View Full Version : SPYWARE TERMINATOR
In questi giorni stavo cercando un software antispyware, magari gratuito ed efficente, e mi sono imbattuto su www.spywareterminator.com
Il programma e' in inglese ma lo scarico lo stesso e, ad installazione completa, mi accorgo con somma felicità che c'è anche la lingua italiana. Perfetto! Vado avanti e noto una grande somiglianza con il Defender della Microsoft, scruto ancora e scopro che è possibile integrare anche CLAM antivirus per windows sempre in modo gratuito.
Integro con Clam e passo alla prova sul campo notando che ha una buona velocità di scansione sceglibile tra veloce o completa e ancora scansione solo per funzione antispyware o compresa di quella antivirus. Si auotoaggiorna, ha la funzione di protezione in tempo reale, non richiede grandi risorse di sistema, in poche parole...... una favola!!!!
Ho provato a fare un giretto in rete dove so che posso infettarmi a dovere per testarlo e il risultato è stato ottimo!!!
Faccio presente che io usavo come Antivirus Kaspersky mentre come antispyware Ewido ma che nella versione 4 mi ha lasciato qualche perplessità.
Ora vengo al mio quesito..... qualcuno di voi altri l'ha provato, conferma la sua bontà?
Attendo i vostri pareri ;)
kmarraff
22-07-2006, 22:46
Io, ti posso dire che è veramente ok!
Integra anche un monitor di tipo H.I.P.S!
Tempo fa mi era stato consigliato di disinstallarlo perché poco affidabile e perché stava inserito "in passato" nelle "rogue list" di Spyware Warrior, ma grazie al consiglio della prof. andorra24 che mi ha spiegato che la ditta che lo produce sta facendo sforzi enormi per riemergere e che è un prodotto legittimo, l'ho rimesso e non me ne pento! Un mio parere, gli sforzi stanno producendo ottimi risultati! :)
Anch'io ho fatto prima una capatina su Spyware Warrior per rassicurarmi.
Bè, sono lieto di sapere che c'è qualcun'altro che apprezza questo software che, non dimentichiamo, è gratuito e ha protezione in real time ;)
astolfo63
23-07-2006, 10:39
un dubbio:ho letto che incorpora anche un antivirus,puo' creare problemi con un'altro antivirus installato?(nel mio caso Nod32).
andorra24
23-07-2006, 11:08
un dubbio:ho letto che incorpora anche un antivirus,puo' creare problemi con un'altro antivirus installato?(nel mio caso Nod32).
Incorpora l'antivirus Clamwin, pero' durante il setup puoi scegliere di non attivarlo. Qualche mese fa l'ho provato proprio in presenza del nod32 e non ho avuto nessun problema.
astolfo63
23-07-2006, 11:29
Incorpora l'antivirus Clamwin, pero' durante il setup puoi scegliere di non attivarlo. Qualche mese fa l'ho provato proprio in presenza del nod32 e non ho avuto nessun problema.
Quando lo hai provato avevi attivato il Clamwin?
Un tuo parere questo programma?
andorra24
23-07-2006, 11:38
Quando lo hai provato avevi attivato il Clamwin?
Un tuo parere questo programma?
Si avevo attivato anche clamwin. Spyware Terminator oggi e' un buon programma, l'azienda che lo produce qualche anno fa aveva una pessima reputazione e il programma in passato era inserito nella rogue list di spyware warrior ma ormai hanno deciso di cambiare completamente politica e modus operandi. Il programma ha un buon real-time, include anche un modulo hips, viene aggiornato quotidianamente ed e' freeware il che non guasta. C'e' anche un forum di supporto per eventuali problemi:
http://forum.spywareterminator.com/
Gohandrea
23-07-2006, 12:59
Si avevo attivato anche clamwin. Spyware Terminator oggi e' un buon programma, l'azienda che lo produce qualche anno fa aveva una pessima reputazione e il programma in passato era inserito nella rogue list di spyware warrior ma ormai hanno deciso di cambiare completamente politica e modus operandi. Il programma ha un buon real-time, include anche un modulo hips, viene aggiornato quotidianamente ed e' freeware il che non guasta. C'e' anche un forum di supporto per eventuali problemi:
Giuste parole, anche io apprezzo molto questo antispyware
Mirko1986
23-07-2006, 14:06
Anch'io uso Spyware Terminator e lo trovo ottimo. Però il clamwin non mi si è installato, credo che entri in conflitto con avast
0sc0rpi0n0
23-07-2006, 16:27
A suo tempo lo avevo segnalato anch'Io nella apposita sezione antispyware , e noto con piacere che risulta essere abbastanza apprezzato :) .
Una nota di merito a mio avviso va alla possibilità di integrarlo con un antivirus che reputo discreto , anche se forse non ancora a livello di quelli più rinomati .
Anch'io uso Spyware Terminator e lo trovo ottimo. Però il clamwin non mi si è installato, credo che entri in conflitto con avast
Vai nel Tab Opzioni e trovi sulla sinistra Clam AntiVirus ci clicchi sopra e decidi di integrarlo.
Io lo uso insieme al Kasperky Antivirus Personal 5 che avevo già installato e non mi ha creato alcun problema.
Sono veramente contento che ci siano pareri altrettanto favorevoli quanto il mio. Grazie a tutti! ;)
halduemilauno
23-07-2006, 18:53
provato. l'ho trovato più che buono. probabilmente a breve sostituirà pest patrol. tra l'altro 15 vs 24 mega di ram.
;)
Jaguar64bit
23-07-2006, 20:07
Non male è da tenere in considerazione. ;)
ScorpionGT
29-07-2006, 15:34
Ora ho scoperto questo antispyware, ed effettivamente sembra completo riguardo a funzionalità, ed inoltre ha un'interfaccia carina ed intuitiva. Non so quanto sia efficace nel rilevamento degli spyware, ma nel complesso sembra promettente. Quello che nn mi riesco a spiegare è il motivo per cui l'azienda che lo produce lo distribuisca gratis, senza mettere nessun banner pubblicitario e senza nemmeno dare la possibilità di fare donazioni. Cioè, da dove fanno i soldi? Inoltre il software non è opensource, ma freeware, il che vuol dire che l'azienda conta sulle sole proprie forze, senza nessun aiuto da parte della comunità. Dove trovano i soldi per manutenere il sito, il server degli aggiornamenti, il database degli spyware, ecc. ecc.? Il software è davvero ottimo per essere gratuito, in particolare per quelle persone che amano cliccare tutto :sperem: ...
io lo installato da alcuni giorni sembra buona ma forse rallenta la connessione..a mè sembra che dia questo effetto.
luca9lives
31-07-2006, 08:56
Uan domanda: ma spyware terminator aggiunge una modalità realtime anche per Clamav, o è solo per gli spyware?
andorra24
31-07-2006, 09:16
Uan domanda: ma spyware terminator aggiunge una modalità realtime anche per Clamav, o è solo per gli spyware?
Premetto che durante il setup del programma ho preferito non includere ClamAV perche' non mi interessava, ti riporto fedelmente le parole scritte nel programma:
''L'installazione di WinClamAVShield permette di usare Clam Antivirus all'interno della protezione in tempo reale di Spyware Terminator ed estende la sua efficacia nella ricerca di minacce e nella prevenzione dalla loro installazione''.
luca9lives
31-07-2006, 09:41
Quindi sembrerebbe di si
Jaguar64bit
31-07-2006, 12:28
Quindi sembrerebbe di si
Si se lo attivi all'installazione il Clam funziona anche in real time , proprio per questo molti non lo attivano , per paura di un conflitto con l'av principale.
Lo vorrei installare.. difetti che avete notato?
Jaguar64bit
31-07-2006, 17:16
Lo vorrei installare.. difetti che avete notato?
Nessun difetto apparente , è leggero e per chi usa I.E il real time protegge bene il browser , l'aggiornamento è automatico..l'interfaccia in italiano , per me è ok.
Io l'ho messo su ieri attivando anche l'antivirus, alla prima scansione ha trovato roba che era scappata al Panda che usavo prima.
In più è di una leggerezza incredibile, il sistema si avvia in 30 secondi ( con Panda un minuto e 40 secondi!)
L'ho installato.
Sicuri che non vada in conflitto la protezione in real time con quella di nod?
Jaguar64bit
31-07-2006, 22:58
L'ho installato.
L'importante è che non hai installato l'av Clamav che ti chiede di installare durante l'installazione , come hai visto se ne è parlato nei post precedenti.
pinoloxxx
01-08-2006, 14:22
Salve
leggendo le vostre positive impressioni, ho installato Spyware Terminator.
Ho però notato che non mi esegue le scansioni.
Io lancio una scansione e questa termina immediatamente, dopo aver controllato 0 files.
A voi non succede?
L'ho installato.
Vai tranquilla perchè non va in conflitto anche se integri ClamWin AntiVirus ;)
gioran888
04-08-2006, 22:02
Spinto dalla curiosità l'ho provato..............interfaccia molto gradevole, leggero, aggiornamenti automatici, protezione dell'host, hips, integrato ClamAV con real time, in italiano.............che dire.........COMPLETISSIMO.
Quanto ad efficacia ancora non so, ma promette bene.
Certo, ewido distrugge più cookies traccianti, però questo è nuovo ;) dimogli un po' di tempo.
Ciao ciao
E' decisamente ottimo, caro gioran888. Ho definitivamente disinstallato il pesantissimo Ewido 4.0 per dare spazio al leggerissimo Spyware Terminator ;)
gioran888
04-08-2006, 22:19
E' decisamente ottimo, caro gioran888. Ho definitivamente disinstallato il pesantissimo Ewido 4.0 per dare spazio al leggerissimo Spyware Terminator ;)
Grazie StarTac (ricordo quando telefonavo col tuo nick ;) che bei tempi ragazzi).
Ho un solo dubbio però........siccome uso Antivir non so se installare anche Clam............confligge?? Appesantisce?? Serve??
Ciao e grazie mille
dimenticavo...........su un pc usato "bene" con una connessione 56k potrebbe sostituire un fw?? ovviamente intendo sostituire in senso lato.....è ovvio che lavorano in maniera differente.
kmarraff
05-08-2006, 08:37
Io è un pò che lo uso e non ho mai avuto conflitti con l'integrazione del ClamAV ne con kaspersky ne con Antivir!
Un solo problema mi da con il computer che ha come antivirus Antivir, se imposto l'euristica, mi rileva il file "SpywareTerminatorShield.exe" come Hijacker!
Ho provato anche su virus total il risultato è lo stesso!
http://img67.imageshack.us/img67/5959/virustotalcl6.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=virustotalcl6.jpg)
Grazie StarTac (ricordo quando telefonavo col tuo nick ;) che bei tempi ragazzi).
Ho un solo dubbio però........siccome uso Antivir non so se installare anche Clam............confligge?? Appesantisce?? Serve??
Ciao e grazie mille
dimenticavo...........su un pc usato "bene" con una connessione 56k potrebbe sostituire un fw?? ovviamente intendo sostituire in senso lato.....è ovvio che lavorano in maniera differente.
Già! Mitico telefono quello della Motorola, il primo in assoluto a conchiglia e poi scopiazzato da tutte le altre aziende.
Per quanto riguarda la possibilità di conflitti con altri antivirus non preoccuparti perchè non ve ne sono.
L'ho testato su macchine con Kaspersky e Panda Titanium che è noto non accettare altri programmi antivirus e non hanno dato alcun problema.
Vai traanquillo :)
Un firewall costituisce un'importante barriera di protezione tra il computer e Internet. L'installazione di un firewall consente di bloccare l'accesso non autorizzato al computer, limitando al tempo stesso il traffico in uscita.
Se si dispone di una connessione permanente tramite modem DSL o via cavo, il computer è più vulnerabile perché non è un "bersaglio mobile". Mentre quando si utilizza una connessione di accesso remoto, il computer ottiene ogni volta un indirizzo di rete differente, con un modem DSL o via cavo viene usato un indirizzo statico. Se poi la connessione è sempre attiva, l'indirizzo del computer sarà continuamente esposto agli hacker.
Chiaro quindi che con una 56 k avrai "forse" meno rischi e potrai usare solo il firewall di sistema.
gioran888
05-08-2006, 18:31
Un firewall costituisce un'importante barriera di protezione tra il computer e Internet. L'installazione di un firewall consente di bloccare l'accesso non autorizzato al computer, limitando al tempo stesso il traffico in uscita.
Se si dispone di una connessione permanente tramite modem DSL o via cavo, il computer è più vulnerabile perché non è un "bersaglio mobile". Mentre quando si utilizza una connessione di accesso remoto, il computer ottiene ogni volta un indirizzo di rete differente, con un modem DSL o via cavo viene usato un indirizzo statico. Se poi la connessione è sempre attiva, l'indirizzo del computer sarà continuamente esposto agli hacker.
Chiaro quindi che con una 56 k avrai "forse" meno rischi e potrai usare solo il firewall di sistema.
Ehm.....purtroppo il sistema è win2000 quindi senza FW.......
kmarraff
05-08-2006, 20:23
Io è un pò che lo uso e non ho mai avuto conflitti con l'integrazione del ClamAV ne con kaspersky ne con Antivir!
Un solo problema mi da con il computer che ha come antivirus Antivir, se imposto l'euristica, mi rileva il file "SpywareTerminatorShield.exe" come Hijacker!
http://img67.imageshack.us/img67/5959/virustotalcl6.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=virustotalcl6.jpg)
Era un falso positivo, il file è stato analizzato da SuspectFile e mi hanno riferito che c'erano delle stringhe che venivano interpretate come pericolose dall'euristica di Antivir, l'errore è stato segnalato ad Avira!
Salve... io invece vi pongo un altro quesito...
Ho installato sul mio pc spyware terminator.. volevo chiedervi se avendo anche spy sweeper creava conflitti nel sistema... inoltre... spy sweeper è migliore? mi conviene tenerli tutti e 2 (terminator e sweeper) per avere maggior protezione??
