View Full Version : ZIDANE-GATE: accuse al popolo italiano
FabioGreggio
12-07-2006, 11:43
L'affare Zidane-Materazzi sta oltrepassando i confini dello sport.
In Francia si sono sentite cose pesanti sul popolo italiano.
Gallas, giocatore di colore francese ci apostrofa così:
William Gallas prende le difese di Zidane e accusa ancora Marco Materzzi per gli insulti al giocatore del Real.
"Vorrei solo picchiarlo - ha detto Gallas senza troppi giri di parole -. Sappiamo tutti come sono fatti gli italiani, fanno sempre così. Quando sentono che stanno subendo, provocano".
Poi Gallas esagera: "Quando ho visto Zidane andarsene così, avrei voluto spaccare la faccia a Materazzi. A volte un giocatore fa il furbo, dicendo cose per le quali vorresti ucciderlo. Gli italiani barano, ma non possiamo farci nulla".
Il francese chiede anche l'intervento della Fifa: "Questo è un problema che la Federazione deve affrontare, perché è difficile per chiunque restare calmo quando un giocatore ti insulta. Accetto la sconfitta quando l'avversario vince con onore, ma non è questo il caso. Non bisogna guardare solo alla reazione di Zidane, ma anche a che cosa l'ha provocata".
da sportal.it
Ma cosa avrà detto Materazzi a Zidane?
Queste le ipotesi:
Nelle prime ore si era diffusa la notizia che Materazzi avesse dato "dell'arabo terrorista" al francese, di origine algerina e poi "del musulmano terrorista", ma le indiscrezioni in questo senso continuano.
Stando ad un nuovo notiziario della BBC, Materazzi avrebbe augurato una morte brutta a lui e alla sua famiglia, sconvolgendo Zinedine che oltre allo stress della finale aveva pensieri suoi per la madre che era stata portata in ospedale proprio quel giorno.
Altra ipotesi. Zidane avrebbe detto
"Ehi, piantala di tirarmi la maglietta. Se proprio la vuoi, te la regalo dopo la fine" e risposta di Materazzi
Preferisco toglierla a tua moglie (Veronique, ndr).
E ancora.
Il cugino di Zizou è Mokhtarr Addad e ha una convinzione molto personale che però sembra davvero surreale:
"Per me gli ha detto figlio di un Harkis".
Un Harkis, ai tempi della Battaglia di Algeri, era un collaborazionista dei francesi... sinceramente un po' troppo sottile per Materazzi.
fg
...ma dico io, ci sono miliardi di telecamere in campo...in quel momento tutte stavano puntando le gnocche francesi sugli spalti??. Possibile nn ci sia un'immagine col labiale??...Oppure è stata imboscata la prova perchè gli ha detto davvero cose turke??
io davvero sarei curiosa di sapere che cavolo gli ha detto per farlo incazzare così.
Temo che non lo sapremo mai...
mauriz83
12-07-2006, 11:59
stanno esagerando sia con il rosik che con le strumentalizzazioni,qualunque cosa abbia detto,e non ci interessa saperlo,non giustificava quel gesto orribile.
Male che vada si beccavano dopo negli spogliatoi.
Addirittura Cossiga ha mandato una lettera di scuse al presidente francese per le provocazioni di materazzi,cioè ma stiamo scherzando?quando la finiremo di metterci a 90°?Abbiamo vinto e dobbiamo stare a testa alta!
Luca Pitta
12-07-2006, 12:00
Supponiamo che materazzi abbia provocato, zidane allora si sente autorizzato a picchiare? Se un giocatore dovesse picchiare un collega ogni volta viene insultato le partite sarebbero degli incontri di boxe.
E come se uno in autostrada ti fa il dito, allora lo raggiungi e lo speroni facendolo magari andare fuori strada.
Zidane ha sbagliato e i francesi hanno solo perso i mondiali.
Pitta
indelebile
12-07-2006, 12:02
Italia-Francia, la mamma di Zidane: "Materazzi va castrato"
Sfogo durissimo sul Mirror: "Voglio i suoi testicoli su un piatto". Zizou questa sera svelerà le sue verità sulla testata all'azzurro.
Sul 'Mirror' la madre di Zinedine Zidane, Malika, non usa certo mezzi termini per spiegare quello che ha provato dopo la testata di suo figlio all'azzurro nella finale Mondiale. "Sono schifata da quello che ho sentito, se Materazzi ha detto quelle cose voglio i suoi testicoli su un piatto".
Secondo il quotidiano inglese la madre del capitano della nazionale francese si sarebbe sfogata con alcuni amici dopo il colpo del figlio nei confronti di Materazzi, costatogli l'espulsione nella finale mondiale tra Italia e Francia. Tra le tante ipotesi sulle parole dette da Materazzi per provocare la reazione del francese, quella più probabile appare l'insulto verso la madre di Zidane.
La signora risponde per le rime: "Se Materazzi ha detto veramente certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto. Sono schifata da quello che ho sentito, mio figlio ha fatto bene a difendere il nome della sua famiglia. Provo solo disgusto per Materazzi. Nessuno dovrebbe subire certi insulti, nè sul campo, nè fuori. Non mi importa se si trattava della finale dei Mondiali. Tutta la nostra famiglia è profondamente addolorata per il fatto che la carriera di Zinedine sia finita con un cartellino rosso. Almeno, però, lui ha mantenuto il suo onore. Certe cose sono più grandi e più importanti del calcio".
Questa sera, in un'intervista esclusiva, il capitano della Nazionale francese dirà la sua verità su quanto accaduto.
L'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, intanto, ha chiesto ufficialmente scusa al presidente francese Chirac e a quello algerino per le presunte provocazioni di Materazzi ai danni di Zidane. "Ho inviato una lettera al Presidente della Repubblica algerina e al presidente Chirac, chiedendo scusa per il comportamento del nostro eroe a quattro miliardi al mese".
Esperta: offesa la madre di Zidane
Inglese ingaggiata dal Times, "una p... terrorista"
(ANSA) - LONDRA, 11 LUG - Secondo un'esperta di labiale ingaggiata dal Times, Materazzi avrebbe insultato la madre di Zidane definendola ''una p...terrorista''. Si tratta di una versione non confermata dai diretti interessati. Figlio di emigrati algerini - scrive il Times - Zidane aveva dedicato la vittoria mondiale del 1998 a ''tutti gli algerini orgogliosi della loro bandiera e a tutti quelli che hanno fatto sacrifici per le loro famiglie senza mai abbandonare la loro cultura''
fsdfdsddijsdfsdfo
12-07-2006, 12:07
italiani quanto a fair play stanno a zero.
E a giudicare dalla forte corrente razzista e fascista all'interno del calcio in nazionale scommetto sarà stato un pesante insulto razziale.
Fattostà che un giocatore si vede anche in queste situazioni. Zizou è la classe fatta persona, e non mi aspettavo una cosa del genere.
Se comunque avesse insultato mia madre nel giorno in cui è stata ricoverata io l'avrei caricato. Altro che de Rossi.
Il problema è che noi abbiamo visto una partita. Certe cose non si riescono a trasmettere sugli schermi, come il gioco sporco.
I francesi più che "grandes" paiono dei bambini capricciosi.
>|HaRRyFocKer|
12-07-2006, 12:14
Ieri sera ho giocato a pallone con amici che conosco da ormai dieci anni. Ci siamo abboffati di parole. Ma non è successo niente.
Ci prendiamo a parole noi e non è mai successo niente, ora il ragazzo che mi ha fatto un brutto fallo, l'ho mandato sonoramente a fanculo e gli ho bestemmiato di tutto di più. Cosa avrebbe dovuto fare lui? Prendermi a testate?
Qui diamo i numeri.
Français... On grignote!!!
PS: Io non capisco il motivo per il quale la classe politica non prende un microfono e chiede le scuse ufficiali di Germania e Francia. Non ho capito perchè noi ci dubbiamo scusare di quello che dice calderoli (seppur ESTREMAMENTE sbagliato) e loro possono dirci quello che vogliono...
gighen78
12-07-2006, 12:20
Se rivedete le immagini, il primo a dire qualcosa a Materazzi è Zidane, quindi silenzio di tomba da parte di mamma e da parte di Gallas.E poi può avergli detto qualunque infamità.Il comportamento di Zidane è da codice penale.E chi lo giustifica è poco intelligente.Materazzi sarà un provocatore, Zidane è un bambino impulsivo.E che dire del comportamento di Poulsen nei riguardi di Totti???Perchè nessuno ha fatto riferimento a questo in Europa???Rosica perdere vero???MONDIALE STRAMERITATO!!!E Zidane grande calciatore ma enorme testone!!
mauriz83
12-07-2006, 12:20
PS: Io non capisco il motivo per il quale la classe politica non prende un microfono e chiede le scuse ufficiali di Germania e Francia. Non ho capito perchè noi ci dubbiamo scusare di quello che dice calderoli (seppur ESTREMAMENTE sbagliato) e loro possono dirci quello che vogliono...
(quoto)³
Io godo a sentire queste cose, il bello di vincere e' l'incazzatura dei perdenti, un po' come quando gioco a tekken, bowling o biliardo: gli insulti sono una soddisfazione :D
Il massimo sarebbe girare un video di Materazzi che canta "Do You Really Want To Hurt Me" con aria sfottente.
luigiaratamigi
12-07-2006, 12:28
Chi ha giocato a calcio almeno una volta nella sua vita, anche solo per 5 minuti, sa perfettamente che le provocazioni e gli insulti sono la norma.
Ho un amico che gioca come difensore nel campionato amatori (il suo idolo è Pasquale Bruno.. :D ) e regolarmente insulta l'attaccante avversario, con particolare attenzione alla moglie/fidanzata.
Questo nel campionato amatori, figuriamoci nei campionati professionistici dove gli interessi sono ben diversi.
Per quanto riguarda la santificazione di Zidane: le doti calcistiche del giocatore non si discutono, i limiti caratteriali li conosciamo tutti (il francesino non è nuovo a queste cose, basta ricordare cosa fece con la Juve in Champions).
...
L'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, intanto, ha chiesto ufficialmente scusa al presidente francese Chirac e a quello algerino per le presunte provocazioni di Materazzi ai danni di Zidane. "Ho inviato una lettera al Presidente della Repubblica algerina e al presidente Chirac, chiedendo scusa per il comportamento del nostro eroe a quattro miliardi al mese".
...
solo una cosa mi sfugge...
Cossiga ha chiesto "ufficialmente" scusa... ma "ufficialmente" in qualità di CHE e a nome di CHI ??? :confused: :mbe:
rikixx88
12-07-2006, 12:36
...ma dico io, ci sono miliardi di telecamere in campo...in quel momento tutte stavano puntando le gnocche francesi sugli spalti??. Possibile nn ci sia un' immagine col labiale ??...Oppure è stata imboscata la prova perchè gli ha detto davvero cose turke??
qua si vede qualcosina.... http://video.google.it/videoplay?docid=3634510165961584975&q=zidane+materazzi
ciao ciao!!
italiani quanto a fair play stanno a zero.
non direi proprio, anzi... :rolleyes:
ilprincipe78
12-07-2006, 12:46
Qualunque cosa abbia detto Materazzi a Zidane, il gesto di Zizou non è giustificabile. Ha sbagliato, e spero che almeno questa sera si scusi con tutti, perchè a stare in silenzio e non essersi scusato, sta ancora sbagliando. Zidane tanto campione quanto uomo fragile. Un po' come Maradona, che aveva però altri problemi...
generals
12-07-2006, 12:48
Supponiamo che materazzi abbia provocato, zidane allora si sente autorizzato a picchiare? Se un giocatore dovesse picchiare un collega ogni volta viene insultato le partite sarebbero degli incontri di boxe.
E come se uno in autostrada ti fa il dito, allora lo raggiungi e lo speroni facendolo magari andare fuori strada.
Zidane ha sbagliato e i francesi hanno solo perso i mondiali.
Pitta
Esatto, qualunque cosa abbia detto Materazzi non giustifica quella testata, gesto di violenza inaudita. Del resto Zidane anche in altre occasioni si è comportato con la stessa violenza, quindi la gravità della provocazione è irrilevante, il problema è lui, ha lo sguardo di uno psicopatico :eek:
Infine, vi ricordate il gesto di Totti (lo sputo)? Tutti lo condannarono, nel mondo e in Italia. Mentre questo gesto, ben più vergogno e sopratutto violento, viene giustificato dal 61% dei Francesi :confused:
Che dire?, la Francia non sa comportarsi e i Francesi stanno facendo una pessima figura oltre a dimostrare che la sportività per loro non esiste. ALtro che offese verso gli italiani, io se fossi in loro mi VERGOGNEREI :read:
sempreio
12-07-2006, 12:48
solo una cosa mi sfugge...
Cossiga ha chiesto "ufficialmente" scusa... ma "ufficialmente" in qualità di CHE e a nome di CHI ??? :confused: :mbe:
infatti
STANNO A ROSICARE
AUHEUEHAUHUAHEUHEAUHEUAHUAHUEHAUE
lasciamoli sfogare...poveri galletti sperduti
Anchio sono curioso di sapere cosa ha detto,però resta che Zidane ha reagito fuori i limiti.Caso mai poteva poi denunciarlo alla FIFA ,se ha usato offesa razzista,visti gli slogan anti-razzisti FIFA (anzi,forse FIFA interviene ho letto e sarebbe un bene).
Cioè,Zidane non può fare Jean Claude Van Damme in campo perchè lo hanno offeso.
Detto questo,da video che ho visto su internet per Materazzi con i falli che fa,per me è una vergogna per il calcio e dovrebbe essere squalificato a vita dalla FIFA,perchè una cosa è fare un fallo duro ogni tanto,ma ho visto falli incredibili da Materazzi,da maccellaio e senza pudore o pentimento.
Cioè Zidane sarà ricordato anche per la testata che gli ha macchiato la fine della carriera,ma Materazzi non sarà ricordato all' estero come campione del mondo,ma come un maccellaio capitato nella squadra dei campioni del mondo e implicato nell' episodio di Zidane.
shambler1
12-07-2006, 12:57
Non vorrei che a questo punto ci togliessero il titolo per "razzismo".
Del resto la rosicata è fortissima: tutto era pronto per incoronare la squadra multirazziale ( o meglio multiafricana) e prendere due piccioni con una fava: imporre il loro modello come normale e calmare gli immigrati francesi che ormai sono incontrollabile.
Per qualcuno la vittoria della squadra etnica italiana, una delle poche nazionali europee composta da europei , deve essere sembrato uno smacco insopportabile. :D
Beelzebub
12-07-2006, 13:01
Quando Totti sputò a Poulsen, nessuno si preoccupò del motivo che scatenò quella reazione. :O
Ora che la cazzata l'ha fatta un francese, e per giunta Zidane, bisogna chiamare Grissom da CSI Las Vegas per leggere il labiale di Materazzi... :muro:
Ma per favore... :muro:
FabioGreggio
12-07-2006, 13:03
solo una cosa mi sfugge...
Cossiga ha chiesto "ufficialmente" scusa... ma "ufficialmente" in qualità di CHE e a nome di CHI ??? :confused: :mbe:
Cossiga dopo tutte le boiate che ha fatto e detto in politica di ufficiale dovrebbe solo andare capelli al vento in pensione.
E sarebbe ora.
fg
FabioGreggio
12-07-2006, 13:05
Anchio sono curioso di sapere cosa ha detto,però resta che Zidane ha reagito fuori i limiti.Caso mai poteva poi denunciarlo alla FIFA ,se ha usato offesa razzista,visti gli slogan anti-razzisti FIFA (anzi,forse FIFA interviene ho letto e sarebbe un bene).
Cioè,Zidane non può fare Jean Claude Van Damme in campo perchè lo hanno offeso.
Detto questo,da video che ho visto su internet per Materazzi con i falli che fa,per me è una vergogna per il calcio e dovrebbe essere squalificato a vita dalla FIFA,perchè una cosa è fare un fallo duro ogni tanto,ma ho visto falli incredibili da Materazzi,da maccellaio e senza pudore o pentimento.
Cioè Zidane sarà ricordato anche per la testata che gli ha macchiato la fine della carriera,ma Materazzi non sarà ricordato all' estero come campione del mondo,ma come un maccellaio capitato nella squadra dei campioni del mondo e implicato nell' episodio di Zidane.
quoto.
Basta vedere quanti cavolo di tatuaggi si è sparato il ragazzino miliardario.
Non so se è normale.
Le cose normali sono altre.
fg
Basta vedere quanti cavolo di tatuaggi si è sparato il ragazzino miliardario.
Non so se è normale.
Le cose normali sono altre.
anchio ho i miei dubbi sulla sua normalità.Cmq,è probabilmente il panchinaro Italiano diventato più famoso in tempi record.Negli ultimi 2 giorni mi hanno mandato 2 links di Youtub con suoi falli...
Cmq,per la gioia di tutti gli Italiani,ho trovato l' episodio DALLA TV FRANCESE TF1 :asd: :asd:
Credo che le reazioni dei cronisti Francesi vi piaceranno.Hanno un tono di disperazione :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=tWkeQzE6mjE&search=Materazzi
ENJOY!
generals
12-07-2006, 13:13
Precedenti di Zidane: Due i precedenti violenti nella carriera di Zinedine Zidane. Due momenti in cui il giocatore francese ha perso la testa senza apparente ragione. 24 ottobre 2000: la Juventus gioca al Delle Alpi con l'Amburgo una partita di Champions League. Al 29' il francese colpisce con una testata in faccia il tedesco Kientz: espulsione e 5 giornate di squalifica. La Juve esce sconfitta per 3-1.
E' il 18 giugno '98, Mondiale in Francia: i padroni di casa giocano una facile partita con l'Arabia Saudita. Vincono 4-0 ma, al 70' perdono il loro alfiere reo di aver colpito a freddo il saudita Fuad Amin. Due giornate di squalifica
:rolleyes:
http://img91.imageshack.us/img91/4973/storico19059971007112036big8lb.jpg (http://imageshack.us)
qua si vede qualcosina.... http://video.google.it/videoplay?docid=3634510165961584975&q=zidane+materazzi
ciao ciao!!
...ammappa che sequela...se sono tutti insulti ha fatto bene :asd:
Da quello che si vede Zizzi era tranquillo con fare scherzoso fa un gesto a Materazzi come: "se vuoi la maglia te la do", sorridendo...poi si gira e inizia a correre(e intanto Marco bla bla bla), poi sente come una parola o una frase strana, cambia espressione, si blocca e lo incorna.
