PDA

View Full Version : Fiat Doblò.....cosa ne pensate?

goonico
14-07-2006, 21:10
http://img356.imageshack.us/img356/7052/52342924eh.jpg (http://imageshack.us)

dopo il restiling mi ha positivamente colpito questa multispazio e sto seriamente pensando di acquistarla, precisamente prenderei la 1.9 multijet da 105 cv, nera (o grigia o blu)
consigli da chi ce l'ha gia?
cosa ne pensate?

lucasante
14-07-2006, 21:28
o ma voi non vi retrocedono? che storia e'.. :D

spero ti serva per lavoro..

goonico
14-07-2006, 21:35
spero ti serva per lavoro..

no, non mi serve per lavoro
ho voglia di avere una macchina spaziosa e pratica

http://img405.imageshack.us/img405/9241/pic1big8pb.jpg (http://imageshack.us)

bananarama
14-07-2006, 21:51
infatti quella non e' una macchina, e' un furgoncino :O

sicuramente e' meno umiliante la mia uno arruginita di quel duplo! :asd:

Irek
14-07-2006, 22:05
Ti dico solo una cosa:quella macchina con quel motore consuma un fottio di gasolio....e gli altri motori sono pure peggio.

goonico
14-07-2006, 22:08
Ti dico solo una cosa:quella macchina con quel motore consuma un fottio di gasolio....e gli altri motori sono pure peggio.

dove risulta?

consumi dichiarati, prove in strada e vari forum dicono l'esatto contrario
il multijet della fiat è un gran bel motorino e con consumi contenuti

lucasante
14-07-2006, 22:12
il problema e' l'aerodinamica mi sa.. stile tir :D

roberto.chi1
14-07-2006, 22:15
Secondo me la cosa che stona di più sul Doblò è la scritta FIAT :rotfl: :rotfl: :rotfl:

agara
14-07-2006, 22:20
ciao,
vedo che qui tutti hanno solo voglia di scherzare, ti rispondo io anche se non ce l'ho...

L'ha comprato un mio caro amico circa 1 anno e mezzo fa e si trova più che bene. Certo la linea ti deve piacere ma come versatilità e possibilità di trasporto è insuperabile considerata la grandezza dell'auto.

Sinceramente non mi dispiace, le rifiniture sono buonine, è come se prendessi una Punto (e io ho una Punto e mi piace), il motore è INSUPERABILE... il multijet Fiat è il miglior motore sul mercato, te lo direbbe qualsiasi meccanico...

E' facile da guidare e anche nella versione 1.3 se la cava bene, certo se la carichi molto meglio un 1.9, ma queste sono valutazioni che devi fare tu.

Se ti piace... prendila ;)

MIKIXT
14-07-2006, 22:20
uno dei litimi del doblò sono i freni: scarsissimi, poco potenti e soggetti a fading.

anche la poszione di guida non è il massimo.

goonico
14-07-2006, 22:25
ciao,
vedo che qui tutti hanno solo voglia di scherzare, ti rispondo io anche se non ce l'ho...

L'ha comprato un mio caro amico circa 1 anno e mezzo fa e si trova più che bene. Certo la linea ti deve piacere ma come versatilità e possibilità di trasporto è insuperabile considerata la grandezza dell'auto.

Sinceramente non mi dispiace, le rifiniture sono buonine, è come se prendessi una Punto (e io ho una Punto e mi piace), il motore è INSUPERABILE... il multijet Fiat è il miglior motore sul mercato, te lo direbbe qualsiasi meccanico...