P.S. Ho il nod32 e il firewall di windows... ma nn ho installato l'antivirus che diceva spy sweeper (perchè avevo paura di conflitti)...
ciao ciao a presto!! :D
|Norman|
07-08-2006, 00:07
Mhh, quasi quasi lo provo..
Mi avete incuriosito. :)
halduemilauno
07-08-2006, 07:32
Salve... io invece vi pongo un altro quesito...
Ho installato sul mio pc spyware terminator.. volevo chiedervi se avendo anche spy sweeper creava conflitti nel sistema... inoltre... spy sweeper è migliore? mi conviene tenerli tutti e 2 (terminator e sweeper) per avere maggior protezione??
P.S. Ho il nod32 e il firewall di windows... ma nn ho installato l'antivirus che diceva spy sweeper (perchè avevo paura di conflitti)...
ciao ciao a presto!! :D
no nessun conflitto. è opportuno averne più di uno certo non bisogna abusare altrimenti le risorse vengono succhiate ma basta non metterli tutti in protezione in tempo reale. io ad esempio ne ho 4 di cui 2 in tempo reale.
;)
ok. ma come definizione spyware, facilità d'uso e utilizzo di risorse, qual'è il migliore tra spyware terminator e spy sweeper???
Rendiamo questo thread il thread ufficiale di Spyware Terminator ok? ;)
ok. ma come definizione spyware, facilità d'uso e utilizzo di risorse, qual'è il migliore tra spyware terminator e spy sweeper???
da quello che so - non ho provato personalmente questo programma al momento - i risultati non sono buoni.
L'interfaccia grafica è carina, ben sviluppata, ma il detection rate al momento è decisamente basso. Da alcuni test di cui sono venuto a conoscenza Spyware Terminator ha identificato 7 sample dove Ewido ne ha identificati 710 e spysweeper 382.
Un programma carino insomma ma che necessita di parecchio tempo per incrementare le proprie potenzialità
Come scansione antispyware è almeno all'altezza di un spybot s&d? Grazie a tutti
Io ho provato a girare un po' in rete senza nessuna protezione, poi ho fatto la scansione di Spybot e dopo quella di Terminator, il quale ne ha trovati ancora un paio.
Ho provato ad impostare la protezione al massimo livello e mi bloccava anche il cambio dell'immagine del desktop ( fatta da me senza programmi esterni, in proprietà dello schermo)
starfleet
28-08-2006, 00:56
meglio terminator o spysweeper? ma soprattutto, meglio terminator o l antispyware integrato in kaspersky internet securty 6?
meglio terminator o spysweeper? ma soprattutto, meglio terminator o l antispyware integrato in kaspersky internet securty 6?
Be', Spyware Terminator è leggero e gratuito, SpySweeper è pesante e a pagamento :D
L'antispyware integrato di Kasperky è buono ma se vuoi una soluzione realmente efficace passa a Panda Internet Security 2007 che tra l'altro è finalmente più leggero rispetto alle versioni precedenti ;)
gioran888
28-08-2006, 13:04
Be', Spyware Terminator è leggero e gratuito, SpySweeper è pesante e a pagamento :D
L'antispyware integrato di Kasperky è buono ma se vuoi una soluzione realmente efficace passa a Panda Internet Security 2007 che tra l'altro è finalmente più leggero rispetto alle versioni precedenti ;)
P A N D A :mbe:
starfleet
28-08-2006, 13:11
direi che per un notebook centrino panda non sia l ideale,non mi piace e mi fa caricare il sistema in dieci minuti....:D
direi che per un notebook centrino panda non sia l ideale,non mi piace e mi fa caricare il sistema in dieci minuti....:D
Scarica dal sito ufficiale la versione 2007 e vedrai che è notevolmente più leggero rispetto alle precedenti versioni. Io uso Panda Internet Security 2007 sul mio notebook intel centrino e mi trovo benissimo. Personalmente mi interessa poco avere un avvio veloce, l'importante è la sicurezza. D'altronde qualche secondo di attesa in più non ti accorciano la vita :D
vorrei portare la mia esperienza con questo software a tutti voi, in quanto ci sono si delle grosse potenzialita' ma anche alcune grosse pecche.
Premetto che io ho analizzato quasi esclusivamente l'aspetto HIPS del software.
Nei giorni scorsi ho preparato una nuova macchina: win xp sp2
Il flusso dell'installaizone e' stato:
1) winxp sp2
2) look 'n stop
3) nod32
4) spyware terminator
a questo punto mi sono collegato a internet e ho scaricato tutti gli update critici.
Successivamente ho installato la scheda video (ati 9700 pro AIW) e una stampante multifunzione HP 1300
Vi dico solo questo: 453 richieste di autorizzazione (avevo messo la spunta su chiedi se sconosciuto). L'installazione della scheda video mi si e' interrotta due volte (sui multimedia center e sui dao), la l'installazione della stampante e' cioccata, ho dovuto disabilitare l'hips e rifare tutto da capo.
Ai successivi reboot ho premuto tante di quelle volte "Allow" che mi e' venuto il callo...
sicuramente potreste dire che era meglio disattivare l'hips... certamente ... ma non avrei controllato la bonta' del prodotto.
Sicuramente il controlle c'e' ma manca qualcosa come il "Learning mode" di SSM, e la possibilita' di abilitare tutte le parent application lanciate dai vari setup.
Un ultima cosa: il sistema si e' rivelato piuttosto instabile al boot. Diverse volte spyware terminator e' andato in palla, trillian non si caricava..., piu' cose installavo piu' l'applicativo tendeva a bloccarsi
Insomma un buon anti spyware forse, ma non un eccellente HIPS
ciao
BHH
in ogni caso non mi sono dato per vinto
ho ri formattato e re installato windows xp pro sp2 IT
questa volta ho pero' seguito una proceduta diversa, ho installato il sistama operativo, nod32, look n stop, tutti i driver, multi media center per la scheda video, opera, proxomitron, open office non che la stampante multifunzione.
sono dopo aver finito il tutto e riavviato per la ennesima, volta ho installato Spyware terminator.
Gli ho fatto abilitare il modulo HIPS ed installare clam e, cosa importantissima, fatto eseguire la prima scansione. In questa maniera ST ha gia trovato quali erano le applicazione trusted e quelle non trusted le ho abilitate io dove necessario.
Facendo cosi' al boot successivo le domande di autorizzazione sono state molto poche !
Gia' che c'ero ho testato un po' anche l'integrazione con clam, e devo dire che l'ho trovata sufficente, non eccellente ma sicuramente affidabile.
Usando come browser opera ho scaricato il file eicar.com, appena e' stato downloadato (il modulo IMON di nod32 gia' si era accorto) su disco, ST lo ha individuato.
Ho scaricato la versione ZIP, ed in questo caso ST non lo ha rilevato.
Ho scompattato lo zip e ST lo ha individuato.
Ho poi scompattato qualche zoo che avevo a disposizone, piu' che altro virus, no malware/spyware, ed il clam si e' comportato bene, con un ottima percentuale di individuazione.
Il piu' grosso problema pero' e' che quando ST si accorge del file hai come opzioni Allow / Block.
Nella maggior parte dei casi ST viene attivato dal passaggio del mouse sopra il virus ed in questo caso e' explorer che deve essere abilitato o meno a fare le sue cose (vedi darti i dati del file od eseguirlo).
Mancando quindi un bel ERASE o Quarantine (non chiedo un CLEAN) l'unica cosa che puoi fare e' ALLOW (ma non segnare remember..., va a capire che poi lo esegui...) e poi andare a cancellare il file a manina... ridando l'allow ogni volta...
attualmente tengo il modulo hips disattivato cosi' pure il clam... conto di attivarlo ai successivi aggiornamenti
ciao
BHH
antivir è famoso x i falsi positivi :ciapet:
Zepelin_22
17-09-2006, 18:36
bhè io ho provato Spyware terminator sul mio note celeron 2500 512 mb WinXp, e non mi è piaciuto granchè;
in accoppiata con l'antivirus si è rivelato pesantuccio, e poi non mi immunizzava il sistema dai cookie traccianti, ad ogni scansione me li ritrovavo sempre lì.
L'ho tolto, ho messo Spybot fatto l'immunizzazione ed ora ninete più biscottini e note più leggero.
Resta comunque la mia ammirazione per il progetto!!!
Psychnology
18-09-2006, 06:07
l'ho installato da pochi giorni e mi sto trovando bene, non mi sembra rallenti affatto il sistema. Piuttosto non ho capito se ha il motore di clamwin av integrato e come l'utilizza...
l'ho installato da pochi giorni e mi sto trovando bene, non mi sembra rallenti affatto il sistema. Piuttosto non ho capito se ha il motore di clamwin av integrato e come l'utilizza...
Effettivamente è leggerissimo anche con il real time attivo.
Per quanto riguarda ClamWin puoi integrarlo o meno, sia nel momento in cui installi il programma, sia in un secondo momento. Stesso discorso quando fai la scansione, puoi integrare anche la ricerca di virus da parte di CamWin o non abilitarla.
Ribadisco, ancora una volta, che non crea alcun conflitto con l'eventuale software antivirus (qualsiasi esso sia) precedentemente installato sul tuo pc.
Psychnology
18-09-2006, 06:48
Infatti clamwin lo usavo anche prima come scanner on demand insieme al mio av in realtime, ma devo dire che clamwin non mi ha mai impressionato più dit tanto. Credo sia migliore la versione freeware di Bitdefender...
Effettivamente è leggerissimo anche con il real time attivo.
Per quanto riguarda ClamWin puoi integrarlo o meno, sia nel momento in cui installi il programma, sia in un secondo momento. Stesso discorso quando fai la scansione, puoi integrare anche la ricerca di virus da parte di CamWin o non abilitarla.
Ribadisco, ancora una volta, che non crea alcun conflitto con l'eventuale software antivirus (qualsiasi esso sia) precedentemente installato sul tuo pc.
io non li ho provati ma la logica mi faceva già pensare tu avessi ragione,perchè il real time sarà valido solo per spywareterminator poichè clamwin non lo possiede difatti si dice sempre in ambito open source di accoppiarlo a winpooh.........in questo caso lo si sta accoppiando a spywareterminator
Infatti clamwin lo usavo anche prima come scanner on demand insieme al mio av in realtime, ma devo dire che clamwin non mi ha mai impressionato più dit tanto. Credo sia migliore la versione freeware di Bitdefender...
da quando è uscito bitdefender 8 free è sempre stato nel mio pc......
provate a scaricare questo trojan test.
incredibilmente nessuno riesce a bloccarlo (kasper 6, antivir, ad-watch, ewido da me provati) tranne spyware terminator (ma blocca semplicemente l'eseguibile non lo riconosce come minaccia) e i software citati nel post.
in pratica avvia la calcolatrice e termina explorer.exe oltre a far sparire l'icona di antivir, in più cerca di scrivere dei file sul pc.
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=98511
Psychnology
18-09-2006, 21:56
provate a scaricare questo trojan test.
incredibilmente nessuno riesce a bloccarlo (kasper 6, antivir, ad-watch, ewido da me provati) tranne spyware terminator (ma blocca semplicemente l'eseguibile non lo riconosce come minaccia) e i software citati nel post.
in pratica avvia la calcolatrice e termina explorer.exe oltre a far sparire l'icona di antivir, in più cerca di scrivere dei file sul pc.
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=98511
a me a dire il vero non ha beccato una mazza :D
in compenso ho avuto 4-5 notifiche da zonealarm (firewall) e da system safety monitor per l'avvio di vari processi e applicazioni. E' vero che spesso si da conferma in maniera quasi automatica, però è anche vero che se vedo partire la calcolatrice inzio ad avere qualche sospetto :stordita:
a me a dire il vero non ha beccato una mazza :D
in compenso ho avuto 4-5 notifiche da zonealarm (firewall) e da system safety monitor per l'avvio di vari processi e applicazioni. E' vero che spesso si da conferma in maniera quasi automatica, però è anche vero che se vedo partire la calcolatrice inzio ad avere qualche sospetto :stordita:
beh forse ho omesso il fatto che dev'essere con la modalità protezione in tempo reale attiva.
cmq si hai ragione, questo test mi ha fatto veramente inca...re perchè non ti dice quasi niente ..quasi nessun programma di protezione, a parte quelli che segnalano l'avvio di qualsiasi eseguibile. il tanto famoso kaspersky internet security 6 con tutte le protezioni al massimo non dice proprio niente.. antivir si chiude, ad-watch non si accorge di niente e cosi ewido. processguard lo blocca in quanto eseguibile e nulla più
FOXYLADY
22-09-2006, 22:53
A me con antivirus F-secure e firewall Kerio settati al massimo non è riuscito a chiudere alcun processo ne a lanciare la calcolatrice, però ha trasmesso informazioni in internet...
A me con antivirus F-secure e firewall Kerio settati al massimo non è riuscito a chiudere alcun processo ne a lanciare la calcolatrice, però ha trasmesso informazioni in internet...
si qualcosa la fa sempre.
quella benedetta finestrella che dice che il computer è sicuro non l'ho mai vista.
FOXYLADY
22-09-2006, 23:09
Nel mio caso a bloccare la chiusura delle applicazioni e il lancio di altre è stata la funzione hips presente in kerio, solitamente non la tengo attivata per i troppi fastidiosi avvisi, ma adesso non la disattivo più :D .
Analizzando quell'exe su virus total gli unici a riconoscerlo come maligno sono Drweb e Bitdefender.
In effetti ora che mi ricordo lo aveva già postato tempo fa Nv25 questo test, ricordo che al tempo avevo Drweb e non me lo fece neanche scaricare.
si ho visto anch'io, cmq drweb esagera dall'altra parte, spesso segnala quello che non deve
Murakami
28-09-2006, 10:45
Gia' che c'ero ho testato un po' anche l'integrazione con clam, e devo dire che l'ho trovata sufficente, non eccellente ma sicuramente affidabile.
