PDA

View Full Version : l'uomo con l'orecchino!

ZigoZago
19-07-2006, 20:19
Cosa ne pensate?

Chi di voi ha l'orecchino?

:.Blizzard.:
19-07-2006, 20:30
io ce l'ho .. il classico cerchietto e non la perla da checca.
Poi cmq mi piacerebbe molto rimetterlo anche sulla parte alta dello stesso orecchio di cui ora mi sfugge il nome ... Non ci vedo niente di male.

ChiHuaHua86
19-07-2006, 20:40
passato di moda

Teliqalipukt
19-07-2006, 20:41
L'unico che si poteva permettere gli orecchini era Pierre di A-Team ;)http://www.satyrnet.it/telefilms/teamba3.jpg

LuPellox85
19-07-2006, 20:41
ce l'ho pure io.. cerchietto con un tribalino sul fondo..
il brillantino l'ho tenuto solo il tempo necessario, per me fa troppo checca :D

ZigoZago
19-07-2006, 20:44
passato di moda

non seguo la moda.

Il motivo è affettivo.

Щαтиіαѕ
19-07-2006, 20:45
3 anelle in oro bianco, 2 piccole e una un pò più grande...

ZigoZago
19-07-2006, 20:46

E' quello che mi da fastidio!

E vabbè faro la checca per un mese :D

Syd Barrett
19-07-2006, 20:50
Tamarro.
Però mi piacciono i piercing in certi posti.

LuPellox85
19-07-2006, 20:53
E' quello che mi da fastidio!

E vabbè faro la checca per un mese :D

mettici l'olio di oliva e giralo parecchio durante la giornata, ogni sera disinfettalo.

gli amici mi prendevano per il culo quando facevo ste robe, ma io non ho mai avuto infezioni, mentre qualcuno di loro se l'è dovuto togliere per quanto pus gli faceva

ah, e tienilo almeno 3 settimane così, la sboronaggine di toglierselo e mettere il cerchietto il giorno dopo ti porterà solo infezioni

adsasdhaasddeasdd
19-07-2006, 21:23
Cosa ne pensate?

x me il meglio pierging al soprascciglio anche se è un po sorpassato..

ManyMusofaga
19-07-2006, 21:44
Non mi piace un granchè....meglio un piercing piazzato al posto giusto piuttosto:O però anche lì dipende sempre dalla persona...il tipo deve piacere a prescindere da orecchino o altro

juninho85
19-07-2006, 22:42
Cosa ne pensate?

mi piacerebbe farmelo all'orecchia destra,ma che fottio di paura :O

GenteDiLibrino
19-07-2006, 22:43
Io non ce l'ho.. ma quale sarà il senso poi? :confused:

LuPellox85
19-07-2006, 22:53
mi piacerebbe farmelo all'orecchia destra,ma che fottio di paura :O

destro = ricchione :read:

LuPellox85
19-07-2006, 22:54

puramente estetico.. come chi si tatua e chi si fa i piercing

ErbaLibera
19-07-2006, 22:56
2 sul sinistro un osso e uno spuntone.

GenteDiLibrino
19-07-2006, 23:02
puramente estetico.. come chi si tatua e chi si fa i piercing

Capirai che estetica... sono punti di vista ..

juninho85
19-07-2006, 23:12
fiero di non essere simillupellox :cool:

ErbaLibera
19-07-2006, 23:14

Ma lo sai che non dappertutto è cosi?in America ad esempio è il contrario.

RiccardoS
19-07-2006, 23:22
L'unico che si poteva permettere gli orecchini era Pierre di A-Team ;)http://www.satyrnet.it/telefilms/teamba3.jpg

Pierre!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

STRAULTRAMEGALOL! :D:D Se ti legge ti spacca in due!

PA Baracus !!!!

cmq l'orecchino è 'na stronzata. ;)

ErbaLibera
19-07-2006, 23:27

Motivo?

deja vu
19-07-2006, 23:27

PA Baracus !!!!

haahha se scopre che lo hai chiamato pierre...ti fa a fettine..ahahah

RiccardoS
19-07-2006, 23:47
Motivo?

ops... ho dimenticato un "secondo me" :stordita: :fagiano:

ErbaLibera
19-07-2006, 23:53
ops... ho dimenticato un "secondo me" :stordita: :fagiano:

Ok ma avrai qualcosa in mente che te li fa disprezzare.

