View Full Version : posso vomitare per favore?
mt_iceman
17-07-2006, 21:09
http://www.youtube.com/watch?v=1Mv0chF1WJA&search=mondo%20marcio%20finley
già presi singolarmente facevano piuttosto cagare. il primo, va beh, voleva fare lo sborone imitando eminem, ma fa ridere. gli altri non li commento neanche: dei fighettini vestiti da punkettoni che fanno della musica da asilo nido ma si atteggiano da grande rock band.
e dopo tutto ciò, anche la bella idea della collaborazione.
dopo una roba simile mi tocca rivalutare mirko e i b-hiv :asd:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
già presi singolarmente facevano piuttosto cagare. il primo, va beh, voleva fare lo sborone imitando eminem, ma fa ridere. gli altri non li commento neanche: dei fighettini vestiti da punkettoni che fanno della musica da asilo nido ma si atteggiano da grande rock band.
:sbonk:
muahahha
grazie di averlo segnalato...mai riso così tanto!!
:sofico:
ShadowMan
17-07-2006, 22:15
quello che ho provato nei primi secondi in faccine:
:) :mbe: :stordita: :nono: :( :eek: :eekk: :muro: :Puke: :sob:
Fabiaccio
17-07-2006, 22:19
manco l'ho aperto... Mondo marcio e Finley? :Puke:
Forse sono prevenuto? in questo caso si e me ne vanto :asd:
ShadowMan
17-07-2006, 22:21
manco l'ho aperto... Mondo marcio e Finley? :Puke:
Forse sono prevenuto? in questo caso si e me ne vanto :asd:
Io non sapevo chi erano e quindi ho aperto e.... :eek: :Puke:
ma per la prossima volta saprò cosa fare :asd:
Fabiaccio
17-07-2006, 22:31
O questo se preferisci:
http://www.youtube.com/watch?v=Estw79397p8&search=piotta
(a rinverdire i vecchi fasti :D)
o questo:
http://www.youtube.com/watch?v=1Rlg2Im6dzs&search=beehive
:Puke:
BadMirror
18-07-2006, 00:09
Io giuro, la prima volta che ho sentito parlare di questo "mondo marcio" l'avevo preso per un comico che scimmiottava apposta alcuni rapper stranieri.
Poi ho saputo che faceva sul serio.....
Gli altri ignoro totalmente chi siano, ma anche loro cloni di un genere di oltreoceano che non apprezzo per niente.
:)
mt_iceman
18-07-2006, 00:24
Io giuro, la prima volta che ho sentito parlare di questo "mondo marcio" l'avevo preso per un comico che scimmiottava apposta alcuni rapper stranieri.
Poi ho saputo che faceva sul serio.....
Gli altri ignoro totalmente chi siano, ma anche loro cloni di un genere di oltreoceano che non apprezzo per niente.
:)
idem....oltretutto lo ascoltai la prima volta su deejay e credevo fossero una presa per il culo o qualche personaggio di ciao belli. del resto se non fosse stato così stupido non avrebbe fatto successo
io lui qui, assieme appunto ai finley lo manderei a pulire i cessi al mcdonald di lodi.
per non scordarci poi dell'altro fenomeno di fabri fibra (nome d'arte giusto per chi fa cacare :asd: ) il quale ricevera i miei applausi solo quando deiciderà di infilarsi la testa nel cesso e lasciarsi affogare dopo aver tirato lo sciacquone. non lo reggo. :muro:
Harvester
18-07-2006, 08:04
ma non era la sezione Musica, questa? :O
RiccardoS
18-07-2006, 08:06
:D
Alla fine con le dovute proporzioni non sono altro che i Blink de noartri...non che questo deponga a loro favore eh :asd:
MOLTO TRISTE..MA QUESTO é COMMERCIO! :muro: :muro:
aborro e basta!;)
penso che dire altro sarebbe inutile e sperperato all'aria..
vai avanti x il tuo credo :)
e non guardare questo schifo..
DevilMalak
19-07-2006, 02:37
OMG !!! avrò gli incubi di notte dopo aver visto 20secondi di questa roba :cry:
Che merda, mi piaceva pure un pochino però -.- ora dovrò andare al C.I.M.
Va beh mi sparo un po' di Children Of Bodom alla facciazza loro :O
Bah, secondo è uno dei tanti simil-cantanti che si vedono in giro come mille altri..
una volta mi pare alla notte bianca a milano, suonava dal vivo, io sinceramente non riuscivo a capire in che lingua parlava tanto la dizione era oscena.
cmq riguardo i testi delle canzoni... penso che "mary" dei gemelli diversi sia molto peggio.
cmq prima di sparare su sti simil-rapper italiani sarei curioso di capire a pieno i testi di quelli americani, perchè alla fine nn capiamo le parole ma sono convinto che se le capissimo, sarebbe molto + banali di quel che immaginiamo
nikki--boohh
19-07-2006, 07:54
a me sinceramente mi piace di piu questa con i finley piuttosto di quella originale dei mondomarcio , non che sia stupenda pero direi che in giro c'è anche molto peggio
Fabiaccio
19-07-2006, 08:33
Bah, secondo è uno dei tanti simil-cantanti che si vedono in giro come mille altri..
una volta mi pare alla notte bianca a milano, suonava dal vivo, io sinceramente non riuscivo a capire in che lingua parlava tanto la dizione era oscena.
cmq riguardo i testi delle canzoni... penso che "mary" dei gemelli diversi sia molto peggio.
cmq prima di sparare su sti simil-rapper italiani sarei curioso di capire a pieno i testi di quelli americani, perchè alla fine nn capiamo le parole ma sono convinto che se le capissimo, sarebbe molto + banali di quel che immaginiamo
difatti a dirla tutta io i pseudo-rapper americani tipo sceminen e eamon non ci penso nemmeno a salvarli...
Fabiaccio
19-07-2006, 08:34
a me sinceramente mi piace di piu questa con i finley piuttosto di quella originale dei mondomarcio , non che sia stupenda pero direi che in giro c'è anche molto peggio
ma anche (E FORTUNATAMENTE) moooooooooooooooooooooooooooooolto di meglio!
giovane acero
19-07-2006, 09:44
grande! :asd:
ma anche (E FORTUNATAMENTE) moooooooooooooooooooooooooooooolto di meglio!
straquoto!:sofico:
juninho85
19-07-2006, 13:19
non ricordo quanti giorni fa mi pare di aver girato canale su mtv e vedermeli su trl con quelle cazzo di tredicenni ancora spelacchiate che gli schiamazzavano dietro come scaricatrici di porto :(
Fabiaccio
19-07-2006, 13:34
io lui qui, assieme appunto ai finley lo manderei a pulire i cessi al mcdonald di lodi.
fabri fibra (nome d'arte giusto per chi fa cacare :asd: )
giuro queste chicche me le ero perse :rotfl: grande iceman :asd: :asd: :asd:
AHHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAAAAHHAHAHA
ma come parla quel tipo? la giuente! che nuon demuordi, papà pecchè papà pecchè!
e quel gruppo di bambinetti!!!
mio dio che schifo!!!http://users.inetware.com/androniq/template/smile/rotfl.gif
anonimizzato
19-07-2006, 18:46
e pensare che per aprire quel file ho interrotto "Hear my train a comin'" di Hendrix.
Ogni commento è superfluo. :D
ma come parla quel tipo? la giuente! che nuon demuordi, papà pecchè papà pecchè!
Quoto! Ma che cazzo c'ha, un gatto in bocca? All'inizio è evidente, quando dice "funculo, funculo, funculo", è chiaramente un gatto in bocca.
