View Full Version : carabinieri e caldo estivo
salvea tutti
ieri c'è stato un incidente vicino casa mia
era verso mezzogiorno, un caldo soffocante,asfalto rovente , la gente che passava stava quasi tutta in pantaloncini corti e canotta, tranne 3 persone....i carabinieri! :mbe:
mancava l'aria solo a guardarli, erano con la giacca nera,pantaloni neri, e cravattino! :eek:
ma questa arma non ha una divisa estiva?
mi pare che pure in inverno li vedo vestiti allo stesso modo!
ma quando fanno le selezioni per gli allievi c'è anche un test per verificarne la resistenza al caldo?
vabbeh cmq io non so di che tessuto sia fatta quella divisa, pero' una cosa è certa,me ne sono andato per disperazione! :ciapet:
SilverF0x
22-07-2006, 10:18
ma non eri diventato intelligente?:asd:
Il castigatore
22-07-2006, 10:29
credo di no...
editato: credo di no... riferito alla divisa. non pensate male
salvea tutti
ieri c'è stato un incidente vicino casa mia
era verso mezzogiorno, un caldo soffocante,asfalto rovente , la gente che passava stava quasi tutta in pantaloncini corti e canotta, tranne 3 persone....i carabinieri! :mbe:
mancava l'aria solo a guardarli, erano con la giacca nera,pantaloni neri, e cravattino! :eek:
ma questa arma non ha una divisa estiva?
mi pare che pure in inverno li vedo vestiti allo stesso modo!
ma quando fanno le selezioni per gli allievi c'è anche un test per verificarne la resistenza al caldo?
vabbeh cmq io non so di che tessuto sia fatta quella divisa, pero' una cosa è certa,me ne sono andato per disperazione! :ciapet:
Le divise delle nostre forze dell'ordine, e non solo, sono tutto meno che pratiche. Comunque hanno anche la camicia a maniche corte, se poi vogliono fare le parate a Ferragosto...
Fenomeno85
22-07-2006, 10:39
è un mondo difficile che ti devo dire :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
è un mondo difficile che ti devo dire :O
fila a studiare :read:
Fenomeno85
22-07-2006, 10:42
fila a studiare :read:
che vuoi ho passato tutti gli esami .. ormai sono in vacanza ... o meglio dovrei studiare inglese se no non riesco a laurearmi nel tuo stesso periodo :asd:
ps: mi fai il toefl?
ma non eri diventato intelligente?:asd:
dannazione mi hai preceduto...
che vuoi ho passato tutti gli esami .. ormai sono in vacanza ... o meglio dovrei studiare inglese se no non riesco a laurearmi nel tuo stesso periodo :asd:
ps: mi fai il toefl?
finito il 20, sono in vacanza anche io.... me ne rimane uno a settembre, l'ULTIMO :D
se vuoi ti vendo il mio certificato toefl per 500 €
ho rubato un 257/300 :D
Fenomeno85
22-07-2006, 10:45
finito il 20, sono in vacanza anche io.... me ne rimane uno a settembre, l'ULTIMO :D
se vuoi ti vendo il mio certificato toefl per 500 €
ho rubato un 257/300 :D
bhe secondo me spenderò quei soldi per riuscirlo a passare :D
perchè vi fate tutti il toefl? :confused:
perchè vi fate tutti il toefl? :confused:
perchè è obbligatorio per laurearsi
perchè è obbligatorio per laurearsi
a lingue?
a lingue?
ingegneria :fagiano:
lepre984
22-07-2006, 12:05
questa foto qua risale a fine giugno..
a voi i commenti..dite che c'era caldo?
http://www.vvfpn.it/images/interventi/Incidente%20Roveredo%202006/incidroveredo06_5.jpg
ingegneria :fagiano:
:stordita: eh?
ma solo da voi. io mi son laureato a maggio :ciapet: e nn ho fatto niente di tutto ciò.
tornando in topic, più pantaloncini per i caramba, magari con la striscia :O
e nn scordiamoci le infradito dell'arma :O
paditora
22-07-2006, 12:25
Nei militari (esercito) è prevista la divisa estiva.