Ajeje88
20-07-2006, 00:15
io lo ho orecchio sinistro parte di sopra uno lungo un 2cm con pallina da una parte e spuntone da altra
cmq io lo ho perche mi piace me ne sbatto della moda e di tt il resto appresso mi piace l ho fatto :P

sapatai
20-07-2006, 00:21
mai piaciuti. :)

bananarama
20-07-2006, 06:41
Cosa ne pensate?

per l'uomo no piercing e no orecchini, roba da ricchioni.

al limite, ma al limite proprio, l'orecchino solo se e' un diamantone da tot carati, il resto raus!

ZigoZago
20-07-2006, 06:56

Ma io per un motivo affettivo il gesto è legato a un ricordo.

ZigoZago
20-07-2006, 06:57
mettici l'olio di oliva e giralo parecchio durante la giornata, ogni sera disinfettalo.

gli amici mi prendevano per il culo quando facevo ste robe, ma io non ho mai avuto infezioni, mentre qualcuno di loro se l'è dovuto togliere per quanto pus gli faceva

ah, e tienilo almeno 3 settimane così, la sboronaggine di toglierselo e mettere il cerchietto il giorno dopo ti porterà solo infezioni

Grazie dei consigli, ora devo solo andare a farlo!

ZigoZago
20-07-2006, 06:59

al limite, ma al limite proprio, l'orecchino solo se e' un diamantone da tot carati, il resto raus!

Ma daiiiii ragazziiii che ricchioni!

Guardate tanto per fare un esempio i rockettari o chitarristi! Uomini rudi con gli orecchini :D

RiccardoS
20-07-2006, 07:00
Ok ma avrai qualcosa in mente che te li fa disprezzare.

beh certo. :D

per dirla alla banana, è roba da ricchioni... per dirla più diplomaticamente, è un orpello che in un uomo mi sembra assolutamente inutile e fuori luogo.

;)

edit: ghghgh, su segnalazione di 3nr1co, mi accorgo di aver sbagliato pure io: trattasi di BA Baracus http://www.ateamshrine.co.uk/ba.php dove BA sta per Bad Attitude, ovvero incazzato di default! :D

credevo PA perchè Hannibal lo pronuncia sempre che mi pare un "P" :D

Harvester
20-07-2006, 07:10
è un orpello che in un uomo mi sembra assolutamente inutile e fuori luogo.

*

p.s. stardo....hai editato...avevi scritto Bat Attitude :asd:

RiccardoS
20-07-2006, 07:13
*

p.s. stardo....hai editato...avevi scritto Bat Attitude :asd:

:asd:

lo so... l'attitudine del pipistrello :asd: e non me n'ero accorto.... errore di battitura... ma quel rompiglioni di 3nr1co me l'ha fatto prontamente notare, ed ho corretto! :ciapet:

madking
20-07-2006, 07:14
edit: ghghgh, su segnalazione di 3nr1co, mi accorgo di aver sbagliato pure io: trattasi di BA Baracus http://www.ateamshrine.co.uk/ba.php dove BA sta per Bad Attitude, ovvero incazzato di default! :D

credevo PA perchè Hannibal lo pronuncia sempre che mi pare un "P" :D

Se non ricordo male in italia Hannibal lo chiama "PE Baracus" dove PE sta per Pessimo Elemento, in qualche puntata lo chiama proprio per esteso

Poi a distanza di anni potrei essermi anche sbagliato, ma ho questo ricordo :D

RiccardoS
20-07-2006, 07:16
Se non ricordo male in italia Hannibal lo chiama "PE Baracus" dove PE sta per Pessimo Elemento, in qualche puntata lo chiama proprio per esteso

Poi a distanza di anni potrei essermi anche sbagliato, ma ho questo ricordo :D

allora non ero io che sentivo male... il doppiatore diceva proprio così! :sofico:

sapatai
20-07-2006, 07:23
anch' io ho sempre capito PE. :O

versus2k3
20-07-2006, 07:48

:rolleyes: senza parole... e poi queste cose tipo "fa frocio" "fa checca"...ma vi dovete per forza preoccupare di cosa "fa"? di quello che pensano gli altri? bah..

obikiller
20-07-2006, 07:54
[QUOTE=bananarama]per l'uomo no piercing e no orecchini, roba da ricchioni.
QUOTE]

questi sono discorsi da bambini delle elementari, stupisce leggerli da persone adulte.

Щαтиіαѕ
20-07-2006, 08:15

Si potrebbe dir lo stesso dei capelli lunghi:asd:

Northern Antarctica
20-07-2006, 08:58
Personalmente a me non piacciono: l'orecchino lo considero un qualcosa di esclusivamente femminile e in un uomo mi sembra fuori luogo, un po' come vedere una donna coi capelli a spazzola.