Fabiaccio
19-07-2006, 19:56
e pensare che per aprire quel file ho interrotto "Hear my train a comin'" di Hendrix.
Ogni commento è superfluo. :D
Io l'ho sentito con Dark side of the moon nelle orecchie :sofico:
giovane acero
19-07-2006, 20:00
Io l'ho sentito con Dark side of the moon nelle orecchie :sofico:
Forse volevi dire Afamùn? :asd:
Fabiaccio
19-07-2006, 20:02
Forse volevi dire Afamùn? :asd:
sì di quelli lì del muro :rotfl:
ero indeciso tra quello è l'afro-punk di jack morriso :asd:
Composition86
19-07-2006, 20:39
Ma è vero che stanno utilizzando questo video come nuova forma di eutanasia? :eekk: :ops2:
P.S. Non mi sorprenderei se fosse vero. :Prrr:
JarreFan
19-07-2006, 21:11
Sto tipo rappa digrignando i denti, questa mi mancava :D
L'unica commistione tra rock e rap riuscita, oltre alla mitica Walk This Way, per me è QUESTA (http://www.youtube.com/watch?v=OZaSilbA4Fg)
OvErClOck82
19-07-2006, 22:53
io gli consiglierei una bella dose di cianuro, così tanto per vedere cosa succede :asd:
:ops:
comunque, che schifo ... :rolleyes:
e quel gruppo di bambinetti!!!
mio dio che schifo!!!http://users.inetware.com/androniq/template/smile/rotfl.gif
ma no!!!!! vedi che non capisci niente di musica?!? usa quella voce molto californicheggiuante per mandare un messaggio ai fra dall'altra parte del mondo
:D :D :D
fortuna che non ascolto (volontariamente, visto che ogni tanto si sente per radio) questa roba, piuttosto mi farei legare ad un letto e sculacciare con un asse da stiro per smettere di sentire questa roba :doh:
Harvester
20-07-2006, 07:29
Quoto! Ma che cazzo c'ha, un gatto in bocca? All'inizio è evidente, quando dice "funculo, funculo, funculo", è chiaramente un gatto in bocca.
gatto in bocca :rotfl:
v10_star
20-07-2006, 09:13
se si ha un attimo di orecchio con l'inglese capirai che non fanno altro di parlare di soldi, culi femminili roteanti, poppe abnormi, ti sparo 'fra, c'ho il bentley nuovo in garage et simila.... :rolleyes:
se mio fratello di 11 anni si azzarda ad ascoltare sta roba giuro che lo rinchiudo in una stanza coi Cannibal Corpse sparati alla potenza di 3294325734259324db.
Ed è già tanto se gli permetto di tenere il poster di Hilary Duff in camera.
beh dai, è una bella figliola. :D
beh dai, è una bella figliola. :D
Purtroppo sì :cry:
Radagast82
20-07-2006, 16:05
mondomarcio.... e chi cazzo è? Per fortuna non ascolto la radio e nn guardo mtv...
mondomarcio.... e chi cazzo è? Per fortuna non ascolto la radio e nn guardo mtv...
*
Nevermind
20-07-2006, 16:30
No ma dia ragazzi è ovviamente una parodia dei rapper americani fatta per ridere ....ditemi che è così :cry: :D
Fabiaccio
20-07-2006, 18:03
musicalmente nulla ma a livello di gnoccaggine direi bona ;) :oink:
No ma dia ragazzi è ovviamente una parodia dei rapper americani fatta per ridere ....ditemi che è così :cry: :D
purtroppo non è una parodia...e per una settimana si sentiva continuamente in radio, i miei amici lo osannavano, mentre io ero l'unico che diceva che faceva cagare...poi tutti a dire che faceva cagare
mi sa di no.
non li avevo mai visti/sentiti neanche io una mia amica mi aveva messo in guardia...
ho visto un video di fabry fibra in compenso.
le riprese nei quartieri malfamati (rozzano?) mi hanno steso.
juninho85
20-07-2006, 19:07
almeno c'è l'attenuante faiga,questo non si può dire per quelle fighette spelacchiate :D
mt_iceman
20-07-2006, 19:15
a proposito di gnocca. oggi stavo guardando database su rock tv e c'erano solo ragazze rocckettare. tutte gnocche apparte una chiattona indegna.
una di queste era addirittura kris del duo "kris & kris" di mtv che suona in un gruppo, poi c'era una gnocca mora che deve essere anche di queste parti visto la parlata che canta in un gruppo chiamato "addiction crew" di cui han fatto sentire un pezzo che anche se scopiazzato qua e la da limp bizkit e guano apes non era malaccio (lei canta bene)
ma la mia attenzione era rivolta soprattutto a questo splendore...www.nadiarock.com ....purtorppo ci sono poche foto...ma lei è davvero una faiga di dimensioni abnormi....mi ha fulminato :oink: :oink: ...oltretutto assomiglia alla federica fontana :oink: , il che non è certo un male...peccato suoni punk rock che io non sopporto..
edit: la punteggiatura di questo mio intervento è stata un po' "trascurata" :asd:
Fabiaccio
20-07-2006, 19:25
edit: la punteggiatura di questo mio intervento è stata un po' "trascurata" :asd:
questi ---> :oink: non valgono come punteggiatura? :rotfl:
musicalmente nulla ma a livello di gnoccaggine direi bona ;) :oink:
niente da dire riguardo la gnoccaggine :oink: :D
Fabiaccio
20-07-2006, 19:43
niente da dire riguardo la gnoccaggine :oink: :D
E queste?
http://www.journal.lv/media/pussycat_dolls.jpg
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
OvErClOck82
20-07-2006, 19:58
se mio fratello di 11 anni si azzarda ad ascoltare sta roba giuro che lo rinchiudo in una stanza coi Cannibal Corpse sparati alla potenza di 3294325734259324db.
se mio fratello di 13 anni si mette ad ascoltare sti qua, altro che Cannibal Corpose... gli sego le braccia :mad:
E queste?
http://www.journal.lv/media/pussycat_dolls.jpg
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Sinceramente non mi dicono niente :stordita:
se mio fratello di 13 anni si mette ad ascoltare sti qua, altro che Cannibal Corpose... gli sego le braccia :mad:
:asd:
Fabiaccio
20-07-2006, 21:29
beh è durante che devono dire :sofico:
(che mi fai dire? :stordita: )
juninho85
20-07-2006, 22:09
il travone.....IL TRAVONE!!! :eek: :stordita:
OvErClOck82
20-07-2006, 22:38
:asd:
Ma che c'ha in bocca? Gli hanno bloccato la mobilità della lingua? :rolleyes:
:O
Mi avete beccato... :doh:
OMG
sorry il reup...questo si che è SCHIFO...
cioè ma davvero l'italia si sta rovinando così tanto in quanto a 'musica'?
con tutti i plagi poi -.-
sinceramente me ne vanto di essere metallaro (estremo se volete)...
se fossi in te, comprerei quello di Master Of Puppets, magari poco più grande, e glielo attacchi vicino... vedrai che poi lo toglie :asd:
Tommy_83
21-07-2006, 15:12
idem....oltretutto lo ascoltai la prima volta su deejay e credevo fossero una presa per il culo o qualche personaggio di ciao belli. del resto se non fosse stato così stupido non avrebbe fatto successo
per non scordarci poi dell'altro fenomeno di fabri fibra (nome d'arte giusto per chi fa cacare :asd: ) il quale ricevera i miei applausi solo quando deiciderà di infilarsi la testa nel cesso e lasciarsi affogare dopo aver tirato lo sciacquone. non lo reggo. :muro:
magari prima di parlare senti qualche altro brano o addirittura qualche altro album. sarebbe da ammazzare chi canta solecuoreamore :rolleyes:
Tommy_83
21-07-2006, 15:16
parlo di fabri fibra ...mondomarcio mi sta sulle palle anche a me :O
Fabiaccio
21-07-2006, 16:45
magari prima di parlare senti qualche altro brano o addirittura qualche altro album. sarebbe da ammazzare chi canta solecuoreamore :rolleyes:
yeah fratello :yeah: :asd:
magari prima di parlare senti qualche altro brano o addirittura qualche altro album.
sì certo :Puke:
Tommy_83
22-07-2006, 14:26
yeah fratello :yeah: :asd:
sì certo :Puke:
:rolleyes:
Se penso che Fabri Figa e Muondo Muarcio stanno vendendo più dischi di quanti ne venderà mai Frankie Hi (l'unico che ha aggiunto intelligenza, gran testi e originalità al hip hop italiano), mi ammazzerei.
