View Full Version : Caso Zidane: due giornate a Materazzi?
Sembra che nei quartieri alti della FIFA la Francia conti politicamente molto. Dalle notizie trapelate, Marco Materazzi è molto vicino ad uno stop di due giornate in campo internazionale per aver violato l'articolo 54 del codice di disciplina. Sembra che la versione dei fatti data da Materazzi non sia servita a migliorare la posizione dell'azzurro. Decisione senza precedenti, si tratterebbe della prima squalifica comminata per offese verbali sul campo. Le voci che circolano parlano di pressioni fatte da Platini alla FIFA per non lasciare impunito il gesto dell'italiano e per permettere a Zidane di abbandonare il calcio senza gettare fango sulla sua carriera (peraltro già ricca di perle di questo genere) e sull'onore della Francia.
Se così fosse, il calciatore dell'Inter salterebbe l'amichevole con la Croazia e l'incontro valido per le qualificazioni agli europei con la Lituania. Ironia della sorte (o della FIFA) sarebbe disponibile per Francia Italia del 6 settembre.
Intanto, nonostante il peso storicamente dato all'aspetto disciplinare, Zinedine porta a casa il pallone d'oro del mondiale. Una provocazione giustifica qualiasi tipo di reazione? Da oggi sembra di si.
via | tgcom
:mbe:
Dumah Brazorf
18-07-2006, 10:50
Che Blatter fosse un buffone era risaputo da anni e anni (vi ricordate le gag di mai dire gol? :D ), che l'Italia sia considerata alla pari di squadre come Trinidad Tobago o Isole Samoa pure...
Campioni del Mondo :fuck:
marcowheelie
18-07-2006, 10:53
ma chi se ne frega...sti rosiconiiiiiiiiiiiiii!!!!
CAMPIONI DEL MONDO!! :O :cool:
Isildur84
18-07-2006, 11:05
Ok adesso so che mi darete addosso ma io penso sia giusto. Certo il gesto di Zidane è stato gravissimo e dovrebbe essere punito severamente, altro che pallone d'oro!!
Comunque penso che se si vuole creare un calcio più sportivo l'unica strada è punire anche queste infrazioni ed io sono d'accordo ed anzi mi fa piacere che siano intervenuti; purtroppo le vere motivazioni non sono queste...
Non vedo sinceramente questo impellente motivo di non dire parolacce in campo. Non centra una fava con la "sportività" ... puniamo piuttosto chi non restituisce i palloni nelle rimesse.
Se poi sei un psicopatico che alla prima offesa dai sfogo alle frustrazioni ... forse è il caso di andare dallo psicologo invece di lamentarsi di quello che ti dice Materazzi.
ninja750
18-07-2006, 11:21
allora voglio due giornate anche a poulsen
F1R3BL4D3
18-07-2006, 11:28
allora voglio due giornate anche a poulsen
E per altri centinaia di giocatori! :)
O tutti o nessuno! Facciamo le cose a metà? :mbe:
Adamkelno
18-07-2006, 11:52
Se ne danno due a Materazzi a Zidane quante ne dovrebbero dare? Come minimo 5 credo... Se viene squalificato per davvero non è una buffonata ma proprio uno scandalo, e io avrei una ragione di più per schifare i francesi.
powerslave
18-07-2006, 12:23
Io voglio due giornate a Zidane che ha deto "figlio di puttana2 a un giocatore spagnolo durante Spagna-Francia. :rolleyes:
Questa sarebbe la sentenza più scandalosamente stupida della storia della FIFA.
Glirhuin
18-07-2006, 12:48
S C A N D A L O S O !!!
JENA PLISSKEN
18-07-2006, 13:20
spero che anche la giustizia italian adotti questo metro di giudizio...io ti sparo...ma in carcere finisci tu che mi hai offeso la mammina....speriamo :sofico:
slipknot2002
18-07-2006, 13:23
Se davvero finirà così si alzerà un polverone incredibile :eek: .. azzo ma quanto rosiconi sono sti francesi, non gli è ancora passata....gallettiiiiiiiiii il titolo ce l'abbiamo noi ciccini cari :ciapet: :ciapet:
S C A N D A L O S O !!!
Quoto.
E ancor più scandaloso perchè si basano solamente sulle dichiarazioni di Zidane, dato che nessuno ha sentito niente. Arbitro, guardalinee, quarto uomo, altri giocatori... nessuno!
La parola di Zidane è sufficiente a far squalificare un avversario??
Un avversario, che fra l'altro Zidane ha messo KO con una capocciata! Da che pulpito!!
ronaldovieri
18-07-2006, 13:26
ma sti francesi non hanno rotto un po il cazzo?
ma possibile che dobbiamo subire tutto questo e nessuno fa niente per difenderci?
Se davvero finirà così si alzerà un polverone incredibile :eek: .. azzo ma quanto rosiconi sono sti francesi, non gli è ancora passata....gallettiiiiiiiiii il titolo ce l'abbiamo noi ciccini cari :ciapet: :ciapet:
Da adesso in poi QUALSIASI giocatore espulso potrà chiedere la squalifica dell'avversario dicendo che è stato offeso. Non importa che non sia verbalizzato dall'arbitro. Basta la parola di un giocatore per squalificarne un altro.
E se poi è la parola di un francese la squalifica è doppia.
Mi auguro che sti rosiconi abbiano un fegato come Prometeo...*
*Cacchio che citazione dotta! :read:
LuPellox85
18-07-2006, 13:29
ma sti francesi non hanno rotto un po il cazzo?
ma possibile che dobbiamo subire tutto questo e nessuno fa niente per difenderci?
Quello che conta è la nostra superiorità in campo automobilistico, motociclistico e calcistico :read:
Non contiamo un cazzo nella FIFA, tutto qui. Comunque il mio livello di godimento aumenta giorno per giorno.
Comunque aspettiamoci tempi duri:
quando quel rosicone di Platini sarà presidente della FIFA avremo sempre tutti contro.
Si dice che consentira' alle squadre che giocano contro di noi di giocare in 12 contro 11....
Scherzo... però un fondo di verità c'è. :(
slipknot2002
18-07-2006, 13:31
Da adesso in poi QUALSIASI giocatore espulso potrà chiedere la squalifica dell'avversario dicendo che è stato offeso. Non importa che non sia verbalizzato dall'arbitro. Basta la parola di un giocatore per squalificarne un altro.
E se poi è la parola di un francese la squalifica è doppia.
Mi auguro che sti rosiconi abbiano un fegato come Prometeo...*
*Cacchio che citazione dotta! :read:
si, appunto, così c'è il rischio che ogni intervento pericoloso venga giustificato da un'offesa ricevuta, lo stesso de rossi potrebbe giustificarsi dicendo che il giocatore a cui ha dato la gomitata ha offeso il cardellino che tiene nella gabbia in salotto :eek: :eek:
ronaldovieri
18-07-2006, 13:32
Quello che conta è la nostra superiorità in campo automobilistico, motociclistico e calcistico :read:
hanno chiesto alla fifa di escludere chievo e palermo dalla champions per far posto a due squadre francesi
vergognoso :mad:
hanno chiesto alla fifa di escludere chievo e palermo dalla champions per far posto a due squadre francesi
Per non parlare di tutti i nostri ciclisti esclusi dal Tour... Cipollini in testa.
Dumah Brazorf
18-07-2006, 13:59
Beh a questo punto direi che possiamo dichiarargli guerra no? Bombardiamo Parigi!! :D
Sono (loro) fuori di testa, a superbia secondi solo alla germania Hitleriana...
uhm... la notizia continua ad essere riportata solo da tgcom...
Mi pare vi stiate scaldando per qualcosa di molto evanescente, a tutt'ora...
;)
Stigmata
18-07-2006, 14:05
ad ogni modo ci sarebbero state le interpretazioni del labiale di materazzi.
certo è che ste cose succedono solo quando c'è da danneggiare l'italia.
v10_star
18-07-2006, 14:16
uhm... la notizia continua ad essere riportata solo da tgcom...
Mi pare vi stiate scaldando per qualcosa di molto evanescente, a tutt'ora...
;)
chi si scalda sono i confinanti d'oltralpe, noi italiani possiamo esclusivamente gongolarci. Solo quando sarà eventualmente comminata la sanzione a Matrix potremo cominciare ad inveire contro i galletti vallespluga che non conoscono altro che invidia e bieco nazionalismo.
Già prima col caso enel, ora coi mondiali & Zidane, + avanti sperando con la F1 con la francia: GUERRA APERTA! :ciapet:
Dumah Brazorf
18-07-2006, 14:19
Ad essere sinceri ci potrei anche stare alle 2 giornate di squalifica se si iniziasse a punire sul serio il linguaggio inappropriato dei giocatori.
Ovviamente la squalifica andrebbe di pari passo con la riassegnazione del premio FIFA ad un giocatore che se la merita.
chi si scalda sono i confinanti d'oltralpe, noi italiani possiamo esclusivamente gongolarci. Solo quando sarà eventualmente comminata la sanzione a Matrix potremo cominciare ad inveire contro i galletti vallespluga che non conoscono altro che invidia e bieco nazionalismo.
Già prima col caso enel, ora coi mondiali & Zidane, + avanti sperando con la F1 con la francia: GUERRA APERTA! :ciapet:
Ovviamente ho inteso le tue parole sui galletti come scherzo... ma quello che non si può negare è che state non solo dando già Materazzi per condannato, ma state persino assumendo per vere le parole di un'unica fonte.
Essendo io sempre molto critico verso i "newsmaker" ho l'impressione che stiate, in realtà, "sprecando" indignazione.
;)
[uhm... nel caso ci fossero dubbi... è un parere da utente.]
Tranquilli ragazzi. Ancora non ci sono notizie certe. L'unica cosa sicura e' che abbiamo appena assistito al primo Tsunami di Bile di proporzioni veramente apocalittiche. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Brucia, brucia....... e come, se brucia..... :asd: :asd: :asd:
:winner: :winner: :winner:
Ad essere sinceri ci potrei anche stare alle 2 giornate di squalifica se si iniziasse a punire sul serio il linguaggio inappropriato dei giocatori.
Ovviamente la squalifica andrebbe di pari passo con la riassegnazione del premio FIFA ad un giocatore che se la merita.
ma dai... gia mi immagino:azione in area di rigore, un difensore tiene la maglia ad un avversario, quello si gira e le dice : "ma che cazzo fai?" e qui il difensore che corre subito dall'arbitro: "arbitro arbitro,quel giocatore ha detto una parolaccia!" :sofico:
e BAm due turni di squalifica. :sofico: chi stabilisce cosa è offesa e cosa no? se ti insulto in dialetto, capiresti se ti sto offendendo o meno? :D
...
Brucia, brucia....... e come, se brucia..... :asd: :asd: :asd:
:winner: :winner: :winner:
Cosa?? Il sedere o il fegato?? :D
Scusate... non ho resistito!!! :fiufiu:
Io sono fiducioso: a Materazzi possono darne due, venti, duecento di giornate, ma mi auguro che con Donadoni in panchina non abbia mai l'opportunità di scontarle!
chi stabilisce cosa è offesa e cosa no? se ti insulto in dialetto, capiresti se ti sto offendendo o meno? :D
effettivamente e' un problema. forse verra' costituita una commissione di docenti universitari che studieranno i singoli casi.
Ad esempio la parola "pacchiona", a Palermo indica una ragazza grassa ed e' usato in senso decisamente dispregiativo. A Catania, la stesa parola indica invece una ragazza particolarmente carina ed e' un complimento.
Il prossimo anno ci sara' Palermo-Catania. Come la mettiamo se definisco pacchiona la madre di un giocatore?
effettivamente e' un problema. forse verra' costituita una commissione di docenti universitari che studieranno i singoli casi.
Ad esempio la parola "pacchiona", a Palermo indica una ragazza grassa ed e' usato in senso decisamente dispregiativo. A Catania, la stesa parola indica invece una ragazza particolarmente carina ed e' un complimento.
Il prossimo anno ci sara' Palermo-Catania. Come la mettiamo se definisco pacchiona la madre di un giocatore?
Non solo, ma per attribuire le sanzioni occorre valutare la diversa gravità.
A questo punto se ad un "Balengu!" rispondo con "Gadan!" sono più o meno colpevole?
:ciapet:
TheDarkAngel
18-07-2006, 15:09
sono senza vergogna....
e i giocatori che sottoporta si mangiano un gol fatto? (a toni ai mondiali sono scappati un po' di :ncomment::D)
quelli si autosospendono? :mbe:
powerslave
18-07-2006, 15:34
cmq cerbert ha ragione quando dice che bisogna prenderla con le pinze:è tgcom...
juninho85
18-07-2006, 23:06
veramente?!....dove l'hai letto?
AGGIORNAMENTO :D
Stampa francese: "Cinque turni di stop al provocatore"
Secondo la stampa dei cugini francesi, la testata da K.O. di Zinedine Zidane potrebbe costare carissima... a Marco Materazzi (ironia della sorte). Per il calciatore azzurro sarebbe pronta una maxi squalifica di 5 turni ed una ammenda di 6.600 euro.
Pesanti anche i provvedimenti disciplinari per Zizou, che con la finale di Berlino ha comunque detto addio per sempre al calcio giocato: 10 giornate tonde tonde ed una multa di 3.300 euro la metà di quella inflitta al nerazzurro.
Per la serie conviene più darle che perdere tempo in inutili insulti.
Nel frattempo la FIFA convoca in Svizzera Horacio Elizondo, l'arbitro Argentino che diresse l'ormai storica finale della quarta stella. Squalificheranno anche lui?
http://www.lexpress.fr/info/quotidien/actu.asp?id=4797
sentite che si dice a studio sport. blatter aveva in realtà tenuto da parte un incarico per zidane alla fifa. ma materazzi ha rovinato tutto :D
aragorn'84
19-07-2006, 12:29
sentite che si dice a studio sport. blatter aveva in realtà tenuto da parte un incarico per zidane alla fifa. ma materazzi ha rovinato tutto
Eh già, l'ho appena sentito...il caro Blatta aveva in mente un bel ruolo in FIFA per l'algerino che l'ha respinto involontariamente "di testa" :asd:
In ogni caso pare che la demonizzazione di Materazzi abbia funzionato tanto da far diventare concreta l'ipotesi di due giornate di squalifica per l'italiano...robe da pazzi. :eek:
Se poi è vero che nonostante tutto Zizou "l'ariete" avrà lo stesso il posto in FIFA prepariamoci ad una bella combutta con Blatta per farcela pagare... :muro:
Ma avete sentito Thuram? :eek: :eek: :eek:
juninho85
19-07-2006, 13:08
Ma avete sentito Thuram? :eek: :eek: :eek:
difende un suo compagno di squadra...di cosa dovremmo stupirci?:D
Dell'attitudine tutta italica allo spalarsi sterco in faccia mentre gli altri si comportano diversamente direi.
