PDA

View Full Version : Caso Materazzi-Zidane, l'intervista

Pagine : [1] 2

_TeRmInEt_
12-07-2006, 19:08
Non ho chiesto al moderatore il permesso del thread, dunque chiedo venia nel caso in cui esso non sia gradito.

Volevo dei commenti sull'intervista appena rilasciata a CANAL+

Io concordo con Caressa, una reazione non può essere mai giustificata, vergognoso il tentativo di Zidane di giustificare un atto del genere. Posso comprenderlo ma non giustificare.

kingv
12-07-2006, 19:09
link?

Korn
12-07-2006, 19:10
che ha detto magari?

_TeRmInEt_
12-07-2006, 19:11
Non so se gira già sulla rete edonkey, cmq è appena passata su Sky Sport 1 con commento di Caressa.

EDIT: Provo a cercare lo script

marlin
12-07-2006, 19:11
su la7.

parole gravi ma non vuole dirle

LuPellox85
12-07-2006, 19:13
su la7.

parole gravi ma non vuole dirle

puttanate.
se sono davvero così gravi le dicesse, non si nascondesse dietro ad un dito.

ilprincipe78
12-07-2006, 19:13
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2006/07_Luglio/12/zidaneverita.shtml

Vista in diretta e posso solo dire...

Vergognoso Zidane

Grandissimo campione, piccolo uomo. Un po', per altri motivi, come Maradona.
Chiede scusa ai bambini e sottointende che lo rifarebbe, ma per favore, veramente un piccolo uomo, mi dispiace, dice che colpevole è chi l'ha provocato :rolleyes:

marlin
12-07-2006, 19:14
PARIGI - "Mi scuso ma non mi pento. Materazzi mi ha insultato con parole molto dure che mi toccano profondamente. Cose personali che non posso accettare". Zinedine Zidane rompe il silenzio e, durante un'intervista a Canal Plus, racconta la sua verità sulla notte della finale mondiale. E fa capire che Materazzi l'avrebbe offeso toccandogli gli affetti più cari. Ha offeso la sua famiglia, chiede il giornalista? "Si" replica secco il giocatore.

Sullo schermo passano le immagini della finale e dello scontro con il difensore italiano. Zidane continua a raccontare: "Mi ha insultato duramente, lo ha fatto più volte e alla fine non ho riflettuto ed ho reagito. Sono un uomo e certe parole fanno più male dei pugni. Mi scuso con tutti i bambini, queste cose non si fanno ma non rinnego questo gesto. Farlo sarebbe come dare ragione alle cose che mi sono state dette". Senza mai nominarlo, Zidane attacca ancora Materazzi: "C'è stata una provocazione molto grave. Dico solo che bisogna sanzionare il vero colpevole: quello che provoca e non solo quello che reagisce".

In giornata aveva parlato la madre del fuoriclasse francese. "Se Materazzi ha detto veramente certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto", avrebbe dichiarato la signora Malika Zidane secondo quanto riportato dal quotidiano The Mirror. Parole di una violenza talmente sconcertante da legittimare qualche dubbio sull'attendibilità del tabloid inglese. "Sono schifata da quello che ho sentito, mio figlio ha fatto bene a difendere il nome della sua famiglia", avrebbe detto ancora la donna in una conversazione con alcuni amici.

"Provo solo disgusto per Materazzi e, se veramente ha detto certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto - riferisce ancora il tabloid - Nessuno dovrebbe subire certi insulti, né sul campo, né fuori. Non mi importa se si trattava della finale dei Mondiali. Tutta la nostra famiglia è profondamente addolorata per il fatto che la carriera di Zinedine sia finita con un cartellino rosso. Almeno, però, lui ha mantenuto il suo onore. Certe cose sono più grandi e più importanti del calcio".
(12 luglio 2006)

_TeRmInEt_
12-07-2006, 19:14
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial607347.html

EDIT: Un favore, usiamo un linguaggio educato ed evitiamo flame, non vorrei che ci lucchettano pure questo ;)

CoreDump
12-07-2006, 19:15
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2006/07_Luglio/12/zidaneverita.shtml

Vista in diretta e posso solo dire...

Vergognoso Zidane

Grandissimo campione, piccolo uomo. Un po', per altri motivi, come Maradona.
Chiede scusa ai bambini e sottointende che lo rifarebbe, ma per favore, veramente un piccolo uomo, mi dispiace, dice che colpevole è chi l'ha provocato :rolleyes:

Povelo pupo è stato offeso è ha reagito a capocciate :bimbo: è normale, è
rimasto sconvolto, in tutta la sua carriera non ha mai ricevuto parole cosi
forti, cosi cattive :mc:

DjLode
12-07-2006, 19:18
Parole gravi che non vuole dire perchè non spiegano il gesto...
Anzi, a dire il vero forse non c'è neppure bisogno di spiegarlo vista la reazione che c'è stata e il fatto che tutti danno ragione a Zidane...
Comunque la cosa simpatica è vedere i giornali che danno peso alla cosa, se smettessero di parlarne tutto scemerebbe in niente, come è giusto che sia.

LuPellox85
12-07-2006, 19:19
sta a vedere che la mettono nel culo a noi italiani, come al solito.
mo squalificheranno materazzi per insulti...

gialex
12-07-2006, 19:20
Una Buffonata ! scusatemi ma è quello che penso dopo aver visto l'intervista , VERGOGNOSA !
come ha detto Caressa il suo figlio di p....... lanciato ad un calciatore spagnolo come doveva essere ripagato ? con un cartone ? ma va va ... :rolleyes:

LuPellox85
12-07-2006, 19:22
ma materazzi non replica?
da una parte fa bene, dimostra di essere più maturo

_TeRmInEt_
12-07-2006, 19:22
Bha, io voglio aspettare la replica di Materazzi, sono sempre più sicuro che il la l'ha dato Zidane.
Chissà se veramente ha detto in tono innocente che gli avrebbe regalato la maglia :rolleyes:

DjLode
12-07-2006, 19:25

Che senso ha replicare, scusate se mi ripeto, quando tutti a parte noi italiani sta demonizzando Materazzi e scusando Zidane? Farebbe solo la figura del bambino che piagnucola. Tanto vale stia zitto, con un bel sorriso sotto i baffi :)

marco24
12-07-2006, 19:25
Ho sentito adesso per radio che Zidane avrebbe dichiarato di avere ricevuto degli insulti rivolti alla madre e ala sorella senza specificare cosa.

E sticazzi!

_TeRmInEt_
12-07-2006, 19:27
Chi ha giocato una partita a calcio sa bene che volano una marea di vaffa e figlio di buona donna...

Se si dovesse punire il turpiloquio le partite finirebbero 5vs5

_TeRmInEt_
12-07-2006, 19:28
Dichiarazione fresca: Materazzi nega di aver offeso la famiglia di Zidane e smentisce di fatto tutte le parole dette a CANAL+

alex10
12-07-2006, 19:29
Chi ha giocato una partita a calcio sa bene che volano una marea di vaffa e figlio di buona donna...

Se si dovesse punire il turpiloquio le partite finirebbero 5vs5

1 vs 1 rimangono solo i portieri perchè sono lontani e non si sentono ..... :D :D

ilprincipe78
12-07-2006, 19:32
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2006/07_Luglio/12/materazzi.shtml

Non avrei mai creduto di doverlo dire ma: Materazzi un signore in confronto di Zidane, tanto di cappello!

tommyHD
12-07-2006, 19:33
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2006/07_Luglio/12/materazzi.shtml

LuPellox85
12-07-2006, 19:34
effettivamente è altamente improbabile che uno che ha perso la madre insulti quella di un altro...

Franziscko
12-07-2006, 19:42
Si, adesso Materazzi lo facciamo santificare.... :rolleyes:

solo perchè ha segnato qualche gol importante, siamo del tutto certi che la
verità sia la sua??
Già dimenticato quando ogni lunedì lo attaccavamo per quei falli da macellaio??
Se fosse accaduto tra Zidane ed un altro straniero, probabilmente staremmo
qui a capire cosa si sarebbero detti e se davvero era necessaria la testata,
invece tutti pronti ad accusare...
Ricordiamoci che siamo uomini, e possiamo sbagliare, TUTTI.

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-07-2006, 19:43
(ANSA) - LONDRA, 12 LUG - In attesa di conoscere la verita' di Zidane, in sua difesa accorre la madre che dichiara di augurarsi la castrazione di Marco Materazzi. Secondo il tabloid britannico Mirror la signora Malika, attualmente ricoverata in un ospedale, si sarebbe scagliata contro il difensore azzurro, reo (secondo la ricostruzione del giornale) di aver offeso l'onore della famiglia Zidane con insulti razzisti e discriminatori. 'Sono profondamente disgustata da cio' che ho sentito', ha commentato.

io pure ho voglia di castrare materazzi.... a forza di calci. che vergogna per il calcio (e se stesso) quell'uomo.

marco24
12-07-2006, 19:44

verità sia la sua??

Infatti, questa volta ha sbagliato Zidane! Punto e basta.

Cos'altro ci sarebbe da dire?

Froze
12-07-2006, 19:45
zidane?

http://kwacky.blogspot.com/uploaded_images/ban_him-774450.jpg

ilprincipe78
12-07-2006, 19:45

verità sia la sua??

Certo che possiamo sbagliare tutti, e allo Zidane dica che si scusa con Materazzi e con il mondo. E che si vergogna di quanto ha fatto e che non merita nessun premio ma una squalifica esemplare. Ma non l'ha fatto, vergognoso Zidane!

LuPellox85
12-07-2006, 19:46

verità sia la sua??

santificare no, ma neanche dargli del mostro.
L'errore grosso l'ha fatto Zidane, non Materazzi, e non si possono usare 2 pesi e 2 misure altrimenti, come gia detto, si doveva anche capire cosa Poulsen aveva detto e fatto a Totti per provocare quello sputo

Tommy.73
12-07-2006, 19:47
Infatti, questa volta ha sbagliato Zidane! Punto e basta. :read:

mysteryman
12-07-2006, 19:51

verità sia la sua??
materazzi non è un santo, anzi sportivamente è un gran provocatore, ma i fatti dimostrano che lui ha ''solamente'' insultato zidane e per questo ha ricevuto una testata molto forte

il gesto di materazzi può essere tacciato di maleducazione, antisportività, quello che volete, ma se dall'altra parte si passa alla violenza tutto cade in secondo piano

in ogni partita voleranno insulti credo anche più gravi di questi, fortunatamente molto spesso si ha l'intelligenza di non rispondere con le mani

R@nda
12-07-2006, 19:55
Ma infatti...qui si perde il filo della ragione.
Una testata in diretta, in mondo visione, in una finale mondiale, a gioco fermo, volontario.
E voi vi chiedete anche di chi è la colpa....

OvErClOck82
12-07-2006, 19:59
io pure ho voglia di castrare materazzi.... a forza di calci. che vergogna per il calcio (e se stesso) quell'uomo.
oh, ragazzi, siete seri ?
seriamente credete che su un campo di calcio vadano tutti d'amore e d'accordo ? :rolleyes:

zidane, campionissimo e bla bla bla, ha fatto un' enorma cazzata, punto.
io sono uno di quelli a cui materazzi non piace, ma non mi sogno nemmeno di dare la colpaa lui in quest' occasione ...

p.s. non è un messaggio provocatorio ;)

Gemini77
12-07-2006, 20:00
io dico solo che se qualcuno, in mezzo all'area mi dicesse "se vuoi la maglia dopo te la regalo", magari con tono di sfida ... d'istinto (e perchè sono una persona educata) risponderei di mettersela dove non batte il sole ... quindi non mi è difficile capire come materazzi metta in mezzo la sorella di zizou.

Fermo restando che Materazzi non è uno stinco di santo ... credo che abbia ben poco a che fare con la reazione spropositata di zidane

a questo punto io querelerei il "Guardian" per aver messo in giro la voce sulla frase "sporco terrorista" ... :D

gialex
12-07-2006, 20:04
come ha ricordato Caressa , Zidane è stato ripreso durante Francia Spagna mentre apostrofa FIJO DE PUTA un avversario ... cos'è detto da lui assumerebbe un significato diverso ? diventerebbe un intercalare ? :O

sc82
12-07-2006, 20:05
Se Materazzi avesse detto i peggio insulti e Zidane non avesse reagito, non sarebbe successo nulla neanche se questi tremendi insulti fossero stati palesemente sgamati da qualche tv.
D'altra parte immagino che durante ogni partita volino insulti che vengono ignorati e tutti se ne fregano come è giusto che sia.

Ma dato che Zidane ha tirato la capocciata, si sta ingigantendo l'importanza delle parole di Materazzi con lo scopo di salvare Zidane.

francoisk
12-07-2006, 20:05
ZEMAN: ZIDANE E' STATO PROVOCATO
"Zidane è stato espulso perché è stato provocato. Nel calcio italiano lo facciamo troppo spesso e questo dispiace". Lo afferma l'allenatore del Lecce il boemo Zdenek Zeman, uscendo dalla sede del Federcalcio dopo l'interrogatorio al quale è stato sottoposto dal magistrato Francesco Saverio Borrelli, che indaga sugli scandali del calcio. "In Italia - aggiunge Zeman - non riusciamo ad essere educati fino in fondo. Zidane non impazzisce da solo, evidentemente è stato provocato". Zeman conclude con una stilettata delle sue: "Mi dispiace che si arrivi alla vittoria con questi mezzucci".
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 12/07/2006 20:06

:asd:

gurdate questo che si inventa

sc82
12-07-2006, 20:06
come ha ricordato Caressa , Zidane è stato ripreso durante Francia Spagna mentre apostrofa FIJO DE PUTA un avversario ... cos'è detto da lui assumerebbe un significato diverso ? diventerebbe un intercalare ? :O

Ecco la conferma di ciò che ho scritto un attimo fa...a nessuno frega nulla degli insulti.
Solo quelli di Materazzi ora sono importanti e sono diventati gravissimi...per "scagionare" Zidane.

gigio2005
12-07-2006, 20:07

certo! uno che offende madri e sorelle e' veramente una persona matura........

Jaguar64bit
12-07-2006, 20:08
Per me ha ragione Materazzi al 100% e preciso che non l'ho mai difeso prima d'ora , Zidane si è comportato da poverino..tutti sanno che in campo da sempre ci si insulta oppure sfotte...tra giocatori sono cose che ogni tanto succedono , tutto questo caso è stato montato perchè i francesi e i tedeschi hanno il fegato che gli brucia pesantemente.

= la coppa a noi = nessuna penalizzazione per Materazzi = revoca del premio dato a Zidane dalla FIFA e tutti a dormire.

Ps : quando nel mondiale del 2002 Totti sputò a Poulsen all'estero nessuno si sforzò molto a capire se Totti era stato provocato o meno.

gialex
12-07-2006, 20:09
Per me ha ragione Materazzi al 100% e preciso che non l'ho mai difeso prima d'ora , Zidane si è comportato da poverino..tutti sanno che in campo da sempre ci si insulta oppure sfotte...tra giocatori sono cose che ogni tanto succedono , tutto questo caso è stato montato perchè i francesi e i tedeschi hanno il fegato che gli brucia pesantemente.

= la coppa a noi = nessuna penalizzazione per Materazzi = revoca del premio dato a Zidane dalla FIFA e tutti a dormire.

Ps : quando nel mondiale del 2002 Totti sputò a Poulsen all'estero nessuno si sforzò molto a capire se Totti era stato provocato o meno.
*

komak00
12-07-2006, 20:10
Materazzi ha fatto benissimo,forse qua non si riesce a capire che gli "insulti" e le provocazioni,fanno parte del gioco,in ogni partita di qualunque categoria ci sono provocazioni,lo stupido è solo chi ci casca,apparte che quello che ha cominciato e finito tutto è proprio zidane,e mi fa ridere quando dice che chiede scusa a tutti i bambini ma non rinnega il gesto,bravo bell'esempio.Il messaggio che passa è questo:posso dare un testata,gomitata,salire con i tachetti su un avversario,tanto dopo mi basta chiedere scusa non rinnegando il mio gesto.A questo punto non so cosa dire.

gialex
12-07-2006, 20:11
infatti è una buffonata !
però sarebbe meglio se nessuno s'insultasse in campo ... ;)

gigio2005
12-07-2006, 20:13
..tutti sanno che in campo da sempre ci si insulta oppure sfotte...

manifestazione del grado di evoluzione cerebrale della specie homo calciatoris

...chissa' se i tiratori con l'arco insultano le sorelle degli avversari, o magari i giocatori di scacchi, golf, tennis, pallavolo, ecc ecc....

Tommy.73
12-07-2006, 20:17
A me queste cose sembrano inaccettabili:

1) Zidane che sostiene "mi scuso ma non mi pento" e "il colpevole è chi provoca, bisogna sanzionare il vero colpevole"

2) Sua madre che vorrebbe Materazzi castrato ed "i suoi testicoli su un piatto"

3) Gallas che non ha scrupoli nel dichiarare "Vorrei spaccare la faccia a Materazzi"

4) Cossiga che definisce la testata un atto "censurabile" ma anche "reazione da uomo d'onore" e si arroga il diritto di sapere cosa Materazzi abbia proferito scusandosene come italiano.