Per me hanno sbagliato in 2,...mi dispiace sia successo nella finale...sia per Zizzi(che col brasile ha fatto vedere cose meravigliose...il tocco a scavalcare quel tronchetto di Ronaldo su tutto), sia soprattutto per noi che ci ritroviamo col fianco scoperto a ogni critica strumentale d'oltralpe.
Ho un amico che gioca come difensore nel campionato amatori (il suo idolo è Pasquale Bruno.. :D ) e regolarmente insulta l'attaccante avversario, con particolare attenzione alla moglie/fidanzata.
non è che ci sia da esserne fieri, anzi
l'educazione prima di tutto.
anche a me giocando da ragazzo è capitato di mandare affanculo gli altri ma non mi permetto mai di offendere madri/sorelle/fidanzate che non c'entrano niente. al massimo do dello stronzo o del coglione, ma finisce lì
lo ripeto anche qui: io punirei pure i provocatori in caso di insulti particolarmente gravi. se un giocatore da del terrorista a un altro merita la squalifica. è meno grave della testata, ma è pur sempre un atto deplorevole...
Precedenti di Zidane:/cut
Avevo anche notato che ha una predilezione per le testate :D
e un po' strano come metodo di "punizione",non capisco perchè non preferisce un calcio o un pugno o una gomitata ...E anche più sicuro per la sua salute,le testate devono far male anche lui.Mah...
Ai francesi (parlo in generale) questa sconfitta brucia troppo, avrebbero accettato di più di perdere contro la Germania o il Brasile ma non certo contro gli italiani che ritengono inferiori (veramente loro si sentono superiori a tutti, tant'è vero che sono gli unici che traducono pure i termini tecnici come "mouse" e "computer", ma con gli italiani un pò di più).
E gli brucia ancora di più il fatto che il loro campione più rappresentativo si sia lasciato andare a un gesto che non ha fatto altro che mostrare a tutto il mondo il peggio che ci può essere nell'arroganza e nello sciovinismo francese. Per questo ora stanno tutti li a difenderlo e a cercare improbabili giustificazioni.
Peccato per il gesto di Zidane, per esperienza personale gli unici francesi simpatici e intelligenti che ho conosciuto erano emigrati algerini, gente che aveva sofferto in patria, erano scappati in Francia e si erano costruiti una posizione solida con il lavoro ed i sacrifici. Si vede che la mentalità comune ha fatto presa pure su di loro ...
...nessuno si preoccupò di sapere come e con che termini fu insultato ed istigato Totti agli Europei. Insulti che provocarono lo sputo di Totti. Sputo che giustamente portò alla squalifica di Totti.
...ora tutti a strapparsi le vesti e a mobilitare parlamentari per capire cosa ha detto Materazzi a Zidane. che noia, che tristezza, che ipocrisia.
Zidane, sua sorella, la mamma mangia testicoli, il fratello algerino e tutti i francesi che rosicano, imho, possono anche andare........ :ciapet: :ciapet:
generals
12-07-2006, 13:23
Avevo anche notato che ha una predilezione per le testate :D
e un po' strano come metodo di "punizione",non capisco perchè non preferisce un calcio o un pugno o una gomitata ...E anche più sicuro per la sua salute,le testate devono far male anche lui.Mah...
Avrà la testa durex :D
ilprincipe78
12-07-2006, 13:25
non è che ci sia da esserne fieri, anzi
l'educazione prima di tutto.
anche a me giocando da ragazzo è capitato di mandare affanculo gli altri ma non mi permetto mai di offendere madri/sorelle/fidanzate che non c'entrano niente. al massimo do dello stronzo o del coglione, ma finisce lì
lo ripeto anche qui: io punirei pure i provocatori in caso di insulti particolarmente gravi. se un giocatore da del terrorista a un altro merita la squalifica. è meno grave della testata, ma è pur sempre un atto deplorevole...
Tranquillo, verrà squalificato anche Materazzi, altrimenti perchè la Fifa avrebbe aperto un'inchiesta? Per squalificare Zidane, per un atto che hanno visto in milioni?
Il nostro calcio sarà marcio, ma non è che la Fifa funzioni molto diversamente... giusto per rimanere nei mondiali, ridicola la squalifica di Frings per una giornata dopo il pugno dato... vedremo ora le squalifiche che verrranno comminate. E se a Zidane verrà tolto il premio di miglior del mondiale. E' stato un autogol della Fifa, che prima sbandiera tanto il fair-play e poi premia uno che fa un atto del genere. Blatter che si giustifica dicendo che l'hanno votato i giornalisti, è sempre colpa dei giornalisti, che vergogna. :rolleyes:
La signora risponde per le rime: "Se Materazzi ha detto veramente certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto. Sono schifata da quello che ho sentito, mio figlio ha fatto bene a difendere il nome della sua famiglia.
Sono rimasti al medioevo... trovo assurdo che pretenda pure di avere ragione... ma che vuole, ripristinare la legge del taglione? Il delitto d'onore?
:rolleyes:
ma su che base squalificherebbero materazzi?
e' la parola di zidane contro quella di materazzi. se non c'e' un terzo spettatore imparziale (arbitro) che ha sentito cio' che si son detti, non possono far nulla.
Sfizioso sto video :D :
http://www.youtube.com/watch?v=Ur0jVef1q38&search=Materazzi
quoto.
Basta vedere quanti cavolo di tatuaggi si è sparato il ragazzino miliardario.
Non so se è normale.
Le cose normali sono altre.
fg
ma che c'entrano i tatuaggi? di sicuro non è un santo ma per tutto il mondiale ha tenuto un ottimo comportamento in campo (dato che anche l'espulsione contro gli USA e' stata per molti eccessiva) ed è anche (e non poco) grazie a lui che abbiamo vinto questo mondiale (non per l'episodio zon zidane, ma per i due gol e le buone prestazioni in difesa).
se in passato ha commesso fallacci avrebbe dovuto essere punito sportivamente allora, altrimenti abbiamo poco da dire che la giustizia deve permettere di scontare una pena se anche in quella sportiva uno le macchie deve portarsele addosso per tutta la vita.
ma su che base squalificherebbero materazzi?
e' la parola di zidane contro quella di materazzi. se non c'e' un terzo spettatore imparziale (arbitro) che ha sentito cio' che si son detti, non possono far nulla.
servirebbe la prova televisiva, ovvero una o più inquadrature dalle quali sia possibile ricostruire con certezza lo scambio di battute.
dovrebbero metterla anche nel campionato italiano: prova tv per i violenti e anche per i provocatori e i simulatori. con pene diverse ovviamente
mikeshare78
12-07-2006, 13:44
Anchio sono curioso di sapere cosa ha detto,però resta che Zidane ha reagito fuori i limiti.Caso mai poteva poi denunciarlo alla FIFA ,se ha usato offesa razzista,visti gli slogan anti-razzisti FIFA (anzi,forse FIFA interviene ho letto e sarebbe un bene).
Cioè,Zidane non può fare Jean Claude Van Damme in campo perchè lo hanno offeso.
Detto questo,da video che ho visto su internet per Materazzi con i falli che fa,per me è una vergogna per il calcio e dovrebbe essere squalificato a vita dalla FIFA,perchè una cosa è fare un fallo duro ogni tanto,ma ho visto falli incredibili da Materazzi,da maccellaio e senza pudore o pentimento.
Cioè Zidane sarà ricordato anche per la testata che gli ha macchiato la fine della carriera,ma Materazzi non sarà ricordato all' estero come campione del mondo,ma come un maccellaio capitato nella squadra dei campioni del mondo e implicato nell' episodio di Zidane.
Bisognerebbe
1)aggiornarsi
2)smetterla di parlare per preconcetti ed essere obbiettivi. Che poi è quello che fanno un po' tutti, soprattutto all'estero quando si parla di Italia, dove come sempre finiamo per essere i catenacciari e i simulatori.
Materazzi si è fatto la nomea di "duro", e se la porterà aimè sempre dietro. Ci dimentichiamo però che negli ultimi anni non ha fatto un solo fallo da macellaio e che non ha preso nemmeno un rosso.
Materazzi poi è un difensore, e non dimentichiamo che tutti i difensori ci vanno giù pesante... o forse vi siete dimenticati dei falli in questa stagione di Cannavaro, tipo quello contro il Lecce? O quelli forse non fanno testo perchè si tratta di Cannavaro?
Insomma...parliamo con obbiettività, essendo consci di qeullo che si dice e smettiamola tutti di parlare per preconcetti.
FINALMENTE!
Alle 19:00 Zidane farà dichiarazioni alla TV Francese!
Zidane set to comment on red card
Zinedine Zidane will speak publicly for the first time after his controversial red card in the World Cup final, which France lost to Italy on penalties
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/football/world_cup_2006/5169342.stm
Almeno niente più scenari da Mirror,The Sun etc.Poi vediamo cosa risponde Materazzi ed ognuno crede a chi vuole.
Avevo anche notato che ha una predilezione per le testate :D
e un po' strano come metodo di "punizione",non capisco perchè non preferisce un calcio o un pugno o una gomitata ...E anche più sicuro per la sua salute,le testate devono far male anche lui.Mah...
No, le testate se sai darle non ti fanno più male di dare un pugno o un calcio, fidati! ;)
La mia personale opinione è che la abbia data sul petto a Materazzi sperando che essendo la palla (e l'attenzione) da tutt'altra parte la cosa passasse inosservata o non fosse provabile proprio perchè se la dai in faccia di solito si vedono le conseguenze mentre sul petto questo non succede, o succede in modo meno evidente, ovviamente nel suo ragionamento non aveva fatto i conti con le telecamere....
Comunque, si parla tanto di civiltà, poi una buona parte di un popolo che dovrebbe essere civile giustifica il passare alle mani come risposta a degli insulti verbali (e tra questi mettiamoci anche altri oltre ai francesi, e anche alcuni italiani, forse per lo spirito del bastian contrario o "dell'italiano ha sempre torto anche quando ha ragione"), adesso se uno mi insulta per strada sono autorizzato a prendere una mazza e spaccargli in due la testa, e magari se lo concio male o addirittura lo faccio fuori non devo nemmeno venire inquisito perchè quello mi ha insultato e ho ragione io, anzi, se sono un extracomunitario o di discendenza tale magari la butto sul razzismo, così anche se lui è morto magari chiedo i danni ai suoi famigliari oltre che non andare in galera.... :muro:
A parte il rosicare, dai francesi questa non me l'aspettavo, mah... :rolleyes:
servirebbe la prova televisiva, ovvero una o più inquadrature dalle quali sia possibile ricostruire con certezza lo scambio di battute.
dovrebbero metterla anche nel campionato italiano: prova tv per i violenti e anche per i provocatori e i simulatori. con pene diverse ovviamente
nella room sport hanno messo il link a una ripresa frontale.
a me pare che materazzi dica qualcosa del tipo "alla putt@na di tua madre, vaffanculo".
e non mi pare nulla di particolarmente eclatante, considerato il contesto, l'agonismo e la tensione.
Bisognerebbe
1)aggiornarsi
2)smetterla di parlare per preconcetti ed essere obbiettivi. Che poi è quello che fanno un po' tutti, soprattutto all'estero quando si parla di Italia, dove come sempre finiamo per essere i catenacciari e i simulatori.
Materazzi si è fatto la nomea di "duro", e se la porterà aimè sempre dietro. Ci dimentichiamo però che negli ultimi anni non ha fatto un solo fallo da macellaio e che non ha preso nemmeno un rosso.
Materazzi poi è un difensore, e non dimentichiamo che tutti i difensori ci vanno giù pesante... o forse vi siete dimenticati dei falli in questa stagione di Cannavaro, tipo quello contro il Lecce? O quelli forse non fanno testo perchè si tratta di Cannavaro?
Insomma...parliamo con obbiettività, essendo consci di qeullo che si dice e smettiamola tutti di parlare per preconcetti.
Io ammetto che non sono aggiornato,perchè il calcio non lo seguo.
Però,da questo qui che m hanno mandato (l' altro non ho tenuto il link):
http://www.youtube.com/watch?v=EpG4AHlZrL4
Che dire! Avrebbe dovuto essere espulso dalla FIFA anni fa.Questo non è calcio.Quando ero più piccolo e seguivo il calcio ne ho visti di "taglialegna" ,ma la freddezza con cui fa falli INTENZIONATI chiaramente,non l' ho mai vista e fa falli molto pericolosi.
Poi se ora è diventato santo,beato lui e beati voi che lo volete in nazionale.
Per me lui non avrebbe dovuto continuare a frequentare campi di calcio e forse farebbe bene a parlare con uno specialista per la strana fredezza con cui tratta gli altri giocatori quando li "ammazza".
Beelzebub
12-07-2006, 13:53
Io ammetto che non sono aggiornato,perchè il calcio non lo seguo.
Però,da questo qui che m hanno mandato (l' altro non ho tenuto il link):
http://www.youtube.com/watch?v=EpG4AHlZrL4
Che dire! Avrebbe dovuto essere espulso dalla FIFA anni fa.Questo non è calcio.Quando ero più piccolo e seguivo il calcio ne ho visti di "taglialegna" ,ma la freddezza con cui fa falli INTENZIONATI chiaramente,non l' ho mai vista e fa falli molto pericolosi.
Poi se ora è diventato santo,beato lui e beati voi che lo volete in nazionale.
Per me lui non avrebbe dovuto continuare a frequentare campi di calcio e forse farebbe bene a parlare con uno specialista per la strana fredezza con cui tratta gli altri giocatori quando li "ammazza".
Discorso assolutamente inutile e fuoriluogo. Non si sta discutendo del comportamento tenuto da Materazzi abitualmente, ma del singolo episodio che ha portato all'espulsione di Zidane. :O
Io ammetto che non sono aggiornato,perchè il calcio non lo seguo.
Però,da questo qui che m hanno mandato (l' altro non ho tenuto il link):
http://www.youtube.com/watch?v=EpG4AHlZrL4
Che dire! Avrebbe dovuto essere espulso dalla FIFA anni fa.Questo non è calcio.Quando ero più piccolo e seguivo il calcio ne ho visti di "taglialegna" ,ma la freddezza con cui fa falli INTENZIONATI chiaramente,non l' ho mai vista e fa falli molto pericolosi.
Poi se ora è diventato santo,beato lui e beati voi che lo volete in nazionale.
Per me lui non avrebbe dovuto continuare a frequentare campi di calcio e forse farebbe bene a parlare con uno specialista per la strana fredezza con cui tratta gli altri giocatori quando li "ammazza".
Invece quello che ha fatto Zidane (e non è la prima volta!) va bene, vero? :rolleyes:
Mi pare che qui stiamo un po ribaltando la situazione, anzi, guarda, mettiamola così, mi spiace proprio che Materazzi si sia buttato con il petto contro la testa del povero Zidane, magari si stava solo allacciando una scarpa....
Ti va bene in questo modo?
Discorso assolutamente inutile e fuoriluogo. Non si sta discutendo del comportamento tenuto da Materazzi abitualmente, ma del singolo episodio che ha portato all'espulsione di Zidane. :O
Rispondo all' altro poster,che ha isolato il mio commento su Materazzi dal mio post di prima.
Il comportamento passato di Materazzi,è "pubblicizzato" in vari paesi dopo l' episodio di Zidane,per questo dico che è diventato famoso in tempi record.Tipo ai tribunali quando l' avvocato presenta la vita "precedentemente onesta".
Per cui ,volendo o no,il comportamento di Materazzi,è diventato argomento di discussione (basta leggere i commenti di YouTube,tutti parlano del video in relazione a Zidane).
-kurgan-
12-07-2006, 13:58
William Gallas prende le difese di Zidane e accusa ancora Marco Materzzi per gli insulti al giocatore del Real.
"Vorrei solo picchiarlo - ha detto Gallas senza troppi giri di parole
si, certo.. due giorni dopo a debita distanza fanno tutti i leoni, come nei forum gli utenti dietro i monitor.. tutti vallanzasca! :asd:
Invece quello che ha fatto Zidane (e non è la prima volta!) va bene, vero? :rolleyes:
Mi pare che qui stiamo un po ribaltando la situazione, anzi, guarda, mettiamola così, mi spiace proprio che Materazzi si sia buttato con il petto contro la testa del povero Zidane, magari si stava solo allacciando una scarpa....
Ti va bene in questo modo?
Io ti consiglierei di leggere il 3D dall' inizio prima di parlare e fare figuracce.
mikeshare78
12-07-2006, 14:04
Io ammetto che non sono aggiornato,perchè il calcio non lo seguo.
Però,da questo qui che m hanno mandato (l' altro non ho tenuto il link):
http://www.youtube.com/watch?v=EpG4AHlZrL4
Che dire! Avrebbe dovuto essere espulso dalla FIFA anni fa.Questo non è calcio.Quando ero più piccolo e seguivo il calcio ne ho visti di "taglialegna" ,ma la freddezza con cui fa falli INTENZIONATI chiaramente,non l' ho mai vista e fa falli molto pericolosi.
Poi se ora è diventato santo,beato lui e beati voi che lo volete in nazionale.
Per me lui non avrebbe dovuto continuare a frequentare campi di calcio e forse farebbe bene a parlare con uno specialista per la strana fredezza con cui tratta gli altri giocatori quando li "ammazza".
Ma si non sto dicendo che Materazzi non abbia MAI fatto falli cattivi, sto solo dicendo che negli ultimi 2 anni non ha preso un solo rosso e non ha fatto falli cattivi. I falli cattivi li fanno il 90% dei difensori, perchè si sa, quando entri o prendi la palla o prendi la gamba...
Prendi Cannavaro qs anno, ha fatto di quelle entrate da galera (vedi Lecce), eooure non si parla di Cannavaro come macellaio.
Nessuno è diventato santo nè tantomeno dovrebbe diventarlo, sto solo chiedendo obbiettività (cosa rara in calcio come in politica) ed imparare a giudicare o a commentare con obbiettività.
E onestamente che si gridi allo scandalo per il solo fatto che Materazzi faccia una scivolata non mi sembra obbiettivo, così non mi sembra obbiettivo cercare di giustificare a tutti i costi la capata di Zidane solo perchè è Zidane, in barba al gesto che ha commesso. E solo perchè dall'altra parte a prendere la capata c'era un italiano, per giunta Materazzi (noto picchiatore ed insultatore secondo l'opinione pubblica....)