Incredibile, ti do ragione :D
giannola
19-07-2006, 14:32
concordo con voi tutti lo stato di indignazione per quello che si sente in giro.
Evidentemente vi sono in giro personaggi poco puliti ed onesti (aspiranti moggisti) che volevano che quella partita finisse in altro modo, quindi accusando "di scorrettezza" materazzi intenderebbero screditare il titolo conquistato.
Credo che però materazzi nn verrà squalificato perchè guido rossi sta mostrando al mondo che la nostra federazione non se la fa mettere in quel posto da nessuno, è tutta un'altra pasta d'uomo rispetto a carraro, come ha avuto modo di dimostrare con de Rossi, è uno a cui non sono mancati gli attributi riconfermando lippi prima dell'inizio dei mondiali (carraro nn avrebbe avuto tanto coraggio).
Ma credo che nn sarà squalificato anche per un motivo ancora più importante, su cui qualcuno di voi si è soffermato.
Una cosa del genere creerebbe un precedente inaudito per il mondo dello sport: si darebbe leggittimità al fallo di reazione.
Basterebbe, come alcuni di voi hanno detto, che un giocatore faccia del male ad un altro per cercarsi subito l'attenuante da usare col giudice sportivo, dicendo che l'avversario lo ha pesantemente insultato.
Questo nel mondo dello sport, soprattutto se si voglia uno sport meno violento, è un ragionamento a cui non si può dare diritto di cittadinanza, indipendentemente dall'essere francesi, italiani, tedeschi o samoani.
Infatti i risultati si vedono già senza aspettare il verdetto, vi è un crescendo di violenza nelle parole dei giocatori che appoggiano la tesi della punizione a materazzi.
Nel caso specifico è impossibile decidere come sono andate le cose, perchè è la parola di zidane contro quella di materazzi, quindi non si può provare un bel nulla a meno di non dare arbitrariamente credito alla parola del primo.
Per quanto mi riguarda dal labiale di materazzi mi è parso di vedere un "eh?" mentre zidane si allontanava, poi un "vaffanculo", a quel punto zidane fa marcia indietro e... purquà!
Cmq è giusto che in campo ci si limiti a giocare senza offendere qualcuno, però il compito di gestire la situazione durante la partita spetta all'arbitro, le cose fatte a bocce ferme non sono mai prive di interessi di parte.
juninho85
19-07-2006, 14:34
Dell'attitudine tutta italica allo spalarsi sterco in faccia mentre gli altri si comportano diversamente direi.
il nazionalismo ad oltranza non porta da nessuna parte,l'importante è essere nel giusto,che si tratti di connazionali o stranieri ;)
3 turni a zidane e 2 a materazzi .... ma che vaccata :muro:
Zidane e Materazzi squalificati
La Fifa infligge tre giornate di stop al francese per la testata all'azzurro e due al difensore dell'Inter per le provocazioni verbali. Ma la carriera di Zizou è già chiusa
ZURIGO (Svizzera), 20 luglio 2006 - Tre giornate di squalifica a Zinedine Zidane, due a Marco Materazzi. La Fifa ha ritenuto entrambi colpevoli nell'alterco conclusosi con la testata del francese all'italiano e la conseguente espulsione durante i supplementari di Italia-Francia, finale del Mondiale.
Per Zizou non cambia nulla: aveva già annunciato il suo ritiro dopo Germania 2006. Materazzi invece dovrà scontare la squalifica nella qualificazione per l'Europeo del 2008. Per il difensore dell'Inter anche una multa di 3.182 euro.
Ma vaffff... 4 a de rossi e 3 a Zidane..
Harvester
20-07-2006, 14:22
scandaloso..........scandaloso
BonOVoxX81
20-07-2006, 14:23
La FIFA ha creato un precedente MOOOLTO pericoloso ora...
Da oggi gli avvocati avranno molto lavoro in piu' da fare,e anche i sordomuti che leggono i labiali :asd:
Stigmata
20-07-2006, 14:39
*
Ma vaffff... 4 a de rossi e 3 a Zidane..Senza Parole.... :eek: :incazzed: [o meglio le parole ci sono, ma meglio non dirle in pubblico :D ].
Marcooooooo, ma come si può :cry: ........Rossi, qualcuno, qualcuno a caso, deve dire qualcosa......non si può tollerare (dopo che tutti hanno visto) una sentenza del genere !
Sino a ieri le "regole" venivano interpretate...da oggi le modificano "on-the-fly", secondo necessità ed interessi.
Tutto nella norma direi, niente di scandaloso. :O
Ex
complimenti alla fifa! :mad:
dimostrano che gli ambienti a zurigo non sono tanto più puliti delle sedi delle società italiane... :mad:
bruttissimo precedente, ora ad ogni insulto, l'insultato di turno correrà dall'arbitro a piangere chiedendo la squalifica dell'avversario. :mad:
senza contare che legittimano in parte comportamenti come quello di zidane, visto l'esiguità del provvedimento. :mad:
VERGOGNA FIFA!!
Come possono aver dato 4 gg a De Rossi (azione cmq in gioco e non platealmente violenta) e 3 gg a Zidane (azione non di gioco e atto PLATEALE) ??????????????????????
Tanto bene ha fatto la FIGC a stare in silenzio col caso De Rossi tanto quanto farà bene, in questo caso, a fare un polverone.
"Inoltre, secondo quanto si legge in una nota Fifa, "Zinedine Zidane ha anche accettato di attivarsi a favore dei bambini". Il riferimento è alla squalifica che, non potendo essere scontata in campo, vedrà il campione francese impegnarsi per tre giorni a supporto delle attività umanitarie della Fifa."
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
giannola
20-07-2006, 14:58
Davvero ignobile voler piegare il calcio ai propri piccoli interessi personali.
Da oggi è possibile giustificare ogni atto di violenza colpevolizzando proprio le vittime.
Il calcio è morto.
Stigmata
20-07-2006, 14:59
"Inoltre, secondo quanto si legge in una nota Fifa, "Zinedine Zidane ha anche accettato di attivarsi a favore dei bambini". Il riferimento è alla squalifica che, non potendo essere scontata in campo, vedrà il campione francese impegnarsi per tre giorni a supporto delle attività umanitarie della Fifa."
FANTASTICO!!!
inviamo una bella mail a questi signori? :mad: chiediamo il perchè di queste squalifiche, il rapporto al caso di poulsen e de rossi, della rissa teteschi argentini ecc...
http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://www.fifa.com/fr/index.html
mikeshare78
20-07-2006, 15:00
Chissà che succederà adesso...
cosa faranno? squalifiche a gogò ad ogni insulto? chissà se daranno altre due giornate a zidane per quel figlio di puta dato al giocatore spagnolo...
Che schifo...
tanto quanto farà bene, in questo caso, a fare un polverone.Me lo auguro e lo spero.....ma purtroppo ci credo poco....contiamo zero nei salotti europei del bel calcio, e dopo "Moggiopoli" le cose sono addirittura, se possibile, peggiorate.....abbiamo vinto il mondiale (contro tutto e tutti)....adesso in qualche modo si devono prendere la loro piccola rivincita :cry:
giannola
20-07-2006, 15:04
noi una cosa la possiamo fare.
Boicottiamo le attività della fifa, non compriamo più niente che sia legato a loro, non guardiamo più le partite in pay per view delle competizioni internazionali.
Adoperiamoci per fare vedere che gli italiani non si fanno umiliare.
Stigmata
20-07-2006, 15:05
Materazzi was suspended for two official matches of the Italian national team and fined the sum of CHF 5,000 for repeatedly provoking Zidane.
e da quando?
inviamo una bella mail a questi signori? :mad: chiediamo il perchè di queste squalifiche, il rapporto al caso di poulsen e de rossi, della rissa teteschi argentini ecc...
http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://www.fifa.com/fr/index.html
Ho un errore....
michele21_it
20-07-2006, 15:08
CHE SCANDALO!!! :mad: :mad: :mad:
Per tutti i motivi che sono già stati detti,questa sentenza è una gran porcata!!! :mad: :mad: :mad:
giannola
20-07-2006, 15:10
Materazzi was suspended for two official matches of the Italian national team and fined the sum of CHF 5,000 for repeatedly provoking Zidane.
e da quando?
da quando hanno deciso di truffare il calcio mondiale per i loro interessi.
Meritano di essere sepolti dai processi come moggi e co.
Sentenza Materazzi: ora la Francia può avere il Mondiale
La Francia, forte della squalifica di Marco Materazzi per "frasi diffamatorie" nei confronti di Zinedine Zidane, potrebbe - in linea teorica - ricorrere per ottenere la vittoria al Mondiale a scapito dell'Italia, sfruttando l'art.55 del codice calcistico internazionale.
L'articolo 55, infatti, assicura che se qualsiasi giocatore, dirigente o tifoso responsabile di condotta discriminatoria o offensiva può essere ricondotto come appartenente a una certa squadra, saranno sottratti automaticamente tre punti alla squadra in questione, alla prima violazione del codice.
Alla seconda violazione, i punti detratti saranno sei. Nel caso di partite in cui non vengono assegnati punti, la squadra in questione sarà squalificata.
In linea teorica, quindi, la Francia - forte della squalifica dell'azzurro - può chiedere la vittoria della partita. In questo specifico caso, la testata di Zidane non avrebbe nessun peso a sfavore dei transalpini.
(sports.it)
Sto per svenire :eekk:
La Francia, forte della squalifica di Marco Materazzi per "frasi diffamatorie" nei confronti di Zinedine Zidane, potrebbe - in linea teorica - ricorrere per ottenere la vittoria al Mondiale a scapito dell'Italia, sfruttando l'art.55 del codice calcistico internazionale.
L'articolo 55, infatti, assicura che se qualsiasi giocatore, dirigente o tifoso responsabile di condotta discriminatoria o offensiva può essere ricondotto come appartenente a una certa squadra, saranno sottratti automaticamente tre punti alla squadra in questione, alla prima violazione del codice.
Alla seconda violazione, i punti detratti saranno sei. Nel caso di partite in cui non vengono assegnati punti, la squadra in questione sarà squalificata.
In linea teorica, quindi, la Francia - forte della squalifica dell'azzurro - può chiedere la vittoria della partita. In questo specifico caso, la testata di Zidane non avrebbe nessun peso a sfavore dei transalpini.
(sports.it)
Ma no dai non esiste....è una roba assurda....
Stigmata
20-07-2006, 15:45
Ma no dai non esiste....è una roba assurda....
ci scommetto le palle che ci proveranno, e non mi stupirebbe se ribaltassero il risultato.
ci scommetto le palle che ci proveranno, e non mi stupirebbe se ribaltassero il risultato.
E la volta buona che la invadiamo sta patria dei senza bidet ..... :muro: :muro:
Maldini: Scandalosa la squalifica di Materazzi
Paolo Maldini ha definito ''scandalosa'' la squalifica inflitta dalla Fifa a Materazzi per la vicenda Zidane. ''Credo sia stata fatta per giustificare il gesto di un grande campione come Zidane - ha detto Maldini -. Credo che sia arrivata la squalifica perché di mezzo c'era un giocatore italiano''.
Rivera su Materazzi: Creato un precedente
La doppia squalifica a Zidane e Materazzi è commentata così da Gianni Rivera. ''Non è mai successo, hanno creato un precedente - ha detto Rivera -. E' una novità assoluta il fatto di punire il provocatore, inoltre c'è una sproporzione nelle punizioni. Credo sia corretto penalizzare chi provoca, ma ora spero che succederà sempre''.
Fifa conferma: Pallone d'Oro mondiali a Zidane
La Fifa ha confermato l'assegnazione del pallone d'oro di miglior giocatore del Mondiale a Zinedine Zidane. Il francese, che ha già annunciato il ritiro dal calcio, ha accettato la proposta della Fifa di commutare la squalifica di tre giornate per la testata a Zidane in tre giorni di lavori socialmente utili, nell'ambito delle iniziative umanitarie dell'organismo internazionale.
(sports.it)
:banned:
Stigmata
20-07-2006, 16:08
Rivera su Materazzi: Creato un precedente
La doppia squalifica a Zidane e Materazzi è commentata così da Gianni Rivera. ''Non è mai successo, hanno creato un precedente - ha detto Rivera -. E' una novità assoluta il fatto di punire il provocatore, inoltre c'è una sproporzione nelle punizioni. Credo sia corretto penalizzare chi provoca, ma ora spero che succederà sempre''.
lo spero anche io.
purtroppo la sento anche come una semi-giustificazione per chi reagisce.
matteo1986
20-07-2006, 16:10
(sports.it)
Si come no, e io sono il papa :rolleyes:
The Cube
20-07-2006, 16:10
Che schifo ... assurdo !!!!
d'ora in poi allora ogni giocatore dai professionisti alla terza categoria se in campo mena uno può dire di esser stato provocato ed ottenere la squalificato del menato ...
complimenti alla FIFA !!!! fanno veramente :Puke:
a parti invertite materazzi lo radiavano a vita e Zidane sarebbe stato proclamato santo e martire ....
spero che qualcuno si faccia sentire e pesantemente non possono sempre prenderci in giro ... 8 turni a Tassotti per una gomitata volontaria ma cmq non a gioco fermo, 4 turni a Totti per uno sputo alla fine di una reiterata provocazione da parte del danese Poulsen, 4 turni a De Rossi per una gomitata ma cmq non a gioco fermo e danno 3 turni a Zidane per una testata volontaria e a palla lontana ??? :mad:
Stigmata
20-07-2006, 16:11
a parti invertite materazzi lo radiavano a vita e Zidane sarebbe stato proclamato santo e martire
quotone doppio carpiato e con testata... via esageriamo :D
cmq è vero, a parti invertite cos'avrebbero fatto?
Che schifo ... assurdo !!!!
d'ora in poi allora ogni giocatore dai professionisti alla terza categoria se in campo mena uno può dire di esser stato provocato ed ottenere la squalificato del menato ...
complimenti alla FIFA !!!! fanno veramente :Puke:
a parti invertite materazzi lo radiavano a vita e Zidane sarebbe stato proclamato santo e martire ....
spero che qualcuno si faccia sentire e pesantemente non possono sempre prenderci in giro ... 8 turni a Tassotti per una gomitata volontaria ma cmq non a gioco fermo, 4 turni a Totti per uno sputo alla fine di una reiterata provocazione da parte del danese Poulsen, 4 turni a De Rossi per una gomitata ma cmq non a gioco fermo e danno 3 turni a Zidane per una testata volontaria e a palla lontana ??? :mad:
ti ho quotato dalla prima all'ultima parola perchè mi hai risparmiato di scrivere le stesse identiche cose....
semplicemente una decisione schifosa.....
