PDA

View Full Version : Bungee Jumping... chi l'ha fatto??

PHCV
19-07-2006, 20:15
Nessuno qui dentro salta? sì.. Luvi mi pare... :sofico:

mi descrivete un po' com'è... specialmente lo strappo di quando.. finisce l'elastico... com'è il rimbalzare quando finisce il volo... il rimanere appesi finchè non ti tirano giù.... etc etc :D

Magari entro domani.. perchè potrei farlo domani ad aqualandia ma sono indeciso :D non nego che ho un po' di paura... ma più che paura del salto.. paura di aver paura una volta sopra... vabbè che c'è la piscina sotto quindi PENSO faccia meno impressione... dai... cercate di convincermi!!!

:stordita: :stordita:

:sofico:

dieg
19-07-2006, 20:32
ti butti dal trampolino con l'elastico? :mc: :D

mai provato, ma dev'essere moooolto + divertente il base jumping. :cool: :D

Mancho
19-07-2006, 21:59
Io l'ho fatto qualche anno fa in provincia di Terni, nei pressi della cascata delle Marmore, si, proprio da quello in cui pochi anni fa è morta una persona!

Per fortuna quel giorno gli inservienti non erano ubriachi!

Per quanto riguarda il salto ti posso dire che lo strappo non c'è quasi per nulla e si avverte solo una leggera tirata ai tendini ed ai muscoli delle parti inferiori delle gambe.

E' abbastanza divertente, ma francamente mi sarei aspettato qualcosa di più. Va detto però che l'attesa, sia la sera prima che soprattutto nei momenti appena precedenti il lancio, soprattutto dopo essersi affacciati dal ponte, (70 mt.) sono stati la parte più "adrenalinica" e il momento del lancio stesso è, secondo me, una bella prova di "forza" a livello psicologico.

Da provare.

Marcowlg
19-07-2006, 22:01
io lo voglio fare :sofico:

Imrahil
19-07-2006, 22:18
Pure io lo voglio fare :D Costo indicativo?

Mancho
19-07-2006, 22:38
Io ho pagato 100.000 lire, ma se non sbaglio era il 1999.

Oggi, come minimo, ci vorranno 100 Euro!

TheDarkProphet
20-07-2006, 10:53
Sfrutto il 3d dell'autore per cheidere le location più belle per saltare in lombardia..

d!

Cippermerlo HJS
20-07-2006, 11:03
io l'ho fatto ad Aqualandia a Jesolo 2 anni fa (costo 0 € :cool: ) 60 mt ca. (quanti scalini per arrivare in cima :D)

il momento "peggiore" è di sicuro quando ti chiudono il cancelleto dietro, guardi giù e ti devi buttare... io ho scelto di mettermi sul ciglio della piattaforma, buttare la testa in avanti e aspettare che la gravità facesse il suo lavoro :D

poi il salto non è stato per nulla traumatico, quando finisce l'elastico semplicemente senti la corda che tira indietro (e avevo paura di incocciare di nuovo sulla piattaforma :asd: )
l'unica cosa è non urlare, che tanto rimani subito senza voce :asd:

poi finito mi hanno buttato in piscina, quella è stata la cosa peggiore perchè non me l'aspettavo e avevo la bocca aperta :D

Iron Pablo
20-07-2006, 11:08
Io non mi butterei nemmeno se i 100 € li dessero a me! :read: :asd:

Radagast82
20-07-2006, 11:14
36 metri a Ios... sensazione indescrivibile.

eriol
20-07-2006, 11:50
65m alla smau gratis...:asd:

fa più paura vedere gli altri che si buttano e salire che buttarsi in sè.
quando sono arrivato su il tipo mi ha detto: "guarda avanti e non guardare giù".
io ovviamente ho guardato subito in basso e ho pensato "che cazzo ci faccio qui?! perchè non me ne torno giù con la gru?!".
ma avrei fatto una figuraccia e quindi...basta perdere un attimo l' equilibrio e ciaaaaoooooooooooooo :D :D :D

bello, bello! sembra di suicidarsi! :D
hai tutto il corpo che ti dice: "non capisco che cosa stai facendo...buttarsi da queste altezze equivale morire..." e tu però lo fai lo stesso...:asd:

ps: non c'è alcuno strappo.

fab77
20-07-2006, 11:57
anch'io lo vorrei tanto fare, ma solo il pensiero di essere sul ciglio mi fa venire una scagazza di sciolta pazzesca!
ripropongo una domanda già fatta:
dove si possono trovare le location migliori?

