PDA

View Full Version : Avvitatore elettrico

enrico
12-07-2006, 12:37
Raga vorrei acquistare un avvitatore elettrico.
Son stato in vari negozi di bricolage e ho notato che tutte le marche fanno gli avvitatori elettrici a batterie e i solo i pesanti trapani con alimentazione a filo!!
A questo punto mi son fermato spaventato dal fatto che acquistare un avvitatore a batteria, per una persona come me che lo usa 3 o 4 volte l'anno diventa più un problema che altro!
Infatti usandolo poco accade che quando serve avrà le batt scariche e che dopo uno o due anni le batt saranno rovinate con l'obbligo di riacquisto dell'apparecchio!
E' un problema solo mio?

>|HaRRyFocKer|
12-07-2006, 12:48
Raga vorrei acquistare un avvitatore elettrico.
Son stato in vari negozi di bricolage e ho notato che tutte le marche fanno gli avvitatori elettrici a batterie e i solo i pesanti trapani con alimentazione a filo!!
A questo punto mi son fermato spaventato dal fatto che acquistare un avvitatore a batteria, per una persona come me che lo usa 3 o 4 volte l'anno diventa più un problema che altro!
Infatti usandolo poco accade che quando serve avrà le batt scariche e che dopo uno o due anni le batt saranno rovinate con l'obbligo di riacquisto dell'apparecchio!
E' un problema solo mio?

Ne ho uno della Bosch e anche io lo utilizzo poco. Ciò nonostante nell'ultimo periodo l'ho usato tantissimo (maledetta ikea :muro: ) e non mi ha dato problemi... Inoltre sul manuale c'è scritto che sono fatti per stare in carica 24 ore al giorno quindi che non ci sia problema...

enrico
12-07-2006, 12:58
Quindi dici che posso acquistarlo tranquillamente?
La mia paura è che non usandolo le batterie si rovinino e che alla fin fine mi tocchi acquistare un'altro avvitatore per colpa della batterie invecchiate!

fabio80
12-07-2006, 13:02
a me ne hanno regalato un della bosh, di quelli piccoli. sta nel palmo di una mano. non passo di certo la vita a svitare e avvitare ma quando serve funziona a dovere

non ha una coppia esagerata, sufficiente nella maggior parte dei casi. poi mi pare che non costi nemmeno poi tantissimo

>|HaRRyFocKer|
12-07-2006, 13:02
Quindi dici che posso acquistarlo tranquillamente?
La mia paura è che non usandolo le batterie si rovinino e che alla fin fine mi tocchi acquistare un'altro avvitatore per colpa della batterie invecchiate!

Guarda io ce l'ho da un paio di anni e l'ho usato davvero pochissimo... E fino ad ora la batteria non mi ha dato problemi... L'ultima volta era scarica, l'ho tenuta in carica 3/4 ore e l'ho utilizzato per cinque o sei ore...

NEOS
12-07-2006, 13:06
a me ne hanno regalato un della bosh, di quelli piccoli. sta nel palmo di una mano. non passo di certo la vita a svitare e avvitare ma quando serve funziona a dovere

non ha una coppia esagerata, sufficiente nella maggior parte dei casi. poi mi pare che non costi nemmeno poi tantissimo

L'ho comprato anch'io l'Ixus della bosch :)
Piccolo e comodo, in più c'è la comodità della batteria al litio che non ti lascia a piedi se non la tieni in carica per un certo periodo ;)

fabio80
12-07-2006, 13:11
ecco bravo, nonn mi veniva il nome, Ixo però si chiama

http://www.plonter.co.il/graphics/product_images/full/BOSCH-IXO.gif

in effetti pare un giocattolino ma ripeto costa poco ed è onesto. se uno ha esigenze differenti si rivolge ad altri oggetti

Dumah Brazorf
12-07-2006, 13:26
Ne ho uno anch'io e mi stà molto sulle balle dover preventivare almeno un'ora prima di mettere in ricarica le batterie, anche perchè sono lavoretti che mi viene il pirlo di fare senza preavviso e mi rompe altrettanto stare a srotolare e riarrotolare la prolunga...

GILGALAD
12-07-2006, 13:31
io se fossi in te valuterei essenzialmente il lavoro che devi fare...
io possiedo un avvitatore a batteria che avrà circa 5-7 anni efunziona benissimo sempre e la batteria non mi ha dato problemi...per lavori che richiedono un trapano affidati a quelli a filo..molto potenti e se riesci ad organizzarti bene il filo non da tutto sto fastidio.
per quanto riguarda l'ixo è molto buono e abbastanza potente ma ha i suoi limiti...per piccoli lavoretti però va bene (computer, mobili, assemblaggio...)

Per quanto riguarda le marche vai solo su Makita Bosh B&D Hilti per esperienza tutte le sottomarche o sconsciuti si spaccano subito...(motore, mandrino, ingranaggi)

fabio80
12-07-2006, 13:31
Ne ho uno anch'io e mi stà molto sulle balle dover preventivare almeno un'ora prima di mettere in ricarica le batterie, anche perchè sono lavoretti che mi viene il pirlo di fare senza preavviso e mi rompe altrettanto stare a srotolare e riarrotolare la prolunga...

prolunga? :confused:

fabio80
12-07-2006, 13:32
Per quanto riguarda le marche vai solo su Makita Bosh B&D per esperienza tutte le sottomarche o sconsciuti si spaccano subito...(motore, mandrino, ingranaggi)

hilti :D

un pò cari... :stordita:

GILGALAD
12-07-2006, 13:34

giusto..amo quelle immense scatole rosse che contengono giganteschi e potenti demolitori, tassellatori o trapani a percussione...

giovane acero
12-07-2006, 13:36

DeWalt? ri-:stordita: :fagiano:

Dumah Brazorf
12-07-2006, 13:36
prolunga? :confused:

Ho anche un vecchio trapano a filo...

brian89
12-07-2006, 16:35
e usare il caro vecchio cacciavite?? :confused:

enrico
12-07-2006, 17:13
Ok Raga allora mi butterò su un avvitatore elettrico tipo questo: http://www.blackanddecker.it/products.asp?catno=HP122KD&hierarchyID1=365&hierarchyID2=369&hierarchyID3=374&lid=8&mktid=4&bucketID=3&range=1

Mi pare un prodotto completo e affidabile! Ad essere pignoli mancherebbe l'astina graduata per regolare la profondità dei fori ma non si può avere tutto!!

Ma secondo voi vendono le batterie B&D di ricambio?