gillette) o 4 (wilkinson, mi pare) lame, pelo (dall' alto in basso), contropelo (dal basso in alto), lungopelo ( da sinistra a destra) e retropelo (da destra a sinistra) (in questo modo riesci a beccare tutti i sensi di crescita della barba).
Alan Ice
31-07-2006, 18:01
ma perchè sotto il mento a voi non cresce in diagonale la barba ? :mbe:
Elettricità ed acqua, anche con le dovute precauzioni, non vanno tanto d'accordo.
Se è a batteria ed impermeabile non c'è alcun problema. Non tanto perché è impermeabile, ma per la tensione della batteria che anche se andasse a contatto con l'acqua non ti farebbe assolutamente niente...
bhe grazie a tutti per i consigli ;) troppo gentili..!!
Siccome a me la barba cresce in modo strano.. dappertutto tranne che sulle guancie.. cioè comincia dalle basette e poi va sul collo.. il pizzetto baffi ecc.. ma sulle guancie no..
Quando mi devo fare la barba devo passare le guancie o no? Sulle guancie è invisibile.. pochissima..
Non vorrei che poi mi crescesse una barba bruttissima :D
Passa cmq anche dove ce ne poca. Almeno...io facevo così.
ah ok.. ;)
E passando anche dove ce ne poca, poi nel tempo, cresce bene? a te è venuta ok? ;)
A me sta crescendo bene...Non ho ancora terminato la fase di...ehmm....quelli lì insomma (non sò come chiamarla). Ho quasi 19 anni.
Xalexalex
04-08-2006, 11:23
A me sta crescendo bene...Non ho ancora terminato la fase di...ehmm....quelli lì insomma (non sò come chiamarla). Ho quasi 19 anni.
Pubertà?
Pubertà?
Non penso si possa definire ancora pubertà almeno credo...
Xalexalex
04-08-2006, 11:54
Non penso si possa definire ancora pubertà almeno credo...
La pubertà dovrebbe durare finchè non termini completamente tutto lo sviluppo del corpo... Però non ne sono così totalmente sicuro...
Apriremo un 3d sulla pubertà! :D
:D mio nonno è ancora in pubertà , gli si sta sviluppando ancora la panza :D :D
Cmq volevo chiedervi un consiglio raga...
Siccome alla mia tipa danno molto fastidio i baffi.. quando .. ehm.. insomma quando gli do un bacio..
Ho deciso di farmi anche il contropelo sui baffi...
Ieri tutto ok.. liscissimo..
stamane.. faccio il contropelo ma vedo che non si levavano , allora insisto un po.. e taaak brucia ... penso dai pori dei peli ...sanguino :cry: :cry:
Raga ma come mai? non mi sono tagliato.. il sangue usciva dai peli sembra.. pochissimo.. ma usciva e bruciava!!!
che ho combinato ? :D
Xalexalex
06-08-2006, 10:06
:D mio nonno è ancora in pubertà , gli si sta sviluppando ancora la panza :D :D
Cmq volevo chiedervi un consiglio raga...
Siccome alla mia tipa danno molto fastidio i baffi.. quando .. ehm.. insomma quando gli do un bacio..
Ho deciso di farmi anche il contropelo sui baffi...
Ieri tutto ok.. liscissimo..
stamane.. faccio il contropelo ma vedo che non si levavano , allora insisto un po.. e taaak brucia ... penso dai pori dei peli ...sanguino :cry: :cry:
Raga ma come mai? non mi sono tagliato.. il sangue usciva dai peli sembra.. pochissimo.. ma usciva e bruciava!!!
che ho combinato ? :D
Secondo me hai agganciato qualche pelo col rasoio e hai fatto effetto ceretta, però peggio...
bhe ma poi ricrescono cmq come prima no?
o rimangono rovinati?
Xalexalex
06-08-2006, 10:16
bhe ma poi ricrescono cmq come prima no?
o rimangono rovinati?
Cresceranno così
http://www.fundumper.com/mustache_championship_0_small.jpg
ma chi è il capitano del titanic :D
a parte gli scherzi non succede niente?
Xalexalex
06-08-2006, 10:25
Non penso, anzi se è come la ceretta cresceranno un po' più deboli e facili da levare.
Ciaozzz
d'ohhhhhhh ma ogni contropelo è così??? cresce + debole? uffffffff
Xalexalex
06-08-2006, 10:39
d'ohhhhhhh ma ogni contropelo è così??? cresce + debole? uffffffff
No è l'effetto ceretta... Normalmente no, anzi tagliare col rasoio mi pare li indurisca...
*sasha ITALIA*
06-08-2006, 10:54
ah ok.. ;)
E passando anche dove ce ne poca, poi nel tempo, cresce bene? a te è venuta ok? ;)
cresce lo stesso... ho 21 anni e sono un barbone :asd:
No è l'effetto ceretta... Normalmente no, anzi tagliare col rasoio mi pare li indurisca...
ecco mi sono sempre chiesto se è vera sta cosa..
::::Dani83::::
08-08-2006, 19:28
ecco mi sono sempre chiesto se è vera sta cosa..
No, i peli nn si induriscono.
Il manuale della barba dice:
- Lavare il viso con acqua tiepida/calda per dilatare bene i pori;
- Stendere il sapone da barba (preferibile alle varie schiume) con un pennello di buona qualità;
- Dare una prima passata leggera seguendo il verso del pelo;
- Reinsaponare con sapone da barba e pennello;
- Procedere con la seconda passata contropelo evitando di passare più volte sullo stesso punto per evitare infiammazioni;
- Sciacquare con acqua fredda e applicare un dopobarba non a base alcolica;
ps.1_Per il sapone e il dopobarba consiglio proraso, sopratutto per chi ha la pelle sensibile che arrossisce facilmente.
ps.2_Per i casi più "disperati" ci sono vari prodotti chiamati pre-barba che ammorbidiscono il pelo.
quindi sto sapone da barba rulla?
ma bisogna distenderlo col pennello? a mano non si puo'?
*sasha ITALIA*
08-08-2006, 22:20
quindi sto sapone da barba rulla?
ma bisogna distenderlo col pennello? a mano non si puo'?
e come fai? :D Serve l'acqua! Mai visto un barbiere no eh?! :D
::::Dani83::::
08-08-2006, 22:56
quindi sto sapone da barba rulla?
ma bisogna distenderlo col pennello? a mano non si puo'?
bè ... bagni un pò il pennello con acqua caldina... lo sfreghi sul sapone e spalmi :D
Si risparmia pure parecchio ;)
che figata
ma quindi funziona meglio della schiuma? come mai? io ora uso il gel della gilette
::::Dani83::::
09-08-2006, 07:33
che figata
ma quindi funziona meglio della schiuma? come mai? io ora uso il gel della gilette
Una volta che impari a fare la schiuma della giusta consistenza ti troverai meglio con il sapone da barba (consiglio quello della proraso) perchè aderisce meglio alla pelle, ammorbidisce il pelo e costa meno :D
lo provero'
poi mi compro il pennellino...il rasoio a mo di coltello e una bombetta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.