Non so se ridere o piangere...
giannola
20-07-2006, 16:33
Si come no, e io sono il papa :rolleyes:
pure io pensavo che fosse fantascienza già il solo creare un simile precedente, dove viene punita la vittima piuttosto che l'aggressore.
Ora invece temo che sia possibile che questi elementi senza dignità siano capaci di tutto pur di sovvertire la realtà ai loro disegni.
La prossima volta tanto vale non giocarlo nemmeno il mondiale, si prende la coppa e la si dà a chi decide di darla la fifa.
Ci risparmiamo un mese di coronarie per partite fasulle.
giannola
20-07-2006, 16:35
quotone doppio carpiato e con testata... via esageriamo :D
cmq è vero, a parti invertite cos'avrebbero fatto?
non meno di 10 turni di squalifica a materazzi, indennizzo di 20000 € e pubbliche scuse in diretta tv in francese a Zidane, alla madre.
Dopo di che la figc ne avrebbe chiesto la pena di morte.
Come molti sanno non sono un amante del calcio, non riesco ad entrare nell'ottica del tifo e trovo mille motivi per non tifare la nazionale (anzi, essere pure lievemente irritato da tutto il baillamme che gli si crea intorno) pur sentendomi comunque abbastanza a mio agio in Italia.
Inoltre sono perfettamente conscio che ci sono cose molto più gravi che accadono in questi stessi giorni e su cui, spero, anche voi starete concentrando parte della vostra attenzione.
MA mi ritengo comunque una persona sportiva e, come tale, sono piuttosto stupito da questa sentenza.
Per i motivi che avete già detto: perchè chiunque sà che nell'agone sportivo, quando ti dedichi alla competizione e i tuoi compagni dipendono anche da te, la provocazione dell'avversario è parte del gioco ed è una prova di forza tra due forze di spirito. Il più debole cede il più forte o abile o subdolo, vince.
In uno sport di miliardari, tra scandali doping, evasioni fiscali, falsi passaporti e varia corruzione o favoreggiamento (mi perdonerete la durezza) QUESTA era ancora una cosa "pulita", che accomuna il dilettante da oratorio e il miliardario sponsorizzato.
Questa sentenza è grave e spero verrà impugnata, non perchè me ne frega qualcosa di Materazzi, dei cui meriti sportivi posso dire la stessa cosa di quelli di Zidane (cioè: niente), ma perchè è profondamente e completamente "antisportiva".
------------
ADDENDUM: ah, ovviamente confido che non vi lascierete trascinare dall'indignazione fino a travalicare il regolamento. ;)
Incredibile veramente :eek: D'ora in poi sarà lecita qualsiasi reazione, tanto dovranno punire anche il provocatore. Che schifo :mad:
Si danno quattro giornate a De Rossi per una gomitata avvenuta comunque durante lo svolgimento concitato del gioco e si punisce una testata volontaria 8e molto pericolosa), premeditata e a gioco fermo con solo tre giornate, mentre se ne danno due alla vittima di questa gravissima e antisportiva scorrettezza... :eek: Oltre al danno anche la beffa :muro:
Viva il "Fair Play" FIFA :sofico: :muro: :muro: :muro: :doh:
Stigmata
20-07-2006, 16:46
ADDENDUM: ah, ovviamente confido che non vi lascierete trascinare dall'indignazione fino a travalicare il regolamento. ;)
sei un difensore mancato, giochi d'anticipo come pochi sanno fare :D
sei un difensore mancato, giochi d'anticipo come pochi sanno fare :D
E non hai ancora visto la mia entrata a due gambe "Pasquale Bruno"!
:D
:sofico:
Come possono aver dato 4 gg a De Rossi (azione cmq in gioco e non platealmente violenta) e 3 gg a Zidane (azione non di gioco e atto PLATEALE) ??????????????????????
ma stai scherzando??
de rossi ha SPACCATO LO ZIGOMO SINISTRO all'avversario e sarebbe non platealmente violenta ??
ma poi, che vuol dire? nulla!
evidente o meno, è sempre violenza, va di pari grado.
D'accordo invece sul tipo di azione, che a palla lontana da sanzionata MOOOOLTO di più.
Cmq risultato finale: solita schifosissima pantomima di un giocatore con nulla di fatto ( ma dai? ) e dall'altra zigomo fracassato. E poi tu ti stupisci pure?? ma lol!
Mi ricordo ancora rivaldo di alcuni anni fa: colpito dal pallone a dun ginocchio ha rotolato per 20 minuti tenendosi il viso manco gli abvessero sparato in faccia....... che schifo
e poi sarebbero i francesi gli unici ad arrampicarsi sugli specchi?? :asd:
io direi entrambi, visto che l'obiettività non esiste da entrambe le parti ;)
Stigmata
20-07-2006, 16:51
:eek: :ops:
[QUOTE=giannola]pure io pensavo che fosse fantascienza già il solo creare un simile precedente, dove viene punita la vittima piuttosto che l'aggressore.
[QUOTE]
vittima? oh poverino!
maddai, provocatore e pirlone-aggressore ;)
cmq SPERO che serva ad aprire un ciclo dove si puniscono pure i provocatori perchè va bene che si gioca coi i piedi e la cultura media è quella che è, però è ora di cambiare qualcosina in questo sport.....
già mi immagino un agassi che insulta la famiglia dell'arbitro....non solo partita finita ma quasi radiazione dall'albo lol! qua invece gli arbitri fanno finta di nulla :asd:
da tifoso del toro....... tra lui ed Annoni........cacchio che trebbiatrici assurde.... :asd:
Stigmata
20-07-2006, 16:57
Mi ricordo ancora rivaldo di alcuni anni fa: colpito dal pallone a dun ginocchio ha rotolato per 20 minuti tenendosi il viso manco gli abvessero sparato in faccia....... che schifo
questa me la ricordo, lui che si rotolava agonizzante con le mani sul volto e i maxischermi che mostravano il replay della pallonata sulle gambe... :rotfl:
sbomberino
20-07-2006, 16:59
che vergogna...
...e noi zitti sotto....
ora ci manca solo che ci levano la coppa...
Invece di punire un giocatore RECIDIVO (ricordo la testata in champions e quando si è fatto una passeggiata su un giocatore arabo) vanno a creare una sentenza ad-hoc salva Zidane creando a puntino l'appiglio alla Francia per fare ricorso e capovolgere la partita...
Il mondo invece di chiedersi dov'era Blatter al momento della consegna della coppa all'Itala, sta a leggere il labbiale di materazzi...
RIDICOLI!
questa me la ricordo, lui che si rotolava agonizzante con le mani sul volto e i maxischermi che mostravano il replay della pallonata sulle gambe... :rotfl:
mi pare che l'arbitro forse l'avesse pure ammonito forse.....
stralol davvero, s'è fatto na figura.....
vittima? oh poverino!
maddai, provocatore e pirlone-aggressore ;)
cmq SPERO che serva ad aprire un ciclo dove si puniscono pure i provocatori perchè va bene che si gioca coi i piedi e la cultura media è quella che è, però è ora di cambiare qualcosina in questo sport.....
già mi immagino un agassi che insulta la famiglia dell'arbitro....non solo partita finita ma quasi radiazione dall'albo lol! qua invece gli arbitri fanno finta di nulla :asd:
Come ho detto, non è un ragionamento che condivido minimamente, in nessuno sport.
Ho giocato a basket e so che la provocazione, ad arbitro distratto, è sempre stata la prassi. Stessa cosa nella pallavolo, dove sottorete vengono dette le peggiocose e nella pallanuoto.
La disciplina sportiva è anche disciplina nel tenere a freno le mani (e la testa) e a rispondere alle provocazioni umiliando l'avversario sul campo.
Nè più e nè meno che in un forum di discussione, in cui alle provocazioncine e ai detti e non detti rispondi argomentando e demolendo gli argomenti avversari, e non fanculizzandolo o minacciandolo.
E questo, ripeto, detto da chi dei mondiali ne faceva volentieri a meno.
High Speed
20-07-2006, 17:04
E' semplicemente scandaloso il comportamento della fifa...
.... e quell' interista di guido rossi invece di pensare allo scudetto farebbe bene ad alzare la voce...
cmq io a francia-italia prossima fossi nei panni dei nostri calciatori, a fine partita sporgerei reclamo per insulti offensivi durante tutta la gara e poi vediamo splatter che dice !!!
trafficlight
20-07-2006, 17:07
Questa sentenza è grave e spero verrà impugnata, non perchè me ne frega qualcosa di Materazzi, dei cui meriti sportivi posso dire la stessa cosa di quelli di Zidane (cioè: niente), ma perchè è profondamente e completamente "antisportiva".
allucinante!!!!
questa cosa mi fa incazare come una iena!!!!
tutto questo per far uscire bene dal calcio zidane in definitiva...
praticamente hanno dato ad entrambi la stessa sanzione, 3 giornate a zidane 2 a materazzi, 6.000 euro di multa a zidane 4.000 a materazzi....
poveri a noi, siamo proprio il 3° mondo occidentale....(con tutto il rispetto per il 3° mondo...) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Come ho detto, non è un ragionamento che condivido minimamente, in nessuno sport.
Ho giocato a basket e so che la provocazione, ad arbitro distratto, è sempre stata la prassi. Stessa cosa nella pallavolo, dove sottorete vengono dette le peggiocose e nella pallanuoto.
La disciplina sportiva è anche disciplina nel tenere a freno le mani (e la testa) e a rispondere alle provocazioni umiliando l'avversario sul campo.
Nè più e nè meno che in un forum di discussione, in cui alle provocazioncine e ai detti e non detti rispondi argomentando e demolendo gli argomenti avversari, e non fanculizzandolo o minacciandolo.
E questo, ripeto, detto da chi dei mondiali ne faceva volentieri a meno.
io non tollero l'insulto, è di una maleducazione da cavernicolo.
cmq da tennista ti dico che in questo mondo GUAI ad emettere un solo fiato, e parlo di partite di quartiere. Cioè, è un altro livello, non ci giriamo attorno ;)
cmq voi non pensate al 6 settembre, francia-italia a Parigi....sinceramente non vorrei essere un italiano che entra in campo.....già mi vedo il lancio massiccio di baguette ( con un pò di burro però eh :D )
allucinante!!!!
questa cosa mi fa incazare come una iena!!!!
tutto questo per far uscire bene dal calcio zidane in definitiva...
praticamente hanno dato ad entrambi la stessa sanzione, 3 giornate a zidane 2 a materazzi, 6.000 euro di multa a zidane 4.000 a materazzi....
poveri a noi, siamo proprio il 3° mondo occidentale....(con tutto il rispetto per il 3° mondo...) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cioè.....è quello che voleva anche un attimo farvi capire.....diciamo che diplomaticamente in europa e nel mondo l'italia "non è molto ben vista" e non "presa in grandissima considerazione"..e purtroppo eccone un esempio, perchè la FIFA ha fatto na kazzata, anch'io l'ammetto , anche perchè tutto ciò mo fomenterà altri fiumi di parole e soprattutto dubbi: "ah ma allora se anche monsieur materazzi' è colpevole, allora notre chère légende Zizou non è così colpevole.....o peggio.......ha fatto pure bene!"
e credemi, sta roba poi la gente la pens apure e viene influenzata....
insomma, brutt'affare, soprattutto per francia-italia fra 1 mese e poco più ( ma kazz, 1 mese?? ma che calendario è? dovevano farla giocare almeno fra 1 anno.....)
Stigmata
20-07-2006, 17:19
già mi vedo il lancio massiccio di baguette ( con un pò di burro però eh :D )
speriamo, altrimenti si fa fatica a usarle nei francesi :O :D :ciapet:
majin mixxi
20-07-2006, 17:23
quello che mi fa letteralmente schifo è il silenzio della nostra federazione,a braghe completamente calate senza dire nulla,vergogna
Coyote74
20-07-2006, 17:25
cmq da tennista ti dico che in questo mondo GUAI ad emettere un solo fiato, e parlo di partite di quartiere. Cioè, è un altro livello, non ci giriamo attorno ;)
cmq voi non pensate al 6 settembre, francia-italia a Parigi....sinceramente non vorrei essere un italiano che entra in campo.....già mi vedo il lancio massiccio di baguette ( con un pò di burro però eh :D )
Resta il fatto che noi entriamo in campo da campioni del mondo e loro da perdenti :yeah:
Coyote74
20-07-2006, 17:26
quello che mi fa letteralmente schifo è il silenzio della nostra federazione,a braghe completamente calate senza dire nulla,vergogna
Daltronde non è che Lippi ha deciso di andarsene per niente... questa federazione fa veramente schifo :mad:
ma stai scherzando??
de rossi ha SPACCATO LO ZIGOMO SINISTRO all'avversario e sarebbe non platealmente violenta ??
ma poi, che vuol dire? nulla!
evidente o meno, è sempre violenza, va di pari grado.
D'accordo invece sul tipo di azione, che a palla lontana da sanzionata MOOOOLTO di più.
Cmq risultato finale: solita schifosissima pantomima di un giocatore con nulla di fatto ( ma dai? ) e dall'altra zigomo fracassato. E poi tu ti stupisci pure?? ma lol!
e poi sarebbero i francesi gli unici ad arrampicarsi sugli specchi?? :asd:
io direi entrambi, visto che l'obiettività non esiste da entrambe le parti ;)
Non sono per niente d'accordo.
1) intanto un fallo non si valuta sull'effettivo danno ma sul danno potenziale. Non è che se l'altro si fa male tu devi essere punito maggiormente. Se no Vanigli lo potevano squalificare 6 mesi per aver spaccato Totti :D.. e Vierkovood potevano radiarlo per aver rovinato la carriera di Van Basten..
E magari l'entrata allucinante dello statunitense su pirlo neanche sanzionarla perchè tanto andrea non si era fatto niente.
2) Quella di De rossi è un ingenuità.. ha staccato col gomito alto (e già è da rosso), e lo ha pure allargato (aggravante). Giusta espulsione e squalifica. Tanto che la federazione non ha fatto neanche appello. Ma certo il suo obiettivo non era colpire l'avversario o fargli male.. voleva difendere la palla e l'ha fatto in modo criminale ... anche perché il povero McBride non gli aveva fatto nulla di male.
E de rossi si è prontamente scusato col giocatore e ha pure scritto una lettera di scuse.
3) Zidane ha fatto un gesto VOLONTARIO per far male all'avversario, con l'aggravante di essere lontano dal gioco, di essere capitano e di non essersi neanche scusato con l'avversario.
Ora mi spieghi come cazzo De Rossi si becca più giornate?