†+†Fab!oDark†+†
22-07-2006, 21:22
Ahaha! Avete visto i Finley con Mondo Marcio... Ridicoli! Spero solo che non credano neanche lontanamente che si possano definire un gruppo punk, perchè allora c'è proprio da ridere :D
mt_iceman
22-07-2006, 22:56
non essendo un appassionato del genere hip pop, sarà difficile. il mio commento è riferito al singolo, che se permetti, MI fa cagare, e non poco!
;)
p.s. un mio amico lo ascoltava molto prima che venisse fuori con sto singolo e mi ha detto che proprio con questo si è un po' sputtanato.
Se penso che Fabri Figa e Muondo Muarcio stanno vendendo più dischi di quanti ne venderà mai Frankie Hi (l'unico che ha aggiunto intelligenza, gran testi e originalità al hip hop italiano), mi ammazzerei.
grande frankie!
asd... e lo credo che si chiama Mondo Marcio, è un nome azzecatissimo :sofico:
Tommy_83
26-07-2006, 14:24
non essendo un appassionato del genere hip pop, sarà difficile. il mio commento è riferito al singolo, che se permetti, MI fa cagare, e non poco!
;)
p.s. un mio amico lo ascoltava molto prima che venisse fuori con sto singolo e mi ha detto che proprio con questo si è un po' sputtanato.
si, si è un po sputtanato..come ma maggior parte(vedi articolo31). Infatti applausi per fibra è un po sciapo come brano...altri sono carini..per lo meno i testi parlano di cose vere..
juninho85
26-07-2006, 17:43
[QUOTE=Tommy_83]Infatti applausi per fibra è un po sciapo come brano...altri sono QUOTE]
sei troppo generoso amico :D
[QUOTE=Tommy_83]Infatti applausi per fibra è un po sciapo come brano...altri sono QUOTE]
sei troppo generoso amico :D
Però è vero che parla di cose vere: è indubbio che per riceverli, Fibra debba esplicitamente chiederli gli applausi. :asd: :D
juninho85
26-07-2006, 22:27
[QUOTE=juninho85]
Però è vero che parla di cose vere: è indubbio che per riceverli, Fibra debba esplicitamente chiederli gli applausi. :asd: :D
ma non sullla guancia,e non così forti :D
Sta arrivando l' ondata? Fibra (che personalmente mi dispiace dica un sacco di cazzate nei testi solo per provocare, perchè altrimenti potrebbe essere discreto...) e Muondo Muarcio ( non ho parole :asd: )... ok.
Ma qualcuno ha notato un certo Amir con una canzone che si chiama Shimi? E un certo Esa, se non sbaglio, con "Tu mi porti su"... occhio ai video, rapper, magliette di giocatori di basket, ragazze. Spero che non stiano facendo quello che penso. Qualcuno li fermi :D
Sarà, ma a me questa versione ibrida piace più dell'originale (sempre niente di che cmq)..
tra l'altro la "corte di 4 stronzi" citata nella canzone è la sessione della corte d'appello dove lavora mia mamma :D..
Darkdragon
27-07-2006, 20:23
Sta arrivando l' ondata? Fibra (che personalmente mi dispiace dica un sacco di cazzate nei testi solo per provocare, perchè altrimenti potrebbe essere discreto...) e Muondo Muarcio ( non ho parole :asd: )... ok.
Ma qualcuno ha notato un certo Amir con una canzone che si chiama Shimi? E un certo Esa, se non sbaglio, con "Tu mi porti su"... occhio ai video, rapper, magliette di giocatori di basket, ragazze. Spero che non stiano facendo quello che penso. Qualcuno li fermi :D
riguardo agli ultimi che hai citato, hanno rovinato in pezzone anni 90, rhythm is a dancer degli snap
giovane acero
28-07-2006, 08:55
non è ora che 'sto 3d sia lasciato all'oblio degli antri più reconditi dei server cricetali di hwu?
sisi
antri
reconditi
cricetali
oblio
:|
Darkel83
28-07-2006, 15:58
la cultura italiana è quella dell'ottusità a tutti i costi eh
prima tutti a lamentarsi che la musica italiana giovane nn esisteva
ora finalmente le major danno un po' di fiducia a dei ragazzi che fanno musica decente e tutti i saccenti a sputtanarli
ma voi che musica ascoltate?
prorpio come 10 anni fa quando ci fu la prima esplosione del rap italiano, tutti a dire che merda sti tizi eccetera ecccetera
a me piacciono, nn ne vado matto ma preferisco di gran lunga i finley che altri gurppi americani che imitano i blink 182 anche molto peggio
e mondo marcio è vero ora è un po' ridicolo, ma i veccchi album sn qualcosa di veramente serio, diciamo che è diventato un po' la caricatura del rap italiano... ma cmq preferisco questo al silenzio + totale
erano anni e anni che le major nn producevao dei ragazzi giovani italiani...
secondo me quelli ridicoli siete voi
vorrei capire che musica ascoltano quelli che li criticano
Darkel83
28-07-2006, 16:08
Tu non sai nulla di hiphop it.
Ascoltati strade di città, la vida que vendrà, background, comunque vada sarà un successo, scenza doppia H, -I-I-I-I-, mr simpatia, Dio lodato, 5° Dan, SxM, sotto lo stesso effetto, il mondo dell'illusione etc... etc... e poi ne riparliamo.
Darkel, scusa se te lo chiedo: ma perchè sei sempre incazzato? In un thread "tu non sai niente di cinema!", in un altro "tu non sai niente di hip hop!", perchè questo comportamento? Ogni tanto fa bene discutere senza astio e supponenza, magari anche con un po' di ironia. :)
Quotone! Delle fighe che fanno i panchettoni...poi vanno al festivalbar...gli hanno chiesto che musica suonavano...hanno risposto """"hard-pop"""" x pararsi il culo
OvErClOck82
28-07-2006, 16:53
ora finalmente le major danno un po' di fiducia a dei ragazzi che fanno musica decente e tutti i saccenti a sputtanarli
prorpio come 10 anni fa quando ci fu la prima esplosione del rap italiano, tutti a dire che merda sti tizi eccetera ecccetera
a me piacciono, nn ne vado matto ma preferisco di gran lunga i finley che altri gurppi americani che imitano i blink 182 anche molto peggio
e mondo marcio è vero ora è un po' ridicolo, ma i veccchi album sn qualcosa di veramente serio, diciamo che è diventato un po' la caricatura del rap italiano... ma cmq preferisco questo al silenzio + totale
guarda, per quanto mi riguarda non schifo i Finley o Marcione perchè sono rapper italiani, ma perchè si atteggiano a grandi rapper o quello che sono ... se poi fanno anche musica schifosa, è un altro discorso ...
juninho85
28-07-2006, 22:03
su questo avrei qualcosa da ridire...;):D
tutto e di più,eccetto roba da discoteca,metallo gotico e queste robe da ragazzini in pubertà :D
ergendomi dalla mia ridicolaggine ti segnalo :)
ora per esempio sta suonando l'ultimo di bruce springsteen,se permetti....;)
Fabiaccio
28-07-2006, 22:18
non sono solo loro a farmi cacare e non di certo solo per essere italiani e giovani (e probabilmente col culo coperto da una major).
