View Full Version : Mangiarsi le unghie..
Come si può fare per smettere di mangiarsi le unghie? Io mi mangio le unghie delle mani e non riesco a smettere, mi da troppo fastidio, sono antiestetiche, fanno male, ma nonostante tutto non riesco a non mettermele in bocca.. :(
Qualcuno di voi è riuscito a smettere di mangiarsi le unghie?
Poi tornano come prima se le lasci crescere o rimarrai segnato?
grazie a tutti :)
Syd Barrett
17-07-2006, 14:50
Quanti anni hai?
Sei maschio o femmina?
Quando te le mangi ti mangi anche la parte "rosa"?
Ho 25 anni, sono maschio e cosa intendi per parte rosa? la parte sotto l'unghia o le pellicine?
Rik_Verbrugghe
17-07-2006, 15:01
Anche io me le mangio :mad:
Sia unghie che pellicine...
Prova con lo smalto trasparente.
Come si può fare per smettere di mangiarsi le unghie? Io mi mangio le unghie delle mani e non riesco a smettere, mi da troppo fastidio, sono antiestetiche, fanno male, ma nonostante tutto non riesco a non mettermele in bocca.. :(
so che esistono smalti speciali (anche trasparenti) il cui sapore non è propriamente buono... :D
Rik_Verbrugghe
17-07-2006, 15:17
so che esistono smalti speciali (anche trasparenti) il cui sapore non è propriamente buono... :D
L'ho sentita anche io questa cosa...
Però dove li vendono?
io ho smesso una decina di anni fa e non e' rimasto nessun segno. per smettere ho fatto il tuo stesso discorso: sono antiestetiche, fanno male ed e' fastidioso, e da un giorno all'altro ho deciso che non le avrei piu' mangiate :boh:
C'è un prodotto specifico che si mette sulle dita,e anche se ci provi non le mangerai.Poi io sono sempre dell'avviso che in questi casi,come per il fumo,la miglior cura è la forza di volontà.
Ah magari dai un occhiata alle dita di jean todt.
Beelzebub
17-07-2006, 15:43
Non mi sono mai mangiato le unghie, e non ho mai capito perchè la gente lo faccia...
Ma esattamente, cosa mangiate? La parte "bianca" e più esterno dell'unghia, o anche quella "trasparente"? Come fate a non farvi male?!?
:mbe:
shark996
17-07-2006, 15:45
L'ho sentita anche io questa cosa...
Però dove li vendono?
Credo in farmacia...ho provato quel prodotto....sembra di leccarti Alcool o simile...però andato via il primo strato continui a mangiarti le unghie.... :mc:
shark996
17-07-2006, 15:46
Non mi sono mai mangiato le unghie, e non ho mai capito perchè la gente lo faccia...
Ma esattamente, cosa mangiate? La parte "bianca" e più esterno dell'unghia, o anche quella "trasparente"? Come fate a non farvi male?!?
:mbe:
mangi quello che c'è visto che la parte bianca non credo mi sia mai cresciuta :stordita:
Certe volte fa male...io le mangio perchè sono perennemente nervoso.... :help:
il mio consiglio è solo di armarsi di un pò di forza di volonta :stordita:
pensa a quelli che devono smettere di fumare... nonostante le sigarette diano dipendenza (cosa che le unghie per fortuna non danno :D) ci sono persone che riescono a smettere senza bisogno di alcun aiuto esterno... non vorrai mica essere da meno.... VERO???? :O
odracciR
17-07-2006, 16:58
Ho smesso da quando ho finito la scuola.....me le mangiavo perchè ero nervoso probabilmente. Agisci con l'aiuto della forza di volontà e ricercando i motivi per i quali te le mangi.
mt_iceman
17-07-2006, 17:12
il mio consiglio è solo di armarsi di un pò di forza di volonta :stordita:
pensa a quelli che devono smettere di fumare... nonostante le sigarette diano dipendenza (cosa che le unghie per fortuna non danno :D) ci sono persone che riescono a smettere senza bisogno di alcun aiuto esterno... non vorrai mica essere da meno.... VERO???? :O
è diverso. lo dico da ex fumatore. mangiarsi le unghie, sempre che non si esageri (tipo appunto jean todt) non fa male. da bambino ero tremendo. poi per fortuna ho smesso, non completamente, ma cmq ora le mangiucchio in maniera molto leggera e solo se nervoso.
DevilMalak
17-07-2006, 17:18
io più che mangiarmi le pellicine, le stacco con le dita.. e ogni tot mi ritrovo con le dita a dir poco rovinatissime... proprio orrende
Riesco a smettere di farlo, però tempo dopo mi ritrovo con le dita distrutte da me involontariamente, senza accorgermene mi stacco comunque le pellicine... :rolleyes: :muro:
io me le mangio ma me le mangio giuste solo la parte bianca poi paziento finche non ricrescono
sono diventato abile e sembra che me le sia tagliate con la forbice :D
blà che schifo per fortuna non mi garba, nn ho mai provato :O :D
andyweb79
17-07-2006, 17:52
Io per fortuna non ne soffro, ma ad una raagzza che se le mangiava e mi chiese consiglio, dissi...
prima di mangiarti le unghie, mettiti le mani nel c..o e poi vedi se hai ancora voglia di mangiartele :asd:
boh, ho smesso che avevo sei o sette anni, da sola, senza un motivo. Prima praticamente non avevo unghie, ora ho delle mani bellissime :O però mi mangio le pellicine intorno :sob:
facciamo prima di tutto una distinzione..
le mangi proprio o comunque le sputi?
nel primo caso è una forma di cannibalismo nel secondo e solo mancanza di attrezzi appositi :D
rimedi
1° caso) mangia altro o mordi tutto il dito il dolore ti farà smettere..