5) Tutti quelli che sostengono che l'Italia ha messo le mani sulla coppa del mondo con degli stratagemmi, o per la fortuna di un palo, dimenticando che ai rigori di una finale di coppa del mondo bisogna anche arrivarci. :rolleyes:

WhiteBase
12-07-2006, 20:20

...chissa' se i tiratori con l'arco insultano le sorelle degli avversari, o magari i giocatori di scacchi, golf, tennis, pallavolo, ecc ecc....

In tutti gli sport di squadra dove è previsto il contatto fisico qualche parola grossa vola, nella stragrande maggioranza dei casi senza alcun danno... gli sport individuali sono tutt'altra cosa: ci si raffronta con se stessi e i propri limiti e solamente in maniera indiretta con gli avversari

mass323
12-07-2006, 20:20
(ANSA) - LONDRA, 12 LUG - In attesa di conoscere la verita' di Zidane, in sua difesa accorre la madre che dichiara di augurarsi la castrazione di Marco Materazzi. Secondo il tabloid britannico Mirror la signora Malika, attualmente ricoverata in un ospedale, si sarebbe scagliata contro il difensore azzurro, reo (secondo la ricostruzione del giornale) di aver offeso l'onore della famiglia Zidane con insulti razzisti e discriminatori. 'Sono profondamente disgustata da cio' che ho sentito', ha commentato.

vai e castralo,ma va va

Heiwin
12-07-2006, 20:21
Questa vicenda è ormai da tempo scaduta nel ridicolo.

Chiunque abbia giocato a calcio in un campionato ufficiale, dalla 3a categoria alla serie A, sa benissimo che in campo ci si dice di tutto, anche per la cattiveria agonistica che si ha in corpo.
Come altri hanno detto è stato per primo lo stesso Zidane a farlo in altre situazioni, se ne cita una ma è successo sicuramente milioni di volte come a chiunque altro.
Poi finita la partita si dimentica e ci si vuole bene, perchè tutti sanno che in campo certe cose vengono fuori senza che il cervello le mediti troppo.

Adesso solo perchè è stata una brutta fine per un campione si fa un processo alle parole, se fosse stato il contrario Zidane sarebbe un martire e Materazzi il solito delinquente.

Prendersi a parole è normale, anche perchè non penso che Zidane gli abbia detto di andare a cogliere i fiorellini con lui, reagire in quel modo a gioco lontano è un'azione ingiustificabile.

Jaguar64bit
12-07-2006, 20:22

chissà se tutti in tutti gli altri sport si mettessero a prendere a testate chi li provoca....avremo una nuova specie... l'Homo torerus- decerebratus.

gigio2005
12-07-2006, 20:22
In tutti gli sport di squadra dove è previsto il contatto fisico qualche parola grossa vola, nella stragrande maggioranza dei casi senza alcun danno... gli sport individuali sono tutt'altra cosa: ci si raffronta con se stessi e i propri limiti e solamente in maniera indiretta con gli avversari

proprio per questo motivo i calciatori sono solo degli animali maleducati...

WhiteBase
12-07-2006, 20:23

e per inciso, in sport come la pallanuoto o l'hokey si tirano delle legnate che in confronto quello di Zidane è un buffetto, ma durante le azioni. in tutti gli sport una reazione del genere a gioco fermo o a palla lontana ed a freddo comporta l'allontanamento immediato dal campo, non importa cosa abbia detto o fatto l'avversario per scatenarla. Al massimo in caso di rissa vera e propria si sbattono fuori entrambi

sc82
12-07-2006, 20:24

Tu in vita tua non hai mai insultato nessuno?

gialex
12-07-2006, 20:24

Vero ! nn dimenticare però che gli sport di squadra nascono come "simulazioni" di atti bellici ... quindi ogni tanto qualche eccesso ci può stare , sempre che a fine gara ci si stringa la mano ... :read:

gialex
12-07-2006, 20:26
questo sa di snob però ... :O

BravoGT83
12-07-2006, 20:26
PARIGI - "Mi scuso ma non mi pento. Materazzi mi ha insultato con parole molto dure che mi toccano profondamente. Cose personali che non posso accettare". Zinedine Zidane rompe il silenzio e, durante un'intervista a Canal Plus, racconta la sua verità sulla notte della finale mondiale. E fa capire che Materazzi l'avrebbe offeso toccandogli gli affetti più cari. Ha offeso la sua famiglia, chiede il giornalista? "Si" replica secco il giocatore.

Sullo schermo passano le immagini della finale e dello scontro con il difensore italiano. Zidane continua a raccontare: "Mi ha insultato duramente, lo ha fatto più volte e alla fine non ho riflettuto ed ho reagito. Sono un uomo e certe parole fanno più male dei pugni. Mi scuso con tutti i bambini, queste cose non si fanno ma non rinnego questo gesto. Farlo sarebbe come dare ragione alle cose che mi sono state dette". Senza mai nominarlo, Zidane attacca ancora Materazzi: "C'è stata una provocazione molto grave. Dico solo che bisogna sanzionare il vero colpevole: quello che provoca e non solo quello che reagisce".

In giornata aveva parlato la madre del fuoriclasse francese. "Se Materazzi ha detto veramente certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto", avrebbe dichiarato la signora Malika Zidane secondo quanto riportato dal quotidiano The Mirror. Parole di una violenza talmente sconcertante da legittimare qualche dubbio sull'attendibilità del tabloid inglese. "Sono schifata da quello che ho sentito, mio figlio ha fatto bene a difendere il nome della sua famiglia", avrebbe detto ancora la donna in una conversazione con alcuni amici.

"Provo solo disgusto per Materazzi e, se veramente ha detto certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto - riferisce ancora il tabloid - Nessuno dovrebbe subire certi insulti, né sul campo, né fuori. Non mi importa se si trattava della finale dei Mondiali. Tutta la nostra famiglia è profondamente addolorata per il fatto che la carriera di Zinedine sia finita con un cartellino rosso. Almeno, però, lui ha mantenuto il suo onore. Certe cose sono più grandi e più importanti del calcio".
(12 luglio 2006)

in tutte le partite di tutte le categorie gli avversari si insultano a vicenda...è una cosa normale...

Gemini77
12-07-2006, 20:30

anche dei bruti :ciapet:

ma dai ... facciamo i seri ... è inutile dire che attaccare verbalmente l'avversario per innervosirlo e farlo sbagliare, fa parte del gioco del calcio (lo fanno tutti, italiani, tedeschi, svedesi, danesi, francesi ...) la prova è il labbiale di Zidane citato poco prima) ... sicuramente è il mezzo per chi non arriva tecnicamente e fisicamente a contrastare l'avversario ... ma sicuramente non giustifica la reazione di Zidane.

PUNTO

ps
ma nessuno si chiesto cosa abbia detto Poulsen a Totti?? e nessuno si chiesto come mai nessuno ha tirato in ballo lo stesso polverone che inglesi e francesi ci stanno tirando addosso?

BravoGT83
12-07-2006, 20:31
ps
ma nessuno si chiesto cosa abbia detto Poulsen a Totti?? e nessuno si chiesto come mai nessuno ha tirato in ballo lo stesso polverone che inglesi e francesi ci stanno tirando addosso?

infatti....chissà come mai....

purtroppo è solo invidia

Topomoto
12-07-2006, 20:33

verità sia la sua??
Il punto non è DI CHI sia la verità, la verità è quelle delle immagini: Zidane che da una testata a Materazzi, volontaria, lontano dalla palla. Punto.
Il motivo non c'entra niente, non è importante ed è assurdo il solo tentativo di cercarlo.

Ma siamo rimasti alla preistoria? "Uomo d'onore lui è", gli insultano la sorella e si fa giustizia sommaria. E poi saremmo noi i mafiosi? Io non capisco come si possa solo TENTARE di giustificare una cosa del genere, proprio non lo capisco :confused: :muro:

loncs
12-07-2006, 20:36
5) Tutti quelli che sostengono che l'Italia ha messo le mani sulla coppa del mondo con degli stratagemmi, o per la fortuna di un palo, dimenticando che ai rigori di una finale di coppa del mondo bisogna anche arrivarci. :rolleyes:

La fortuna del palo preso da Toni o da Zidane? :asd:

Capisco la reazione di Zidane, ma penso che possa fare a meno di nascondersi dalle sue responsabilità. Farsi giustizia da soli, usando le MANI e la FORZA, questo è stato il suo insegnamento.

Le parole offensive fanno male quando sono dette da persone di cui si ha stima.
Le offese di Materazzi (ipotizzando che siano vere) obbiettivamente dimostrerebbero solo la sua stessa stupidità. L'evoluzione dalle scimmie ci ha insegnato molte cose, forse non era il caso di dimenticarle prorprio in questa occasione.

Minax79
12-07-2006, 20:53
Ammiravo Zidane e pensavo che questa sera con l'intervista avrebbe chiuso la questione ammettendo di aver fatto una solenne ca...ata. Invece nulla di tutto questo, solo parole al vento che sembrano le giustificazioni un bambino delle medie alla maestra che chiede perchè non ha fatto i compiti.

Secondo il ragionamento di Zizou quindi è pienamente giustificabile anche la violenza con cui i tifosi che si danno delle sane mazzate al termine delle partite ... in fondo si sono insultati per 90 minuti (basta però che dopo chiedano scusa ai bambini che hanno visto la scena).

L'unica parola che mi viene in mente ora è "DELUSIONE"

Topomoto
12-07-2006, 21:01
Ammiravo Zidane e pensavo che questa sera con l'intervista avrebbe chiuso la questione ammettendo di aver fatto una solenne ca...ata. Invece nulla di tutto questo, solo parole al vento che sembrano le giustificazioni un bambino delle medie alla maestra che chiede perchè non ha fatto i compiti.

Secondo il ragionamento di Zizou quindi è pienamente giustificabile anche la violenza con cui i tifosi che si danno delle sane mazzate al termine delle partite ... in fondo si sono insultati per 90 minuti (basta però che dopo chiedano scusa ai bambini che hanno visto la scena).

L'unica parola che mi viene in mente ora è "DELUSIONE"
Certo, con questo metro di giudizio è giustificabile tutto: gente pestata per strada perchè ti ha guardato male o ti ha detto qualcosa, spedizioni punitive per salvare l'onore della sorella, pugni in faccia al primo che ti manca di rispetto, sprangata sui denti se ti fanno un'entrata a piedi uniti o se ti tirano per la maglia o se ti chiamano "pezzo d'asino" (a discrezione).....perchè l'insulto non è uguale per tutti, ognuno può reagire a quello che vuole.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

LuPellox85
12-07-2006, 21:05
certo! uno che offende madri e sorelle e' veramente una persona matura........

non è provato, e finchè non è stato provato nulla si può dire..

la testata di zidane invece tutti l'hanno vista

mt_iceman
12-07-2006, 21:17
come ho detto in politica e attualià, zidane rimane uno stronzo, anzi di più dopo queste dichiarazioni.

certo però, indipendentemente dalla testa ingiustificabile, visto che uno dei 2 mente, SE costui fosse materazzi....beh, compliemnti anche a lui che va a dire alla gazza di non aver offeso nessuno facendosi scudo della sua tragedia personale, salvo poi fare il contrario...

maxfrata
12-07-2006, 21:24
Ritorniamo OT, ovvero all'intervista.
Zidane ha dichiarato che non ci sono stati insulti razzisti nei suoi confronti. E questo fa onore agli italiani, che si sono comportati in campo da veri signori, essendo peraltro la squadra meno fallosa del mondiale. Signori che non sono i francesi, dove uno vuole spaccare la faccia a materazzi, l'altra vuole i suoi testicoli, l'altro ridarebbe la testata... ma andiamo...

Secondo me le cose sono andate così. Zidane ha detto a Materazzi che se proprio voleva la maglia gliela avrebbe data dopo la partita. (secondo l'intervista)
Materazzi avrà sicuramente detto: "no grazie, non la voglio... tanto ho quella di tua sorella...bla...bla...bla..."
Non sono state toccate altre persone, soprattutto la madre, visto che materazzi l'ha persa da piccolo.
E questo giustifica una testata?? Ma stiamo fuori di cervello?? Una testata o un pugno o un calcio nelle balle è la stessa cosa... è aggressione fisica.
Ragazzi... Zidane è una merda di uomo, un mercenario, proprio come lo era maradona. Lo si legge negli occhi. E' stato espulso numerose volte, ha dato precedentemente altre testate, offende verbalmente gli avversari dicendo frasi del tipo "figlio di puta", e si permette pure di andare in televisione a NON pentirsi??? A dire che LO RIFAREBBE?? Io provo vergogna per questi poveri francesi, che hanno perso ogni valore. Altro che onore. Sono solo un popolo ipocrita. (senza fare di tutta l'erba un fascio)

LuPellox85
12-07-2006, 21:27
come ho gia detto.. se fossi Materazzi lo denuncerei per aggressione

Booyaka
12-07-2006, 21:41
Materazzi gli ha detto frasi gravi? Allora perchè non le dice? Perchè sa che sono puttanate che si dicono sempre durante una partita di calcio dalla 3a Categoria alla Serie A.

Zidane piu' apre bocca e piu' si rende ridicolo, poi ci si mette pure sua madre che vuole i testicoli di Materazzi...bella famiglia di mentecatti non c'è che dire e tutti i francesi a tenergli dietro perchè hanno perso :rolleyes:

Branco di sfigati, dovrebbero imparare dal signor Alex Del Piero su come ci si comporta in campo. Vi ricordate qualche reazione allo schiaffone preso da Cufrè durante Roma - Juve?

LuPellox85
12-07-2006, 21:45
Materazzi gli ha detto frasi gravi? Allora perchè non le dice? Perchè sa che sono puttanate che si dicono sempre durante una partita di calcio dalla 3a Categoria alla Serie A.

Zidane piu' apre bocca e piu' si rende ridicolo, poi ci si mette pure sua madre che vuole i testicoli di Materazzi...bella famiglia di mentecatti non c'è che dire e tutti i francesi a tenergli dietro perchè hanno perso :rolleyes:

Branco di sfigati, dovrebbero imparare dal signor Alex Del Piero su come ci si comporta in campo. Vi ricordate qualche reazione allo schiaffone preso da Cufrè durante Roma - Juve?

Del Piero effettivamente è sempre stato un signore, da che io mi ricordi. Che poi come prestazioni sul campo sia altalenante, amen.

Chicco#32
12-07-2006, 21:45
come ho gia detto.. se fossi Materazzi lo denuncerei per aggressione

quoto....lo trascinerei in tribunale....e gli regalerei un cd con i cori dei tifosi nei festeggiamenti di domenica e lunedì sera....zidane ci metterebbe una vita a prendere a capocciate qualche milione di italiani....

per concludere zidane ha sbagliato a prescindere dalla frase detta da materazzi....non ci sono giustificazioni.... :read:

dimenticavo.....quest'estate ad agosto vado 8 giorni a parigi...mi divertirò un casino.... :sofico:

LuPellox85
12-07-2006, 21:46
quoto....lo trascinerei in tribunale....e gli regalerei un cd con i cori dei tifosi nei festeggiamenti di domenica e lunedì sera....zidane ci metterebbe una vita a prendere a capocciate qualche milione di italiani....

per concludere zidane ha sbagliato a prescindere dalla frase detta da materazzi....non ci sono giustificazioni.... :read:

forse in tribunale rappresenterebbe un'attenuante..
ma sticazzi :asd:

Jaguar64bit
12-07-2006, 21:48
Zidane piu' apre bocca e piu' si rende ridicolo, poi ci si mette pure sua madre che vuole i testicoli di Materazzi...bella famiglia di mentecatti non c'è che dire

Ma la madre veramente ha detto quella frase sui testicoli ? :confused: :D una frase di cattivo gusto... a dir poco.

Festona
12-07-2006, 21:51
Chi si ricorda il "ti faccio Sparare " detto da Schillaci mi pare con una partita con il Bologna? non mi pare sia successo nulla...

:D

maxfrata
12-07-2006, 22:08
Io spero che gli tolgano anche il Pallone d'Oro come miglior calciatore del mondiale. La Fifa ha aperto una inchiesta in proposito. Se si accerta che materazzi non ha detto insulti razzisti (e non lo ha fatto, come ha ammesso nell'intervista Zidane), Zidane potrebbe perdere il pallone d'oro che lo prenderebbe IL CAPITANO!!!!!
Se lo meriterebbe davvero Cannavaro... un muro, il nuovo ministro della difesa :D e se non erro, non ha beccato nemmeno una ammonizione.

