PDA

View Full Version : Powerpoint: problemi con GIF animata e audio WAV su stessa slide!!!

lbatman
22-07-2006, 14:50
Ciao a tutti,

ho creato una presentazione con Powerpoint 2003,
nella slide iniziale ho dovuto inserire un file audio wav di una canzone (da "inserisci", "filmati e audio", "suono da file" e uan GIF animata.

Sul PC guardando la presentazione "sembra" tutto ok, nel senso che vengono riprodotti contemporaneamente suono e GIF animata, però già qui dà un problema, perchè quando chiedo di passsare alla pagina successiva in pratica rimane la stessa pagina (ma sono SICURO di avere UNA sola slide di presentazione!) ma SENZA audio!!!!! Poi se chiedo la pagina ancora successiva, va effettivamente alla seconda pagina! E già non capisco come mai.....

Il problema sorge quando converto il mio progetto PPT finito, con PPT2DVD per creare un DVD-Video (scopo di tutto il mio lavoro di giorni e giorni!!!): a questo punto nella "prima" pagina ho la GIF animata, e poi se passo alla pagina successiva, rimane la stessa pagina, ma si ferma la GIF e parte l'audio!!!! Una cosa ORRIBILE, visto che il lavoro vuole essere una cosa seria e professionale, non posso permettermi di distribuirlo con questi evidenti errori!!!!

Qualcuno mi sa aiutare?

Sbaglio io ad inserire GIF o file audio WAV?

Come posso ottenere il mio scopo, ovvero quello di avere GIF animata E audio WAV contemporaneamente come "home page" della presentazione multimediale?

GRAZIE A TUTTI
Luca

lbatman
22-07-2006, 15:05
Ora ho provato a rimuovere, in fase di test, il file audio inserito... e non ho più problemi, sul file PPT sul pc, con la slide iniziale; ovvero se chiedo di passare alla pagina successiva va effettivamente alla pagina successiva, con una sola pressione del tasto, come normalmente deve essere....

Che abbia sbagliato ad inserire il mio file WAV?

PS: confermo che funziona bene anche una volta trasformato in DVD-Video con PPT2DVD.. resta solo il problema che la GIF animata dopo qualche "ciclo" si ferma (ma forse c'è una impostazione in Powerpoint anche per questo??).
Ovviamente è una soluzione solo parziale perchè NON HO L'AUDIO, per ora....
Ma almeno ho capito che così la slide iniziale è una ed una sola e passo correttamente alla seconda....

lbatman
22-07-2006, 16:27
Se dovesse servire a qualcun altro.... forse ho risolto (si tratta solo più di fare la conversione in DVD-Video per poter controllare se rimane tutto a posto anche a lavoro ultimato!), in pratica si trattava di un mio errore, o meglio credo di una impostazione di default "errata" per quello che intendo realizzare io, poichè in "transizione" ho notato che l'audio veniva riprodotto "DOPO" la precedente animazione (che a questo punto credo fosse la GIF!)... ho sistemato e ora sembra funzionare tutto a dovere... :D

lbatman
24-07-2006, 16:46
....NON VA!!! :(

Purtroppo convertendo il PPT in DVD-Video, con PPT2DVD torna il solito problema, ovvero è come se ci fossero due slide iniziali, una con la GIF animata ed una successiva con il file audio WAV in riproduzione!!!!!! :muro: :muro: :muro:

Come posso fare???? non so più cosa provare!!!!!!!!

lbatman
24-07-2006, 22:36
Ragazzi,
ma nessuno mi sa aiutare? :(

Non so più che fare.... il PPT funziona, ma se lo converto con PPT2DVD ultima versione, oltretutto, non funzionano GIF animata e audio WAV assieme!!!!

Ora sto provando con un solo elemento per volta.....

Chi mi da una mano? :mc:

Dove sbaglio?? :muro: :muro: :muro:

lbatman
25-07-2006, 13:35
Ancora problemi.... :muro: :muro: :muro:

Posso chiedervi come mai una mia GIF animata inserita in powerpoint 2003 cicla continuamente come realmente dovrebbe fare, invece dopo aver convertito il progetto da .ppt a DVD-Video con PPT2DVD mi dura sempre e soltanto 17s ???

DA IMPAZZIRE!!!!

Dopo 17s la gif si ferma, mentre dovrebbe continuare a muoversi, perchè così fa schifo.... come posso risolvere secondo voi??

GRAZIE A TUTTI...

lbatman
16-09-2006, 23:24
Nessuno mi sa aiutare? :(

C'è davvero da impazzirci!!! Semrava risolto, invece è sempre il solito pasticcio!!

Ovvero nella presentazione ppt sembra ok, poi lo converto in dvd-video con ppt2dvd e risulta una prima slide con la gif animata ed una seconda (IDENTICA!) con gif FERMA e audio riprodotto: UNO SCHIFO TOTALE!!!!

Come posso fare??

Grazie... :mc:

lbatman
16-09-2006, 23:47
Ho sistemato un primo problema, ovvero l'audio che doveva essere presente nella prima slide solamente, dove è presente anche la GIF animata.

Non ho inserito alcun audio nel PPT (per ora ho tralasciato il problema GIF animata..) per poi andarlo ad inserire mediante una funzione del programma PPT2DV, ovvero "configure manual mode", mediante la quale si potrebbe inserire un file audio (più comunemente un commento audio ad una demo di un sw!).
Ora ho una VERA SOLA prima slide con l'audio corretto, che termina se passo manualmente alla seconda slide, e ricomincia nel momento in cui dovessi tornare a visualizzare la prima slide! ;)

Penso non serva a nessuno, vista l'assenza di risposte.. ma non si sa mai!!! ;)