Usando come browser opera ho scaricato il file eicar.com, appena e' stato downloadato (il modulo IMON di nod32 gia' si era accorto) su disco, ST lo ha individuato.
Ho scaricato la versione ZIP, ed in questo caso ST non lo ha rilevato.
Ho scompattato lo zip e ST lo ha individuato.
Ho poi scompattato qualche zoo che avevo a disposizone, piu' che altro virus, no malware/spyware, ed il clam si e' comportato bene, con un ottima percentuale di individuazione.
Il piu' grosso problema pero' e' che quando ST si accorge del file hai come opzioni Allow / Block.
Nella maggior parte dei casi ST viene attivato dal passaggio del mouse sopra il virus ed in questo caso e' explorer che deve essere abilitato o meno a fare le sue cose (vedi darti i dati del file od eseguirlo).
Mancando quindi un bel ERASE o Quarantine (non chiedo un CLEAN) l'unica cosa che puoi fare e' ALLOW (ma non segnare remember..., va a capire che poi lo esegui...) e poi andare a cancellare il file a manina... ridando l'allow ogni volta...
Scusa, non ho capito una cosa: stai dicendo che Clam non ha la possibilità di ripulire alcun file infetto? :mbe:
nell'integrazione presente quando trova un file infetto, NON in modalita' scansione manuale, vuoi perche' entri nella cartelle con il file infetto o lo scompatti da un archivio, il ST lo individua subito (in quanto e' l'explorer ad accederci per avere le info sul file, non c'e' bisogno di eseguirlo) e ti informa che explorer.exe ha "incontrato" un file infettato.
A questo punto come opzioni hai allow, ovvero permetti ad explorer di entrare nella cartella, selezionare il file... (ma non siamo ancora arrivati ad eseguirlo).... oppure puoi negare, in questo caso il file e' come se non esistesse e non puo' ne eseguirlo ne aprirlo in altre maniere.
Questo significa che se neghi l'accesso il file ti rimane li ma non ci puoi fare piu' nulla (a parte toglierlo dalla lista dei file bloccati...) ma se fai allow allora puoi cancellarlo MANUALMENTE.
In sintesi se trovi un virus o neghi l'esecuzione/accesso o permetti tutto. In ogni caso non puoi cancellarlo direttamente dal prompt che ti viene dato.
Concludo dicendo che e' in previsione un aggiornamento del modulo sp_clam ... speriamo bene !
ciao
BHH
Murakami
03-10-2006, 11:53
Ho spulciato un pò il forum ufficiale di Spyware Terminator e queste sono le esperienze d'uso che ne ho ricavato:
1) Il modulo HIPS è, per ora, quasi inservibile, per ammissione degli stessi sviluppatori;
2) L'integrazione con Clam fa un pò acqua, in quanto: a) per problemi di compatibilità non usa l'ultimo motore dell'antivirus; b) molti utenti lamentano un'integrazione solo apparente con il modulo real time;
3) Il database spyware è effettivamente, per ora, di soli 2000 firme o poco più! :eek:
In conclusione, l'impressione è che si tratti di un prodotto non ancora maturo.
mi sto convincendo che è meglio disinstallarlo............o no?
il real time non è male..............
Murakami
03-10-2006, 14:13
mi sto convincendo che è meglio disinstallarlo............o no?
il real time non è male..............
Io lo sto usando, per il momento mi trovo bene ma sono molto accorto nella navigazione (con l'ausilio di McAfee SiteAdvisor, oltre ad avere il sistema immunizzato da SpyBot Search&Destroy e Spyware Blaster): quello che non capisco è perchè, dal menù contestuale che si apre facendo clic con il tasto destro sull'icona nella systray, mi dice che la protezione di ClamWin è disattivata (anche se la stessa risulta attiva nelle opzioni interne al programma) e, se provo ad attivarla, mi dice che devo attivare anche la funzionalità HIPS... :confused:
clamwin non lo uso visto che uso antivir......però il real time mi sembra migliore del real time di spybot anche se purtroppo servono soprattutto per chi usa I.E........quindi immunizzo il tutto con spywareblaster.....
va bo......per adesso lo tengo non costa nulla :D
@Murakami
per attivare il modulo clam sono necessarie due condizioni
la prima e' che sia attivato il modulo HIPS
la seconda e' che sia stato fatto almeno un full scan completo
solo a quel punto puoi attivare il modulo clam.
Per quanto riguarda il modulo hips, e' si vero che non e' ai livelli di process guard o ssm ma in ogni caso va il suo sporco lavoro.
Per avere una maggiore sicurezza e' bene disattivare le opzioni di auto autorizzazioni ai processi e dll chiamate da altri processi autorizzati
ciao
BHH
Murakami
03-10-2006, 19:23
@Murakami
per attivare il modulo clam sono necessarie due condizioni
la prima e' che sia attivato il modulo HIPS
la seconda e' che sia stato fatto almeno un full scan completo
solo a quel punto puoi attivare il modulo clam.
Per quanto riguarda il modulo hips, e' si vero che non e' ai livelli di process guard o ssm ma in ogni caso va il suo sporco lavoro.
Per avere una maggiore sicurezza e' bene disattivare le opzioni di auto autorizzazioni ai processi e dll chiamate da altri processi autorizzati
ciao
BHH
Scusa, mi spieghi cosa c'entra la protezione in real time dell'antivirus con il modulo HIPS e una scansione preventiva del sistema? Non colgo la logica... :confused:
However, mi stai dicendo che, senza queste due condizioni, il Clamwin non può controllare i file on access? Se è così, perchè l'integrazione nel modulo real time del Clam risulta attiva dall'interfaccia principale del programma? :confused:
Inoltre, perchè non mi compare una voce nel menù contestuale di Windows per scansionare i singoli file, come succederebbe se avessi installato il solo ClamWin (o qualsiasi altro antivirus)? :confused:
Scusa le tante domande, ma questo programma sembra funzionare in base ad una logica abbastanza opinabile... :fagiano:
Scusa, mi spieghi cosa c'entra la protezione in real time dell'antivirus con il modulo HIPS e una scansione preventiva del sistema? Non colgo la logica...
antivirus e hips sono legati a triplo filo, in quanto il clam(win) non ha un modulo real-time od on-access che dir si voglia.
Una scansione preventiva del sistema serve (come moltissimi antivirus fanno) per capire se c'e' gia' una infezione in corso.
Se è così, perchè l'integrazione nel modulo real time del Clam risulta attiva dall'interfaccia principale del programma?
significa che il clam si attivera' in automatico appena il modulo hips sara' attivo
Inoltre, perchè non mi compare una voce nel menù contestuale di Windows per scansionare i singoli file, come succederebbe se avessi installato il solo ClamWin (o qualsiasi altro antivirus)?
le scelte del produttore non sono le mie... in ogni caso la attuale implementazione non prevede un click&scan. Considera che ST non e' IL modulo realtime di Clam, bensi ST usa il modulo clam per aggiungere un altro layer di protezione.
Se ci pensi con questo software hai un programma anti-malware piu' un software di riconoscimento virus.
Scusa le tante domande, ma questo programma sembra funzionare in base ad una logica abbastanza opinabile...
mah... a me sembra un programma onesto. Non e' certo il miglior antispyware ne certamente il miglior antivirus (con il modulo clam) ma il suo lavoro lo fa.
Personalmente il mio "security setup" e': Nod32 + Spyware Terminator (hips disabled in quanto ci pensa jetico per le chiamate internet out) + Jetico (o LookNStop a seconda di come mi gira...) + Opera (come unico browser) + Proxomitron + PeerGuardinan2
Con questo setup non ho rallentamenti e mi sento abbastanza sicuro
http://www.malware-test.com/antispyware.html
come vedi in questo link il software rimane certamente in una fascia medio bassa, ma comunque in ottima compagnia
Sicuramente il software DEVE ancora migliorare ma e' gia' sulla strada buona, questa e' la roadmap http://forum.spywareterminator.com/Default.aspx?g=posts&t=231 , e ... tanto per aggiungere gia' nella beta attuale c'e' il rightclick&scan
ciao
BHH
P.S. non sono ne un rivenditore ne un supporter... semplicemente un utente di questo software
Murakami
05-10-2006, 08:49
Ok, allora oggi provvedo alla scansione e all'attivazione del modulo HIPS: niente e nessuno potrà fermarmi e/o infettarmi, grazie al potente Spyware Terminator! :mad:
Vento Di Passione
11-10-2006, 09:46
Ma Spyware Terminator ha la protezione realtime anche per Firefox???
ha la protezione realtime e basta. Non e' un "immunizzatore".
Se scarichi qualcosa di pericoloso lo rileva (se lo conosce). Indipendentemente dal browser con il quale lo hai scaricato.
Possiede poi dei tools di protezione contro BHO, Toolbar e Winsock e una piccola protezione specifica per IE (tipo protezione dei cambi home page)
BHH
nuova versione
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=13935
Scarica dal sito ufficiale la versione 2007 e vedrai che è notevolmente più leggero rispetto alle precedenti versioni. Io uso Panda Internet Security 2007 sul mio notebook intel centrino e mi trovo benissimo. Personalmente mi interessa poco avere un avvio veloce, l'importante è la sicurezza. D'altronde qualche secondo di attesa in più non ti accorciano la vita :D
Salve, ti chiedevo come avere il trial in italiano per panda internet security 2007, visto che quello che ho scaricato è in inglese. Se puoi darmi il link , ti ringrazio sin d'ora. Ciao
shumi4ever
03-11-2006, 13:09
scusate la mia ignoranza ma non ho capito bene una cosa. integrando clamav, spyware terminator puo sostituire un antivirus? grazie in anticipo per la risposta
Zimmemme
03-11-2006, 13:23
Diverse volte spyware terminator e' andato in palla, trillian non si caricava...
Non che Trillian sia questo granchè si stabilità!
shumi4ever
03-11-2006, 18:10
scusate la mia ignoranza ma non ho capito bene una cosa. integrando clamav, spyware terminator puo sostituire un antivirus? grazie in anticipo per la risposta
per favore qualcuno puo rispondere alla mia domanda?
FOXYLADY
03-11-2006, 19:08
In teoria si, ma io non mi fiderei molto, Clamav deve ancora crescere come antivirus.
Ciao
Zimmemme
03-11-2006, 19:17
In teoria si, ma io non mi fiderei molto, Clamav deve ancora crescere come antivirus.
Ciao
Sì, quoto!
Manca solo un buon firewall free... :D
shumi4ever
04-11-2006, 13:04
grazie quindi penso che installerò un antivirus gratuito. tra avast e antivir mi sembra piu leggero avast. concordate?
shumi4ever
04-11-2006, 13:06
Sì, quoto!
secondo me un ottimo firewall gratis è jetico.
è un po complicato da usare ma a me piace
ma Spyware Terminator può essere un valido sostituto di ewido per affiancare a Spybot - Search & Destroy?
A Vs. avviso quali antispyware sono necessari per assicurarsi una ottima protezione?
ciao
shumi4ever
04-11-2006, 21:53
ma Spyware Terminator può essere un valido sostituto di ewido per affiancare a Spybot - Search & Destroy?
A Vs. avviso quali antispyware sono necessari per assicurarsi una ottima protezione?
ciao
ewido non l'ho mai provato ma dicono che riconosce molti spyware. spyware terminetor forse non è al suo livello ma non dovrebbe essere molto lontano e dato che non appesantisce quasi per niente il sistema ed è gratuito io lo preferisco.
secondo me gli spyware necessari per una buona protezione sono spybot e adaware, spyware terminator per la protezione in tempo reale e se come broswer usi firefox ti consiglio anche spyware blaster che non è un antispyware ma immunizza il sistema e immunizza anche firefox cosa che non fa spybot, se invece usi explorer è già buona l'immunizzazione di spybot quindi non ti serve
qcn mi puo' confermare che integrando CLAM antivirus ho praticamente antispyware+antivirus in real-time funzionanti?
No perche' sono sneza antivirus e mi piacerebbe tenere solo spyware terminator se cosi fosse.
Ah..a proposito qcn saprebbe spiegarmi la differenza tra ClamWin e Clam antivirus?Su softpedia sembrano essere due diversi antivirus.E quae dei due sarebbe quello funzionante con spyware terminator?
Sì, quoto!
io sto provando comodo (http://www.personalfirewall.comodo.com/) e non sembra niente male... ;)
qcn mi puo' confermare che integrando CLAM antivirus ho praticamente antispyware+antivirus in real-time funzionanti?
No perche' sono sneza antivirus e mi piacerebbe tenere solo spyware terminator se cosi fosse.
Ah..a proposito qcn saprebbe spiegarmi la differenza tra ClamWin e Clam antivirus?Su softpedia sembrano essere due diversi antivirus.E quae dei due sarebbe quello funzionante con spyware terminator?
1) praticamente dovresti avere protezione da spyware e virus in tempo reale (leggo dal sito, poi è tutta da vedere la validità contro i virus)
2) Clam è un programma antivirus molto diffuso su piattaforme Linux e dintorni con tante versioni anche per altre piattaforme. Un programma nato in seno al progetto per sviluppare e distribuire il primo antivirus GPL, software libero, Opensource.