LuPellox85
12-07-2006, 22:10
Io spero che gli tolgano anche il Pallone d'Oro come miglior calciatore del mondiale. La Fifa ha aperto una inchiesta in proposito. Se si accerta che materazzi non ha detto insulti razzisti (e non lo ha fatto, come ha ammesso nell'intervista Zidane), Zidane potrebbe perdere il pallone d'oro che lo prenderebbe IL CAPITANO!!!!!
Se lo meriterebbe davvero Cannavaro... un muro, il nuovo ministro della difesa :D e se non erro, non ha beccato nemmeno una ammonizione.

ma anche se gli insulti fossero razzisti, reagire con la violenza non è MAI permesso, neanche dalla legge...
al limite gli insulti sono un'attenuante.
chi è la Fifa per dire che dentro i campi di calcio vige una legge diversa?
perchè la polizia non è partita d'ufficio, visto che c'è stata un'aggressione per futili motivi?

Sir J
12-07-2006, 22:17
Chi si ricorda il "ti faccio Sparare " detto da Schillaci mi pare con una partita con il Bologna? non mi pare sia successo nulla...

eh, ma Schillaci e' siciliano e quindi mafioso.... :eek: e quindi potrebbe darmi a ragione una testata, o avrebbe comunque torto? :mbe:
ALT! Ma io sono di Palermo e siciliano. E passo tutti i giorni davanti la scuola calcio di Schillaci. E quindi sono mafioso? :confused:
Mi sa che se domattina lo incrocio gli do' una testata..... :mc: :muro:

Ragazzi, le discussioni sul caso Materazzi-Zidane stanno raggiungendo il ridicolo.
Zidane ha torto. Punto. Non c'e' nulla che possa aver detto Materazzi che giustifichi una simile reazione.
Anzi domani, al primo automobilista che mi fa le corna lo picchio selvaggiamente. Tanto mi ha provocato.....

Payetson
12-07-2006, 22:23
La cosa più incredibile di tutta la vicenda non sono le ridicole parole di Zidane (uno che ha collezionato 14 - quattordici!!! - espulsioni in carriera), ma il fatto che ci sia un intera nazione disposta a giustificarlo. La figura più brutta in questo momento non la stanno facendo Zidane o Materazzi, ma la sta facendo la Francia. In Italia avremo tanti difetti ma se fosse successa una cosa del genere a parti invertite di sicuro ci saremmo risparmiati tutte queste seghe mentali sulla provocazione.

P.S.

Ieri sera ero a San Siro al concerto degli Stones e a fine serata è salito sul palco Materazzi che ha intonato "chi non salta è francese". 60000 mila persone che saltavano col tutto lo stadio che vibrava! GODIMENTO ASSOLUTO!!! :D :D

maxfrata
12-07-2006, 22:26
ma anche se gli insulti fossero razzisti, reagire con la violenza non è MAI permesso, neanche dalla legge...
al limite gli insulti sono un'attenuante.
chi è la Fifa per dire che dentro i campi di calcio vige una legge diversa?
perchè la polizia non è partita d'ufficio, visto che c'è stata un'aggressione per futili motivi?
Eh ma il regolamento parla chiaro. In caso di insulti razzisti, c'è la penalità di 3 punti. Nel caso sia una partita eliminatoria, c'è la squalifica della squadra. Hai ragione in pieno sulle reazioni, ma il regolamento FIFA è molto severo sulle frasi di razzismo. C'è da dire che non si sente alcuna frase di materazzi, quindi non possono mai punire la squadra (leggere il labbiale non è nel regolamento :D), ma possono usarla come pretesto per far rimanere il premio nelle mani di Zinedine "Tyson" Zidane

mt_iceman
12-07-2006, 22:31
La cosa più incredibile di tutta la vicenda non sono le ridicole parole di Zidane (uno che ha collezionato 14 - quattordici!!! - espulsioni in carriera), ma il fatto che ci sia un intera nazione disposta a giustificarlo. La figura più brutta in questo momento non la stanno facendo Zidane o Materazzi, ma la sta facendo la Francia. In Italia avremo tanti difetti ma se fosse successa una cosa del genere a parti invertite di sicuro ci saremmo risparmiati tutte queste seghe mentali sulla provocazione.

P.S.

Ieri sera ero a San Siro al concerto degli Stones e a fine serata è salito sul palco Materazzi che ha intonato "chi non salta è francese". 60000 mila persone che saltavano col tutto lo stadio che vibrava! GODIMENTO ASSOLUTO!!! :D :D

francia si, con il resto d'europa che gli va dietro perchè se c'è da spalar merda su di noi...

ripe
12-07-2006, 22:36
Ho trovato una ricostruzione plausibile del labiale su un altro forum:

zidane: vuoi la mia maglietta?
materazzi: ma vaff...và!
zidane: se la vuoi prenditela...
materazzi: ma smettila!
zidane: dopo la partita (vittoria), però!
materazzi: tua sorella...
materazzi: quella puttana la prende...
materazzi: nel culo però!
zidane si ferma e gli dà la testata!

Potete vedere chiaramente il dialogo da questa inquadratura frontale, più nitida:

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=f6ad752a-10e7-11db-bfaf-0003ba99c667

:doh:

dataman
12-07-2006, 22:38
C'è poco da aggiungere a quanto detto da molti qui:

Zidane (e sua madre, se sono vere le bestialità che si leggono) sono due persone da compatire ed eventualmente denunciare, rispettivamente per agressione e minacce.

I francesi sono degli antisportivi, che non sanno perdere, che considerano la nostra vittoria un oltraggio e che ricorrono a fogliacci scandalistici che andrebbero bene per pulirsi il culo, vomitando ogni genere di merda, inventata o meno, perchè gli brucia.

Blatter: perchè non ha premiato l'Italia ?
Perchè i coriandoli lanciati in aria erano bianchi ?
Con che divisa di quale colore giocava la Francia quella sera ?

Io credo che qualcosa sia andato storto a lorsignori faccendieri e maneggioni della FIFA..... non ho le prove ma lo penso.

Per finire, inchiesta per inchiesta, allora cosa dovremmo dire noi dell'arbitraggio di Moreno nel 2002 contro la Corea (anche alla Spagna non è andata meglio), o dello sputo a Poulsen, ripreso da telecamere danesi (e poi abbiamo visto che razza di signore è questo Poulsen, durante Champions contro il Milan, vero ?)

Sempre europei 2004: vogliamo parlare del "casuale" 2-2 tra Svezia e Danimarca con il quale siamo stati eliminati ? Tutti dicevano:"No, partita vera, ce la giochiamo fino in fondo, nessun occhio al risultato...."

.... guarda caso era l'unico risultato utile perchè passassero tutte e due ai danni dell'Italia .... e voilà 2-2 servito ! :rolleyes:

Quindi, tutti questi stranieri che ci danno degli straccioni, furbastri, ladri, pizza spaghetti mafia e mandolino, iniziassero a guardarsi un po' in casa loro prima di aprire bocca.

Ciao a tutti.

markus_81
12-07-2006, 22:42
La storia dei coriandoli l'avevo notata anch'io :D..comunque, anche se giocavano in bianco, anche la nazionale francese è detta "blues", quindi magari non c'è sempre del marcio a tutt i costi ;)

Jaguar64bit
12-07-2006, 22:46

Zidane (e sua madre, se sono vere le bestialità che si leggono) sono due persone da compatire ed eventualmente denunciare, rispettivamente per agressione e minacce.

I francesi sono degli antisportivi, che non sanno perdere, che considerano la nostra vittoria un oltraggio e che ricorrono a fogliacci scandalistici che andrebbero bene per pulirsi il culo, vomitando ogni genere di merda, inventata o meno, perchè gli brucia.

Io credo che qualcosa sia andato storto a lorsignori faccendieri e maneggioni della FIFA..... non ho le prove ma lo penso.

Per finire, inchiesta per inchiesta, allora cosa dovremmo dire noi dell'arbitraggio di Moreno nel 2002 contro la Corea (anche alla Spagna non è andata meglio), o dello sputo a Poulsen, ripreso da telecamere danesi (e poi abbiamo visto che razza di signore è questo Poulsen, durante Champions contro il Milan, vero ?)

Sempre europei 2004: vogliamo parlare del "casuale" 2-2 tra Svezia e Danimarca con il quale siamo stati eliminati ? Tutti dicevano:"No, partita vera, ce la giochiamo fino in fondo, nessun occhio al risultato...."

.... guarda caso era l'unico risultato utile perchè passassero tutte e due ai danni dell'Italia .... e voilà 2-2 servito ! :rolleyes:

Quindi, tutti questi stranieri che ci danno degli straccioni, furbastri, ladri, pizza spaghetti mafia e mandolino, iniziassero a guardarsi un po' in casa loro prima di aprire bocca.

Ciao a tutti.

Quoto tutto e sulla storia dei coriandoli bianchi non ci avevo fatto caso , e dico che è strano veramente che non li hanno fatti cadere azzurri , poi su Blatter è anti italiano le balle che ha raccontato per giustificarsi sulla mancata premiazione da parte sua all'Italia sono veramente vergognose..ridicole e ignobili.

dataman
12-07-2006, 23:03
Quoto tutto e sulla storia dei coriandoli bianchi non ci avevo fatto caso , e dico che è strano veramente che non li hanno fatti cadere azzurri , poi su Blatter è anti italiano le balle che ha raccontato per giustificarsi sulla mancata premiazione da parte sua all'Italia sono veramente vergognose..ridicole e ignobili.

Diciamo che, per non pensare male, hanno caricato il sacco sbagliato... in ogni caso questa cosa mi ha dato da pensare.... :rolleyes:

Inoltre non mi spiego questa ridda di voci e notizie, alcune al limite dell'incredibile, che tengono banco in questi giorni.

Sono tutte cazzate, è ovvio e lampante, ma io sospetto che ci sia una regia di qualcuno molto in alto (chissà chi .... :rolleyes: ) che alimenta queste voci invece che smorzarle.

Forse abbiamo leso interessi molto succulenti, forse qualcuno ha perso una stecca molto sostanziosa, forse..... e adesso si vendica.....

Ma pensate un attimo: adesso si parla di offese a madre e sorella, cercando di gonfiarle a dismisura (cazzo gente, anche quando gioco a calcio a 5 mi dico di tutto e di più con il tizio con il quale dopo vado a bermi una birra ed a divertirmi !), ma all'inizio si parlava di "sporco arabo terrorista !".

Ma scusate, pensateci, Materazzi ha famiglia, moglie e figli piccoli, con i tempi che corrono, se qualche stordito di mullah in culo al mondo gli fosse venuto in mente di emettere una fatwa su Materazzi, e qualche giovincello ancora più stordito avesse deciso, sentendosi leso nel suo onore religioso ed etnico, di andare a fargli un servizietto a domicilio, a lui o ad un suo familiare, stile Theo Van Gogh ??? Eh ??? Poi dopo chi paga ?

Mi rendo conto che è un pensiero estremo, e che siamo davvero nel surreale, ma insomma, un prete è stato ammazzato in Turchia solo per il fatto di esistere, un regista è stato sventrato per avere fatto un film documentario, ci sono intellettuali, giornalisti e scrittori che sono sotto costante minaccia di morte perchè dissentono dai concetti dell'Islam radicale.....

Mah, il mondo è davvero pieno di teste di cazzo e di arruffapopoli. Se poi gli dai un wordprocessor in mano e gli pubblichi ogni minchiata che gli passa per la mente, allora andiamo bene.

IRRESPONSABILI ! :mad:

Jaguar64bit
12-07-2006, 23:06
L'ho presa su un forum francese...l'ha postata una ragazza francese che fa la moderatrice... :D

http://www.morzar.ch/cdm2006/img/zidane_cartonrouge_19.gif

la scivolata di Fidel Castro..

per fortuna che un pò di ironia ce l'hanno ancora.

juninho85
12-07-2006, 23:08
Non ho chiesto al moderatore il permesso del thread, dunque chiedo venia nel caso in cui esso non sia gradito.

Volevo dei commenti sull'intervista appena rilasciata a CANAL+

Io concordo con Caressa, una reazione non può essere mai giustificata, vergognoso il tentativo di Zidane di giustificare un atto del genere. Posso comprenderlo ma non giustificare.
beh...ora che s'è "giustificato" si sentirà sicuramente con la coscienza apposto,specialmente se ha dalla sua opinione pubblica e compagni che gli danno ragione :O

io piuttosto che leggere le sue vaccate preferisco godermi la coppa del mondo :cool:

dataman
12-07-2006, 23:08
L'ho presa su un forum francese...l'ha postata una ragazza francese che fa la moderatrice... :D

la scivolata di Fidel Castro..

per fortuna che un pò di ironia ce l'hanno ancora.

non si vede nulla .... :confused:

Jaguar64bit
12-07-2006, 23:12
non si vede nulla .... :confused:

veramente ? :confused: :D aspetta che ricontrollo il link...

dataman
12-07-2006, 23:13
veramente ? :confused: :D aspetta che ricontrollo il link...
Mi sa che è il mio browser.... non mi carica anche degli avatar...
Passo a Mozilla

Jaguar64bit
12-07-2006, 23:13
Adesso ?

dataman
12-07-2006, 23:14
Adesso ?

Adesso sì. Mozilla rulez. :D

Jaguar64bit
12-07-2006, 23:15
Mi sa che è il mio browser.... non mi carica anche degli avatar...
Passo a Mozilla

C'è Zidane che da una testata a Fidel...cmq.

Jaguar64bit
12-07-2006, 23:16
Adesso sì. Mozilla rulez. :D

La cosa che mi ha fatto star meglio è vedere che pure alcuni francesi prendono per il bip il loro idolo... :D

dataman
12-07-2006, 23:22
La cosa che mi ha fatto star meglio è vedere che pure alcuni francesi prendono per il bip il loro idolo... :D

Pochi in verità.... i forum sono pieni di vagonate di merda contro l'Italia (i soliti luoghi comuni fastidiosi ed insolenti, Zidane eroe, etc...)

Addirittura un paio di miei colleghi francesi mi hanno mandato una foto di un locale a Montpellier sul cui ingresso viene esposto un cartello che reca la seguente scritta: "Access interdit aux chiens et aux italiens". "ingresso vietato ai cani ed agli italiani".

.... l'ultima volta che si sono visti cartelli del genere era in Germania negli anni 30 e 40, e al posto degli italiani c'era la parola "ebrei"....

Con questo ho detto tutto.... :rolleyes:

Sir J
12-07-2006, 23:26
Addirittura un paio di miei colleghi francesi mi hanno mandato una foto di un locale a Montpellier sul cui ingresso viene esposto un cartello che reca la seguente scritta: "Access interdit aux chiens et aux italiens". "ingresso vietato ai cani ed agli italiani".

cacchio! stanno rosicando piu' di quanto pensassi! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Jaguar64bit
12-07-2006, 23:28
Pochi in verità.... i forum sono pieni di vagonate di merda contro l'Italia (i soliti luoghi comuni fastidiosi ed insolenti, Zidane eroe, etc...)

.... l'ultima volta che si sono visti cartelli del genere era in Germania negli anni 30 e 40, e al posto degli italiani c'era la parola "ebrei"....

Si capisco il tuo risentimento o per meglio dire grande incazzatura...vero anche su quel forum che ho citato c'è un generale spalare m sugli italiani , diciamo che noi contraccambiamo in egual modo , ma speriamo di non abbassarci al loro becero livello , sul cartello di cui hai parlato...sono cose che lasciano male.. , spero che sia più un cartello ironico che serio..anche se me lo trovassi davanti glie lo farei mangiare a chi l'ha esposto.

Froze
12-07-2006, 23:32
spero che sia più un cartello ironico che serio..anche se me lo trovassi davanti glie lo farei mangiare a chi l'ha esposto.
nah, meglio una bella testata :asd:

Booyaka
12-07-2006, 23:36
Forse i coriandoli bianchi dipendevano solamente da ragioni tecniche tipo maglie blu con coriandoli blu = non si capisce una mazza.

Invece così si è creato + contrasto e l'effetto finale è stato migliore per cameraman e fotografi (magari se vinceva la Francia i coriandoli erano blu) :boh:

crespo80
12-07-2006, 23:38
Ho trovato una ricostruzione plausibile del labiale su un altro forum:

zidane: vuoi la mia maglietta?
materazzi: ma vaff...và!
zidane: se la vuoi prenditela...
materazzi: ma smettila!
zidane: dopo la partita (vittoria), però!
materazzi: tua sorella...
materazzi: quella puttana la prende...
materazzi: nel culo però!
zidane si ferma e gli dà la testata!

Potete vedere chiaramente il dialogo da questa inquadratura frontale, più nitida:

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=f6ad752a-10e7-11db-bfaf-0003ba99c667

:doh:
di tutte le ricostruzioni che ho letto, questa è senza dubbio di gran lunga la più credibile.
E se fosse realmente questa la clamorosa e non riferibile offesa pronunciata da Materazzi, beh, che si vergogni ancora di più Zidane...
ma porca trota, anche se gioco a calcetto a 5 con i miei amici posso dire a qualcuno che sua sorella la può prendere là dietro la sua maglietta, e poi a ridere e scherzare!
E che cazzo, rivedendo invece come la testata è affondata nel petto di Marco, poteva benissimo provocaargli un arresto cardiaco!