L'orecchino in altri posti tipo sul naso non mi piace né sugli uomini né sulle donne, sia qualsiasi tipo di piercing per ambo i sessi. Poi per carità, ognuno fa quello che gli pare :D

quentin
20-07-2006, 09:01
secondo me è da terrone

quentin
20-07-2006, 09:04

PA Baracus !!!!

in realtà sarebbe B.A. 'Bad Attitude' :stordita:

Teliqalipukt
20-07-2006, 09:06

PA Baracus !!!!

Mi sono sbagliato? :D

Eppure io mi ricordavo Pierre :mc:

Comunque io sono abitudinario: me lo ricordo come Pierre e per me resta Pierre :stordita:

L4OA
20-07-2006, 09:15
wow.. che sagra dei luoghi comuni :mbe:

da quasi 10 anni porto il brillantino all'orecchio sinistro
a volte il cerchietto.. ma ho smesso perchè mi perdevo sempre il brillantino :D:D
e visto che l'ultimo mi è costato 200€ non lo tolgo più.. neanche in ufficio
perchè lo porto? a me piace.. nessun significato particolare
e penso che ognuno sia libero di fare un po' quello che gli pare
fintanto che non invade la mia di libertà
nel 2006 etichettiamo ancora le persone per certe cose.. mah.. :rolleyes:

RiccardoS
20-07-2006, 09:16
Mi sono sbagliato? :D

Eppure io mi ricordavo Pierre :mc:

Comunque io sono abitudinario: me lo ricordo come Pierre e per me resta Pierre :stordita:

ma dai Pierre!! sembra il nome di un barbiere checca francese! :D

sapatai
20-07-2006, 09:18
non so perchè, ma sto ridendo come un mona...:rotfl:

Teliqalipukt
20-07-2006, 09:19
ma dai Pierre!! sembra il nome di un barbiere checca francese! :D

Cmq - scusate se vado OT - io ce l'ho per vizio di cambiare i nomi alla gente, ai personaggi, ai film ecc.

Il guaio poi è quando incontro le persone ed insisto che devono chiamarsi come voglio io, o quando provo a far capire a qualcuno un film col titolo modificato da me. Una tragedia. Ma non lo faccio apposta, mi viene naturale.

Tipo l'altra volta parlavo con una ragazza che conosco da parecchio tempo e l'ho chiamata Angela, convinto che si chiamasse Angela. E invece era un Antonella! :doh:

Come Folgore dal cielo
20-07-2006, 09:20
Si vabbè, ma tu sei di Foligno...

LuPellox85
20-07-2006, 09:21
Si vabbè, ma tu sei di Foligno...

quindi? :stordita:

Come Folgore dal cielo
20-07-2006, 09:25
Niente, solo che sono stufo di quella città di *****, e finalmente dopo martedì non dovrò più andarci :winner:

drodo
20-07-2006, 09:25
2 buchi all'orecchio sx uno al dx piercing al sopracciglio dx e al centro del labbro inferiore e al capezzolo sx....per ora può bastare! :sofico:

LuPellox85
20-07-2006, 09:26
Niente, solo che sono stufo di quella città di *****, e finalmente dopo martedì non dovrò più andarci :winner:
selezioni militari eh? :D

chissà perchè Foligno piace sempre poco a chi viene da fuori..
riscuotono più consensi Spello, Trevi e Spoleto

Come Folgore dal cielo
20-07-2006, 09:28
Già :D

L4OA
20-07-2006, 09:31
2 buchi all'orecchio sx uno al dx piercing al sopracciglio dx e al centro del labbro inferiore e al capezzolo sx....per ora può bastare! :sofico:

una persona che conoscevo ne aveva 11 :D:D
non ricordo tutti i posti.. ma uno mi è rimasto impresso..
sì.. avete capito bene... era proprio lì.. sulla punta :D
ne parlammo qualche volta.. e l'unico problema che aveva riscontrato
era che non poteva più pisciare in piedi.. immaginate il motivo?? :asd::asd:

Northern Antarctica
20-07-2006, 09:32
una persona che conoscevo ne aveva 11 :D:D
non ricordo tutti i posti.. ma uno mi è rimasto impresso..
sì.. avete capito bene... era proprio lì.. sulla punta :D
ne parlammo qualche volta.. e l'unico problema che aveva riscontrato
era che non poteva più pisciare in piedi.. immaginate il motivo?? :asd::asd:

immagina se un giorno becca una con la spirale magnetica :asd:

Chip77
20-07-2006, 09:33
Non vedo che senso abbia un orecchino in un uomo! :doh:

ora non voglio etichettare per carità, ci saranno uomini che lo portano che saranno in gamba...certo però che gusti di me***! :p :sofico:

obikiller
20-07-2006, 09:37
ci saranno uomini che lo portano che saranno in gamba...

di media quindi non lo sono giusto?
ma che caxxo di discorsi tocca sentire??

sapatai
20-07-2006, 09:38
oggi amsterdam in rivolta. ce manca solo zero stress... :sofico:

Chip77
20-07-2006, 09:43
di media quindi non lo sono giusto?
ma che caxxo di discorsi tocca sentire??