E' facile da guidare e anche nella versione 1.3 se la cava bene, certo se la carichi molto meglio un 1.9, ma queste sono valutazioni che devi fare tu.

l'ho vista oggi in concessionaria e gli interni mi hanno un pò deluso
riguardo al motore anch'io ho una punto - 1.3 multijet - e sono stracontento ma la doblò, pur con un 1.3 più potente, la vedo meglio con il 1.9 per il peso

Zontar
14-07-2006, 22:30
Quando dovrò comprare una auto per la famiglia sarà un doblo'...troppo carina (almeno fuori, dentro non ci sono mai salito). Adesso c'è anche 7 posti...mi piacerebbe sapere se gli ultimi due posti sono "sacrificati" o comodi.
CIao

goonico
14-07-2006, 22:32
Quando dovrò comprare una auto per la famiglia sarà un doblo'...troppo carina (almeno fuori, dentro non ci sono mai salito). Adesso c'è anche 7 posti...mi piacerebbe sapere se gli ultimi due posti sono "sacrificati" o comodi.
CIao

sinceramente i due posti della terza fila non sono comodissimi! anzi!

85kimeruccio
15-07-2006, 00:13
fa bene l'uso per cui è stata progettata ;)

Solertes
15-07-2006, 01:18
Il fioraio sotto casa, ne ha preso uno che usa sia per lavoro che per spostamenti personali, allestimento Malibù, mi ha detto che si trova benissimo e ha una capacità di carico senza pari nella categoria....se dovessi pigliare una macchina adesso sarebbe un opzione che valuterei....la macchina è la mia schiava e non viceversa :O

FuGu
15-07-2006, 09:43
Personalmente... mi fa cagarissimo :D , però ha delle indubbie qualità, ed è stato progettato molto bene, anche perchè in quel genere di mezzi la Fiat ci sa fare.
Il restyling, magari con qualche buon accessorio, non è poi malaccio, sicuramente meglio della prima serie :)

djufuk87
15-07-2006, 13:41
ciao,

Concordo!
Un bel 1.9 multijet e via!

goonico
15-07-2006, 14:01
Concordo!
Un bel 1.9 multijet e via!

http://www.autosieger.de/as_car-images/fiat/doblo_2006_s_3.jpg
http://www.mobile.su/files/fiat1_1135256236.jpg

TeknoMan
15-07-2006, 14:09
:Puke:

goonico
15-07-2006, 14:11
:Puke:

contributo interessante, intelligente, significativo ed indispensabile ma soprattutto motivato!
grazie!

sapatai
15-07-2006, 14:14
bah, lo prenderei tappandomi il naso solo se avessi reali necessità di carico. se è solo una macchina per la famiglia eviterei sicuramente. :p

TeknoMan
15-07-2006, 14:15
contributo interessante, intelligente, significativo ed indispensabile ma soprattutto motivato!
grazie!

scusa ma non avevo parole... :D

Norbrek™
16-07-2006, 22:36
va bè non era da motivare, la faccina diceva tutto, fa sboccare solo a guardala :O

TheDarkProphet
16-07-2006, 22:55
madonna mia, non si può proprio guardare..

Scusa, ma quanto costa un doblò? allo stesso prezzo non ci sta anche qualcos'altro, che sò, una wagon, sempre capiente ma magari più carina..

d!

goonico
16-07-2006, 22:56
va bè non era da motivare, la faccina diceva tutto, fa sboccare solo a guardala :O

altro intervento utile, grazie

85kimeruccio
16-07-2006, 23:59
a parte che il bello è relativo. poi su certe auto sinceramente l'estetica lascia il tempo che trova..

questa è un'auto che, per esempio, come la multipla va vissuta a sfruttata in altri modi.. non come una "fighetta" golf, per esempio... non so se mi stò spiegando.

Norbrek™
17-07-2006, 00:29
altro intervento utile, grazie
Ho dato il mio parere estetico.

dottormaury
17-07-2006, 18:47
la, doplo fa parte di uan tipologia di auto particolare hai da scegliere tra kangoo, ranch, berlingo, doplo e poi te en dico un'altra il ford turneio connect lo trovi nel sito ford ma sotto la voce veicoli commerciali esiste anche in versione 5 posti con clima ma non conosce ne prezzi ne allestimenti, comunque è questo
http://www.ford.it/spg/getImage.asp?imageName=SPG_9_34_0_758.jpg&filename=SPG_9
io direi che il piu' recente e probabilmente consigliebile è il doplo e poi il ford sarebbe interessante se proposto con il 1.6 da 110cv