PDA

View Full Version : Utilizzo auricolare Bluetooth con Messenger/Skype

ste_ita
16-07-2006, 12:58
Ciao ragazzi,
ho acquistato un'auricolare Bluetooth Motorola H700, mi chiedevo se tramite adattatore Bluetooth sia possibile utilizzarla per la videoconferenza con Skype o Messenger.
Il computer la riconosce correttamente però non so come andare avanti, ad esempio scegliendo la configuarazione audio/video di Messenger non viene vista tra le periferiche selezionabili.
Ho letto qualcosa riguardo ai driver Widcomm ma sono un pò confuso.
Spero possiamo aiutarmi.

Grazie a tutti

ste_ita
17-07-2006, 08:58
Nessuno sa aiutarmi ?

ste_ita
19-07-2006, 13:05
:D

ste_ita
24-07-2006, 10:16
:confused:

ulster
20-10-2006, 15:13
Sarei interessato anch'io alla risoluzione di questo problema.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Ciao!

deepol
20-10-2006, 16:50
ciao a tuti e due

una volta che il sistema ha ricosciuto la cuffia come periferica audio.

dovete impostare nel programma che volete utilizzare la periferica audio bluetooh e il gioco è fatto.

ciao

ulster
20-10-2006, 19:09
Grazie prima di tutto della risposta.
Io riesco ad associare l'auricolare bluetooth al notebook,ma nelle opzioni di Skype non mi compare l'opzione Bluetooth. Soltanto "periferica Windows".
Ho anche provato a scaricare alcuni driver della Widcomm ma niente da fare...

Th€@n
20-10-2006, 20:19
Mi sono trovato confrontato con lo stesso problema proprio oggi, ho acquistato un auricolare Bluetooth della Logitech con l'intenzione di usarlo sia con il mio Nokia 6680 che con il notebook (un Acer Travelmate) per parlare con Skype quando non sono a casa.

Il Notebook me lo riconosce immediatamente ma poi non mi appare nelle periferiche audio e quindi non posso configurarlo nella cartella strumenti/opzioni/audio di Skype.

A casa ho delle cuffie USB sempre della Logitech e non ho avuto problemi a usarle con Skype, pensavo fosse la stessa cosa anche con il Bluetooth... :(

Aiutateci!!! :cry: :cry:

ulster
22-10-2006, 09:48
up

deepol
22-10-2006, 11:23
bisogna configurare il servizio cuffie e mic bluetooh dal software del bluetooh

deepol
22-10-2006, 11:31
bisogna configurare il servizio cuffie e mic bluetooh dal software del bluetooh

matteo_tv
02-11-2006, 18:55
funziona solo con driver particolari:

la scheda bluetooth o la "chiavetta" bluetooth deve essere installata con driver widcomm.

se, quando li avete scaricati, non li accetta, dovete cercare, cercare, cercare... un programmino che crakki il driver e lo renda installabile.

è un po' complicato :muro: :muro: :muro: , ma ci sono delle guide che spiegano come fare.