Zidane è leccapiedi (per non dire peggio) del Moggi transalpino Blatter (mi verrebbe da dire di peggio anche qui, ma mi trattengo) mentre De Rossi è solo una povera testa calda italiana. :mad: :rolleyes: :muro:
Non sono per niente d'accordo.
1) intanto un fallo non si valuta sull'effettivo danno ma sul danno potenziale. Non è che se l'altro si fa male tu devi essere punito maggiormente. Se no Vanigli lo potevano squalificare 6 mesi per aver spaccato Totti :D.. e Vierkovood potevano radiarlo per aver rovinato la carriera di Van Basten..
E magari l'entrata allucinante dello statunitense su pirlo neanche sanzionarla perchè tanto andrea non si era fatto niente.
2) Quella di De rossi è un ingenuità.. ha staccato col gomito alto (e già è da rosso), e lo ha pure allargato (aggravante). Giusta espulsione e squalifica. Tanto che la federazione non ha fatto neanche appello. Ma certo il suo obiettivo non era colpire l'avversario o fargli male.. voleva difendere la palla e l'ha fatto in modo criminale ... anche perché il povero McBride non gli aveva fatto nulla di male.
E de rossi si è prontamente scusato col giocatore e ha pure scritto una lettera di scuse.
3) Zidane ha fatto un gesto VOLONTARIO per far male all'avversario, con l'aggravante di essere lontano dal gioco, di essere capitano e di non essersi neanche scusato con l'avversario.
parliamo di danno potenziale allora:
de rossi: gomito alzato per " proteggere la palla". Poi ha fatto un gesto VOLONTARIO e gli ha spaccato uno zigomo. Ingenuità? strano, allora perchè l'ha fatto altre volte con la roma? sbaglio è stato espulso diverse volte sempre per gomitate in faccia??
modalità: gomito alzato, protuberanza ossea come colpo portante ( sono ossa, okay? ) obiettivo: viso. L'obiettivo ha punti sensibili? si, praticamente tutti: occhi, zigomi, labbra, sopraciglia
zidane: parte centrale della testa, non la fronte. Gesto VOLONTARIO con palla lontana.
modalità: parte centrale della testa, sopra i lobi temporali, ovvero NON la fronte ( per far male, la testata la dai bene con la fronte no? ), fatta di ossa leggere ed altre robe.
obiettivo: tronco superiore. punti sensibili? cuore, polmoni che però sono protetti dai muscoli pettorali e dalla gabbia toracica.
risultato: zidane manco con una rincorsa di 50 metri poteva fare seriamente qualcosa all'avversario, visto che il suo colpo portante non è la fronte ma la parte centrale della testa. de rossi: gomitata in faccia, dove già uno schiaffo ti lascia 5 dita....
insomma, come danno potenziale non c'è confronto proprio!!
cmq io non capisco l'accanimento al numero di giornate per zidane: la fifa poteva benissimo dargliele 40, italiani tutti felici, ma non cambiava nulla....
basarsi sul numero di giornate per INTUIRE la violenza e pericolosità del colpo, mi sembra un argomento troppo effimero.....
High Speed
20-07-2006, 17:45
ma qui il discorso è pure diverso, dai non mettiamoci anche noi le pezze davanti agli occhi....
se tu mi dici per fare lo spiritoso...
Vuoi la mia Maglia ?
ed io ti rispondo...
No, portami tua sorella...
io non lo vedo come un insulto...
inteso come quando vuoi offendere qualcuno con animo esagitato.... es. "Arbitro venduto, figl... di pu.... era rigore."
e poi aggiungiamo a tutto questo, che si tratta di una decisione presa sulla base di una "Presunzione", nel senso di presumere quello che si sono detti, da domani tutti potranno dire: "Arbitro, Tizio mi ha insultato".
da domani tutti potranno dire: "Arbitro, Tizio mi ha insultato".
anche questo è vero
però non ce lo vedo gattuso andare dall'arbitro:"uhuh, signooooooooor arbirtrooooo,huhuh, mi ha detto che sono un cattivone, huhuhu, che ragazzaccio!!"
High Speed
20-07-2006, 17:50
anche questo è vero
però non ce lo vedo gattuso andare dall'arbitro:"uhuh, signooooooooor arbirtrooooo,huhuh, mi ha detto che sono un cattivone, huhuhu, che ragazzaccio!!"
intanto blatter ed l' ariete si sono ridotti a questo... :rolleyes:
Stigmata
20-07-2006, 17:51
anche questo è vero
ringhio no ok, quello è uno che le dà le prende e poi amici come prima... ma chiunque potrebbe più realisticamente farlo, per esempio spoonman (l'unico che abbia mai visto fermarsi subito prima di battere una punizione per far ammonire chi si era allontanato prima dalla barriera) :D
parliamo di danno potenziale allora:
de rossi: gomito alzato per " proteggere la palla". Poi ha fatto un gesto VOLONTARIO e gli ha spaccato uno zigomo. Ingenuità? strano, allora perchè l'ha fatto altre volte con la roma? sbaglio è stato espulso diverse volte sempre per gomitate in faccia??
modalità: gomito alzato, protuberanza ossea come colpo portante ( sono ossa, okay? ) obiettivo: viso. L'obiettivo ha punti sensibili? si, praticamente tutti: occhi, zigomi, labbra, sopraciglia
zidane: parte centrale della testa, non la fronte. Gesto VOLONTARIO con palla lontana.
modalità: parte centrale della testa, sopra i lobi temporali, ovvero NON la fronte ( per far male, la testata la dai bene con la fronte no? ), fatta di ossa leggere ed altre robe.
obiettivo: tronco superiore. punti sensibili? cuore, polmoni che però sono protetti dai muscoli pettorali e dalla gabbia toracica.
risultato: zidane manco con una rincorsa di 50 metri poteva fare seriamente qualcosa all'avversario, visto che il suo colpo portante non è la fronte ma la parte centrale della testa. de rossi: gomitata in faccia, dove già uno schiaffo ti lascia 5 dita....
insomma, come danno potenziale non c'è confronto proprio!!
cmq io non capisco l'accanimento al numero di giornate per zidane: la fifa poteva benissimo dargliele 40, italiani tutti felici, ma non cambiava nulla....
basarsi sul numero di giornate per INTUIRE la violenza e pericolosità del colpo, mi sembra un argomento troppo effimero.....
questa è una gran cazzata amico mio :
la volontaria testata di Zidane poteva causare un arresto cardiaco altro che cinque dita ... :rolleyes:
High Speed
20-07-2006, 17:56
la volontaria testata di Zidane poteva causare un arresto cardiaco altro che cinque dita ... :rolleyes:
quoto, anzi rilancio...
prendete il solo dito indice è datevi un colpo sullo sterno ben assestato...
dopo aver dato un colpo di tosse ;) , pensate ad una testata... :rolleyes:
si, anche un edema polmonare.......
ma va va va va va, al massimo l'arresto di caduta dei capelli....
poteva, avrebbe potuto etc però alla fine "la vittima" si è alzata subito ( dopo la ovvia pantomima, come tutti ripeto ) e stranamente vispo più che mai!
tutto ricordando che materazzi è un armadio di quasi 2 metri.....
allora quelli di olanda-portogallo dovrebbero stare tutti ancora in rianimazione....
cmq voi non pensate al 6 settembre, francia-italia a Parigi....sinceramente non vorrei essere un italiano che entra in campo.....già mi vedo il lancio massiccio di baguette ( con un pò di burro però eh :D )Ho la sensazione che le Baguette faranno altra e gloriosa fine:
http://img149.imageshack.us/img149/6636/xxx2fg.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=xxx2fg.jpg)
:read:
Ah, altra cosa....Per chiunque volesse scrivere la propria ammirazione nei confronti della FIFA: contact@fifa.org.
ROMA - La decisione della Fifa sul caso Zidane-Materazzi piace ai giornali francesi. Immediatamente finita sui siti dei media francesi, la sentenza e' stata definita da Le Figaro "decisione saggia", perche' "non aveva senso infliggere una squalifica piu' pesante a un giocatore che si e' ritirato" ne' si poteva calcare la mano sul difensore interista perche' "nessuno tra lui e Zizou puo' sapere quale insulto abbia rivolto al capitano dei Bleus". "Zidane, ritiro con squalifica", ha titolato invece L'Equipe, puntando sul fatto che la pena non sara' scontata, mentre Liberation ha sottolineato che il centrocampista francese salva l'onore nell'uscita di scena visto che gli viene confermato il titolo di miglior giocatore Fifa del mondiale. Le Monde ha aperto un sondaggio tra i lettori sulle due squalifiche che la maggioranza commenta favorevolmente, anche se non manca chi rileva polemicamente che "si sono messe sullo stesso piano una parola e una testata".
qua siamo all'assurdo.... "decisione saggia"........ ma per favore.... che vergogna
2 nazioni orgogliose, latine e sportivamente nemiche che non riescono ad essere un minimo più obiettive.... bah
si, anche un edema polmonare.......
ma va va va va va, al massimo l'arresto di caduta dei capelli....
poteva, avrebbe potuto etc però alla fine "la vittima" si è alzata subito ( dopo la ovvia pantomima, come tutti ripeto ) e stranamente vispo più che mai!
tutto ricordando che materazzi è un armadio di quasi 2 metri.....
allora quelli di olanda-portogallo dovrebbero stare tutti ancora in rianimazione....
torna dopo aver studiato un minimo di medicina ... basta un minimo davvero ... secondo te perchè , quando e come si pratica il massaggio cardiaco ? Su quale principio si basa ?
Un colpo improvviso al petto all'altezza del cuore di un atleta sotto sforzo può causare anche la rottura del muscolo cardiaco ! :read:
Invito tutti (anche i Francesi :D) a partecipare.....
Petizione pro Marco Materazzi
su -> www.difendiamomaterazzi.it
questo significa che secondo te, zidane in preda alla collera ha deciso in mezzo secondo il punto esatto in cui colpire il petto di materazzi e pure con quale parte della testa dovesse farlo? Dai su.... zidane ha solo pensato: "Mo lo spacco" :D
Harvester
20-07-2006, 18:15
la federazione italiana? è a pecora. che tristezza
Una decisione VERGOGNOSA da parte della FIFA , si squalifica una persona sulla sola base della testimonianza dell' offeso , per un fatto che in ogni caso da regolamento NON E' PUNIBILE , con questa decisione Blatter dimostra ( se non si fosse già notato ) di essere sempre a 90 di fronte alla Francia e di non tenere in nessuna considerazione l' Italia .
Tre cose resteranno di questo mondiale :
- La figuraccia in mondovisione di Zidane .
- La figura da mafiosi che fanno la Francia e la FIFA .
- Che il titolo l' abbiamo vinto noi in ogni caso , e senza alcun "aiuto" esterno e là sull' albo d' oro c' è scritto Italia World Champion 2006 agli altri restano pianto , stridor di denti e rosicamenti :ciapet:
Stigmata
20-07-2006, 18:24
- Che il titolo sul campo l'abbiamo vinto noi in ogni caso , e senza alcun "aiuto" esterno e là sull' albo d' oro c' è scritto Italia World Champion 2006 agli altri restano pianto , stridor di denti e rosicamenti :ciapet:
mi sono permesso un'aggiunta, visto che pare non sia così scontata questa cosa
Adamkelno
20-07-2006, 18:26
Boicottiamo qualunque prodotto francese, la devono pagare cara. In questi giorni in diversi forum e siti stranieri ho letto sequele infinite di insulti razzisti nei confronti dell'italia e degli italiani, il 70 percento era di provenienza transalpina. Devono pagarle tutte, qualcuna giuro gliela faccio scontare io alla prima occasione. Incazzato come una belva.
peccato che il campionato italiano debba ricominciare fra troppo tempo..
sarebbe carino che in tutti gli stadi d'italia si potesse sentire un bel coro in onore al campione zidane... :D :D :D
ps io sono interista e nn ho mai stravisto x materazzi, ma a conti fatti... zidane ci fa una gran figura da omuncolo.
CoreDump
20-07-2006, 18:41
Una decisione VERGOGNOSA da parte della FIFA , si squalifica una persona sulla sola base della testimonianza dell' offeso , per un fatto che in ogni caso da regolamento NON E' PUNIBILE , con questa decisione Blatter dimostra ( se non si fosse già notato ) di essere sempre a 90 di fronte alla Francia e di non tenere in nessuna considerazione l' Italia .
Tre cose resteranno di questo mondiale :
- La figuraccia in mondovisione di Zidane .
- La figura da mafiosi che fanno la Francia e la FIFA .
- Che il titolo l' abbiamo vinto noi in ogni caso , e senza alcun "aiuto" esterno e là sull' albo d' oro c' è scritto Italia World Champion 2006 agli altri restano pianto , stridor di denti e rosicamenti :ciapet:
Decisione veramente ridicola :mad: ma dalla fifa e da blatter non mi sarei
aspettato altrimenti, a momenti danno più giornate a Materazzi che a zidane,
veramente vergognosi, mi aspetto che da ora in poi e sottolineo da oggi in
poi per qualsiasi fallo di reazione sia aperta una inchiesta e siano verificate
le effettive colpe di tutti i giocatori in causa, con questo la credibilità della
fifa a veramente toccato il fondo :doh:
aragorn'84
20-07-2006, 18:46
Dopo questa perla di sentenza...vi giuro, sono talmente incazzato che vorrei prendere a testate tutti i francesi che hanno detto che Matrix è un commediante a partire da quello s*****o di Domenech...sono proprio dei bambinetti di merda che di perdere non ne vogliono sapere e per dimostrare la loro presunta "superiorità" riescono solo a buttar merda su chi invece è realmente migliore di loro (perlomeno in questo frangente). Scusate lo sfogo ma ho un'incazzatura che... :mad: :mad: :mad:
non ho letto tutti i reply, comunque resta una schifezza.
Poi si da contro all'Italia e al tipico innocentismo che secondo alcuni ci ha sempre contraddistinto, ma da questa faccenda ne esce molto male una nazione, la Francia. E il popolo francese che si stringe intorno ad un giocatore chiaramente reo, ha dato prova di grande immaturità e senso delle responsabilità pari a zero. Buon per loro...
p.s.: ma il mandato di Blatter finirà prima o poi o dobbiamo aspettare la sua dipartita?