Scimmiottano (male) degli altri rapper (e questo mi sta ancora meno bene).
Non fosse altro poi quelli che scimmiottano (gli originali) mi fanno cacare pure loro.
Se vuoi ti faccio un esempio che non mi genera questa reazione: Beastie Boys :)
C'è di peggio comunque di Mondomarcio più Finnley, magari una foto di Orietta Berti nuda (com'è adesso non com'era 50 anni fa) :asd:
trattandosi di gusti, sta frase non ha proprio senso di esistere.
BadMirror
29-07-2006, 11:30
Comunicazione di servizio: i pareri diversi sono sempre ammessi (e ci mancherebbe), ma le offese alla controparte no, altrimenti arriva la sospensione.
Grazie.
Darkel83
29-07-2006, 14:35
Ok niente insulti, scusate.
Cmq per concludere il mio pensiero volevo precisare che i Finley nn sn rapper, ma fanno punk californiano, un genere musicale reso famoso da green day e blink 182... e sul fatto che siano brutte copie considerate il fatto che questo genere musicale avrà si e no' 5 o 6 gruppi "originali" (bad religion, green day, rancid, offspring, blink 182, vandals, no fx) nati appunto in california nei primi anni 90, e tutti i gruppi successivi che fanno questo genere (anche americani) sono tutti "copia" di questi gruppi... ma io non vedo cosa ci sia di drammatico.
Mondo marcio prima di diventare così com'è oggi è stato un rapper underground importante, anche se molto giovane ha fatto 3 album prima di questo uscito con le major... di questi album almeno uno (quello omonimo) è considerato da tutti quelli che se ne intendono un album veramente ottimo, sarà anche grazie alle produzioni di Bassi Maestro, ma tantè.
Inoltre il fatto che risulti ridicolo perchè imita 50 cent, bhe in USA ormai quasi tutti i rapper imitano 50cent, come quando era uscito eminem tutti avevano iniziato a imitare lui... il fenomeno della "copia" esiste esattamente uguale in america.
Rik_Verbrugghe
29-07-2006, 15:00
Non è assolutamente vero...
Purtroppo i giovani vengono sempre pompati dalle major (ma saranno veramente major? :confused: ).
Basta vedere negli ultimi anni: Cristicchi, Dirisio, Meneguzzi, quello che ha vinto il programma di Maria de Filippi, Etc...
Questi ragazzi sono la rovina della musica italiana.
(Vengono prodotti i loro pezzi solo perchè piacciono alle ragazzine assatanate.)
Mentre artisti come il già citato Frankie Hi-nrg non trovano visibilità.
Questa, permettimi, è una vera porcata.
I vari Fabri Fibra & Co. sono usciti adesso perchè sembra essere scoppiata la moda del rap, non certo per altro.
Alan Ice
29-07-2006, 15:03
Darkel, scusa se te lo chiedo: ma perchè sei sempre incazzato? In un thread "tu non sai niente di cinema!", in un altro "tu non sai niente di hip hop!", perchè questo comportamento? Ogni tanto fa bene discutere senza astio e supponenza, magari anche con un po' di ironia. :)
semplicemente perchè questo thread è colmo fino all'orlo di astio e supponenza ?;)
OvErClOck82
29-07-2006, 15:06
Ok niente insulti, scusate.
Cmq per concludere il mio pensiero volevo precisare che i Finley nn sn rapper, ma fanno punk californiano, un genere musicale reso famoso da green day e blink 182...
e vuoi mettere anche solo i Green Day a confronto con i Finley ? :asd:
Darkel83
29-07-2006, 15:44
Non è assolutamente vero...
Purtroppo i giovani vengono sempre pompati dalle major (ma saranno veramente major? :confused: ).
Basta vedere negli ultimi anni: Cristicchi, Dirisio, Meneguzzi, quello che ha vinto il programma di Maria de Filippi, Etc...
Questi ragazzi sono la rovina della musica italiana.
(Vengono prodotti i loro pezzi solo perchè piacciono alle ragazzine assatanate.)
Questa, permettimi, è una vera porcata.
I vari Fabri Fibra & Co. sono usciti adesso perchè sembra essere scoppiata la moda del rap, non certo per altro.
Scusa eh, ma fra i raccomandati di turno che non hanno la minima qualità artistica (meneguzzi, di risio etc.. appunto) e ragazzi come fabri fibra, che sono 10 anni che fanno dischi per cercare di emergere io preferisco fibra...
lo stesso marcio ha fatto ben 3 album prima di diventare famoso...
C'è una differenza abissale fra questo e chi invece come Meneguzzi e c. sn solo personaggi raccomandati, amici di qualcuno, che si fanno produrre un album senza sapere nulla di musica, e fanno pure i soldi!
Inoltre i nomi da te citati sono nati sulla scia di Tiziano Ferro, uno che non mi piace particolarmente ma che almeno sa cantare per davvero.
Non dimentichiamoci poi che pure tiziano ferro e c. sn brutte copie di gente come R.Kelly e americani di questo tipo.
E cmq il fatto che i rapper italiani siano stati messi sotto contratto dalle major lo si deve quasi esclusivamente al lavoro dell'etichetta italiana indipendente "vibra records", che è riuscita negli ultimi anni a produrre dischi di qualità major.
Darkel83
29-07-2006, 15:45
e vuoi mettere anche solo i Green Day a confronto con i Finley ? :asd:
I green day sn un gruppo storico del rock ormai, e di certo non dico che i finley sono paragonabili a questi... ma i Green Day sono americani.
Parlando di Italia, di certo preferisco i Finley ai sopracitati Meneguzzi ed ai raccomandati della scuola di Sanremo.
Ricordiamoci che gruppi come i Linea 77 sono dovuti andare inn inghilettra per farsi produrre il primo album...
Insomma bisogna essere contenti che finalmente le major producano roba decente anche in italia invece di devastare così stì poveri ragazzi (che avranno meno di 20 anni)
Darkel83
29-07-2006, 15:50
doppio sorry
Rik_Verbrugghe
29-07-2006, 16:21
I green day sn un gruppo storico del rock ormai, e di certo non dico che i finley sono paragonabili a questi... ma i Green Day sono americani.
:mbe:
Parlando di Italia, di certo preferisco i Finley ai sopracitati Meneguzzi ed ai raccomandati della scuola di Sanremo.
Ricordiamoci che gruppi come i Linea 77 sono dovuti andare inn inghilettra per farsi produrre il primo album...
Insomma bisogna essere contenti che finalmente le major producano roba decente anche in italia invece di devastare così stì poveri ragazzi (che avranno meno di 20 anni)
Cosa vuol dire che le major devastano i ragazzi?
Mi sembra una cavolata bella grossa...
Il problema di fondo è che tu definisci questa musica decente quando non lo è.
E come unica giustificazione dici: "ma anche in America ci sono i rapper simil Mondo Marcio".
Darkel83
29-07-2006, 16:32
I Green day sn della california, che si trova negli Stati Uniti d'America, hai presente?
Nn sn le major a devastare i ragazzini, ma i vostri commenti!!!
Chi lo stabilisce cosa sia musica decente? Tu?
E tu chi sei per dire cosa è decente e cosa no?
