PDA

View Full Version : Scariche durante il sonno.. vi è mai capitato?

Kudram
15-07-2006, 17:13
ogni tanto mi succede che, quando sto in dormiveglia, il corpo trema come se fosse attraversato da una scarica di corrente.. il tutto dura una frazione di secondo, ma l'effetto è davvero strano .. :stordita:

ebbene, stanotte me n'è presa una davvero forte! :eek:

un mio amico dottore mi disse che sono i nervi che si 'scaricano' e sciolgono le tensioni accumulate durante il giorno.. nn è una cosa anormale, ma neanche tanto positiva..

ma a voi è mai capitata? :mbe: :D

Kharonte85
15-07-2006, 17:17
ogni tanto mi succede che, quando sto in dormiveglia, il corpo trema come se fosse attraversato da una scarica di corrente.. il tutto dura una frazione di secondo, ma l'effetto è davvero strano .. :stordita:

un mio amico dottore mi disse che sono i nervi che si 'scaricano' e sciolgono le tensioni accumulate durante il giorno.. nn è una cosa anormale, ma neanche tanto positiva..

No...devi solo aspettare la signora vestita in nero con la falce....

:sofico: scherzo... :D

Molto molto raramente capita anche a me ;)

Chip77
15-07-2006, 17:28
Capita di rado anche a me! :D :eek:

gearkratos
15-07-2006, 17:29
capita anche a me :D

darkfear
15-07-2006, 17:33
nnnNNGMg Hnn tttT)Ywàstha ti... preoccausacucCCUApare....èééèèàò NOoreemale...ashkaacalmoeAaejg....

:D èzòpe

Chip77
15-07-2006, 17:37
nnnNNGMg Hnn tttT)Ywàstha ti... preoccausacucCCUApare....èééèèàò NOoreemale...ashkaacalmoeAaejg....

:D èzòpe

Sembri il nano di Twin Peaks! :rotfl:

Fil9998
15-07-2006, 17:42
tranquillo, è normale specie dopo attività intense fisiche o mentali.

sekkia
15-07-2006, 17:50
tranquillo, è normale specie dopo attività intense fisiche o mentali.

:oink: :oink: :sofico:

recoil
15-07-2006, 17:51
capita anche a me, raramente

Window Vista
15-07-2006, 18:05
capita anche a me, raramente
E' come un brivido.

Zerozen
15-07-2006, 18:10
Regà.... chi ha le scariche nel sonno, chi sente le presenze, chi sogna i calciatori morti... mamma mia che brutti effetti che fanno le droghe :D

No comunque si sa che il sonno è una sorta di "deframmentazione" del cervello e del corpo... a meno che 'ste scariche non ti schiantano sul soffitto non vedo nulla di preoccupante...

Kewell
15-07-2006, 18:28
Letto il titolo, pensavo ad un altro tipo di scariche:asd:

rdefalco
15-07-2006, 18:37
:stordita: a me capita SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando mi addormento in situazioni in cui "non dovrei" tipo sul divano, in poltrona, davanti al pc :asd:

Praticamente mi sembra una specie, non so, di scossa, come se il cervello (se, vabbuò) mi dicesse "ehi non si dorme qui", e ovviamente torno sveglissimo e scombussolato.

Non mi è mai capitato quando dormo nel letto e negli orari canonici.

ferrari5005
15-07-2006, 18:40
Regà.... chi ha le scariche nel sonno, chi sente le presenze, chi sogna i calciatori morti... mamma mia che brutti effetti che fanno le droghe :D