A me onestamente di quello che dice MAterazzi non me ne può fregare di meno, io guardo le partite di calcio e guardo ciò che avviene sul campo, e giudico quello. Le madri e le sorelle dei calciatori sono insultate al pari di quelle degli arbirti, da sempre ed in tutti i campi. MA aimè mica posso mettere il bavaglio a chi le dice, o di certo non posso andare a prendere i labbiali di tuti i calciatori...
Al contrario posso espellere chi dà una capata tanto violenta quanto pericolosa. E ne ho il sacrosanto diritto,m senza che nessuno ci costruisca sopra un giallo. Perchè è ZIdane o perchè il capocciato è italiano.
E mi sta sulle balle che ci sia anche il partito che dia credito a questa versione, oltretutto quando si tratta di un uomo che è solito fare gesti violenti.
Almeno MAterazzi quando faceva quelle entratacce aveva la decenza di farle durante azioni di gioco, e non ha mai spaccato gambe ad alcuno...
Beelzebub
12-07-2006, 14:05
Rispondo all' altro poster,che ha isolato il mio commento su Materazzi dal mio post di prima.
Il comportamento passato di Materazzi,è "pubblicizzato" in vari paesi dopo l' episodio di Zidane,per questo dico che è diventato famoso in tempi record.Tipo ai tribunali quando l' avvocato presenta la vita "precedentemente onesta".
Per cui ,volendo o no,il comportamento di Materazzi,è diventato argomento di discussione (basta leggere i commenti di YouTube,tutti parlano del video in relazione a Zidane).
Non c'entra niente: all'estero stanno tirando fuori i trascorsi di Materazzi perchè vogliono a tutti i costi far passare Zidane come vittima... e non sapendo a cosa aggrapparsi, hanno vita facile nel tirare fuori i trascorsi di un giocatore indubbiamente falloso.
E' una campagna denigratoria, niente più. Se ci fosse un processo, l'unica cosa che conta sarebbe che Zidane ha tirato una testata a Materazzi. Senza perchè e senza ma.
Se invece vogliamo andare a sindacare sui retroscena e le interpretazioni, dovrebbero annullare le sanzioni a carico di Totti per lo sputo, e rigiocare quel mondiale, visto che allora nessuno si preoccupò di cosa gli avesse detto/fatto Poulsen...
Io ti consiglierei di leggere il 3D dall' inizio prima di parlare e fare figuracce.
Tu invece è abbastanza che legga meglio il titolo del topic, anche senza leggere il 3d, dal tuo post non si capiva nemmeno se ti riferivi a Materazzi o a Zidane visto che non è nuovo ad episodi di quel genere, tu la figuraccia l'hai già fatta, tranquillo! ;) :D
Northern Antarctica
12-07-2006, 14:15
Io lavoro con diversi francesi (non vi dico il divertimento di questi giorni :D ), nessuno di origine africana; la mia impressione è che il gesto di Zidane abbia fatto riaffiorare in loro un po' di razzismo mai sopito, complice sicuramente anche la sconfitta. Da eroe nazionale è tornato ad essere un "immigrato" o addirittura un "harkis" (il termine viene tuttora utilizzato correntemente in Francia come dispregiativo verso gli immigrati di origine algerina).
Per quanto riguarda poi il fare "mea culpa" pubblica, è difficilissimo che un francese si esprima in questi termini ;)
solo una cosa mi sfugge...
Cossiga ha chiesto "ufficialmente" scusa... ma "ufficialmente" in qualità di CHE e a nome di CHI ??? :confused: :mbe:
infatti! ma ci siamo proprio bevuti il cervello ... cioè ci spaliamo merda addosso pure quando non ce n'è bisogno e prima che questa faccenda venga chiarita ??
scusa ??? NOI Dovevamo ricevere la lettera di scuse ed eventualmente rispondere che anche il comportamento di Materazzi aveva contribuito ed accettando le loro scuse.. questo era il modo giusto ...
ma tu guarda che roba ... è iincredibile :mad: :mad:
momo-racing
12-07-2006, 14:32
io dico solo che materazzi ha disputato un mondiale impeccabile. Ha dimostrato grandissima maturità durante tutte le gare, quando è stato espulso ingiustamente ha chinato il capo ed è uscito senza fare polemica, quando è stato colpito da zidane non ha cercato vendette. Ha provocato un rigore in una finale ed ha avuto la lucidità di continuare a giocare come se non fosse accaduto nulla, tanto da riuscire a segnare egli stesso il goal del pareggio ed il rigore a fine partita: ne conosco pochi che ci sarebbero riusciti. Cercare di giustificare o anche solo di sminuire le colpe di Zidane facendo presente il palmares di materazzi è completamente sbagliato, perchè Materazzi come già detto in questo mondiale è stato impeccabile ed è innegabile che parte del merito di questa coppa vada riconosciuto anche a lui che è stato senz'altro più determinante di quanto non lo siano state primedonne come delpiero o totti. E tutto questo lo dico da Milanista convinto, quindi vedete un po' voi.
e ricordo una cosa: le offese verbali se uno ha un minimo di intelligenza può ignorarle tranquillamente: se invece ti arriva una testa in pieno petto, puoi essere intelligente quanto vuoi ma ti farà comunque male.
Allora:
Chiedo scusa per il mio Italiano,visto che Wolf non è riuscito nemmeno a capire chi usavo come soggetto nel mio post.
Non commento altro,capisco la reazione nazionalista.Io non ho difeso Zidane,ma Materazzi mi dà fastidio che gioca ancora,con quello che ha fatto.Se a voi sembrano solite cose da difensore,cioè "falli duri","entrataccie" e che non ha "spaccato le gambe a nessuno",va bene.Io non cerco di giustificare Zidane,fin dal primo giorno nel forum dello sport,avevo detto che ha superato i limiti e l' espulsione è giusta.Ma se riescono a provare col labiale che Materazzi ha usato commenti razzisti,non mi meraviglierebbe nè mi dispiacerebbe vederlo sanzionato,perchè per me non appartiene ai campi.
Sul caso Totti,sì,forse l' Italia avrebbe dovuto chiedere inchiesta...Forse erano commenti razzisti,che la FIFA persegue.O forse non lo doveva fare,perchè "A me onestamente di quello che dice MAterazzi non me ne può fregare di meno, io guardo le partite di calcio e guardo ciò che avviene sul campo, e giudico quello. Le madri e le sorelle dei calciatori sono insultate al pari di quelle degli arbirti, da sempre ed in tutti i campi."Forse alla FIFA fregherò qualcosa,se si tratterà di razzismo.E sarà la parola di uno contro l' altro e l' eventuale uso di esperti di labiale.
Ognuno ha la sua mentalità.
Io non sono del dogma Macchiaveliano "lo scopo giustifica i mezzi" ,guardo le cose con critica.Allo stesso modo,che a me la Grecia non è piaciuta come ha vinto gli Europei,perchè era catenaccio puro e guai se tutti giocassero cosi,quindi quando gli altri lo dicono,non penso solo "non c'entra niente,rosicano".
Voi chiedete agli altri obbiettività e chiedete solo la condanna di Zidane.Bene.L' ho fatto.Ma Materazzi non mi piace lo stesso,come non piace a molti non Italiani,per motivi che vedo non capite,basta vincere.Questo non necessariamente significa che lo dicono per dare assoluzione a Zidane.
mt_iceman
12-07-2006, 14:39
italiani quanto a fair play stanno a zero.
E a giudicare dalla forte corrente razzista e fascista all'interno del calcio in nazionale scommetto sarà stato un pesante insulto razziale.
Fattostà che un giocatore si vede anche in queste situazioni. Zizou è la classe fatta persona, e non mi aspettavo una cosa del genere.
Se comunque avesse insultato mia madre nel giorno in cui è stata ricoverata io l'avrei caricato. Altro che de Rossi.
Il problema è che noi abbiamo visto una partita. Certe cose non si riescono a trasmettere sugli schermi, come il gioco sporco.
:rolleyes:
no, guarda. ti assicuro che i fascisti e i razzisti sono loro. nei confronti di tutti e di tutto.
-kurgan-
12-07-2006, 14:46
Allora:
Chiedo scusa per il mio Italiano,visto che Wolf non è riuscito nemmeno a capire chi usavo come soggetto nel mio post.
Non commento altro,capisco la reazione nazionalista.Io non ho difeso Zidane,ma Materazzi mi dà fastidio che gioca ancora,con quello che ha fatto.Se a voi sembrano solite cose da difensore,cioè "falli duri","entrataccie" e che non ha "spaccato le gambe a nessuno",va bene.Io non cerco di giustificare Zidane,fin dal primo giorno nel forum dello sport,avevo detto che ha superato i limiti e l' espulsione è giusta.Ma se riescono a provare col labiale che Materazzi ha usato commenti razzisti,non mi meraviglierebbe nè mi dispiacerebbe vederlo sanzionato,perchè per me non appartiene ai campi.
Sul caso Totti,sì,forse l' Italia avrebbe dovuto chiedere inchiesta...Forse erano commenti razzisti,che la FIFA persegue.O forse non lo doveva fare,perchè "A me onestamente di quello che dice MAterazzi non me ne può fregare di meno, io guardo le partite di calcio e guardo ciò che avviene sul campo, e giudico quello. Le madri e le sorelle dei calciatori sono insultate al pari di quelle degli arbirti, da sempre ed in tutti i campi."Forse alla FIFA fregherò qualcosa,se si tratterà di razzismo.E sarà la parola di uno contro l' altro e l' eventuale uso di esperti di labiale.
Ognuno ha la sua mentalità.
Io non sono del dogma Macchiaveliano "lo scopo giustifica i mezzi" ,guardo le cose con critica.Allo stesso modo,che a me la Grecia non è piaciuta come ha vinto gli Europei,perchè era catenaccio puro e guai se tutti giocassero cosi,quindi quando gli altri lo dicono,non penso solo "non c'entra niente,rosicano".
Voi chiedete agli altri obbiettività e chiedete solo la condanna di Zidane.Bene.L' ho fatto.Ma Materazzi non mi piace lo stesso,come non piace a molti non Italiani,per motivi che vedo non capite,basta vincere.Questo non necessariamente significa che lo dicono per dare assoluzione a Zidane.
ti rendi conto che un'accusa a materazzi costituirebbe un precedente che giustificherebbe qualsiasi aggressione in qualsiasi sport?
materazzi non mi piace quando esagera, ma condanno le sue entrate violente.. non certo gli insulti. Una persona adulta sugli insulti ci passa sopra, non reagisce ;)
ti rendi conto che un'accusa a materazzi costituirebbe un precedente che giustificherebbe qualsiasi aggressione in qualsiasi sport?
materazzi non mi piace quando esagera, ma condanno le sue entrate violente.. non certo gli insulti. Una persona adulta sugli insulti ci passa sopra, non reagisce ;)
No,non vedo perchè costituirebbe precedente per giustificare aggressioni.Zidane è stato condannato oltre che dal tutto il mondo,anche in campo e la sua squadra è rimaste giustamente in 10 in una finale.Non ha potuto trattenere i suoi nervi ed ha pagato in proporzione della sua offesa.
Però,ci deve essere anche un limite agli insulti e punizione di severità proporzionale (magari multa o squalifica per la prossima gara).Io sono contrario ad ogni insulto razzista o molto pesante.Quelli a sfondo sessuale lo capisco ,ma ogni uomo ha limiti,come ne ha perfino questo forum e se li superi,ti prendi il ban.
Se in Italia dire qualsiasi cosa per 90 minuti non deve essere punibile,va bene.Ma non tutti la pensano cosi.Quello dico.Cioè alla fine ci deve essere un limite a tutto.Esempio(di non Francesi):
Piara Powar, national co-ordinator for the anti-racism group Kick It Out told Five Live, said: "If there was a racial slur then Fifa needs to act."
Keith Hackett, head of referees in England, said that if it can be proved that Matterazzi racially abused the Frenchman, then Fifa should take retrospective action for "the good of the game".
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/football/world_cup_2006/5169342.stm
Con la stessa logica,se uno porta uno striscione razzista allo stadio e viene picchiato,deve affrontare la giustizia solo chi lo ha picchiato,mentre avere striscioni razzisti va bene,tanto "allo stadio si dice di tutto ai giocatori e ai tutti i loro parenti".
P.S. il calcio è uno sport fisico e molto duro...senza i "picchiatori" come Gattuso, Materazzi e Cannavaro si va poco lontano.... ;)
una cosa è entrare duro, una cosa è entrare a spaccare le gambe. c'è un'enorme differenza...
zidane ha sbagliato CHE PAGHI
blatter ha sbagliato CHE CHIEDA SCUSA
siamo sempre noi a doverci chinare e cospargere di vaselina????
Gli brucia di aver perso, zidane che ha sbroccato, blatter che manco si presenta... e che cavolo....
P.S. il calcio è uno sport fisico e molto duro...senza i "picchiatori" come Gattuso, Materazzi e Cannavaro si va poco lontano....
Mentre coi "picchiatori" va poco lontano solo la carriera di alcuni attaccanti...Bene.RIP Marco Van Basten.
una cosa è entrare duro, una cosa è entrare a spaccare le gambe. c'è un'enorme differenza...
materazzi ha fatto questo????
a me on piace come giocatore. MA MATERAZZI HA FATTO UN FALLO DA ESPULSIONE???? ZIDANE LO HA FATTO???
FINE.
se nella sua carriera ne ha fatti come macellaio, prendiamocela con la fifa, arbitri ed altro per non aver sanzionato questi atteggiamenti. se sono stati sanzionati FINE. zidane ha commesso brutti atti nella sua carriera, lo ricordiamo per quello o per le giocate spettacolo???
Ma vi ricordate Montero????
Partecipate anche voi al sondaggio del Der Spiegel votando favorevolmente :D
http://www.spiegel.de/sport/fussball/0,1518,426180,00.html
Mentre coi "picchiatori" va poco lontano solo la carriera di alcuni attaccanti...Bene.RIP Marco Van Basten.
ma PICCHIATORI DOVE:: dove li hai visti?
nell'italia per un fallaccio hanno lasciato fuori derossi 4 giornate (GIUSTAMENTE) gli altri??? nulla?
ma PICCHIATORI DOVE:: dove li hai visti?
nell'italia per un fallaccio hanno lasciato fuori derossi 4 giornate (GIUSTAMENTE) gli altri??? nulla?
Ma perchè se uno scrive una cosa va bene,mentre se la commento io non va bene?Uno ha postato "P.S. il calcio è uno sport fisico e molto duro...senza i "picchiatori" come Gattuso, Materazzi e Cannavaro si va poco lontano.... "
E una sua veduta generale sul calcio.Io perchè non posso esprimere la mia veduta sul calcio?
:muro:
materazzi ha fatto questo????
a me on piace come giocatore. MA MATERAZZI HA FATTO UN FALLO DA ESPULSIONE???? ZIDANE LO HA FATTO???
FINE.
se nella sua carriera ne ha fatti come macellaio, prendiamocela con la fifa, arbitri ed altro per non aver sanzionato questi atteggiamenti. se sono stati sanzionati FINE. zidane ha commesso brutti atti nella sua carriera, lo ricordiamo per quello o per le giocate spettacolo???
Ma vi ricordate Montero????
io ho quotato una parte di testo che non ci incastrava una mazza con il fallo di zidane a materazzi.
Hakuna Matata
12-07-2006, 15:17
Sulla Globo è passata un'inquadratura frontale di Materazzi e Zidane.
Zidane parla per primo , MAterazzi risponde, poi risponde Zidane e Materazzi gli dice qualcosa con "(Quel)La ..... di tua sorella" e poi un'altra frase che finisce sicuramente con ...ulo.
Niente razzismo o altre storie ma insulti che si prendono su tutti i campi di calcio dalla serie A al parcheggio sotto casa.
-kurgan-
12-07-2006, 15:17
ecco come è andata davvero... zidane è un incompreso, ha salvato la vita a materazzi :(
http://web.ekstrabladet.dk/grafik/zidane5.gif
Hakuna Matata
12-07-2006, 15:19
Qua trovate il video, ma ovviamente non si capisce niente vista la qualità :D
http://gmc.globo.com/GMC/0,,2465-p-M500183,00.html
Beelzebub
12-07-2006, 15:21
Partecipate anche voi al sondaggio del Der Spiegel votando favorevolmente :D
http://www.spiegel.de/sport/fussball/0,1518,426180,00.html
Scusa, io il tedesco non lo capisco proprio, ma.... quel sondaggio cosa chiede? Se all'Italia debba essere tolta la Coppa del Mondo?
Ma siamo impazziti? :mbe:
Scusa, io il tedesco non lo capisco proprio, ma.... quel sondaggio cosa chiede? Se all'Italia debba essere tolta la Coppa del Mondo?
Ma siamo impazziti? :mbe:
ROTFL
ROTFL
:rotfl:
il 63% ha votato si !!!!!!!!!!!!!!!!
uahuahauhauhauhuahuahuahuhauhau che branco di rosiconi ...
mwuyahwuahwuahuwhuawhuhawuhuawau
The Cube
12-07-2006, 15:33
Materazzi non è un santo come non lo è Zidane ...
diciamo che tra i due stavolta è Zidane ad aver sbagliato e se è un uomo corretto ed onesto stasera va in tv e chiede scusa al pubblico, alla francia e a materazzi .. qualsiasi cosa gli abbia detto la reazione è stato un errore che deve pagare come pagò Totti all'europeo
e che i nostri giornalai e politici per una volta almeno questa volta che siamo campioni del mondo con tutte le ragioni prendano le difese del giocatore e dell'italia ...
blatter ha fatto una bella figura e poi si è inventato una scusa patetica ... allora seguendo il suo ragionamento se la prossima champions arrivano in finale 2 italiane le deve premiare direttamente il presidente di lega al posto di quello dell'UEFA ???? ..... gli abbiamo rotto le scatole .. la finale doveva essere germania brasile ... ma visto che la germania l'abbiamo fatta fuori noi e il brasile la francia tanto vale vincesse la francia del simpatico Platini e della stella Zidane .....
poi certi commenti di giocatori francesi fanno ridere ... ma Gallas lo conosce Materazzi ??? può fare un salto a milano per picchiarlo :p
quello che non mi piace son stati commenti della madre di zidane (che spero falsi xchè sono di una crudeltà incredibile .. stiamo parlando dopottutto di una partita di calcio) ma soprattutto di quelli di Thuram lui che è stato anni in italia pagato da squadre italiane e idolo di tifosi italiani si permette di dire che zidane è caduto nella trappola e ceh era certo che i giocatori italiani l'avrebbero insultato .. allora visto che ci sarà la pulizia nel calcio spero che le società imparino da ciò (dubito) e che in futuro investino di + sui giovani italiani piuttosto che su stranieri a cui insegnamo a giocare e a vincere con le loro nazionali e che poi sputano nel piatto in cui hanno mangiato ...