Guarda "di media" lo portano i truzzi, per farsi notare! :rolleyes:

ErbaLibera
20-07-2006, 09:52

A parte il discorso del cazzo e l'etichettatura campata in aria io dico che son molto piu da frocio i capelloni....

Si e lo sai che non esistono piu le mezze stagioni?

Щαтиіαѕ
20-07-2006, 09:52

Guarda che te lo puoi fare pure tu il buco, così magari dopo ti notano:asd:

Chip77
20-07-2006, 09:58
Guarda che te lo puoi fare pure tu il buco, così magari dopo ti notano:asd:

Nemmeno sotto tortura.... l' orecchino per un uomo è un pugno in un occhio, orribile! :asd:

Se fossi ragazza mi si sparirebbe la libido da 100 a 0 in 3 secondi! :D
Come diceva giustamente qualcuno è come se una donna portasse i capelli a spazzola annullando la propria femminilità!

Finora però nessuno che lo porta ha dato una motivazione esauriente....a parte il mi piace! Per forza di cose è un segno di distinzione e superiorità! :rolleyes:

meglio il capellone...a questo punto meglio pure il tatuaggio!

LuPellox85
20-07-2006, 10:03
Nemmeno sotto tortura.... l' orecchino per un uomo è un pugno in un occhio, orribile! :asd:

Come diceva giustamente qualcuno è come se una donna portasse i capelli a spazzola annullando la propria femminilità!

Finora però nessuno che lo porta ha dato una motivazione esauriente....a parte il mi piace! Per forza di cose è un segno di distinzione e superiorità! :rolleyes:

ma quale segno di superiorità... ma finitela con queste seghe mentali.. c'è tipo e tipo di orecchino, ci sono orecchini più maschili e altri più femminili.
Di certo non mi metto il cerchiettone o l'orecchino di perle.
Noi che lo portiamo non abbiamo dato nessuna motivazione esauriente oltre al "a me piace" che comunque basta e avanza per me, ma le vostre supposte motivazioni esaurienti non stanno in piedi.

Kael
20-07-2006, 10:07
Cosa ne pensate?

Boh, un uomo con l'orecchino mi fa un pò schifo, anche perchè è una cosa femminile e non vedo perchè dovrebbe metterselo un uomo (IHMO, stona di brutto). :mbe:
Dalle mie parti non lo mette quasi nessuno, ma quel "quasi" è composto da truzzetti tra i 15 e i 19 anni (e di solito i primi lo mettono per imitare i secondi... boh, contenti loro :D)

Щαтиіαѕ
20-07-2006, 10:08

Ma infatti mica a tutte piace l'orecchino. Fortunatamente a qualcuna si :D

E al di la di questo, a me "perchè piace" sembra una motivazione valida. Tu perchè compri una maglietta e la indossi? Per coprirti o perchè ti piace? Detto questo, qui dentro purtroppo la maggior parte della gente porterà probabilmente i jeans a tubo con 3 cm di ammanco per arrivare alla scarpa, mocassini e calzettoni in spugna bianchi a vista, per cui è anche inutile star a parlare di certe cose.

lognomo33
20-07-2006, 10:12
Orecchino?? :Puke: :Puke:

ErbaLibera
20-07-2006, 10:12

A me il "mi piace" è già una motivazione piu che valida o tu quando fai una cosa devi sempre avere una cospirazione internazionale dietro?distinzione?ma se ce l'ha metà Italia!!!superiorità?va bè dai se la pensi cosi cazzi tuoi.

Kael
20-07-2006, 10:13
Noi che lo portiamo non abbiamo dato nessuna motivazione esauriente oltre al "a me piace" che comunque basta e avanza per me, ma le vostre supposte motivazioni esaurienti non stanno in piedi.

Massì, è solo una questione di mentalità e ambienti frequentati. Alla fine stare a tirar fuori motivazioni da una parte o dall'altra è inutile. Se ti piace, ti piace. Sennò no. :)

bananarama
20-07-2006, 10:15
A parte il discorso del cazzo e l'etichettatura campata in aria io dico che son molto piu da frocio i capelloni....

e quindi? ognuno fa quello che vuole, io mica vengo a dirti niente a te o a qualsiasi altra persona... per me un uomo con i piercing sta male che te devo di il contrario per fatte contento? l'orecchino pure non lo reggo, se proprio lo devi mettere almeno che sia un gioiello serio, non una patacca da 30 euro.

poi ripeto, vi rimane cosi' difficile capire che ognuno ha i propri gusti?