Nei Carabinieri non so.
D'estate era prevista la camicia a maniche corte
E non vorrei sbagliarmi ma d'estate la cravatta non era d'obbligo.
Marilson
22-07-2006, 12:41
si che ce l'hanno le divise estive, solamente che molto spesso quando comincia a far caldo hanno ancora quelle invernali, per quanto mi diceva mio zio quando era nei carabinieri è il comando nazionale che decide il cambio di divisa che di solito avviene a fine maggio, cmq mi sembra strano a luglio i carabinieri in invernale..
sfigati d'inverno:
http://www.civonline.it/foto/7662.jpg
sfigati d'estate:
http://www.comune.castrofilippo.ag.it/pictures/carabinieri.jpg
FastFreddy
22-07-2006, 13:11
questa foto qua risale a fine giugno..
a voi i commenti..dite che c'era caldo?
http://www.vvfpn.it/images/interventi/Incidente%20Roveredo%202006/incidroveredo06_5.jpg
Tenuta antincendio e fiamma ossidrica in mano, brutto incidente direi... :(
2 morti..
beh in effetti è un corpo che propone in modo pomposo al pubblico,sfoggiando sempre divise di tutto punto, il rovescio della medaglia è che tutte quelle pomposaggini(doppiopetto,stivali ecc..) fanno esaurire d'estate
e pensare che un tempo mi sarebbe piaciuto entrare nell'arma! :cry:
p.s.
e con questo è il mio secondo thread serio nell'arco di 2 mesi!!!
sto migliorando! :stordita:
lepre984
22-07-2006, 13:40
si 2 morti e bambino rimasto orfano..brutto pomeriggio davvero..
Ai Carabinieri "Scatta" l'ordine di indossare la divisa estiva (camice celesti a maniche corte) a fine maggio, le divise lunghe le usano solo per le parate militari, rappresentanza ecc. si vede che mentre erano in parata sono stati chiamati e per l'urgenza della cosa non si sono potuti cambiare.... (non sono poi cosi' fessi :D) mentre gli Ufficiali dell'Arma sono "costretti" a divisa pesante anche d'estate almeno cosi' penso, infatti un capitano in camicia estiva non l'ho mai visto.
iasudoru
22-07-2006, 16:05
Ma d'estate non avevano la divisa color beige?
negli anni '60? :mbe: :D
juninho85
22-07-2006, 16:40
anni '50 era soltanto un film :asd:
Solertes
22-07-2006, 18:11
Si, si chiamava "la coloniale" o una roba simile, camicie in fibra sintetica....ne presi un paio ad un mercatino come vestiario per i lavori pesanti...buttate via dopo la prima occasione di utilizzo....davano un caldo infernale :D
Si... :(
Il giorno 16 giugno 2006 i Vigili del Fuoco di Pordenone sono intervenuti a Roveredo in Piano sulla SP1 per incidente stradale tra un fuoristrada e un autocarro che trasportava ghiaia. La squadra intervenuta ha dovuto faticare molto per estrarre dalle lamiere il conducente e il passeggero, una coppia di cittadinanza americana. Purtroppo, nonostante il prodigarsi dei soccorritori, causa le ferite riportate per entrambi non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche i sanitari del 118 con l'elimbulanza e una squadra di Firefighters della vicina base di Aviano.
http://www.vvfpn.it/images/interventi/Incidente%20Roveredo%202006/incidroveredo06_4.jpg
Fenomeno85
22-07-2006, 22:00
spero che siano morti sul colpo. RIP.
sfigati d'inverno:
http://www.civonline.it/foto/7662.jpg
sfigati d'estate:
http://www.comune.castrofilippo.ag.it/pictures/carabinieri.jpg
10gg di sospensione
>bYeZ<
BonOVoxX81
22-07-2006, 23:35
Bravo freeman....te lo stavo per segnalare :rolleyes:
Come Folgore dal cielo
23-07-2006, 08:54
mentre gli Ufficiali dell'Arma sono "costretti" a divisa pesante anche d'estate almeno cosi' penso, infatti un capitano in camicia estiva non l'ho mai visto.