Stormblast
12-07-2006, 15:39
una cosa è entrare duro, una cosa è entrare a spaccare le gambe. c'è un'enorme differenza...
non mi sembra materazzi abbia spaccato tante gambe ultimamente.....
o almeno non tante più di gattuso etc etc
momo-racing
12-07-2006, 15:43
sono pronto a scommettere che stasera zidane in tv chiederà scusa ai suoi compagni di squadra ed ai francesi per avere perso la testa ed avere lasciato la squadra in 10 ma non ci sarà il benché minimo accenno di scuse nei confronti di materazzi. chi raccoglie la scommessa?
...quello che non mi piace son stati commenti della madre di zidane (che spero falsi xchè sono di una crudeltà incredibile .. stiamo parlando dopottutto di una partita di calcio)...
Scusate,ma qualcuno crede a The Mirror?
http://www.mirror.co.uk/news/tm_objectid=17368327%26method=full%26siteid=94762%26headline=zidane%2dexclusive%2d%2d%2dbring%2dme%2dthe%2db%2dlls%2dof%2dmarco%2dmaterazzi%2d-name_page.html
http://www.mirror.co.uk/
Il BBC non diceva che il giorno della gara la madre di Zidane era ricoverata in ospedale?E uscita il gionro dopo ed è corsa a dare "esclusiva"(!) a The Mirror per dire che vuole "le palle di Materazzi"?
Questi sono scenari fantascientifici
BTW,sono d' accordo su Thuram ,come anche sull' allenatore francese,avevo postato sul forum sportivo le loro dichiarazioni a "le Figaro",praticamente entrambi non si sentivano male perchè la testata c'è stata,ma perchè il 4o uomo l' ha visto sul video ,il quale è vietato dalla FIFA.Cioè come dire "Rubo,ma non è giusto arrestarmi perchè non sapevo che c'era telecamera che mi riprendeva".
mt_iceman
12-07-2006, 15:47
sono pronto a scommettere che stasera zidane in tv chiederà scusa ai suoi compagni di squadra ed ai francesi per avere perso la testa ed avere lasciato la squadra in 10 ma non ci sarà il benché minimo accenno di scuse nei confronti di materazzi. chi raccoglie la scommessa?
me lo auguro col cuore.
il 63% ha votato si !!!!!!!!!!!!!!!!
Eh,vabbè,questo è sondaggio-farsa.Non si prende la coppa perchè un giocatore diceva offese.Caso mai si multa il giocatore.Mi meraviglio che lo Spiegel è caduto cosi in basso.
The Cube
12-07-2006, 15:49
sono pronto a scommettere che stasera zidane in tv chiederà scusa ai suoi compagni di squadra ed ai francesi per avere perso la testa ed avere lasciato la squadra in 10 ma non ci sarà il benché minimo accenno di scuse nei confronti di materazzi. chi raccoglie la scommessa?
sicuramente sarà cosi !!!
cmq è veramente una cosa assurda ... c'è un mezzo casino in medio oriente, la gente muore e i giornali danno risalto a cosa materazzi abbia detto per provocare la reazioen di Zidane .... come se questo poi abbia sancito la vittoria dell'Italia ... mancavano 10 minuti alla fine della partita e trezeguet sarebbe stato cmq tra i rigoristi .. al limite Zidane avrebbe tirato al posto di un altro non certo dello juventino e magari stanco com'era sbagliava pure ..
assurdo tutto ciò
assurdo alla luce di cosa fecero a Totti all'europeo ...
e assurdo che nessuno prenda posizioni contro certe dichiarazioni ...
basta siamo i campioni del mondo e direi che dovremmo tutelare la nostra immagine e la nostra bella vittoria ...
mt_iceman
12-07-2006, 15:49
Legali in campo contro l'Italia
Divampano le polemiche sul titolo mondiale dopo il rosso a Zidane: c'è chi invoca un articolo Fifa per la revoca della vittoria italiana. E in Francia un avvocato vuole la ripetizione dell'incontro
La testata di Zidane durante la finale. Olycom
La testata di Zidane durante la finale. Olycom
MILANO, 12 luglio 2006 - A quasi 48 ore dalla finale mondiale, lungi dal placarsi le polemiche sulla testata di Zidane a Materazzi, l'espulsione e il titolo agli azzurri, sembrano divampare piuttosto che spegnersi. All'estero, dalla Francia alla Germania, si levano le voci più disparate. Mentre i connazionali del transalpino si sono già pronunciati, perdonando in tono il loro capitano il cui comportamento è ora oggetto di un'inchiesta Fifa (stamattina il presidente Blatter ha dichiarato a Repubblica che il pallone d'oro potrebbe essergli revocato, ndr), i nostri avversari della semifinale chiedono addirittura la revoca del titolo, in base all'articolo 55 del regolamento disciplinare della Federazione internazionale.
L'ipotesi, francamente fantascientifica viene avanzata oggi dal tabloid berlinese B.Z. e riportata anche da Spiegel online sulla base di considerazioni relative al nuovo codice di condotta della Fifa che prevede sanzioni più dure contro i reati a sfondo razzista e xenofobo. B.Z. ricorda come lo scorso marzo la Fifa abbia varato nuove norme contro il razzismo. Nell'articolo 55 - ricorda il giornale - si sostiene che in caso di affermazioni o comportamenti razzisti verranno revocati i tre punti. "Nelle partite senza assegnazione di punti la squadra coinvolta verrà invece squalificata". La B.Z. - senza più distinguere poi tra responsabilità sportive, opinioni discutibili e vere e proprie idiozie -, aggiunge che ad aggravare la situazione potrebbero concorrere anche le "dichiarazioni offensive dell'esponente politico italiano Calderoli (Lega Nord)", che ha definito i francesi una nazionale "senza identità, formata da negri, musulmani e comunisti".
Frattanto in Francia, un legale in cerca probabilmente di facile publicità, tale Mehana Mouhou, ha intenzione di rivolgersi a un tribunale per chiedere la ripetizione della finale dei Mondiali tra Italia è Francia. Secondo l'avvocato, che esercita a Parigi e Rouen, la finale dovrà essere ripetuta nel caso in cui il cartellino rosso al francese Zidane sia stato deciso utilizzando "mezzi non permessi dalle regole". Mouhou chiederà a un tribunale francese di interrogare il quarto uomo della finale, lo spagnolo Luis Medina Cantalejo, che aveva indicato al direttore di gara Horacio Elizondo la testata inferta da Zidane all'azzurro Marco Materazzi inducendo il fischietto argentino a espellere il n.10 transalpino. Secondo l'avvocato sarà necessario "stabilire se il quarto uomo abbia preso questa decisione utilizzando mezzi non permessi dalle regole, come la prova tv".
La Fifa, dopo la finale, aveva chiarito ufficialmente che Cantalejo da bordocampo si era accorto del gesto del francese senza utilizzare le immagini televisive. "Nel caso in cui il quarto uomo avesse utilizzato mezzi non consentiti dalle regole il fine dell'azione legale sarebbe quello dell'annullamento della partita", ha aggiunto Mouhou. "Questo perché Zidane non avrebbe subito alcuna sanzione e nessuno, quindi, potrebbe dire come sarebbe potuta terminare la partita. L'incontro, quindi, andrebbe disputato di nuovo". L'esposto, attualmente in stesura, dovrebbe essere terminato entro la fine della prossima settimana.
stan dando i numeri. voglio vedere poi il 6 settembre cosa succede. stanno solo fomentando odio. fanno solo il gioco delle teste di cazzo che sguazzano in queste tensioni.
sono pronto a scommettere che stasera zidane in tv chiederà scusa ai suoi compagni di squadra ed ai francesi per avere perso la testa ed avere lasciato la squadra in 10 ma non ci sarà il benché minimo accenno di scuse nei confronti di materazzi. chi raccoglie la scommessa?
credo anch'io :) . Zidane ha fatto varie cazzate nella sua vita, ma ha sempre dimostrato di essere un signore. Penso (e spero) che lo dimostrerà una volta di più stasera.
']ROTFL
ROTFL
:rotfl:
il 63% ha votato si !!!!!!!!!!!!!!!!
uahuahauhauhauhuahuahuahuhauhau che branco di rosiconi ...
mwuyahwuahwuahuwhuawhuhawuhuawau
Tutta questa storia potrebbe tornare solo utile al popolo italiano.
E' ora che gli stranieri la smettano di insultarci per qualsiasi cosa non solo inerente al calcio e che noi Italiani si abbia più considerazione per noi stessi e si cominci a farci rispettare.
L'unica cosa per cui noi si potrebbe essere criticati è l'essere eccessivamente autocritici ed eccessivamente esterofili.
In conclusione non è l'Italia ad aver bisogno dell'Europa, ma il contrario.
Senza l'Italia l'Europa non avrebbe senso.
Come ben disse Eleanor Roosevelt: it is not fair to ask of others what you are not willing to do yourself
The Cube
12-07-2006, 15:58
Scusate,ma qualcuno crede a The Mirror?
http://www.mirror.co.uk/news/tm_objectid=17368327%26method=full%26siteid=94762%26headline=zidane%2dexclusive%2d%2d%2dbring%2dme%2dthe%2db%2dlls%2dof%2dmarco%2dmaterazzi%2d-name_page.html
http://www.mirror.co.uk/
Il BBC non diceva che il giorno della gara la madre di Zidane era ricoverata in ospedale?E uscita il gionro dopo ed è corsa a dare "esclusiva"(!) a The Mirror per dire che vuole "le palle di Materazzi"?
Questi sono scenari fantascientifici
concordo con te .... infatti mi pare pura fantascienza anche a me
purtroppo però viene ripreso dai vari giornali (e qui secondo me si dimostrano quanto son seri i giornalisti) e qualcuno potrebbe anche prenderlo a pretesto x fare qualcosa .. sai com'è ..
The Cube
12-07-2006, 16:05
L'allenatore boemo ascoltato in Federcalcio da Francesco Saverio Borrelli
"In Italia non si riesce a essere educati fino in fondo"
Zeman controcorrente: "Assolvo Zidane
Materazzi l'ha insultato e provocato"
Il tecnico del Lecce: "E' un peccato vincere grazie a questi mezzucci"
Zdenek Zeman
ROMA - "Zidane è stato espulso perché è stato provocato. Nel calcio italiano lo facciamo troppo spesso e questo dispiace". Zdenek Zeman, come al solito, non ama seguire la corrente. Il tecnico boemo, attuale allenatore del Lecce, non si allinea al coro, quasi unanime, di condanna del gesto del capitano della Nazionale francese. E, uscendo dalla sede del Federcalcio dopo l'interrogatorio al quale è stato sottoposto in mattinata dal magistrato Francesco Saverio Borrelli, che indaga sugli scandali del calcio, spiega: "In Italia non riusciamo ad essere educati fino in fondo. Zidane non impazzisce da solo, evidentemente è stato provocato". Basta così? No, l'allenatore affonda l'ultimo colpo. Il più duro: "Mi dispiace che si arrivi alla vittoria con questi mezzucci".
Il tecnico boemo, poi, rivolge la sua attenzione alla coppa del Mondo appena conclusa. Lo fa non mostrando eccessivo entusiasmo per il livello tecnico messo in mostra ("non mi hanno fatto impazzire"), e giudicando "modesto" il livello complessivo della manifestazione. Parole d'elogio, invece, per l'Italia: "Ha dimostrato che con il sacrificio si possono raggiungere tutti i risultati. Gli azzurri avevano tante cose da farsi perdonare, ma sono stati bravi a vincere tutte le difficoltà e gli infortuni".
Chiura d'obbligo con l'inchiesta sul calcio. "Mi sembra che ci sia la voglia di fare sul serio mi auguro che il mondo del calcio faccia pulizia. Spero, insomma, che si cambi sul serio. Borrelli mi sta simpatico. Il rischio che tutto finisca a tarallucci e vino? C'è, ma mi auguro che questo non accada e all'amistia sono contrario".
(12 luglio 2006)
caro Zeman ma l'italia ha vinto per questo :
"Ha dimostrato che con il sacrificio si possono raggiungere tutti i risultati. Gli azzurri avevano tante cose da farsi perdonare, ma sono stati bravi a vincere tutte le difficoltà e gli infortuni".
o per questo :
Il più duro: "Mi dispiace che si arrivi alla vittoria con questi mezzucci".
idee chiare eh :rolleyes:
ah ovviamente Zidane santo, Materazzi in galera e italia squalificata a vita con relativa perdita della coppa del mondo ...
:ciapet:
sapete solo rosikare ...
bluelake
12-07-2006, 16:12
io davvero sarei curiosa di sapere che cavolo gli ha detto per farlo incazzare così.
Temo che non lo sapremo mai...
come commentavano IMHO giustamente su Sky poco dopo la fine della partita, quiella sera Zidane aveva già dimostrato di essere particolarmente "esaltato"... sia per il modo in cui ha tirato il rigore (il famoso "cucchiaio", sfida aperta all'italiano Totti), sia per altri comportamenti secondari avuti nel corso delle azioni di gioco. Quello che è assolutamente sicuro, certo, logico, indiscutibile è che se pure gli avesse detto "maledetto terrorista nero pezzo di merda cornuto figlio di una cagna moribonda e lebbrosa" un giocatore professionista, in una finale di coppa del mondo, non doveva reagire in tale modo; magari nell'azione successiva entrava a gamba tesa su Materazzi egli e spaccava una caviglia (è successo moltisime volte, anche se non dovrebbe succedere nemmeno quello), ma una testata a gioco fermo non è il gesto che un giocatore professionista può fare, nemmeno se insultato od offeso pesantemente.
Radagast82
12-07-2006, 16:14
qualcuno imbavagli cossiga per cortesia, gli è andato in fumo il cervello...
prima dice alle squadre coinvolte nello scandalo moggiopoli di stare tranquilli che tanto la giustizia sportiva è una fuffa, poi chiede ufficialmente scusa (non si sa per cosa, visto che tutto quello che può aver detto materazzi è PRESUNTO) non si sa a nome di chi, alla francia..... io ho capito perchè ci girano e ci rigirano come voglioni in europa... guarda qui chi deve parlare!
generals
12-07-2006, 16:18
L'allenatore boemo ascoltato in Federcalcio da Francesco Saverio Borrelli
"In Italia non si riesce a essere educati fino in fondo"
Zeman controcorrente: "Assolvo Zidane
Materazzi l'ha insultato e provocato"
Il tecnico del Lecce: "E' un peccato vincere grazie a questi mezzucci"
Zdenek Zeman
ROMA - "Zidane è stato espulso perché è stato provocato. Nel calcio italiano lo facciamo troppo spesso e questo dispiace". Zdenek Zeman, come al solito, non ama seguire la corrente. Il tecnico boemo, attuale allenatore del Lecce, non si allinea al coro, quasi unanime, di condanna del gesto del capitano della Nazionale francese. E, uscendo dalla sede del Federcalcio dopo l'interrogatorio al quale è stato sottoposto in mattinata dal magistrato Francesco Saverio Borrelli, che indaga sugli scandali del calcio, spiega: "In Italia non riusciamo ad essere educati fino in fondo. Zidane non impazzisce da solo, evidentemente è stato provocato". Basta così? No, l'allenatore affonda l'ultimo colpo. Il più duro: "Mi dispiace che si arrivi alla vittoria con questi mezzucci".
Il tecnico boemo, poi, rivolge la sua attenzione alla coppa del Mondo appena conclusa. Lo fa non mostrando eccessivo entusiasmo per il livello tecnico messo in mostra ("non mi hanno fatto impazzire"), e giudicando "modesto" il livello complessivo della manifestazione. Parole d'elogio, invece, per l'Italia: "Ha dimostrato che con il sacrificio si possono raggiungere tutti i risultati. Gli azzurri avevano tante cose da farsi perdonare, ma sono stati bravi a vincere tutte le difficoltà e gli infortuni".
Chiura d'obbligo con l'inchiesta sul calcio. "Mi sembra che ci sia la voglia di fare sul serio mi auguro che il mondo del calcio faccia pulizia. Spero, insomma, che si cambi sul serio. Borrelli mi sta simpatico. Il rischio che tutto finisca a tarallucci e vino? C'è, ma mi auguro che questo non accada e all'amistia sono contrario".
(12 luglio 2006)
caro Zeman ma l'italia ha vinto per questo :
"Ha dimostrato che con il sacrificio si possono raggiungere tutti i risultati. Gli azzurri avevano tante cose da farsi perdonare, ma sono stati bravi a vincere tutte le difficoltà e gli infortuni".
o per questo :
Il più duro: "Mi dispiace che si arrivi alla vittoria con questi mezzucci".
idee chiare eh :rolleyes:
ah ovviamente Zidane santo, Materazzi in galera e italia squalificata a vita con relativa perdita della coppa del mondo ...
:ciapet:
sapete solo rosikare ...
si potrebbe usare una frase per questa gentaglia che non sa perdere:
totale ribaltamento della realtà :O
momo-racing
12-07-2006, 16:28
credo anch'io :) . Zidane ha fatto varie cazzate nella sua vita, ma ha sempre dimostrato di essere un signore. Penso (e spero) che lo dimostrerà una volta di più stasera.
veramente il fatto su cui volevo porre l'attenzione è che lo obbligheranno a chiedere scusa, ma con la tipica puzza sotto il naso francese lo obbligheranno a chiedere scusa ai francesi ma non a chi per primo queste scuse se le merita, ovvero il giocatore che la testata l'ha ricevuta perchè in fondo lui è solo un italiano
io dico solo che materazzi ha disputato un mondiale impeccabile. Ha dimostrato grandissima maturità durante tutte le gare, quando è stato espulso ingiustamente ha chinato il capo ed è uscito senza fare polemica, quando è stato colpito da zidane non ha cercato vendette. Ha provocato un rigore in una finale ed ha avuto la lucidità di continuare a giocare come se non fosse accaduto nulla, tanto da riuscire a segnare egli stesso il goal del pareggio ed il rigore a fine partita: ne conosco pochi che ci sarebbero riusciti. Cercare di giustificare o anche solo di sminuire le colpe di Zidane facendo presente il palmares di materazzi è completamente sbagliato, perchè Materazzi come già detto in questo mondiale è stato impeccabile ed è innegabile che parte del merito di questa coppa vada riconosciuto anche a lui che è stato senz'altro più determinante di quanto non lo siano state primedonne come delpiero o totti. E tutto questo lo dico da Milanista convinto, quindi vedete un po' voi.
e ricordo una cosa: le offese verbali se uno ha un minimo di intelligenza può ignorarle tranquillamente: se invece ti arriva una testa in pieno petto, puoi essere intelligente quanto vuoi ma ti farà comunque male.