ClamWin non è altro che una "interfaccia Windows" per utilizzare questo "motore" di scansione anche su questo sistema operativo, e nel tempo sta crescendo arricchendosi di nuove funzioni.
ciao ;)
mauretto81
20-11-2006, 20:04
scusate... ma Spyware Terminator elimina anche i rootkit come Gromozon??? :mbe: Vi faccio anche notare una cosa.... avete visto se questo programmino causa problemi con Skype? Ve lo dico perchè dopo una scansione mi sono trovato con tutti i contatti di Skype cancellati e con il programma praticamente " resettato", come se Spyware Terminator avesse re - installato Skype.... :doh:
Salve ragazzi, io ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Da quando ho installato spyware terminator su pc (quello fisso e portatile), quando decido di spegnere il pc o riavviarlo, mi compare una schermata di chiusura di un processo denominato "Help" dove devo premere "termina adesso" se voglio spegnere il computer (vedere immagine):
http://img211.imageshack.us/img211/9795/immaginezy6.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=immaginezy6.jpg)
Qualcuno sa aiutarmi??? Sn disperato :cry:
Da quando ho installato spyware terminator su pc (quello fisso e portatile), quando decido di spegnere il pc o riavviarlo, mi compare una schermata di chiusura di un processo denominato "Help" dove devo premere "termina adesso" se voglio spegnere il computer (vedere immagine):
http://img211.imageshack.us/img211/9795/immaginezy6.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=immaginezy6.jpg)
Non dipende da Spyware Terminator. Prova a fare una scansione con hijackthis e sicuramente troverai una sgradita sorpresina. Rimuovila e tornerà tutto ok! ;)
Ho gia provato a fare una scansione con hijackthis, ma nn ho avuto alcun risultato.
Sono sicuro che il problema sia legato da spyware terminator perchè la stessa cosa accade sia sul portatile che sul desktop......poi ho notato che quando spegno il computer, e mi compare questa finestra, tra i processi attivi c'è spyware terminator, e se lo termino il pc si spegne normalmente......
Penso che vada in conflitto con qualche programma, ma nn saprei proprio quale. Io uso nod e da quello che ho letto nel forum, nn dovrebbe dare problemi
Ho provato il programma in abbinamento a diversi antivirus e non ha mai creato alcun conflitto. Il problema da te riscontrato non dipende da questo programma. Hai provato a fare una pulizia del registro? Ti consiglio CClenaer (gratuito) e Tune Up Utilities 2006 che anche in versione trial è funzionante integralmente e corregge molti errori del registro. Prova, se ti va, Windows Live OneCare che per 60 giorni in modo gratuito ripulisce il sistema da virus, spyware, oltre ad ottimizzare e correggere il tuo sistema ;)
Gohandrea
29-11-2006, 16:24
Invece questo Help sembrerebbe appartenere proprio a spyware terminator, prova a reinstallarlo, non dovrebbe apparirti più
Forse ho risolto reinstallando il programma......
cmq è strano questo errore, chissà a cos'è dovuto :confused: :confused:
gprimiceri
01-12-2006, 18:53
...e per una scansione NON in tempo reale alla ricerca di spyware, quale software consigliate? A parte ADaware e Spybot.
Jaguar64bit
02-12-2006, 13:12
...e per una scansione NON in tempo reale alla ricerca di spyware, quale software consigliate? A parte ADaware e Spybot.
questo :
Superantispyware http://www.superantispyware.com/
mauretto81
02-12-2006, 15:41
anche io ho il tuo stesso problema .. mi sà che provo a reinstallare di nuovo spywareblaster.... vi farò saper... ps: io come antivirus ho avg...
mauretto81
02-12-2006, 23:05
ecco... provato a disinstallare e reinstallare ma ...niente!!! :doh: sembrerebbe però che scaricando gli aggiornamenti non si ripresentasse il problema... mah... vedremo... :mbe: cmq vi farò sapere... :mano: :burp:
mauretto81
07-12-2006, 14:49
ok... problema risolto con xp... installando gli aggiornamenti non mi si presenta più la finestra della chiusura dell'applicazione help.... ora ho un problema con spyware terminator e win 2k.... oggi si è automaticamente aggiornato il database e la versione del programma.... però con la nuova versione devo tenere disattivata la protezione in tempo reale.... a voi con win 2k è successo?
L' ho installato per rimuovere uno spyware che mi linkava ad una pagina web di software antivirus e mi rendeva impossibile la normale navigazione.
Devo dire che ha fatto subito centro! Trovato l'oggetto indesiderato e rimosso senza alcun problema.
Adesso fa coppia fissa col mio antivirus e non sento il bisogno di provare altri antispyware. Ciao.
MrMoJoRiSiN
20-12-2006, 20:56
ragazzi.. potete dirmi quanta ram vi sukkia terminator nella scansione completa..? perkè io ho dato uno sguardo.. a programma appena scaricato e senza riavviare.. ho avuto un picco di 40 mb ke è durato un bel po :mbe: aspetto vostre notizie..
gud ivining
orione73
25-12-2006, 08:57
per prima cosa: UN BUON NATALE A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO
poi volevo sapere se avete avuto problemi con la nuova versione 1.7...
io non riesco ad aggiornare il database di clamwin da' un po, il pacchetto lo scarica ma poi non riesce ad installarlo
Ciao a tutti.
Dopo un paio di mesi di felice convivenza oggi hanno deciso di litigare!
Immagino sia successo in seguito all'aggiornamento di uno dei due.
Risultava impossibile avviare qualsiasi programma o operazione perchè Avast bloccava la dll del programma oppure uscivano messaggi del tipo "office.exe non è una applicazione win32 valida".
Ho disinstallato ST e il sistema funziona regolarmente.
Proverò a reinstallare ST e a fare l'aggiornamento.
Nessuno ha avuto il mio stesso Probelma?
OrcaAssassina
06-01-2007, 16:36
Lo si esegue solo lanciando una scansione manualmente oppure resta sempre attivo e fa anche da sentinella come un antivirus????????
Ciao e grazieeeeeeee
Lo si esegue solo lanciando una scansione manualmente oppure resta sempre attivo e fa anche da sentinella come un antivirus????????
Ciao e grazieeeeeeee
Il controllo è in tempo reale - hai le due possibilità: lo lasci attivo oppure puoi disabilitare il controllo in "real time" e lanciare la scansione manualmente.
OrcaAssassina
07-01-2007, 08:31
Ok...installato
Vedo HIPS Disattivato
A cosa serve??
Deve essere attivo??
Ciao e grazieeeeeeee
Demonius
07-01-2007, 21:06
Chiedo scusa ma da dove vedete quanta ram vi succhia un programma?
Reverbero
07-01-2007, 22:07
Chiedo scusa ma da dove vedete quanta ram vi succhia un programma?
Dal Task Manager, menù visualizza-seleziona colonne e selezioni picchi utilizzo memoria
OrcaAssassina
09-01-2007, 11:10
Ogni volta che installa un programma, durante l'installazione mi richiede l'autorizzazione a molti file che va a scrivere
Come faccio a disattivare tale funzione, oppure renderla attiva ma senza farmi le domande????
Ciao e grazieeeeeeeeeee
l'ho installato anche io, senza il modulo antivirus e la protezione realtime.
Ad ogni modo tenendo sempre aggiornato Spyblaster e Spybot sia ewido e ST non hanno trovato niente, il che significa che i 2 programi svolgono egregiamente il loro dovere.
ne vale veramente la pena tenerli installati? (ewido+ST)
Ciao
Vento Di Passione
17-01-2007, 15:46
l'ho installato anche io, senza il modulo antivirus e la protezione realtime.
Ad ogni modo tenendo sempre aggiornato Spyblaster e Spybot sia ewido e ST non hanno trovato niente, il che significa che i 2 programi svolgono egregiamente il loro dovere.
ne vale veramente la pena tenerli installati? (ewido+ST)
Ciao
Secondo me bastano già spyware blaster e spybot ...
Anche a me sembra buono, però volevo fare una domanda ai più esperti.
Finora avevo:
- Antivirus Avast4 (in real time)
- WinPatrol
- Spyware Terminator (in real time) con Clam disabilitato
Volevo togliere un pò di programmi in modo da alleggerire il tutto, quindi volevo sapere se eliminando sia Avast che WinPatrol e abilitando l'antivirus di Spyware Terminator sarei a posto.
Grazie
wizard1993
21-02-2007, 16:09
Anche a me sembra buono, però volevo fare una domanda ai più esperti.
Finora avevo:
- Antivirus Avast4 (in real time)
- WinPatrol
- Spyware Terminator (in real time) con Clam disabilitato
Volevo togliere un pò di programmi in modo da alleggerire il tutto, quindi volevo sapere se eliminando sia Avast che WinPatrol e abilitando l'antivirus di Spyware Terminator sarei a posto.
Grazie
no, semmai disinstalla win patrol, e attiva la funzione hips di spyware terminator, un antivirus è d'obbligo; antivir è più legero e efficente di avast
no, semmai disinstalla win patrol, e attiva la funzione hips di spyware terminator, un antivirus è d'obbligo; antivir è più legero e efficente di avast
Si, scusa, mi son dimenticato, lasciando sempre abilitato l'hips.
Ma l'antivirus di Spyware, il Clam, non è sufficiente? devo per forza metterne un altro?
mi serve anche un firewall o basta quello di win e la roba di sopra?
wizard1993
21-02-2007, 17:24
Si, scusa, mi son dimenticato, lasciando sempre abilitato l'hips.
1 Ma l'antivirus di Spyware, il Clam, non è sufficiente?
2 devo per forza metterne un altro?
3 mi serve anche un firewall o basta quello di win e la roba di sopra?
non è sufficente
si
meglio uno di terze parti
non è sufficente
si
meglio uno di terze parti
Quindi riepilogando:
- Spyware Terminator in real time con HIPS abilitato e senza Clam
- Antivir come antivirus, c'è in italiano ?
- che firewall gratuito e in italiano mi consigli?
Grazie
wizard1993
21-02-2007, 17:50
Quindi riepilogando:
- Spyware Terminator in real time con HIPS abilitato e senza Clam
- Antivir come antivirus, c'è in italiano ?
- che firewall gratuito e in italiano mi consigli?
Grazie
va bene ma puoi fare anche con
no, ma se chiedi nel 3d ufficiale potrai chiedere qualunque info
zone alarm o jetico, ma chiedi nel 3d ufficiale
Bel programmino...qualche giorno fa dopo un aggiornamento ho fatto la scansione e mi ha distrutto il servizio "connessioni di rete"...ho dovuto reinstallare (perchè avevo la funzione ripristino configurazione del sistema disattivata).
Sigh...abbandonato per sempre Spyware Terminator...l'occasione l'ha avuta.
P.S.
Sto seriamente pensando di NON installare più antivirus, antispyware & company...tanto...il più delle volte sono i falsi positivi che mi hanno fregato.
Ciao ragazzi
anch'io da un po di tempo ho installato Spyware Terminator,ma solo oggi mi sono accorto,sul pannello "Installazione applicazioni", che questo occupa ben 2728,00 MB!!!
Ma com'è possibile che porti via tutto questo spazio? son quasi 3 Gigabyte..
Quasi quasi mi cerco un'alternativa :wtf:
Mi date conferma di questa "pecca" ?
Grazie
Ciao ciao
e' la dimensione di tutti gli aggiornamenti scaricati nel tempo
la dimensione effettiva te la da cartella spyware terminator (in c:\programmi) e la WinClamAVShield
ciao
BHH
e' la dimensione di tutti gli aggiornamenti scaricati nel tempo
la dimensione effettiva te la da cartella spyware terminator (in c:\programmi) e la WinClamAVShield
ciao
BHH
ah ok grazie mille :D
mi pareva strano..
in effetti però non è corretto che windows faccia la somma di tutti gli aggiornamenti scaricati...è una stupidata..:mad:
grazie ancora
ciao ciao ;)
Chi vuol testare questo plugin sperimentale per Bart CD?
Scompattate il file zip nella cartella plugin di Bart Pe builder e poi copiate nella cartella files i files di installazione di Spyware Terminator. Intendo i file che si trovano nella cartella dove è installato Spyware Terminator (C:\Programmi\Spyware Terminator), non l'installler.
Salve a tutti,ho appena installato s.terminator avevo 3 domande da farvi:
1)alla partenza nelle impostazioni iniziali cosa avete messo come modalità:base,avanzata o esperto?
2)premettendo che non ho installato l'antivirus compreso nel programma può andare in conflitto con la suite del panda 2007?mi converebbe tenere solo quest'ultimo?
3)alla prima scansione non rileva alcun oggetto critico,ma come individuati circa 60,cosa vuol dire?sono cmq dannosi?
grazie in anticipo
sampei.nihira
04-06-2007, 09:13
Salve a tutti,ho appena installato s.terminator avevo 3 domande da farvi:
1)alla partenza nelle impostazioni iniziali cosa avete messo come modalità:base,avanzata o esperto?
2)premettendo che non ho installato l'antivirus compreso nel programma può andare in conflitto con la suite del panda 2007?mi converebbe tenere solo quest'ultimo?
3)alla prima scansione non rileva alcun oggetto critico,ma come individuati circa 60,cosa vuol dire?sono cmq dannosi?
grazie in anticipo
Se hai una suite hai già una protezione antispyad in real time attiva.
Non è indicato averne due.
Detto ciò veniamo alle risposte:
1) Per la maggior parte degli utenti sarebbe consigliato avanzata.
2) Come sopra a riguardo la suite.
3) Ogni scan che farai con prodotti antipsyad ti troverà qualcosa nel tuo pc.
Io ad esempio che uso Opera 9.21 prima di installare questo prodotto (naturalmente prima c'erano altre versioni ) ho pulito il pc da ogni "spazzatura".
Considera che ho fatto ben 5 scan con prodotti antispy ed ogni soft trovava sempre qualcosa che altri non rilevavano,magari solo alla fine, dei "semplici" T.C.
Se hai una suite hai già una protezione antispyad in real time attiva.
Non è indicato averne due.
Detto ciò veniamo alle risposte:
1) Per la maggior parte degli utenti sarebbe consigliato avanzata.
2) Come sopra a riguardo la suite.
3) Ogni scan che farai con prodotti antipsyad ti troverà qualcosa nel tuo pc.
Io ad esempio che uso Opera 9.21 prima di installare questo prodotto (naturalmente prima c'erano altre versioni ) ho pulito il pc da ogni "spazzatura".
Considera che ho fatto ben 5 scan con prodotti antispy ed ogni soft trovava sempre qualcosa che altri non rilevavano,magari solo alla fine, dei "semplici" T.C.