No comunque si sa che il sonno è una sorta di "deframmentazione" del cervello e del corpo... a meno che 'ste scariche non ti schiantano sul soffitto non vedo nulla di preoccupante...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq queste scariche a me le fa a volte sognando di inciampare.. oppure di cadere a terra .. ma non molto raramente ma nemmeno frequentemente

thotgor
15-07-2006, 18:42
capita pure a me, prima di addormentarmi...infatti mi sveglia sempre :p

rdefalco
15-07-2006, 18:44
cmq queste scariche a me le fa a volte sognando di inciampare.. oppure di cadere a terra .. ma non molto raramente ma nemmeno frequentemente
Esatto, a volte sono accompagnate dall'impressione di cadere :O però confermo che le ho riscontrate sempre e solo quando sono "fuori posto" :O

s3s3
15-07-2006, 19:19
Capita anche a me ma in modo leggermente diverso...ho la sensazione che stia cadendo...

capita pure a me, prima di addormentarmi...infatti mi sveglia sempre :p

Come fa a svegliarti prima di addormentarti! :Prrr:

majin mixxi
15-07-2006, 19:30
ho notato che aumentano mangiando la pasta e fagioli a cena :D

Marilson
15-07-2006, 19:40
http://www.animalinelmondo.com/images/pesci/torpedine.jpg
:O

nrkt
15-07-2006, 19:42

effettivamente...

darkfear
15-07-2006, 20:04
WEEEEEEE AREEEEE THEEEEEEEE NEEEEEEEEEERDSS!!!!!!!!!!

:yeah:

:asd:

MaxRob
15-07-2006, 20:08
succede anche a me, una volta mi svegliai di botto, avevo il batticuore e la sensazione fù come se fossi caduto sul letto.

darkfear
15-07-2006, 20:23
succede anche a me, una volta mi svegliai di botto, avevo il batticuore e la sensazione fù come se fossi caduto sul letto.
e avevi la stessa faccia del tuo avatar? :eek:

:asd:

simmy2000
15-07-2006, 21:52
menomale che c'è il forum..mi capita da un pò e stavo cominciando a preoccuparmi :mbe: :stordita:

a me pare che tremi tutto (tipo terremoto) ma alla fine capisco di essere io quello che trema :confused: :stordita: :stordita: :D

gabberman81
15-07-2006, 22:02
ho letto il titolo del thread, ho riso x 5 minuti...peccato che avessi capito un' altro tipo di scariche :doh: :D :rotfl: :asd:

obefix
15-07-2006, 22:04
sarò anormale ma a me capita sta cosa quando mi sto sognando di cadere..
E sembra di cadere davvero!! :mbe:

Dumah Brazorf
15-07-2006, 22:28
"Tranquillo, lei è sano come un pesce!!!" :asd:

http://www.short-cut.it/cms/index.php?id=9,31,0,0,1,0

Io mai avuti, al massimo brividi per il freddo...

komak00
15-07-2006, 22:54
Anche a me capita,e succede spesso durante il dormiveglia a volte ho anche l'impressione di cadere,ed è una senzazione bruttissima.Però ho notato che da un pò di tempo non mi succede +,e questo è un periodo in cui sto tranquillo,quindi ne ho dedotto che ste "scosse" capitano nei periodi di forte stress.

simmy2000
15-07-2006, 23:00
bah secondo me le "scosse" sono diverse dalla sensazione che hai quando ti sembra di cadere..forse stiamo parlando di due cose diverse...

Thunderfox
15-07-2006, 23:10
Ahh quel tipo di scossa capita anche a me ogni tanto, però pensavo che ti riferivi alle scosse di energia.........certe volte quando si entra in contatto con le lenzuola (se sono di lana) si vedono delle piccole scosse elettriche....oltre al rumore si vede anche un certo bagliore :)
Sicuramente a qualcuno sarà successo.

darkfear
15-07-2006, 23:10
"Tranquillo, lei è sano come un pesce!!!" :asd:

http://www.short-cut.it/cms/index.php?id=9,31,0,0,1,0

Io mai avuti, al massimo brividi per il freddo...
è solo qualche colpo di tosse :asd:

xenom
15-07-2006, 23:13

uguale pure a me... mi capitano spesso dopo qualche sogno particolarmente "brutto" :asd:

Zerozen
15-07-2006, 23:40
Ahh quel tipo di scossa capita anche a me ogni tanto, però pensavo che ti riferivi alle scosse di energia.........certe volte quando si entra in contatto con le lenzuola (se sono di lana) si vedono delle piccole scosse elettriche....oltre al rumore si vede anche un certo bagliore :)
Sicuramente a qualcuno sarà successo.