2° caso) compra un taglia unghie o limetta e/o portalo/a appresso
a parte gli scherzi lo facevo anch'io da ragazzino,ho smesso da un giorno all'altro imponendomi di non portare più le mani alla bocca e nel momento in cui mi veniva l'istinto prendere la "pinzetta" e tagliarle con quella.
per aiutarti a smettere pensa quando stai per farlo che possa esserci qualcuno che ti guarda ,eh diciamolo francamente,vedere uno che si mangia le unghie un po fa schifo soprattutto se poi le sputacchia a destra e a manca.
pensa inoltre che non avrai più le dita rovinate e/o la carne di fuori (nei casì esagerati come lo era il mio) che fa un male cane.
il vizio del mangiarsi le unghie si chiama onicofagia
http://www.icqmed.com/articulos/onicofagia/dedos.jpg
cerca su google troverai molto sull'argomento.
ciao
Syd Barrett
17-07-2006, 18:26
Ho 25 anni, sono maschio e cosa intendi per parte rosa? la parte sotto l'unghia o le pellicine?
Lascia stare quanto fa schifo questa immagine:
http://www.gandypensiero.org/tuttogandy/relax/graffianti/app/unghia.jpg
Comunque intendo la parte non bianca, se arrivi a rosicchiare quella.
zanardi84
17-07-2006, 18:34
Fai come Jean Todt, direttore della Ferrari!
Per l'ansia si mangia le unghie e a volte perde anche del sangue per questa cattiva abitudine.
Pare stia perdenndo la prassi incerottandosi le unghie, come dimostrano le inquadrature che gli fanno durante le gare.
Io le mangiavo selvaggiamente ai tempi delle elementari, roba da avere la carne viva. Non mi ricordo come ho fatto a smettere, comunque i segni sono rimasti, la forma della radice, da bella e regolare che era, e' peggiorata.
Dumah Brazorf
17-07-2006, 19:04
Che schifo ma che è?????????????????? :eek: :eek: :Puke:
paditora
17-07-2006, 19:11
:eek:
Ma che è quel coso.
Mangio soprattutto la parte bianca.
Quando è finita, me ne accorgo e non vado avanti, stuzzico il dito mordicchiando ma non mangiando o rompendo, poi interrompo. Quindi penso che sia uno che mangia solamente la parte bianca. Ma oramai tutte le unghie soprattutto gli indici sono diventate cortine.
Devo dire che in passato ho più volte provato a smettere di mangiarmi le unghie e ci sono riuscito per un certo periodo. Poi la parte bianca era lunga, fragile, si rompeva facilmente e non era un gran che da vedere allora la tentazione di mangiarla e stuzzicarmi le dita era troppo forte.
Ho provato a mettermi lo smalto trasparente per rinforzare le unghie ma non fa più di tanto..a parte farti sentire ridicolo...
Devo dire che in passato ho più volte provato a smettere di mangiarmi le unghie e ci sono riuscito per un certo periodo. Poi la parte bianca era lunga, fragile, si rompeva facilmente e non era un gran che da vedere allora la tentazione di mangiarla e stuzzicarmi le dita era troppo forte.
http://www.vindemar-gadgets.ch/Novita/tagliaunghie.jpg
Non è difficile dai... :)
Ah, non ho trovato un'immagine più "normale" :asd:
Thunderfox
18-07-2006, 02:13
Quando ti accorgi che te le stai mordendo devi smettere subito.......
Io andando avanti così ho risolto il problema (non mangiavo le unghie ma le pelli intorno) e a volte invece di mangiarle le stuzzicavo con le unghie della stessa mano.
Mi mordevo in particolare le pelli dei pollici e avevo la pelle scoperta......roba che mi sentivo a disagio se scrivevo e avevo qualcuno vicino che mi poteva vedere il pollice.
Adesso per fortuna non si vede "quasi" più niente.
buone!
a me piaccion "lisce" al naturale, più leggere, non viene stravolto il gusto come quando le si condisce con le salsette! Naturalmente quelle dei piedi son le migliori, più aromatiche... da gourmet.
adesso devo fare qualche esperimento col mangiare i capelli, in fin dei conti è pur sempre cheratina...
RiccardoS
18-07-2006, 09:10
comincia ia mangiarmele da piccolissimo, quando giocando in mezzo alla terra mi s'infilavano delle pagliuzze fra dito ed unghia... le ho mangiate per anni, facendomi addirittura venire qualche infezione... poi qualche anno fa notai quanto mi desse fastidio vedere qualcuno che si portava le mani alla bocca e si mangiava le unghie così cercai di smettere... ho provato anche lo smalto quello amaro... è assolutamente pestifero... ma dato che sono abituato a far da mangiare non sono durato molto, perchè finiva anche nei cibi che toccavo... così mi son messo con un pò di forza di volontà e son riuscito a smettere. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.