L'ho installato per vedere cosa stava combinando panda.Visto che quest'ultimo è una trial e mi scade tra poco penso cmq che lascerò il terminator installato...in previsione del prossimo antivirus(non suite)...
1)Anch'io ho messo avanzate,ma sinceramente pensavo di aver sbagliato...
2)A fine scansione:minacce zero,oggetti identificati 83,andando su "sw sconosciuto" bisogna fare qualcosa(rimuovere),oppure non si tocca niente?:what:
3)scusa cosa intendi per T.C?
ciao e grazie:)
Salve a tutti, desideravo porvi una domanda su ST.
Ho installato circa una settimana fa, ma con HIPS abilitato mi blocca di default antivir.
Devo necessariamente sbloccarlo manualmente.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Avendo gia' Arovax shield posso disabilitare quello di ST?
Grazie
ciao io lo uso con antivir e mai avuto nessuno problema...
ciao io lo uso con antivir e mai avuto nessuno problema...
Ciao, potrebbe essere dovuto a qualche settaggio non ottimale di ST.
xcdegasp
08-06-2007, 11:47
Salve a tutti, desideravo porvi una domanda su ST.
Ho installato circa una settimana fa, ma con HIPS abilitato mi blocca di default antivir.
Devo necessariamente sbloccarlo manualmente.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Avendo gia' Arovax shield posso disabilitare quello di ST?
Grazie
il modulo hips che ingloba in alcune situazioni blocca più di quanto deve..
io lo tengo disabilitato quel modulo :)
Il programmatore
08-06-2007, 13:18
Secondo me è un buon antispyware...ma non capisco bene cosa possono provocare quest'ultimi, qualcuno può dirmelo???
E poi quando è che uno spyware è pericoloso???
io ne trovo sempre da 1 quadratino di pericolosità, (tranne una volta che ne ho trovato uno da 3)...
per favore, rispondetemi...:confused:
xcdegasp
08-06-2007, 15:35
Secondo me è un buon antispyware...ma non capisco bene cosa possono provocare quest'ultimi, qualcuno può dirmelo???
per risponderti sarebbe necessario sapere di cosa stai parlando..
E poi quando è che uno spyware è pericoloso???
dalle azioni che tenta di eseguire viene catalogato e gli viene attribuita la pericolosità, se spia solo i siti navigati allora è pericoloso quanto un cooky tracciante...
io ne trovo sempre da 1 quadratino di pericolosità, (tranne una volta che ne ho trovato uno da 3)...
per favore, rispondetemi...:confused:
probabilmente trovavi solo cookies traccianti o qualcosa di molto vicino a quello.
cio' non toglie che possa esserci dell'altro nel pc inquanto non identificato.
da quello che descrivi immagino che ti riferissi a S&D (spybot search and destroy) o ad ad-aware di lavasoft.
wizard1993
08-06-2007, 15:40
credo il lavasoft
Il programmatore
08-06-2007, 18:32
Scusa per la domanda stupida di prima, mi riferivo ai cookie...
sgdfgsgfsgs
29-06-2007, 10:58
salve gente!
sento lodare molto spesso di questo antispyware e vorrei riuscire ad utilizzarlo anche io come i comuni mortali, ma sono gia 2 volte che lo installo e dopo la prima scanzione mi ritrovo con moooolti programmi inutilizzabili!!!!!!
praticamente dopo la scanzione spywareterminator "contrassegna" i software che secondo lui boh non sono trusted e me li rende inutilizzabili!!!!
chi mi dice come si fa a dire a questo programma che i programmi non me li deve toccare? non vorrei restorare l'immagine del sistema operativo per la quarta volta per colpa di questo antispyware!
grazie
ivan.nathan
18-07-2007, 11:06
Installato da qualche giorno in accoppiata con A-Squared.
Non ho attivato la funzione antivirus di Spyware Terminator (utilizzo l'antivirus di TrendMicro e mi ci trovo bene) ... visto mai crei qualche conflitto indesiderato.
Cmq mi sembra ottimo, abbastanza leggero e veloce. A mio parere l'abbinata con A-Squared (Spyware Termiantor per la protezione in tempo reale ed A-Squared da usare a richiesta) mi sembra ottima.
Considerando che è freeware, mi sento di consigliarlo.
......... chi mi spiega un attimo la funzione H.I.P.S ? ... al momento non l'ho attivata perchè mi sembrava di aver letto che era utilizzabile se si accettava l'utilizzo di Clam (l'Antivirus di Spyware Terminator). Ho capito male ? A cosa serve ?
Thk's :cool:
Chill-Out
18-07-2007, 11:21
La funzione HIPS è svincolata da''utilizzo di Clam, quindi la puoi attivare tranquillamente, in poche parole durante la scansione completa ST crea un database dei file eseguibili, se un applicazione estranea al database cerca di attivarsi autonomamente HIPS la segnala, la blocca o demanda all'utente la scelta.
Ciao
xcdegasp
18-07-2007, 12:33
Io sconsiglio l'uso del modulo HIPS di Spyware Terminator perchè se serve questa funzionalità è preferibile dotarsi di software specifico, inquanto quel modulo soffre di gioventù e non offre la stessa protezione di un vero HIPS.
ivan.nathan
18-07-2007, 13:43
Io sconsiglio l'uso del modulo HIPS di Spyware Terminator perchè se serve questa funzionalità è preferibile dotarsi di software specifico, inquanto quel modulo soffre di gioventù e non offre la stessa protezione di un vero HIPS.
mmmmm .... che fare quindi ? :eek:
Chill-Out
18-07-2007, 15:22
Stà a te decidere se utilizzare il modulo HIPS di ST oppure utilizzare un software HIPS puro, oggi più che mai necessario per via delle nuove infezioni, a propostito puoi leggere il 3d ufficiale qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733
Ciao.
Installato e provato.
Il seguente antispyware non rileva :
Trackingcookie-servingsys
Trackingcookie.2o7
TrackingCookie.Netflame
Adware.BHO
Alla prima passata (fatto un confronto con Ewido Antispyware)
A me sembra una grave lacuna : in particolar modo , questi spyware non vengono assolutamente rilevati
Direi che ci si potrebbe aspettare di piu da questo antispyware.
Johnny Palomba
22-07-2007, 23:08
Ragazzi dopo un paio di scansioni con S.T. l'antivirus (antivir) mi segnala il report.txt generato nella cartella di S.T. come virus HEUR/Exploit :confused:
Blue Spirit
23-07-2007, 11:24
Installato e provato.
Trackingcookie.2o7
TrackingCookie.Netflame
Adware.BHO
A me sembra una grave lacuna : in particolar modo , questi spyware non vengono assolutamente rilevati
Questo è un bel problema, in effetti si da prima di installare ST, mi sono sempre posto dei dubbi sulla sua reale efficacia...mi risulta anche che abbia un database di firme piccolissimo, inferiore alle 3000 :eek: (tanto per intenderci, spybot SD che ormai sembra quasi in caduta libera ne ha circa 70000 :read: )
xcdegasp
23-07-2007, 12:16
Installato e provato.
Trackingcookie.2o7
TrackingCookie.Netflame
Adware.BHO
grave lacune 3 biscottini che li rimuovi eliminando i temporanei? :D
l'adaware bho non mi sembra pericolosissimo anche perchè è associato a plugin del browser che l'utente ha accettato...
cmq è stato sempre consigliato affiancargli a-squared-free :)
ps: ti dovresti preoccupare di quello che non rileva ewido e non per queste cosucce che non compromettono il tuo pc ;)
d.gordon
25-07-2007, 23:31
Attenzione amici a ST l'altro giorno mi ha rilevato questo:
Trojan/W32.Phoney.WXP
Dopo l'eliminazione non potete sapere cosa mi ha combinato!
Non sono più riuscito ad entrare in windows!!!!
cacchio!!!
Sono stato costretto a portare il PC da un "tecnico"......
Fate attenzione cercate su google
lancetta
26-07-2007, 00:08
Attenzione amici a ST l'altro giorno mi ha rilevato questo:
Trojan/W32.Phoney.WXP
Dopo l'eliminazione non potete sapere cosa mi ha combinato!
Non sono più riuscito ad entrare in windows!!!!
cacchio!!!
Sono stato costretto a portare il PC da un "tecnico"......
Fate attenzione cercate su google
Effettivamente sembra che rilevi la leggittima chiave "userinit" come trojan :confused: e che cancelli la winlogon.dll Gravissimo falso positivo :mbe:
d.gordon
26-07-2007, 00:30
Probabilmente sono stato troppo inpulsivo dovevo rendermi conto che poteva esssere un falso positivo...
con tutti i software per la sicurezza che uso e soprattutto in considerazione del tipo di navigazione che faccio possibile che solo ST mi abbia rilevato quel trojan??
Poi il fatto di non riuscire ad entrare piu in windows pensavo fosse dovuto ad un mio errore ...cinque minuti prima avevo disabilitato l'amministratore...
(stavo leggendo un post qui sul sito....)
Non pensavo che ST potesse aver creato tutto quel danno......
insomma 2 giorni senza pc e 15 euri in meno...
Comunque non so come abbia fatto quel ragazzo ma sono contento proprio non volevo arrivare ad un bel formattone!!
poi per un falso positivo.....
xcdegasp
26-07-2007, 06:30
a febbraio mi era capitato un caso uguale con avg-antimalware...
effettivamente come falso positivo è pericolosissimo!
ivan.nathan
31-07-2007, 17:11
Scusate ma proprio oggi ho lanciato una scansione generale sia con Spyware Terminator che con A2 Squared. Risultato .... per Spyware Terminator tutto ok, invece A2 Squared mi rileva questa cosa :
Value: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run --> reminder rilevati: Trace.Registry.FTPAttack
:mad: di che cosa si tratta ? procedo con l'eliminazione della traccia ? Per il momento l'ho lasciato così, niente quarantena e niente cancellazione. Non sò di cosa si tratta quindi non mi fido a fare "di testa mia".
Attendo cortesemente notizie .... thk's ;)
Scusate ma proprio oggi ho lanciato una scansione generale sia con Spyware Terminator che con A2 Squared. Risultato .... per Spyware Terminator tutto ok, invece A2 Squared mi rileva questa cosa :
Value: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run --> reminder rilevati: Trace.Registry.FTPAttack
:mad: di che cosa si tratta ? procedo con l'eliminazione della traccia ? Per il momento l'ho lasciato così, niente quarantena e niente cancellazione. Non sò di cosa si tratta quindi non mi fido a fare "di testa mia".
Attendo cortesemente notizie .... thk's ;)
Secondo me è A2 Squared che fa ca***e, se cerchi Trace.Registry.FTPAttack con google viene fuori che A2 squared è l'unico che lo rileva, secondo me è un fake che il programma inserisce per far finta di aver trovato qualcosa..nulla di più...
anzi io eliminerei proprio quel programma...
prova a rifare una scanzione con hijackthis (http://download.hijackthis.eu/hijackthis_199.zip) e poi inserisci il contenuto qui:
http://www.hijackthis.de/it
hijack lo trovo a pelle più affidabile...soprattutto quando si tratta di chiavi di registro...
ciao
ivan.nathan
31-07-2007, 18:42
Analyzerdetails
Logfile of HijackThis v1.99.1
Diagnosi
Dovrebbe trattarsi dell'ultima versione.
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
Diagnosi
Analyzerdetails
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Diagnosi
Dovrebbe trattarsi dell'ultima versione.
Voto dei visitatori Analyzerdetails
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura.
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
C:\WINDOWS\system32\services.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
C:\Programmi\a-squared Free\a2service.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
Part of Emsisoft a-squared
C:\Programmi\Firebird\Firebird_1_5\bin\fbguard.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
Mozilla Firebird Guardian
C:\WINDOWS\system32\inetsrv\inetinfo.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
Used by MS Internet Information Server (IIS).
C:\Programmi\File comuni\InterVideo\RegMgr\iviRegMgr.exe
Diagnosi
WinDvd
C:\Programmi\Trend Micro\Client Server Security Agent\ntrtscan.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
TrendMicro Office Scan
C:\Programmi\Trend Micro\Security Server\PCCSRV\web\service\ofcservice.exe
Diagnosi
Fuzzy Algorithmcheck (4.54 / 5.00), Sicuro
C:\Programmi\PDF Complete\pdfsvc.exe
Diagnosi
PDF Complete
C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
Spyware Terminator
C:\Programmi\Trend Micro\Client Server Security Agent\tmlisten.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
Micro Officescan Corporate Edition
C:\WINDOWS\TEMP\FW9111.EXE
Diagnosi
Fuzzy Algorithmcheck (3.53 / 5.00), Sicuro
C:\Programmi\Trend Micro\Security Server\PCCSRV\Web\Service\DbServer.exe
Diagnosi
Fuzzy Algorithmcheck (4.27 / 5.00), Sicuro
C:\Programmi\Trend Micro\Client Server Security Agent\OfcPfwSvc.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
Trend Micro Virenscanner
C:\Programmi\Firebird\Firebird_1_5\bin\fbserver.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
Firebird SQL Server
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
Voto dei visitatori Analyzerdetails Sconosciuto
C:\Programmi\PDF Complete\pdfsty.exe
Diagnosi
Processo sconosciuto.
C:\WINDOWS\SMINST\Scheduler.exe
Diagnosi
Neutral
Neutral
Abbastanza sospetto! Secondo il nostro archivio, questo programma gira normalmente in c:\programme\mru-blaster\!. Controllare questa installazione e sottoponila a controllo antivirus se ritieni. Most Recently Used Blaster
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
Nokia PC Suite
C:\Programmi\Trend Micro\Client Server Security Agent\pccntmon.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
Micro Officescan Corporate Edition
C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
C:\Programmi\Spamihilator\spamihilator.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
Anti-Spam Tool
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
Part of Nokia PC Suite 6
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
Abbastanza sospetto! Secondo il nostro archivio, questo programma gira normalmente in c:\programme\.*pcsuite\services\!. Controllare questa installazione e sottoponila a controllo antivirus se ritieni. Nokia Service Layer
C:\Programmi\File comuni\Nokia\MPAPI\MPAPI3s.exe
Diagnosi
Part of Nokia PC Suite
C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OUTLOOK.EXE
Diagnosi
E-Mail Client für Windows.