Nelle prese mettici le spine, non le dita...

Thunderfox
15-07-2006, 23:42
Nelle prese mettici le spine, non le dita...
Non ti è mai successo ?
Di solito succede di inverno........quando si indossa il pigiama.

Sennò sarò io che mi sto trasformando lol :D

nlbar
16-07-2006, 00:47
Dovrebbe essere una forma leggera non patologica di epilessia, non scherzo, alla mia ragazza succede ma raramente, sua sorella ne soffre di più la scoperta è venuta fuori da un elettroencefalogramma.
Si verificano specialmente nel dormi veglia appena che ti stai addormentando

rdefalco
16-07-2006, 02:29
bah secondo me le "scosse" sono diverse dalla sensazione che hai quando ti sembra di cadere..forse stiamo parlando di due cose diverse...
:boh: probabile, perché la sensazione di caduta sembra alquanto comune, solitamente associata all'essere piuttosto nervosi o (come nel mio caso) al non trovarsi nel posto preposto al dormire (il mio letto).

gurutech
16-07-2006, 10:16
ogni tanto mi succede che, quando sto in dormiveglia, il corpo trema come se fosse attraversato da una scarica

a me in genere succede, il tutto accompagnato da un grosso rumore di tromba. :D :sofico:

francesco25
16-07-2006, 10:24
sarò anormale ma a me capita sta cosa quando mi sto sognando di cadere..
E sembra di cadere davvero!! :mbe:

sono tutti sintomi di una chiara e semplice cosa che non posso dirvi in pubblico :cool: contattatemi in pvt se vi interessa :cool:

Armin
16-07-2006, 10:48
sono tutti sintomi di una chiara e semplice cosa che non posso dirvi in pubblico :cool: contattatemi in pvt se vi interessa :cool:

ellallà...cosa sarà mai...

Kudram
16-07-2006, 11:18
sì, infatti succede anke con me a volte.. che mi fa l'effetto di cadere eppoi mi sveglio che tremo tutto..

Chip77
16-07-2006, 11:22

Crisi epilettiche non patologiche per caso?

Kudram
16-07-2006, 11:25
cioè cosa? :eek:

cmq hai la casella pvt pieno! :mbe: :D

Kudram
16-07-2006, 11:27
cmq stare sognando di cadere e la sensazione che si è fatti un ruzzolone con conseguente terremoto nel letto è una sensazione tipica che ce l'hanno in molti.. siamo tutti malati?! :stordita: :fagiano:

ovvio cmq che parlavo di queste tipiche scariche, non di quelle elettriche e nemmeno di quello.. emh.. prot prot :sofico:

francesco25
16-07-2006, 11:29
nulla di quello che avete detto
ho svuotato pvt

dnarod
16-07-2006, 11:40
capitato milioni di volte anche a me...il brutto e che mi capitano solo quando faccio incubi: mi sto per svegliare, ma rimango in quella fase di dormiveglia + brividi per una 20ina di secondi, e in quel mentre apro gli occhi e vedo, ma non riesco a muovermi!! incredibile, se non fossi piu che razionale, la cosa sarebbe terrificante (infatti quand ero piccolo mi turbava non poco)...una volta contestualizzata pero, alla fine non è tanto brutta, anzi è quasi stuzzicante come senzazione, sembra di avere un taser nel cranio per 10 secondi :)