CoreDump
20-07-2006, 18:52
E vorrei aggiungere solo una cosa ( tanto per sfogarmi un pò :D ) questo
mondiale a dimostrato una volta per tutte ( non è che non ce ne eravamo
accorti prima è :p ) che il fairplay è tutt'altro che dei paesi nordici, è una vita
che da Italiano mi devo sentire preso per il culo, pizza, mandolino, mafioso etc,
da pseudo giornalisti tedesco/francesi che sanno solo insultare e ROSICARE,
almeno noi agli europei quando Totti ha sputato a poulsen non siamo andati
a piangere da blatter anzi i nostri giornali l'hanno piu o meno bacchettato, quindi
quale dovrebbe essere la nazione che non ha fairplay che non ho capito bene :confused:
Intanto la Coppa sta Qui e sono 4 e per il momento siamo dietro solo al Brasile,
rosicate, rosicate, rosicate, rosicate, rosicate :asd: :asd: :asd:
giannola
20-07-2006, 18:57
torna dopo aver studiato un minimo di medicina ... basta un minimo davvero ... secondo te perchè , quando e come si pratica il massaggio cardiaco ? Su quale principio si basa ?
Un colpo improvviso al petto all'altezza del cuore di un atleta sotto sforzo può causare anche la rottura del muscolo cardiaco ! :read:
concordo, almeno studiate un pò prima di parlare di cose scientifice, come se bastasse essere un armadio di 2 mt per non avere rischi del genere.
Allora si potrebbe pensare che un massaggio cardiaco non serva a nulla se uno è grande e grosso.
Diciamo che gli è andata bene, se così non fosse adesso Zidane sarebbe in carcere come quel giocatore italiano che ha spaccato la faccia ad un altro, il quale ha una protesi metallica.
Adamkelno
20-07-2006, 19:03
Dopo questa perla di sentenza...vi giuro, sono talmente incazzato che vorrei prendere a testate tutti i francesi che hanno detto che Matrix è un commediante a partire da quello s*****o di Domenech...sono proprio dei bambinetti di merda che di perdere non ne vogliono sapere e per dimostrare la loro presunta "superiorità" riescono solo a buttar merda su chi invece è realmente migliore di loro (perlomeno in questo frangente). Scusate lo sfogo ma ho un'incazzatura che... :mad: :mad: :mad:
Magari si fossero fermati ai piangistei, hanno oltrepassato totalmente il segno. Per loro siamo tutti ladri, farabutti, corrotti, mafiosi, fascisti imbroglioni dal naso grosso e (new entry) razzisti, siamo tutti razzisti.... povero zizou cosa ha dovuto sentire, sanfichiamolo il martire!!!! Poi c'è quello che mette il cartello vietato l'ingresso ai cani e agli italiani e via andare a profusione... Sta gente qua non ha nulla da insegnare.
anonimizzato
20-07-2006, 19:04
A Totti diedero 4 giornate di squalifica per uno sputo e al danese che lo provocò per tutta la partita niente.
Adesso Materazzi, che si è beccato una testata in pieno petto, si vede infliggere solo un turno in meno di Zidane.
Siamo alla pantomima ;)
:mc:
" beh....a questo punto da oggi anzichè rispondere a parole alle provocazioni "conviene" tirare una bella testata ( o un diretto in faccia, o un gancio nello stomaco o un calcio rotante ) e beccarsi 3 giornate invece di 2....... vuoi mettere la soddisfazione ? "
juninho85
20-07-2006, 19:10
3 turni a zidane e 2 a materazzi .... ma che vaccata :muro:
grande platini :rotfl:
Scandalosi. I francesi non sono manco degni di pupparmelo, devono solo mangiarsi il fegato.
Premetto, non voglio difendere Zidane.
Allora chiunque abbia fatto un minimo di arti maziali SA che la cassa toracica all'altezza dello sterno è uno dei punti MENO convenienti da colpire in quanto è altamente ammortizzato è difficilmente produce traumi interni per via della conformazione della cassa toracica.
Tradotto sono più delicate le cervicali di Zidane dello sterno di Materazzi.
Il plesso solare è la prima zona debole in basso, la base della gola in alto.
sui fianchi le costole sono molto più deboli, ma per quanto riguarda un arresto cardiaco ... credo che ci sia più probabilità che Zidane con quella testata rimanga in coma vegetativo per aver urtato con chissà quale punto nervoso, piuttosto che Materazzi subisca un arresto cardiaco.
La gomitata invece è diversa, per come è fatto il gomito e per la leva che può avere una gomitata è pericolosa in qualsiasi punto del corpo. La gomitata di De Rossi per dirne una, per come è stata data (vicino alle tempie o alla base del naso o a livello occhio) è infinitamente più pericolosa.
Il discorso del massaggio cardiaco parte da un presupposto diverso: il cuore, muscolo INVOLONTARIO, tende involontariamente a BATTERE.
Quindi è più probabile che un massaggio cardiaco riesca a farlo funzionare piuttosto che una testata a fermarlo.
Inoltre, l'atleta in tensione ... Materazzi in quel momento era diciamo si e no al 50% delle sue capacità ... potremmo dire anche a riposo ...
juninho85
20-07-2006, 19:14
A Totti diedero 4 giornate di squalifica per uno sputo e al danese che lo provocò per tutta la partita niente.
Adesso Materazzi, che si è beccato una testata in pieno petto, si vede infliggere solo un turno in meno di Zidane.
Siamo alla pantomima ;)
contando la multa comminata a materazzi direi che queste 2 squalifiche hanno lo stesso peso :D
Bah, a parte le discussioni mediche... concordo con chiunque abbia detto che questo crea un precedente veramente grave. Ora, va bene la moviola... ma vogliamo anche mettere i microfonini ai giocatori?
superdavide
20-07-2006, 19:20
E' UNO SCANDALO!!!!!
Basta paragonare un secondo sotlanto il caso DE ROSSI e il caso ZIDANE per capuire quanto scandaloso sia questa sentenza e ke figura di MERDA MONDIALE abbiano fatto FRANCIA e FIFA! spettacolo!!!
Alla fine sono contwnto xkè noi italiani ne usciamo sempre a testa alta: vedi anke ultimi Euuropei e il palese 2-2 tra quelle nazionaline di calcio dilettanti di DANIMARCA e SVEZIA... per non parlare il caso TOTTI e il nostro esemplare comportamento...
Fiero di essere ITALIANO... e meno male ke non sono FRANCESE!! :mc:
Comunque rosicano durissimo :p :p
MichellePayne
20-07-2006, 19:27
Siamo alla pantomima ;)
Esatto!
E' esattamente ciò che penso.....
Questa decisione credo sia scaturita anche da un pizzico di xenofobia.... :(
materazzi è italiano...
(come la coppa del mondo) :Prrr: :D
zidane... :ciapet: :ciapet: ..... :Prrr:
VegetaSSJ5
20-07-2006, 19:27
l'ultima volta che ho detto 1/1000 di ciò che penso di blatter sono stato sospeso dal forum... :rolleyes:
ora mi limito a dire che si è confermato essere un buffone.
Fiero di non essere francese.
Immagino che la nostra FIGC si metterà a 90° come sempre senza neppure proferir parola!... :)
MichellePayne
20-07-2006, 19:37
http://i.a.cnn.net/si/2006/soccer/specials/world_cup/2006/07/12/fifaprez.zidane.ap/t1_zidane.jpg
belle le scarpette di ringhio vero?? :asd: :rotfl: :rotfl:
aragorn'84
20-07-2006, 19:47
Immagino che la nostra FIGC si metterà a 90° come sempre senza neppure proferir parola!... :)
Immagini giusto!!!
Mentre Maldini, Campana e Facchetti hanno espresso la loro idea riguardo la sentenza che hanno definito scandalosa...
il caro Guido Rossi ha detto: "Rispettiamo la FIFA!" e questo la dice già molto lunga su che "senzapalle" abbiamo alla dirigenza FIGC.
In questi casi io NON MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO. Mi vergogno molto profondamente invece di chi rappresenta all'estero l'Italia. :mad:
Premetto, non voglio difendere Zidane.
Allora chiunque abbia fatto un minimo di arti maziali SA che la cassa toracica all'altezza dello sterno è uno dei punti MENO convenienti da colpire in quanto è altamente ammortizzato è difficilmente produce traumi interni per via della conformazione della cassa toracica.
Tradotto sono più delicate le cervicali di Zidane dello sterno di Materazzi.
Il plesso solare è la prima zona debole in basso, la base della gola in alto.
sui fianchi le costole sono molto più deboli, ma per quanto riguarda un arresto cardiaco ... credo che ci sia più probabilità che Zidane con quella testata rimanga in coma vegetativo per aver urtato con chissà quale punto nervoso, piuttosto che Materazzi subisca un arresto cardiaco.
La gomitata invece è diversa, per come è fatto il gomito e per la leva che può avere una gomitata è pericolosa in qualsiasi punto del corpo. La gomitata di De Rossi per dirne una, per come è stata data (vicino alle tempie o alla base del naso o a livello occhio) è infinitamente più pericolosa.
Il discorso del massaggio cardiaco parte da un presupposto diverso: il cuore, muscolo INVOLONTARIO, tende involontariamente a BATTERE.
Quindi è più probabile che un massaggio cardiaco riesca a farlo funzionare piuttosto che una testata a fermarlo.
Inoltre, l'atleta in tensione ... Materazzi in quel momento era diciamo si e no al 50% delle sue capacità ... potremmo dire anche a riposo ...
no permettimi qui nn c'entra niente lo sterno o che la cassa funga da ammortizzatore ... è proprio il colpo secco sul torace che su un cuore sotto sforzo ( ma anche no ... ) può causare un infarto ! :read:
n n è che la testa debba penetrare la cassa toracica eh ? :sofico:
è proprio l'evento traumatico di per sè stesso ad essere pericoloso , e la tensione dell'altleta nn c'entra niente piuttosto l'affaticamento del cuore sottosforzo !
:)
CALCIO, ZIDANE; CARDIOLOGO: LA TESTATA POTEVA UCCIDERE
Il professor Francesco Furlanello, cardiologo sportivo, ha detto che un intervento traumatico come quello provocato dal colpo di testa inferto da Zidane a Materazzi nel corso della finale del Mondiale, avrebbe potuto causare anche un arresto cardiaco.(14/7/2006) (Spr)
:O
OvErClOck82
20-07-2006, 20:10
una sola parola : SCANDALOSO !
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
bart noel
20-07-2006, 20:17
firmiamo tutti la petizione per 'sta boiata di sentenza
http://www.difendiamomaterazzi.it
superdavide
20-07-2006, 20:46
Firmata
Glirhuin
20-07-2006, 20:55
Firmata!
CoreDump
20-07-2006, 20:57
Firmata ;)
High Speed
20-07-2006, 21:14
Firmata e Commentata !
Firmata e messa in sign :mad:
Stigmata
20-07-2006, 22:15
:mc:
" beh....a questo punto da oggi anzichè rispondere a parole alle provocazioni "conviene" tirare una bella testata ( o un diretto in faccia, o un gancio nello stomaco o un calcio rotante ) e beccarsi 3 giornate invece di 2....... vuoi mettere la soddisfazione ? "
questo è antisportivo, ma purtroppo temo ci sarà gente che la penserà così... :(
Ziosilvio
20-07-2006, 23:04
Firmata :incazzed:
anche se ha il valore legale del due di coppe quando regna bastoni :cry:
no permettimi qui nn c'entra niente lo sterno o che la cassa funga da ammortizzatore ... è proprio il colpo secco sul torace che su un cuore sotto sforzo ( ma anche no ... ) può causare un infarto ! :read:
n n è che la testa debba penetrare la cassa toracica eh ? :sofico:
è proprio l'evento traumatico di per sè stesso ad essere pericoloso , e la tensione dell'altleta nn c'entra niente piuttosto l'affaticamento del cuore sottosforzo !
:)
CALCIO, ZIDANE; CARDIOLOGO: LA TESTATA POTEVA UCCIDERE
Il professor Francesco Furlanello, cardiologo sportivo, ha detto che un intervento traumatico come quello provocato dal colpo di testa inferto da Zidane a Materazzi nel corso della finale del Mondiale, avrebbe potuto causare anche un arresto cardiaco.(14/7/2006) (Spr)
:O
Può in quale probabilità? Mi stavo giusto domandano come non muoiano pugili e kickboxers a grappoli ogni giorno visto che il pugno al "cuore" non è vietata da nessuna arte marziale ... :rolleyes:
Dai il dottore l'ha messa in un caso particolare, il giornalista l'ha messa sul sensazionale perché fa notizia ...
Stigmata
20-07-2006, 23:14
ragà... non credo sia il caso di cavillare su quanto possa stare in coma uno colpito da una gomitata in faccia piuttosto che da una craniata nel petto.
resta il fatto che sono entrambe vigliaccate e sono state, giustamente, entrambe punite. certo che per la testata di zizou mi aspettavo una pena pari, almeno, a quella data a de rossi o a totti (anche se lo sputo lo ritengo più incivile, un gesto proprio da bestie).
giannola
20-07-2006, 23:15
Può in quale probabilità? Mi stavo giusto domandano come non muoiano pugili e kickboxers a grappoli ogni giorno visto che il pugno al "cuore" non è vietata da nessuna arte marziale ... e perché in quegli sport invece le gomitate sono vietate (valetudo escluso)? Sarà che sono VERAMENTE MORTALI?
dimentichi che pugili e kickb. sono addestrati a ricevere i colpi e ad ammortizzarli.
Sono preparati a ricevere.
Materazzi invece no, lo vedi bello che cammina mentre zidane gli si avvicina.
Anche un lottatore se colpito inaspettatamente può riportare tragiche conseguenze.
Un mio ex allenatore di karate mi raccontò che quand'era inesperto prese un colpo all'addome per cui non era preparato: è finito in ospedale.
Può in quale probabilità? Mi stavo giusto domandano come non muoiano pugili e kickboxers a grappoli ogni giorno visto che il pugno al "cuore" non è vietata da nessuna arte marziale ... e perché in quegli sport invece le gomitate sono vietate (valetudo escluso)? Sarà che sono VERAMENTE MORTALI?
azz che arrampicata :mc: ...
si parla di colpo improvviso ed inaspettato al petto nn di un corpo con muscolatura , tendini , attenzione nervosa ed adrenalina a fiumi in difesa della propria posizione ... ti sembrano la stessa cosa ? dai nn ti arroccare sulla tua posizione , quella testata con Materazzi indifeso ad "offrire" il proprio petto era pericolosa e violenta ! ;)
ragà... non credo sia il caso di cavillare su quanto possa stare in coma uno colpito da una gomitata in faccia piuttosto che da una craniata nel petto.
resta il fatto che sono entrambe vigliaccate e sono state, giustamente, entrambe punite. certo che per la testata di zizou mi aspettavo una pena pari, almeno, a quella data a de rossi o a totti (anche se lo sputo lo ritengo più incivile, un gesto proprio da bestie).
quindi lo sputo del lama o del cammello è più da bestia di una testata di un ariete o di un toro ... interessante che la testata sia più civile ... mi sa però che se glielo chiedi a qualcuno a cui hanno spaccato il naso a testate avrai delle risposte diverse , e la violenza ? sarà mica anche più violento lo sputo ?! :rolleyes:
La verità è che sono entrambi incivili , la testata però è anche un gesto violento !
dimentichi che pugili e kickb. sono addestrati a ricevere i colpi e ad ammortizzarli.