EVVAI!Per me,più rosicano sti presuntuosi e più godo.
Lo voglio dire con orgoglio italiano verso questo ragazzo che spesso ha sbagliato ma che ha fatto un bel mondiale:
VIVA MARCO MATERAZZI-VIVA MATRIX! :winner:
The Cube
12-07-2006, 16:35
Da milanista anche io dico che materazzi è stato tra i veri protagonisti che ci hanno permesso di vincere il mondiale insieme a cannavaro, buffon, zambrotta, gattuso, pirlo e ovviamente grosso
Da milanista anche io dico che materazzi è stato tra i veri protagonisti che ci hanno permesso di vincere il mondiale insieme a cannavaro, buffon, zambrotta, gattuso, pirlo e ovviamente grosso
Sono daccordo con te......anche se avrei fatto a meno di Materazzi.
oscuroviandante
12-07-2006, 17:00
Io propongo di dichiarare guerra alla Francia , cominciando a riprenderci la Corsica , Nizza e l'alta Savoia.
Propongo anche di finire quanto prima il buco in Val di Susa per potergli sparare treni ad alta velocità pieni di letame :D
GUERRA!!! :sofico:
LightIntoDarkness
12-07-2006, 17:03
<cut>Propongo anche di finire quanto prima il buco in Val di Susa per potergli sparare treni ad alta velocità pieni di letame :DMmmm.. ti ricordo che si chiamano ora ad Alta Capacità... che per lo scopo forse è anche meglio :D
Fatemi capire:
1) un giocatore osannato da tutti, che trascina la sua nazionale in una finale di coppa del mondo e, a 30 e rotti anni suonati ed a fine carriera, è in odore i trofeo da miglior giocatore del mondiale (e magari di nuovo di pallone d'oro)...che ha solo qualche piccolo neo sulla carriera (tipo aver calpestato x dispetto un avversario o avergli già dato una capocciata apposta) ....non può essere cacciato fuori xchè fa una cazzata palese a reagire in campo ad una QUALSIVOGLIA provocazione?!?!
Se uno fa una cazzata è sacrosanto che venga punito, indipendentemente da chi è e da quello che ha fatto in passato.
O volete che la legge non sia uguale per tutti?
2) Non mi frega nulla di quello che gli ha detto materazzi, contrariamente a milioni di europei che stanno aspettando la conferenza di stasera, xchè solo chi non ha mai giocato a pallone manco in un cortile può pensare che in campo ci si scambino complimenti e bacetti.
Dopo la partita tutti amici, ma quanno se gioca se gioca punto e basta....vale dal cortile all'Olimpiastadion.
O volete che la legge non sia uguale per tutti ed ovunque?
3) Che schifo poi Zeman: ha ancora il coraggio di parlare contro l'italia dopo che il suo odiato Lippi ha addirittura vinsto al coppa più ambita?!?!
4) Ma a Zeman glielo hanno detto che il suo tanto odiato Del Piero (un campione VERO E COMPLETO) ad una provocazione "fisica" come uno schiaffo in una partita importantissima non ha neanche risposto ed ora si trova a giustificare uno che ha dato una capocciata in petto ad un'altro in una finale mondiale?!!?
5) ma il medico ha prescritto alla immagino malatissima mamma di Zidane le palle di materazzi x ritirarsi su!??!
Ragà: stanno a rosicà punto e basta.Soffrissero, lo abbiamo fatto tante volte....
Noi tutti: sorriso e testa alta, non abbiamo rubato nulla.Siamo stati i migliori.
Inoltre, senza sconfinare in intolleranze o razzismi che non mi appartengono: va bene la multietnicità ma la francia è rappresentata da tutti neri alti due metri e sembra più la miglior selezione d'africa che la rappresentanza di una nazione europea...boh...non dico che non è giusto...ma cacchio lì c'è il succo del concentrato di 5-6 nazioni...certo che vincono negli ultimi anni!
In ultimo: la Francia ha di che rimpiangere Platini, eleganza pura mai macchiata in campo e fuori.
saluti,
GreG
Ps...io fossi in Lippi e Del Piero dopo aver portato la coppa a Pessotto l'avrei portata anche a Zeman, come risposta sul campo...ci sono cose che non hanno prezzo.
Io propongo di dichiarare guerra alla Francia , cominciando a riprenderci la Corsica , Nizza e l'alta Savoia.
Propongo anche di finire quanto prima il buco in Val di Susa per potergli sparare treni ad alta velocità pieni di letame :D
GUERRA!!! :sofico:
Si, si... io so dove tengono la refurtiva di tutte le loro razzie in Europa: al Louvre! Riprendiamoci anche la nostra roba. :mad:
Stormblast
12-07-2006, 17:34
Fatemi capire:
1) un giocatore osannato da tutti, che trascina la sua nazionale in una finale di coppa del mondo e, a 30 e rotti anni suonati ed a fine carriera, è in odore i trofeo da miglior giocatore del mondiale (e magari di nuovo di pallone d'oro)...che ha solo qualche piccolo neo sulla carriera (tipo aver calpestato x dispetto un avversario o avergli già dato una capocciata apposta) ....non può essere cacciato fuori xchè fa una cazzata palese a reagire in campo ad una QUALSIVOGLIA provocazione?!?!
Se uno fa una cazzata è sacrosanto che venga punito, indipendentemente da chi è e da quello che ha fatto in passato.
O volete che la legge non sia uguale per tutti?
2) Non mi frega nulla di quello che gli ha detto materazzi, contrariamente a milioni di europei che stanno aspettando la conferenza di stasera, xchè solo chi non ha mai giocato a pallone manco in un cortile può pensare che in campo ci si scambino complimenti e bacetti.
Dopo la partita tutti amici, ma quanno se gioca se gioca punto e basta....vale dal cortile all'Olimpiastadion.
O volete che la legge non sia uguale per tutti ed ovunque?
3) Che schifo poi Zeman: ha ancora il coraggio di parlare contro l'italia dopo che il suo odiato Lippi ha addirittura vinsto al coppa più ambita?!?!
4) Ma a Zeman glielo hanno detto che il suo tanto odiato Del Piero (un campione VERO E COMPLETO) ad una provocazione "fisica" come uno schiaffo in una partita importantissima non ha neanche risposto ed ora si trova a giustificare uno che ha dato una capocciata in petto ad un'altro in una finale mondiale?!!?
5) ma il medico ha prescritto alla immagino malatissima mamma di Zidane le palle di materazzi x ritirarsi su!??!
Ragà: stanno a rosicà punto e basta.Soffrissero, lo abbiamo fatto tante volte....
Noi tutti: sorriso e testa alta, non abbiamo rubato nulla.Siamo stati i migliori.
Inoltre, senza sconfinare in intolleranze o razzismi che non mi appartengono: va bene la multietnicità ma la francia è rappresentata da tutti neri alti due metri e sembra più la miglior selezione d'africa che la rappresentanza di una nazione europea...boh...non dico che non è giusto...ma cacchio lì c'è il succo del concentrato di 5-6 nazioni...certo che vincono negli ultimi anni!
In ultimo: la Francia ha di che rimpiangere Platini, eleganza pura mai macchiata in campo e fuori.
saluti,
GreG
Ps...io fossi in Lippi e Del Piero dopo aver portato la coppa a Pessotto l'avrei portata anche a Zeman, come risposta sul campo...ci sono cose che non hanno prezzo.
*
oscuroviandante
12-07-2006, 17:40
Mmmm.. ti ricordo che si chiamano ora ad Alta Capacità... che per lo scopo forse è anche meglio :D
il nuovo treno sarà il
TAVCPDM
e la società ... LBFNC
:sofico: :sofico: :sofico:
cicquetto
12-07-2006, 17:58
credo che le tv e i giornali hanno solo bisogno di spazi da riempire con notizie da appioppare ai lettori. in campo se le dicono da sempre di tutte le maniere, non credo che questa è la prima volta che a zidane capita una cosa del genere.
totti sputò in faccia al danese e se n'è preso tutte le colpe e la stampa l'ha massacrato senza che lui spiegasse di eventuali provocazioni o di continui falli subiti. fa parte del gioco. abbiamo maltrattato giustamente un nostro atleta nel torto e ne dovremmo maltrattare un altro nella ragione? ma che vogliono sti francesi?
Giovannino
12-07-2006, 18:00
Un professionista pagato a peso d'oro non può agire come ha agito Zidane punto.
Sarà bravo a giocare a palla ma questo non fa di lui un campione completo.
Per quanto riguarda le polemiche sugli italiani che ogni volta fioccano dai vari avversari lasciano il tempo che trovano. I nostri 11 han giocato da professionisti e non si son lasciati fregare psicologicamente, al contrario del sig.Zidane.
Poi sulla Francia ci sarebbe tanto da dire, sulla pseudo-grandeur, sul degaullismo etc...
ma soprattutto dopo 112 minuti.. zidane pensava di fare qualcosa?
:.Blizzard.:
12-07-2006, 18:17
Che schifo il calcio :O
Si, ma... Sono passate le 19... Qualcuno ha notizia della conferenza stampa di Zidane??? :confused:
ilprincipe78
12-07-2006, 19:03
Vergognoso Zidane
Tanto campione in campo, quanto piccolo uomo. Mi dispiace, l'ho amato perchè è stato un grandissimo, ma che tristezza dire che il colpevole è Materazzi... e non avere il coraggio di dire cosa gli ha detto. Gli avrà anche offeso madre e sorella, ma la sua difesa è stata pessima.
Un vero uomo si cospargeva il capo di cenere, chiedeva scusa al mondo (e non ai bambini!), e diceva di avere gravemente sbagliato. Invece Zidane ha fatto capire che lo rifarebbe... che tristezza
momo-racing
12-07-2006, 19:11
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2006/07_Luglio/12/zidaneverita.shtml
ecco l'intervista
Il colpevole è chi provoca. A 10' dalla fine della mia carriera non avrei mai fatto un gesto simile, l'ho fatto perchè ho ricevuto una provocazione molto grave. Il mio gesto non è perdonabile, ma bisogna sanzionare il vero colpevole
vergognoso. che se ne vadano a quel paese lui e le sue giocate da campione.
generals
12-07-2006, 19:12
Mondiali, la verità di Zidane
"Mi scuso ma non mi pento"
Zidane durante l'intervista
PARIGI - "Mi scuso ma non mi pento. Materazzi mi ha insultato con parole molto dure che mi toccano profondamente. Cose personali che non posso accettare". Zinedine Zidane rompe il silenzio e, durante un'intervista a Canal Plus, racconta la sua verità sulla notte della finale mondiale. E fa capire che Materazzi l'avrebbe offeso toccandogli gli affetti più cari. Sullo schermo passano le immagini della finale e dello scontro con il difensore italiano: "Mi ha insultato duramente, lo ha fatto tre volte e alla fine ho reagito. Sono un uomo e certe parole fanno più male dei pugni. Mi scuso con tutti i bambini, queste cose non si fanno ma non rinnego questo gesto. Farlo sarebbe come dare ragione alle cose che mi sono state dette". Senza mai nominarlo, Zidane attacca Materazzi: "C'è stata una provocazione molto grave. Dico solo che bisogna sanzionare il vero colpevole: quello che provoca e non solo quello che reagisce".
In giornata aveva parlato la madre del fuoriclasse francese. "Se Materazzi ha detto veramente certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto", avrebbe dichiarato la signora Malika Zidane secondo quanto riportato dal quotidiano The Mirror. Parole di una violenza talmente sconcertante da legittimare qualche dubbio sull'attendibilità del tabloid inglese. "Sono schifata da quello che ho sentito, mio figlio ha fatto bene a difendere il nome della sua famiglia", avrebbe detto ancora la donna in una conversazione con alcuni amici.
"Provo solo disgusto per Materazzi e, se veramente ha detto certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto - riferisce ancora il tabloid - Nessuno dovrebbe subire certi insulti, né sul campo, né fuori. Non mi importa se si trattava della finale dei Mondiali. Tutta la nostra famiglia è profondamente addolorata per il fatto che la carriera di Zinedine sia finita con un cartellino rosso. Almeno, però, lui ha mantenuto il suo onore. Certe cose sono più grandi e più importanti del calcio".
(12 luglio 2006)
Ma quanto la fanno lunga per qualche insulto alla madre e alla sorella, cose che in una partita ci stanno sempre. Ricordo quando da ragazzi giocavamo ce ne dicevamo di tutti i colori ma non per questo ci prendevamo a testate..
Zidane ma VAFF......... ;)
momo-racing
12-07-2006, 19:15
Ma quanto la fanno lunga per qualche insulto alla madre e alla sorella, cose che in una partita ci stanno sempre. Ricordo quando da ragazzi giocavamo ce ne dicevamo di tutti i colori ma non per questo ci prendevamo a testate..
Zidane ma VAFF......... ;)
considerando poi tutti gli anni che ha giocato in italia. Fosse anche un fenomeno solo italiano quello di insultare madri e sorelle dovrebbe comunque esserci abituato. Per me uno che reagisce in quella maniera per un insulto alla madre è da internare. Ha solo l'attenuante che in quel momento era decisamente bollito e quando si è cotti si ragiona sempre molto poco.
cicquetto
12-07-2006, 19:15
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2006/07_Luglio/12/zidaneverita.shtml
ecco l'intervista
Il colpevole è chi provoca. A 10' dalla fine della mia carriera non avrei mai fatto un gesto simile, l'ho fatto perchè ho ricevuto una provocazione molto grave. Il mio gesto non è perdonabile, ma bisogna sanzionare il vero colpevole
vergognoso. che se ne vadano a quel paese lui e le sue giocate da campione.
il colpevole è chi provoca? ma che questo gioca a calcio da 10 minuti? ma è completamente impazzito o sta solo rosicando come un dannato?
zidane da te non me l'aspettavo. ammetti l'errore e taci.
CoreDump
12-07-2006, 19:18
Ma quanto la fanno lunga per qualche insulto alla madre e alla sorella, cose che in una partita ci stanno sempre. Ricordo quando da ragazzi giocavamo ce ne dicevamo di tutti i colori ma non per questo ci prendevamo a testate..
Zidane ma VAFF......... ;)
Ti posso assicurare che ho sentito offese più pesanti persino nel traffico di
roma e nessuno è mai venuto alle man...emh pardon a capocciate :D
generals
12-07-2006, 19:19
considerando poi tutti gli anni che ha giocato in italia. Fosse anche un fenomeno solo italiano quello di insultare madri e sorelle dovrebbe comunque esserci abituato. Per me uno che reagisce in quella maniera per un insulto alla madre è da internare. Ha solo l'attenuante che in quel momento era decisamente bollito e quando si è cotti si ragiona sempre molto poco.
Ma poi cosa gli impediva di rispondere a tono, offendendo anche la madre di Materazzi? Allora dopo la testata secondo il suo ragionamento Materazzi doveva prendere una carabina e sparargli in testa? Un escalation di violenza senza fine...... :rolleyes:
momo-racing
12-07-2006, 19:21
sembra che la dichiarazione ufficiale di zidane alla stampa sia stata:
"signora maestra, lui mi ha tirato le treccine"
Ma io mi sono veramente rotto i coglioni!
Adesso mi compro la maglietta di Materazzi e ci vado in giro fiero.
Ma possibile che quando veniamo provocati e reagiamo le merde siamo noi? ..e quando siamo noi a provocare le merde siamo sempre noi?
Mi meraviglio che i quotidiani italiani dedichino spazio a queste puXXanate!
momo-racing
12-07-2006, 19:22
Ma io mi sono veramente rotto i coglioni!
Adesso mi compro la maglietta di Materazzi e ci vado in giro fiero.
Ma possibile che quando veniamo provocati e reagiamo le merde siamo noi? ..e quando siamo noi a provocare le merde siamo sempre noi?
Mi meraviglio che i quotidiani italiani dedichino spazio a queste puXXanate!
saremo merde, ma merde campioni del mondo! e quindi, i mod me lo consentiranno, tutti gli altri se ne possono andare affanculo! verba volant, coppa manent! :read:
sembra che la dichiarazione ufficiale di zidane alla stampa sia stata:
"signora maestra, lui mi ha tirato le treccine"
No no .... :read: leggendo l'intervista pare più un ..... lui c'è l'ha più grosso del mio e non è giusto .... :D :D
CoreDump
12-07-2006, 19:25
Adesso mi compro la maglietta di Materazzi e ci vado in giro fiero.
Ma lo sai che è proprio una bella idea :)
momo-racing
12-07-2006, 19:26
comunque Zidane continua:
Da Materazzi ho ricevuto parole che sono più dure dei gesti. Avrei preferito prendere un pugno
io credo che volendo siamo ancora in tempo per accontentarlo.
comunque Zidane continua:
Da Materazzi ho ricevuto parole che sono più dure dei gesti. Avrei preferito prendere un pugno
io credo che volendo siamo ancora in tempo per accontentarlo.
Esatto!!! L'ho sentito pure io. Magari se si prendeva una bella gomitata in piena faccia sul campo dopo lo facevano cavaliere, presidente della repubblica, papa e pure santo.
A che vada a adare via...
ilprincipe78
12-07-2006, 19:29
Comunque sono cose che fanno godere ancora di più la vittoria... po po po po po pooooooooo!!!!!
Da quanto ho capito il sig. Zidane non ha dato l'intera versione dell'accadimento, ma ha scaricato tutto su Materazzi.
Questo è da asilo e per giunta vigliaccheria usare media a diffusione planetaria per diffamarare ancor di più Materazzi.
Il tipico modo di comportarsi degli stranieri verso gli Italiani.
Questa gente non è da odiare, solo da disprezzare. Non valgono neppure la metà di noi.
mt_iceman
12-07-2006, 19:32
Da quanto ho capito il sig. Zidane non ha dato l'intera versione dell'accadimento, ma ha scaricato tutto su Materazzi.
Questo è da asilo e per giunta vigliaccheria usare media a diffusione planetaria per diffamarare ancor di più Materazzi.
Il tipico modo di comportarsi degli stranieri verso gli Italiani.
Questa gente non è da odiare, solo da disprezzare. Non valgono neppure la metà di noi.