Guarda che siamo in democrazia, e biosgna rispettare i gusti di tutti... il problema in Italia è proprio questo, invece di rispettare la libertà di pensiero degli altri c'è sempre chi vuole decidere cosa sia meglio per tutti... è per questo che chi comanda la musica italiana vuole mandare avanti solo determinati generi musicali, che non hanno alcuna attinenza con la realtà contemporanea.
Sai quanta gente si veste come i finley e ascolta quella musica? E quanta gente si veste come Marcio e ascolta quella musica?
In italia siamo centinaia di migliaia, ma fino a pochi mesi sa sembrava che esistesse solo chi ascolta ligabue, vasco rossi e laura pausini in italia...
Bhe scusa ma fra:
"sei già dentro l'happy hour
vivere vivere costa la metà
quanto costa fare finta
di essere una star?
dicono che nasci solo per soffrire
ma se soffri bene vinci il premio
di consolazione
chi non salta l'eccezione è "
e
"perchè non và bene,in questa cazzo di società
mettono un sedicenne in catene lasciano un papà
libero di fare PA-PA!!
sulla sua famiglia mentre i ragazzini chiedono:
"papà, perché perché, papà" e scappano nei ripostigli
vedi gli errori dei genitori ricadono sui figli
a volte mi chiedo che sarebbe stato
se quel giorno di dicembre mio padre si fosse fermato!!"
Preferisco mille mila volte il secondo.
Rik_Verbrugghe
29-07-2006, 16:46
Bhe scusa ma fra:
"sei già dentro l'happy hour
vivere vivere costa la metà
quanto costa fare finta
di essere una star?
dicono che nasci solo per soffrire
ma se soffri bene vinci il premio
di consolazione
chi non salta l'eccezione è "
e
"perchè non và bene,in questa cazzo di società
mettono un sedicenne in catene lasciano un papà
libero di fare PA-PA!!
sulla sua famiglia mentre i ragazzini chiedono:
"papà, perché perché, papà" e scappano nei ripostigli
vedi gli errori dei genitori ricadono sui figli
a volte mi chiedo che sarebbe stato
se quel giorno di dicembre mio padre si fosse fermato!!"
Preferisco mille mila volte il secondo.
Nonostante a me non piacciano entrambi:
La sfida non è valida...
Hai preso il top di uno ( :sofico: ) e il flop dell'altro.
Chi lo stabilisce cosa sia musica decente? Tu?
E tu chi sei per dire cosa è decente e cosa no?
Guarda che siamo in democrazia, e biosgna rispettare i gusti di tutti... il problema in Italia è proprio questo, invece di rispettare la libertà di pensiero degli altri c'è sempre chi vuole decidere cosa sia meglio per tutti... è per questo che chi comanda la musica italiana vuole mandare avanti solo determinati generi musicali, che non hanno alcuna attinenza con la realtà contemporanea.
Sai quanta gente si veste come i finley e ascolta quella musica? E quanta gente si veste come Marcio e ascolta quella musica?
In italia siamo centinaia di migliaia, ma fino a pochi mesi sa sembrava che esistesse solo chi ascolta ligabue, vasco rossi e laura pausini in italia...
Io non dico certo che non dovete ascoltare quella "musica"...
Ma vedere il panorama musicale italiano focalizzato su questi pseudo-rapper brutta copia mi fa davvero ribrezzo e penso che questa sia un'opinione ampiamente diffusa.
E' musica fatta da ragazzini con testi da bambini dell'asilo...
Fabiaccio
29-07-2006, 16:49
Io nel dubbio più tardi mi ascolto Varèse :asd:
Darkel83
29-07-2006, 17:36
Sono convinto che in città, siamo seri qualcosa non va, dammi un microfono e ti dirò la verità, i canali nazionali promozionali non sanno la metà della musica rap e delle nostre potenzialità; ti promettono che paghi affitti facendo dischi e non corri rischi, magari ai tempi di Venditti, se adesso firmi, trovi due scemi che si vogliono far ricchi e non possono capirti. Ti parlano di ritmi e profitti, di studi e megashow... ma vi siete visti?? Non avete 50, non vi siete chiesti perché falliscono il 90 % dei progetti dei vostri artisti? E ci parlano di bizniz come se in Italia si facessero i numeri che fa Britney, li conosco gli sfigati alle serate, mi chiedono:”...e l’hip hop?” Rispondo ”Non lo comprate!”
Rit
Cazzo sei, cazzo c’è, cazzo vuoi da me?
Cazzi tuoi? Cazzi miei! Scommettiamo man??
Non mi chiedere perché noi facciamo il rap,
Noi spingiamo il rap! Noi viviamo il rap!
Pop-pop!..E quanti cazzi dovrà ancora succhiare l’hiphop alla canzone popolare?
Pop-pop!...Quante cartucce rimangono da sparare? Siete messi proprio male!
Mi sono sentito un coglione ogni volta che ho leccato il culo a qualche direttore di programmazione, illudendomi che cambiasse questa situazione dove un cazzone che ha il cash può fare il produttore; mi avete tolto ogni stimolo, più volte sono stato messo in ridicolo in qualche vostro articolo, ed è sempre così, più sei gentile più la feccia ostile è dura a morire. Manca lo stile, in Italia manca un senso civile in una cultura che funziona a pile, dove i cecchetti e i salvetti funzionano dai tempi del vinile, com’è che stanno ancora a ingrassarsi dentro al porcile?
E voi, poveri stronzi rincoglioniti a correr dietro ai vostri miti, non chiedetemi perché non ci son dischi da comprare, non farti pare, scaricati un midi sul tuo cellulare!
Rit
E sia ben chiaro, non voglio che nessuno mi fraintenda, voglio fare il cash come “Mi consenta”, ma voglio lasciar libera la musica che spingo, dopo tanto meglio se la suona Ringo o Linus o il mio vicino, sti cazzi sono sempre e comunque il primo, la vivo da vicino! Non fingo quando rimo, se vedi qualche trucco è sul mio viso quando sono in tv, che spingo il rap con Rido; anziché criticare i Flaminio Maphia fate un singolone underground per salvare l’Italia, se ci diventi famoso io giuro che la smetto con queste cazzate e appendo il microfono al chiodo! Naahh, tu sei geloso di qualcuno che è stiloso, com’è noioso ‘sto gioco non ci si dà riposo, metti pure la mia firma: la tua schifezza la produce Bassi ma ci canta un altro pirla!
Rik_Verbrugghe
29-07-2006, 18:33
Dopo questa perla ricca di contenuti (non so neanche da chi è cantata), Chiudo. :banned:
juninho85
29-07-2006, 18:40
.
tristemente vero :(
Scusa eh, ma fra i raccomandati di turno che non hanno la minima qualità artistica (meneguzzi, di risio etc.. appunto) e ragazzi come fabri fibra, che sono 10 anni che fanno dischi per cercare di emergere io preferisco fibra...
dunque il fatto che quei 3 non son durati è imputabile al fatto che fossero raccomandati,e non che si trattasse di fenomeni da baracconi?
juninho85
29-07-2006, 18:48
I green day sn un gruppo storico del rock ormai
scusami....hai detto per caso "rock"?:D
Fabiaccio
29-07-2006, 19:01
Io sono un ragazzo col cuore di latta
Fabri Fibra io voglio una donna col cuore di latta
la ragazza amore mio è ancora chiusa in galera
io mi chiedo e mi domando ma quando uscirà
sono passati anche gli anni in cui ero minorenne
abbiamo fatto un pò di danni ma quando uscirà?
