PDA

View Full Version : Calcio a 5:chiarezza su una regola

Mav80
21-07-2006, 11:22
Ragazzi avrei bisogno di delucidazioni su una regola:ma se un giocatore tira e segna da dietro la linea di metā campo il gol č valido o la palla deve aver superato la linea (di metā campo naturalmente)?

Ser21
21-07-2006, 11:31
Ragazzi avrei bisogno di delucidazioni su una regola:ma se un giocatore tira e segna da dietro la linea di metā campo il gol č valido o la palla deve aver superato la linea (di metā campo naturalmente)?
Io so che nel Calcio a 5 č vietato tirare prima di aver superato la linea di metā campo (la palla č quella che fa testo,nel calcio).

ErbaLibera
21-07-2006, 11:36
Io so che nel Calcio a 5 č vietato tirare prima di aver superato la linea di metā campo (la palla č quella che fa testo,nel calcio).

Sicuro?sapevo di un po di regole diverse da quello a 11(tipo che il portiere non la puo piu toccare se la palla non passa la metā campo dopo un suo primo tocco)ma questa del centrocampo non l'avevo mai sentita anche perchč ne ho visti di gol da dietro la linea ma mai annulati :confused: :boh: bisognerebbe vedere se c'č un sito con tutte le regole.

(zar)sheva
21-07-2006, 11:48
ragazzi leviamo sta leggenda del goal ditro il centrocampo,nel calcio a 5 si puo' segnare tranquillamnte dalla propria porta,per farvi capire,dove faccio io i tornei,in quello scorso,il mio portiere da un retro passaggio(e se ne puo' fare solo uno al portiere a meno che un avversario non tochi la palla)ha lanciato\tirato ed e' uscita una traiettoria fantastica che e' entrata in rete,GOAL VALIDO!!!! ;)

jokervero
21-07-2006, 11:52
Goal perfettamente valido.

La regola della metā campo č una invenzione del calcio da oratorio ;)

Raven
21-07-2006, 11:59
... č una invenzione del calcio da oratorio ;)

Tipo quella del "dopo 5 corner tiri 1 rigore!" :sofico:

... quanto son vecchio... :sob:

Jamal Crawford
21-07-2006, 12:15
Confermo si puo' segnare da qualunque punto

uC.ArTaX
21-07-2006, 12:38
C'č un sito con le regole ufficiali del calcio a 5?
Per esempio credo che il portiere su rinvio con le mani non possa fare gol, come direttamente da fallo laterale (per tutti i giocatori)

ALBIZZIE
21-07-2006, 12:50
per le regole vai sul sito figc, e da lė ci sono tutti i regolementi.

markus_81
21-07-2006, 12:54
Confermo anch'io la validitā del gol, la regola della metācampo vale quando ricevi palla dal portiere, prima di poterla ripassare al portiere questa deve aver superato la metācampo o essere stata toccata da un'avversario :O

Davidone
21-07-2006, 12:57
C'č un sito con le regole ufficiali del calcio a 5?
Per esempio credo che il portiere su rinvio con le mani non possa fare gol, come direttamente da fallo laterale (per tutti i giocatori)

gioco a calcio a 5 in serie C1....
per le regole puoi guardare sul sito della figc sezione lnd (lega nazionale dilettanti) - calcio a 5.... dovresti trovarle....

si puo segnare da qualsiasi punto del campo... compreso il portiere... puo farlo direttamente dalla sua porta se calcia direttamente la palla con i piedi... non con le mani...
i falli laterali nel calcio a 5 si battono con I PIEDI... ma sono falli considerati "di seconda" quindi non si puō calciare direttamente in porta....

:read:

Davidone
21-07-2006, 12:58
Confermo anch'io la validitā del gol, la regola della metācampo vale quando ricevi palla dal portiere, prima di poterla ripassare al portiere questa deve aver superato la metācampo o essere stata toccata da un'avversario :O

confermo!
e aggiungo che il portiere "nella sua metā campo" deve TASSATIVAMENTE disfarsi del pallone entro 4 secondi!
nella metā campo avversaria invece viene considerato un "giocatore qualunque" e puo fare cosa vuole ;)

Cociz
21-07-2006, 13:40
Tipo quella del "dopo 5 corner tiri 1 rigore!" :sofico:

... quanto son vecchio... :sob:Noi dopo 3!!! :D

In oratorio a 10-15 anni...

Amico 1: giochiamo?
Amici da 2 a 10: certo!
Amico 1: 3 angoli un rigore?
Amici da 2 a 10: certo!

E via a giocare!

nickdc
21-07-2006, 13:55
Certo che č valido il goal, da qualsiasi parte del campo. :O

Ser21
21-07-2006, 14:04
Goal perfettamente valido.

La regola della metā campo č una invenzione del calcio da oratorio ;)
:eek:

Ci avrei giocato su 10 € :D

Mav80
21-07-2006, 14:13
Vi ringrazio!Io pensavo che non valesse tirare da dietro metacampo :D

Duff79
21-07-2006, 14:28
Tipo quella del "dopo 5 corner tiri 1 rigore!"

Anche dopo 3 se ogni volta che la tiravi fuori ti toccava entrare abusivamente in varie proprietā private a proprio rischio e pericolo :O

Cociz
21-07-2006, 14:31
Anche dopo 3 se ogni volta che la tiravi fuori ti toccava entrare abusivamente in varie proprietā private a proprio rischio e pericolo :OChi tira va a prenderla :O