Jaguar64bit
12-07-2006, 23:39
nah, meglio una bella testata :asd:

Prima glie lo faccio mangiare... poi la testata serve per migliorare la sua digestione.. :sofico:

StErMiNeiToR
12-07-2006, 23:40
http://warnet.ws/img2/37/gif/1.gif

ozeta
12-07-2006, 23:55
la storia del cartello nel locale è veramente triste :(

non meritano nemmeno un commento...semmai compassione :(

Topomoto
12-07-2006, 23:56
Prima glie lo faccio mangiare... poi la testata serve per migliorare la sua digestione.. :sofico:
Tanto il cartello comporterebbe insulto razzista, quindi testata più che giustificata. Anzi, potresti pure strappargli le palle :O

CYRANO
13-07-2006, 00:01
boh io a logica direi che potrebbero aver detto questo :

Zidane : lascia la maglia , se vuoi te la do a fine gara.
Materazzi : ma dagliela alla pu..na ti tua sorella!

:O

Ciaozzz

ozeta
13-07-2006, 00:08
boh io a logica direi che potrebbero aver detto questo :

Zidane : lascia la maglia , se vuoi te la do a fine gara.
Materazzi : ma dagliela alla pu..na ti tua sorella!

:O

Ciaozzz

anche per me la versione più verosimile è simile a questa... :confused:

pork, giocavo a rugby a 12 anni e ne sentivo decisamente di peggiori da ragazzi avversari, e nemmeno avevamo i peli pubici!

Che si sia fumato qualcosa nell'intervallo? :confused: no è semplicemente un rissoso che ha già dimostrato in più occasioni di esserlo :mad: :mad:

David9
13-07-2006, 00:30
ZEMAN: ZIDANE E' STATO PROVOCATO
"Zidane è stato espulso perché è stato provocato. Nel calcio italiano lo facciamo troppo spesso e questo dispiace". Lo afferma l'allenatore del Lecce il boemo Zdenek Zeman, uscendo dalla sede del Federcalcio dopo l'interrogatorio al quale è stato sottoposto dal magistrato Francesco Saverio Borrelli, che indaga sugli scandali del calcio. "In Italia - aggiunge Zeman - non riusciamo ad essere educati fino in fondo. Zidane non impazzisce da solo, evidentemente è stato provocato". Zeman conclude con una stilettata delle sue: "Mi dispiace che si arrivi alla vittoria con questi mezzucci".
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 12/07/2006 20:06

gurdate questo che si inventa

Io dico: GRANDE ZEMAN........ha detto la verità.
Lo stesso gattuso ha affermato questa cosa.... senza l'espulsione di Zidane l'italia non avrebbe vinto.
E poi non dimentichiamoci che Materazzi.... ha creato il rigore a favore della Francia. Materazzi ha dato la toccatina.... purtroppo :doh:
E comunque sappiamo tutti che Materazzi non è un santo... anche lui ha tirato non una capocciata ma proprio un cazzotto a qualcuno in serie A e di falli ne ha fatti sempre tanti e pure di autogol(da centrocampo...ahahhaha).
Sulle qualità di Zidane...non si discute,non sarà una brava persona per come ha reagito ma rimane comunque un calciatore di gran talento.
E poi era una finale:
materazzi si doveva aggrappare agli insulti ??? :doh:
Ha fatto bene Lippi a ritirarsi....ha capito tutto dell'italia... ;)

sgksgk
13-07-2006, 00:36
Lo stesso gattuso ha affermato questa cosa.... senza l'espulsione di Zidane l'italia non avrebbe vinto.
E poi non dimentichiamoci che Materazzi.... ha creato il rigore a favore della Francia. Materazzi ha dato la toccatina.... purtroppo :doh:
E comunque sappiamo tutti che Materazzi non è un santo... anche lui ha tirato non una capocciata ma proprio un cazzotto a qualcuno in serie A e di falli ne ha fatti sempre tanti e pure di autogol(da centrocampo...ahahhaha).
Sulle qualità di Zidane...non si discute,non sarà una brava persona per come ha reagito ma rimane comunque un calciatore di gran talento.
E poi era una finale:

http://www.corellimusica.it/img/LOGO-NAPOLEONE-A-MILLESIMO.jpg

Topomoto
13-07-2006, 00:37
E poi era una finale:
Boh, vista anche l'ora mi son dato un pizzicotto.....ero sveglio! :eek:

luka734
13-07-2006, 00:57

Ciao a tutti.

io sta roba qui la manderei direttamente alla FIFA anche sapendo che non appena la ricevono finirà in un cestino

e cmq io in cu** a tua sorella alle medie/superiori lo sentivo ogni giorno, anche piu di una volta al giorno.
zidane sta alzando un polverone x nulla, se poi loro da raffinati del ca*** non accettano certe cose beh allora che si adeguino.

vorrei aggiungere che come prova della falsità della partita come alcuni dicevano i coriandoli bianchi non c'entrano nulla, xkè alla fine sullo stadio hanno sparato dei fuochi artificiali BIANCO ROSSI E VERDI quindi erano pronti a tutto.

Booyaka
13-07-2006, 02:11
Boh, vista anche l'ora mi son dato un pizzicotto.....ero sveglio! :eek:
Il bello è che piu' i mangiaranocchie rosikano e piu' io godo..il messaggio è sempre lo stesso: suuuukate, suuuukkate tanto e di gusto :fuck:

CYRANO
13-07-2006, 05:29
E poi era una finale:

veramente nel dopogara gattuso ha detto l'esatto opposto...

Ciaozzz

discepolo
13-07-2006, 05:57
http://video.google.it/videoplay?docid=5142970568688502787&q=materazzi

:huh: :huh: :huh:

http://video.google.it/videoplay?docid=6394329206252580533&q=materazzi

Una macchinetta di insulti! :mbe:

Sir J
13-07-2006, 07:11
E poi era una finale:

ti giustifico solo per l'orario :D
vorrei commentare giusto per capire io. Cominciamo.

- Gattuso ha affermato........
Falso. Non lo ha affermato assolutamente. Te lo sei inventato.

- Materazzi ha creato il rigore.....
mbe'? ha fatto un fallo da rigore e alla Francia e' stato dato un rigore. Si chiama "applicazione del regolamento".

- Materazzi non e' un santo....
Si, anche Papa Giovanni XXIII, il Papa Buono, da piccolo rubo' una mela. (Detto la LUI parlando a P.za S.Pietro).
E poi ti ricordo che Zidane nella sua carriera ha collezionato 14 (quattordici) esplulsioni di cui alcune per episodi simili.

- Zidane e' un giocatore di gran talento....
Quoto.

- Materazzi doveva aggrapparsi agli insulti ?
Hai mai fatto sport in vita tua? Sport non e' mangiare pop corn davanti le partite di Sky.

- Ha fatto bene Lippi a ritirarsi.......
Lippi ha capito tutto, mi sa che tu non ci hai capito niente.
Lippi aveva gia' annunciato il suo ritiro gia' da tempo. Lippi e' una persona probabilmente con un pessimo carattere (IMHO, ovviamente), ma bravissimo come allenatore. Lui si ritira da vincente. Se continuasse verrebbero prima o poi degli insuccessi e la fama ne verrebbe offuscata. Non c'entra niente con l'Italia intesa come nazione.

Se ti senti offeso da queste mie parole, picchiami pure, tanto ho cominciato io :rolleyes:

cerbert
13-07-2006, 07:48
Diciamo che, per non pensare male, hanno caricato il sacco sbagliato... in ogni caso questa cosa mi ha dato da pensare.... :rolleyes:

Inoltre non mi spiego questa ridda di voci e notizie, alcune al limite dell'incredibile, che tengono banco in questi giorni.

Sono tutte cazzate, è ovvio e lampante, ma io sospetto che ci sia una regia di qualcuno molto in alto (chissà chi .... :rolleyes: ) che alimenta queste voci invece che smorzarle.

Forse abbiamo leso interessi molto succulenti, forse qualcuno ha perso una stecca molto sostanziosa, forse..... e adesso si vendica.....

Ma pensate un attimo: adesso si parla di offese a madre e sorella, cercando di gonfiarle a dismisura (cazzo gente, anche quando gioco a calcio a 5 mi dico di tutto e di più con il tizio con il quale dopo vado a bermi una birra ed a divertirmi !), ma all'inizio si parlava di "sporco arabo terrorista !".

Ma scusate, pensateci, Materazzi ha famiglia, moglie e figli piccoli, con i tempi che corrono, se qualche stordito di mullah in culo al mondo gli fosse venuto in mente di emettere una fatwa su Materazzi, e qualche giovincello ancora più stordito avesse deciso, sentendosi leso nel suo onore religioso ed etnico, di andare a fargli un servizietto a domicilio, a lui o ad un suo familiare, stile Theo Van Gogh ??? Eh ??? Poi dopo chi paga ?

Mi rendo conto che è un pensiero estremo, e che siamo davvero nel surreale, ma insomma, un prete è stato ammazzato in Turchia solo per il fatto di esistere, un regista è stato sventrato per avere fatto un film documentario, ci sono intellettuali, giornalisti e scrittori che sono sotto costante minaccia di morte perchè dissentono dai concetti dell'Islam radicale.....

Mah, il mondo è davvero pieno di teste di cazzo e di arruffapopoli. Se poi gli dai un wordprocessor in mano e gli pubblichi ogni minchiata che gli passa per la mente, allora andiamo bene.

IRRESPONSABILI ! :mad:

Rieccomi, intervengo perchè l'autore di questo post si è "autosegnalato" nel dubbio e perchè l'autore del thread era incerto sulla correttezza dell'apertura.

Cominciamo dall'ultimo, che mi permette di chiarire alcune norme di comportamento.
A meno che un moderatore non VIETI la riapertura di un thread o che un thread chiuso sia stato chiuso con sospensioni, riaprirlo non è sconsigliato.
Certo, se ne sono stati chiusi X di fila, magari chiedete in privato o aspettate qualche oretta.
I thread chiusi finora erano conseguenza del fatto che la ripetizione continua delle stesse identiche cose a pochi minuti di distanza, piano piano scaldava gli animi.
In sè il thread è legittimo, a maggior ragione se parte da una notizia NUOVA rispetto alle precedenti.

Dopo di che, nel post "autosegnalato" non colgo nulla di irregolare.
Anzi, a livello di utente condivido molto l'ultima parte sul modo STUPIDO (permettetemi) con cui da anni a questa parte si dà voce alle "teste di cazzo arruffapopoli" invece che alle brave persone. E' un discorso molto complesso e, probabilmente, nella sezione sbagliata. Ma rifletterci su non fa male.

Come moderatore dovrei riprendere l'uso di "t.d.c." ma, visto che stiamo parlando di istigazione alla violenza, spero lascerete correre.
;)

gigio2005
13-07-2006, 07:53
Tu in vita tua non hai mai insultato nessuno?

mai....soprattutto i familiari di qualcuno...e' una cosa che ho sempre odiato...dalle elementari...quando c'erano i bulletti che facevano gli sfotto' verso le madri degli altri bambini...

gigio2005
13-07-2006, 07:57
di tutte le ricostruzioni che ho letto, questa è senza dubbio di gran lunga la più credibile.
E se fosse realmente questa la clamorosa e non riferibile offesa pronunciata da Materazzi, beh, che si vergogni ancora di più Zidane...
ma porca trota, anche se gioco a calcetto a 5 con i miei amici posso dire a qualcuno che sua sorella la può prendere là dietro la sua maglietta, e poi a ridere e scherzare!
E che cazzo, rivedendo invece come la testata è affondata nel petto di Marco, poteva benissimo provocaargli un arresto cardiaco!

cio' che si meritava....

i soliti animali immaturi che mettono in mezzo madri e sorelle....quando impareranno un po' di educazione....?

Sir J
13-07-2006, 07:59
Come moderatore dovrei riprendere l'uso di "t.d.c." ma, visto che stiamo parlando di istigazione alla violenza, spero lascerete correre.
;)

e io che ti stavo segnalando.... :ciapet:

Sir J
13-07-2006, 08:01
mai....soprattutto i familiari di qualcuno...e' una cosa che ho sempre odiato...dalle elementari...quando c'erano i bulletti che facevano gli sfotto' verso le madri degli altri bambini...

mi sa che tu eri la vittima, vero? ;)

Gemini77
13-07-2006, 09:21

Ciao a tutti.

Come riflessione ci sta tutta ... ma stiamo attenti a non vedere ciò che non c'è ... se il NOSTRO campionato è marcio, non è detto che lo sia anche quello mondiale. Se avessero voluto far vincere la Francia, ci sarebbero riusciti sicuramente, anche con 11 Cannavaro in campo. :rolleyes:

Ser21
13-07-2006, 09:29
Quindi materazzi ha fatto bene a pesatare a sangue cirillo,giusto??

PS:Voglio vedere cosa sarebbe successo se le posizioni si fossero invertite,probabilmente materazzi sarebbe in carcere ora.

dani&l
13-07-2006, 09:32
Più và a vanti questa faccenda e più mi vien da ridere....

Allora su materazzi si può dire tutto, io personalmente come giocatore non lo apprezzo perchè è un falloso e basta, ma obbiettivamente questi mondiali si è comportato bene sotto questo aspetto, anche lo stesso rigore si vede che tira indietro la gamba quando si accorge del fallo che stà commettendo.

A qualsiasi insulto a parole reagire con violenza fisica si và in torto, sentire l'utente di prima o altri che GIUSTIFICANO una reazione del genere è da mettersi le mani dei capelli. Se ti trovi di fronte a uno stupido che è capace solo di insultarti, o sei inteligente da deriderlo o se ti abbassi al suo livello ti batte per esperienza.

Tutto questo casino lo stanno alimentando per far passare inosservato la grossa cacata della FIFA, ovvero la premiazione a Zizu dopo un gesto del genere.

Che i francesi siano rosiconi ok, è la stessa cosa che abbiamo fatto noi con moreno, dobbiado dare la colpa a qualcuno , e questo qualcuno ora è materazzi.... ma per favore, in campo se ne dicono di cotte e di crude, e l'arbitro cosa dovrebbe fare ? Prendere a testate l'intero pubblico quando viene continuamente insultata "sua madre" o "sua moglie" ????

Ma per favore, vediamo di riprenderci e andiamo sul vero nocciolo della questione :

1) Siamo campioni del mondo . Punto e basta

2) La FIFA ha fatto una grossa cazzata premiando ZiZu dopo quel gesto... forse blatter (e zizu, e la francia) pensava di chiudere in bellezza con l'addio al calcio di Zidane, consegnandoli la coppa del mondo e il titolo di miglior giocatore ??? E' saltato lo spettacolo ??? Cacchiarola ha vinto l'italia nel quale campionato è scoppiato una bufera sul mondo del calcio ( e non ditemi che è solo in italia....).... ahi ahi ahi... che si stia rompendo la macchinetta mangia soldi ?

Ma per favore.

Topomoto
13-07-2006, 09:50
cio' che si meritava....

i soliti animali immaturi che mettono in mezzo madri e sorelle....quando impareranno un po' di educazione....?
Stai dicendo che Materazzi si meritava un ARRESTO CARDIACO per aver insultato qualcuno?
Scusa ma siamo proprio alla follia :muro: :muro: :muro:

-kurgan-
13-07-2006, 09:54

peccato che il rigore l'abbia sbagliato trezeguet, e l'avrebbe tirato cmq con zidane in campo.

no, non l'ha toccato e il rigore non c'era.

statistiche dal 2001 al 2006

Zidane
cartellini gialli: 32
cartellini rossi diretti: 4

Materazzi:
cartellini gialli: 41
cartellini rossi diretti: 2

(http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13079945&postcount=161)

considerando che materazzi è un difensore e zidane un 10.. :rolleyes:

dataman
13-07-2006, 09:57
Come riflessione ci sta tutta ... ma stiamo attenti a non vedere ciò che non c'è ... se il NOSTRO campionato è marcio, non è detto che lo sia anche quello mondiale. Se avessero voluto far vincere la Francia, ci sarebbero riusciti sicuramente, anche con 11 Cannavaro in campo. :rolleyes:

Non sto parlando di combine, ma di una sorta di "eccessiva fiducia" nella vittoria della Francia. ;) :ciapet:

- Il fallo da rigore NON c'era.
- Toni non era in fuorigioco sul gol annullato, semmai lo era Zambrotta sulla estrema destra, in posizione, a mio avviso, passiva. Magari mi sbaglio ma mi sembra che fosse così.
- Henry sembrava mezzo morto dopo lo scontro con Cannavaro, ha vivacchiato per tutto il primo tempo, poi nella ripresa è diventato un'iradiddio, ogni volta che prendeva palla lasciava tre italiani sul posto, e correva come un bufalo..... ammazza che miracoli succedono nell'intervallo di una partita ! :rolleyes:
- Zidane stava per farla franca se non fosse stato per l'intervento di Medina Cantalejo e del quinto uomo: quanto ci scommettete che Cantalejo non arbitrerà mai più un mondiale o un europeo ? :rolleyes:

Per essere onesti è vero che c'era un rigore di Zambrotta su Maluda, non fischiato, ma per legge di compensazione.....