Chip77
16-07-2006, 11:41
Aspetto...nn fai prima a scrivere qui? :rolleyes:

simmy2000
16-07-2006, 18:13
capitato milioni di volte anche a me...il brutto e che mi capitano solo quando faccio incubi: mi sto per svegliare, ma rimango in quella fase di dormiveglia + brividi per una 20ina di secondi, e in quel mentre apro gli occhi e vedo, ma non riesco a muovermi!! incredibile, se non fossi piu che razionale, la cosa sarebbe terrificante (infatti quand ero piccolo mi turbava non poco)...una volta contestualizzata pero, alla fine non è tanto brutta, anzi è quasi stuzzicante come senzazione, sembra di avere un taser nel cranio per 10 secondi :)
la sensazione di non potermi muovere è bruttissima..mi è capitata pochissime volte dopo un incubo e non senti il corpo..tu sei sveglio ma non riesci a muovere una cellula del tuo corpo per qualche secondo (che poi pare un'infinità)..è bruttissimo, tu vorresti scappare, svegliati e muoverti per capire che era un sogno ma non puoi farlo.... :cry: :cry:

nlbar
16-07-2006, 18:36
Dovrebbe essere una forma leggera non patologica di epilessia, non scherzo, alla mia ragazza succede ma raramente, sua sorella ne soffre di più la scoperta è venuta fuori da un elettroencefalogramma.

mi autoquoto

Armin
16-07-2006, 19:26

Non capisco perchè bisogna tenere così col fiato sospeso le persone...cos'è vuoi fare il figo? :boh:

Occorre specificare molto meglio le caratteristiche di questi "scatti". Se sono presenti nella fase dell'addormentamento possono essere banali mioclonie, fenomeni assai comuni anche nelle persone sane. Se invece presentano maggior durata, compaiono nel sonno profondo, e sono associati ad altri segni e sintomi, occorre consultare un neurologo per escludere, con opportuni accertamenti, la natura comiziale (o pseudo-comiziale, cioè di parasonnia) del disturbo.

Dr. Afredo Costa, Istituto Neurologico Mondino, Pavia.

Ci voleva tanto? :rolleyes:

Thunderfox
16-07-2006, 19:51
ma infatti, cos'è il segreto di fatima ? :asd:

BananaFlanders
16-07-2006, 20:29

Allora io che ho scosse, sensazioni di cadere e sogni strambi ogni notte son messo proprio male. :cry:

Armin
16-07-2006, 21:17
Allora io che ho scosse, sensazioni di cadere e sogni strambi ogni notte son messo proprio male. :cry:

Vai da un neurologo...Io prima di avere una crisi epilettica (esperienza sconvolgente) ho avuto una serie di strani episodi negli anni precedenti, i controlli medici sono stati inutili nel mio specifico caso, ma ti straconsiglio di parlare con un medico, e se sei molto giovane te lo ordino :D. Non sottovalutare il problema, anche se poi magari è una cosa da nulla ;).

rekjasdsadsae3kkklnsadds
16-07-2006, 21:55
Che cosa si sente e si avverte durante una crisi epilettica?

Armin
16-07-2006, 23:06
Che cosa si sente e si avverte durante una crisi epilettica?

Al momento non ti rendi conto di niente, nel senso che non si soffre, non si è coscienti. Dei momenti della crisi ho dei flash brevissimi, come se fosse stato un sogno confuso, ho un breve flash del trasporto in ambulanza, ma non ricordo come ci sono salito e come sono sceso, ho un ricordo breve della visita medica, e poi di colpo a casa...ho dormito di fila per tre giorni. Il problema è che anche quando è finita, non è finita :D. Se hai una crisi è perchè ci sono dei problemi. L'elettroencefalogramma una settimana dopo era inguardabile, e dopo un anno vedevano ancora delle irregolarità. Questo tanto per dirvi che non è una cosa da sottovalutare.