Anche un lottatore se colpito inaspettatamente può riportare tragiche conseguenze.
Un mio ex allenatore di karate mi raccontò che quand'era inesperto prese un colpo all'addome per cui non era preparato: è finito in ospedale.
Esatto. Comunque anche nella thai si possono usare le gomitate (a parte nel light) :D ....per quanto riguarda ammortizzare i colpi...si è vero impari ad incazzare...ma impari anche a convivere con le costole ogni 2 x tre inclinate o doloranti. Se sei allenato è molto diverso. Certo che se prendi un colpo che non ti aspetti...
sbomberino
21-07-2006, 00:01
ma perchè discutere sulla fatalità del gesto... e perdiamo di vista il gesto in se?
Il fallo di De Rossi è stato un BRUTTO FALLO fatto in un'azione di gioco...
Punito secondo regolamento... AMEN
Poteva essere un'entrata da dietro per dire... sempre IN GIOCO si fa.
PUO' CAPITARE NEL GIOCO DEL CALCIO ED E' PUNITO.
BEN ALTRO è un gesto VIOLENTO e GRATUITO volto esclusivamente a ferire l'avversario, con totale disinteresse dell'azione di gioco.
Su questo il regolamento del calcio va giù pesante, proprio perchè LEDE i principi fondamentali dello SPORT.
Inoltre PER LA FIFA STESSA ZIDANE è RECIDIVO... quindi se avessero preso le circolari FIFA alla lettera avrebbero dovuto dargli 10 turni minimo.
Giustizia non c'è stata, il tutto si è risolto con la solita mafiata di Blatter amico di Platini amico di Zidan... insomma i soliti "amici degli amici".
Chicco#32
21-07-2006, 00:19
secondo me Materazzi è un pollo...dovrebbe far causa a Zidane per aggressione....lo dovrebbe trascinare in un Tribunale vero....poi vediamo chi ride...
:mad:
ps.dal 10 al 18 vado a Parigi...mi devo far stampare una maglietta con su scritto:"la mamma di Zidane è..." in francese ovviamente... :asd:
ma perchè discutere sulla fatalità del gesto... e perdiamo di vista il gesto in se?
Il fallo di De Rossi è stato un BRUTTO FALLO fatto in un'azione di gioco...
Punito secondo regolamento... AMEN
Poteva essere un'entrata da dietro per dire... sempre IN GIOCO si fa.
PUO' CAPITARE NEL GIOCO DEL CALCIO ED E' PUNITO.
BEN ALTRO è un gesto VIOLENTO e GRATUITO volto esclusivamente a ferire l'avversario, con totale disinteresse dell'azione di gioco.
Su questo il regolamento del calcio va giù pesante, proprio perchè LEDE i principi fondamentali dello SPORT.
Inoltre PER LA FIFA STESSA ZIDANE è RECIDIVO... quindi se avessero preso le circolari FIFA alla lettera avrebbero dovuto dargli 10 turni minimo.
Giustizia non c'è stata, il tutto si è risolto con la solita mafiata di Blatter amico di Platini amico di Zidan... insomma i soliti "amici degli amici".
E i mafiosi siamo noi. Questi so' peggio di Moggi.
Inoltre PER LA FIFA STESSA ZIDANE è RECIDIVO... quindi se avessero preso le circolari FIFA alla lettera avrebbero dovuto dargli 10 turni minimo.Quoto e straQuoto.
8 Giornate a Tassotti ad Usa94, 4 a DeRossi al mondiale, 4 a Totti all'Europeo 2002.
Quindi (in un sistema equo e ponderato).....
10 Giornate a Zidane (e senza bisogno di nessun processo...le immagini parlano chiaro), ritirato il pallone adidas (vinto giustamente, a prescindere da quell'evento, da Cannavaro) e festa finita.
Questo è quello che sarebbe successo se la testata l'avesse tirata il nostro Marco. C'è poco altro da aggiungere.
Segue articolo.....
Blatter, l’uomo senza vergogna
di X. Jacobelli
E’ ufficiale: sono fuori di testa. Il colonnello Joseph Blatter, l’amicone di Zidane - che Zidane ha calorosamente abbracciato durante il mondiale, come testimoniano alcune splendide foto - ha firmato l’ultima indecenza della sua organizzazione. Si chiama Fifa, ma si legge vergogna. Non soltanto Zidane ha preso appena tre giornate per la criminale testata a Materazzi che, secondo le certificazioni mediche presentate alla Disciplinare di Zurigo, avrebbe potuto procurare gravi conseguenze all’azzurro.
Addirittura, Materazzi è stato punito con due giornate di squalifica entrando nella storia del calcio come il primo esempio di giocatore, che pur vittima di un gravissimo fallo di reazione, viene messo sullo stesso piano dell’aggressore. Poichè la sanzione è inferiore ai tre turni, non è nemmeno appellabile: Materazzi potrà giocare l’amichevole del 16 agosto a Livorno con la Croazia, ma non potrà scendere in campo né il 2 settembre contro la Lituania né il 6 settembre contro la Francia, nelle gare di qualificazione agli Europei 2008.
Per completare l’opera, la Fifa si è affrettata a comunicare che non ci pensa nemmeno a revocare il Pallone d’Oro del Mondiale attribuito a Zidane.
Non ci interessano nè le ridicole motivazioni di questo provvedimento nè il fatto che Zidane sconterà la sua pena con tre giorni di lavoro socialmente utile per la Fifa (!), insegnando ai bambini come si si comporta in campo (avvisate il Telefono Azzurro).
Ci interessa manifestare al signor Blatter tutto la nostra disistima che era già profonda e che si è moltiplicata a livello esponenziale la notte del 9 luglio, quando Blatter disertò la cerimonia di premiazione degli azzurri campioni del mondo con la scusa che era troppo amareggiato per l’episodio di Zidane.
Ci interessa dire al signor Blatter che lui e la sua Fifa hanno mancato di rispetto alla nazionale trionfatrice in Germania, che la loro ipocrisia è ributtante perchè ci dovrebbero spiegare come mai nel ‘94 Tassotti venne stangato senza pietà per la gomitata a Luis Henrique e, nel 2004, Totti è stato linciato per lo sputo a Poulsen mentre oggi Zidane la passa praticamente liscia e Materazzi viene equiparato al francese che passeggia sulle schiene degli avversari (Francia ‘98, partita Arabia-Saudita-Francia) o spacca loro gli zigomi (Champions League 2000, partita Juve-Amburgo).
Ci interessa dire al signor Blatter che se questa è la sua giustizia sportiva, se la può tenere e non si azzardi ancora a sputare sentenze sul calcio italiano per spiegarci che cosa e come dobbiamo fare per uscire da Moggiopoli.
Ci interessa dire al signor Blatter che non ce ne frega niente se la Francia è stata uno dei suoi grandi elettori al soglio Fifa, se Chirac ha ricevuto all’Eliseo con tutti gli onori Zidane dove addirittura i due hanno mimato la testata di Berlino, se Oltralpe hanno scatenato un circo mediatico di bassa qualità, ululando contro il presunto insulto razzistico di Materazzi a Zidane che non c’è mai stato, come la stessa Fifa ha stabilito. Ci interessa dire al Commissario della Federcalcio, Guido Rossi, tanto amico di Blatter da vantarsi perchè grazie al medesimo, gli arbitri sono stati carini con gli azzurri che, se non protesta lui, protestiamo noi tempestando di mail il sito della Fifa.
Ci interessa dire a Marco Materazzi che mai come oggi ha la nostra solidarietà, la nostra simpatia, la nostra stima.
L’abbiamo detto ieri e lo ripetiamo oggi: fra Zidane e Materazzi, tutta la vita Materazzi.Fonte: Mister X (http://www.blogquotidiani.net/)
Insert coin
21-07-2006, 08:30
Cosa è sta storia che Materazzi potrà giocare l'amichevole con la Croazia? :confused:
Le amichevoli non sono partite ufficiali a tutti gli effetti? :confused:
Ricordo che diversi anni fa, al tempo dell'Italia di Sacchi, venne addirittura organizzata una amichevole col San Marino per far scontare un turno di squalifica a Vialli che sarebbe tornato abile ed arruolato in una importante partita successiva.
E' cambiato qualcosa nel regolamento? :confused:
sbomberino
21-07-2006, 08:44
Cosa è sta storia che Materazzi potrà giocare l'amichevole con la Croazia? :confused:
Le amichevoli non sono partite ufficiali a tutti gli effetti? :confused:
Ricordo che diversi anni fa, al tempo dell'Italia di Sacchi, venne addirittura organizzata una amichevole col San Marino per far scontare un turno di squalifica a Vialli che sarebbe tornato abile ed arruolato in una importante partita successiva.
E' cambiato qualcosa nel regolamento? :confused:
boh io sapevo che le amichevoli non contano.
secondo me Materazzi è un pollo...dovrebbe far causa a Zidane per aggressione....lo dovrebbe trascinare in un Tribunale vero....poi vediamo chi ride...
:mad:
ps.dal 10 al 18 vado a Parigi...mi devo far stampare una maglietta con su scritto:"la mamma di Zidane è..." in francese ovviamente... :asd:
Tu non vuoi tornare vivo a casa... :asd: :asd: :asd:
Piuttosto stampati una maglietta con su scritto: campioni del mondo e la coppa (magari in mano a Cannavaro)... E' più dignitoso, IMHO... In ogni caso rischi di non tornare a casa... :asd: :asd: :asd:
v10_star
21-07-2006, 08:59
contact@fifa.org
scaldiamo i nostri server smtp, mi sono appena riscoperto spammone.
Stigmata
21-07-2006, 09:02
boh io sapevo che le amichevoli non contano.
infatti, altrimenti basterebbe organizzare due amichevoli contro le isole faroe e contro il burundi e matrix avrebbe scontato la squalifica.
Scusate... Mi pare di aver capito che la foto di Zidane che incorna Chirac NON è un fotomontaggio!!! :eek: E' così??? :eek:
Stormblast
21-07-2006, 09:07
contact@fifa.org
scaldiamo i nostri server smtp, mi sono appena riscoperto spammone.
LOL!! appena scritto. ed inviata una mail a tutti i miei contatti invitandoli a fare lo stesso.
Stigmata
21-07-2006, 09:10
quindi lo sputo del lama o del cammello è più da bestia di una testata di un ariete o di un toro ... interessante che la testata sia più civile ... mi sa però che se glielo chiedi a qualcuno a cui hanno spaccato il naso a testate avrai delle risposte diverse , e la violenza ? sarà mica anche più violento lo sputo ?! :rolleyes:
La verità è che sono entrambi incivili , la testata però è anche un gesto violento !
che siano entrambi incivili è vero, e che la testata sia anche violenta è altrettanto vero.
per come la vedo io, però, lo sputo è più vigliacco, è proprio un gesto di disprezzo e di superiorità... non so come spiegarlo.
è un gesto da bullo di periferia che non ha manco le palle per rispondere (a parole!) alle provocazioni altrui.
personalmente lo disprezzo più di molti altri tipi di reazione.
BonOVoxX81
21-07-2006, 09:19
Scusate... Mi pare di aver capito che la foto di Zidane che incorna Chirac NON è un fotomontaggio!!! :eek: E' così??? :eek:
No no e' vera chi ti ha detto che era un fotomontaggio?
Pensa te...ci prende pure per il culo e ci scherza su :rolleyes: da notare come se la ride sia lui che chirac...
Quanta mafia c'e in giro ltro che piedi puliti
No no e' vera chi ti ha detto che era un fotomontaggio?
Pensa te...ci prende pure per il culo e ci scherza su :rolleyes: da notare come se la ride sia lui che chirac...
Quanta mafia c'e in giro ltro che piedi puliti
:eek: Non me lo ha detto nessuno, ma siccome è comparsa in quei thread dove si riportavano anche foto scherzose sul gesto, avevo pensato che fosse un fotomontaggio molto ben riuscito! :eek: Non pensavo che Zidane potesse arrivare a tanto... :eek:
Stigmata
21-07-2006, 09:25
:eek: Non me lo ha detto nessuno, ma siccome è comparsa in quei thread dove si riportavano anche foto scherzose sul gesto, avevo pensato che fosse un fotomontaggio molto ben riuscito! :eek: Non pensavo che Zidane potesse arrivare a tanto... :eek:
ma neanche un personaggio politico, specie riferendosi a un così increscioso episodio.
vergogna.
Stormblast
21-07-2006, 09:26
appena arrivata via mail.... :asd:
STUPENDA!!!!!!!!!
>
> > RICERCA SULLA FRANCIA:
> > Geografia:
> > La Francia confina Nord con il Mare del Nord e il Belgio, a Ovest con
> > l'Oceano Atlantico, a Sud con il Mar Mediterraneo e la Spagna, a Est
> > con la
> > Svizzera, la Germania, il Lussemburgo e con i CAMPIONI DEL MONDO.
> > Per pochi chilometri non ospita nel suo territorio la piu' alta cima
> > d'Europa, il Monte Bianco, che si trova in Italia.
> > Storia:
> > Puo' vantare uno dei piu' grandi condottieri della Storia,
> > Napoleone...che
> > era Italiano.
> > Per il resto e' famosa per aver bombardato un paio di atolli.
> > La Francia e' famosa per:
> > - la Gioconda...che e' Italiana
> > - ospitare la Bellucci? che e' Italiana
> > E' inoltre rinomata per i formaggi, secondi solo a quelli Italiani, il
> > vino, la cui produzione e' seconda solo a quella Italiana e la moda,
>la
> > quale cede il passo solo a quella Italiana.
> > Sport:
> > Nel basket vanta un 3° posto all'ultimo Europeo a distanza di 52 anni
> > dall'ultimo podio.
> > Nella pallavolo vanta un paio di podi minori.
> > Nel ciclismo non ha piu' un atleta decente dai tempi di Jalabert.
> > L'unico tennista serio che puo' vantare.. e' donna.
> > Sono molto fieri della loro Nazionale di Calcio che
> > E'composta tra l'altro da:
> > - Zidane..che e' algerino
> > - Thuram...che e' delle Guadalupe
> > - Trezeguet...che e' argentino
> > - Boumsong...che e' camerunense
> > - Vieira...che e' senegalese
> > - Makelele...che e' congolese
> > - Malouda...che e' guyanese
> > Cibo:
> > Mangiano rane ma ultimamente stanno andando ancora un po' piu' in la',
> > ingoiando dei bei rospi...?