Chip77
20-07-2006, 10:17
Ma infatti mica a tutte piace l'orecchino. Fortunatamente a qualcuna si :D

E al di la di questo, a me "perchè piace" sembra una motivazione valida. Tu perchè compri una maglietta e la indossi? Per coprirti o perchè ti piace? Detto questo, qui dentro purtroppo la maggior parte della gente porterà probabilmente i jeans a tubo con 3 cm di ammanco per arrivare alla scarpa, mocassini e calzettoni in spugna bianchi a vista, per cui è anche inutile star a parlare di certe cose.

Ma veramente vuoi mettere? qui nn si parla solo di gusto, saper o non saper vestire!
L' uomo che indossa un orecchino è come se andasse in giro coi tacchi a spillo....tu lo faresti? credo di no, perchè da donna! :rolleyes:

il mi piace è valido si....a me può piacere una donna invece di un'altra perchè ha dei lineamenti particolari, o perchè ha 2 tette grosse etc etc...c'è un perchè anche al mi piace.
Scusate ma io nn comprendo ancora cosa spinge l'uomo ad indossare un' orecchino!

LuPellox85
20-07-2006, 10:19
Ma veramente vuoi mettere? qui nn si parla solo di gusto, saper o non saper vestire!
L' uomo che indossa un orecchino è come se andasse in giro coi tacchi a spillo....tu lo faresti? credo di no, perchè da donna! :rolleyes:

il mi piace è valido si....a me può piacere una donna invece di un'altra perchè ha dei lineamenti particolari, o perchè ha 2 tette grosse etc etc...c'è un perchè anche al mi piace.
Scusate ma io nn comprendo ancora cosa spinge l'uomo ad indossare un' orecchino!

la stessa cosa che lo spinge a vestirsi come gli piace, è tanto difficile da capire?
sembra di stare nei primi del 900 con sti discorsi.. suvvia

ErbaLibera
20-07-2006, 10:20
e quindi? ognuno fa quello che vuole, io mica vengo a dirti niente a te o a qualsiasi altra persona... per me un uomo con i piercing sta male che te devo di il contrario per fatte contento? l'orecchino pure non lo reggo, se proprio lo devi mettere almeno che sia un gioiello serio, non una patacca da 30 euro.

In verità dovrei chiederlo io a voi se vi riesce difficile visto che si son scatenati i "froci" "checche" quell'altro pure che arriva a dire "superiorità e truzzi" io non ho mai rotto il cazzo a nessuno per me puoi uscire di casa nudo con una cresta di peli arcobalena che va dalle caviglie ai capelli per quel che mi frega.

Щαтиіαѕ
20-07-2006, 10:25

Allora, se nella nostra cultura dei primi del 900 l'orecchino era un ammenicolo solo femminile non vuol dire che sia stato sempre così e che sia così ovunque. Guarda certe tribù indigene per esempio, tutti checche anche lì?

é un segno, come può esserlo un tatuaggio, e ci vuole gusto anche qui a portarlo, a scegliere che tipo di orecchino mettere, e quant'altro. Anche perchè se non lo sai, ci sono orecchini e orecchini. è ovvio che nn esco con una coppia di pendenti da serata di galà:asd:, quelli li lascio a chi mi accompagna eventualmente ;)

Щαтиіαѕ
20-07-2006, 10:25

Ah banà, allora te incazzi eh se te danno del capellone frocio:asd: anvedi oh come cambiano le cose :asd:

LuPellox85
20-07-2006, 10:27

se la metti così va bene, ma quando me tiri fori il discorso dei ricchioni allora te rispondo a tono :P

Chip77
20-07-2006, 10:40
In verità dovrei chiederlo io a voi se vi riesce difficile visto che si son scatenati i "froci" "checche" quell'altro pure che arriva a dire "superiorità e truzzi" io non ho mai rotto il cazzo a nessuno per me puoi uscire di casa nudo con una cresta di peli arcobalena che va dalle caviglie ai capelli per quel che mi frega.