e pensare che eravamo affiatati parecchio
e siamo diventati i più famosi della città
siamo anche finiti in tele c'ha visto l'Italia
amore mio ti rendi conto che pubblicità
ma chissà cosa pensava la piccola Sofia
quando volava dal balcone spaccata a metà
mi sarebbe piaciuto almeno questo Natale
ritornare a casa mia a salutare papà
se penso che però ho esagerato
e magari lo ammetto che mi sono sbilanciato
lanciato mi sono pure sputtanato
ho macchiato il maglione di sangue appena l'ho comprato
me l'hanno pure sequestrato mi sono entrati
in camera anche senza un mandato
ho pure fatto 21 anni e il giorno del
compleanno non l'ho neanche festeggiato
peccato!mi hanno rinchiuso in questa cella
sapessi che fastidio in bagno essere toccato
mi fanno uscire il giorno in cui presenterò
a qualche un piano di volontariato
io se ho fatto quel che ho fatto
è perchè quando l'ho fatto
ero fatto anche troppo innamorato
sono perchè ti immagino con gente nuda
e commetto un reato dicono questo è malato
e poi cos'è questa storia cariata
cazzo vai a dire in giro che non sei più innamorata
come puoi trovarti un nuovo ragazzo
dopo quello che abbiamo passato ma sei ubriaca?!
e se magari fai un figlio scommetto
il povero neonato finirà in un sacchetto
dopo tutte queste madri che impazziscono
e abbandonano il figlio dentro qualche cassonetto
dopo le 97 coltellate per uccidere tua madre
con i tagli nel petto
dopo tutte le versioni che ho detto
ti permetti di portare un altro uomo nel letto
ma visto che sognavi di perdere tuo fratello
io ti uccido pure lui almeno il quadro è perfetto
e adesso che potremo stare io e te da soli
t'innamori di un altro ma tu lo fai per dispetto
oh problemi di coppia ma dico non lo sai prima
o poi che la coppia scoppia la coppia scoppia
la la la la la coppia scoppia la la la la la
oh problemi di spazio si ma cosa fai se ti
nasce un figlio pazzo un figlio pazzo
figlio pazzo figlio pazzo pazzo pazzo
oh l'amore ti blocca ma dico non lo sai prima
oh problemi di spazio ma dico hai mai provato
ha lanciare tuo figlio dal terrazzo giù
dal terrazzo giù dal terrazzo giù
Omar è più che normale sono queste mamme che stanno male
Omar è più che normale sono queste mamme che stanno male
quindi portami in un locale perchè io stanotte
mi voglio sfogare che mi scappa da collassare
quindi io stanotte mi devo sfogare
e per l'occasione si farà un festone
io sono un fenomeno da baraccone
mi sveglio con in mano una consumazione
ti porto un cane morto per colazione
vedo solo grasse moccolone vedo ragazzi
che assomigliano a Taricone
arrivo con la faccia dello sbruffone
cammino con il passo da strascicone
quando entro nei club scatta l'inventiva
qui la gente mi conosce come Fabri Fibra
ho l'energia implosiva quando gonfio
la mia pancia dalla cannabis attiva
e quando perdo la saliva e meglio che
prendi aria altrimenti non sai chi arriva
ho la mascella che mi vibra e se parlo s'inca
ca castra porca figa mi piace fare il galante
solamente con donne che hanno 1000 euro in contante
esco dal coma e mi rimetto al volante
ho fatto inversione a U in piazza Dante
se magari faccio testa coda e lei s'appoggia
alla mia spalla cosa fa ci prova?
se magari sei in competizione con tua madre
vuoi punirla cosa fai chiami Omar?
oh queste ragazze appena lo prendono
diventano subito pazze cambieranno religioni
però le mestruazioni ci sono in tutte quante le razze
se la mia ragazza fa la troia in palestra
appena torna a casa io le spacco la testa
e quando impazzirò perchè il lavoro mi stressa
allora lancerò mio figlio dalla finestra
oh!quale sarebbe la nazione più adatta
per trovarsi una ragazza con il cuore di latta
questo trambusto ormonale non passa
e fai un figlio a 70 anni e vedrai come scappa
ma io non voglio impazzire per una sciatta
che tra lei e sua madre non si sa chi è più vacca
perchè magari fa la donna in carriera
fai la mogliettina sexy anche la mamma che allatta
oh problemi di coppia ma dico non lo sai prima
oh problemi di spazio si ma cosa fai se ti
nasce un figlio pazzo un figlio pazzo
figlio pazzo figlio pazzo pazzo pazzo
oh l'amore ti blocca ma dico non lo sai prima
oh problemi di spazio ma dico hai mai provato
ha lanciare tuo figlio dal terrazzo giù
:Puke: che pena scrivere una canzone così su quell'argomento...
Se volete la tolgo...
Rik_Verbrugghe
29-07-2006, 19:45
Se volete la tolgo...
:Puke: ^2
Ho sentito recentemente che ha fatto 2 canzoni dedicate a Erica e Omar (quella linkata sopra) e una alla Franzoni...
Tra l'altro un pomeriggio in macchina l'ho sentito su radio Deejay e anche quella volta aveva tirato fuori la Franzoni (giusto per fare una rima baciata :rolleyes: ).
Ecco cosa è disposto a fare pur di far parlare di se.
OvErClOck82
29-07-2006, 20:02
Se volete la tolgo...
ma che ci sta a fare al mondo uno così ? :Puke:
sto cominciando a farmi delle risate :D voi?
mt_iceman
29-07-2006, 20:22
darkel, forse, e ripeto forse.......beh, rispetto di più i vari luca di risio, meneguzzi etc etc che escono per quello che sono, ovvero dei montati con della musica registrata che piaciono alle ragazzine, dei vari mondo marcio, caparezza, fabri fibra che stan sempre a sputare contro il sistema e poi te li ritrovi a fare delle cazzate commerciali per sfruttare lo show businnes e far soldi. vedi anche i cari articolo31 e i vari rapper americani del cazzo. son tutti finocchi col culo degli altri
ShadowThrone
29-07-2006, 20:36
totalmente inutili, come chi li segue e compra i loro dischi.
certe persone non esisterebbe se chi compra musica ci capisse qualcosa...
Rik_Verbrugghe
29-07-2006, 20:55
certe persone non esisterebbe se chi compra musica ci capisse qualcosa...
Fabiaccio
29-07-2006, 21:00
che cosa accadrebbe se il male si formerebbe dentro di te? :asd:
Darkel83
29-07-2006, 21:53
La musica italiana funziona quasi esclusivamente su RACCOMANDAZIONi.
In america devi registrare minimo 1 album prima che una major ti scritturi, oppure devi fare molti live nei locali, sperando di essere notato.
Ed è cos' che funziona un sistema sano.
Quelli che voi deridete con supponenza sono ragazzi che si sono fatti il fantomatico c***o per riuscire ad emergere... vorrei sapere quanti di voi sarebbero capaci di registrare un album in italia e riucsire anche a farsi scritturare da una major... voi non avete la minima idea di questo, e di quanto sia difficile.
Voi che li deridete cosa avete fatto di importante nella vostra vita?
Invece persone come Meneguzzi, Di Risio, Pausini eccetera sono tutti figli di gente molto ricca che gli paga il disco, prodotto da qualche produttore amico o parente, e poi gli paga Sanremo.
E quì c'è anche chi ha detto che quasi li preferisce ai rapper che hanno avuto successo in italia.
Ma perchè quando uno ha successo automaticamente è uno che si è venduto?
E fare i soldi? In italia? Ma lo sapete che è questi qua che deridete al massimo con i soldi guadagnati potranno INIZIARE a fare i musicisti come lavoro, ossia vivendo di quello?
Non capite che se l'Italia stà andando così male culturalmente ed economicamente è anche grazie a questo atteggiamento assurdo?