Jaguar64bit
20-07-2006, 12:02
anch'io lo vorrei tanto fare, ma solo il pensiero di essere sul ciglio mi fa venire una scagazza di sciolta pazzesca!
ripropongo una domanda già fatta:
dove si possono trovare le location migliori?

Buttati da qui :D vedi che bello..non da mini ponti.. :D

http://www.californiabungee.com/images/navajo1.jpg

Jaguar64bit
20-07-2006, 12:05
Dite che ce la fa ad atterrare sulla nave ? come Snake in MGS 2 Substance..

http://www.teflcorinth.com/img/bungy.jpg

powerslave
20-07-2006, 12:09
più che altro non credo che gli converrebbe:asd:

Northern Antarctica
20-07-2006, 12:24
fatto una volta in Nuova Zelanda, dal Kawarau Bridge (43 m) a Queenstown.

A parte le sensazioni descritte da altri, ne segnalo altre due che per me sono state le prevalenti:

- il vedersi arrivare il fiume sottostante davanti agli occhi a velocità impressionante per fermarsi poi a meno di mezzo metro ed essere rimbalzato su;

- il rumore nelle orecchie. A questo davvero non ci pensavo, dopo un secondo o due dal salto il rumore del vento comincia ad essere forte e crescente (in effetti è come andare in moto senza casco a 50 - 60 km orari, anche di più se l'altezza del salto è maggiore).

fab77
20-07-2006, 17:30
Dite che ce la fa ad atterrare sulla nave ? come Snake in MGS 2 Substance..

http://www.teflcorinth.com/img/bungy.jpg
non penso proprio, perché la nave si allontana...

PHCV
20-07-2006, 18:19
io l'ho fatto ad Aqualandia a Jesolo 2 anni fa (costo 0 € :cool: ) 60 mt ca. (quanti scalini per arrivare in cima :D)

il momento "peggiore" è di sicuro quando ti chiudono il cancelleto dietro, guardi giù e ti devi buttare... io ho scelto di mettermi sul ciglio della piattaforma, buttare la testa in avanti e aspettare che la gravità facesse il suo lavoro :D

poi il salto non è stato per nulla traumatico, quando finisce l'elastico semplicemente senti la corda che tira indietro (e avevo paura di incocciare di nuovo sulla piattaforma :asd: )
l'unica cosa è non urlare, che tanto rimani subito senza voce :asd:

poi finito mi hanno buttato in piscina, quella è stata la cosa peggiore perchè non me l'aspettavo e avevo la bocca aperta :D

Ti quoto in tutto tranne che nel tuffo in piscina.... dai! pensavo fosse peggio invece mi sono divertito! :D

Motozappa
20-07-2006, 20:17
per me siete tutti matti, meglio un lancio in tandem da 4500 mt, ti caghi meno in mano e ti diverti sicuramente di più e il paracadute si apre sempre, l'elastico non mi darebbe tanta fiducia , auguri :O

Cippermerlo HJS
20-07-2006, 21:27
Ti quoto in tutto tranne che nel tuffo in piscina.... dai! pensavo fosse peggio invece mi sono divertito! :D
ma anch'io mi son divertito che credi :D lo rifarei al volo (in posti più suggestivi... che buttarsi in una piscina può anche essere divertente però credo ci sia di meglio :D)

redbaron
20-07-2006, 23:18
Pont de l'Artuby , sud della francia, nel 2000. Ai tempi era il punto piu' alto da cui buttarsi in europa, 185mt! ;)
http://www.lesmotardsduvar.org/reportages/20040912_verdon_fichiers/20040912.0107.jpg

PHCV
21-07-2006, 00:15
La cosa preoccupante è che mi è venuta voglia di rifarlo :sofico: :sofico:

FREEFLY
03-08-2006, 15:38
per me siete tutti matti, meglio un lancio in tandem da 4500 mt, ti caghi meno in mano e ti diverti sicuramente di più e il paracadute si apre sempre, l'elastico non mi darebbe tanta fiducia , auguri :O

graaaaaande motozappaaaaa!!!TI QUOTO IN PIENO!!!!
un bel lancio tandem è una dritta pazzesca altro che quei 3 o 4 secondi di caduta libera......ragazzi fatevi un lancio tandem!!!vi fate 1 minuto(circa)di caduta libera a 200km/h, avrete un bel video dell'esperienza, e in + vi godete il paesaggio da circa 1000 metri durante la discesa a vela aperta!!!

Poi l'aria a 4500mt è veramente buoniiiiiissima!!!! :D