Non volevo certo rompertelo io a te.... ;) pure per me alla fine me ne frega, solo che essendo abbastanza diffuso mi chiedevo il perchè! :fagiano:

obikiller
20-07-2006, 10:40

Back to medieval age :rolleyes:

Chip77
20-07-2006, 10:43
Back to medieval age :rolleyes:

si vabbè nn esageriamo.... :asd:

obikiller
20-07-2006, 10:47
si vabbè nn esageriamo.... :asd:

ma dai siamo seri. si stan sentendo delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra. siamo ancora rimasti all'estetica che conta più della sostanza...
ma per piacere..

versus2k3
20-07-2006, 10:47
Mamma mia, ma chi vi credete voi per poter decidere se un oggetto è da uomo o da donna? Esempio: la borsa. è da donna? perché? solo perché l'hanno quasi sempre usata unicamente le donne? che senso fa scusate? la femminilità e la mascolinità si vedono da ben altre cose secondo me.

versus2k3
20-07-2006, 10:52
Boh, un uomo con l'orecchino mi fa un pò schifo, anche perchè è una cosa femminile e non vedo perchè dovrebbe metterselo un uomo (IHMO, stona di brutto). :mbe:
Dalle mie parti non lo mette quasi nessuno, ma quel "quasi" è composto da truzzetti tra i 15 e i 19 anni (e di solito i primi lo mettono per imitare i secondi... boh, contenti loro :D)
Ecco, a questo mi riferisco. Si da per scontato che una cosa sia femminile mentre altre no. ma...vi rendete conto di quello che dite? il trucco è da femmina non da maschio, guardate i modelli se non son truccati mentre fanno le sfilate. la borsa è da donna. io la porto perché è COMODISSIMA, invece di tenere tutto in tasca, non vedo proprio cosa ci sarebbe di male. ah è vero, è da donna :rolleyes:
Si da per scontato che a qualsiasi maschio non possa venire in mente di fare/indossare/pensare cose che GENERALMENTE fanno/indossano/pensano le donne. Ma siamo davvero nel medioevo ragazzi..

nighthc
20-07-2006, 11:00
Ecco, a questo mi riferisco. Si da per scontato che una cosa sia femminile mentre altre no. ma...vi rendete conto di quello che dite? il trucco è da femmina non da maschio, guardate i modelli se non son truccati mentre fanno le sfilate. la borsa è da donna. io la porto perché è COMODISSIMA, invece di tenere tutto in tasca, non vedo proprio cosa ci sarebbe di male. ah è vero, è da donna :rolleyes:
Si da per scontato che a qualsiasi maschio non possa venire in mente di fare/indossare/pensare cose che GENERALMENTE fanno/indossano/pensano le donne. Ma siamo davvero nel medioevo ragazzi..

certi oggetti sono diventati (o diventano nel corso dell'evoluzione della società) simbolici e contraddistinguono alcune 'categorie' di persone, o alcune professioni o ancora uno dei due sessi. è inevitabile, perchè essendo costume diffuso si fissa nell'immaginario delle persone fin dalla giovane età e di conseguenza va a influenzare il gusto.

poi ognuno è libero di fare quello che si vuole, ma occhio che devi fare i conti con la realtà e non vivere nel mondo immaginario dove non esistono convenzioni sociali o pregiudizi.

ErbaLibera
20-07-2006, 11:03
certi oggetti sono diventati (o diventano nel corso dell'evoluzione della società) simbolici e contraddistinguono alcune 'categorie' di persone, o alcune professioni o ancora uno dei due sessi. è inevitabile, perchè essendo costume diffuso si fissa nell'immaginario delle persone fin dalla giovane età e di conseguenza va a influenzare il gusto.

poi ognuno è libero di fare quello che si vuole, ma occhio che devi fare i conti con la realtà e non vivere nel mondo immaginario dove non esistono convenzioni sociali o pregiudizi.

Si ok ma venirmi a dire nel 2006 che l'orecchino è da donna dopo 30 anni e 12.000 e passa modelli ce ne vuole.

nighthc
20-07-2006, 11:06
Si ok ma venirmi a dire nel 2006 che l'orecchino è da donna dopo 30 anni e 12.000 e passa modelli ce ne vuole.

ma perdio :D

nulla di male, e per me nulla di male nemmeno un uomo che usa una bella borsetta rosa. che mi frega? se sta bene a lui...

ma anche se mi piacesse mettermi l'ombretto o portare i collant dubito che potrei andare a fare un sopralluogo da un cliente così conciato...

LuPellox85
20-07-2006, 11:07

nulla di male, e per me nulla di male nemmeno un uomo che usa una bella borsetta rosa. che mi frega? se sta bene a lui...

ma anche se mi piacesse mettermi l'ombretto o portare i collant dubito che potrei andare a fare un sopralluogo da un cliente così conciato...

ma l'orecchino ormai è talmente diffuso che neanche ci si fa più caso...