*
Stormblast
12-07-2006, 19:36
Da quanto ho capito il sig. Zidane non ha dato l'intera versione dell'accadimento, ma ha scaricato tutto su Materazzi.
Questo è da asilo e per giunta vigliaccheria usare media a diffusione planetaria per diffamarare ancor di più Materazzi.
Il tipico modo di comportarsi degli stranieri verso gli Italiani.
Questa gente non è da odiare, solo da disprezzare. Non valgono neppure la metà di noi.
quotone pure io.
disprezzo ai galletti, onore al Matrix!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In dettaglio:
Zinedine Zidane has apologised for the headbutt on Italy's Marco Materazzi which earned him a red card in Sunday's World Cup final penalty shoot-out loss.
But the France legend did not reveal what Materazzi said, only confirming that it was "very personal" and concerned his mother and his sister.
In a French TV interview, Zidane, 34, said: "I want to ask for forgiveness from all the children who watched that.
"There was no excuse for it. I want to be open and honest about it."
But he refused to say sorry to Materazzi and said he did not regret what he did.
"You hear those things once and you try to walk away," said Zidane, who retired from football after the final in Berlin.
"That's what I wanted to do because I am retiring. You hear it a second time and then a third time...
"This was not something to do. I want to make it clear because it was watched by two billion people and by millions of kids.
"I want to apologise to them but I can't regret what I did because it would mean that he (Materazzi) was right to say what he said."
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/football/world_cup_2006/5169342.stm
Oggi ho girato un po' Milano perchè una mia amica cercava una maglietta di materazzi dell'italia, ovviamente era esaurita insieme a quella di cannavaro e gattuso :asd:
Da quanto ho capito il sig. Zidane non ha dato l'intera versione dell'accadimento, ma ha scaricato tutto su Materazzi.
Questo è da asilo e per giunta vigliaccheria usare media a diffusione planetaria per diffamarare ancor di più Materazzi.
Il tipico modo di comportarsi degli stranieri verso gli Italiani.
Questa gente non è da odiare, solo da disprezzare. Non valgono neppure la metà di noi.
:ave:
Ma scusate in ogni caso :
quale potrebbe essere la peggior offesa ?
figlio di ... ?
terrorista ?
ecco... mettiamo sia una di queste, o anche peggio .
ma se per strada dico ad uno cosi', mi prende a testate in faccia ?
io sono nel torto, ma lui, AUTOMATICAMENTE, va nel torto persino peggiore.
Quindi non so cosa voglia Zidane, finche' non ha dato la testata aveva ragione, dopo deve accontentarsi della sola espulsione sportiva,
secondo me.
e comunque questa ...
http://www.worldcup-zone.de/images/worldcup_trophy_bbc.jpg
CE L'ABBIAMO NOI !!!!
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
gigio2005
12-07-2006, 20:01
e sti c****
gigio2005
12-07-2006, 20:05
Ma scusate in ogni caso :
quale potrebbe essere la peggior offesa ?
figlio di ... ?
terrorista ?
ecco... mettiamo sia una di queste, o anche peggio .
ma se per strada dico ad uno cosi', mi prende a testate in faccia ?
io sono nel torto, ma lui, AUTOMATICAMENTE, va nel torto persino peggiore.
Quindi non so cosa voglia Zidane, finche' non ha dato la testata aveva ragione, dopo deve accontentarsi della sola espulsione sportiva,
secondo me.
infatti sono nel torto tutti e due. Cmq sfido chiunque a non reagire fisicamente in un attacco di ira incontrollabile ad un'offesa su un membro della proprio famiglia. Per quanto mi riguarda ho sempre ODIATO chi offende madri, sorelle etc etc...reputo costoro persone non degne di vivere in una societa' civile.punto.
Ma quanto la fanno lunga per qualche insulto alla madre e alla sorella, cose che in una partita ci stanno sempre. Ricordo quando da ragazzi giocavamo ce ne dicevamo di tutti i colori ma non per questo ci prendevamo a testate..
Zidane ma VAFF......... ;)
...nn per scusare Zidane che ha sbagliato e questo è fuori dubbio, però quando giocavo io(da ragazzetto), di insulti nn ne ho mai ricevuti ne rivolti a nessuno, in campo ci andavo per divertirmi e nn certo per insultare qualcuno. E ti dirò che nn è mai seccesso neanche li anni successivi nelle rare partite occasionali, e ci mancherebbe che vado a giocare e devo sentirmi offendere gratuitamente,...come minimo ci scapperebbe la rissa. Vaffanc@lo quanti ne vuoi, altre cose, ma offese pesanti mai...soprattutto poi ai familiari.
Con questo il gesto nn si giustifica ripeto perchè nn è di buon esempio ai ragazzetti, però nn credo che anche offendere pesantemente un giocatore sperando palesemente nella sua reazione per farlo incorrere in punizioni sia modo di fare tollerabile, è semplicemente di uguale cattivo esempio.
Detto questo, noi abbiamo vinto la coppa, loro rosicano come castori, ma la fifa prenda delle decisioni in merito sul comportamento che i giocatori devono tenere altrimenti il fair play possono metterselo dove nn batte il sole.
akfhalfhadsòkadjasdasd
12-07-2006, 20:10
quando è troppo è troppo.
"«Sapendo quello che Materazzi dice in campo, sono convinto che Zidane ha fatto bene» ha detto Trezeguet, tanto per inquadrare la fama dell'interista. Quando il 1° febbraio del 2004 fece saltare i nervi a Bruno Cirillo, difensore del Siena, si limitò a ripetergli che era un brocco. Lo fece per tutto il secondo tempo dalla panchina dell'Inter, dove non avrebbe potuto sedere perché non compariva nell'elenco presentato all'arbitro. «Attaccate Cirillo, che è scarso», gridava ai suoi compagni. A fine partita Cirillo gli corse incontro come una furia e Materazzi gli tirò un cazzotto in bocca. Prese una squalifica fino al 29 aprile. «Posso aver sbagliato - ammise - ma non capisco perché se l'è presa tanto. A me tutti dicono che sono scarso». Altro episodio. Derby Milan-Inter. Shevchenko torna in campo dopo un'operazione allo zigomo che Loria gli ha spaccato. Al primo contrasto con Materazzi si vede l'ucraino, un'anima solitamente gentile, rivoltarsi contro l'avversario sotto gli occhi del guardalinee. Agli amici Sheva raccontò che nel sottopassaggio gli aveva ripetuto di stare attento alla faccia perchè gliel’avrebbe spaccata di nuovo.
È un tipo fantasioso, il Nostro. Lo juventino Antonio Conte, ad esempio, si sentì provocare sul fatto che si era trapiantato i capelli. «Il guaio è che lui non può trapiantarsi il cervello», replicò a chi gli chiedeva perchè ce l'avesse con l'interista, il più detestato dai «vecchi» juventini perché li aveva sfottuti il giorno in cui persero lo scudetto a Perugia, dove giocava lui. Di lingua e di spada Materazzi è uno che taglia.
Gli avversari si sono lamentati spesso del suo gioco violento, Sorin ricorda ancora la gomitata che lo spaccò nella semifinale di Champions a Villarreal. L'unico con cui va d'amore e d'accordo è Ibrahimovic. Lo svedese, vittima di un'entrata assassina, è diventato un suo grande amico. Valli a capire."
quindi andate quasi tutti fieri di un tipo come materazzi? vi chiedo, a voi che lo difendete ed omaggiate, da quando insultare fa parte del calcio? è una nuova strategia per far espellere gli avversari? io dico che è solo una vigliaccata e dimostra che la stampa estera quando parla duramente contro di noi non ha tutti i torti. solo a pensare che ha ricevuto una medaglia (anche) per quello mi viene da vomitare.
se materazzi vuole insultare qualcuno lo dovrebbe fare fuori dal campo. e poi le parole possono fare molto male più di un pugno o una testata almeno io la vedo così. adesso provo un po' anche io:
prechè voi, che difendete materazzi e vi scagliate contro zidane (un VERO CAMPIONE), non vi ficcate la vostra coppa su per il culo per i prossimi 4 anni? che ribrezzo :doh: coppa rubata da 8 giocatori della juventus che allegramente per ALMENO due anni hanno spalato milioni in partite truccate fottendosi ancor più allegramente degli spettatori che fingono di cadere dal cielo quando sentono parlare di calciopoli. ma questo a certi tifosi non importa nulla, basta che la squadra vince e si posso sfottere gli altri.
Beelzebub
12-07-2006, 20:13
Ma scusate in ogni caso :
quale potrebbe essere la peggior offesa ?
figlio di ... ?
terrorista ?
ecco... mettiamo sia una di queste, o anche peggio .
ma se per strada dico ad uno cosi', mi prende a testate in faccia ?
io sono nel torto, ma lui, AUTOMATICAMENTE, va nel torto persino peggiore.
Quindi non so cosa voglia Zidane, finche' non ha dato la testata aveva ragione, dopo deve accontentarsi della sola espulsione sportiva,
secondo me.
Quotone. Non fa una piega. :O
darklord77
12-07-2006, 20:21
Ma scusate in ogni caso :
quale potrebbe essere la peggior offesa ?
Materazzi gli ha chiesto: :D vuoi venire a giocare all'Inter?
...squadra di perdenti!!
leoneazzurro
12-07-2006, 20:23
.. CUT ...
Perchè invece non diciamo la verità e cioè che si sono comportati entrambi malissimo e che tutti e due sono recidivi (non è la prima volta che il "CAMPIONE" francese si comporta così)?
quando è troppo è troppo.
"«Sapendo quello che Materazzi dice in campo, sono convinto che Zidane ha fatto bene» ha detto Trezeguet, tanto per inquadrare la fama dell'interista. Quando il 1° febbraio del 2004 fece saltare i nervi a Bruno Cirillo, difensore del Siena, si limitò a ripetergli che era un brocco. Lo fece per tutto il secondo tempo dalla panchina dell'Inter, dove non avrebbe potuto sedere perché non compariva nell'elenco presentato all'arbitro. «Attaccate Cirillo, che è scarso», gridava ai suoi compagni. A fine partita Cirillo gli corse incontro come una furia e Materazzi gli tirò un cazzotto in bocca. Prese una squalifica fino al 29 aprile. «Posso aver sbagliato - ammise - ma non capisco perché se l'è presa tanto. A me tutti dicono che sono scarso». Altro episodio. Derby Milan-Inter. Shevchenko torna in campo dopo un'operazione allo zigomo che Loria gli ha spaccato. Al primo contrasto con Materazzi si vede l'ucraino, un'anima solitamente gentile, rivoltarsi contro l'avversario sotto gli occhi del guardalinee. Agli amici Sheva raccontò che nel sottopassaggio gli aveva ripetuto di stare attento alla faccia perchè gliel’avrebbe spaccata di nuovo.
È un tipo fantasioso, il Nostro. Lo juventino Antonio Conte, ad esempio, si sentì provocare sul fatto che si era trapiantato i capelli. «Il guaio è che lui non può trapiantarsi il cervello», replicò a chi gli chiedeva perchè ce l'avesse con l'interista, il più detestato dai «vecchi» juventini perché li aveva sfottuti il giorno in cui persero lo scudetto a Perugia, dove giocava lui. Di lingua e di spada Materazzi è uno che taglia.
Gli avversari si sono lamentati spesso del suo gioco violento, Sorin ricorda ancora la gomitata che lo spaccò nella semifinale di Champions a Villarreal. L'unico con cui va d'amore e d'accordo è Ibrahimovic. Lo svedese, vittima di un'entrata assassina, è diventato un suo grande amico. Valli a capire."
quindi andate quasi tutti fieri di un tipo come materazzi? vi chiedo, a voi che lo difendete ed omaggiate, da quando insultare fa parte del calcio? è una nuova strategia per far espellere gli avversari? io dico che è solo una vigliaccata e dimostra che la stampa estera quando parla duramente contro di noi non ha tutti i torti. solo a pensare che ha ricevuto una medaglia (anche) per quello mi viene da vomitare.
se materazzi vuole insultare qualcuno lo dovrebbe fare fuori dal campo. e poi le parole possono fare molto male più di un pugno o una testata almeno io la vedo così. adesso provo un po' anche io:
prechè voi, che difendete materazzi e vi scagliate contro zidane (un VERO CAMPIONE), non vi ficcate la vostra coppa su per il culo per i prossimi 4 anni? che ribrezzo :doh: coppa rubata da 8 giocatori della juventus che allegramente per ALMENO due anni hanno spalato milioni in partite truccate fottendosi ancor più allegramente degli spettatori che fingono di cadere dal cielo quando sentono parlare di calciopoli. ma questo a certi tifosi non importa nulla, basta che la squadra vince e si posso sfottere gli altri.
Post esemplare, non c'è che dire.
Forse non ti sei accorto che qui si parla di quanto accaduto in questa finale e non di precedenti.
Oltre tutto cosa significa quel
coppa rubata da 8 giocatori della juventus
Non sono un tifoso di calcio, ma mi pare che questa coppa se la siano sudata fino in fondo.
Le tue parole sono l'esempio tipico di certi che di Italiano hanno solo la carta di identità e buoni solo ad alimentare l'astio stupido degli stranieri verso di noi.
Infine mi chiedo perchè non ascolti anche la versione che ha dato Materazzi questa sera.
Dimenticavo. Materazzi è italiano e la sua parola non conta nulla.
Perchè invece non diciamo la verità e cioè che si sono comportati entrambi come degli emeriti cretini e che tutti e due sono recidivi (non è la prima volta che il "CAMPIONE" francese si comporta così)?
...quoto con dedica :D
Solertes
12-07-2006, 20:31
quando è troppo è troppo.
"«Sapendo quello che Materazzi dice in campo, sono convinto che Zidane ha fatto bene» ha detto Trezeguet, tanto per inquadrare la fama dell'interista. Quando il 1° febbraio del 2004 fece saltare i nervi a Bruno Cirillo, difensore del Siena, si limitò a ripetergli che era un brocco. Lo fece per tutto il secondo tempo dalla panchina dell'Inter, dove non avrebbe potuto sedere perché non compariva nell'elenco presentato all'arbitro. «Attaccate Cirillo, che è scarso», gridava ai suoi compagni. A fine partita Cirillo gli corse incontro come una furia e Materazzi gli tirò un cazzotto in bocca. Prese una squalifica fino al 29 aprile. «Posso aver sbagliato - ammise - ma non capisco perché se l'è presa tanto. A me tutti dicono che sono scarso». Altro episodio. Derby Milan-Inter. Shevchenko torna in campo dopo un'operazione allo zigomo che Loria gli ha spaccato. Al primo contrasto con Materazzi si vede l'ucraino, un'anima solitamente gentile, rivoltarsi contro l'avversario sotto gli occhi del guardalinee. Agli amici Sheva raccontò che nel sottopassaggio gli aveva ripetuto di stare attento alla faccia perchè gliel’avrebbe spaccata di nuovo.
È un tipo fantasioso, il Nostro. Lo juventino Antonio Conte, ad esempio, si sentì provocare sul fatto che si era trapiantato i capelli. «Il guaio è che lui non può trapiantarsi il cervello», replicò a chi gli chiedeva perchè ce l'avesse con l'interista, il più detestato dai «vecchi» juventini perché li aveva sfottuti il giorno in cui persero lo scudetto a Perugia, dove giocava lui. Di lingua e di spada Materazzi è uno che taglia.
Gli avversari si sono lamentati spesso del suo gioco violento, Sorin ricorda ancora la gomitata che lo spaccò nella semifinale di Champions a Villarreal. L'unico con cui va d'amore e d'accordo è Ibrahimovic. Lo svedese, vittima di un'entrata assassina, è diventato un suo grande amico. Valli a capire."
quindi andate quasi tutti fieri di un tipo come materazzi? vi chiedo, a voi che lo difendete ed omaggiate, da quando insultare fa parte del calcio? è una nuova strategia per far espellere gli avversari? io dico che è solo una vigliaccata e dimostra che la stampa estera quando parla duramente contro di noi non ha tutti i torti. solo a pensare che ha ricevuto una medaglia (anche) per quello mi viene da vomitare.
se materazzi vuole insultare qualcuno lo dovrebbe fare fuori dal campo. e poi le parole possono fare molto male più di un pugno o una testata almeno io la vedo così. adesso provo un po' anche io:
prechè voi, che difendete materazzi e vi scagliate contro zidane (un VERO CAMPIONE), non vi ficcate la vostra coppa su per il culo per i prossimi 4 anni? che ribrezzo :doh: coppa rubata da 8 giocatori della juventus che allegramente per ALMENO due anni hanno spalato milioni in partite truccate fottendosi ancor più allegramente degli spettatori che fingono di cadere dal cielo quando sentono parlare di calciopoli. ma questo a certi tifosi non importa nulla, basta che la squadra vince e si posso sfottere gli altri.
Buahahahaha vai a fare danza classica :asd: ....a me in campo ne han sempre detto di ogni genere , minacce comprese, ma non mi è mai passato per la testa di passare alle mani, anzi mi impegnavo il triplo per ridicolizzare l'avversario sul campo....e sai che soddisfazione annichilire sul campo un avversario che ancor prima di giocare rosica....non mi abbasso al suo livello, immagina se vado addirittura sotto
darklord77
12-07-2006, 20:34
:D con tutto il rispetto e l'ammirazione per la classe calcistica di Zidane
posso solo constatare che Zidane ha ricevuto insulti da Materazzi ed ha reagito d'istino. ancora adesso non è pentito di un tale gesto...che io condanno!!! la testata.
ma si sà...chi è causa del suo mal pianga se stesso
prechè voi, che difendete materazzi e vi scagliate contro zidane (un VERO CAMPIONE), non vi ficcate la vostra coppa su per il culo per i prossimi 4 anni?
non difendo materazzi, ma difendo la coppa e non sono juventino.
la nazionale che sia juventina, milanista o che ti pare, se l'e' meritata quella coppa.
se non gradisci sei sempre libero di chiedere la cittadinazna francese ed entrare nel club del castoro :O
prechè voi, che difendete materazzi e vi scagliate contro zidane (un VERO CAMPIONE), non vi ficcate la vostra coppa su per il culo per i prossimi 4 anni? che ribrezzo :doh: coppa rubata da 8 giocatori della juventus che allegramente per ALMENO due anni hanno spalato milioni in partite truccate fottendosi ancor più allegramente degli spettatori che fingono di cadere dal cielo quando sentono parlare di calciopoli. ma questo a certi tifosi non importa nulla, basta che la squadra vince e si posso sfottere gli altri.