Insert coin
21-07-2006, 09:34
infatti, altrimenti basterebbe organizzare due amichevoli contro le isole faroe e contro il burundi e matrix avrebbe scontato la squalifica.
Ma se poi un giocatore, al contrario, viene espulso durante una partita amichevole, sconterà la squalifica solo nelle amichevoli successive oppure in questo caso la sanzione viene fatta scontare pure nelle gare che contano?
sbomberino
21-07-2006, 09:36
Appunto, Moggi presidente figc per schiacciare la blatta.
a queste condizioni quasi quasi ti appoggio...
citando Checco Zalone
"e se qualcuno ci ostacola...
ce lo diciamo alla cupola..."
Stigmata
21-07-2006, 09:38
Ma se poi un giocatore, al contrario, viene espulso durante una partita amichevole, sconterà la squalifica solo nelle amichevoli successive oppure in questo caso la sanzione viene fatta scontare pure nelle gare che contano?
non lo so, ma a naso direi che un giocatore non possa essere squalificato in un'amichevole... si presume che sia, appunto, amichevole :asd:
giannola
21-07-2006, 09:43
boicotta la fifa, bevi la pepsi! :D
(la coca cola è sponsor)
Stigmata
21-07-2006, 09:48
(la coca cola è sponsor)
io vado a chinotto, e bevo italiano :asd:
Chicco#32
21-07-2006, 10:08
Tu non vuoi tornare vivo a casa... :asd: :asd: :asd:
Piuttosto stampati una maglietta con su scritto: campioni del mondo e la coppa (magari in mano a Cannavaro)... E' più dignitoso, IMHO... In ogni caso rischi di non tornare a casa... :asd: :asd: :asd:
dici è?
che siano entrambi incivili è vero, e che la testata sia anche violenta è altrettanto vero.
per come la vedo io, però, lo sputo è più vigliacco, è proprio un gesto di disprezzo e di superiorità... non so come spiegarlo.
è un gesto da bullo di periferia che non ha manco le palle per rispondere (a parole!) alle provocazioni altrui.
personalmente lo disprezzo più di molti altri tipi di reazione.
intendiamoci stiamo di due azioni esecrabili e che lo sputo sia più schifoso siamo d'accordo ma a quello puoi replicare mentre difficilmente la testata ti lascia questo spazio ... nel caso di Totti io avrei appeso Poulsen da qualche parte ... vi ricordo che fu ben diverso il trattamento verso il romanista , calci , gomitate insulti ed ogni tipo di provocazione per gli interi 90 minuti ! :rolleyes: altro che il diverbio (e l'insulto) tra Zidane e Materazzi
io vado a chinotto, e bevo italiano :asd:
perfetto ! io pure ... anche tu poi ne ribevi ? :sofico:
High Speed
21-07-2006, 13:26
(la coca cola è sponsor)
allora io sono a posto....
la preferisco ed ho sempre un cartone di scorta.... ora ho un motivo in più....
High Speed
21-07-2006, 13:28
facciamo un' altra petizione ?
Moggi for President (FIFA) :D
giannola
21-07-2006, 14:00
boicotta la fifa, venditi la tua hyundai (o kia), butta il tuo Sony nella spazzatura, straccia la tua visa e diserta emirates airlines. :D
Ma avete visto che succede a digitare fifa.com? Delle 4 lingue disponibili (è escluso l'italiano ovviamente ) quella predefinita è guarda caso il francese.
Ah, le lecchinage... :)
Ziosilvio
21-07-2006, 14:27
*knolp*
boicotta la fifa, venditi la tua hyundai (o kia), butta il tuo Sony nella spazzatura, straccia la tua visa e diserta emirates airlines.
Per la macchina, forse e' piu' efficace tenerla, e usare solo ricambi non originali.
avete visto che succede a digitare fifa.com? Delle 4 lingue disponibili (è escluso l'italiano ovviamente ) quella predefinita è guarda caso il francese.
Da Google, a me viene la pagina in inglese. Dalla barra degli indirizzi, anche.
Pero' la sto visualizzando da un browser impostato sulla lingua inglese, quindi e' tranquillamente possibile che il sito abbia rilevato quest'impostazione, e abbia servito la pagina in inglese.
Adamkelno
21-07-2006, 15:07
http://dilloazidane.wordpress.com/files/2006/07/zidane.jpg
Quoto ogni singola lettera dell'articolo di Jacobelli ma in questo caso ha preso un granchio. La foto con la testata tra chirac e zz è un fotomontaggio e lo noterebbe anche un occhio non esperto.
Ecco infatti l'originale:
http://www.elconfidencial.com/fotos/deportes/2006071062zizou_chirac_20060710_t.jpg
link3000
21-07-2006, 15:23
La fifa ha introdotto una nuova regola che si chiama "Riempi di botte il provocatore".Da oggi in poi chiunque viene provocato può reagire come gli pare,va a finire che qualche giocatore prima della partita nasconde una pistola nei pantaloncini e appena quacuno lo provoca.....BAM. :D
Brava Fifa, quanto vorrei che qualcuno incendiasse quel palazzo..
giannola
21-07-2006, 15:38
La fifa ha introdotto una nuova regola che si chiama "Riempi di botte il provocatore".Da oggi in poi chiunque viene provocato può reagire come gli pare,va a finire che qualche giocatore prima della partita nasconde una pistola nei pantaloncini e appena quacuno lo provoca.....BAM. :D
Brava Fifa, quanto vorrei che qualcuno incendiasse quel palazzo..
come dire....la Fifa ha avuto fifa della testata mediatica da Zidane :D
Addome hai detto niente!!! Gli addominali sono l'unica protezione e sono muscoli, non ossa, il che vuol dire che se sono rilassati ti becchi la pappina direttamente su punti molto dolorosi.
azz che arrampicata :mc: ...
si parla di colpo improvviso ed inaspettato al petto nn di un corpo con muscolatura , tendini , attenzione nervosa ed adrenalina a fiumi in difesa della propria posizione ... ti sembrano la stessa cosa ? dai nn ti arroccare sulla tua posizione , quella testata con Materazzi indifeso ad "offrire" il proprio petto era pericolosa e violenta ! ;)
Qua l'unico che si arrampica sei tu, le ossa del torace non hanno bisogno di preparazione.
Qua l'unico che si arrampica sei tu, le ossa del torace non hanno bisogno di preparazione.
Se comunque hai muscolatura nella fascia addominale e pettorale è meglio.
Io ricordo un giocatore italiano di Hockey che molti anni fa morì per un arresto cardiaco dopo aver preso un colpo di bastone in pieno petto (ovviamente involontario). Certo, una bastonata è peggiore di un colpo di testa, ma comunque prendere una testata così forte direttamente sulla gabbia toracica e del tutto impreparati, costituisce indubbiamente un rischio per chi la subisce.
ok vedo che la prendi sempre sul personale ... :rolleyes:
cmq è una polemica inesistente e se avessi l'accortezza di ascoltare oppure di informarti bene con un amico medico se nn ti fidi di me , le ossa del torace nn c'entrano nulla è soprattutto lo shock e l'evento traumatico di per se stesso ad essere pericoloso per il cuore ... insomma nn vedrai ferite esterne ... poi amen se nn ti convince pazienza me ne farò una ragione :p
Io ricordo un giocatore italiano di Hockey che molti anni fa morì per un arresto cardiaco dopo aver preso un colpo di bastone in pieno petto (ovviamente involontario). Certo, una bastonata è peggiore di un colpo di testa, ma comunque prendere una testata così forte direttamente sulla gabbia toracica e del tutto impreparati, costituisce indubbiamente un rischio per chi la subisce.
*
tanto per aggiornare le news e qui parla un fior di cardiologo ! e se nn ricordo male anche docente di medicina dello sport ...
Lo afferma il professor Furlanello
21/07/2006 14:24
Secondo il professor Francesco Furlanello, esperto di aritmie e morti improvvise degli atleti, la testata rifilata da Zidane a Materazzi poteva essere letale al difensore dell'Inter: " Un colpo sul torace che cade nella zona che sta sopra il cuore puo' provocare un arresto cardiaco e quindi la morte.Sono indignato per la sentenza della Fifa che mette quasi sullo stesso piano la reazione di Zidane e la provocazione di Materazzi". Infine una proccupazione per il futuro:"Sono preoccupato per i rischi di emulazione del gesto di Zidane da parte dei giovani, che potrebbero provocare conseguenze gravissime".
forse a lui si potrebbe credere o no ? :mbe:
Ci tengo a manifestare qui il mio totale dissenso nei confronti dei provvedimenti presi.
Probabilmente ripeterò gran parte delle considerazioni già fatte prima, ma è una decisione assolutamente scandalosa.
I francesi stanno rosicando in una maniera incredibile, 3 giornate a Zidane e 4 a de Rossi, ma vogliamo mettere? Una testata a palla lontana, un gesto violento e deliberato, con una gomitata scomposta in una azione aerea... :rolleyes:
E' assolutamente ridicolo, RIDICOLO, non c'è altro da dire, sono vergognosi, e le Nazionali straniere dovrebbero alzare la voce anche loro, e invece ognuno guarda al proprio orticello, come quando la spagna ci derise per le nostre critiche a Moreno, per poi sostenerle una settimana dopo, dopo che ci hanno perso pure loro.
Questa decisione è vergognosa, assolutamente ingiusta.
Per la cronaca, la testata di Zidane a Chirac è un fotomontaggio, qui c'è il video:
http://www.youtube.com/watch?v=rPPnWtcsFYY&search=zidane%20chirac
Giusto per fare una analogia simpatica, guardate in questo filmato sopra il pullman coi giocatori che attraversa Parigi, e confrontatelo con questo: :p
http://www.youtube.com/watch?v=BVYhmsOUE8M&mode=related&search=
Io c'ero, tra l'altro.
- CRL -
La ricordo anchio ma la botta era sul fianco sotto le braccia, non in pieno petto.
ok vedo che la prendi sempre sul personale ... :rolleyes:
cmq è una polemica inesistente e se avessi l'accortezza di ascoltare oppure di informarti bene con un amico medico se nn ti fidi di me , le ossa del torace nn c'entrano nulla è soprattutto lo shock e l'evento traumatico di per se stesso ad essere pericoloso per il cuore ... insomma nn vedrai ferite esterne ... poi amen se nn ti convince pazienza me ne farò una ragione :p
Non centra niente ferite esterne e non ho cominciato io a parlare di arrampicate quindi evita pure certi commenti.
Ho solo chiesto una cosa prima che degenerassi con le arrampicate, considerando che bene o male qualsiasi organo vitale esposto a shock può essere a rischio, credo che il petto in generale sia uno dei punti più esposti a colpi in generale, eppure raramente succedono incidenti gravi come invece esempio colpi al cranio, colpi in altri punti vitali, tipo il plesso, lo stesso addome, o i fianchi.
Che sia pericoloso sono daccordo, però obbiettivamente valutando il rischio e la capacità di dare una testata, ho solo detto che è più probabile che Zidane abbia danni alle cervicali per schiacciamento piuttosto che Materazzi un blocco cardiaco.
Ora, vuoi dirmi che sei medico, io ti dico che ho fatto combattimento e l'arresto cardiaco per pugno al petto non viene NEMMENO preso in considerazione ... ed infatti ci vuole una memoria stratosferica per ricordarsi un evento del genere. Come mai?
Invece basta anche solo un calcio in testa per morire. E questo si che succede.
Fosse stata una testata al volto ti direi si, cavolo, mortale e nemmeno così improbabile visto che basta centrare il naso (il più esposto) per creare gravissimi danni.
CoreDump
21-07-2006, 19:02
Giusto per fare una analogia simpatica, guardate in questo filmato sopra il pullman coi giocatori che attraversa Parigi, e confrontatelo con questo: :p
Io c'ero, tra l'altro.
- CRL -
Ma quanti scooter c'erano al seguito dei pulman :eek: :eek: :eek:
Non centra niente ferite esterne e non ho cominciato io a parlare di arrampicate quindi evita pure certi commenti.
Ho solo chiesto una cosa prima che degenerassi con le arrampicate, considerando che bene o male qualsiasi organo vitale esposto a shock può essere a rischio, credo che il petto in generale sia uno dei punti più esposti a colpi in generale, eppure raramente succedono incidenti gravi come invece esempio colpi al cranio, colpi in altri punti vitali, tipo il plesso, lo stesso addome, o i fianchi.
Che sia pericoloso sono daccordo, però obbiettivamente valutando il rischio e la capacità di dare una testata, ho solo detto che è più probabile che Zidane abbia danni alle cervicali per schiacciamento piuttosto che Materazzi un blocco cardiaco.
Ora, vuoi dirmi che sei medico, io ti dico che ho fatto combattimento e l'arresto cardiaco per pugno al petto non viene NEMMENO preso in considerazione ... ed infatti ci vuole una memoria stratosferica per ricordarsi un evento del genere. Come mai?
Invece basta anche solo un calcio in testa per morire. E questo si che succede.
Fosse stata una testata al volto ti direi si, cavolo, mortale e nemmeno così improbabile visto che basta centrare il naso (il più esposto) per creare gravissimi danni.
a parte il fatto che dovresti fare meno l'acidone :p ma tu i pareri dei cardiologi li leggi ? hai studiato medicina ? oppure hai dato qualche esame attinente ? allora perchè sei così presuntuoso ! :rolleyes:
lo vuoi capire che in combattimento sei preparato all'offesa ma anche alla difesa e nn solo con i muscoli , le ossa ma anche con la testa !!! lì Materazzi offriva il petto indifeso ?! Mentre la stessa decisione e la forza messa da Zidane ha protetto le proprie vertebre cervicali nell'impatto ? Lui ha dato una testata , nn ha sbattuto il capo !!! Nn mi sembra così impossibile da comprendere ! se poi lo stai facendo solo per partito preso amen , amici come prima ... ;)
Glirhuin
21-07-2006, 19:16
...
Io c'ero, tra l'altro.
- CRL -
Mamma mia che tristezza nel primo video!
Rosicate magnarane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
a parte il fatto che dovresti fare meno l'acidone :p ma tu i pareri dei cardiologi li leggi ? hai studiato medicina ? oppure hai dato qualche esame attinente ? allora perchè sei così presuntuoso ! :rolleyes:
lo vuoi capire che in combattimento sei preparato all'offesa ma anche alla difesa e nn solo con i muscoli , le ossa ma anche con la testa !!! lì Materazzi offriva il petto indifeso ?! Nn mi sembra così impossibile da comprendere ! se poi lo stai facendo solo per partito preso amen , amici come prima ... ;)
Presuntuoso? Partito preso? Acido io? Alla faccia ...