Dante89
20-07-2006, 11:08
Anhce io l'ho messo, da pochino, per adessso tengo quello per nonf are l'infezione, una specie di piccolissimo brillantino azzurro, fra due settiamne, mi metto un brillantino, grande il giusto :)

nighthc
20-07-2006, 11:10
ma l'orecchino ormai è talmente diffuso che neanche ci si fa più caso...

dipende, in certi ambienti resta mal visto. prova a fare un colloquio per un posto in banca con un paio di piercing e la chioma fino alle spalle....

ErbaLibera
20-07-2006, 11:10

Si ma non mi puoi mettere sullo stesso piano un orecchino maschile con il rossetto e il cerone :fagiano: poi ognuno è libero di andare in giro come vuole per me potresti anche metterti la gonna e il reggipetto se poi il batacchio lo metti nel posto giusto hai poco da curarti dei giudizi altrui. :D

nighthc
20-07-2006, 11:12
Si ma non mi puoi mettere sullo stesso piano un orecchino maschile con il rossetto e il cerone :fagiano: poi ognuno è libero di andare in giro come vuole per me potresti anche metterti la gonna e il reggipetto se poi il batacchio lo metti nel posto giusto hai poco da curarti dei giudizi altrui. :D

vedi sopra. nn li metto certo sullo stesso piano, infatti il mio discorso era incentrato sul post di versus...

obikiller
20-07-2006, 11:18
vedi sopra. nn li metto certo sullo stesso piano, infatti il mio discorso era incentrato sul post di versus...

guarda che gira con una borsa nera, non con i tacchi a spillo, la borsetta di pelle rosa, il rossetto e la collana di perle...
non travisiamo...

TuX2K6
20-07-2006, 11:21
Ho il piercing al naso da quasi 3 anni
Fatto perché mi piaceva e questo mi basta :D

Alla fine è come scegliere se portare o meno un orologio, una collana o un braccialetto ;)

nighthc
20-07-2006, 11:24
guarda che gira con una borsa nera, non con i tacchi a spillo, la borsetta di pelle rosa, il rossetto e la collana di perle...
non travisiamo...

whocares?

non credo che il punto sia come si veste versus. almeno non per me.

LuPellox85
20-07-2006, 11:30
dipende, in certi ambienti resta mal visto. prova a fare un colloquio per un posto in banca con un paio di piercing e la chioma fino alle spalle....

qui si parla di un orecchino sul lobo, non di piercing in posti improbabili

@Crikkkk-19
20-07-2006, 12:38
io sono un tamarro e da tamarro DEVO Avere l'orecchino!! :D :D :D
eppure alla mia ragazza piace... boh, sarò tutto ma non finokkio :D :D :D
e le ragazze che ho avuto non hanno avuto mai nulla da ridire!

ZigoZago
20-07-2006, 12:53
BOOOOONNNNIIII :D

Ma che casino!

Io e la mia ragazza ci mettiamo lo stesso orecchino ecco il motivo, non per altro. Questione affettiva.

Poi mi pare che questo tipo di abbellimento lo usavo anche decenni e decenni addietro... che tralaltro erano ancora più uomini di tante mezze seghe che si trovano in giro al giorno d'oggi... ecco se proprio vogliamo dirla tutta. :D :muro:

HenryTheFirst
20-07-2006, 13:02
L'ho portato fino a 3 anni fa, ce l'avevo da 10 anni ma mi ero rotto, l'avrei tolto anche prima ma alla mia ragazza di allora piaceva e così l'ho accontentata...
Ogni tanto mi vien voglia di rimetterlo... quasi quasi questo pome... mmm...:Ds

bananarama
20-07-2006, 13:28
ma pe me potete di quello che ve pare, me potete pure di che sembro frocio perche ho la coda (che poi ora sembro pure un trans visto che c'ho le trecce) non me ne po frega de meno! siete voi che ve incazzate se ve dico che l'uomo col piercing me pare na checca, se vede che vi sta a cuore di come vi vede la gente!

ce dovete sta ai giudizi della gente, oppure ve dovete anna a nasconde dentro na grotta in burundi, perche' nella vita oltre ai bravo bello buono bisogna anche sapersi beccare i vaffanculo eh! ;)

delicati, troppo delicati... quasi ricchioni! :asd:

Щαтиіαѕ
20-07-2006, 13:35
ma pe me potete di quello che ve pare, me potete pure di che sembro frocio perche ho la coda (che poi ora sembro pure un trans visto che c'ho le trecce) non me ne po frega de meno! siete voi che ve incazzate se ve dico che l'uomo col piercing me pare na checca, se vede che vi sta a cuore di come vi vede la gente!

ce dovete sta ai giudizi della gente, oppure ve dovete anna a nasconde dentro na grotta in burundi, perche' nella vita oltre ai bravo bello buono bisogna anche sapersi beccare i vaffanculo eh! ;)

delicati, troppo delicati... quasi ricchioni! :asd:

:asd: :Prrr:

juninho85
20-07-2006, 13:43
secondo me è da terrone
a beh....al nord ovviamente nessuno li porta :D

LuPellox85
20-07-2006, 13:47
a beh....al nord ovviamente nessuno li porta :D

come no? al nord li portano i terroni immigrati :asd:

eriol
20-07-2006, 13:53
io non ho mai portato orecchini perchè in linea di massima non mi piacciono (al massimo gli anelli...i brillantini sono o da checche o da tamarri).

invece...cazzo avete contro i capelli lunghi, brutti frocioni?! :asd: :Prrr:

RiccardoS
20-07-2006, 13:55
(che poi ora sembro pure un trans visto che c'ho le trecce)

per il pubblico forumesco ludibrio, si esige FOTO! del banana con le trecce! :D :D

Melancholy
20-07-2006, 14:15
A me è sempre piaciuto, sia nelle zone del lobo che della cartilagine. Preferisco un cerchietto o la "pallina", il brillantino lo trovo più da donna. E aborro l'oro giallo :stordita:

k|o
20-07-2006, 15:32
oddio, oggi i griffin imitavano l'a-team :D
cmq, orecchino tolto anni e anni fa, messo a 18 anni per capriccio, mai piaciuto.

Sergio1986
20-07-2006, 16:01
che discorsi si sentono :mbe: :D

io sinceramente ho 2 brillantini di media grandezza... uno per parte :cool:

mi sembra ridicolo giudicare "frocio" uno solo perché ha l'orecchino... ragazzi siamo nel 2006.

poi bisogna vedere il contorno: la persona, il portamento, com'é vestito ecc

esempio:
un orecchino su alvaro vitali o su george cloney fa lo stesso effetto? :cool:
ci siamo capiti dai...

non ho pregiudizi se non un po sul modo di vestire ma io vedo peggio un capello lungo che un orecchino...
che poi con orecchino intendo brillantino... il cerchietto fa molto pirata :muro: :D

LuPellox85
20-07-2006, 16:03
che discorsi si sentono :mbe: :D

io sinceramente ho 2 brillantini di media grandezza... uno per parte :cool:

mi sembra ridicolo giudicare "frocio" uno solo perché ha l'orecchino... ragazzi siamo nel 2006.

poi bisogna vedere il contorno: la persona, il portamento, com'é vestito ecc

esempio:
un orecchino su alvaro vitali o su george cloney fa lo stesso effetto? :cool:
ci siamo capiti dai...

non ho pregiudizi se non un po sul modo di vestire ma io vedo peggio un capello lungo che un orecchino...
che poi con orecchino intendo brillantino... il cerchietto fa molto pirata :muro: :D

e il brillantino fa checca/fighetto :Prrr:
http://unitn.altervista.org/pirati.jpg

darkfear
20-07-2006, 16:03
pensa io vedo meglio un capello lungo che un orecchino :stordita:

cmq nn c trovo niente di male ma neanche niente di buono nell'orecchino :asd:

HenryTheFirst
20-07-2006, 16:58

:ekk: sono d'accordo con banana!

clusterdom
20-07-2006, 17:16
orecchini, piercing, tatuaggi... roba da scemi. semmai è roba da africa selvaggia, un altro mondo ben distante dai fantocci occidentali :)

Andre106
21-07-2006, 23:17
Messo in vacanza in Spagna dopo la maturità insieme a tutti i miei amici una sera che eravamo più cotti del solito...nella parte alta dell'orecchio.
Adesso ho 30 anni e non l'ho più tolto...quest'estate sono 11 anni azz :eek:

BILLY911
22-07-2006, 01:41
ogni volta che lo faccio capita che dopo un paio di mesi lo tolgo oppure nel sonno cade e la mattina mi sveglio con il buco chiuso.. il bello che non mi resta nemmeno la pallina sotto pelle... :mad: cmq quando mi ricordo faccio di solito un nuovo buco o al lobo destro o sinistro e metto il classico pallino di metallo oppur un orecchino piatto circolare molto antico:)

komak00
22-07-2006, 15:13
2 piercing sulle guancia e uno al setto,sulle orecchie niente,mi fanno schifo.
i
Quelli che dicono che l'orecchino sull'orecchio è da ricchione,mi sa che sono rimasti agli anni di quando era giovane mio nonno,crescete va.

alphacygni
22-07-2006, 15:18

PA Baracus !!!!

"Pierre" era terrificante davvero :D

Ma mi permetto di fare un ulteriore appunto:

BA Baracus ("Bad Attitude") nella versione originale
PE Baracus ("Pessimo Elemento") nella versione italiana

:O