Quanto a Materazzi: si può dire tutto quello che si vuole, sul giocatore e sulla persona, ma trovo ingiusto ed ingeneroso l'atteggiamento di chi in Italia gli dà addosso per partito preso o per odio di campanile.

Io sono interista, quindi sicuramente parziale nel giudizio però Materazzi:

1) è entrato contro la Repubblica Ceca ed ha segnato il gol che ha sbloccato il risultato
2) è stato espulso, senza neanche protestare, contro l'Australia per un fallo che sarebbe stato al massimo da giallo (per essere generosi)
3) Ha sempre giocato bene, senza fare stupidate o lasciarsi ad atteggiamenti oltre le righe
4) ha segnato il pareggio contro la Francia
5) ha segnato uno dei 5 rigori

cosa volete più di così. E' stato prezioso, determinante, insieme a tutti gli altri compagni di squadra per la conquista del Mondiale. Punto e basta.

Topomoto
13-07-2006, 10:03
Quanto a Materazzi: si può dire tutto quello che si vuole, sul giocatore e sulla persona, ma trovo ingiusto ed ingeneroso l'atteggiamento di chi in Italia gli dà addosso per partito preso o per odio di campanile.
Ma infatti: non nego di aver spalato parecchia merda su Materazzi, ma riesco cmq ad essere obiettivo quando, come in questo caso, sta dalla parte della ragione. Non capisco cosa c'entrino tutti gli episodi della sua carriera, qua si discute della TESTATA VOLONTARIA E PREMEDITATA che ha ricevuto da Zidane.

E' semplicemente assurdo che venga trattato in questo modo da una parte della stampa, da tanti Francesi e purtroppo anche da qualche italiano. :rolleyes:

Aiace
13-07-2006, 10:04

Stupidaggine N°1: Coma mai Zeman non ha difeso Totti dopo lo sputo, dato che era stato provocato per tutta la partita?

Stupidaggine N°2: Non è vero: mancavano 7 minuti alla fine e si sarebbe comunque arrivati ai rigori. E Trezeguet avrebbe tiraro comunque.

Stupidaggine N°3: il rigore non c'era. Basta guardare le moviole.

Stupidaggine N°4: E questo legittima chiunque a prenderlo a capocciate??

E poi era una finale:

Stupidaggine N°5: Materazzi si è aggrappato agli insulti?? Stai a vedere che adesso è solo colpa sua...

Stupidaggine N°6: questa non è degna di commenti.

Hai il record mondiale di stupidaggini per metro quadro. :D

dataman
13-07-2006, 10:04
Ma infatti: non nego di aver spalato parecchia merda su Materazzi, ma riesco cmq ad essere obiettivo quando, come in questo caso, sta dalla parte della ragione. Non capisco cosa c'entrino tutti gli episodi della sua carriera, qua si discute della TESTATA VOLONTARIA E PREMEDITATA che ha ricevuto da Zidane.

E' semplicemente assurdo che venga trattato in questo modo da una parte della stampa, da tanti Francesi e purtroppo anche da qualche italiano. :rolleyes:

Non mi riferivo a te ;).

Nel topic chiuso l'altro ieri c'era chi addirittura (come Il buon Cossiga :rolleyes: ) sosteneva la legittimità della testata di Zidane....

Gemini77
13-07-2006, 10:05
@dataman La penso come te ... anche se non sono d'accordo su alcuni punti

- Il fallo da rigore NON c'era.
per me c'era, è entrato sul giocatore senza prendere in cosiderazione la palla, ha toccato (involontariamente ... forse) il piede alzato di Maluda, spostandoglielo e facendolo andare contro l'altra gamba d'appoggio (come succede quando fai lo sgambetto da dietro agli amici, non l'avete mai fatto :sofico: ) ... quindi per me il fallo da rigore ci stava tutto.

- Toni non era in fuorigioco sul gol annullato, semmai lo era Zambrotta sulla estrema destra, in posizione, a mio avviso, passiva. Magari mi sbaglio ma mi sembra che fosse così.
Il fuorigioco c'era, ma non era lui, ma il giocatore davanti a Toni (non quello dall'altra parte) ... quindi è fuorigioco (anche se millimetrico)

Per essere onesti è vero che c'era un rigore di Zambrotta su Maluda, non fischiato, ma per legge di compensazione.....
secondo me non ha fischiato perchè, se non ricordo male era dietro ai giocatori, ed avrà pensato che zambrotta avesse preso la palla prima del giocatore.

Per il resto, come già detto, anche secondo me Materazzi è stato uno degli uomini fondamentali ... :D

Topomoto
13-07-2006, 10:07
Non mi riferivo a te ;).

Nel topic chiuso l'altro ieri c'era chi addirittura (come Il buon Cossiga :rolleyes: ) sosteneva la legittimità della testata di Zidane....
Sisì, lo so, ho solo rimarcato qualche passo del tuo post ;)

Anche su Cossiga mi sono già espresso.....non si sa mai come prende la vecchiaia :rolleyes:

Gemini77
13-07-2006, 10:30
Oddio ... magari è già stata postata ... ma non resisto

aghaghagagagagagaù

http://img149.imageshack.us/img149/6636/xxx2fg.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=xxx2fg.jpg)

akyra
13-07-2006, 10:35
ma come stanno messi in Francia??
vogliono giustificare la sconfitta dicendo che è stata tutta colpa di Materazzi (...beh, non hanno tutti i torti visto che è stato lui a pareggiare. :Prrr: )
e della conseguente espulsione di Zidane??
vorrei sapere secondo i francesi quale possa essere l'utilità di una trasmissione ridicola come quella andata in onda su c'anal+??
quella di svelare se Materazzi gli ha detto Figlio di P* o tua madre è una P*, o a tua madre piace Grosso??

ma quando Totti è stato squalificato per il famoso sputo, non mi sembra che noi siamo andati ad indagare su cosa avesse detto Poulsen per scatenare una reazione simile??
non mi sembra che noi avessimo fatto trasmissioni intere sulle letture labiali o altre cazzate varie, per arrivare a carpire le ignobili parole rivolte da Poulsen a Totti!!
abbiamo semplicemente detto: Francesco: MONA! hai fatto na cazzata e adesso paghi!

un'altra cosa: GRAZIE CALDEROLI PER LA FIGURA DI M***A CHE CI HAI FATTO FARE IN MONDO VISIONE...leggo sti giorni su forum stranieri gente che crede che il pensiero di Calderoli (se mai ce ne avesse uno) sia l'espressione del popolo italiano...e questo francamente mi fa schifo....

danny2005
13-07-2006, 10:44
un'altra cosa: GRAZIE CALDEROLI PER LA FIGURA DI M***A CHE CI HAI FATTO FARE IN MONDO VISIONE...leggo sti giorni su forum stranieri gente che crede che il pensiero di Calderoli (se mai ce ne avesse uno) sia l'espressione del popolo italiano...e questo francamente mi fa schifo....

Perchè? Che ha detto?
Mi sono perso ste perle di saggezza..... :muro: :rolleyes:

cerbert
13-07-2006, 10:44
Hai il record mondiale di stupidaggini per metro quadro. :D

Peccato che non stia a te (e neanche ad un moderatore, se è per questo) esprimere i giudizi sulle opinioni altrui in questi termini.

Come previsto anche in questo thread si stanno cominciando a ripetere sempre-le-stesse-cose.
E si comincia a prendersi sul personale.

Non credo ci vorrà molto prima della chiusura.

Aiace
13-07-2006, 10:50
Peccato che non stia a te (e neanche ad un moderatore, se è per questo) esprimere i giudizi sulle opinioni altrui in questi termini.

Come previsto anche in questo thread si stanno cominciando a ripetere sempre-le-stesse-cose.

Ovviamente era una battuta.

Eppoi ho motivato punto per punto le mie le affermazioni che non mi trovavano daccordo.
Non siamo sul personale, stiamo discutendo di vari argomenti.
E discutendo, a volte, può capitare di non essere daccordo con l'interlocutore, penso sia una cosa abbestanza frequente in una discussione.

cerbert
13-07-2006, 10:51
Ovviamente era una battuta.

Eppoi ho motivato punto per punto le mie le affermazioni che non mi trovavano daccordo.
Non siamo sul personale, stiamo discutendo di vari argomenti.
E discutendo, a volte, può capitare di non essere daccordo con l'interlocutore.

Certo, ma non per questo si possono definire "stupidaggini" le sue opinioni.

Non tutti stanno allo scherzo.

bjt2
13-07-2006, 10:55

Noooo, dai ti prego!!! :D Mi offro di prendere a capocciate tutti quelli che violano il regolamento! :O :D

Gemini77
13-07-2006, 10:58

Non chiudere anche questo ... :mc: ... se il topic è molto attivo vorrà dire che la gente ha voglia di confrontarsi! siamo nello spazio sport, fintanto che non si arriva a palesi violazioni del regolamento non trovo giusto chiudere la discussione. :O

DvL^Nemo
13-07-2006, 10:59
Io adesso da ITALIANO pretenderei le scuse sia di quei parassiti di bild.de che del times.. :O
Ciao !

akyra
13-07-2006, 11:01
non so cosa pensiate voi di quello che hanno detto Calderoli e Zidane, ma ciò non toglie che, a mio modestissimo parere, data la posizione di visibilità che certe persone occupano dovrebbero mettere in moto il cervello prima di parlare, e visto che queste non sono dichiarazione fatte caldo, bensì premeditate, questo aggrava ancora di più la situazione.

Zidane: come puoi dire !mi dispiace per i bambini che hanno visto, ma non rinnego il mio gesto!??
allora sta zitto, così per lo meno i bambini non si confondono!

Calderoli: se la Francia è una nazione di negri, islamici, e comunisti, non lo è forse anche l'Italia?? hai qualche prova tangibile che nel paese in cui abiti non ci sono negri, islamici e comunisti??
beh, se lo vuoi sapere io sono orgoglioso di vivere in questo paesi di negri, islamici e comunisti!
visto che usi un mezzo pubblico per esprimere i tuoi pensieri, fammi un favore, usa un mezzo pubblico per farli sparire...il cesso!

Aiace
13-07-2006, 11:01
Io adesso da ITALIANO pretenderei le scuse sia di quei parassiti di spield.de che del times.. :O
Ciao !

Stiamo ancora aspettando le scuse della Federazione olandese quando hanno preso a botte Mattioli prima della partita Italia-Olanda perchè aveva filmato degli inservienti maltrattare degli italiani portatori di handicap... :muro:

aleraimondi
13-07-2006, 11:05
ma ieri su mediavideo si diceva che un giornale tedesco ha chiesto di ripetere al finale e togliere a coppa se gli insulti fossero razzisti... non gli rode il culo no :O
poi proprio loro che più razzisti con gli italiani non si può!!!
Io faccio sport da quando avevo 5 anni e tutti quelli che come me lo fanno hanno sentito mille volte insuti molto peggioridi quelli detti da matrix.
Rimpiango i tempi del caro buon vecchio paolino montero allora.....
anche la manmam di zidane sarebbe da punire per quello che ha detto allora
Non ci resta che...................

cantare!
POOOO POPO POPPOPOOOOOO POOOOOOOOOO

DjLode
13-07-2006, 11:11
Io sono interista, quindi sicuramente parziale nel giudizio però Materazzi:

1) è entrato contro la Repubblica Ceca ed ha segnato il gol che ha sbloccato il risultato
2) è stato espulso, senza neanche protestare, contro l'Australia per un fallo che sarebbe stato al massimo da giallo (per essere generosi)
3) Ha sempre giocato bene, senza fare stupidate o lasciarsi ad atteggiamenti oltre le righe
4) ha segnato il pareggio contro la Francia
5) ha segnato uno dei 5 rigori

cosa volete più di così. E' stato prezioso, determinante, insieme a tutti gli altri compagni di squadra per la conquista del Mondiale. Punto e basta.

Io sono juventino e Materazzi non mi è mai piaciuto, ma sono il primo a dire che ha giocato un ottimo mondiale. Essendo un difensore molto fisico, il rischio di fare fallo c'è. Però ha segnato due gol veramente pesanti, il secondo con la Francia staccando su Viera se non ricordo male e saltando dove francamente in pochi sanno arrivare. Non può essere rovinato tutto questo per colpa di chi non sa perdere sul campo e deve appigliarsi a qualcosa. Io quando siamo usciti contro la korea ho detto che praticamente entro i 90 minuti l'arbitro non ha di certo fischiato a nostro favore, poi qualcosa ha fatto. Ma se entro i tempi regolamentari avessimo fatto un paio di gol...
Rode che abbia vinto l'Italia, rode assai :asd:

v10_star
13-07-2006, 11:14
Io adesso da ITALIANO pretenderei le scuse sia di quei parassiti di bild.de che del times.. :O
Ciao !

le scuse non ce le farà mai nessuno su tutta la merda piovuta sulla ns. penisola da prima di ita-ger.

Ma lasciate pure che farnetichino e meditino vendetta contro di noi che tanto non ci cambia niente.

Peggio solo per il loro fegato a forza de rosicà: fossi io in Matrix una bella denuncia per diffamazione alla madre di zidane e a tutti quelli che pubblicamente via stampa hanno offeso la persona non limitandosi ad una semplice interpretazione dei fatti. Che c'è poi da interpretare manco io lo so...

Aiace
13-07-2006, 11:22
Nei prossimi mesi ci sarà un aumento di malati di ulcera gastrica e duodenale in tutta la francia e la germania. :O

:rotfl:

slipknot2002
13-07-2006, 11:26
Purtroppo è diventato tutto uno schifo dopo la vittoria dell'Italia, mai avrei creduto che si arrivasse a tal punto, Zidane si appiglia a qualsiasi cosa pur di difendersi, ma ormai tutti abbiamo capito che come persona è veramente zero, adesso si sta cercando di ingigantire le parole di materazzi pur di difendere il francesone, spero per lui che si ritiri dal calcio, ormai è rovinato, francia e germania rosicano, sbruffoni credevano loro di vincere il mondiale, ma vedete un pò di andarvelo a pigghiare.....ops non vorrei ricevere qualche testata adesso :D

v10_star
13-07-2006, 11:30
mandiamogli scatoloni di confetti falqui dato che di merda addosso non ce ne tirano + di tanta

slipknot2002
13-07-2006, 11:31
Ho criticato materazzi in passato, per i suoi modi, ma tanto di cappello per il mondiale che ha fatto, per la finale soprattutto, goal decisivo e rigore decisivo e soprattutto per la reazione dopo tutte queste polemiche.

Topomoto
mandiamogli scatoloni di confetti falqui dato che di merda addosso non ce ne tirano + di tanta
No dai, poveracci, che non hanno il bidet! :mad:

Gemini77
Possiamo mandargli scatoloni di malox.... :D

no no, che se lo comprino!!! :p

X-ICEMAN
13-07-2006, 11:32
Io non capisco perchè si continui ancora a discutere su sto fatto...

Di insulti ( anche peggiori ) se ne sentono ogni 3 minuti sui campi da calcio, da tifosi, allenatori e giocatori

Di risposte cattive ( ben più di una banale testata ) ce ne sono tante uguali

La coppa non si riassegna ( figurarsi la Fifa ha persino cancellato una tripla ammonizione durante un match, che volete faccia in un caso simile )

L'unica cosa saggia da fare sarebbe quella di rispondere " cretino zidane che ha risposto all' insulto "

mojito
13-07-2006, 11:33
Gran bell'esempio di fair play Zidane:

- "hico de puta" ad uno spagnolo negli ottavi.
- unico giocatore ad esere stato espulso 2 volte nella storia dei mondiali (la precedente contro l'arabia a France98 per aver camminato su un saudita)
- 14 espulsioni in carriera di cui 12, dico 12, per rosso diretto. ed è un numero 10. a memoria i grandi numeri dieci (cioè giocatori a cui si accosta zidane) per esempio pelè, maradona, crujiff (aveva il numero 14 ma è uguale), zico, baggio, zola chi più ne ha più ne metta di rossi diretti ne hanno presi davvero pochi. forse tutti assieme non arrivano a quelli presi da Zidane. Che ora pure voglia insegnarci a vivere secondo le regole della teppa marsigliese mi sembra francamente troppo. E intanto siamo campioni del mondo solo per la 4° volta. La Francia.?. non ricordo bene.. forse uno preso in casa? E' dura rosicare. Imparassero a perdere con lo stile che credono d'avere sti francesi.

powerslave
13-07-2006, 11:38
Siccome ho sentito 150 volte la fesseria che il rigore della Francia è colpa di Materazzi,mi permetto di farvi notare che quel rigore l'hanno si fischiato a Materazzi,ma la colpa è TUTTA di Cannavaro,che è stato si il migliore il giocatore dei mondiali(un dio :ave: ), ma ha fatto un errore che in terza categoria l'allenatore ti prende a pedate nel culo:ha dato le spalle all'attaccante e ha coperto girandosi verso l'esterno del campo, lasciando quindi il corridoio centrale ;)

P.s.
tanto per evitare che qualcuno lo insinui,non sono interista ne mai lo sono stato e ,per me, Materazzi manco in campo doveva stare con uno come Barzagli in panchina.