Scusa se parlo male ma....sai com'è...non è facile parlare con 5 Kg d'oro su nel culo...:D:D:D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
A parte il fatto che anche Zidane è stato un grandissimo juventino (si era appena usciti dal periodo creatino-vitaminico di ventrone e si era giusto entrati in quello EPO fino a lasciarci giusto giusto in quello del deping amministrativo....)
A parte pure il fatto che x me puoi anche essere Maradona (e non lo è) ma sei pur sempre un deficente se fai gesti del genere.
A parte che non capisco quelli come te che continuano a insultare i giocatori della juve (leggi: gente che va e viene, spesso bamboline strapagate x giocare a pallone)cmq campioni del mondo che hanno dimostrato SUL CAMPO il loro valore fino a pochi giorni fa mentre a pagare saranno (come è giusto se tutto verrà dimostrato tale) i dirigenti e la juve-società: o pensi che i "colpi" del mondiale e degli ultimi 4-5 anni di Del Piero, cannavaro, buffon e zambrotta siano tutti opera di moggi!??!
A parte questo...
Che materazzi fosse un mezzo provocatore lo si sapeva da sempre...che praticasse un gioco maschio pure.....però s'è pure visto un eccellente difensore, tra le altre cose pure espulso ingustamente in questo mondiale....
Così come si sapeva che Zidane è uno nervoso che - troppo spesso x essere un "VERO CAMPIONE" - c'ha gli scatti da idiota (e pure da persona poco intelligente).
Sapessi quante volte m'hanno insultato "le mie donne" qua sotto ar vialetto.....e sai che fine facevo se pigliavo a capocciate uno della squadra avversaria!?!?
Vatti a vedere una partita di C o di Promozione....lì sono tutti santi.... :rolleyes:
Questo Zidane è un campione di rosicamento e basta.
Spero la faccia finita almeno di lui ci ricorderemo le "veroniche" e non le idiozie.
saluti,
GreG
Ps.....ahhhhh.....scusate....stavo un pò scomodo..... :ciapet:
ehm....ma chi glielo dice a Zidane che l'altra sera eravamo in 700 mila ar Circo Massimo a fare i complimenti alla madre!??!?
E la madre sarà contenta di avere 1 milione e 400mila palle su altrettanti vassoi come da sua espressa richiesta?!?
bah....
:Prrr: ..la mamma de Zidà è na P@#@naaaaaaaaaaaaaaaaa! :Prrr:
saluti,
GreG
CoreDump
12-07-2006, 20:54
quando è troppo è troppo.
quindi andate quasi tutti fieri di un tipo come materazzi? vi chiedo, a voi che lo difendete ed omaggiate, da quando insultare fa parte del calcio? è una nuova strategia per far espellere gli avversari? io dico che è solo una vigliaccata e dimostra che la stampa estera quando parla duramente contro di noi non ha tutti i torti. solo a pensare che ha ricevuto una medaglia (anche) per quello mi viene da vomitare.
A si e dove stavi quando zidane prendeva a capocciate altre persone
( fatti precedenti ) e quanto totti a sputato a poulsen, ma evidentemente
parli per antipatia/simpatia personale si evince chiaramente nel tuo messaggio :rolleyes:
se materazzi vuole insultare qualcuno lo dovrebbe fare fuori dal campo. e poi le parole possono fare molto male più di un pugno o una testata almeno io la vedo così. adesso provo un po' anche io:
prechè voi, che difendete materazzi e vi scagliate contro zidane (un VERO CAMPIONE), non vi ficcate la vostra coppa su per il culo per i prossimi 4 anni? che ribrezzo :doh: coppa rubata da 8 giocatori della juventus che allegramente per ALMENO due anni hanno spalato milioni in partite truccate fottendosi ancor più allegramente degli spettatori che fingono di cadere dal cielo quando sentono parlare di calciopoli. ma questo a certi tifosi non importa nulla, basta che la squadra vince e si posso sfottere gli altri.
Non meriti neanche una replica ( e bada bene che della juve me ne può
fregare di meno perchè sono romanista ) spero solo che un moderatore
ti moderi a dovere :rolleyes:
mt_iceman
12-07-2006, 21:02
premetto un po' di cose:
1)odio materazzi, l'ho sempre ritenuto un grande maiale sia in campo che fuori perchè rispetto a certe teste calde di solito entra per far male preso da chissà quale raptus. non è certo perchè ha giocato bene il mondiale che cambio il mio parere su di lui. al massimo gli riconosco di esser emigliorato tecnicamente, ma non lo vorrei mai nella mia squadra.
2)zidane è un coglione lo stesso. e si è comportato da rosicone. avrebbe fatto più bella figura ad ammettere le sue colpe e amen.
3)la fifa fa cagare. ed emerge ancora una volta l'odio verso di noi. io non sono un nazionalista a tutti i costi, ma in sto caso han davvero rotto le palle. ho aperto un post per mettere in risalto come tutti ci odiano, da domenica ancora di più.
PERO':
...mi auguro col cuore che materazzi dica la verità e che zizou stia mentendo per pararsi il culo. altrimenti mi spiace, ma dimostra solo di essere un povero figlio di puttana che parla parla facendosi scudo della sua tragedia familiare per difendersi salvo poi fare il contrario e venire pure a prendere per il culo dicendo menzogne sui giornali.
insomma. uno dei 2 mente.
Precedenti di Zidane: Due i precedenti violenti nella carriera di Zinedine Zidane. Due momenti in cui il giocatore francese ha perso la testa senza apparente ragione. 24 ottobre 2000: la Juventus gioca al Delle Alpi con l'Amburgo una partita di Champions League. Al 29' il francese colpisce con una testata in faccia il tedesco Kientz: espulsione e 5 giornate di squalifica. La Juve esce sconfitta per 3-1.
E' il 18 giugno '98, Mondiale in Francia: i padroni di casa giocano una facile partita con l'Arabia Saudita. Vincono 4-0 ma, al 70' perdono il loro alfiere reo di aver colpito a freddo il saudita Fuad Amin. Due giornate di squalifica
:rolleyes:
http://img91.imageshack.us/img91/4973/storico19059971007112036big8lb.jpg (http://imageshack.us)
Poverello, sant'uomo.
prechè voi, che difendete materazzi e vi scagliate contro zidane (un VERO CAMPIONE), non vi ficcate la vostra coppa su per il culo per i prossimi 4 anni?
Forse mi ci entra pure la testa di Zidane!
massimo78
12-07-2006, 21:41
Io penso che certa gente non dovrebbe avere la fortuna di praticare uno sport che gli fa guadagnare miliardi.
Zidane gioca bene ok, ma è senza dubbio ha rosicato, ma è sopratutto una persona che si comporta in modo infantile, perchè se una persona copre un ruolo così importante come titolare che gioca i mondiali di calcio, dovrebbe pensare che non sta facendo una partita di calcetto con gli amici (e anche li sarebbe discutibile il gesto) ha delle responsabilità.
Zidane reagendo in quella maniera ha perso nel momento in cui ha sferrato la capocciata.
Qualsiasi cosa venga dopo non servirà a giustificarlo.
Materazzi può aver detto qualsiasi cosa, non lo sapremo mai se non ce lo dice lui, potrebbe (per assurdo) anche avergli detto "dico a tua moglie che ti scopi jenna jameson".
Lui ovviamente ora sta tentando in tutti i modi di discolparsi , dando la colpa al popolo italiano, a lui e a chi vuole... ma resta comunque un perdente perchè non ha saputo controllare il proprio istinto.
ps: non meritava il titolo di miglior giocatore, questo gesto a mio parere avrebbe dovuto farlo scivolare giù in fondo la classifica.
zerothehero
12-07-2006, 21:58
i fatti contano: noi abbiamo vinto, loro no. :ciapet: alcuni non sanno neanche perdere con un pò di dignità, vedo.. :D
Insisto nel pensare che se fosse stato un italiano a prendere a testate un francese per un qualsiasi motivo tutti se ne sarebbero fregati delle sue motivazioni ma avrebbero chiesto la pena di morte... :mad:
Invece è stato preso a testate uno dei nostri c'è comunque qualcuno che dice che è comunque colpa degli italiani.
C'è un eccesso di esterofilia in alcune persone, e ciò è male.
Ziosilvio
12-07-2006, 22:23
Io penso che certa gente non dovrebbe avere la fortuna di praticare uno sport che gli fa guadagnare miliardi.
Zidane gioca bene ok, ma è senza dubbio ha rosicato, ma è sopratutto una persona che si comporta in modo infantile, perchè se una persona copre un ruolo così importante come titolare che gioca i mondiali di calcio, dovrebbe pensare che non sta facendo una partita di calcetto con gli amici (e anche li sarebbe discutibile il gesto) ha delle responsabilità.
Zidane reagendo in quella maniera ha perso nel momento in cui ha sferrato la capocciata.
Qualsiasi cosa venga dopo non servirà a giustificarlo.
Materazzi può aver detto qualsiasi cosa, non lo sapremo mai se non ce lo dice lui, potrebbe (per assurdo) anche avergli detto "dico a tua moglie che ti scopi jenna jameson".
Lui ovviamente ora sta tentando in tutti i modi di discolparsi , dando la colpa al popolo italiano, a lui e a chi vuole... ma resta comunque un perdente perchè non ha saputo controllare il proprio istinto.
ps: non meritava il titolo di miglior giocatore, questo gesto a mio parere avrebbe dovuto farlo scivolare giù in fondo la classifica.
Quoto, perché questa faccenda sta disgustando anche me.
I francesi stanno sollevando un polverone come non lo abbiamo sollevato noi dopo l'arbitraggio di Moreno con la Corea del Sud, e tutto per protesta contro un'espulsione comminata per un gesto molto più grave dello sputo di Totti a Poulsen, capitato in circostanze analoghe e di cui abbiamo accettato la punizione senza batter ciglio.
Che gente: "no al razzismo" di qua, "no al razzismo" di là, e poi vivono come un disonore intollerabile essere stati battuti in una partita di calcio da una squadra di italiani :nono:
Pucceddu
12-07-2006, 22:29
quoto.
Basta vedere quanti cavolo di tatuaggi si è sparato il ragazzino miliardario.
Non so se è normale.
Le cose normali sono altre.
fg
Scusate gente, non ho letto nulla, ma a vedere questo ho iniziato a rotolare.
AHAHHA sei un comico sai?
Ok, do un senso al post.
Zidane ha fatto una grossa cappellata, i francesi ci marciano sopra. I tedeschi invece sono dalla nostra tranne un giornaletto del menga equivalente a qualche ridicola testata italiana tipo "la gazzetta del pruchianoamare"
I politici italiani?E che dovrebbero fare?
Sarebbe utile invece un appello della squadra italiana che chieda la fine di sto circolare di voci.I politici si criticano, i vincenti si seguono.
momo-racing
12-07-2006, 22:44
infatti sono nel torto tutti e due. Cmq sfido chiunque a non reagire fisicamente in un attacco di ira incontrollabile ad un'offesa su un membro della proprio famiglia. Per quanto mi riguarda ho sempre ODIATO chi offende madri, sorelle etc etc...reputo costoro persone non degne di vivere in una societa' civile.punto.
chiunque abbia un minimo di intelligenza, se si trova davanti una persona che non conosce e che mai reincontrerà che lo insulta o insulta i suoi parenti se ne strafrega perchè tanto sono solo parole di un imbecille alle quali non si deve dare peso, o al limite risponde a tono. se offendi la madre a qualcuno e quello ti sfonda la faccia, tu sei un maleducato ma lui è da mettere in galera.
momo-racing
12-07-2006, 22:47
prechè voi, che difendete materazzi e vi scagliate contro zidane (un VERO CAMPIONE), non vi ficcate la vostra coppa su per il culo per i prossimi 4 anni? che ribrezzo :doh: coppa rubata da 8 giocatori della juventus che allegramente per ALMENO due anni hanno spalato milioni in partite truccate fottendosi ancor più allegramente degli spettatori che fingono di cadere dal cielo quando sentono parlare di calciopoli. ma questo a certi tifosi non importa nulla, basta che la squadra vince e si posso sfottere gli altri.
fico, un francese che ha imparato l'italiano! si abbassano a tanto adesso? :asd: :asd:
HenryTheFirst
12-07-2006, 22:48
prechè voi, che difendete materazzi e vi scagliate contro zidane (un VERO CAMPIONE), non vi ficcate la vostra coppa su per il culo per i prossimi 4 anni?
Ok, tu nel frattempo hai 3 giorni per rileggerti il regolamento.
Singolare però.
Tutti difendono Materazzi, compresi i moderatori e me medesimo.
Ma.... qualcuno lo accusa di essere un provocatore che mira al cartellino rosso di chi prende di mira.
Un po come qualcuno che accusi altri utenti di provocare via mail per ottenere sospensioni pubbliche :asd: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1033030
LuVi
Prendo atto che per i francesi è regolare farsi giustizia sommaria quando si ritiene di essere stati offesi.
Me ne ricordero la prossima che ne incontrerò uno.
Incredibile qui siamo alle basi proprio.
Scusate... Mi sembra di aver capito che Materazzi ha "risposto" all'intervista di Zidane (credo a "distanza")... Qualcuno sa cosa ha detto?
momo-racing
12-07-2006, 23:10
per la cronaca, riporto le statistiche dal 2001 al 2006 ( ho trovato solo queste ) della verginella Zidane e del macellaio Materazzi.
Zidane
cartellini gialli: 32
cartellini rossi diretti: 4
Materazzi:
cartellini gialli: 41
cartellini rossi diretti: 2 ( di cui uno, quello di questo mondiale, assolutamente assurdo )
ora, tenete conto che Materazzi è un difensore che per mestiere deve abbattare gli avversari e Zidane è un attaccante che al massimo viene abbattutto dagli avversari, e coloro che ritengono Materazzi un serial killer e Zidane una verginella si facciano i loro conti. Non che materazzi giochi in punta di fioretto, anzi gli ho detto contro di tutto un sacco di volte ma questa cosa che in questo episodio Zidane sia l'eroe senza macchia e Materazzi il gatto nero mi sta veramente facendo girare i cosiddetti.
HenryTheFirst
12-07-2006, 23:22
premetto un po' di cose:
1)odio materazzi, l'ho sempre ritenuto un grande maiale sia in campo che fuori perchè rispetto a certe teste calde di solito entra per far male preso da chissà quale raptus. non è certo perchè ha giocato bene il mondiale che cambio il mio parere su di lui. al massimo gli riconosco di esser emigliorato tecnicamente, ma non lo vorrei mai nella mia squadra.
2)zidane è un coglione lo stesso. e si è comportato da rosicone. avrebbe fatto più bella figura ad ammettere le sue colpe e amen.
3)la fifa fa cagare. ed emerge ancora una volta l'odio verso di noi. io non sono un nazionalista a tutti i costi, ma in sto caso han davvero rotto le palle. ho aperto un post per mettere in risalto come tutti ci odiano, da domenica ancora di più.
PERO':
...mi auguro col cuore che materazzi dica la verità e che zizou stia mentendo per pararsi il culo. altrimenti mi spiace, ma dimostra solo di essere un povero figlio di puttana che parla parla facendosi scudo della sua tragedia familiare per difendersi salvo poi fare il contrario e venire pure a prendere per il culo dicendo menzogne sui giornali.
insomma. uno dei 2 mente.
3 giorni: eppure mentre scrivete vi renderete pur conto che certe parole corrispondono alla definizione di insulto...
per la cronaca, riporto le statistiche dal 2001 al 2006 ( ho trovato solo queste ) della verginella Zidane e del macellaio Materazzi.
Zidane
cartellini gialli: 32
cartellini rossi diretti: 4
Materazzi:
cartellini gialli: 41
cartellini rossi diretti: 2 ( di cui uno, quello di questo mondiale, assolutamente assurdo )
ora, tenete conto che Materazzi è un difensore che per mestiere deve abbattare gli avversari e Zidane è un attaccante che al massimo viene abbattutto dagli avversari, e coloro che ritengono Materazzi un serial killer e Zidane una verginella si facciano i loro conti. Non che materazzi giochi in punta di fioretto, anzi gli ho detto contro di tutto un sacco di volte ma questa cosa che in questo episodio Zidane sia l'eroe senza macchia e Materazzi il gatto nero mi sta veramente facendo girare i cosiddetti.
Mi sembra una statistica che non lascia spazio ad interpretazioni.
LuVi
http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/servizi/parla-zidane/parla-zidane/parla-zidane.html
...
La risposta di Materazzi era arrivata prima. Nel pomeriggio: "Non gli ho detto nulla che
riguardasse razzismo, religione e politica. Non ho parlato neppure della madre. Ho perso la mamma a 15 anni e ancora adesso mi commuovo a parlarne. Naturalmente non sapevo che la sua fosse in ospedale, le faccio i miei migliori auguri": è quanto ha detto Marco Materazzi in un'intervista rilasciata questo pomeriggio alla Gazzetta della sport.
...
Non so perchè ma tendo a credere più alle parole di Materazzi che a quelle del francese , la mia impressione è che fosse già bollito prima dell' episodio ( la richiesta di cambio è stata significativa ) e poi se n' è andato fuori di testa dalla tensione e dalla fatica .
tutto quello che sta succedendo mi sembra davvero assurdo :muro:
ma intanto: http://www.youtube.com/watch?v=6u-Fe90wRzA&search=zidane%20materazzi
:read:
Stormblast
13-07-2006, 08:57
ehm....ma chi glielo dice a Zidane che l'altra sera eravamo in 700 mila ar Circo Massimo a fare i complimenti alla madre!??!?
E la madre sarà contenta di avere 1 milione e 400mila palle su altrettanti vassoi come da sua espressa richiesta?!?
bah....
:Prrr: ..la mamma de Zidà è na P@#@naaaaaaaaaaaaaaaaa! :Prrr:
saluti,
GreG
:sbonk:
spettacolo!!!
chissà che riesca a trovare sul mulo il coro!!!
:mbe: Ma se ogni giorno nel traffico di Napoli (e credo anche in altre città :stordita: ) motociclisti e automobilisti gridano spesso ai loro omologhi cose tipo "'a b*****ina e mam't!"... :stordita: (grave offesa alla propria madre), senza che questo scateni l'ira del destinatario! Come la fa lunga Zidane!
Beelzebub
13-07-2006, 09:13
:mbe: Ma se ogni giorno nel traffico di Napoli (e credo anche in altre città :stordita: ) motociclisti e automobilisti gridano spesso ai loro omologhi cose tipo "'a b*****ina e mam't!"... :stordita: (grave offesa alla propria madre), senza che questo scateni l'ira del destinatario! Come la fa lunga Zidane!