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\psct6300.exe
Diagnosi
Neutral
Neutral
Processo sconosciuto.
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
C:\Program Files\JavaSoft\JRE\1.1\bin\jrew.exe
Diagnosi
Fuzzy Algorithmcheck (4.06 / 5.00), Sicuro
C:\WINDOWS\system32\dllhost.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
C:\Programmi\a-squared Free\a2free.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
a-squared Free
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
C:\Documents and Settings\ivan\Desktop\HijackThis.exe
Diagnosi
Ricorda che Hijackthis deve essere avviato da una cartella a lui dedicata. Solo così Hijackthis creerà copie di backup prima di apportare modifiche! Tool, mit dem sie dieses Logfile erzeugt haben. Das Programm sollte so angelegt sein ! C:\Programme\HijackThis\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.calciomercato.com/
Diagnosi
Questa pagina è stata identificata come sicura.
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = wmplayer.exe //ICWLaunch
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
Questa pagina è stata identificata come sicura.
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
AcroIEhelper.ocx, AcroIEhelper.dll - Adobe Acrobat reader, http://www.adobe.com/products/acrobat/re adstep2.html
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
googletoolbar.dll, googletoolbar*.dll (* = number), googletoolbar_en_*.**-big.dll, Googletoolbar_en_*.*.**-deleon.dll. - Google toolbar, http://toolbar.google.com/
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
googletoolbar.dll, googletoolbar*.dll (* = digit), googlenav.dll, googlenav*.dll, googletoolbar_en_*.**-big.dll, googletoolbar_en_*.*.**-deleon.dll - Google Toolbar
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
Non pericoloso, ma superfluo. Quick access to the control panel via a System Tray icon for graphics based upon the Intel chipsets (ie, i810). These chipsets are often included on motherboards. Available via Start -> Settings -> Control Panel
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
Application that implements the Intel Hotkey command.
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
Intel Common User Interface Module
O4 - HKLM\..\Run: [PDF Complete] "C:\Programmi\PDF Complete\pdfsty.exe"
Diagnosi
Applicazione sconosciuta.
O4 - HKLM\..\Run: [SetRefresh] C:\Programmi\Compaq\SetRefresh\SetRefresh.exe
Diagnosi
Compaq Set Refresh
O4 - HKLM\..\Run: [Recguard] C:\WINDOWS\Sminst\Recguard.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
Hewlett Packard Software
O4 - HKLM\..\Run: [Reminder] C:\WINDOWS\Creator\Remind_XP.exe
Diagnosi
Neutral
Neutral
Non pericoloso, ma superfluo. Subscription reminder to unlock unkimited use for SoftThinks CD Creator CD/DVD rewriting software, usually supplied with HP PC's as a pre-installed package
O4 - HKLM\..\Run: [Scheduler] C:\WINDOWS\SMINST\Scheduler.exe
Diagnosi
Neutral
Neutral
aborange Scheduler
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -startup
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
Nokia PC Suite 6
O4 - HKLM\..\Run: [OfficeScanNT Monitor] "C:\Programmi\Trend Micro\Client Server Security Agent\pccntmon.exe" -HideWindow
Diagnosi
Trend Micro OfficeScan Antivirus real-time scan monitor
O4 - HKLM\..\Run: [SpywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
O4 - HKLM\..\Run: [Spamihilator] "C:\Programmi\Spamihilator\spamihilator.exe"
Diagnosi
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
O4 - HKCU\..\Run: [Nokia.PCSync] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe /NoDialog
Diagnosi
Nokia PC Suite 6
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
Part of Acrobat Reader 7
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
Diagnosi
Neutral
Neutral
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
L'elemento è stato identificato come sicuro.
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
L'elemento Sun Java Console è stato identificato come sicuro.
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
L'elemento Messenger è stato identificato come sicuro.
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
L'elemento Windows Messenger è stato identificato come sicuro.
O16 - DPF: {35C3D91E-401A-4E45-88A5-F3B32CD72DF4} (Encrypt Class) - https://ivan/SMB/console/html/root/AtxEnc.cab
Diagnosi
Questo oggetto è sicuro.
O16 - DPF: {E78DE03F-DC83-40DB-B590-8FD80BE5F7C8} (Console gestione server di protezione) - https://ivan/SMB/console/html/root/AtxConsole.cab
Diagnosi
Controllate se conoscete il sito web altrimenti eliminatelo (Fix). Oggetti ActiveX sconosciuti oppure oggetti ActiveX provenienti da siti web sconosciuti devono sempre essere eliminati. Se il nome dell'oggetto ActiveX o dell'indirizzo (URL) contiene le parole 'dialer', 'casino', 'free plugin' ecc, deve essere immediatamente cancellato (pulsante Fix di HijackThis)!
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{3389FFE5-1191-415D-BDF1-4DCA18E2E116}: NameServer = 151.99.125.1,151.99.0.100
Diagnosi
L'indirizzo IP od il Dominio '151.99.125.1,151.99.0.100' è stato identificato come sicuro.
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{3389FFE5-1191-415D-BDF1-4DCA18E2E116}: NameServer = 151.99.125.1,151.99.0.100
Diagnosi
L'indirizzo IP od il Dominio '151.99.125.1,151.99.0.100' è stato identificato come sicuro.
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
Diagnosi
Questo oggetto è sicuro.
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
Diagnosi
Questo oggetto è sicuro.
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
Diagnosi
Questo oggetto è sicuro.
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxdev.dll
Diagnosi
Davvero sicuro
Davvero sicuro
O23 - Service: a-squared Free Service (a2free) - Emsi Software GmbH - C:\Programmi\a-squared Free\a2service.exe
Diagnosi
Questo servizio (a2service.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
O23 - Service: Firebird Guardian - DefaultInstance (FirebirdGuardianDefaultInstance) - The Firebird Project - C:\Programmi\Firebird\Firebird_1_5\bin\fbguard.exe
Diagnosi
Neutral
Neutral
Questo servizio (fbguard.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
O23 - Service: Firebird Server - DefaultInstance (FirebirdServerDefaultInstance) - The Firebird Project - C:\Programmi\Firebird\Firebird_1_5\bin\fbserver.exe
Diagnosi
Questo servizio (fbserver.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
Diagnosi
Questo servizio (GoogleUpdaterService.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
O23 - Service: IviRegMgr - InterVideo - C:\Programmi\File comuni\InterVideo\RegMgr\iviRegMgr.exe
Diagnosi
Questo servizio (iviRegMgr.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
O23 - Service: Scansione in tempo reale di Trend Micro Client-Server Security Agent (ntrtscan) - Trend Micro Inc. - C:\Programmi\Trend Micro\Client Server Security Agent\ntrtscan.exe
Diagnosi
Questo servizio (ntrtscan.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
O23 - Service: Personal Firewall di Trend Micro Client-Server Security Agent (OfcPfwSvc) - Trend Micro Inc. - C:\Programmi\Trend Micro\Client Server Security Agent\OfcPfwSvc.exe
Diagnosi
Questo servizio (OfcPfwSvc.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
O23 - Service: Trend Micro Security Server Master Service (ofcservice) - Trend Micro Inc. - C:\Programmi\Trend Micro\Security Server\PCCSRV\web\service\ofcservice.exe
Diagnosi
Fuzzy Algorithmcheck (4.54 / 5.00), Sicuro
O23 - Service: PC Angel (PCA) - SoftThinks - C:\WINDOWS\SMINST\PCAngel.exe
Diagnosi
Neutral
Neutral
Questo servizio (PCAngel.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
O23 - Service: PDF Document Manager (pdfcDispatcher) - PDF Complete Inc - C:\Programmi\PDF Complete\pdfsvc.exe
Diagnosi
Questo servizio (pdfsvc.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
Questo servizio (ServiceLayer.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
O23 - Service: Spyware Terminator Realtime Shield Service (sp_rssrv) - Crawler.com - C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe
Diagnosi
Sicuro
Sicuro
Questo servizio (sp_rsser.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
O23 - Service: Trend Micro Client-Server Security Agent Listener (tmlisten) - Trend Micro Inc. - C:\Programmi\Trend Micro\Client Server Security Agent\tmlisten.exe
Diagnosi
Questo servizio (tmlisten.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
Breve analisi
........ io non ci capisco una mazza .... cmq non mi sembra dia nessun risultato strano. Sbaglio ?
sgdfgsgfsgs
31-07-2007, 18:50
salve.
oggi ho notato che sulla home del sito cè la possibilita di scaricare la versione 2, imho non è + beta.
chi lo ha provata e sa dirmi come va?
io la settimana scorsa ho provata la 2 ma mi andava in crash durante la scanzione...
@ivan.nathan
quella voce di registro che ti trova A2square con hijack non viene rilevata...
quindi stai tranquillo...
@stl
se ti riferisci ad hijackthis vai tranquillo
se ti riferisci a spyware terminator non so aiutarti mi spiace..
sgdfgsgfsgs
31-07-2007, 21:46
@stl
se ti riferisci ad hijackthis vai tranquillo
se ti riferisci a spyware terminator non so aiutarti mi spiace..
mi riferisco ovviamente a spyware terminator
ivan.nathan
01-08-2007, 08:27
[QUOTE=Haden80;18130916]@ivan.nathan
quella voce di registro che ti trova A2square con hijack non viene rilevata...
quindi stai tranquillo...
Ok ... Thk's ;)
salve.
oggi ho notato che sulla home del sito cè la possibilita di scaricare la versione 2, imho non è + beta.
chi lo ha provata e sa dirmi come va?
io la settimana scorsa ho provata la 2 ma mi andava in crash durante la scanzione...
allora io ho appena installato la 2 ed è tutto ok, nessun crash durante la scansione, che ad una prima occhiata sembra più approfondita; dico così perchè solitamente durava 1 minuto, adesso circa 2..;)
salve ho appena installato per la prima volta spyware terminator l'ultima verione...a primo impatto molto bello,italiano,facile da gestire,aggiornamenti automatici e real-time...xrò sul mio pc ho gia cio installato avast-zone alarm-ad-aware se e spybot mika avrò qualke incompatibilità con i programmi gia in uso???
a voi come va???
salve ho appena installato per la prima volta spyware terminator l'ultima verione...a primo impatto molto bello,italiano,facile da gestire,aggiornamenti automatici e real-time...xrò sul mio pc ho gia cio installato avast-zone alarm-ad-aware se e spybot mika avrò qualke incompatibilità con i programmi gia in uso???
a voi come va???
mi unisco alla domanda solo che io ho:
nod32-
a-squared
superantispyware
quanta ramciuccia in real time spyterminator?
quindi mi consigli di usare contemporanemanete in real time:
spyterminator con clamwin
nod32
zone alarm
questi solo per scansioni settimanali
spybot s&D
a-squared
superantispyware
avg antispyware
il pc su cui li devo mettere è un sempron 3000 con 512mb ram
xcdegasp
13-08-2007, 09:25
quindi mi consigli di usare contemporanemanete in real time:
spyterminator con clamwin
nod32
zone alarm
questi solo per scansioni settimanali
spybot s&D
a-squared
superantispyware
avg antispyware
il pc su cui li devo mettere è un sempron 3000 con 512mb ram
spyware terminator devi installarlo senza clamWin pena instabilità del pc visto che avresti 2 antivirus installati con scansione in tempo reale!
semmai installi il modulo scansione web che però non è efficace.
anzicchè ZA (la versione free fa pena veramente) ti consiglio caldamente Comodo-Firewall che è il migliore sia tra i free che tra quelli commerciali.
Ti servirebbe anche un hips o cips.
spybot puoi farne a meno visto che rileva solo cosucce.
@ xcdegasp
come si fa a vedere nelle opzioni se ho attivato il modulo di scansione web in spy.terminator?siccome mi avevi suggerito questo in favore di macfee site advisor...
grazie
saluti:)
Ciao, ho installato Spyware Terminator e sembra veramente carino :)
Io normalmente utilizzo Opera, la protezione real time funziona ugualmente oppure il malware me lo becco e poi lo devo levare con la scansione manuale ?
Blue Spirit
19-08-2007, 19:14
Ho notato che spyware terminator, a differenza della maggioranza degli altri programmi, si aggiorna senza problemi anche su un account limitato. Questa non sarebbe una novità (anche antivir, per esempio, lo fa), solo che normalmente gli altri software aggiornano solo alcune componenti minori (database, ecc) che vengono posizionate in cartelle personali, accessibili a ciascun utente, anche limitato (generalmente o nella cartella "documents and settings" dell'utente, oppure in quella di "all users"). Invece con spyware terminator si aggiornano anche gli exe...me ne sono accorto perchè dopo l'aggiornamento di oggi pomeriggio (da un account limitato) SSM mi ha fatto un gran casino dicendo che gli MD5 erano cambiati...e in effetti ho notato che pur usando un account limitato ho pieno accesso (anche in scrittura e non solo in lettura!) alla cartella di spyware terminator (solo a quella, non alle altre come è giusto che sia...) è normale sta cosa???? :confused:
spyware terminator devi installarlo senza clamWin pena instabilità del pc visto che avresti 2 antivirus installati con scansione in tempo reale!
semmai installi il modulo scansione web che però non è efficace.
anzicchè ZA (la versione free fa pena veramente) ti consiglio caldamente Comodo-Firewall che è il migliore sia tra i free che tra quelli commerciali.