Aiace
13-07-2006, 11:42
14 espolsioni ha avuto?? Però non sono mica poche....

Mi domando... normalmente per TV quando uno combina qualcosa poi vanno sempre a ripescare tutti i filmati di altre "marachelle".
Si fosse trattato di un altro avrebbero cominciato a far vedere tutti gli altri falli, le espulsioni e pazzie fatte in passato.
Mi pare che per zidane, a parte in internet, nessuno abbia mostrato l'altra espulsione ai mondiali, l'esplsione agli europei, la testata che ha dato in Champions quando giocava con la Juve...

Mi sbaglio??

CYRANO
13-07-2006, 11:44
Siccome ho sentito 150 volte la fesseria che il rigore della Francia è colpa di Materazzi,mi permetto di farvi notare che quel rigore l'hanno si fischiato a Materazzi,ma la colpa è TUTTA di Cannavaro,che è stato si il migliore il giocatore dei mondiali(un dio :ave: ), ma ha fatto un errore che in terza categoria l'allenatore ti prende a pedate nel culo:ha dato le spalle all'attaccante e ha coperto girandosi verso l'esterno del campo, lasciando quindi il corridoio centrale ;)

P.s.
tanto per evitare che qualcuno lo insinui,non sono interista ne mai lo sono stato e ,per me, Materazzi manco in campo doveva stare con uno come Barzagli in panchina.

Si. vero. l'errore è stato di cannavaro che ha lasciato un traforo in mezzo tra lui e materazzi..ed ovviamente l'attaccante ci si è infilato...
penso l'unico suo errore vistoso del mondiale.

Ciaozzz

powerslave
13-07-2006, 11:46
Si. vero. l'errore è stato di cannavaro che ha lasciato un traforo in mezzo tra lui e materazzi..ed ovviamente l'attaccante ci si è infilato...
penso l'unico suo errore vistoso del mondiale.

Ciaozzz

si si d'accordissimo,unico e solo errore di un giocatore che ha giocato un mondiale DIVINO.;)
E' giusto per precisare ,visto che qua se la prendono con Materazzi anche se non funziona la catenella del cesso :D

slipknot2002
13-07-2006, 11:49
Beh devo dire che nella finale la difesa ha fatto più di qualche errore, tensione, stanchezza dalla semifinale, ma soprattutto perchè fermare un personaggio come Henry è cosa assai ardua, adoro quel giocatore :cool:

Gemini77
13-07-2006, 12:01
Beh devo dire che nella finale la difesa ha fatto più di qualche errore, tensione, stanchezza dalla semifinale, ma soprattutto perchè fermare un personaggio come Henry è cosa assai ardua, adoro quel giocatore :cool:

obbiettivamente nel secondo tempo aveva una marcia in + ... ed il nostro centrocampo una marcia in meno ... :D

Gemini77
13-07-2006, 12:05
Siccome ho sentito 150 volte la fesseria che il rigore della Francia è colpa di Materazzi ...

attenzione, tecnicamente il fallo è di Materazzi, quindi il rigore l'ha provocato lui, se avesse fatto goal Maluda allora sarebbe stato un errore di Cannavaro ... è un pochino diverso ... :D ;)

powerslave
13-07-2006, 12:31
attenzione, tecnicamente il fallo è di Materazzi, quindi il rigore l'ha provocato lui, se avesse fatto goal Maluda allora sarebbe stato un errore di Cannavaro ... è un pochino diverso ... :D ;)

infatti ho scritto:

"mi permetto di farvi notare che quel rigore l'hanno si fischiato a Materazzi,ma la colpa è TUTTA di Cannavaro"
;)

Che poi che il rigore ci fosse è tutto da vedere:D

Gemini77
13-07-2006, 12:36
infatti ho scritto:

"mi permetto di farvi notare che quel rigore l'hanno si fischiato a Materazzi,ma la colpa è TUTTA di Cannavaro"
;)

Che poi che il rigore ci fosse è tutto da vedere:D

per me c'era ... (e sono italiano e interista :D :D )

cmq è il bello del calcio :sofico:

powerslave
13-07-2006, 12:42
cmq è il bello del calcio :sofico:

il bello del calcio sono i francesi che rosicano,una chiccheria:O :asd:

JENA PLISSKEN
13-07-2006, 12:57
il bello del calcio sono i francesi che rosicano,una chiccheria:O :asd:
francesi e tedeschi...rosicano tutti :D :D

OvErClOck82
13-07-2006, 13:11
dimenticavo.....quest'estate ad agosto vado 8 giorni a parigi...mi divertirò un casino.... :sofico:
non ne sarei molto sicuro :asd:

Imrahil
13-07-2006, 13:12
Gran bell'esempio di fair play Zidane:

- "hico de puta" ad uno spagnolo negli ottavi.
- unico giocatore ad esere stato espulso 2 volte nella storia dei mondiali (la precedente contro l'arabia a France98 per aver camminato su un saudita)
- 14 espulsioni in carriera di cui 12, dico 12, per rosso diretto. ed è un numero 10. a memoria i grandi numeri dieci (cioè giocatori a cui si accosta zidane) per esempio pelè, maradona, crujiff (aveva il numero 14 ma è uguale), zico, baggio, zola chi più ne ha più ne metta di rossi diretti ne hanno presi davvero pochi. forse tutti assieme non arrivano a quelli presi da Zidane. Che ora pure voglia insegnarci a vivere secondo le regole della teppa marsigliese mi sembra francamente troppo. E intanto siamo campioni del mondo solo per la 4° volta. La Francia.?. non ricordo bene.. forse uno preso in casa? E' dura rosicare. Imparassero a perdere con lo stile che credono d'avere sti francesi.

:ave: :ave: Tra un po' neanche Monterò è stato espulso tanto quanto il marsigliese...

@slipknot2002: Bhe dai in finale ho visto gli unici due errori di Cannavaro in tutto il Mondiale, possiamo perdonare anche Marco :D

slipknot2002
13-07-2006, 13:19
Si si certo, li perdono eccome, dopo tutto il mondiale che hanno fatto, qualche leggerezza la si può trascurare....però sono andati in difficoltà sulle accelerazioni di henry, troppo forte sto uomo :cool:

FnF
13-07-2006, 13:26

I tennisti, a volte, se ne sussurrano di tutte i colori nei cambi di campo. Parlo per esperienza diretta (di quando avevo 13\14 anni) e per il racconto di un mio allenatore.

Cose simili mi capitarono a scherma.

In qualsiasi competizione l'avversario prova a deconcentrarti\innervosirti in diversi modi. Può essere o meno un comportamento condivisibile, ma fino a pochi giorni fa chi reagiva violentemente passava automaticamente dalla parte del torto.

E tutto questo perchè lui si chiama Zidane (che da Juventino ho adorato).

Inaccettabile.

slipknot2002
13-07-2006, 13:32
Gli insulti si sentono anche per strada, provate a tagliare la strada a qualcuno, magari che ha dormito poco la notte, è nervoso perchè è in ritardo al lavoro e non ha fatto colazione, come minimo oltre alla sorella tirano in mezzo mamma, papà, nonni, cani, gatti, galline, conigli, finestre, divani e letti :D

crespo80
13-07-2006, 14:07
Gli insulti si sentono anche per strada, provate a tagliare la strada a qualcuno, magari che ha dormito poco la notte, è nervoso perchè è in ritardo al lavoro e non ha fatto colazione, come minimo oltre alla sorella tirano in mezzo mamma, papà, nonni, cani, gatti, galline, conigli, finestre, divani e letti :D
se oguno reagisse con una testata sai che far west per le strade? E spesso purtroppo si arriva anche alle mani per minchiate del genere :O

comunque Marco Materazzi non l'ha insultato di punto in bianco gratuitamente, ha iniziato tirandogli la maglietta come è d'abitudine fare in area (purtroppo) e Zidane ironicamente gli avrà detto qualcosa a al riguardo, che gliela regala o roba simile. Marco gli avrà sicuramenete detto che la maglietta la poteva regalare a sua sorella o che quest''ultima poteva farci un uso meno consono al decoro, comunque sicuramente niente di trascendentale, roba che anche nelle partite di parrochhia a 12 anni!!!

ErbaLibera
13-07-2006, 14:20
Risposta di Materazzi

"Non è vero che gli ho insultato la mamma,ho perso la mia quando avevo 15 anni e parlarne oggi mi fa ancora molto male quindi so che le mamme non vanno toccate;La sorella?andando per esclusione....."

GRANDIOSO MATRIX!!!!!

Topomoto
13-07-2006, 14:23
Risposta di Materazzi

"Non è vero che gli ho insultato la mamma,ho perso la mia quando avevo 15 anni e parlarne oggi mi fa ancora molto male quindi so che le mamme non vanno toccate;La sorella?andando per esclusione..... "

GRANDIOSO MATRIX!!!!!
L'ho sempre odiato, da oggi è il mio idolo (vabbè, quasi :stordita: ) :sofico:

juninho85
13-07-2006, 14:27

quanto gli brucia....:asd:

Topomoto
13-07-2006, 14:28
Stampa algerina accusa Materazzi
"Intenti razzisti" del difensore azzurro, scrive La Tribune

(ANSA) - ALGERI, 13 LUG - "Materazzi provocatore di razza": lo scrive il giornale algerino 'Moudjahid' che trasforma il caso calcistico in un vero caso politico. Per 'La Tribune', "il colpo di testa magico di Zidane ha rivelato, grazie agli intenti razzisti di Materazzi, il protrarsi della politica di destra propugnata da Berlusconi", mentre 'El Watan' titola: "Ha insultato mia madre e mia sorella, Zidane rivela gli intenti razzisti di Materazzi". L'Expression riporta invece le dichiarazioni di Roberto Calderoli.

Che qualcuno la stia facendo fuori dal vasino? :mbe:

F1R3BL4D3
13-07-2006, 14:31
quanto gli brucia....:asd:

Sotto al cartello ci scriverei:

" Già! non riesco ad entrare con la Coppa del Mondo sottobraccio" :Prrr:

juninho85
13-07-2006, 14:37
vero,ma è anche vero che se avessi 40 anni non ne avrei 21
prima di tutto il rigore non era nettissimo,questo perchè materazzi non è intervenuto volontariamente per far male all'avversario nè per bloccarne bruscamente l'avanzata,altrimenti per come lo conosciamo avrebbe agito diversamente,stanne certo :D
E comunque sappiamo tutti che Materazzi non è un santo... anche lui ha tirato non una capocciata ma proprio un cazzotto a qualcuno in serie A e di falli ne ha fatti sempre tanti e pure di autogol(da centrocampo...ahahhaha). ;)
non è un santo,ok....ma questo non vuol dire che ogniqualvolta sia coinvolto in qualche episodio spiacevole il colpevole,a prescindere,debba essere sempre lui,e non dimentichiamo che anche zidane era recidivo...;)
un giocatore di grande talento,ma che non sa controllare i nervi
E poi era una finale:
zidane doveva reagire in quel modo?
sarà,però tu non sei nessuno per sentenziare che anche lui col figlio non siano coinvolti nello scandalo ;)

OvErClOck82
13-07-2006, 14:40
noo, poco poco :O

Tommy.73
13-07-2006, 14:49
Quand'è che si saprà che tipo di sanzione spetta all'uomo-ariete? Ok che si ritira, ma vogliamo capire che tipo di squalifica merita un'azione di quel tipo.

Chi ha chiesto le palle di Materazzi ha ricevuto in cambio gli auguri di guarigione, questo è il giusto modo di far vedere che alle provocazioni si può rispondere in modo intelligente, e che per salvare l'onore funzionano meglio le parole che non le vendette fisiche.
Anche fuori dal campo li abbiamo battuti! :O

Ser21
13-07-2006, 14:58
Caso Zidane Fifa avvia inchiesta su Materazzi

15:54 del 13 luglio

La Fifa ha reso noto di aver avviato un'inchiesta disciplinare sul comportamento di Marco Materazzi in occasione della finale tra Italia e Francia per la Coppa del Mondo di Calcio. Il caso è ovviamente la testata di Zidane.

VERGOGNOSO!

dataman
13-07-2006, 15:07

(ANSA) - ALGERI, 13 LUG - "Materazzi provocatore di razza": lo scrive il giornale algerino 'Moudjahid' che trasforma il caso calcistico in un vero caso politico. Per 'La Tribune', "il colpo di testa magico di Zidane ha rivelato, grazie agli intenti razzisti di Materazzi, il protrarsi della politica di destra propugnata da Berlusconi", mentre 'El Watan' titola: "Ha insultato mia madre e mia sorella, Zidane rivela gli intenti razzisti di Materazzi". L'Expression riporta invece le dichiarazioni di Roberto Calderoli.

Sicuramente .... leggi il mio post di qualche pagina fa quotato da Cerbert...

OvErClOck82
13-07-2006, 15:09
Caso Zidane Fifa avvia inchiesta su Materazzi

15:54 del 13 luglio

La Fifa ha reso noto di aver avviato un'inchiesta disciplinare sul comportamento di Marco Materazzi in occasione della finale tra Italia e Francia per la Coppa del Mondo di Calcio. Il caso è ovviamente la testata di Zidane.

VERGOGNOSO!
stai tranquillo che non oseranno squalificarlo

juninho85
13-07-2006, 15:13
cannavaro non ha sbagliato,ha fatto quel che ogni difensore avrebbe dovuto fare,il cosidetto lato debole/lato forte....malouda è inciampato sul piede di materazzi,che secondo me ha commesso involontariamente fallo da rigore,dunque arrecando danno all'attaccante ;)

juninho85
13-07-2006, 15:15

...quando i giornalisti andrebbero acchiappati per il colletto e presi a calci in culo,perchè così si rischia di far degenerare la situazione,sapendo quanto i musulmani siano attaccati alla propria religione

juninho85
13-07-2006, 15:15
Sotto al cartello ci scriverei:

" Già! non riesco ad entrare con la Coppa del Mondo sottobraccio" :Prrr:
troppo bastarda :asd:

Gemini77
13-07-2006, 15:19
Fifa: inchiesta su Materazzi
La Federazione internazionale ha aperto un procedimento nei confronti dell'azzurro dopo le dichiarazione di Zidane in tv. Faccia a faccia il 20 luglio
La testata di Zidane a Materazzi in finale. Reuters
La testata di Zidane a Materazzi in finale. Reuters
ZURIGO, 14 luglio 2006 - Non accenna a chiudersi la vicenda Zidane-Materazzi che ha infiammato il finale di Italia-Francia domenica a Berlino e i giorni che ne sono seguiti. La Fifa ha infatti aperto un'inchiesta disciplinare oggi pomeriggio nei confronti dell'azzurro Marco Materazzi. Lo ha reso noto la stessa federazione calcistica internazionale. La decisione è stata presa, secondo quanto ha precisato la Fifa, in seguito alle dichiarazioni fatte ieri da Zinedine Zidane durante un'intervista televisiva a un'emiottente francese.
La Commissione disciplinare della Fifa ha convocato i due giocatori per il 20 luglio a Zurigo. "Come già reso noto l'11 luglio - fa sapere la Federazione internazionale - la Fifa analizzerà nei dettagli le circostanze dell'incidente". Zidane ha tempo fino al 18 luglio per presentare una relazione che spieghi la sua posizione. Lo stesso dovrà fare Materazzi. Il 20 luglio i due verranno ascoltati dalla Commissione disciplinare. L'interrogatorio si svolgerà a porte chiuse. I provvedimenti disciplinari verranno resi noti nella stessa giornata attraverso un comunicato.

per la decisione ufficiale ... ci tocca aspettare una settimana ...

juninho85
13-07-2006, 15:19
14 espolsioni ha avuto?? Però non sono mica poche....

Mi domando... normalmente per TV quando uno combina qualcosa poi vanno sempre a ripescare tutti i filmati di altre "marachelle".
Si fosse trattato di un altro avrebbero cominciato a far vedere tutti gli altri falli, le espulsioni e pazzie fatte in passato.
Mi pare che per zidane, a parte in internet, nessuno abbia mostrato l'altra espulsione ai mondiali, l'esplsione agli europei, la testata che ha dato in Champions quando giocava con la Juve...

Mi sbaglio??
sulla rai,la notte della finale,hanno trasmesso le due testate in CL ;)

Dj Ruck
13-07-2006, 15:22
si ma ora si sta esagerando però ehhh

ha sbagliato zidane...in una partita chissa quante volte mandiamo a fanculo le mamme e sorelle dei nostri amici, e magari ci si litiga pure per un partita...ma mo è solo pubblicità!!!

JE ROSICAAAAAAAAAAAAA

dataman
13-07-2006, 15:23
http://it.sports.yahoo.com/13072006/29/mondiali-fifa-apre-procedimento-disciplinare-contro-materazzi.html

Guido Rossi ? Se ci sei fatti un po' sentire, mi sa che è il caso ......