Io ho visto ufficiali dell'Esercito di ogni grado (fino a generale) con la camicia, e penso che valga anche per gli ufficiali dei carabinieri.
SilverF0x
23-07-2006, 09:56
looool povero marilson...
maaa bannato x le foto (non penso) o per lo "svigati" ?
Cmq l'Arma dei Carabinieri è l'orgoglio della nostra nazione. Onore a loro. :O
:stordita: eh?
ma solo da voi. io mi son laureato a maggio :ciapet: e nn ho fatto niente di tutto ciò.
tornando in topic, più pantaloncini per i caramba, magari con la striscia :O
e nn scordiamoci le infradito dell'arma :O
Al politecnico il teofl è obbligatorio per tutte le facoltà :muro:
Teliqalipukt
23-07-2006, 13:56
EDIT
sospeso non bannato.. e di certo non per le foto
basta commenti sulla sospensione.. se avete qualcosa da dire a riguardo ==> PVT
stop ot
>bYeZ<
Anche gli ufficiali hanno la divisa estiva.. sia camicia che vestito più leggero
anche se di solito si usa sempre la camicia d'estate.. dipende dal servizio
confermo che l'invernale è piuttosto pesante.. l'ho indossata un 5 giugno per la festa dell'Arma
ho sudato l'impossibile.. :(
Motozappa
23-07-2006, 19:44
ma come si fà ad uppare foto del genere sapendo che dentro quel ferro ci sono due morti?? bho da rotten quasi
BonOVoxX81
23-07-2006, 20:04
Cmq l'Arma dei Carabinieri è l'orgoglio della nostra nazione. Onore a loro. :O
No per un bel "figlio di puttana perchè non te ne vai a fanculo?" che mi ha scritto :)
No per un bel "figlio di puttana perchè non te ne vai a fanculo?" che mi ha scritto :)
e per questo si è visto aumentare la sospensione fino a ferragosto.. (non ho potuto comunicarglielo dato che ha i pvt pieni)
>bYeZ<
D_thomas
26-07-2006, 14:05
Anche gli ufficiali hanno la divisa estiva.. sia camicia che vestito più leggero
anche se di solito si usa sempre la camicia d'estate.. dipende dal servizio
confermo che l'invernale è piuttosto pesante.. l'ho indossata un 5 giugno per la festa dell'Arma
ho sudato l'impossibile.. :(
che bei ricordi però :D , da Fossano fino in piazza d'armi a torino nella Cernaia, sfilata del mio corso CC 216° Franco Pepicelli tutti rigorosamente in divisa invernale con anfibi e sbuffi :O . Il corso dopo che ancora non sapeva marciare in tenuta estiva a fare da sponda. Fu un forno quel giorno!
Il vestito oltre ad essere molto più leggero ha anche, nella versione estiva un colore tendente al bluastro.
All'inizio del 3D si diceva che la divisa è scomoda... io sono del parere contrario. Soprattutto in quella invernale, se tarata bene sulle spalle, ci si stava da dio e non pesava mai.
che bei ricordi però :D , da Fossano fino in piazza d'armi a torino nella Cernaia, sfilata del mio corso CC 216° Franco Pepicelli tutti rigorosamente in divisa invernale con anfibi e sbuffi :O . Il corso dopo che ancora non sapeva marciare in tenuta estiva a fare da sponda. Fu un forno quel giorno!
Il vestito oltre ad essere molto più leggero ha anche, nella versione estiva un colore tendente al bluastro.
All'inizio del 3D si diceva che la divisa è scomoda... io sono del parere contrario. Soprattutto in quella invernale, se tarata bene sulle spalle, ci si stava da dio e non pesava mai.
Già.. io ero a Napoli.. puoi immaginare che temperature
con spallaccio e sciabola ;)
la divisa invernale (d'inverno) è comodissima.. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.