Ti servirebbe anche un hips o cips.
spybot puoi farne a meno visto che rileva solo cosucce.
l'ho installato con clamwin e niente problemi.......
ho dovuto mettere zone alarm perchè è il pc di un mio amico.....non è molto ferrato in informatica......nel mio ho installato comodo,ogni tanto scorda qualche regola ma è buono ;)
xcdegasp
20-08-2007, 10:29
l'ho installato con clamwin e niente problemi.......
ho dovuto mettere zone alarm perchè è il pc di un mio amico.....non è molto ferrato in informatica......nel mio ho installato comodo,ogni tanto scorda qualche regola ma è buono ;)
ma come antivirus usi clamwin ?
ma come antivirus usi clamwin ?
usa nod32...ho tolto la spunta clamwin...ora dovrebbe funzionare solo da antispyware...
Ieri tramite aggiornamento si è installata la nuova versione,ho visto che hanno aggiunto qualcosa in più,la scansione sembrerebbe più performante,io personalmente lo tengo col real attivo e hips disabilitato,come scudi ne ho 7/10(default),non ho attivato il clam,ho installato invece la toolbar col web security guard tanto per fare un confronto con mcafeesiteadvisor...
Il real sta sui 7mega,il programma aperto sui 54mega,più pesante rispetto alla versione precedente,sarà per via delle novità.Superantispyware e ad a-squared sono più leggeri.
Non ho capito invece la funzione immunizza che dice "immunizzato 5/5040" clicca su immunizza per immunizzare tutti gli oggetti rimanenti...
qualcuno mi sa dire in cosa consiste?
grazie,ciao
sampei.nihira
27-08-2007, 16:43
Ieri tramite aggiornamento si è installata la nuova versione,ho visto che hanno aggiunto qualcosa in più,la scansione sembrerebbe più performante,io personalmente lo tengo col real attivo e hips disabilitato,come scudi ne ho 7/10(default),non ho attivato il clam,ho installato invece la toolbar col web security guard tanto per fare un confronto con mcafeesiteadvisor...
Il real sta sui 7mega,il programma aperto sui 54mega,più pesante rispetto alla versione precedente,sarà per via delle novità.Superantispyware e ad a-squared sono più leggeri.
Non ho capito invece la funzione immunizza che dice "immunizzato 5/5040" clicca su immunizza per immunizzare tutti gli oggetti rimanenti...
qualcuno mi sa dire in cosa consiste?
grazie,ciao
Per dirla in parole povere è simile a quella di SPYWAREBLASTER e deve essere anche concomitante.
Io ad esempio nonostante non usi più da un bel pezzo il soft che ti ho messo sopra ne ho ben 2079 immunizzati.
Naturalmente se usarla o meno devi decidere tu.
Naturalmente se usarla o meno devi decidere tu.
deciderei volentieri se solo sapessi in cosa consiste questa funzione...:stordita:
Chill-Out
27-08-2007, 17:39
Info http://www.spywareterminator.com/pc/pr_news.aspx?id=2298
edit: funziona solo con IE, ti protegge da eventuali controlli Active X malevoli.
ti protegge da eventuali controlli Active X malevoli.
bueno...bueno:D
il tuo edit mi ha dato una schiarita,se non sbaglio gli active x sono tra i maggiori responsabili dei dialer...
anche se ie l'ho mandato in pensione,immunizzo lo stesso,male non farà...:cool:
grazie,ciao;)
Scusate, ho installato la versiione 2 di ST. Ma ho notato che eseguibile sp_rsser.exe assorbe moltissima RAM (arriva a 500 Mb), qualcuno ha notato lo stesso fenomeno?
(arriva a 500 Mb)
:eek:
da me sta a 26 mega,ma hai installato clam e toolbar per caso?
xcdegasp
28-08-2007, 12:15
Scusate, ho installato la versiione 2 di ST. Ma ho notato che eseguibile sp_rsser.exe assorbe moltissima RAM (arriva a 500 Mb), qualcuno ha notato lo stesso fenomeno?
ti sarà craschato e rimane per qualche motivo appeso...
hai abilitato per caso il modulo hips ?
ti sarà craschato e rimane per qualche motivo appeso...
hai abilitato per caso il modulo hips ?
No, non ho abilitato il modulo HIPS. Ho installato al toolbar ma no Clam.
Succede, ogni volta che avvio il PC, il consumo di RAM da parte di sp_rsser cresce da 20 Mb fino a 400/500 Mb.
Bugs Bunny
30-08-2007, 12:01
ho aggiornato alla versione 2... sono 2 giorni che il modulo hips sta costruendo il database....ho anche disinstallato e reinstallato...
ho aggiornato alla versione 2... sono 2 giorni che il modulo hips sta costruendo il database....ho anche disinstallato e reinstallato...
è vero, lo fa anche a me e non so perchè, oltretutto finita la scansione ci mette una vita a terminarla per proseguire con l'eliminazione dei files malevoli.
mi sembra un po la stessa storia di Ad-Aware, appena uscita la versione nuova era super buggata ora è stabile dopo almeno 3-4 realase
Ciao Ragazzi ...ho un problema.
Dop aver aggiornato spyware terminator ho installando anche la toolbar , non riesco più con firefox ad indirizzare le ricerche in automatico.
Mi spiego meglio, se sulla barra degli indirizzi di Firefox digitavo : TGCOM, ..firefox andava direttamente sul suo sito, adesso invece mi viene fuori u elecnco di ricerca fatto dalla Toolbar /Crawler.
Dimanticavo, ho disinstallato la barra Tooblar , senza nessun esito, ho cancellato Firefox e l'ho reinstallato ma il problema è rimasto.
COME FACCIO AD ELIMUNARE QUESTA TOOLBAR/CRAWLER?
Grazie
:muro: :muro: :muro:
Bugs Bunny
01-09-2007, 20:02
su firefox vai su strumenti>componenti aggiuntivi>estensioni e la disinstalli.
su firefox vai su strumenti>componenti aggiuntivi>estensioni e la disinstalli.
Ciao Bugs...grazie
Il problema è che nei componenti aggiuntivi, cìè rimasto solo Mc Afee sIt advisor.....altre soluzioni?:muro:
Ho dovuto disinstallare ST 2.0.0193, l'applicazione sp_rsser mi occupava troppa RAM (fino a 500 Mb). Il supporto si ST non mi e' stato di nessun aiuto. Qualcuno ha riscotrato lo stesso problema?
ho provato a cercare nel 3d ma non ho trovato nulla; ma la funziona install mode che diventa selezionabile una volta selezionato l'HIPS a cosa serve?
Chill-Out
12-09-2007, 15:08
ho provato a cercare nel 3d ma non ho trovato nulla; ma la funziona install mode che diventa selezionabile una volta selezionato l'HIPS a cosa serve?
Selezioni la funzioni Install mode al momento dell'installazione di un nuovo software o di un'aggiornamento ad es: Windows update per evitare che il modulo HIPS ti tormenti per chiederti l'autorizzazione ad abilitare un nuovo processo.
Selezioni la funzioni Install mode al momento dell'installazione di un nuovo software o di un'aggiornamento ad es: Windows update per evitare che il modulo HIPS ti tormenti per chiederti l'autorizzazione ad abilitare un nuovo processo.
grazie, io invece disattivo l'Hips se devo installare qualcosa, non è la stessa cosa?:stordita:
Chill-Out
13-09-2007, 22:24
grazie, io invece disattivo l'Hips se devo installare qualcosa, non è la stessa cosa?:stordita:
più o meno :)
ragazzi io ho problemi ad aggiornare il database.. mi dice impossibile connettermi al server.. anche quando disattivo il firewall.. sapete dirmi come mai? c'è un modo per aggiornarlo manualmente?
ragazzi io ho problemi ad aggiornare il database.. mi dice impossibile connettermi al server.. anche quando disattivo il firewall.. sapete dirmi come mai? c'è un modo per aggiornarlo manualmente?
sarà un problema server,ho appena controllato e lo fa anche a me...conviene aspettare...;)
ok allora rimando la scansione!
Ciao ragazzi oggi mi è impazzito S.T., il servizio sp_rsser.exe mi occupava, in alcuni momenti, anche il 99% della cpu, non son riuscito a risolvere se non disinstallando il software.
Solo che, non capisco come mai, il sito www.spywareterminator.com non è più accessibile, quindi non posso scaricare di nuovo il software, insomma sto senza protezione......speriamo che XP "abbia preso la pillola" :D
risulta anche a voi inaccessibile?
grazie
a presto
Haden
Blue Spirit
15-09-2007, 14:39
bho a me funzia...cmq dopo i problemi dei giorni scorsi fra ST e Avira, sono stato costretto a disinstallarlo...mi sento un pò sprotetto, ma considerato che ho system safety monitor e sandboxie in realtime, più a-squared, spybot e superantispyware on-demand, mi chiedo se sia ancora necessario, dato che il mio vecchio pc sembra averci guadagnato in velocità...
grazie blue spirit , oramai anch'io son riuscito a fare l'accesso al sito..probabilmnte ho beccato un momento in cui il server era down.
comunque ho rislto installando l'ultima versione(anche se l'altro si aggiornava in automatico).
grazie
A presto
sto programma non è così stabile !!! anche a me il processo sp_rsser.exe aumenta all'inverosimile l'utilizzo della cpu, dovrò disinstallare questo antispy, tra l'altro il modulo clamav in real time pur essendo attivato me lo vede come inattivo, così l'ho disattivato.
proverò ancora un po' e poi lo butterò nel cesso!!!
:D
al successivo riavvio sembrerebbe essere stabile e non crearmi + problemi con quel processo.
vedremo come andrà :O
beh...nel tuo caso,il processo in questione è stato molto dinamic...:D
lancetta
17-09-2007, 10:58
beh...nel tuo caso,il processo in questione è stato molto dinamic...:D
Ma che guaglione spiritoso:D
lucia 77
17-09-2007, 13:42
ciao a tutti!
Ki sa dirmi se spyware terminator è compatble cn vista?:help:
ciao a tutti!
Ki sa dirmi se spyware terminator è compatble cn vista?:help:
http://www.spywareterminator.com/legal/systemreqs.aspx
ho disinstallato il programma, a me non va bene. Dopo nemerose prove sono giunto a questa conclusione per un programmino non posso sacrificare il pc, non lavora e solo x il real time mi consuma 80-90% della CPU :D
kaiser avevo a-squared 3 anti-malware, una bomba.
;) ciaoooooooo
ho disinstallato il programma, a me non va bene. Dopo nemerose prove sono giunto a questa conclusione per un programmino non posso sacrificare il pc, non lavora e solo x il real time mi consuma 80-90% della CPU :D
kaiser avevo a-squared 3 anti-malware, una bomba.
;) ciaoooooooo
a quanto pare il problema è noto: http://forum.spywareterminator.com/Default.aspx?g=posts&t=2933
:read:
uso avg x il momento è leggerissimo e ottimo
a quanto pare il problema è noto: http://forum.spywareterminator.com/Default.aspx?g=posts&t=2933
aspetto risposte dal supporto online. siccome non mi do x vinto ho reinstallato spywareterminator x l'ennesima volta, sembrerebbe andare meglio. ogni tanto mi sale l'utilizzo della ram altre volte la cpu.
e' un poco instabile ma lo sto studiando, sembra che si vada assestando, vedremo, certo che l' host è importante!!!
ho fatto i test con pc security test.
ci riaggiorniamo;)
non c'è niente da fare, lo devo disinstallare ma stavolta definitivamente anche se il programma mi piaceva proprio e non volevo rinunciarci ache x l'hips.
mi porta i processi a turno ad un utilizo della cpu assurdo, anche il 100%, così mi brucio la cpu:eek: (addirittura firefox al 99%) :eek: anche la ram sale in maniera assurda!!!
ma qualcuno di voi arriva a qualche deduzione?
io purtroppo sono costretto a passare ad altro spyware fin quando non risolveranno sto problema :(
non c'è niente da fare, lo devo disinstallare ma stavolta definitivamente anche se il programma mi piaceva proprio e non volevo rinunciarci ache x l'hips.
mi porta i processi a turno ad un utilizo della cpu assurdo, anche il 100%, così mi brucio la cpu:eek: (addirittura firefox al 99%) :eek: anche la ram sale in maniera assurda!!!
io purtroppo sono costretto a passare ad altro spyware fin quando non risolveranno sto problema :(
io l'ho installato su entrambi i note,e il proceso in questione è di 12-14mb circa...
sinceramente non saprei a cosa può essere dovuto...a questo punto potrsti provare un programmino per ottimizzare l'uso della memoria,giorni fa su giveawawy c'era twaeakram,ottimo software io l'ho preso al volo,in sostituzione c'è ram booster http://download.html.it/software/vedi/1896/rambooster/
impostalo affinchè ottimizzi in auto,non so se questa sia la soluzione,ma potrebbe essere un tentativo,al limite aspetta se qualche utente ti da un altro suggerimento...
io l'ho installato su entrambi i note,e il proceso in questione è di 12-14mb circa...
sinceramente non saprei a cosa può essere dovuto...a questo punto potrsti provare un programmino per ottimizzare l'uso della memoria,giorni fa su giveawawy c'era twaeakram,ottimo software io l'ho preso al volo,in sostituzione c'è ram booster http://download.html.it/software/vedi/1896/rambooster/
impostalo affinchè ottimizzi in auto,non so se questa sia la soluzione,ma potrebbe essere un tentativo,al limite aspetta se qualche utente ti da un altro suggerimento...
amici sapete cos'è il probl. a parte realmente qualche bugs in spywareterminator, ma di più, questo:
http://www.slacky.eu/forum/viewtopic.php?t=20747
http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-8144.html
praticamente è da 3 giorni che stavo impazzendo x capire :)
i bugs appartengono a firefox, praticamebte alcune volte arriva al 100% del consumo cpu :eek:
vedremo in seguito, girando girando si scoprono gli altarini :))
sampei.nihira
26-09-2007, 13:20
Oggi aggiornamento consistente anche della versione del programma.
Nessun problema rilevato con l'update.
