PDA

View Full Version : [Film] PIRATI DEI CARAIBI - La maledizione del Forziere Fantasma

*sasha ITALIA*
12-07-2006, 14:51
L'hype sale :O

Dall'uscita negli USA Venerdì a domenica, ha incassato la cifra RECORD di 140 milioni di dollari, stracciando, piegando l'acciaio di Superman che negli stessi 3 giorni ne incassa solo 21!!! Si attende sicuarmente il terzo film, che dovrebbe chiudere questa trilogia. Comunque

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film1/piratideicaraibi2a.jpg

REGIA
Gore Verbinski

SCENEGGIATURA
Ted Elliott
Terry Rossio

SOGGETTO
Ted Elliott
Terry Rossio

PRODUZIONE
Jerry Bruckheimer
(produttore)
Eric McLeod
(produttore esecutivo)
Chad Oman
(produttore esecutivo)
Mike Stenson
(produttore esecutivo)
Peter Kohn
(produttore associato)
Pat Sandston
(produttore associato)

MONTAGGIO
Stephen E. Rivkin
Craig Wood

FOTOGRAFIA
Dariusz Wolski

SCENOGRAFIA
Rick Heinrichs

COSTUMI
Penny Rose

MUSICA
Hans Zimmer

Sparrow stavolta si trova ad affrontare un nuovo intrigo a carattere soprannaturale: il capitano ha infatti un debito d'onore con Davey Jones, padrone degli oceani e comandante dello spettrale veliero l'Olandese Volante e per lui si profila un destino di dannazione ed eterna schiavitù nell'altro mondo, se non riuscirà a scrollarsi di dosso questo pericoloso avversario. I guai di Jack coinvolgeranno ancora una volta Will ed Elizabeth e comprometteranno il matrimonio tra i due...

Esce in Italia il 13 settembre :muro:

trailers: http://www.apple.com/trailers/disney/piratesofthecaribbeandeadmanschest/

BravoGT83
12-07-2006, 15:03
ha fatto il boom in usa :eek: :eek: :eek:

non vedo l'ora di vederlo :read:

obefix
12-07-2006, 18:29
a quanto pare nn ha entusiasmato..

e poi le trilogie fan quasi sempre schif. matrix insegna :read:

parroco
12-07-2006, 19:32
sono curioso anche io, aspetterò settembre.
qui al mare forse arriverà prima ma vederlo nei cinema all'aperto è un delitto.

mi spiace per superman, il confronto dei botteghini con questo film è imbarazzante!

BravoGT83
12-07-2006, 19:36
a quanto pare nn ha entusiasmato..

e poi le trilogie fan quasi sempre schif. matrix insegna :read:
tanto siamo al secondo :sofico:

*sasha ITALIA*
12-07-2006, 19:47
La Maledizione del Forziere Fantasma raggiunge i 200 milioni nel mondo. Costato 225 milioni di dollari (i due sequel globalmente sono costati 450 milioni), negli Stati Uniti ha battuto ogni record a breve termine diventando il maggior incasso in un week-end con 135.6 milioni di dollari guadagnati nei primi 3 giorni di programmazione. Altri 18 milioni li ha fatti lunedì, uno degli incassi più alti mai registrati un questo giorno settimanale.

Orlando Bloom (Will Turner) e Keira Knightley (Elizabeth Swann) sono, con Johnny Depp (Jack Sparrow), tra i protagonisti del film, che promette di essere uno dei più grandi successi di pubblico della prossima Estate. Pirates 2 esce il 15 settembre da noi. Pirates 3 invece esce il 25 Maggio 2007.

:)

lordkain84
12-07-2006, 19:58
ritorna il MITICO Jack Sparrow :stordita:

evvai !!!! :D

*sasha ITALIA*
15-07-2006, 10:13
http://www.discoverpirateisland.com/

..:::M:::..
15-07-2006, 12:14
bellissimo film che aspetto con molta ansia...

PhoEniX-VooDoo
15-07-2006, 20:37
Mah, non sara giudicato un capolavoro ma io il primo l'ho visto non so piu quante volte, so a memoria la metà delle battute, per me è stra mitico dal primo al ultimo fotogramma...

...quindi non vedo l'ora di vedere questo nuovo capitolo e a questo punto anche il terzo (non ne sapreo nulla :p )

*sasha ITALIA*
16-07-2006, 17:56
Sempre più su Pirates 2 e sempre più in picchiata Superman

http://img220.imageshack.us/img220/7822/123hw7.png

majin mixxi
16-07-2006, 19:50
Sempre più su Pirates 2 e sempre più in picchiata Superman

http://img220.imageshack.us/img220/7822/123hw7.png

ma Cars che film sarebbe? :confused:

*sasha ITALIA*
16-07-2006, 20:03

dai..l'ultimo della Pixar

c'è anche il cinquino che tifa Ferrari :asd:

http://www.apple.com/trailers/disney/cars/

Zephi
17-07-2006, 20:38
"Dead's man chest" --> "La maledizione del forziere fantasma"

:doh::doh::doh::doh:

Vabbè amen.. Con le caxxate che fanno coi titoli resta sempre meglio di un ipotetico "La maledizione della prima luna 2 il ritorno" :stordita:

*sasha ITALIA*
18-08-2006, 00:13
UP! :D qualcuno sa a quando l'anteprima nazionale?

SilverF0x
18-08-2006, 10:36
ma dai c'avevo perso 10 minuti per fare il post...ho cercato nel thread di tutti i film non c'era...nelle prime 5 pagine non c'era...ho usato la ricerca non melo trovava! :( cattivo sasha cattivo... :mad:

Everland
30-08-2006, 11:00
ma dai c'avevo perso 10 minuti per fare il post...ho cercato nel thread di tutti i film non c'era...nelle prime 5 pagine non c'era...ho usato la ricerca non melo trovava! :( cattivo sasha cattivo... :mad:

Visto proprio pochi giorni fa il primo episodio... molto, molto carino! :)

Probabilmente farò un salto al cinema fra 2 settimane... :D

Ever4ever

SilverF0x
13-09-2006, 20:18
visto oggi ovviamente :D Film molto bello sui livelli del primo, sottolineo un ottimale utilizzo dei personaggi secondari del primo episodio che non vengono abbandonati come ogni tanto succede lasciando solo i protagonisti, ma vengono riutilizziati perfettamente. Consiglio a tutti di vederlo!

Ho letto che è il 3 film per incassi dopo titanic e il signore degli anelli :eek: :eek:

TurboCresta
13-09-2006, 23:48
visto stasera: spettacolare, mitico, comico, azioni frenetiche, effetti speciali stupendi... bello bello!!!

tranne per...

peccato finisca come il signore degli anelli 1, ovvero non finisce!!! rimani seduto in sala ad aspettare pensando "non puo finire cosi..." e rosicando che devi aspettare maggio 2007

GenteDiLibrino
14-09-2006, 00:18
Sto tornando adesso dal cinema ed ho visto proprio questo film,a me è piaciuto anche perchè è un pò in chiave comica... comunque finisce che ... :Prrr: :Prrr: :Prrr: buona visione non ve ne pentirete :D

GenteDiLibrino
14-09-2006, 00:22

Dai Cars è un film animato con le macchine parlanti,dove McQueen è il protagonista,ambientato a Radiator City :D troppo da ridere... :D :D

icoborg
14-09-2006, 00:47
bah chi ha giocato a the secret of monkey island ha gia avuto con il primo dei piccoli dejavu o come azzo si scrive.

massimo78
14-09-2006, 09:06
Visto ieri...
davvero fantastico, molto meglio dell'uno.

Per certi versi mi viene da pensare, la storia (come anche sull'uno) è ispirata moltissimo al gioco "Secret of Monkey Island" della Lucas, ad ogni modo è stata anche un occasione per vedere questo fantastico gioco che ho adorato (e finito più volte :asd: ) vederlo concretizzare.

1. Mi dispiace che non finisca, starò in agonia per attendere il ritorno.
2. E' stupenda la stregona voodoo. Fantastico il pezzo dei cannibali :D
3. Non mi ha fatto impazzire il fatto che rispunti fuori Barbarossa (non ha molto senso che sia stato fatto resuscitare) allo stesso modo di come non ha senso che nel prossimo film resusciteranno sicuramente Jack Sparrow.
4. Dove cacchio è la scena della bambola voodoo di Jack che fanno vedere nei trailer ? :stordita:

SilverF0x
14-09-2006, 09:38
qualcuno ha info se faranno un cofanetto con tutti e 3 i film stile matrix/signore degli anelli?

Cappej
14-09-2006, 11:52
A ma personalmente non è piaciuto... sarà che ieri sera ero stanco morto... Eppure sono Stato un GRANDISSIMO estimatore del primo... Mi è piaciuto da impazzire soprattutto il Personsggio di Jack Sparrow!
e invece quest'ultimo, mi ha lasciato l'amaro un bocca... con questo finale sullo stile RITORNO AL FUTURO 2 -> 3... questa sorta di...
".. e ora vi tocca aspettare il prossimo!"... perchè il finale è vermente tronco... senza considerare che i personaggi "secondari" non muoiono mai... non lo so... mi è saputo molto di RIFRITTO....

ma c'era qualcosa dopo i titoli di coda? sono dovuto scappare... :(

amche a me ricorda molto Monkey island ! :cry: quanto tempo ... :cry: e niente GPU o PS 3,0...

ciao

massimo78
14-09-2006, 12:12
usa il tag spoiler..

TurboCresta
14-09-2006, 12:30
effettivamente tantissime cose riconducono a Secret of Monkey Island... cmq non sono riuscito a capire se jack è morto, quello slowmotion non mi convince... e poi perchè quella zoccola dopo che per la prima volta ha fatto qualcosa di eroico lo incula cosi???

massimo78
14-09-2006, 12:35
effettivamente tantissime cose riconducono a Secret of Monkey Island... cmq non sono riuscito a capire se jack è morto, quello slowmotion non mi convince... e poi perchè quella zoccola dopo che per la prima volta ha fatto qualcosa di eroico lo incula cosi???

per salvare la pellaccia mi sembra ovvio :asd: cmq sia jack è sicuramente morto, aveva dento ovunque e con quella spada non poteva andare lontano contro il kraken

SilverF0x
14-09-2006, 12:57

Lei lo lega alla nave xke quando will stava per prender il cuore lui l'ha minacciato con la spada dicendo "se lo usi adesso, poi chi ritira il kraken dalla caccia?" e lei nel momento in cui capisce che era jack ad aver condannato will in cambio della sua anima vede che jack sta facendo solo i suoi interessi e quindi lo lega per "ammazzarlo" anche se non con cattiveria suppongo,anche perchè dopo piange....cmq la scena del bacio non mi è piaciuta, anche perchè will non sa xke lei l'ha baciato e che è stata lei a condannarlo a morte legandolo alla nave!

Cappej
14-09-2006, 13:20
NON L'avevo capito! Bellissima sta cosa del TAG spoiler!
Provvedo quanto prima!

Gemma
14-09-2006, 13:42
mi rivolgo a voi, utenti di hwup che avete visto questo film:
mio figlio sta aspettando di vederlo da quando era stato annunciato e vorrei sapere se secondo voi è adatto ad un pubblico diciamo sui 12 anni :D
altrimenti mi toccherà vederlo io prima di farlo vedere a lui, ma vorrei evitare...

per inciso mi interessa sapere se ci sono scene di sangue/violenza/sesso (esplicite).
Grazie :)

Cappej
14-09-2006, 13:45
Impossibile! Jack Sparrow non può morire! ma per un motivo semplice... MARKETING! è lui il personaggio di punta alla fine... e poi se alla fine è ricomparso pure il vecchio comandante della perla nera! il suo ammutinatore! con la scimmia non-morta... ( quindi sarà anche lui non-morto :confused: :eek: )... ovviamente si sarà salvato in qualche maniera impossibile...
tocherà aspettare di veder il prossimo... chissà quando?!... mha! peccato...

Ciao

Cappej
14-09-2006, 13:47
mio figlio sta aspettando di vederlo da quando era stato annunciato e vorrei sapere se secondo voi è adatto ad un pubblico diciamo sui 12 anni :D
altrimenti mi toccherà vederlo io prima di farlo vedere a lui, ma vorrei evitare...

per inciso mi interessa sapere se ci sono scene di sangue/violenza/sesso (esplicite).

vai tranquillo... niente di tutto ciò ... esattamente come il primo... non so se capirà la trama un po' intricata e tutti i soliti raggiri alla Jack Sparrow... ma se ha capito e gli è piaciuto il primo, vai tranquillo con il secondo...
Ciao

massimo78
14-09-2006, 13:56

mia figlia ieri era con noi a vederlo, ha 6 anni... devo dire che un paio di volte le ho dovuto tappare gli occhi per precauzione :

un pezzo a Sputafuoco Turner gli escono delle cimici dal volto, tipo pustole infette, o un tizio c'è un corvo che gli strappa un occhio con una beccata, e il tizio inizia a gridare... insomma alcune scene un po forti

TurboCresta
14-09-2006, 14:08
nn so quanti di voi c'hanno fatto caso: la bussola punta "ciò che davvero vuoi"... bene inizialmente jack non riusciva ad utilizzarla perchè erano troppe le cose che voleva... quindi la consegna ad elizabet che "teoricamente" aveva una forte voglia di trovare will (quindi jack avrebbe trovato la chiave) ma stranamente o casualmente la bussola indicava JACK! e lei lo nasconde... la prima volta non si nota, sembra una rotta, ma dopo si nota che viene puntato jack! anche sull'isola quando jack finalmente la riesce ad usare strappandola ad elyzabet

icoborg
14-09-2006, 14:11
mia figlia ieri era con noi a vederlo, ha 6 anni... devo dire che un paio di volte le ho dovuto tappare gli occhi per precauzione :

un pezzo a Sputafuoco Turner gli escono delle cimici dal volto, tipo pustole infette, o un tizio c'è un corvo che gli strappa un occhio con una beccata, e il tizio inizia a gridare... insomma alcune scene un po forti

mmm nn vede telegiornali quindi^^

massimo78
14-09-2006, 14:18
nn so quanti di voi c'hanno fatto caso: la bussola punta "ciò che davvero vuoi"... bene inizialmente jack non riusciva ad utilizzarla perchè erano troppe le cose che voleva... quindi la consegna ad elizabet che "teoricamente" aveva una forte voglia di trovare will (quindi jack avrebbe trovato la chiave) ma stranamente o casualmente la bussola indicava JACK! e lei lo nasconde... la prima volta non si nota, sembra una rotta, ma dopo si nota che viene puntato jack! anche sull'isola quando jack finalmente la riesce ad usare strappandola ad elyzabet

acuta osservazione :eek: non c'avevo pensato...
questo potrebbe dimostrare una cosa molto importante...

Il fatto che le lacrime di helizabeth non siano per il rimorso di averlo ucciso ma per essersi resa conto di cio che ha perso.
Sopratutto di non rendersi conto ancora che piano piano si sta innamorando di Jack e del uso essere "umano".

massimo78
14-09-2006, 14:27
mmm nn vede telegiornali quindi^^
semplicemente non gli da peso :D

SilverF0x
14-09-2006, 14:47
acuta osservazione :eek: non c'avevo pensato...
questo potrebbe dimostrare una cosa molto importante...

Il fatto che le lacrime di helizabeth non siano per il rimorso di averlo ucciso ma per essersi resa conto di cio che ha perso.
Sopratutto di non rendersi conto ancora che piano piano si sta innamorando di Jack e del uso essere "umano".

mi sembra un pò strano, non è che sono coincidenze il fatto della bussola che punta? Non mi ricordo bene non ci ho fatto del tutto caso...

Gemma
14-09-2006, 14:53

ti ringrazio, mi ci voleva giusto un papà premuroso :)
a me il primo aveva impensierito un po' per le figure dei non-morti... le trovavo piuttosto inquietanti da mostrare ad un bambino...

Cappej
14-09-2006, 14:56

... non ci avevo fatto caso... Azz... se è importante invece... potrebbe stravolgere il finale... che davo per scontato!
Complimenti Turbo Cresta... occhio da falco!

massimo78
14-09-2006, 14:59
ti ringrazio, mi ci voleva giusto un papà premuroso :)
a me il primo aveva impensierito un po' per le figure dei non-morti... le trovavo piuttosto inquietanti da mostrare ad un bambino...

tieni presente che mia figlia è cresciuta con me e moglie che vedavamo i film horror... poi di colpo dopo i 5 anni ha iniziato a risentire di cio che vedeva :asd: si vede che prima non realizzava.

Insomma... fatto sta che ora ci sto più attento...

Però "La casa dei fantasmi" oppure "Nightmare Before Christmas" o "La sposa cadavere" sono i suoi preferiti (per farti capire il grado di tolleranza).

Gemma
14-09-2006, 15:14
tieni presente che mia figlia è cresciuta con me e moglie che vedavamo i film horror... poi di colpo dopo i 5 anni ha iniziato a risentire di cio che vedeva :asd: si vede che prima non realizzava.

Insomma... fatto sta che ora ci sto più attento...

Però "La casa dei fantasmi" oppure "Nightmare Before Christmas" o "La sposa cadavere" sono i suoi preferiti (per farti capire il grado di tolleranza).
:eek:

evidentemente ha avuto una specie di rigetto: i bambini sensibili sanno proteggersi da queste cose. Mio figlio quando sentiva una musica poco-poco inquietante correva a nascondersi dietro il divano :D (e ti parlo della musica del cartoon batman!).

Non dovevate farle vedere gli horror però :nonsifa:

massimo78
14-09-2006, 15:18

evidentemente ha avuto una specie di rigetto: i bambini sensibili sanno proteggersi da queste cose. Mio figlio quando sentiva una musica poco-poco inquietante correva a nascondersi dietro il divano :D (e ti parlo della musica del cartoon batman!).

boh lei si è un giorno messa paura tutta insieme per aver visto il vampiro di "Le notti di salem" (che è orrendo ocme è fatto fa davvero ridere) eppure...
da quella volta ha iniziato ad avere paura...

jgfx
14-09-2006, 17:42
Non mi è piaciuto particolarmente, mi aspettavo di meglio... :(
Johnny Depp comunque sempre fantastico

MichellePayne
14-09-2006, 21:17
http://www.bbc.co.uk/lancashire/films/images/pirates/jack_sparrow270.jpg
troppo bello ..non vedo l'h!!!!

TurboCresta
14-09-2006, 23:04
... non ci avevo fatto caso... Azz... se è importante invece... potrebbe stravolgere il finale... che davo per scontato!
Complimenti Turbo Cresta... occhio da falco!

grazie! ma secondo voi jack ricambia? ovvero sull'isola, quando trovano il tesoro, la bussola in mano a jack indicava il tesoro e sopra "casualmente" c'era elyzabet oppure è il contrario? sinceramente mi sembra strano che jack... insomma amasse elyzabet... no? però è anche strano che sull'isola magicamente la bussola funziona in mano a jack!

Sawato Onizuka
15-09-2006, 00:04
aaaalt l'ennesimo topic su 'sto film ... e diamine :Prrr: :D :)

:asd: tanto io l'ho visto 1 mese fa mentre ero in Irlanda :asd:

a me era parso di capire bene dialoghi & battute in lingua originale, lo reputavo un pelo più difficile ... per fortuna che sono più bravo nella comprensione che nella elaborazione :mc: :asd: :stordita: :fagiano:
Come è il doppiaggio ita ? :sofico: :ciapet: :asd: le battute del trailer tradotte non sono proprio eccelse a mio dire (nn l'ho visto in ita quindi altro nn posso commentare) :)

veramente nel film originale si ha una ENORME impressione che Elizabeth lega Jack alla nave anche per vendetta personale (tu mi hai usato per fare funzionare la bussola, be' "mo so' ca..i tua")

Nel terzo ovvio che Jack verrà resuscitato, visto che lui, Barbarossa e Davy Jones si dovrebbero alleare per affrontare i 3 commodoro anti-pirata per eccellenza, Lord Beckett, Norrington e nn ricordo chi :asd: [fonte: imdb]

icoborg
15-09-2006, 00:21

ero strano io che mi vedevo alien e ridevo con ziotibia e nightmare.

Everland
15-09-2006, 12:31
Visto ieri... il primo mi è piaciuto di più, devo dire... vuoi perchè finisce, vuoi perchè era anche più comico e soprattutto più continuo nel ritmo narrativo, cosa che ho trovato particolarmente "stordente" in questo nuovo capitolo.
L'introduzione alla storia vera e propria dura qualcosa come 30-40 minuti...

Giudizio positivo ma è da vedere assieme al terzo, non a sè...

Yes... :D
Una scena di pochi secondi... il cane sul trono del villaggio dei cannibali! :D :sofico:

Ever4ever

antonellina020985
15-09-2006, 12:52
johnny depp strepitoso, anche se lo preferivo nel primo film della trilogia. ma sono rimasta delusa, forse l'hanno tirato per le lunghe, poteva avere una durata inferiore...

Fabiaccio
16-09-2006, 12:48
visto ieri con amici ed in certi punti mi sono pure fatto delle grasse risate :)
ma il "nemico" quanto cacchio assomiglia a Lu Chuck? :sofico:

ed infine (non ho visto il primo)
chi è il tizio alla fine? :confused: Capitan che? :confused:

SPhinX
16-09-2006, 13:02
Visto ieri sera, nn mi è piaciuto particolarmente...secondo me un po lungo e senza motivo, nn ha un finale! alcune parti divertenti ed affetti speciali all' altezza ma nn mi ha coinvolto più di tanto :)

Fabiaccio
16-09-2006, 13:16
Visto ieri sera, nn mi è piaciuto particolarmente...secondo me un po lungo e senza motivo, nn ha un finale! alcune parti divertenti ed affetti speciali all' altezza ma nn mi ha coinvolto più di tanto :)

non ha un finale no... è una trilogia :doh: ;)

Everland
16-09-2006, 17:32
ed infine (non ho visto il primo)
chi è il tizio alla fine? :confused: Capitan che? :confused:

Capitan Barbossa è un protagonista del primo... per la precisione colui che aveva fregato la Black Pearl a Jack Sparrow dopo un ammutinamento (tra gli ammutinati c'erano anche quello che perde l'occhio e il suo compare, per la cronaca).

Ever4ever

PhoEniX-VooDoo
16-09-2006, 17:40
Oramai essendo per me il primo film stupendo, questo doveva davvero strafare per piacermi di piu :P
Cmq bello, qualche pezzo un po così..diciamo nn proprio entusiasmante.., speriamo concludano alla grande col terzo a questo punto :)

Fabiaccio
16-09-2006, 17:43
Capitan Barbossa è un protagonista del primo... per la precisione colui che aveva fregato la Black Pearl a Jack Sparrow dopo un ammutinamento (tra gli ammutinati c'erano anche quello che perde l'occhio e il suo compare, per la cronaca).

Ever4ever

Thank You ;)

GianoM
16-09-2006, 18:48
Ci sono punti in cui si nota benissimo che il mare/oceano è artificiale. Peccato.

Giudizio postivo comunque... aspetto il 3 sperando che non rovini tutta la serie.

ozeta
17-09-2006, 11:31
ragazzi ma nessuno si è accorto che

la ragazza si innamora di jack? Prima "stronzeggia" con lui sul ponte, poi la bussa indica lui sulla spiaggia, poi lo bacia subito prima di incatenarlo all'albero. William e lei, dopo la morte di jack sono molto strani, non si guardano ne parlano più. Ovviamente william ha visto il bacio, mentre lei ha capito che lui l'ha visto. inoltre lei piange per la perdita di jack nella capanna della strega, ed il povero fesso di william, dopo aver rischiato la vita in tutto il film per lei, adesso chiede alla strega se esiste un modo per trovarlo? qiualcosa non va :fagian:

il finale mi ha decisamente rovinato un bel film... :mad: :mad: :mad:

MIKIXT
17-09-2006, 11:47
boh sono rimasto anche io deluso... :sob: specialmente per il finale...

e dire che il primo era bellissimo...

lnessuno
18-09-2006, 08:47
"Dead's man chest" --> "La maledizione del forziere fantasma"

:doh::doh::doh::doh:

Vabbè amen.. Con le caxxate che fanno coi titoli resta sempre meglio di un ipotetico "La maledizione della prima luna 2 il ritorno" :stordita:

o la maledizione della seconda luna :asd:

cmq a me è piaciuto, un pò troppo lungo forse... ma decisamente godibile :)

il capitan barbossa mi ricorda troppo le chuck... fra l'altro mi sono rimesso a giocare a monkey island 1 e 2, troppo belli :D

Simonex84
18-09-2006, 12:38
visto ieri sera, davvero molto bello, non vedo l'ora che esca il terzo :D :D :D

Therock2709
18-09-2006, 12:59

Be' anche nell'1 c'era il dopo-titoli di coda ;) . Io l'ho scoperto x caso nel dvd

Fabiaccio
18-09-2006, 13:30
ragazzi ma nessuno si è accorto che

la ragazza si innamora di jack? Prima "stronzeggia" con lui sul ponte, poi la bussa indica lui sulla spiaggia, poi lo bacia subito prima di incatenarlo all'albero. William e lei, dopo la morte di jack sono molto strani, non si guardano ne parlano più. Ovviamente william ha visto il bacio, mentre lei ha capito che lui l'ha visto. inoltre lei piange per la perdita di jack nella capanna della strega, ed il povero fesso di william, dopo aver rischiato la vita in tutto il film per lei, adesso chiede alla strega se esiste un modo per trovarlo? qiualcosa non va :fagian:

il finale mi ha decisamente rovinato un bel film... :mad: :mad: :mad:

magari chiede di lui perchè gli può ancora servire magari nel terzo episodio, visto che è una trilogia ;)
Onestamente non capisco tutti sti giudizi tragici... è piacevole e spensierato... più di questo da un film del genere non saprei proprio che volere ;).

NoLimit
18-09-2006, 15:15
Pensieri miei ma...

Ma nessuno pensa come me a uno strano parallelo tra Will/Jack e Davie Jones?
Nel senso Davie Jones è diventato il terrore dei mari a causa di una delusione d'amore, Will o Jack hanno i presupposti per la stessa cosa, o quanto meno per capire Davie Jones? Adesso è tutto in sospeso ma Elizabeth potrebbe aver ferito uno o l'altro.
Jack potrebbe "risorgere" come Davie Jones, in qualche modo.
Penso però di più Will che nella stessa situazione di Davie Jones non chiude il suo cuore in una scatola ma lotta, facendo capire a Davie Jones molte cose...
Mi butto troppo in la?

:mc:

Sawato Onizuka
18-09-2006, 16:16
Mi butto troppo in la?

no assolutamente, solo che il film l'ho visto 1 mese fa in Irlanda quindi non lo ricordo perfettamente (semplice ora ho altro a cui pensare :incazzed: :ncomment: ) ma se ben rimembro qualche dialogo (inglese, ndr) si rifaceva a quella leggenda ;)

OvErClOck82
18-09-2006, 19:19
visto ieri... bello... mi è piaciuto molto... a parte per il finale, ma vabbè...
speriamo che il terzo esca presto perchè questo mi ha messo una curiosità pazzesca addosso.. :sofico:

Therock2709
18-09-2006, 23:30
Impossibile! Jack Sparrow non può morire! ma per un motivo semplice... MARKETING! è lui il personaggio di punta alla fine... e poi se alla fine è ricomparso pure il vecchio comandante della perla nera! il suo ammutinatore! con la scimmia non-morta... ( quindi sarà anche lui non-morto :confused: :eek: )... [...]

Ciao

La scimmietta è una non-morta, ma Barbossa non lo è + perché la maledizione del primo film è finita, ma......... Per spiegare perché la scimmietta è rimasta una non-morta guarda il pezzo dopo i titoli di coda del 1° film...
Se non hai il primo film ti dico io la scena, ma c'è + gusto se la guardi di persona

*nicola*
19-09-2006, 13:54
A me è piaciuto molto meno dell'altro. C'è sicuramente qualche momento divertente però intanto dura troppo e poi ci sono tanti mostri e poca trama (incasinatissima) a mio parere.

Brand
19-09-2006, 13:55
Sarà, che è un episodio di transizione, ma non mi è piaciuto più di tanto, poca pochissima azione e troppa lentezza.

Meglio il primo....aspettando il terzo.

Sawato Onizuka
19-09-2006, 16:15
poca trama (incasinatissima) a mio parere.

da quel che ho capito (non ho visto il film in italiano) l'hanno quasi appositamente incasinata, sono i doppiaggi nostrani :sbonk:

Gabbro
19-09-2006, 16:50
La scimmietta è una non-morta, ma Barbossa non lo è + perché la maledizione del primo film è finita, ma......... Per spiegare perché la scimmietta è rimasta una non-morta guarda il pezzo dopo i titoli di coda del 1° film...
Se non hai il primo film ti dico io la scena, ma c'è + gusto se la guardi di persona
A me interesserebbe molto saperla sta scena... infatti non capivo come mai la scimmietta fosse rimasta non-morta e per di più "sfogo" del buon Jack! :D Non ho visto oltre i titoli di coda nel primo...

Commenti sparsi...
Mi è piaciuto molto il film, soprattutto le scene dei duelli alla spada... durante quella della ruota ho riso dall'inizio alla fine!!

Ma perchè diavolo non hanno chiamato il primo film "Pirati dei Caraibi", invece di "La Maledizione della Prima Luna"?? Maledette traduzioni a cavolo... Il terzo film come lo chiameranno?? :mad:

La data d'uscita del numero 3 che qualcuno ha menzionato (maggio 2007) vale per l'Italia o per gli USA??

*nicola*
19-09-2006, 17:15
da quel che ho capito (non ho visto il film in italiano) l'hanno quasi appositamente incasinata, sono i doppiaggi nostrani :sbonk:
Chi fa una cazzata intenzionalmente non è più furbo di chi la fa per caso.
Hanno voluto fare una cosa complicata (è pur sempre un film per bambini) ma secondo me la cosa ha molto inciso negativamente sul film.

Una cosa simile è accaduta per la trilogia di Matrix, il primo aveva una trama complicata ma sensata e dopo un paio di visioni si capiva, il secondo e il terzo li hanno incasinati a tal punto che nemmeno facendosi uno schema si risolve la trama, infatti gli ultimi due Matrix non piacciono affatto.

fluke81
19-09-2006, 17:36
Visto oggi,mi è piaciuto molto

Bellissima regia,ottime gag(stupenda la parte con i cannibali ),buonissima cast(Depp è perfetto come sempre in quel ruolo) e buona trama.Per 3/4 di film è abbastanza lineare ma nell'ultima parte è un colpo di scena dietro l'altro,bellissima la fine
urge terzo film
si vede che questo è un capitolo di intermezzo.

Qualche domanda,magari gia avrete risposto nel topic:

- Perche per trovare il forziere Jack fa usare la bussola a Elizabeth e non la usa lui?

-Non ho capito come funzionava il gioco dei dadi,me lo spiegate

-ma l'attore che fa Norrington è lo stesso del primo capitolo?mi pare diverso

..:::M:::..
19-09-2006, 18:29
Visto oggi,mi è piaciuto molto

Bellissima regia,ottime gag(stupenda la parte con i cannibali ),buonissima cast(Depp è perfetto come sempre in quel ruolo) e buona trama.Per 3/4 di film è abbastanza lineare ma nell'ultima parte è un colpo di scena dietro l'altro,bellissima la fine
urge terzo film
si vede che questo è un capitolo di intermezzo.

Qualche domanda,magari gia avrete risposto nel topic:

- Perche per trovare il forziere Jack fa usare la bussola a Elizabeth e non la usa lui?

-Non ho capito come funzionava il gioco dei dadi,me lo spiegate

-ma l'attore che fa Norrington è lo stesso del primo capitolo?mi pare diverso

quello che fa norrington è lo stesso... per il resto non so risp nemmeno io. SPAM

*sasha ITALIA*
20-09-2006, 12:33
visto ieri con la bestia qui sopra, molto molto bello

OvErClOck82
20-09-2006, 13:23
visto ieri con la bestia qui sopra, molto molto bello
povero M ... :asd:

*sasha ITALIA*
20-09-2006, 13:45
c'er anche GILGALAD :asd:

NoLimit
20-09-2006, 18:39
Beh, penso che il primo avrebbe avuto un ttolo più adeguato in:
"Alla ricerca della perla nera"

Almeno sarebbe stato più attinente.
Comunque a pensarci un pò si perde nell'effetto sorpresa Deep, nel primo è stato devastante, tutto da scoprire, un personaggio come forse non se ne sono mai visti, qui era un pò riusato, sempre spettacolare ma a volte prevedibile.
Con questo non voglio dire che il film non sia bello, anzi, peò noto questo, si va al cinema anche per vedere cosa sarà in grado di fare ANCORA captain Sparrow.

Everland
20-09-2006, 19:36
Beh, penso che il primo avrebbe avuto un ttolo più adeguato in:
"Alla ricerca della perla nera"

Beh, se non sbaglio il titolo originale del primo era proprio "Pirates of the Caribbean: The curse of the Black Pearl", quindi letteralmente "La maledizione della Perla Nera"... non capisco proprio cosa sia passato nella testa dei traduttori... :muro: :muro:

Ever4ever

DjLode
20-09-2006, 21:38
Pensieri miei ma...

Ma nessuno pensa come me a uno strano parallelo tra Will/Jack e Davie Jones?
Nel senso Davie Jones è diventato il terrore dei mari a causa di una delusione d'amore, Will o Jack hanno i presupposti per la stessa cosa, o quanto meno per capire Davie Jones? Adesso è tutto in sospeso ma Elizabeth potrebbe aver ferito uno o l'altro.
Jack potrebbe "risorgere" come Davie Jones, in qualche modo.
Penso però di più Will che nella stessa situazione di Davie Jones non chiude il suo cuore in una scatola ma lotta, facendo capire a Davie Jones molte cose...
Mi butto troppo in la?

:mc:

Assolutamente pensato la stessa cosa :)
Proposta anche ai miei amici che in effetti hanno sposato la teoria.

CYRANO
21-09-2006, 06:53
Visto lunedi' scorso.. mah non son rimasto del tutto soddisfatto.
comunque , non doveva anche esserci keith richards nella parte del padre di jack ?

ciaiozioaioza

RiccardoS
21-09-2006, 07:15
Visto lunedi' scorso.. mah non son rimasto del tutto soddisfatto.
comunque , non doveva anche esserci keith richards nella parte del padre di jack ?

ciaiozioaioza

ma dai! :eek: certo che sarebbe stato più che perfetto!!! anche senza alcun trucco! :D :D

cmq mi è piaciuto... a parte che mi sarebbe piaciuta anche una puntata di beautiful, visto che era la prima volta che andavo al cinema con la ragazza... :D .... ma mi stupisco più che altro che tanti non abbiano capito delle cose elementari come quelle saltate fuori in questo thread. :eek:

CYRANO
21-09-2006, 07:23
ma dai! :eek: certo che sarebbe stato più che perfetto!!! anche senza alcun trucco! :D :D

cmq mi è piaciuto... a parte che mi sarebbe piaciuta anche una puntata di beautiful, visto che era la prima volta che andavo al cinema con la ragazza... :D .... ma mi stupisco più che altro che tanti non abbiano capito delle cose elementari come quelle saltate fuori in questo thread. :eek:
prima volta che vai al cinema con la ragazza , e ti metti a guardare il film ?

:O

io non ho detto che non mi e' piaciuto..ho detto che non mi ha del tutto convinto. :ciapet:

Ciaozoaiza

RiccardoS
21-09-2006, 07:56
prima volta che vai al cinema con la ragazza , e ti metti a guardare il film ?

:O

io non ho detto che non mi e' piaciuto..ho detto che non mi ha del tutto convinto. :ciapet:

Ciaozoaiza

e chi ha detto che non ti era piaciuto? :mbe: :D

Everland
21-09-2006, 08:40

Nel terzo!

Ever4ever

Gemma
21-09-2006, 08:42
Chi fa una cazzata intenzionalmente non è più furbo di chi la fa per caso.
Hanno voluto fare una cosa complicata (è pur sempre un film per bambini) ma secondo me la cosa ha molto inciso negativamente sul film.

Una cosa simile è accaduta per la trilogia di Matrix, il primo aveva una trama complicata ma sensata e dopo un paio di visioni si capiva, il secondo e il terzo li hanno incasinati a tal punto che nemmeno facendosi uno schema si risolve la trama, infatti gli ultimi due Matrix non piacciono affatto.
ah, allora non sono io che mi sono del tutto rinscimunita... :D
siamo andati a vederlo domenica sera, io non ci ho capito un granchè in tutta la storia del barboss e del debito di jack sinceramente :stordita:

CYRANO
21-09-2006, 08:54
e chi ha detto che non ti era piaciuto? :mbe: :D

Tu non nasconderlo! :D :ciapet:

ciaozoaiza

CYRANO
21-09-2006, 08:54
Nel terzo!

Ever4ever

ah ecco...

grassie :D

Ciaozinzoa

CYRANO
21-09-2006, 09:10
ah, allora non sono io che mi sono del tutto rinscimunita... :D
siamo andati a vederlo domenica sera, io non ci ho capito un granchè in tutta la storia del barboss e del debito di jack sinceramente :stordita:

spiego.
Jack ha fatto un patto con David Jones.
Il secondo gli dava la perla nera , che era in fondo al mare , e jack avrebbe dato un'anima per la ciurma dell'olandese volante.
Jack ha la sua perla nera. E recluta la ciurma per il tesoro atzeco. Il primo ufficiale e' barbosa.
Barbosa che lo tradisce , fa un ammutinamento , diventa Capitan barbosa e lascia jack su un'isola.
Poi barbosa e la ciurma trovano il tesoro. si dividono i dobloni , spendono e spandono e capiscono di essere diventati non morti.
Allora partono a riprendersi tutti i dobloni per far cessare la maledizione.
Ma il padre di Will ne manda uno a will stesso in inghilterra. per cui manca un doblone e la maledizione rimane. Il padre di Will viene ucciso , e diventa parte della ciurma di David Jones.
Will , bimbo , arriva dall'inghilterra con una nave , e col doblone . La nave viene attaccata dalla perla nera , ma will , ed il doblone , si salvano.
Doblone che viene preso da elizabeth ( e' l'inizio del primo film ).
Passano 10 anni o giu' di li'. Elizabeth , mentre parla col moroso , cade in mare , col doblone. il doblone richiama la perla nera.
Perla nera che arriva e distrugge il porto.
Nel frattempo , al porto era arrivato jack che viene rinchiuso in galera.
Nel parapiglia che si crea all'attacco della perla nera , elizabeth viene rapita dai pirati perche' credono sia la figlia di Turner.
Infatti la maledizione , per essere estinta , necessita non solo della restituzione di tutto il tesoro ma anche del sangue di chi l'ha rubato.
Will libera jack e partono per salvare Elizabeth.
Elizabeth che poi viene a scoprire , sulla perla nera , la natura di non morti dei pirati e poi essa stessa viene scoperta non avere sangue dei turner.
Insomma..per non farla lunga..alla fine.. jack ruba un doblone dal forziere , cosi' esso stesso diventa un non-morto. poi si mette a combattere con barbosa..e gli spara mentre will fa gocciolare il suo sangue nel forziere.
quindi barbosa torna ad essere umano poco prima che la pallottola col colpisca e muore.
Jack diventa umano e torna ad essere capitano della perla nera. la scimmia ruba un altro doblone e diventa non morta :D
Qui finisce il primo film.
Nel secondo torna David jones , memore del patto stipulato con jack.
Quindi gli da' la caccia , col kraken. lui vuole la sua anima , come aveva pattuito. Jack gli propone 100 anime in cambio della sua e David jones accetta , ma tiene Will sull'olandese provvisoriamente.
Jack vuole il cuore di Jones , custodito in una cassaforte , cosi' da ricattarlo e sciogliere il patto.
Il tizio della compagnia delle indie dapprima vuole la bussola di jack , che segna sempre la cosa che si vuole maggiormente , ma poi accetta il cuore di david che l'ex moroso di elisabeth gli porta. infatti con quel cuore , si ha in pugno david jones.
Mentre elizabeth e will vogliono semplicemente trafiggere il cuore per accoppare david jones.

Vabbeh... altri dubbi ? :D

Ciaozoaiza

Gemma
21-09-2006, 10:21
spiego.
Jack ha fatto un patto con David Jones.
Il secondo gli dava la perla nera , che era in fondo al mare , e jack avrebbe dato un'anima per la ciurma dell'olandese volante.
Jack ha la sua perla nera. E recluta la ciurma per il tesoro atzeco. Il primo ufficiale e' barbosa.
Barbosa che lo tradisce , fa un ammutinamento , diventa Capitan barbosa e lascia jack su un'isola.
Poi barbosa e la ciurma trovano il tesoro. si dividono i dobloni , spendono e spandono e capiscono di essere diventati non morti.
Allora partono a riprendersi tutti i dobloni per far cessare la maledizione.
Ma il padre di Will ne manda uno a will stesso in inghilterra. per cui manca un doblone e la maledizione rimane. Il padre di Will viene ucciso , e diventa parte della ciurma di David Jones.
Will , bimbo , arriva dall'inghilterra con una nave , e col doblone . La nave viene attaccata dalla perla nera , ma will , ed il doblone , si salvano.
Doblone che viene preso da elizabeth ( e' l'inizio del primo film ).
Passano 10 anni o giu' di li'. Elizabeth , mentre parla col moroso , cade in mare , col doblone. il doblone richiama la perla nera.
Perla nera che arriva e distrugge il porto.
Nel frattempo , al porto era arrivato jack che viene rinchiuso in galera.
Nel parapiglia che si crea all'attacco della perla nera , elizabeth viene rapita dai pirati perche' credono sia la figlia di Turner.
Infatti la maledizione , per essere estinta , necessita non solo della restituzione di tutto il tesoro ma anche del sangue di chi l'ha rubato.
Will libera jack e partono per salvare Elizabeth.
Elizabeth che poi viene a scoprire , sulla perla nera , la natura di non morti dei pirati e poi essa stessa viene scoperta non avere sangue dei turner.
Insomma..per non farla lunga..alla fine.. jack ruba un doblone dal forziere , cosi' esso stesso diventa un non-morto. poi si mette a combattere con barbosa..e gli spara mentre will fa gocciolare il suo sangue nel forziere.
quindi barbosa torna ad essere umano poco prima che la pallottola col colpisca e muore.
Jack diventa umano e torna ad essere capitano della perla nera. la scimmia ruba un altro doblone e diventa non morta :D
Qui finisce il primo film.
Nel secondo torna David jones , memore del patto stipulato con jack.
Quindi gli da' la caccia , col kraken. lui vuole la sua anima , come aveva pattuito. Jack gli propone 100 anime in cambio della sua e David jones accetta , ma tiene Will sull'olandese provvisoriamente.
Jack vuole il cuore di Jones , custodito in una cassaforte , cosi' da ricattarlo e sciogliere il patto.
Il tizio della compagnia delle indie dapprima vuole la bussola di jack , che segna sempre la cosa che si vuole maggiormente , ma poi accetta il cuore di david che l'ex moroso di elisabeth gli porta. infatti con quel cuore , si ha in pugno david jones.
Mentre elizabeth e will vogliono semplicemente trafiggere il cuore per accoppare david jones.

Vabbeh... altri dubbi ? :D

Ciaozoaiza
non c'ho capito una cippa lo stesso :fagiano:
vabbè, mi riguarderò il primo :stordita:

TurboCresta
21-09-2006, 10:40
non mi è chiaro questo punto

il padre di Will ne manda uno a will stesso in inghilterra, per cui manca un doblone e la maledizione rimane. Il padre di Will viene ucciso , e diventa parte della ciurma di David Jones.

il padre di will perchè manda un doblone al figlioletto? e sopratutto perchè il figlioletto non diventa non morto? perche è di seconda mano? :D

il padre di will viene ucciso??? e come se è un non-morto?

NoLimit
21-09-2006, 12:51
Se non ho capito male il padre di Will non partecipa al furto del tesoro, quindi sempre se non erro la maledizione non lo colpisce; diciamo che lui era dalla parte di Jack Sparrow.
Inoltre non ricordo bene se è stato Barbossa a uccidere Sputafuoco Turner o semplicemente lo abbandona e lui si ritrova nella situazione di servire Davie Jones come si èvisto nel secondo film.
Comunque presumo che il motivo per cui il padre di Will viene "ucciso" sia quello, lui non ha mai condiviso l'ammutinamento, non condivide il furto e la maledizione non lo colpisce, però una volta resosi conto della maledizione manda a Will il doblone per "vendetta" nei confronti dei compagni che lo isolano e lo abbandonano un pò come ha fatto Jack, solo poi diventa marinaio per Davie Jones vendendo la sua anima per la sua vita.
Questo è il mio collage mentale, però ripeto, non ho mai badato molto alla storia di Sputafuoco nel primo, non pensavo fosse così importante.

TurboCresta
21-09-2006, 14:06
Se non ho capito male il padre di Will non partecipa al furto del tesoro, quindi sempre se non erro la maledizione non lo colpisce; diciamo che lui era dalla parte di Jack Sparrow.
Inoltre non ricordo bene se è stato Barbossa a uccidere Sputafuoco Turner o semplicemente lo abbandona e lui si ritrova nella situazione di servire Davie Jones come si èvisto nel secondo film.
Comunque presumo che il motivo per cui il padre di Will viene "ucciso" sia quello, lui non ha mai condiviso l'ammutinamento, non condivide il furto e la maledizione non lo colpisce, però una volta resosi conto della maledizione manda a Will il doblone per "vendetta" nei confronti dei compagni che lo isolano e lo abbandonano un pò come ha fatto Jack, solo poi diventa marinaio per Davie Jones vendendo la sua anima per la sua vita.
Questo è il mio collage mentale, però ripeto, non ho mai badato molto alla storia di Sputafuoco nel primo, non pensavo fosse così importante.

si molto probabile :read:

CYRANO
21-09-2006, 19:17
non mi è chiaro questo punto

il padre di Will ne manda uno a will stesso in inghilterra, per cui manca un doblone e la maledizione rimane. Il padre di Will viene ucciso , e diventa parte della ciurma di David Jones.

il padre di will perchè manda un doblone al figlioletto? e sopratutto perchè il figlioletto non diventa non morto? perche è di seconda mano? :D

il padre di will viene ucciso??? e come se è un non-morto?

IL padre di Will , penso , manda il doblone al figlio come regalo o per vendicarsi di barbosa per aver lasciato jack sull'isola ( lui l'aveva difeso ) ..boh..non saprei sinceramente
will non diventa non-morto perchè tecnicamene non ha rubato lui il doblone.
Will viene ucciso prima che la maledizione si compia , cioè avevano già rubato il tesoro ma dovevano ancora diventare non-morti. ma sul perchè in quel caso la maledizione c'ha messo così tanto per compiersi , mentre nel caso di jack , per es, s'è attivata subito , non so risponderti :D

Ciaozoaiza

CYRANO
21-09-2006, 19:19

Sul fatto che la maldizione non lo colpisca perchè lui non condivideva il furto , può essere.
comunque nel film dicono che barbosa l'ha ucciso e solo dopo buttato in mare. quindi in teoria doveva essere morto , poi , come anima , ha accettato la proposta di david jones.

Ciaoziaiozia

paolosan888
22-09-2006, 00:03
Visto ieri sera al multiplex

My 2 cents:
Che dire, mi sono addormentato verso meta film e risvegliato verso la fine, quando c'è stata la battaglia con il kraken.

Il film direi che merita per quello che sono riuscito a vedere, forse in certi punti un po blando.

I finali cosi però li odio con tutte le mie forze.

Per la prima volta nella mia vita pero li al cinema sono riuscito ad acchiappare un pupazzone in quelle specie di gabbioni con tenaglia elettrica che di solito mettono nei luna park. Addirittura ne avevo tenagliati due, ma il secondo è caduto a 5 cm dal buco di uscita. Vedere la gioia negli occhi della mia ragazza è stato bellissimo, e ancora di piu dopo vedere la gente dietro di me accanirsi per tentare di acchiapparli senza successo. Avranno buttato dentro almeno 10 euro senza prenderne neanche uno. Io quasi due al primo tentativo.

HighVoltage
22-09-2006, 01:11
Tornato poco fa dalla sala :fagiano:

Posso dire che apparte le sonore risate regalateci dal nostro capitano e la bellezza di Keira knightly non ci ho capito una sonora mazza :stordita:

]Rik`[
22-09-2006, 12:50
il padre di will non viene "ucciso" da barbossa, ma viene spedito in fondo al mare come non morto, da quello che ho capito io..e lì viene trovato da david jones e lui pur di non passare l'eternità legato come un salame nei fondali marini entra a far parte della ciurma del polipone..almeno credo :D

funky80
22-09-2006, 12:52
un pò incasinato e soprattutto troppo lungo, imho se il primo era stato un film da 8, questo non passa il 6,5. forse con una mezzora in meno sarebbe stato meglio, alcune scene paiono tirate per le lunghe eccessivamente. Nel complesso comunque nonn male. A proposito di spoiler avete notato il doppio senso:

sulla spiaggia jack riptende la bussola che indica ciò che più si desidera e questa punta a elisbeth e lui alla domanda su dove sial il tesoro riponde con "ci stai seduta sopra", ho riso come un cretino, forse sono solo troppo malizioso io...... ;) ;) ;)

HighVoltage
22-09-2006, 19:13
Rik`[']il padre di will non viene "ucciso" da barbossa, ma viene spedito in fondo al mare come non morto, da quello che ho capito io..e lì viene trovato da david jones e lui pur di non passare l'eternità legato come un salame nei fondali marini entra a far parte della ciurma del polipone..almeno credo :D
si si ...ma il resto non ho capito :stordita: :stordita:

Martino84
13-02-2007, 14:49
Visto <<Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fa fantasma>>

Film: I protagonisti della "Maledizione della prima luna" si ritrovano in una nuova fantasiosa e fantastica avventura... Inizio un po' confusionario (specialmente se non si ricorda il primo episodio) ma la trama col passare dei minuti inizia a legare le scene che si susseguono, qualcuno ha osservato che sia stata messa troppa carne al fuoco, e forse ha ragione: la trama vorrebbe essere piuttosto articolata ma questo inevitabilmente cozza con il susseguirsi di lunghe scene d'azione e di cambattimenti dove è la spettacolarità ed il divertimento epidermico a condurre la storia. Tuttavia non si è mai caduti nel voler mostrare il film come se fosse qualcosa più di un semplice intrattenimento, e questo è un pregio non un difetto. L'impronta disneiana è ben presente ed a tratti sembra di vedere più un fantastico lunapark piuttosto che scene di combattimenti... ironico, spensierato e divertente sono aggettivi che ben si addicono a questa pellicola. Cast sempre all'altezza!

Audio: Colonna sonora di alto livello: le musiche sono azzeccate (anche se non molto varie), sottolineano ed accompagnano benissimo le scene d'azione donandogli grande incisività, ritmo e spettacolarità. Il DVD presentava una colonna sonora sia in Dolby Digital che in DTS, stranamente però la migliore era il D.D.: subwoofer letteralmente scatenato, profondo e di impatto fisico, fronte anteriore ampio e attivo nel riprodurre le musiche mentre il posteriore apparte qualche bell'effetto speciale si limita a seguire a volume un po' più basso gli anteriori. Le voci hanno un volume più basso del solito, questo da una parte porta a poter alzare il volume per godersi i momenti più adrenalinici sensa poi essere stimpanati dai dialoghi, dall'altra però si rischia di perdere qualche parola qua e là.

Fim: 7; Colonna sonora: 8; Resa della traccia in D.D.: 9

GianoM
13-02-2007, 15:07
si si ...ma il resto non ho capito :stordita: :stordita:
Su Wikipedia la trama è descritta molto bene.
Il giorno del matrimonio di Elizabeth Swann (Keira Knightley) e del fabbro Will Turner (Orlando Bloom) è devastato da Sir Cutler Beckett (Tom Hollander), della Compagnia delle Indie Orientali. I due innamorati, per aver aiutato il Capitano Jack Sparrow (Johnny Depp) a fuggire, sono stati condannati a morte insieme al Commodoro James Norrington (Jack Davenport), che però ha rassegnato le sue dimissioni ed è scappato. Sir Beckett concederà il perdono a Will soltanto se riuscirà a recuperare la bussola di Sparrow, in cambio Jack verrà arruolato come Corsaro della Marina Britannica.

Intanto, a bordo della Perla Nera, il Capitano Jack Sparrow, dopo aver recuperato il disegno di una chiave, convince (anche se a fatica) la sua ciurma a ricercarla, ma sfortunatamente la sua bussola non funziona. Una notte, quando Jack era in cerca di rum nelle stive, appare "Sputafuoco Bill" Turner (Stellan Skarsgård), il quale lascia nella mano di Jack la Macchia Nera, simbolo del debito che Jack ha nei confronti del leggendario Davy Jones. Tredici anni prima, infatti, il capitano dell'Olandese volante aveva recuperato la Perla Nera dal fondo del mare e l'aveva consegnata a Jack, facendolo Capitano. Adesso Davy Jones richiede che il debito sia saldato chiedendo in cambio l'anima di Jack, o il Capitano dovrà scontrarsi col Kraken, una terribile bestia marina mitologica sotto gli ordini di Davy Jones. In preda al panico, Jack decide di abbandonare le ricerche della chiave e di fare rotta sicura verso terra.

Dopo tante ricerche Will riesce a trovare Jack nell'isola di Pelegosto, interamente abitata da cannibali che hanno rapito la ciurma della Perla Nera e che credono che Jack sia il loro Dio fatto uomo, quindi per liberarlo dalle sue spoglie carnali vogliono mangiarselo. Dopo numerose peripezie sia Will che Jack e la sua ciurma riescono a scappare dall'isola e a fuggire in mare con la Perla Nera. A bordo, Will parla a Jack del patto fatto con Beckett, ma il Capitano afferma che la cederà solo se Will lo aiuterà a trovare la chiave del disegno. Dopo aver risalito un fiume, il gruppo incontra Tia Dalma (Naomie Harris), una sacerdotessa voodoo, la quale sostiene che la bussola di Jack non funziona perché egli non sa che cosa voglia realmente. In risposta ad una domanda posta da Will, Tia Dalma rivela che la chiave del disegno serve ad aprire il Forziere Fantasma di Davy Jones, nel quale il leggendario capitano custodisce il suo cuore pulsante, che si strappò per non sopportare il dolore dovuto al rifiuto della donna da lui amata, ed è lo stesso Davy Jones a custodire la chiave raffigurata nel disegno. Poiché Davy Jones non può camminare a terra (almeno per altri 10 anni), Tia Dalma dà a Jack un otre contente della terra, assicurandogli che con esso non correrà pericoli.

Ma i guai sono nell'aria: la Perla Nera incontra casualmente l'Olandese Volante, e Jack tenta di dare Will in cambio della sua anima. Davy Jones rifiuta, e continua asserendo che per salvarsi dovrà portargli le anime di 100 persone. Jack, dopo aver lasciato Will come "anticipo", parte per Tortuga per recuperare le anime di altri 99 inconsapevoli marinai.

Il Governatore Weatherby Swann libera la figlia Elizabeth dopo aver scoperto che Beckett avrebbe concesso il perdono soltanto a Jack. Ma durante il viaggio per portare Elizabeth al porto e imbarcarla per Londra per salvarle la vita, la carrozza viene intercettata e il Governatore Swann viene catturato e imprigionato. Elizabeth, riuscita a fuggire, obbliga Lord Beckett a consegnargli le sue Lettere di corsa, delle lettere con le quali, se firmate da Beckett, il possessore poteva diventare un Corsaro non fuori legge. Elizabeth riesce quindi ad imbarcarsi in un mercantile, dopo essersi travestita da ragazzo, e riesce con un trucco a far attraccare la nave nell'isola di Tortuga.

In cerca di Will, Elizabeth trova invece Jack e Gibbs in un pub mentre stanno arruolando marinai per la loro ciurma. Tra gli aspiranti membri dell'equipaggio c'è una nostra vecchia, irriconoscibile, conoscenza: l'ex commodoro James Norrington. Egli, ormai diventato un reietto, cerca di sparare a Jack, ma è la stessa Elizabeth a metterlo KO colpendolo con una bottiglia di vetro in testa dopo che lo stesso Norrington aveva scatenato una rissa. L'ex fidanzato si aggiunge ugualmente alla ciurma della Perla Nera. Prima di salpare, Jack chiede ad Elizabeth di usare la bussola per rintracciare Davy Jones: dato che la bussola indica la rotta verso ciò che si vuole realmente e poiché Will è prigioniero di Davy Jones, in questo caso avrebbe indicato la rotta per andare a salvare il ragazzo. Sulla nave, però, Elizabeth scopre che la bussola sta puntando Jack.

A bordo dell'Olandese Volante, Will incontra suo padre Sputafuoco Bill. Quindi Will sfida Davy Jones ad una gara di dadi e scommette la sua anima in cambio della chiave che Davy Jones nasconde. Jones accetta, rivelando che la chiave del Forziere Fantasma è nascosta in mezzo ai tentacoli della sua barba. Will sta per perdere, ma il padre riesce a salvarlo perdendo al suo posto, e viene quindi condannato a servire Jones per l'eternità. Ma poi Will gli dice che il suo unico scopo era sapere dov'era la chiave. Con l'aiuto del padre, riesce a rubarla e a scappare dall'Olandese Volante, non prima di aver promesso al genitore di pugnalare a morte il cuore del crudele Jones. Ma quest'ultimo riesce a trovare Will a bordo di un mercantile (lo stesso che ospitò Elisabeth sotto mentite spoglie) ed ordina al suo kraken di distruggere la barca e di uccidere il suo equipaggio. Will riesce a salvarsi e si nasconde nella prua dell'Olandese Volante.

Arrivato nell'Isla Cruces, Davy Jones ordina alla sua ciurma di recuperare il Forziere Fantasma, ma Jack è decisamente avanti. Con Norrington ed Elizabeth riesce a trovarlo, quando all'improvviso Will fa la sua apparizione. Il fabbro vuole aprire il forziere e trafiggere il cuore di Jones, ma Jack gli intima di non farlo perché vuole ricattare Jones, scatenando una sfida con le spade a cui si unisce anche Norrington. Elisabeth tenta di fermarli ma ne risulta un passamano di chiavi e forziere in cui sono coinvolti anche due pirati agli ordini di Jack e il primo ufficiale di Jones. Mentre Will e Norrington stanno ancora combattendo, Jack riesce a rubare la chiave a Will e aprire il forziere, prendendo il cuore pulsante di Davy Jones e mettendolo nell'otre con la terra che Tia Dalma gli aveva donato. Norrington riesce a trovare Jack mentre sta tornando alla nave e gli ruba sia il cuore di Jones che le lettere di corsa, per poi prendere il forziere vuoto e scappare inseguito dalla ciurma di Jones. Ad un tratto Norrington abbandona il forziere e riesce così a fuggire, mentre la ciurma riporta festante il forziere ormai vuoto sulla nave.

L'Olandese Volante riesce a trovare la Perla Nera, ma la nave dalle vele nere e troppo veloce col vento in poppa, per cui Davy Jones decide di evocare il kraken. A nulla le proteste di Jack che vorrebbe ricattarlo ignaro di non avere più il cuore dell'avversario. Il mostro attacca la nave e, facendo cadere a terra l'otre, fa scoprire a Jack che il cuore di Jones è stato rubato. La ciurma della Perla Nera riesce a sconfiggere il kraken grazie al precedente incontro di Will col mostro, ma il mostro marino non si arrende e attacca una seconda volta la Perla Nera. Proprio in quel momento Jack decide di scappare lasciando la sua ciurma a combattere. A metà strada tra la Perla e l'Isla Cruces, Jack nota che la bussola punta ancora verso la sua nave e, cominciando a capire qual è realmente il suo desiderio, decide di farvi ritorno. Dopo una dura e cruente lotta Jack dà a malincuore l'ordine di abbandonare la nave.

Dopo aver realizzato che il kraken vuole solo Jack, Elizabeth riesce a distrarlo con un bacio colmo di passione e lo incatena ad un albero della nave. Una volta nella scialuppa di salvataggio, Elizabeth dice agli altri che Jack ha deciso di rimanere con la sua nave, mentre Will, che ha visto il bacio tra Jack ed Elizabeth, adesso crede che la ragazza sia innamorata di Sparrow. Dopo essersi liberato, Jack affronta il kraken che avvinghia la Perla Nera con i suoi tentacoli trascinandola sott'acqua. Intanto sull'Olandese Volante, Davy Jones afferma che il suo debito è pagato e scopre, una volta aperto il forziere, che il suo cuore è stato trafugato.

Norrington raggiunge Becker che gli chiede se ha la bussola di Jack. Ma l'ex commodoro afferma di possedere molto di più e tira fuori un sacchetto dove c'è il cuore pulsante di Jones.

La ciurma sconsolata trova rifugio da Tia Dalma. Per consolarli, la sacerdotessa chiede loro se hanno il coraggio di navigare verso i Confini del Mondo per recuperare Jack e la Perla Nera. Tutti acconsentono, compreso Elisabeth che si sente in colpa, e Tia Dalma afferma che hanno bisogno di un capitano che conosca bene quelle acque. Così, con sorpresa di tutti, scende le scale il Capitano Hector Barbossa (Geoffrey Rush), il quale, ridendo, chiede: "Orsù ditemi, che fine ha fatto la mia nave?", per poi dare un morso ad una mela.

Self__Gig
14-02-2007, 17:53
qualcuno sa per caso quando è prevista l'uscita del terzo episodio?

GianoM
14-02-2007, 18:36
25 maggio 2007!
http://www.movieweb.com/movies/film/34/2834/summary.php
http://en.wikipedia.org/wiki/Pirates_of_the_Caribbean:_At_World%27s_End

Everland
14-02-2007, 18:37
qualcuno sa per caso quando è prevista l'uscita del terzo episodio?

Uscirà ad un anno circa dal secondo, un po' come avevano fatto per la trilogia del Signore degli Anelli... non foss'altro perchè anche i Pirati dei Caraibi 2 e 3 sono stati girati contemporaneamente, com'era avvenuto per tutti e 3 i film di LOTR.

[EDIT]Infatti GianoM conferma più o meno la data ipotizzata.

Ever4ever

Self__Gig
16-02-2007, 10:24
Uscirà ad un anno circa dal secondo, un po' come avevano fatto per la trilogia del Signore degli Anelli... non foss'altro perchè anche i Pirati dei Caraibi 2 e 3 sono stati girati contemporaneamente, com'era avvenuto per tutti e 3 i film di LOTR.

[EDIT]Infatti GianoM conferma più o meno la data ipotizzata.

Ever4ever

25 maggio 2007!
http://www.movieweb.com/movies/film/34/2834/summary.php
http://en.wikipedia.org/wiki/Pirates_of_the_Caribbean:_At_World%27s_End

Grazie!! :) Speravo un po' prima :D ho visto l'altro giorno il 2 e ora sono curioso eheh

Orange Paladude
21-02-2007, 09:11
Mi sono accorto solo ora del topic :stordita:

Per me estremamente idiota come pellicola, in primo luogo già il fatto di tirar fuori Davy Jones mi pareva un'esagerazione...un conto è una maledizione azteca, un altro conto è un'intera ciurma di "cosi" interamente fatti (male) al pc che han venduto l'anima a un pirla-polipo. Nel terzo cosa ci sarà? L'invasione aliena? :fagiano:
*AHEM* a parte questo, come al solito Bloom recita ai livelli di Jose il sasso parlante, solo che stavolta ha qualcuno a fargli compagnia...suo padre che ha la stessa espressività :asd:
La durata del film era eccessiva, e la regia a tratti era davvero leeeeeeeeenta...
Il resto lo metto in spoiler...
Il ritorno di Barbossa una stronzata con tutte e 9 le lettere maiuscole, in grassetto e con doppia sottolineatura :O
Il finale altrettanto stupido, per me avrebbe avuto lo stesso effetto "OH MY GAWD devo vedere il TREEEEEH!!!!1111!11!!!1!" anche se avessero tagliato quando Jack sfodera la spada davanti al kraken, per me bellissima come scena.
Per il resto, unica nota positiva per la musica (giustamente riciclata dal primo film).
Insomma, film chiaramente girato per sfruttare un marchio, a mio parere reso guardabile solo dal personaggio di Johnny Depp :O

Nota per il terzo: ho sentito dire (quindi nulla di certo) che abbiano girato due finali, uno in cui muore Jack e uno in cui muore Will, e non sappiano quale dei due inserire. Dico io, non può crepare Elisabeth?? :mad:

TurboCresta
21-02-2007, 09:46
Mi sono accorto solo ora del topic :stordita:

Per me estremamente idiota come pellicola, in primo luogo già il fatto di tirar fuori Davy Jones mi pareva un'esagerazione...un conto è una maledizione azteca, un altro conto è un'intera ciurma di "cosi" interamente fatti (male) al pc che han venduto l'anima a un pirla-polipo. Nel terzo cosa ci sarà? L'invasione aliena? :fagiano:
*AHEM* a parte questo, come al solito Bloom recita ai livelli di Jose il sasso parlante, solo che stavolta ha qualcuno a fargli compagnia...suo padre che ha la stessa espressività :asd:
La durata del film era eccessiva, e la regia a tratti era davvero leeeeeeeeenta...
Il resto lo metto in spoiler...
Il ritorno di Barbossa una stronzata con tutte e 9 le lettere maiuscole, in grassetto e con doppia sottolineatura :O
Il finale altrettanto stupido, per me avrebbe avuto lo stesso effetto "OH MY GAWD devo vedere il TREEEEEH!!!!1111!11!!!1!" anche se avessero tagliato quando Jack sfodera la spada davanti al kraken, per me bellissima come scena.
Per il resto, unica nota positiva per la musica (giustamente riciclata dal primo film).
Insomma, film chiaramente girato per sfruttare un marchio, a mio parere reso guardabile solo dal personaggio di Johnny Depp :O

Nota per il terzo: ho sentito dire (quindi nulla di certo) che abbiano girato due finali, uno in cui muore Jack e uno in cui muore Will, e non sappiano quale dei due inserire. Dico io, non può crepare Elisabeth?? :mad:

non sono daccordo, per me un ottimo film con un ottimo cast e un ottima regia e un ottimo impatto visivo!

unica pecca il fatto che sia un "ponte" tra il primo e il terzo... fin troppo tangibile come cosa... potevano farlo finire dove dici tu e magari una scenetta finale dopo i titoli di coda che faccia capire che sparrow tornerà!

PS: spero non muoia nessuno sinceramente, il personaggio di jack non deve morire rovinerebbe l'intera serie!

Sawato Onizuka
21-02-2007, 13:22
[spoiler]Il ritorno di Barbossa una stronzata con tutte e 9 le lettere maiuscole, in grassetto e con doppia sottolineatura

questo esprime che non hai visto (se l'hai fatto allora cambio il verbo in "capito") il breve spezzone dopo i titoli di coda del primo episodio :stordita:

Self__Gig
21-02-2007, 13:43
questo esprime che non hai visto (se l'hai fatto allora cambio il verbo in "capito") il breve spezzone dopo i titoli di coda del primo episodio :stordita:

azz... io non l'avevo visto a una prima visione! Ora sono andato a riguardarmelo :D

TurboCresta
21-02-2007, 14:15
me lo potete raccontare anche a me!?

Orange Paladude
21-02-2007, 19:50
Lì si vede solamente Jack (scimmietta) che raccoglie un medaglione, non ha nulla a che vedere con Barbossa, che era già morto.
E non è neanche possibile che la scimmietta abbia riattivato la maledizione su tutti quanti perché altrimenti
1) Jack diventerebbe uno zombie alla luce lunare, e con lui anche i due ex-pirati della sua ciurma
2) che senso avrebbe per Barbossa masticare una mela? Per me quel gesto sta a significare "son tornato in vita", non "sono ancora maledetto"...

Sawato Onizuka
25-02-2007, 17:33
ma sai com'è all'inizio del 3° capitolo troveranno la scusa per collegare il tutto :ciapet:

TurboCresta
26-02-2007, 12:31
ma sai com'è all'inizio del 3° capitolo troveranno la scusa per collegare il tutto :ciapet:

secondo me invece barbossa è morto, ma in qualche modo è tornato dagli inferi... infatti la maga dice "vi servirà qualcuno che conosca gli inferi per ritrovare jack" una cosa del genere :D

sapatai
26-02-2007, 12:38
imho non bello come il primo.

ulk
07-05-2007, 23:30
Ho visto il film solo ora. Molto bello, tanti effetti speciali. Tuttavia avendo giocato a Curse of Monkey Island non posso non notare troppi elementi comuni.

Io fossi nella Lucas farei causa per plagio. Metteteci un William meno serio è più rinco e avrete la trilogia della scimmia.

Detto questo comprerò la trilogia su Blu Ray quando uscirà.