Alan Ice
29-07-2006, 23:43
In america devi registrare minimo 1 album prima che una major ti scritturi, oppure devi fare molti live nei locali, sperando di essere notato.
Quelli che voi deridete con supponenza sono ragazzi che si sono fatti il fantomatico c***o per riuscire ad emergere... vorrei sapere quanti di voi sarebbero capaci di registrare un album in italia e riucsire anche a farsi scritturare da una major... voi non avete la minima idea di questo, e di quanto sia difficile.
Invece persone come Meneguzzi, Di Risio, Pausini eccetera sono tutti figli di gente molto ricca che gli paga il disco, prodotto da qualche produttore amico o parente, e poi gli paga Sanremo.
E quì c'è anche chi ha detto che quasi li preferisce ai rapper che hanno avuto successo in italia.
E fare i soldi? In italia? Ma lo sapete che è questi qua che deridete al massimo con i soldi guadagnati potranno INIZIARE a fare i musicisti come lavoro, ossia vivendo di quello?
Non capite che se l'Italia stà andando così male culturalmente ed economicamente è anche grazie a questo atteggiamento assurdo?
concordo. la supponenza regna sovrana.
OvErClOck82
30-07-2006, 09:31
vabbè, manca un "ro" alla fine ... :asd:
BadMirror
30-07-2006, 12:47
concordo. la supponenza regna sovrana.
O dici qualcosa di utile o smetti di inserire frasette di flame, grazie.
Darkel83
30-07-2006, 14:58
Veramente in questo topic 4 pagine su 6 sn frasi di flame secondo me...
mt_iceman
30-07-2006, 23:37
no. anzi. è proprio il contrario. se mi permetti posso avere il diritto di dire se una cosa mi fa cagare o meno. dopo di chè finita lì. ognuno fa successo per quanto seguito ha. c'è poco da fare. però è usanza comune di molti artisti "ribelli" e "antisistema" come quelli citati prima, infarcire i propri commenti e i propri testi di tante belle frasi. poi non so se per inconsapevolezza o strafottenza, si ritrovano a criticare ciò di cui loro stessi fan parte in manier aimportante. non è che se fabri fibra fa rap e viene dai bassi fondi, automaticamente deve essere tenuto più in considerazione perchè "il fra si è fatto da solo" al contrario del cretinetti di turno uscito dalla trasmissione della de filippi. una volta nello showbusinnes, sono sulla stessa barca. se piaciono bene, se non piaciono cazzi loro. è la gente che deve decretare ciò. non sono ne loro ne i propri fans a dover decidere se un certo cantante/gruppo può definirsi superiore ad altre categorie.
Darkel83
31-07-2006, 21:37
Non è così, i dischi in cui nn erano famosi sn dischi veri, questi usciti ora sn moderati perchè in italia non c'è la libertà di pensiero e parola, e quindi sei costretto ad autocensurarti.
Ma fra il lavorare in ufficio e fare il rap negli spazi liberi, e farlo come lavoro a tempo pieno io sceglierei la seconda delle ipotesi, anche se significa censurarsi da soli.
Se secondo te queste persone possono essere comparate ai tronisti di maria de filippi bhe questa affermazione si commenta da sola... secondo te una persona che mette passione in un progetto sapendo che non avrà mai successo (perchè fino a 2 anni fa nessun rapper italiano credeva mai di poter fare 2 soldi col rap) è uguale a un modello preso e messo lì a dire 4 cazzate.
renditi conto della tua affermazione, è talmente pressapochista che si commenta da sola.
Io vorrei che rispondessi però alla mia domanda: tu cos'hai fatto di tanto grande nella tua vita per dire che loro sono merda?
†+†Fab!oDark†+†
13-08-2006, 12:29
darkel, forse, e ripeto forse.......beh, rispetto di più i vari luca di risio, meneguzzi etc etc che escono per quello che sono, ovvero dei montati con della musica registrata che piaciono alle ragazzine, dei vari mondo marcio, caparezza, fabri fibra che stan sempre a sputare contro il sistema e poi te li ritrovi a fare delle cazzate commerciali per sfruttare lo show businnes e far soldi. vedi anche i cari articolo31 e i vari rapper americani del cazzo. son tutti finocchi col culo degli altri
Sono pienamente d'accordo!
Parlando dei finley, basta solo visitare il loro sito web per rendersi conto di quanto "odiano" lo showbusiness! Prima ancora di entrare nella HomePage bisogna sorbirsi il video di pubblicità dell'album e volendo c'è anche l'opzione "Invia questo spot ai tuoi amici" o qualcosa di simile :mbe: . Che poi si siano fattil il così detto c**o per arrivare al successo, questo non lo so e anche se fosse, non bisogna fargli monumento perchè esistono gruppi, magari usciti da locali, che hanno fatto successo esprimendo il vero loro pensiero e non quello che voleva la casa discografica! Basta solo dire che si fanno passare come se fossero il punk in Italia e poi: 1- Passano in tv con canzoni del tutto commerciali 2- Hanno fatto un video con un rapper (oddio, spero di non aver esagerato) quando mi sembra che Punk e Rap siano generi un pelino diversi 3- Svendono il loro primo album al prezzo di 15,5 €!
Poi basta vedere che vicino all'immagine del loro CD (nello spot) ci sono persino altri spot come "Telefonini" "Internet" ecc.
I Finley non sono PUNK ma POP! Che è diverso..... :mad:
Per quanto riguarda Fabri Fibra? Non so esprimere un parere... So che è musica commerciale come quella dei Finley e di Mondo Marcio... insomma... non c'è tanto da dire...
Mondo Marcio, va be... non c'è niente da dire! E' la stessa storia!
Tommy_83
13-08-2006, 14:06
Tu non sai nulla di hiphop it.
Ascoltati strade di città, la vida que vendrà, background, comunque vada sarà un successo, scenza doppia H, -I-I-I-I-, mr simpatia, Dio lodato, 5° Dan, SxM, sotto lo stesso effetto, il mondo dell'illusione etc... etc... e poi ne riparliamo.
:read: :O
pantapei
13-08-2006, 14:58
Io amo la musica italiana...preferendola di gran lunga a quella straniera...
e amo il fatto che esista un mondo alternativo e non commerciale....fatto di benvegnu....afterhours...ferretti...marlene...capossela....e tanti altri.......
per non parlare dei de andre...guccini...discorso a parte
che poi esistano tutti questi gruppetti del cazzo...non mi cambia tanto ..
non vedo mtv(bruciaaaa)...o sento la radio....
l unica cosa che mi dispiace....è vedere che l hip pop COMMERCIALE e stereotipato......si stia diffondendo a macchia d olio tra i giovani.....sempre peggio :muro: :muro:
il rap è nato nelle strade...movimento di rivolta della classe nera ...povera....
e adesso...cos' è????????????
nuovo simbolo del capitale....del consumismo...
Darkel83
13-08-2006, 17:43
Io amo la musica italiana...preferendola di gran lunga a quella straniera...
e amo il fatto che esista un mondo alternativo e non commerciale....fatto di benvegnu....afterhours...ferretti...marlene...capossela....e tanti altri.......
per non parlare dei de andre...guccini...discorso a parte
che poi esistano tutti questi gruppetti del cazzo...non mi cambia tanto ..
non vedo mtv(bruciaaaa)...o sento la radio....
l unica cosa che mi dispiace....è vedere che l hip pop COMMERCIALE e stereotipato......si stia diffondendo a macchia d olio tra i giovani.....sempre peggio :muro: :muro:
il rap è nato nelle strade...movimento di rivolta della classe nera ...povera....
e adesso...cos' è????????????
nuovo simbolo del capitale....del consumismo...