Hai mai fatto combattimento per dire che sei sempre pronto a riceve un colpo?E secondo te i KO come nascono?
Son 5 reply che ti chiedo quanto probabile è, e ancora non mi sai rispondere. Sarà che probabilmente non vuoi rispondere, ma daltronde la risposta la conosci visto che studi. Nasconditi pure dietro i tuoi esami e magari rileggi quello che scrivi prima di dirmi che sono io quello che si arrampica, che sono io l'acido, ...
Presuntuoso? Partito preso? Acido io? Alla faccia ...
Hai mai fatto combattimento per dire che sei sempre pronto a riceve un colpo?E secondo te i KO come nascono?
Son 5 reply che ti chiedo quanto probabile è, e ancora non mi sai rispondere. Sarà che probabilmente non vuoi rispondere, ma daltronde la risposta la conosci visto che studi. Nasconditi pure dietro i tuoi esami e magari rileggi quello che scrivi prima di dirmi che sono io quello che si arrampica, che sono io l'acido, ...
Prima di aver studiato , ho praticato sport agonistico per anni so benissimo come reagisce il fisico ... quello che ho cercato di spiegare che è cosa molto diversa subire un colpo inatteso dall' essere preparato ad un combattimento , ma a te nn sono interessate le mie risposte e nemmeno le opinioni di uno dei più famosi cardiologi d'Europa ! ... cmq se ti sono sembrato scortese mi spiace e nn era mia intenzione , a me è sembrato strafottente il tuo atteggiamento ... ma fa niente nn ci siamo compresi ... e da sportivo ti porgo la mano ...
:mano:
Ioncs l'esempio che hai portato è perfetto :
E secondo te i KO come nascono?
in un combattimento riesci a mettere ko l'avversario solo ed unicamente se lo cogli di sorpresa , e quindi assolutamente impreparato alla difesa del colpo !
;)
Si certo era per farti capire che anche nei combattimenti sono molti i momenti in cui non sei pronto a ricevere un colpo.
Comunque non nego che un colpo al petto non sia pericolo, certo, persino i traumi alle braccia e alle gambe diventano mortali se vanno a colpire le arterie principali, ma è come dire
"Quanto facile è morire per un colpo al quadricipite femorale?"
Certo se va a rompere l'arteria hai voglia, rischi la morte per dissanguamento. Però obbiettivamente è molto difficile rompere quella vena.
E se è mortale un colpo su una gamba figuriamoci il resto.
Però, con tutti i punti che ci sono sul busto ... mortale può essere un trauma sulla schiena (spina dorsale), mortale può essere un colpo al plesso o all'addome, pericolosi sono i colpi ai fianchi, ma diamime lo sterno ... meno pericoloso dello sterno c'è solo la parte destra dove non c'è il cuore ... ;)
Il tutto da parte mia verteva proprio sull'atteggiamento di chi sensazionalizza sulla mortalità di una testata in centro petto ... voglio dire, andiamoci piano ... basta stop.
siamo più vicini di quello che pensi :O ... solo che lo vediamo dalle due angolazioni opposte :
tu dici ma in quanti casi può essere così pericoloso un colpo in pieno petto ? risposta in casi piuttosto rari ...
io ti dico che proprio questo è uno di quei casi rari ... ;)
Ad Antenne Tre Lombardia è appena intervenuto il cardiologo Prof. Francesco Furlanello per confermare il grave pericolo di morte corso da Materazzi a causa della testata di Zidane che avrebbe potuto causare l'arresto cardiaco data la zona particolarmente vicina al centro che ne regola il battito.
juninho85
21-07-2006, 23:27
la sentenza è veramente una vergogna,la figc probabilmente non vorrà intervenire perchè dopo quel che successo entro i nostri confini non avrebbero la faccia di sporgere reclamo in nome della giustizia sportiva....quanto a credibilità agli occhi di chi ci guarda dall'estero abbiamo perso molto,tentare di salvare materazzi sarebbe inutile(per quanto possiamo avere ragione),si sentirebbero ancora più autorizzati a sparare sulla croce rossa.
ci scommetto che c'è lo zampino di platini,sia per questa squalifica sia per il pallone d'oro mondiale assegnato e confermato alla testa da frate,dopo aver fatto tutti quei proclami trionfali prima della finale dev'esserci rimasto piuttosto male...in qualche modo doveva farcela pagare...intanto non vedo l'ora che arrivi settembre
CoreDump
22-07-2006, 00:37
Interrogazione parlamentare sulla vicenda Materazzi
Riceviamo con piacere dalla Federazione dei Verdi un comunicato stampa in
cui ci avvertono che l'On. Tommaso Pellegrino, parlamentare dei Verdi, ha
annunciato un'interrogazione parlamentare per chiedere al Presidente del
Consiglio, Romano Prodi, ed al Ministro Melandri cosa intendono fare per
tutelare l’immagine del calcio italiano nel mondo dopo la squalifica di Marco
Materazzi.
Queste le parole del parlamentare: “C’è una evidente sproporzione tra la pena
comminata a Materazzi e quella a Zidane. La Fifa ha creato un precedente
pericolosissimo. Da oggi tutti si sentiranno autorizzati a reagire violentemente
dinanzi ad un insulto. È come se in Italia avessero riammesso il delitto
d’onore”.
“Con questo provvedimento la credibilità del calcio italiano, della squadra
campione del Mondo e dell’intera Federazione rischia di essere minata in modo
serio. Per questo chiediamo al Governo di prendere una posizione pubblica a
difesa della Nazionale e dei milioni di tifosi indignati per la squalifica di
Materazzi”, ha aggiunto Pellegrino.
All'inizio di questa avventura avevo denunciato l'incomprensibile assenza dei
nostri politici su quest'incresciosa vicenda. Oggi prendo atto che finalmente ,
dopo la stampa, anche la classe politica italiana si è svegliata, e ringrazio in
prima persona l'On. Tommaso Pellegrino e tutti coloro che lo seguiranno.
Adesso resta l'ultimo grande assente: la Federcalcio.
Articolo preso dal sito difendiamomaterazzi.it ;)
Qui il problema non è se la testate di Zidane poteva far seriamente male a Marco Materazzi o meno: il discorso è che non si è mai visto punire il provocatore in questa maniera, nel calcio, ed essere così "soft" verso un gesto gravissimo (ricordiamo le 4 giornate di De Rossi e Totti) come quello del giocatore francese. Strano che si sia voluto cominciare a punire anche il provocatore, con questa partita dal risultato così scomodo.
phoenixbf
22-07-2006, 00:52
SIAMO NEL RIDICOLO + RIDICOLEGGIANTE !!!!
Ma come si fa??? Ragazzi ok ke il titolo lo abbiamo vinto noi, ma qui si crea un precendete SCANDALOSO. FIFA SEI SCANDALOSA!!!
A parte zidane ha detto figlio di putt.. in un altra partita (ed e' stato gia detto qui) inoltre aggiungo ke su un tiro di henry proprio nella finale, buffon se lo e' abbracciato in amicizia e lui si e' divincolato dicendo "vaffanculo", ricontrollate le riprese....
Non so se noi "comuni mortali" siamo in grado di fare qualcosa, ma io personalmente mi sento in uno stato merdoso, e' uno scandalo allucinante, NON CI SI PUO' CREDERE CHE SIA FINITO COSI'
Stigmata
22-07-2006, 11:11
Strano che si sia voluto cominciare a punire anche il provocatore, con questa partita dal risultato così scomodo.
ebbravo Imrahil ;)
Ma quanti scooter c'erano al seguito dei pulman :eek: :eek: :eek:
Io ero uno di quelli, ma mi sono unito al corteo un paio di semafori dopo rispetto a dove è stato ripreso quel filmato... :p
Conoscete qualche sito dove ci siano postati foto e video di quella giornata, secondo me starò in decine di foto...
- CRL -
http://dilloazidane.wordpress.com/files/2006/07/zidane.jpg
Quoto ogni singola lettera dell'articolo di Jacobelli ma in questo caso ha preso un granchio. La foto con la testata tra chirac e zz è un fotomontaggio e lo noterebbe anche un occhio non esperto.
Ecco infatti l'originale:
http://www.elconfidencial.com/fotos/deportes/2006071062zizou_chirac_20060710_t.jpg
Infatti avevo visto il bordino sfumato attorno a Zidane e credevo che fossue un fotomontaggio... Photoschiop (o GIMP) rulezzzzz :sofico:
High Speed
22-07-2006, 14:41
ma avete sentito la presa di posizione del Ministro dello Sport Melandri ?
Melandri: rispetto per la giustizia
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/calcio/med/6303e4bd9abedc2b34ac949146241904.jpg Ma verso Italia 'c'e' stato atteggiamento discriminatorio" (ANSA) - ROMA, 21 LUG - A commento della sentenza Zidane-Materazzi, il ministro Melandri ha detto: "c'e' stato un atteggiamento discriminatorio verso l'Italia". Lo dimostra l'assenza di Blatter alla cerimonia di premiazione e la sentenza di ieri, ma il governo italiano "ha come faro" -ha aggiunto il ministro- il rispetto delle decisioni della giustizia sportiva sia internazionale sia nazionale.
Fonte Ansa (http://www.ansa.it/main/collezioni/maincollection/awnplus_calcio/2006-07-21_1214718.html)
Qualcuno (me compreso) sostiene che federazione e governo non abbiano alzato la voce e mostrato gli attributi (come i nostri giocatori nel mondiale) per farsi rispettare.
...beh...
la Sig.ra Melandri di sicuro non li ha :D :rolleyes: :muro:
Fonte Ansa (http://www.ansa.it/main/collezioni/maincollection/awnplus_calcio/2006-07-21_1214718.html)
Qualcuno (me compreso) sostiene che federazione e governo non abbiano alzato la voce e mostrato gli attributi (come i nostri giocatori nel mondiale) per farsi rispettare.
...beh...
Grazie al cavolo... E' una donna... :D :sofico: :oink:
P.S.: ovviamente intendo nel senso "fisico"... Non nel senso che una donna non potrebbe fare il ministro... Mi sento di precisarlo onde evitare flames ed essere accusato di maschilismo...
Topomoto
22-07-2006, 14:47
...beh...
Melandri: rispetto per la giustizia
Ma verso Italia 'c'e' stato atteggiamento discriminatorio" (ANSA) - ROMA, 21 LUG - A commento della sentenza Zidane-Materazzi, il ministro Melandri ha detto: "c'e' stato un atteggiamento discriminatorio verso l'Italia". Lo dimostra l'assenza di Blatter alla cerimonia di premiazione e la sentenza di ieri, ma il governo italiano "ha come faro" -ha aggiunto il ministro- il rispetto delle decisioni della giustizia sportiva sia internazionale sia nazionale.
Wow...rispetto per una giustizia che NON C'E'?? :eek:
Non solo ce lo sbattono nel didietro, ma ci inchiniamo pure per facilitare l'operazione.....
High Speed
22-07-2006, 14:50
Non solo ce lo sbattono nel didietro, ma ci inchiniamo pure per facilitare l'operazione.....
hem... come dire... :D :oink: vabbeh non dico nulla che è meglio
juninho85
22-07-2006, 15:21
ammmortiziamo la botta...:D
ora come ora siamo troppo vulnerabili come autorità sportive,sporgere reclami a destra e a manca sarebbe controproducente,avremo modo di rifarci in futuro...;)
ammmortiziamo la botta...:D
ora come ora siamo troppo vulnerabili come autorità sportive,sporgere reclami a destra e a manca sarebbe controproducente,avremo modo di rifarci in futuro...;)
Una bella lezione sara' in Francia-Italia a settembre. L'ideale direi. :D
juninho85
22-07-2006, 17:35
Una bella lezione sara' in Francia-Italia a settembre. L'ideale direi. :D
esatto :Perfido:
sai che goduria ripenetrarli dopo aver già fatto lo stampino :asd:
davide66
22-07-2006, 17:42
esatto :Perfido:
sai che goduria ripenetrarli dopo aver già fatto lo stampino :asd:
:asd:
Solertes
22-07-2006, 20:57
Se eleggessero Moggi a presidente della figc, i furbi si combattono mettendoli di fronte ad altri furbi ed attendendo che si scannino vicendevolmente, potrei crederlo ma con gli zerbini in sella ora più che pulire suole di scarpa non credo potranno.
Naaa meglio questo http://media.urbandictionary.com/image/large/godfather-35088.jpg
...beh...
Beh , cosa doveva dire di più ?
Il governo si occupa marginalmente di queste cose , la sola frase "c'e' stato un atteggiamento discriminatorio verso l'Italia" è piuttosto pesante ed è praticamente il massimo che la signora può dire .
Quella che è mancata è la voce di chi poteva e doveva difendere il nostro calcio , la FIGC .
Glirhuin
23-07-2006, 19:03
Beh , cosa doveva dire di più ?
Il governo si occupa marginalmente di queste cose , la sola frase "c'e' stato un atteggiamento discriminatorio verso l'Italia" è piuttosto pesante ed è praticamente il massimo che la signora può dire .
Quella che è mancata è la voce di chi poteva e doveva difendere il nostro calcio , la FIGC .
Concordo: una reazione troppo presante da parte del governo e non dalla FIGC potrebbe anche scatenare un caso diplomatico, anche se è pur vero che il governo francese si è schierato eccome....In ogni caso ritengo che sia la FIGC a dover far sentire la sua voce!
superdavide
23-07-2006, 23:24
Ma invece ke alla FIFA nnpotremmo mandare una petizione alla FIGC?
E' assurdo da quanto sono ZERBINI!! :muro: :muro: :muro:
http://img206.imageshack.us/img206/1135/sorellazidanepi6ep1.jpg
http://www.vg-forum.it/images/smilies/Megalol.gif
OvErClOck82
24-07-2006, 12:16
:sbonk:
A parte zidane ha detto figlio di putt.. in un altra partita (ed e' stato gia detto qui) inoltre aggiungo ke su un tiro di henry proprio nella finale, buffon se lo e' abbracciato in amicizia e lui si e' divincolato dicendo "vaffanculo", ricontrollate le riprese....
ma zidane mica li ha visti dal vivo i rigori, era nello spogliatoio a rosicare mi pare... :stordita:
ma zidane mica li ha visti dal vivo i rigori, era nello spogliatoio a rosicare mi pare... :stordita:
Già, consolato da Blatter, che quindi non si è presentato alla nostra premiazione. Meglio, mi avrebbe fatto schifo un porcello nelle foto.
juninho85
24-07-2006, 13:38
Ci sono cascato... :sofico: E io che pensavo avessero fatto un googlebombing... :sofico: Invece era un semplice fotomontaggio... :sofico: ...
Raga' ... :idea: Perchè non ne organizzaimo uno? :Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.