PDA

View Full Version : Emulatori Symbian su Pocket PC e tutti su PC ma semplici?

Turbilon
21-07-2006, 21:02
Scusate la mia deficenza ma dovo aver letto una quarantina di pagine di discussione visto che non trovo la funzione cerca apro questo tread specifico in cui pongo 3 domande:
1) Esistono emulatori per far girare giochi e programmi Symbian .jar e .sys (quelli per il nokia) su Pocket PC?
2) Esistono emulatori per provare tutto ciò che possa girare su Pocket PC ma sul PC che siano più semplici di quello che ho letto qui con addirittura righe di comando (insomma per neofiti come meche comunque hanno il diritto di esistere)?
3) Esistono emulatori che fanno la stessa funzione di prova programmi e giochi per Symbian .jar e .sys sempre sul PC?
A dimenticavo che io ho da 14 giorni (dunque capite la mia ignoranza) un I-Mate JamIn (dovrebbe essere tipo S100 se non ho capito male) con sistema Windows Mobile 2003 SE e non posso passare al 2005 da quello che ho letto dunque possibilmente concentriamoci sul 2003 visto che tanto tutto gira su 2005 ma non tutto sul 2003 (almeno per quello che ho capito io)
Penso che interessi a tutti. Grazie in anticipo

erikka69
22-07-2006, 03:21
1) i jar sono applicazioni java e girano su tutti gli apparati che hanno un "player Java"
2)http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13181919#post13181919
3)x i jar come 1 x symbian non sò

Turbilon
22-07-2006, 14:25
O ti ringraio per la gentile risposta ma vorrei delle info in più per primo per l'emulatore di programmi e giochi .jar e .sys (ossia per i nokia). Potresti dirmi qualche nome di qualche programma e il suo funzionamento? Io ho istallato Mysaifu JVM ma almomento di far pertire qualsiasi cosa .jar mi da una serie di messaggi scritti e li si ferma. Ho provato con Asphalt Urban Gt ma tanto anche con gli altri mi dice sempre così:

JAVA.LANG.EXCEPTION: NO MAIN-CLASS ATTRIBUTE IN \SCHEDA DI MEMORIA\ASPHALT URBAN GT.JAR

AT JAVA.LANG.VMMAIN THREAD$1.RUN (VMMAIN THREAD.JAVA)

AT JAVA.LANG.VMTHREAD.RUN (VMTHREAD.JAVA:120)

JVM EXIT.

Devo istallare qualche altra cosa o devo settare qualcosa?
Vi ringrazio per ogni chiarimento futuro che vorrete farmi (comunque io ho un s100 con il 2003 forse è questo il problema?)