Clessidra
27-09-2007, 18:31
Uso Ad-Aware SE Personal da tempo mi ha incuriosito Ad-Aware 2007 volevo
vedere se valeva la pena migrare quando mi imbatto in questo 3D....
così decido di dedicare il mio interesse a questo programma.
Ho proprio ora installato il programma 2.0.1.224
Protezione in tempo reale e HIPS abilitate
vi farò sapere cosa ne penso
Note:
faccio uso di:
Avg
Ad-Aware SE Personal
Spybot
Sygate personal Firewall
Clessidra
27-09-2007, 19:24
13 mb
Nota: uso XP sp2 su AMD Athlon XP 1800 (1533Mhz) quindi vecchiotto con poca ram 256MB
Clessidra
27-09-2007, 19:35
Al riavvio mi ha segnalato la modifica dei seguenti servizi:
svchost.exe
In fase di scansione ST impegna 30Mb (Firefox 42Mb) con un utilizzo medio della cpu intorno al 60%.
Ha verificato 93684 oggetti in circa 30 minuti
nessun oggetto critico.
attivando il realtime spyware terminator succhia molte risorse?
ciao
Bugs Bunny
27-09-2007, 21:21
se attivi il modulo hips all'inizio si deve costruire un database e quindi una un po' di cpu
Clessidra
28-09-2007, 07:29
ciao
Direi di no.
ciao
circa 40mb di differenza all'avvio del pc rispetto a prima che lo installassi...
credi veramente che con la CPU al 100% ti si bruci? e io che lo alscio a renderizzare anche per 22 ore di fila (procio sempre al 100% costante) cosa dovrei avere? un portatile sciolto ormai:sofico:
Si, ho iniziato io il post sul sito ufficiale, ma non sono riuscito a risolvere. Il consumo di RAM da parte si sp_rsser nel mio caso cresceva fino a 400-500 Mb.
karnevil9
02-10-2007, 18:00
Ciao a tutti,
Spyware terminator alla consueta scansione rapida di avvio mi segnala quanto segue:
Invalid startup items (elemento non valido)
"the invalid startup items are items that are linked to non existing file in your registry"
Registry HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx Flags0(Read Error)
Da quel poco che ne capisco, più che di virus o affini è un conflitto registro/applicazione (inesistente)... devo eliminare la chiave come propone Spyware terminator?
Aggiungo che il log di HJthis è pulito: lo hanno esaminato altri cortesi amici di un'altra sezione del Forum. Quindi ve lo posso risparmiare. Grazie per gli eventuali contributi di chiarimento.
karnevil9
07-10-2007, 20:35
Ehm... scusate, mi autoquoto::help:
Ciao a tutti,
Spyware terminator alla consueta scansione rapida di avvio mi segnala quanto segue:
Invalid startup items (elemento non valido)
"the invalid startup items are items that are linked to non existing file in your registry"
Registry HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx Flags0(Read Error)
Da quel poco che ne capisco, più che di virus o affini è un conflitto registro/applicazione (inesistente)... devo eliminare la chiave come propone Spyware terminator?
Aggiungo che il log di HJthis è pulito: lo hanno esaminato altri cortesi amici di un'altra sezione del Forum. Quindi ve lo posso risparmiare. Grazie per gli eventuali contributi di chiarimento.
... non è che qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Grazie in anticipo!:D
Gandhi82
08-10-2007, 19:59
E utile installarci pure questo?
http://img66.imageshack.us/img66/7516/spyterm23tv1.jpg
Chill-Out
08-10-2007, 20:42
Ehm... scusate, mi autoquoto::help:
... non è che qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Grazie in anticipo!:D
Sei loggato come Admin o utilizzi un Account limitato?
Chill-Out
08-10-2007, 20:42
E utile installarci pure questo?
http://img66.imageshack.us/img66/7516/spyterm23tv1.jpg
Secondo me no.
karnevil9
08-10-2007, 21:11
Sei loggato come Admin o utilizzi un Account limitato?
Intanto grazie per la risposta, Chill-Out...:cool: Guarda, dall'alto della mia niubbaggine credo di essere admin (è di default al momento del setup di xp, vero?!?)... nel caso dove lo verifico?:mc: :stordita:
Chill-Out
08-10-2007, 21:16
Intanto grazie per la risposta, Chill-Out...:cool: Guarda, dall'alto della mia niubbaggine credo di essere admin (è di default al momento del setup di xp, vero?!?)... nel caso dove lo verifico?:mc: :stordita:
Da Pannello di controllo -> Account Utente
karnevil9
08-10-2007, 21:20
Da Pannello di controllo -> Account Utente
Sono admin:rolleyes: ...
Chill-Out
08-10-2007, 21:29
Sono admin:rolleyes: ...
speravo fossi loggato come Account limitato la chiave in questione pensavo facesse riferimento a questo, puoi ovviamente ovviare al problema, si corrono meno rischi.
Clicca su Start -> Esegui -> digita msconfig -> seleziona la scheda Avvio -> cerca nella colonna percorso la chiave in questione ed eventualmente a quale elemento di avvio corrisponde
karnevil9
08-10-2007, 21:37
speravo fossi loggato come Account limitato la chiave in questione pensavo facesse riferimento a questo, puoi ovviamente ovviare al problema, si corrono meno rischi.
Clicca su Start -> Esegui -> digita msconfig -> seleziona la scheda Avvio -> cerca nella colonna percorso la chiave in questione ed eventualmente a quale elemento di avvio corrisponde
Purtroppo ci sono un sacco di chiavi così definite: HKLM,SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run,
ma nessuna come HKLM,SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx,Flags... come se fosse troncata (e nota bene che ho allargato la colonna per cercare di leggere più a dx...:stordita: ).
Chill-Out
08-10-2007, 21:57
Purtroppo ci sono un sacco di chiavi così definite: HKLM,SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run,
ma nessuna come HKLM,SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx,Flags... come se fosse troncata (e nota bene che ho allargato la colonna per cercare di leggere più a dx...:stordita: ).
secondo me, a questo punto la puoi passare per precauzione prima in quarantena.
karnevil9
08-10-2007, 21:59
secondo me, a questo punto la puoi passare per precauzione prima in quarantena.
Scusa la mia ignoranza.. se non erro HKLM etc etc. è una chiave di registro... che file metto in quarantena?
Chill-Out
08-10-2007, 22:03
[QUOTE=karnevil9;19062466]Scusa la mia ignoranza.. se non erro HKLM etc etc. è una chiave di registro... che file metto in quarantena?[/QUOT
la selezioni ed usi la funzione sposta in quarantena
karnevil9
08-10-2007, 22:19
[QUOTE=karnevil9;19062466]Scusa la mia ignoranza.. se non erro HKLM etc etc. è una chiave di registro... che file metto in quarantena?[/QUOT
la selezioni ed usi la funzione sposta in quarantena
Compare una finestra intitolata "domande sulla rimozione" che dice: "raccomandiamo di tentare di rimuovere il software [evidentemente è proprio una chiave di un programma in avvio... ma quale?!?:cry: ] mediante la sua procedura di disinstallazione e di eseguire nuovamente la scansione.
Si desidera effettuare la rimozione mediante spyware terminator? SI-NO"
E mò che faccio? Forse "sposta in... ignore list?"
Chill-Out
08-10-2007, 22:26
Spostala in quarantena, quella dicitura la dà sempre.
karnevil9
08-10-2007, 22:29
Spostala in quarantena, quella dicitura la dà sempre.
Fatto! Ora una passata di Ccleaner, un riavvio ed uno scan con Spyware Term...giusto? E poi ti dico cosa viene fuori...:sofico:
Ma per intanto grazie!;)
Chill-Out
08-10-2007, 22:31
Fatto! Ora una passata di Ccleaner, un riavvio ed uno scan con Spyware Term...giusto? E poi ti dico cosa viene fuori...:sofico:
Ma per intanto grazie!;)
CCleaner solo pulizia
;)
edit: dimenticavo crea un Account limitato ed uso quello per navigare, meno rischio di contrarre infezioni e nell'eventualità meno effetti collaterali
karnevil9
08-10-2007, 22:44
CCleaner solo pulizia
;)/QUOTE]
Fatto: pulizia Ccleaner, riavvio, scan rapito con S.T. (negativo). Ccleaner, con registro>trova problemi non ha segnalato nulla. Tutto ok quindi!;)
[QUOTE=Chill-Out;19062979]edit: dimenticavo crea un Account limitato ed uso quello per navigare, meno rischio di contrarre infezioni e nell'eventualità meno effetti collaterali
Non ho la pretesa che mi guidi alla creazione di un account limitato Chill-Out :stordita: :oink: , ma sapresti per caso indicarmi qualche thread già sviluppato in merito?
In ogni caso grazie ancora, tu e diversi altri soci:fagiano: esperti del forum siete davvero persone competenti, disponibili e... perchè no, simpatiche ed ironiche!!
Chill-Out
08-10-2007, 22:55
[QUOTE=Chill-Out;19062979]CCleaner solo pulizia
;)/QUOTE]
Fatto: pulizia Ccleaner, riavvio, scan rapito con S.T. (negativo). Ccleaner, con registro>trova problemi non ha segnalato nulla. Tutto ok quindi!;)
Non ho la pretesa che mi guidi alla creazione di un account limitato Chill-Out :stordita: :oink: , ma sapresti per caso indicarmi qualche thread già sviluppato in merito?
In ogni caso grazie ancora, tu e diversi altri soci:fagiano: esperti del forum siete davvero persone competenti, disponibili e... perchè no, simpatiche ed ironiche!!
Pannello di controllo -> Account Utente -> Crea nuovo account -> Nome -> seleziona Limitato
karnevil9
08-10-2007, 23:02
[QUOTE=karnevil9;19063180]
Pannello di controllo -> Account Utente -> Crea nuovo account -> Nome -> seleziona Limitato
Ok... ma creando l'utente limitato probabilmente mi comparirà la maschera di login alla schermata di avvio, cosa che oggi non si verifica e che non vorrei... vero?
Chill-Out
08-10-2007, 23:06
[QUOTE=Chill-Out;19063322]
Ok... ma creando l'utente limitato probabilmente mi comparirà la maschera di login alla schermata di avvio, cosa che oggi non si verifica e che non vorrei... vero?
La schermata del login non ti compare se non imposti la password, ma la password va sempre impostata per il solito motivo la sicurezza, mannaggia.
karnevil9
08-10-2007, 23:10
[QUOTE=karnevil9;19063416]
La schermata del login non ti compare se non imposti la password, ma la password va sempre impostata per i solito motivo la sicurezza, mannaggia.
Ok ok, ma ti prego non ti arrabbiare:angel:
Chill-Out
08-10-2007, 23:18
e chi si arrabbia :D
credi veramente che con la CPU al 100% ti si bruci? e io che lo alscio a renderizzare anche per 22 ore di fila (procio sempre al 100% costante) cosa dovrei avere? un portatile sciolto ormai:sofico:
mi andava in crash, era differente dal solo utilizzo pazzesco della cpu ma ho risolto utilizzando opera 2.93.
i consigli online su come alleggerire firefox non sono sufficienti!!!
;)
a me da questo errore quando si avvia il pc, pero' il programma sembra funzionare correttamente.
avete suggerimenti? grazie mille
mi andava in crash, era differente dal solo utilizzo pazzesco della cpu ma ho risolto utilizzando opera 2.93.
i consigli online su come alleggerire firefox non sono sufficienti!!!
;)
sorry, opera 9.23 in attesa della 9.50 :D
ciao a tutti ho un problema con spyware terminator l ho istallato circa un mese fa e da una settimana se provo ad aprilo e mi esce segnalazione del problema a microsoft ho provato a disinstallarlo x rimetterlo ma nn me lio cancella ho provato a cancellarlo anche con ccleaner ma nn funziona rispodete grazie
lo_straniero
14-10-2007, 22:45
dilemma su scelta :p
meglio SUPERAntiSpywarePro o spyware terminator.
ho xp sp2 con fire comodo e antivir ....
karnevil9
14-10-2007, 22:57
dilemma su scelta :p
meglio SUPERAntiSpywarePro o spyware terminator.
ho xp sp2 con fire comodo e antivir ....
Ho il tuo s.o. e la tua stessa configurazione di sicurezza: personalmente posso dirti che ho scelto spyware terminator (anche per la stima di cui è circondato a livello generale sul forum) e il tutto fila che è una meraviglia.
salve a tuuti.
uso da tempo spywareterminator e ora vorrei toglierlo per risparmiare un po' di risorse (di ram ne ciuccia una 50MB)
mi stavo chiedendo se è davvero indispensabile.
Ps. ho winXp sp2, uso Antivir 7 e comodo 2.4
salve a tuuti.
uso da tempo spywareterminator e ora vorrei toglierlo per risparmiare un po' di risorse (di ram ne ciuccia una 50MB)
mi stavo chiedendo se è davvero indispensabile.
Ps. ho winXp sp2, uso Antivir 7 e comodo 2.4
antivir non ha protezione spyware in real time,quindi in generale sarebbe consigliabile tenere terminator...
se puoi il tuo è un problema di ram insufficiente,sostituiscilo con un antispyware non real come a-squared o superantispyware per scansioni on demand
ciao:)
Gandhi82
25-10-2007, 14:08
Come mai non mi si aggiona +
Scarica ma non aggiorna
anche a me fa la stessa cosa, scarica ma non si aggiorna...sarà un problema di server...
Gandhi82
25-10-2007, 15:19
anche a me fa la stessa cosa, scarica ma non si aggiorna...sarà un problema di server...
pensavo fosse un mio problema
karnevil9
25-10-2007, 18:28
Anche a me, però ho provato a chiudere l'applicazione e dopo un pò riavviarla e riprovare l'aggiornamento: mi ha dato "aggiornamento completato" senza scaricare le updates (giusto, in quanto le aveva già scaricate): come se le avesse installate al riavvio...Quindi da me è risolto così.
Gandhi82
25-10-2007, 18:38
ho provato pure io ma a me niente da fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.