Cheppalle sta gente, è la celebrazione dell'assurdo, siamo davvero a livelli di lupara e coltello....

TANTO LA COPPA E' NOSTRA !!!!!!!!!!!!!!!!

:ciapet:

deggungombo
13-07-2006, 15:32
stanno disperatamente cercando di salvare la faccia di zidane - che ha fatto un gesto proebito anche nel pugilato - spalando merda su materazzi...il bello è che ci stanno riuscendo!!!

Blue Spirit
13-07-2006, 15:42
La cosa brutta è che questi bastardi stanno tentando di giocare la carta degli insulti razzisti, perchè così l'italia perderebbe a tavolino...sto cominciando a farmela sotto...

cecov
13-07-2006, 15:45
A questo punto riterrei necessario, sin dalle prossime partite, provvedere a microfonare tutti i giocatori così da poter verificare tutto ciò che viene detto in campo. Se poi un giocatore reagisce allora si procede con un breve sondaggio per verificare se ha fatto bene o meno.

Vi ricordate quando Kantona ha sferrato un calcio (o meglio un colpo di karate) ad uno spettatore !! Bè sono stati ingiusti perchè lo hanno squalificato. Chissà cosa gli aveva detto lo spettatore per provocare una simile reazione.

OvErClOck82
13-07-2006, 15:46
La cosa brutta è che questi bastardi stanno tentando di giocare la carta degli insulti razzisti, perchè così l'italia perderebbe a tavolino...sto cominciando a farmela sotto...
ma se è stato zidane a dichiarare che non ci sono stati insulti razzisti :rolleyes:

Dj Ruck
13-07-2006, 15:49
che ce la levassero...ci andremo a riprendere le nostre cose cazzo!!!

Blue Spirit
13-07-2006, 15:49
ma se è stato zidane a dichiarare che non ci sono stati insulti razzisti :rolleyes:

Sembra di si. Ma a voce. Scommettiamo che nella relazione scritta che dovrà presentare entro giorno 20, spunterà magicamente dal nulla anche l'aspetto razziale? :rolleyes:

OvErClOck82
13-07-2006, 15:53
Sembra di si. Ma a voce. Scommettiamo che nella relazione scritta che dovrà presentare entro giorno 20, spunterà magicamente dal nulla anche l'aspetto razziale? :rolleyes:
sinceramente non credo che ci squalifichino, si creerebbe un precedente troppo grosso

Coyote74
13-07-2006, 15:58

Dai, ora non andiamo anche noi a farla più grossa di quello che è, stanno conducendo indagini sul comportamento di Materazzi, non sulla nazionale e unicamente per cercare di salvare la faccia a Zidane. Non si è mai vista nella storia una partita vinta a tavolino per insulti raziali (tanto più che ormai Zidane ha negato tale sfondo, quindi in caso di retromarcia sarebbe comunque difficile far passare la cosa per vera). A occhio e croce faranno passare che Materazzi ha insultato pesantemente l'avversario, così Zidane verrà squalificato con una sentenza leggera e anche Materazzi avrà lo stesso trattamento.

jimmytf
13-07-2006, 16:00
Solo perchè è stato Zidane allora si alza un polverone!!!

perchè l'ha fatto...che cosa gli avrà detto...

per Totti però non si pose nemmeno il problema!!!!

La VIOLENZA non deve essere MAI ammessa in un campo da calcio!!!

invece questa volta sembra di si... :(

Guido Rossi dove sei???? Sali solo sul carro del vincitore???

-kurgan-
13-07-2006, 16:05
A occhio e croce faranno passare che Materazzi ha insultato pesantemente l'avversario, così Zidane verrà squalificato con una sentenza leggera e anche Materazzi avrà lo stesso trattamento.

ma zidane non ha giocato l'ultima partita della sua carriera con l'italia? non doveva ritirarsi?

The Cube
13-07-2006, 16:07
Vergognoso !!! non ho altre parole ...
qui non si tratta di santificare materazzi ... Zidane ha sbagliato punto che venga punito come merita almeno 4 giornate senza trovare scuse e attenuanti ... e che non si provino neanche ad ammonire materazzi altrimenti la prossima partita Gattuso è autorizzato ad ammazzare di botte l'avversario perchè gli ha offeso la sorella :rolleyes:

David9
Qui bisogna guidicare senza fare imparzialità! :D
Non si può parlare male dei francesi e di zidane solo perchè noi siamo italiani e tifiamo italia. Scommetto che se succedeva il contrario...cioè la capocciata la dava materazzi a Zidane....voi avreste difeso materazzi.
Sicuramente Zidane ha sbagliato,un comportamento stupido che è stato punito giustamente con un bel cartellino rosso.E qui sono d'accordo con tutti. Però materazzi si è aggrappato agli insulti...e sicuramente questi ci sono stati.
Per chi dice che mancavano 7 minuti ai rigori e che quindi zidane non avrebbe fatto nessuna differenza....: bè vi ricordo che nel 2000 o 2002 (adesso non ricordo con preciso)...trezeguet ci ha mandati a casa negli ultimi secondi di partita. Quindi 7 minuti possono bastare per fare anche più di un gol...e sappiamo che la finale nel secondo tempo e per tutto il supplementare è stata dominata dai francesi.
Inoltre per la frase di gattuso: io ho preso il corriere della sera il giorno 10 luglio...e c'è una bella dichiarazione di Gattuso. :O

slipknot2002
Che vergogna, senza parole, zidane è una nullità e lo sta dimostrando sempre di più, come tutti quelli che stanno accusando l'italia e materazzi.

slipknot2002
13-07-2006, 16:10
Non si può parlare male dei francesi e di zidane solo perchè noi siamo italiani e tifiamo italia. Scommetto che se succedeva il contrario...cioè la capocciata la dava materazzi a Zidane....voi avreste difeso materazzi.
Sicuramente Zidane ha sbagliato,un comportamento stupido che è stato punito giustamente con un bel cartellino rosso.E qui sono d'accordo con tutti. Però materazzi si è aggrappato agli insulti...e sicuramente questi ci sono stati.
Per chi dice che mancavano 7 minuti ai rigori e che quindi zidane non avrebbe fatto nessuna differenza....: bè vi ricordo che nel 2000 o 2002 (adesso non ricordo con preciso)...trezeguet ci ha mandati a casa negli ultimi secondi di partita. Quindi 7 minuti possono bastare per fare anche più di un gol...e sappiamo che la finale nel secondo tempo e per tutto il supplementare è stata dominata dai francesi.
Inoltre per la frase di gattuso: io ho preso il corriere della sera il giorno 10 luglio...e c'è una bella dichiarazione di Gattuso. :O

Avrei attaccato materazzi, come ho attaccato de rossi e totti quando hanno fatto le loro cazzate, zidane ha fatto una coglionata e deve pagare, materazzi non centra, ai francesi brucia da morire la sconfitta.

-kurgan-
13-07-2006, 16:12

che l'abbia detto gattuso o meno non fa differenza, l'italia non ha subito gol per tutto il mondiale se non per rigore e autogol di zaccardo, dubito fortemente che zidane avrebbe potuto cambiare qualcosa in 7 minuti.. e cmq affari suoi se si fa espellere.

Coyote74
13-07-2006, 16:12
ma zidane non ha giocato l'ultima partita della sua carriera con l'italia? non doveva ritirarsi?

Vabbeh, ma che centra? Solo perchè ha dichiarato che si ritira, non vuol dire che non verrà squalificato, anche perchè la quantificazione della squalifica sarà un indice dell'ignominia che si porterà appresso pre tutta la vita.

-kurgan-
13-07-2006, 16:13
Avrei attaccato materazzi, come ho attaccato de rossi e totti quando hanno fatto le loro cazzate, zidane ha fatto una coglionata e deve pagare, materazzi non centra, ai francesi brucia da morire la sconfitta.

idem, sono contro zidane come a suo tempo ero contro totti e de rossi in casi simili.

Coyote74
13-07-2006, 16:15

Mi pare che De Rossi per un gesto molto meno violento sia stato punito pesantemente e criticato dall'Italia intera (tanto più che la nostra federazione non ha presentato neppure ricorso alla squalifica). Quindi non è il caso di dire cose false. Zidane ha fatto una porcata e deve pagare, i Francesi sono rosiconi e stanno tenendo un comportamento veramente da cafoni.

David9
13-07-2006, 16:20
che l'abbia detto gattuso o meno non fa differenza, l'italia non ha subito gol per tutto il mondiale se non per rigore e autogol di zaccardo, dubito fortemente che zidane avrebbe potuto cambiare qualcosa in 7 minuti.. e cmq affari suoi se si fa espellere.

Forse non hai visto le partite dell'ITALIA....ahahhahaha :rolleyes:
L'Italia ha giocato con tutte squadre facili...e pensare che stava rischiando con gli stati uniti e con l'australia. Le uniche partite vere erano due:contro la germania e contro la francia. L'unica partita bella dell'italia è stata quella con la germania. ;)

The Cube
13-07-2006, 16:26
L'Italia ha giocato con tutte squadre facili...e pensare che stava rischiando con gli stati uniti e con l'australia. Le uniche partite vere erano due:contro la germania e contro la francia. L'unica partita bella dell'italia è stata quella con la germania. ;)

wow
e certo invece il girone della francia con Togo, Svizzera e Corea del Sud
squadroni eh !!!!!!
senza contare che l'unica partita decente che ha fatto la francia e contro la spagna .. il brasile, squadra ridicola a questi mondiali, gia doveva perdere contro il Ghana se gli africani riuscivano a buttarla dentro e la semifinale contro il portogallo è stato di una noia mortale

tutto sommato l'italia ha buttato fuori la germania padrone di casa mica roba da poco e in finale con la francia ha subito solo nei supplementari dopo un primo tempo dove la palla l'avevamo noi e un secondo tempo tutto sommato equilibrato ..

bò avete perso ai rigori voi stavolta basta vi dovete rassegnare
altriemtni rosikate e basta ..

Aiace
13-07-2006, 16:26
Sul sito della RAI c'è scritto che la convocazione di Materazzi e Zidane è stata anticipata a domani. Mi piacerebbe sapere, seriamente, cosa può succedere ora.

Possono squalificare Matrix solo sulle affermazioni di Zidane?? (senza che arbitro o guardalinee abbia sentito nulla).
La federazione francese vuole rigiocare la partita o toglierci il titolo. La cosa è veramente risibile (se non riguardasse noi).
Perchè tutto questo clamore per una espulsione, quando nell'intero mondiale ce ne sono state decine?? Perchè ha riguardato un francese?
Credo, purtroppo, che ci si possa aspettare di tutto a questo punto... :(

Coyote74
13-07-2006, 16:27

...si e contro la Francia ha comunque vinto, quindi... Po-po-po-po-po-pooooo... Di sicuro la squadra che perde (Francia) non può andare in giro a vantarsi dicendo che meritava lei o che è più forte o cose simili. L'Italia è campione del mondo, per cui (visto che non ha rubato niente a nessuno) è la più forte fino a prova contraria... ROSICONIIIII!!!!!! :D

gigio2005
13-07-2006, 16:28
Solo perchè è stato Zidane allora si alza un polverone!!!

perchè l'ha fatto...che cosa gli avrà detto...

per Totti però non si pose nemmeno il problema!!!!

La VIOLENZA non deve essere MAI ammessa in un campo da calcio!!!

invece questa volta sembra di si... :(

Guido Rossi dove sei???? Sali solo sul carro del vincitore???

violenza e' anche quella verbale...

Coyote74
13-07-2006, 16:29
Sul sito della RAI c'è scritto che la convocazione di Materazzi e Zidane è stata anticipata a domani. Mi piacerebbe sapere, seriamente, cosa può succedere ora.

Possono squalificare Matrix solo sulle affermazioni di Zidane?? (senza che arbitro o guardalinee abbia sentito nulla).
La federazione francese vuole rigiocare la partita o toglierci il titolo. La cosa è veramente risibile (se non riguardasse noi).
Perchè tutto questo clamore per una espulsione, quando nell'intero mondiale ce ne sono state decine?? Perchè ha riguardato un francese?

Naaaa... cercano solo di riabilitare in qualche modo la cariera di un grande giocatore... e lo ritterrei pure giusto, se non fosse che quel gesto è stato troppo plateale.

Coyote74
13-07-2006, 16:30

Non diciamo stupidaggini... un conto è denigrare verbalmente una persona in taluni ambiti, un altro è farlo su un campo da calcio... suvvia.

CoreDump
13-07-2006, 16:32

Appunto, quindi visto che la FIFA è cosi interessata a questo mi aspetto lo
stesso metro su poulsen e da ora in poi su tutti i giocatori del mondo, in quanto
se un giocatore reagirà dando capociate, calci, sputi o quant'altro si dovrà
per forza di cose aprire un indagine giusto :confused:

Everyman
13-07-2006, 16:33
Tranquilli ragazzi, non c'e' nessun problema, vedrete :)

-Zidane l'ha fatta troppo grossa stavolta, altro che materazzi. Sembra sicuro, inoltre, che gli daranno una bella stangata, nonostante il ritiro dal calcio, considerata persino la recidivita' del fatto. Voci sussurrano addirittura 6 giornate :)

-Materazzi ne uscira' pulito imho, non c'e' bisogno di aggiungere altro perche' i fatti son ben chiari.

-Vivo nel regno unito e, giornali scandalistici a parte, il parere sembra unanime: Zidane colpevolissimo (lo dicono anche la maggior parte dei francesi)

Se poi devo dire la mia: piu' si lamentano, piu' godo :asd:

gigio2005
13-07-2006, 16:33
Se ti trovi di fronte a uno stupido che è capace solo di insultarti, o sei inteligente da deriderlo o se ti abbassi al suo livello ti batte per esperienza...

ti sei risposto da solo... quindi per te (e anche per me) materazzi e' uno stupido...e come lui anche il 99% dei calciatori che, stando a quanto dite voi esperti dei campi di pallone, ricorrono sistematicamente alle violenze verbali...

ergo...un giro di miliardi su 22 scimmie

The Cube
13-07-2006, 16:34

se squalificano materazzi creano un precedente molto pericoloso percui alla prossima chiunque può giustificare la reazione con una provocazione ...
direi che stanno facendo una cosa assolutamente inutile oltre che ridicola
infatti non capisco proprio la necessità di aprire un inchiesta per un giocatore che si ritira dall'attività e contro un giocatore che ha ricevuto una testata ... allora anche il tedesco espulso per aver dato un pugno a cruz sicuramente è stato provocato e perchè x lui non hanno fatto tutto sto casino ???

qua veramente la FIFA sta perdendo la faccia e la credibilità ... dopo che il suo presidente non ha premiato i campioni del mondo ... siamo al ridicolo

-kurgan-
13-07-2006, 16:35

ho visto quasi tutte le partite del mondiale, e non ho visto squadre più forti dell'italia.. l'unica era l'argentina, ma grazie a quel fesso di allenatore che si ritrovano ha tenuto messi quasi sempre in panchina ed è stata giustamente punita.
non parliamo poi del bluff brasile, con punte obese e gli altri tutte mezzepunte incapaci di difendere e senza voglia di correre.

deggungombo
13-07-2006, 16:37
Inoltre per la frase di gattuso: io ho preso il corriere della sera il giorno 10 luglio...e c'è una bella dichiarazione di Gattuso. :Oquando totti sputò a poulsen venne giustamente squalificato e a nessuno venne in mente di andare a rompere i coglioni a poulsen cercando di capire quale fosse la provocazione che fece sbroccare totti...
la situazione ora mi pare ben diversa...

il gesto di zidane sta passando in secondo piano - sembra giustificato - già il fato che zidane abbia detto "mi scuso ma non ritiro quanto ho fatto" è gravissimo...ma vi rendete conto: gli ridarebbe di nuovo la testata!!!
ha praticamente confermato che rifarebbe a mente fredda il suo gesto...
e tutta la stampa parla principalmente di materazzi :rolleyes: :rolleyes:

le bestie sono sempre gli italiani...sia che sputino, sia che insultino, sia che respirino, sia che vincano un mondiale... ecco dove sta il razzismo

zidane è troppo nobile per un gesto del genere, sicuramente materazzi avrà detto qualcosa di meschino ed irripetibile, probabilmente gli ha detto che sua madre l'ha concepito in un rapporto sessuale con il demonio avvenuto in piazza san pietro...sisi sicuramente sarà colpa di materazzi :rolleyes:

mi scuso per i toni forti

Aiace
13-07-2006, 16:38
Tranquilli ragazzi, non c'e' nessun problema, vedrete :)

-Zidane l'ha fatta troppo grossa stavolta, altro che materazzi. Sembra sicuro, inoltre, che gli daranno una bella stangata, nonostante il ritiro dal calcio, considerata persino la recidivita' del fatto. Voci sussurrano addirittura 6 giornate :)

-Materazzi ne uscira' pulito imho, non c'e' bisogno di aggiungere altro perche' i fatti son ben chiari.

-Vivo nel regno unito e, giornali scandalistici a parte, il parere sembra unanime: Zidane colpevolissimo (lo dicono anche la maggior parte dei francesi)

Se poi devo dire la mia: piu' si lamentano, piu' godo :asd:

Grazie del conforto!