Comunque riguardo agli scattini l'epilessia non centra nulla, sono normali contrazioni muscolari...pensate che mio padre con uno scattino una notte a fatto un occhio nero a mia madre :rotfl:

Thunderfox
17-07-2006, 01:00
Ho visto dal vivo una persona che stava avendo delle convulsioni.
In pratica è come svenuto, quindi è caduto a terra a peso morto.
Aveva gli occhi semi aperti e le pupille non gli si vedevano, il corpo si contraeva quasi stesse inarcando la schiena ed emetteva strani rumori dalla bocca (una cosa bruttissima da vedere, tipo quando in televisione fanno vedere gli esorcismi.......non ci ho dormito la notte).
Gli hanno aperto a forza la bocca in modo da non fargli mordere la lingua o farla finire all'indietro rischiando cosi' di farlo soffocare.
Poi cercavano di parlargli e gli mettevano del profumo sotto al naso per farlo rinvenire.
Ovviamente nel frattempo hanno chiamato l'ambulanza.

Quando questa persona è ridiventata cosciente, ha detto di non ricordarsi nulla dal momento in cui è crollata a terra........

Duff79
17-07-2006, 07:41
A me capitano anche di giorno :stordita:

Nick0602
17-07-2006, 08:38
A me capitano anche di giorno :stordita:
loool le convulsioni?!?!o le skarike?

Kudram
17-07-2006, 14:05
Comunque riguardo agli scattini l'epilessia non centra nulla, sono normali contrazioni muscolari...pensate che mio padre con uno scattino una notte a fatto un occhio nero a mia madre :rotfl:

io una volta vidi un amico di scuola colto da un epilessia e mi shockkò! :(:(:(

cmq un 2-3 anni fa mi sono fatto un elettroencefalogramma con annesso flash di luce ed è risultato tutto normale.. :stordita:

gli scatti di cui parlavo io, sono proprio contrazioni più che muscolari direi di nervi x una frazione di secondo, e mi succedono in dormiveglia, quando mi sto x addormentare e alcune in coincidenza magari di un sogno in cui sto x cadere e, svegliandomi con la scossa, mi sembra di fare un ruzzolone x davvero..

albortola
17-07-2006, 14:10
:D effettivamente...

ManyMusofaga
17-07-2006, 14:28
Mi capita una tantum in fase di addormentamento

D_thomas
17-07-2006, 16:45
ho la morosa con questo problema ed ogni volta che ci corichiamo a letto e lei si addormenta passa quel periodo di tempo non ben precisato a tremare o scattare. Spesso sono solo scariche nervose dovute al rilassamento dei nervi in altri casi mi allaccio a quello detto prima sul'intervento trascritto del Dr. Afredo Costa,

il mio problema delle scariche ce l'ho alla mattina....
:O :) :D :sbonk:

Aku
17-07-2006, 16:53
:rotfl: :rotfl: :rotfl: pure io :D

Romi
17-07-2006, 17:07

Capita spesso anche a me,però a differenza di altri, mi capita quando sono sul mio letto e non in posizioni strane,pochi minuti dopo essermi addormentata.

mcatk
17-07-2006, 19:52
Capita spesso anche a me,però a differenza di altri, mi capita quando sono sul mio letto e non in posizioni strane,pochi minuti dopo essermi addormentata.

....io ne so qualcosa :D ...mi fai prendere di quei spaventi :eek:

bacetti :vicini:

rey.mysterio83
17-07-2006, 19:57

idem!!!!!! :D

dottormaury
17-07-2006, 21:48
anche a me capita di sentirmi cadere dovessi descriverlo al meglio direi che è come se il mio corpo andasse prima giu per pochi metri e poi di nuovo su velocissimamente nella posizione originaria
mi capita raramente, solitamente appena addormentato forse a volta mi è capitato anche nel sonno ma sinceramente non ho mai grossi ricordi di qeusti avvenimenti.
da piccolo ricordo che mentre cercavo di prendere sonno a volte mi capitava di aver la sensazione di essere colpito da qualcosa che diventava sempre piu' grande e quando accadeve mi si accellerava il respiro di brutto, mi sarà capitato fino ai 10 anni poi fortunatamente basta, la cosa mi destabilizzava parecchio.
invece una volta sola mi è capitato di avere un incubo e di risvegliarmi facendo fatica a muovermi e faticando anche per parlare(tentavo di urlare ma dalla bocca usciva la voce bassisima)