Veramente l'hip hop non è nato come movimento di "rivolta" ma di consapevolezza delle origini dei neri...
cmq è vero, oggi il rap è diventato un simbolo del consumismo...
cmq secondo me non è un discorso di "commerciale" o meno, ma dei pensieri che si esprimono nelle canzoni e della qualità della musica... anche i public enemy passavano su MTV, eppure i loro testi hanno avuto una grande importanza politica...
Per dire l'ultimo disco di Ice Cube è "commerciale", però prende delle posizioni politiche e alla fine va bene così.
Il problema è quando il rap, seppur fatto bene, si trasforma solo in un simbolo dell'ignoranza e del denaro (vedi 50 cent...)
A me 50 cent piace perchè la sua musica è seria, certo se invece di fare il buffone esprimesse qualche pensiero decente nei suoi testi sarebbe molto meglio.
Darkel83
13-08-2006, 17:46
I Finley non sono PUNK ma POP! Che è diverso..... :mad:
E' logico, perchè il punk è morto da 30 anni... essere punk oggi non ha veramente senso.
adsasdhaasddeasdd
13-08-2006, 23:59
perche voi potete aprire thread del genre mentre io no http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259061
???? :cry: :cry: vado a letto. :sofico:
frashtornatevi l'anima e vedrete che sarete + vicino vicinooooooooooo
adsasdhaasddeasdd
14-08-2006, 00:11
già presi singolarmente facevano piuttosto cagare
voleva fare lo sborone imitando eminem, ma fa ridere
dei fighettini
fabri fibra (nome d'arte giusto per chi fa cacare )
Finley con Mondo Marcio... Ridicoli!
mtv(bruciaaaa)
:cry: :cry: :cry: :cry:
xke mtv brucia si e invece chiaboto kosparsa di kerosene no?!?!?
†+†Fab!oDark†+†
14-08-2006, 11:58
già presi singolarmente facevano piuttosto cagare
voleva fare lo sborone imitando eminem, ma fa ridere
dei fighettini
fabri fibra (nome d'arte giusto per chi fa cacare )
Finley con Mondo Marcio... Ridicoli!
mtv(bruciaaaa)
:cry: :cry: :cry: :cry:
xke mtv brucia si e invece chiaboto kosparsa di kerosene no?!?!? :D :D Grande!
E' logico, perchè il punk è morto da 30 anni... essere punk oggi non ha veramente senso.
Aparte il fatto che il pensiero e la corrente punk non sono morti, basta solo vedere come si vestono, come si atteggiano e come cercano di assomigliare a dei punk... che abbia senso o meno esserlo, loro cercano di sembrarlo quando sono dei poser e sono ridicoli... li vedessi in giro in strada, schiatterei dalle risate! Altro che autografo a quei 4 .......... va be! Immaginate voi la parole dei puntini...
Darkel83
14-08-2006, 17:20
I punk si vestivano di spazzatura perchè nella spazzatura ci vivevano (lo sciopero degli spazzini di londra ti ricorda qualcosa)?
Quindi direi che se il punk ha ancora senso è per i veri punkabbestia che vivono per strada, e di certo nn centrano con la marea di ragazzini figli di papà chhe sn convinti di esserlo...
I finley non si vestono come i punk, nn fanno musica punk e quindi vorrei capire cosa centrano con il tuo discorso?
adsasdhaasddeasdd
14-08-2006, 17:32
xke porco zio è anora aperto sto 3d
Darkel83
14-08-2006, 19:50
Per discutere magari civilmente?
adsasdhaasddeasdd
14-08-2006, 19:57
xme potete pue bestemmiare no xke a me hanno chiuso ma invece questo è aperto da 1 mese
Mio marito Frankie ti quota :D
Raziel001
15-08-2006, 14:06
Ma che Punk, questi non sanno nemmeno cosa sia il punk, sono solo una boy-band per ninfomani (Articolo31)
Poi diciamo che mi rifiuto di ascoltare per intero la canzone, o meglio le urla disumane di coso marcio, figuriamoci insieme :muro:
Stiamo andando verso il nulla ormai.
C'è da dire che poi anche altra gente non sa più cosa inventarsi, pensate a Tiziano Ferro, ascoltando con attenzione la musica del singolo "stop dimentica" non sembra la canzone di Kelly Osbourne (One Word)? :mbe:
†+†Fab!oDark†+†
15-08-2006, 14:41
I punk si vestivano di spazzatura perchè nella spazzatura ci vivevano (lo sciopero degli spazzini di londra ti ricorda qualcosa)?
Quindi direi che se il punk ha ancora senso è per i veri punkabbestia che vivono per strada, e di certo nn centrano con la marea di ragazzini figli di papà chhe sn convinti di esserlo...
I finley non si vestono come i punk, nn fanno musica punk e quindi vorrei capire cosa centrano con il tuo discorso?
Tu che sai tutto, prova a chiedere in giro che genere fanno i finley e guarda la percentuale di persone che ti dicono che sono punk... ti assicuro è spaventoso! Anche se non fanno musica punk e se non lo sono, l'idea che danno in giro è di un gruppo rivoluzionario, di un gruppo punk come possono esserlo i NOFX... :mbe: la loro immagine è quella... o comunque quello che la gente crede... e questo è vergognoso! La musica punk in italia ancora esiste... non è quella! :mad:
Darkel83
15-08-2006, 16:07
Tu che sai tutto, prova a chiedere in giro che genere fanno i finley e guarda la percentuale di persone che ti dicono che sono punk... ti assicuro è spaventoso! Anche se non fanno musica punk e se non lo sono, l'idea che danno in giro è di un gruppo rivoluzionario, di un gruppo punk come possono esserlo i NOFX... :mbe: la loro immagine è quella... o comunque quello che la gente crede... e questo è vergognoso! La musica punk in italia ancora esiste... non è quella! :mad:
Ma che centrano i NOFX coi finley? I finley sn una delle tantissime copie dei Blink 182 che sn uscite in questi anni anche in america... di certo fra i finley e avril lavigne io preferisco i finley.
In italia chi ci sarebbe a faare punk? Gli Shandon? Le Pornoriviste? i PeterPunk? I Latte +? I Punkreas?
Embhe che centrano coi Finley?
Purtroppo le multinazionali cercano di promuovere un certo tipo di vita, legata al consumismo... il vero Punk è un tipo di vita che non fa guadagnare molto le multinazionali, per questo mandano su MTV i Finely, che fanno vendere oltre alla musica un sacco di vestiti e propongono uno stile di vita americano, oltre a non dare fastidio a nessuno con i loro testi...
Il problema però va anche visto dal punto di vista dell'Italia, una nazione vecchia che da pochissimo spazio alla cultura giovanile, dove chi vende + dischi sono ancora i Mina, i Celentano, etc...
Bhe a noi Italiani serve un po' di cultura giovanile, quindi io preferisco di certo i Finley a Amedeo Minghi o Dj Francesco... e fra il dare i soldi ad Avril Lavigne e ai Finley io preferisco che la gente li dia ai Finely.
Poi te pensala come ti pare.
io preferisco questo http://video.google.it/videoplay?docid=-8088281943707965860&q=mondo+marcio
:stordita:
Darkel83
15-08-2006, 21:19
io preferisco questo http://video.google.it/videoplay?docid=-8088281943707965860&q=mondo+marcio
A me sembrano semplicemente due omosessuali isterici :(
Raziel001
16-08-2006, 09:27
è bellissimo, sono divertenti i due tizi, solo che mi rifiuto di ascoltare quel lamento per intero quindi non l'ho visto tutto :D
BadMirror
17-08-2006, 19:55
Credo si sia già detto abbastanza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.