Non è mai successo che un giocatore venga squalificato per le accuse di un altro, senza che arbitri o altri testimoni abbiano sentito nulla.
Però quando c'è di mezzo un francese cambiano le regole come gli fa comodo. Temevo che con Seul si fosse visto il massimo dell'incompetenza (chiamiamola così). Vedremo se è vero.

slipknot2002
13-07-2006, 16:39
....

mi scuso per i toni forti

ma quali toni forti, quoto tutto il tuo intervento, mi dispiace dirlo, zidane come persona vale meno di zero :rolleyes:

Milosevik
13-07-2006, 16:44
ti sei risposto da solo... quindi per te (e anche per me) materazzi e' uno stupido...e come lui anche il 99% dei calciatori che, stando a quanto dite voi esperti dei campi di pallone, ricorrono sistematicamente alle violenze verbali...

azzo che ragionamento profondo , altro che sti giocatori da 2 soldi :eek:

gigio2005
13-07-2006, 16:50
azzo che ragionamento profondo , altro che sti giocatori da 2 soldi :eek:

?

cosa ti lascia perplesso?
insomma secondo voi e' bene o non e' bene insultare etnia,parenti e/o affini sul campo?

vorrei una risposta possibilmente di 2 lettere

The Cube
13-07-2006, 16:54
?

insomma secondo voi e' bene o non e' bene insultare etnia,parenti e/o affini sul campo?

ovviamente sarebbe meglio di no
realistamente è impossibile che non sia cosi visto l'alto livello di tensione agonistica e il contatto diretto tra i contendenti
in ogni caso la reazione è sempre un errore che sia uno sputo o una testata

e cmq trovo molto + grave ad esempio gli insulti in mezzo al traffico ... li non è che ti stai giocando la coppa del mondo

-kurgan-
13-07-2006, 16:56
?

capisci anche tu che non si può reagire sempre agli insulti, è questa la differenza tra le persone adulte e i bambini delle scuole medie ;)

Duncan
13-07-2006, 16:57

Le abbiamo giocate facili perchè siamo arrivati primi nel mnostro girone, la Francia no :rolleyes:

Il resto è fuffa, la Francia ha perso e Zidane avrebbe potuto fare poco in 7 minuti... ai rigori poi ha sbagliato Trezeguet

17mika

Ma hai mai giocato a rugby, Basket, Hockey o qualunque altro sport di contatto, a livello anche amatoriale? Non ai idea delle parole che ti prendi :D

gigio2005
ovviamente sarebbe meglio di no
realistamente è impossibile che non sia cosi visto l'alto livello di tensione agonistica e il contatto diretto tra i contendenti
in ogni caso la reazione è sempre un errore che sia uno sputo o una testata

e cmq trovo molto + grave ad esempio gli insulti in mezzo al traffico ... li non è che ti stai giocando la coppa del mondo

cmq ovviamente io parlo di insulti personali o verso terzi gravi....non sto ASSOLUTAMENTE dicendo che non ci si puo' chiamare per "nome" in mezzo al campo...epiteti ok....ma offese gratuite ....veramente mi fanno schifo!

Red_Star
13-07-2006, 16:58
ragazzi senza parole............ma come che quando tocca a noi il mondo deve sempre girare all'incontrario ?

le provocazioni ci sono in qualsiasi categoria a partire dai pulcini, c'è quello che ti tiene la maglietta, quello che ti tira una gomitata sulla stomaco in area, quello che ti offende durante la partita. Un giocatore professionista è abituato a questo genere di cose.
Lo dice uno che a calcio ha giocato per 12 anni, facendosi tutte le categorie.

Quindi miei cari sciovinisti francesci..........ROSICATE http://img153.imageshack.us/img153/8886/italiacampioni8cf.gif

markus_81
13-07-2006, 17:00
O ?

Secondo te è bene o non è bene prendere a testate tutti quelli che ti insultano? :O

2 lettere :D

markus_81
13-07-2006, 17:02
Comunque veramente incredibili i giornalisti francesi, tedeschi,inglesi :Puke: che invece di crocifiggere zidane...cercano in tutti i modi di giustificarlo...cosi come fa sempre più schifo lui stesso: "mi scuso con i bambini ma lo rifarei" :eek: cioè siamo nel far west o in un campo di calcio...incontrarlo di notte, viste le sue origini quantomeno "difficili" (algerino e cresciuto in uno dei peggiori quartieri della francia), c'è da aver paura a prendersi una coltellata :O
Detto da uno che in carriera ha preso 14, e dico 14 espulsioni ( nemmeno macellazzi che è difensore :eek: ) che nella partita francia-spagna han fatto vedere che dice figlio di puta a uno spagnolo ( lui può dirlo e gli altri a lui no :rolleyes: ),ha veramente dello scandaloso
cosi come è scandaloso che la fifa gli abbia assegnato il premio di miglior giocatore, dopo aver proclamato fair play e abolizione del gioco violento :rolleyes:...cosi come è scandaloso che si apra un inchiesta per capire cosa materazzi gli può aver detto :muro:
cosi come è scandaloso che quel finto francese di gallas ( come 3/4 della nazionale :O ) si permetta di dire "gli spacco la faccia" senza che nessuno muova un dito...come la madre di zidane che si sente tanto offesa e poi dice che vorrebbe i coglioni di materazzi su un piatto :eek:
L'unica cosa che mi interessa a questo punto è sapere quante giornate prenderà zidane, indipendentemente dal fatto che lui smetterà di giocare...ricordo ancora le 8 giornate a tassotti...e per me in questo caso il fatto è ancora più grave :O
E comunque materazzi di sicuro non sa il francese...se il buon zinedine non fosse venuto a fare i miliardi in italia di sicuro non avrebbe capito una parola :O

gigio2005
13-07-2006, 17:05
O

Secondo te è bene o non è bene prendere a testate tutti quelli che ti insultano? :O

2 lettere :D

a me le testate non piacciono...avrei preferito un pugno in faccia...almeno io reagirei cosi' ad un'offesa verso sorelle,mogli o madri

edit:e aggiungerei...ma sulla base di quale diritto (si e' su un campo di calcio?) una persona crede di poter offendere liberamente e gratuitamente un'altra persona?

Topomoto
13-07-2006, 17:08
?

1) Non sai cosa Materazzi abbia detto a Zidane, in ogni caso non è stata insultata l'etnia (lo ha detto Zidane stesso).

2) Non sai se Zidane abbia insultato Materazzi (ti ricordo il "fijo de puta" detto da Zidane nella partita precedente).

3) Se reagisci con la violenza ad un insulto (poi di uno che manco conosci, capirai che affronto...) o sei un bambino col cervello ancora in fase di sviluppo, o fai una colossale cazzata e te ne assumi le conseguenze.

Se poi sia un bene o no insultare, ovvio che no, ma dare testate è parecchio peggio :rolleyes:

markus_81
13-07-2006, 17:10
a me le testate non piacciono...avrei preferito un pugno in faccia...almeno io reagirei cosi' ad un'offesa verso sorelle,mogli o madri

Io avrei reagito con un mitra...pensa te :O ...o con un lanciafiamme :rolleyes: :doh:

_TeRmInEt_
13-07-2006, 17:10
La testata oramai è una "firma" di Zidane :asd:

In ogni caso, tutto questo è il risultato del peso politico che il bel paese gode all'estero, mi spiace dirlo, ma sembrerebbe così

Topomoto
13-07-2006, 17:11

edit:e aggiungerei...ma sulla base di quale diritto (si e' su un campo di calcio?) una persona crede di poter offendere liberamente e gratuitamente un'altra persona?
Forse non ti è chiaro che NON E' PERMESSO dare pugni in faccia a chi ti insulta. Non c'è diritto che tenga, visto che tiri in ballo quello.
Padronissimo di farlo, ma te ne assumi tutte le conseguenze e responsabilità.

gigio2005
13-07-2006, 17:12
1) Non sai cosa Materazzi abbia detto a Zidane, in ogni caso non è stata insultata l'etnia (lo ha detto Zidane stesso).

2) Non sai se Zidane abbia insultato Materazzi (ti ricordo il "fijo de puta" detto da Zidane nella partita precedente).

3) Se reagisci con la violenza ad un insulto (poi di uno che manco conosci, capirai che affronto...) o sei un bambino col cervello ancora in fase di sviluppo, o fai una colossale cazzata e te ne assumi le conseguenze.

Se poi sia un bene o no insultare, ovvio che no, ma dare testate è parecchio peggio :rolleyes:

1)bene

2)fijo de puta ormai e' un'offesa impropria verso la madre...oggi e' un intercalare come str***....cmq lungi da me difendere zidane...come dite voi il 99% dei calciatori sono scimmie maleducate compreso zidane

3)me ne assumo le conseguenze

markus_81
13-07-2006, 17:14

Purtroppo che te lo voglia o no, che siano o no cose poco belle, sono cose che succedono abitualmente sul campo di calcio...ognuno comunque è libero di scegliersi un altro sport se non riesce a sopportarlo....ora però zidane non ci vorrà mica far credere che quelle di materazzi siano le prime offese ricevute in tutta la sua vita??? :eek: Perchè non ci crederebbe nemmeno il mio gatto :mc: ...è evidente che si è accorto di aver fatto la cazzata più grossa che poteva fare ed ora sta cercando in qualche modo di distogliere l'attenzione da se stesso spostandola su Materazzi :O

Milosevik

mammamia , ma in che mondo vivi , ovvio che se uno te lo dice per strada è perchè lui cerca la rissa , in un campo di gioco chi te lo dice è perchè cerca di farti sbarellare e di farti sbagliare ( materazzi neanche questo per me , ha solo risposto ad una battutina ironica in modo volgare ) , non sarà un comportamento oxfordiano o da persona di classe , ma azzo non ci vedo tutta sta cosa strana , o vivete in un convento ?

Topomoto
2)fijo de puta ormai e' un'offesa impropria verso la madre...oggi e' un intercalare come str***....cmq lungi da me difendere zidane...come dite voi il 99% dei calciatori sono scimmie maleducate compreso zidane

Ahhh, se lo dice Zidane è un intercalare? Strano, per me è dare della "puta" alla madre di qualcuno :rolleyes:

markus_81
13-07-2006, 17:16
1)bene

Quindi fi**o di p.... si può dire, mentre dire tua sorella è una bottanazza, no???? :rolleyes: :stordita: :mc:

E poi la tua risposta al punto 3, me ne assumo le conseguenze, ma dai.... :) mica uno entra in casa tua a dirti quelle cose...siete in un campo da calcio e quelle cose escono...e comunque ti assicuro che da giocatore danno molto più fastidio le battutine ironiche come quella che ha fatto zidane che la volgarità vera e propria..almeno per me è cosi :O

gigio2005
13-07-2006, 17:18
Ahhh, se lo dice Zidane è un intercalare? Strano, per me è dare della "puta" alla madre di qualcuno :rolleyes:

forse non leggi...ripeto...che ti devo dire ...lo dite voi che tutti i calciatori offendono e sputano per terra :D PEACE

gigio2005
13-07-2006, 17:23
Quindi fi**o di p.... si può dire, mentre dire tua sorella è una bottanazza, no???? :rolleyes: :stordita: :mc:

E poi la tua risposta al punto 3, me ne assumo le conseguenze, ma dai.... :) mica uno entra in casa tua a dirti quelle cose...siete in un campo da calcio e quelle cose escono...e comunque ti assicuro che da giocatore danno molto più fastidio le battutine ironiche come quella che ha fatto zidane che la volgarità vera e propria..almeno per me è cosi :O

contento tu....

W IL CURLING

Topomoto
13-07-2006, 17:23
forse non leggi...ripeto...che ti devo dire ...lo dite voi che tutti i calciatori offendono e sputano per terra :D PEACE
Ho letto benissimo, ma se ti incazzi per un insulto alla sorella di Zidane e giustifichi come "intercalare" un suo fijo de puta, sento una perturbazione nella forza :mbe:

-kurgan-
13-07-2006, 17:24

in un campo di calcio verresti espulso, fuori verresti denunciato.. basta saperlo, causa -> effetto.
tra l'altro non è neppure detto che sia l'altro a prenderle..

ExAuter
13-07-2006, 17:29
Al di la del giusto o sbagliato che sia (tanto ognuno ha la propria opinione in merito e presumibilmente non la cambierà)...
mi piacerebbe sapere se, quanto e in che modo ha influito/influirà sulla questione lo sponsor tecnico dellla francia (adidas)....di Zidane (adidas)...e del mondiale (toh...n'altra volta adidas.. :D )...
Sarà mica che vogliono andare a fondo per evitare danni d'immagine? no eh?
Meditate gente..meditate :Perfido:

Ex

Topomoto
13-07-2006, 17:33
Al di la del giusto o sbagliato che sia (tanto ognuno ha la propria opinione in merito e presumibilmente non la cambierà)...
mi piacerebbe sapere se, quanto e in che modo ha influito/influirà sulla questione lo sponsor tecnico dellla francia (adidas)....di Zidane (adidas)...e del mondiale (toh...n'altra volta adidas.. :D )...
Sarà mica che vogliono andare a fondo per evitare danni d'immagine? no eh?
Meditate gente..meditate :Perfido:

Ex
Io dico che è semplicemente IMPOSSIBILE che Materazzi sia punito e Zidane no. Anzi, sono sicuro di una squalifica pesante, oltre le 4 giornate di De Rossi (aggravata oltretutto dal non pentimento e dalla recidività).
Tutti i discorsi che si stanno facendo sono solo fuffa, tentativi di salvare la faccia....vedili un po' come vuoi.
La Fifa, per quanto tutt'altro che esempio di correttezza, non può permettersi un precedente del genere ;)

Coyote74
13-07-2006, 17:34

Cioè tu ad un insulto rispondi con le mani? Complimenti... veramente :( :doh:

markus_81
13-07-2006, 17:34
ALLA FACCIA DEI FRANCESI ROSICONI

Domenica c'è il gran permio di francia...guardate Trulli :D :ave: :ciapet:

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/07/13/0J2CD86A--300x400.jpg

markus_81
13-07-2006, 17:35
Io dico che è semplicemente IMPOSSIBILE che Materazzi sia punito e Zidane no. Anzi, sono sicuro di una squalifica pesante, oltre le 4 giornate di De Rossi (aggravata oltretutto dal non pentimento e dalla recidività).
Tutti i discorsi che si stanno facendo sono solo fuffa, tentativi di salvare la faccia....vedili un po' come vuoi.
La Fifa, per quanto tutt'altro che esempio di correttezza, non può permettersi un precedente del genere ;)

Io mi avvicinerei alle 8 giornate di Tassotti :O

Tommy.73
13-07-2006, 17:37
?
secondo voi e' bene o non e' bene insultare etnia,parenti e/o affini sul campo?

Ovvio che non è bene ma il punto è un altro.

Se affermi che anche le parole possono essere azioni violente gravi, perché Gallas non viene convocato/interrogato/sanzionato per le sue dichiarazioni? :mbe: E non ha detto quelle frasi a caldo, come a mente lucida Zidane dichiara candidamente di non essere affatto pentito per quel che ha fatto.
E le parole gravissime di disprezzo e di auspicata mutilazione rivolte a Materazzi cosa sono?
Il fatto è che in troppi hanno aperto bocca per dire cose meschine e riprovevoli, ma le uniche parole sotto accusa sono quelle presunte di Materazzi. Sono disgustato.

gigio2005
13-07-2006, 17:40
Ovvio che non è bene ma il punto è un altro.

Se affermi che anche le parole possono essere azioni violente gravi, perché Gallas non viene convocato/interrogato/sanzionato per le sue dichiarazioni? :mbe: E non ha detto quelle frasi a caldo, come a mente lucida Zidane dichiara candidamente di non essere affatto pentito per quel che ha fatto.
E le parole gravissime di disprezzo e di auspicata mutilazione rivolte a Materazzi cosa sono?
Il fatto è che in troppi hanno aperto bocca per dire cose meschine e riprovevoli, ma le uniche parole sotto accusa sono quelle presunte di Materazzi. Sono disgustato.

non ho idea di chi sia gallas

la storia della mamma di zidane l'ha scritta il guardian...e cmq non ho capito...la fifa doveva convocare la madre di zidane per aver detto quella presunta frase a materazzi?

gialex
13-07-2006, 17:43

anche generalizzare e banalizzare un comportamento singolo come fai tu nn che sia il massimo dell'intelligenza eh ... :rolleyes:

markus_81
13-07-2006, 17:43
non ho idea di chi sia gallas

la storia della mamma di zidane l'ha scritta il guardian...e cmq non ho capito...la fifa doveva convocare la madre di zidane per aver detto quella presunta frase a materazzi?

E' un giocatore della nazionale francese :doh: ,che ha detto che spaccherebbe volentieri la faccia a materazzi per quello che ha detto a zidane..però per te va bene spaccare la faccia per un insulto in un campoda calcio, quindi..... :stordita: :rolleyes: