View Full Version : Avvitatore elettrico
Raga vorrei acquistare un avvitatore elettrico.
Son stato in vari negozi di bricolage e ho notato che tutte le marche fanno gli avvitatori elettrici a batterie e i solo i pesanti trapani con alimentazione a filo!!
A questo punto mi son fermato spaventato dal fatto che acquistare un avvitatore a batteria, per una persona come me che lo usa 3 o 4 volte l'anno diventa più un problema che altro!
Infatti usandolo poco accade che quando serve avrà le batt scariche e che dopo uno o due anni le batt saranno rovinate con l'obbligo di riacquisto dell'apparecchio!
E' un problema solo mio?
>|HaRRyFocKer|
12-07-2006, 12:48
Raga vorrei acquistare un avvitatore elettrico.
Son stato in vari negozi di bricolage e ho notato che tutte le marche fanno gli avvitatori elettrici a batterie e i solo i pesanti trapani con alimentazione a filo!!
A questo punto mi son fermato spaventato dal fatto che acquistare un avvitatore a batteria, per una persona come me che lo usa 3 o 4 volte l'anno diventa più un problema che altro!
Infatti usandolo poco accade che quando serve avrà le batt scariche e che dopo uno o due anni le batt saranno rovinate con l'obbligo di riacquisto dell'apparecchio!
E' un problema solo mio?
Ne ho uno della Bosch e anche io lo utilizzo poco. Ciò nonostante nell'ultimo periodo l'ho usato tantissimo (maledetta ikea :muro: ) e non mi ha dato problemi... Inoltre sul manuale c'è scritto che sono fatti per stare in carica 24 ore al giorno quindi che non ci sia problema...
Quindi dici che posso acquistarlo tranquillamente?
La mia paura è che non usandolo le batterie si rovinino e che alla fin fine mi tocchi acquistare un'altro avvitatore per colpa della batterie invecchiate!
a me ne hanno regalato un della bosh, di quelli piccoli. sta nel palmo di una mano. non passo di certo la vita a svitare e avvitare ma quando serve funziona a dovere
non ha una coppia esagerata, sufficiente nella maggior parte dei casi. poi mi pare che non costi nemmeno poi tantissimo
>|HaRRyFocKer|
12-07-2006, 13:02
Quindi dici che posso acquistarlo tranquillamente?
La mia paura è che non usandolo le batterie si rovinino e che alla fin fine mi tocchi acquistare un'altro avvitatore per colpa della batterie invecchiate!
Guarda io ce l'ho da un paio di anni e l'ho usato davvero pochissimo... E fino ad ora la batteria non mi ha dato problemi... L'ultima volta era scarica, l'ho tenuta in carica 3/4 ore e l'ho utilizzato per cinque o sei ore...
a me ne hanno regalato un della bosh, di quelli piccoli. sta nel palmo di una mano. non passo di certo la vita a svitare e avvitare ma quando serve funziona a dovere
non ha una coppia esagerata, sufficiente nella maggior parte dei casi. poi mi pare che non costi nemmeno poi tantissimo
L'ho comprato anch'io l'Ixus della bosch :)
Piccolo e comodo, in più c'è la comodità della batteria al litio che non ti lascia a piedi se non la tieni in carica per un certo periodo ;)
ecco bravo, nonn mi veniva il nome, Ixo però si chiama
http://www.plonter.co.il/graphics/product_images/full/BOSCH-IXO.gif
in effetti pare un giocattolino ma ripeto costa poco ed è onesto. se uno ha esigenze differenti si rivolge ad altri oggetti
Dumah Brazorf
12-07-2006, 13:26
Ne ho uno anch'io e mi stà molto sulle balle dover preventivare almeno un'ora prima di mettere in ricarica le batterie, anche perchè sono lavoretti che mi viene il pirlo di fare senza preavviso e mi rompe altrettanto stare a srotolare e riarrotolare la prolunga...
GILGALAD
12-07-2006, 13:31
io se fossi in te valuterei essenzialmente il lavoro che devi fare...
io possiedo un avvitatore a batteria che avrà circa 5-7 anni efunziona benissimo sempre e la batteria non mi ha dato problemi...per lavori che richiedono un trapano affidati a quelli a filo..molto potenti e se riesci ad organizzarti bene il filo non da tutto sto fastidio.
per quanto riguarda l'ixo è molto buono e abbastanza potente ma ha i suoi limiti...per piccoli lavoretti però va bene (computer, mobili, assemblaggio...)
Per quanto riguarda le marche vai solo su Makita Bosh B&D Hilti per esperienza tutte le sottomarche o sconsciuti si spaccano subito...(motore, mandrino, ingranaggi)
Ne ho uno anch'io e mi stà molto sulle balle dover preventivare almeno un'ora prima di mettere in ricarica le batterie, anche perchè sono lavoretti che mi viene il pirlo di fare senza preavviso e mi rompe altrettanto stare a srotolare e riarrotolare la prolunga...
prolunga? :confused:
Per quanto riguarda le marche vai solo su Makita Bosh B&D per esperienza tutte le sottomarche o sconsciuti si spaccano subito...(motore, mandrino, ingranaggi)
hilti :D
un pò cari... :stordita:
GILGALAD
12-07-2006, 13:34
giusto..amo quelle immense scatole rosse che contengono giganteschi e potenti demolitori, tassellatori o trapani a percussione...
giovane acero
12-07-2006, 13:36
DeWalt? ri-:stordita: :fagiano:
Dumah Brazorf
12-07-2006, 13:36
prolunga? :confused:
Ho anche un vecchio trapano a filo...
e usare il caro vecchio cacciavite?? :confused:
Ok Raga allora mi butterò su un avvitatore elettrico tipo questo: http://www.blackanddecker.it/products.asp?catno=HP122KD&hierarchyID1=365&hierarchyID2=369&hierarchyID3=374&lid=8&mktid=4&bucketID=3&range=1
Mi pare un prodotto completo e affidabile! Ad essere pignoli mancherebbe l'astina graduata per regolare la profondità dei fori ma non si può avere tutto!!
Ma secondo voi vendono le batterie B&D di ricambio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.