Ma sì, dai, è ovvio che sta solo :mc:
Non so chi sia più ridicolo, lui o quelli che gli danno credito... :muro:
Se ogni insulto giustificasse una reazione del genere, ogni partita di calcio sarebbe una royal rumble... :rolleyes:
-kurgan-
13-07-2006, 09:43
Scusate... Mi sembra di aver capito che Materazzi ha "risposto" all'intervista di Zidane (credo a "distanza")... Qualcuno sa cosa ha detto?
"Non gli ho detto nulla che
riguardasse razzismo, religione e politica. Non ho parlato neppure della madre. Ho perso la mamma a 15 anni e ancora adesso mi commuovo a parlarne. Naturalmente non sapevo che la sua fosse in ospedale, le faccio i miei migliori auguri": è quanto ha detto Marco Materazzi in un'intervista rilasciata questo pomeriggio alla Gazzetta della sport.
"Zidane è da sempre il mio mito, lo ammiro molto", ha aggiunto Materazzi che ha lasciato la sede di via Solferino prima che Canal Plus trasmettesse l'intervista al giocatore francese.
noto una piccola differenza di stile ed educazione.. :)
The Cube
13-07-2006, 09:52
Assurdo assurdo !!!
chi ha giocato a calcio anche x 10 minuti sa benissimo che in campo ci sono sia gli insulti che le minacce ... specialmente da difensori che sanno di non essere troppo bravi ...
Zidane ha veramente perso un occasione per dimostrare di essere un uomo vero
uno che scarica le colpe sul provocatore e si giustifica dicendo di essere un uomo e di dover cosi reagire
eh no caro Zidane ... un uomo delle caverne probabilmente reagisce cosi, un calciatore serio agli insulti (solo ed esclusivamente in quel momento visto la correttezza della partita) reagisce sul campo ..
ma siccome era alla frutta e sapeva di non poter far niente contro la nostra difesa a perso la testa e l'ha usata coem ariete sul torace di Materazzi
Zidane hai perso devi fartene una ragione, xchè non hai preso le difese di Totti quando 2 anni il danese Poulsen (che il mio milan voleva comprare :rolleyes: ) lo torturò per tutta la partita con insulti, falli e falletti e a cui rispose con un poco signorile sputò ??? ... in quella occasione il romanista fu condannato dai media e dalla Fifa ... ma chiese scusa per il gesto e non cercò giustificazioni
Del Piero non reagi ad un cazzotto dell'argentino Cufrè praticamente ridicolizandolo con un semplice gesto della mano
Maradona veniva massacrato ad ogni partita reagi solo una volta nella sua carriera sportiva (e non stiamo parlando certo di un santo) e chiede scusa ancora oggi
Zidane un vero uomo non è quello che abbatte gli altri a testate
ma colui che riconosce i propri errori e chiede scusa ... quello che tu non hai fatto !!!!!!
vai a rosicare insieme a tutti gli altri .... e visto che ai giocatori francesi l'italia non piace che se ne restino in francia a giocare ...
scemi noi a pagarli insegnarli a giocare per poi venir trattati cosi
mikeshare78
13-07-2006, 09:57
Zidane ai miei occhi sta facendo la figura del campionuccio che cerca a tutti i costi di ricostruirsi la verginità perduta. Mi dispiace pèer lui, perchè ha chiuso una carriera nel peggior modo possibile: perdendo una finale e facendosi cacciare per un bruttissimo fallo.
Tutti a dare contro a Materazzi (molti anche qui in italia), tanti solo per sentito dire, o perchè si ricordano quel fallo di 4 anni fa...ma per piacere...
Se date del macellaio a MAterazzi allora datelo anche a CAnnavaro, che quest'anno soprattutto ha fatto falli ben più gravi di quelli di MArco. Almeno siate onesti e obiettivi. Negli ultimi 2 anni materazzi non ha preso un solo rosso, entrate pesanti ce ne sono e sempre ce ne saranno, visto che parliamo di difensori e non di camerieri. Quindi, per favore, basta. Con questa storia che MAterazzi è l'anticalcio e tutto il resto...io capisco la totale mancanza di senno e ragione del 50% dei tifosi, ma qua stiamo veramente superando il limite. Comportandoci peggio dei francesi, parlando per preconcetti e per sentito dire. Ragionate con la vostra capoccia se ne siete capaci, e parlate per ciò che avete visto. Io ho visto un mondiale senza brutti falli di MAterazzi, anzi. Ho visto uno Zidane degno di prendere 20 giornate di squalifica, De Rossi prenderne 4 quando ne bastava mezza, Frings prendere a cazzotti un argentino e prendere (ma con le scuse di chi gli ha dato lal squalifica) 1 giornata, giusto il minimo. E ora il colpevole sarebbe MAterazzi, reo di aver detto chissà quale ignominia al povero Zidane che (parafrasando DOmenech) ha solo peccato di orgoglio, "si pente ma rifarebbe quello che ha fatto". Complimenti Zidane, una bella personcina.
Beelzebub
13-07-2006, 09:59
Assurdo assurdo !!!
chi ha giocato a calcio anche x 10 minuti sa benissimo che in campo ci sono sia gli insulti che le minacce ... specialmente da difensori che sanno di non essere troppo bravi ...
Zidane ha veramente perso un occasione per dimostrare di essere un uomo vero
uno che scarica le colpe sul provocatore e si giustifica dicendo di essere un uomo e di dover cosi reagire
eh no caro Zidane ... un uomo delle caverne probabilmente reagisce cosi, un calciatore serio agli insulti (solo ed esclusivamente in quel momento visto la correttezza della partita) reagisce sul campo ..
ma siccome era alla frutta e sapeva di non poter far niente contro la nostra difesa a perso la testa e l'ha usata coem ariete sul torace di Materazzi
Zidane hai perso devi fartene una ragione, xchè non hai preso le difese di Totti quando 2 anni il danese Poulsen (che il mio milan voleva comprare :rolleyes: ) lo torturò per tutta la partita con insulti, falli e falletti e a cui rispose con un poco signorile sputò ??? ... in quella occasione il romanista fu condannato dai media e dalla Fifa ... ma chiese scusa per il gesto e non cercò giustificazioni
Del Piero non reagi ad un cazzotto dell'argentino Cufrè praticamente ridicolizandolo con un semplice gesto della mano
Maradona veniva massacrato ad ogni partita reagi solo una volta nella sua carriera sportiva (e non stiamo parlando certo di un santo) e chiede scusa ancora oggi
Zidane un vero uomo non è quello che abbatte gli altri a testate
ma colui che riconosce i propri errori e chiede scusa ... quello che tu non hai fatto !!!!!!
vai a rosicare insieme a tutti gli altri .... e visto che ai giocatori francesi l'italia non piace che se ne restino in francia a giocare ...
scemi noi a pagarli insegnarli a giocare per poi venir trattati cosi
Quoto tutto. Vorrei che qualche giornalista avesse le palle di dirgli queste esatte parole, e vorrei vedere cosa avrebbe il coraggio di rispondere il sig. Zidane... :rolleyes:
Quoto tutto. Vorrei che qualche giornalista avesse le palle di dirgli queste esatte parole, e vorrei vedere cosa avrebbe il coraggio di rispondere il sig. Zidane... :rolleyes:
non piace l'italia :D
Zidan è stato scoperto dalla juventus se no a st'ora stava giocando ancora nel marsiglia.
Platinì idem,
Thuram
Desailly
Papin
Dechamps
Djorkaeff
Karembeu :D
marco1474
13-07-2006, 10:23
Uno ti incontra per strada e ti dice figlio di puttana. Tu gli dai una testata e lo stendi. Hai torto e paghi i danni....prova a dire ai carabinieri "si però lui mi ha offeso" :asd:
So proprio francesi.......e nun ce vonno stà, e nun ce vonno stà :D
speedwar
13-07-2006, 10:50
Materazzi ha provocato e Zidane ha reagito in modo sbagliato... espulso e fine della storia... ma in Italia, si sa, siamo abili a passare dalla parte del torto....
Da sportal.it
Calderoli, che figuraccia!
L'ambasciatore di Francia in Italia proprio non la manda giù, e non ha certo torto: Yves Aubin De La Messuziere, sbotta: "Le dichiarazioni di Calderoli a proposito della multietnicità della squadra francese sono inaccettabili".
L'esponente leghista e vicepresidente del Senato ( :rolleyes: ma dico io...) aveva detto subito dopo la finale mondiale che l'Italia "ha vinto contro una squadra che ha perso, immolando per il risultato la propria identità, schierando negri, islamici e comunisti". L'ambasciatore francese si è detto sicuro che "ad essere rimasti scioccati sono stati soprattutto gli italiani per le esternazioni di Calderoli" e ha poi presentato una formale rimostranza alla Presidenza del Senato.
A proposito dei coglioni di Materazzi....si può essere più coglioni di Calderoli?
P.S. I casi della vita: la moglie di Calderoli di cognome fà Negri
Zidane con questa sceneggiata patetica della trasmissione di ieri sera, ha dimostrato che la testa la sa usare in tanti modi, ma sicuramente non per riflettere ;)
Fratello Cadfael
13-07-2006, 12:20
"Non gli ho detto nulla che
riguardasse razzismo, religione e politica. Non ho parlato neppure della madre. Ho perso la mamma a 15 anni e ancora adesso mi commuovo a parlarne. Naturalmente non sapevo che la sua fosse in ospedale, le faccio i miei migliori auguri": è quanto ha detto Marco Materazzi in un'intervista rilasciata questo pomeriggio alla Gazzetta della sport.
"Zidane è da sempre il mio mito, lo ammiro molto", ha aggiunto Materazzi che ha lasciato la sede di via Solferino prima che Canal Plus trasmettesse l'intervista al giocatore francese.
noto una piccola differenza di stile ed educazione.. :)
Peccato che anche Materazzi sorvoli su alcune cose e non dica che cosa abbia detto per far perdere il controllo a Zidane. Secondo alcuni ben informati gli avrebbe proposto di non ritirarsi e di giocare la prossima stagione nell'Inter...
momo-racing
13-07-2006, 12:28
Zidane con questa sceneggiata patetica della trasmissione di ieri sera, ha dimostrato che la testa la sa usare in tanti modi, ma sicuramente non per riflettere ;)
non sono d'accordo. secondo me con quella pelata la luce la riflette bene :ciapet: :ciapet:
Peccato che anche Materazzi sorvoli su alcune cose e non dica che cosa abbia detto per far perdere il controllo a Zidane. Secondo alcuni ben informati gli avrebbe proposto di non ritirarsi e di giocare la prossima stagione nell'Inter...
ma lol, quella é una battuta che gira su internet :asd:
Se non ha offeso madre/sorella e non ha parlato di politica, l'avrà mandato a fare in culo, ovvio che non può ammettere di aver detto sta cosa
Zidane ai miei occhi sta facendo la figura del campionuccio che cerca a tutti i costi di ricostruirsi la verginità perduta. Mi dispiace pèer lui, perchè ha chiuso una carriera nel peggior modo possibile: perdendo una finale e facendosi cacciare per un bruttissimo fallo.
Tutti a dare contro a Materazzi (molti anche qui in italia), tanti solo per sentito dire, o perchè si ricordano quel fallo di 4 anni fa...ma per piacere...
Se date del macellaio a MAterazzi allora datelo anche a CAnnavaro, che quest'anno soprattutto ha fatto falli ben più gravi di quelli di MArco. Almeno siate onesti e obiettivi. Negli ultimi 2 anni materazzi non ha preso un solo rosso, entrate pesanti ce ne sono e sempre ce ne saranno, visto che parliamo di difensori e non di camerieri. Quindi, per favore, basta. Con questa storia che MAterazzi è l'anticalcio e tutto il resto...io capisco la totale mancanza di senno e ragione del 50% dei tifosi, ma qua stiamo veramente superando il limite. Comportandoci peggio dei francesi, parlando per preconcetti e per sentito dire. Ragionate con la vostra capoccia se ne siete capaci, e parlate per ciò che avete visto. Io ho visto un mondiale senza brutti falli di MAterazzi, anzi. Ho visto uno Zidane degno di prendere 20 giornate di squalifica, De Rossi prenderne 4 quando ne bastava mezza, Frings prendere a cazzotti un argentino e prendere (ma con le scuse di chi gli ha dato lal squalifica) 1 giornata, giusto il minimo. E ora il colpevole sarebbe MAterazzi, reo di aver detto chissà quale ignominia al povero Zidane che (parafrasando DOmenech) ha solo peccato di orgoglio, "si pente ma rifarebbe quello che ha fatto". Complimenti Zidane, una bella personcina.
Un concentrato di faziosità, superficialità,stupidaggini ed inesattezze............la paternale vai a farla ......altrove ;)
Stormblast
13-07-2006, 14:15
Un concentrato di faziosità, superficialità,stupidaggini ed inesattezze............la paternale vai a farla ......altrove ;)
tu che invece sei così neutrale, profondo, intelligente ed esatto.....ti proporremo come presidente della FIGC. ;)
tu che invece sei così neutrale, profondo, intelligente ed esatto.....ti proporremo come presidente della FIGC. ;)
Grazie, accetto volentieri ;)
OvErClOck82
13-07-2006, 14:25
Grazie, accetto volentieri ;)
facciamo della Repubblica :)
mikeshare78
13-07-2006, 14:26
Un concentrato di faziosità, superficialità,stupidaggini ed inesattezze............la paternale vai a farla ......altrove ;)
Dimmi almeno il perchè...
Se sarei stupido, fazioso e superficiale dimmi almeno il perchè...
Se MAterazzi fa un fallo cattivo è un picchiatore, allora lo sono anche gli altri che lo fanno. CAnnavaro ad esempio. O molti difensori ad esempio. A casa mia questa è obbiettività.
MAterazzi non ha preso un rosso negli ultimi 2 anni. Dimmi che non è vero...
ZIdane con il pallone è la sublimazione del calcio, sono il primo a dirlo. COme lui ce ne sono stati pochi nel mondo.
Ha fatto una cazzata enorme, e su questo non si discute.
Se MAterazzi domani tira un cazzotto a qualcuno spero si prenda 5 giornate minimo.
Il fatto che MAterazzi sia un presunto provocatore non credo possa essere motivo di discolpa per alcuno... mi ricordo che DelPiero quando prese quel simpatico falletto da Cufrè non reagì, ma rispose con un bel gesto. Lui si comportò da signore. E infatti prese applausi e non giornate di squalifica. Avesse risposto con una testata, allora sarebbe stato giusto punirlo.
Tutto qua.
facciamo della Repubblica :)
LOL :D :)
Un concentrato di faziosità, superficialità,stupidaggini ed inesattezze............la paternale vai a farla ......altrove ;)
Fatto sta he ha ragione.. Zidane dopo ieri sera ne esce andora più da schifo.
Sembrava il bambino piccolo al quale hanno insultato la sorella e che dopo 3 giorni dell'accaduto fa ancora il broncio e NON CHIEDE NEANCHE SCUSA A COLUI AL QUALE HA TIRATO LA TESTATA.
Zidane nella sua cariera di quelle frasi 1000 ne ha sentite e 1000 ne ha dette (Tipo l'"hijo de puta" allo spagnolo agli ottavi). Semplicemente in finale ha perso la testa e adesso cerca improbabili scusanti.
Non ti piace quello che ha detto materazzi? Beh.. rassegnati, è quello che si sente dire in ogni partita di ogni sport in ogni categoria.
EDIT: lol :D ho lo stesso Avatar di Mike78.. nenache a farlo apposta :D
Dimmi almeno il perchè...
Se sarei stupido, fazioso e superficiale dimmi almeno il perchè...
Se MAterazzi fa un fallo cattivo è un picchiatore, allora lo sono anche gli altri che lo fanno. CAnnavaro ad esempio. O molti difensori ad esempio. A casa mia questa è obbiettività.
MAterazzi non ha preso un rosso negli ultimi 2 anni. Dimmi che non è vero...
ZIdane con il pallone è la sublimazione del calcio, sono il primo a dirlo. COme lui ce ne sono stati pochi nel mondo.
Ha fatto una cazzata enorme, e su questo non si discute.
Se MAterazzi domani tira un cazzotto a qualcuno spero si prenda 5 giornate minimo.
Il fatto che MAterazzi sia un presunto provocatore non credo possa essere motivo di discolpa per alcuno... mi ricordo che DelPiero quando prese quel simpatico falletto da Cufrè non reagì, ma rispose con un bel gesto. Lui si comportò da signore. E infatti prese applausi e non giornate di squalifica. Avesse risposto con una testata, allora sarebbe stato giusto punirlo.
Tutto qua.
Non ho mai detto che tu sia stupido, non lo credo affatto, anzi probabilmente sei anche più intelligente di me. La mia "critica" riguarda il merito e la forma del tuo post non la tua persona, d'altronde nemmeno ti conosco ;)
The Cube
13-07-2006, 14:34
Dimmi almeno il perchè...
Se sarei stupido, fazioso e superficiale dimmi almeno il perchè...
Se MAterazzi fa un fallo cattivo è un picchiatore, allora lo sono anche gli altri che lo fanno. CAnnavaro ad esempio. O molti difensori ad esempio. A casa mia questa è obbiettività.
MAterazzi non ha preso un rosso negli ultimi 2 anni. Dimmi che non è vero...
ZIdane con il pallone è la sublimazione del calcio, sono il primo a dirlo. COme lui ce ne sono stati pochi nel mondo.
Ha fatto una cazzata enorme, e su questo non si discute.
Se MAterazzi domani tira un cazzotto a qualcuno spero si prenda 5 giornate minimo.
Il fatto che MAterazzi sia un presunto provocatore non credo possa essere motivo di discolpa per alcuno... mi ricordo che DelPiero quando prese quel simpatico falletto da Cufrè non reagì, ma rispose con un bel gesto. Lui si comportò da signore. E infatti prese applausi e non giornate di squalifica. Avesse risposto con una testata, allora sarebbe stato giusto punirlo.
Tutto qua.
infatti impariamo a condannare SOLO il gesto di Zidane senza dover per forza fare paragoni tra materazzi con altri giocatori perdipiù italiani ...
bisogna essere uniti e compatti in queste cose ... non ha sbagliato materazzi anche se sicuramente non è un santo anzi ... l'errore è tutto di zidane ... ribadiamolo
yossarian
13-07-2006, 15:36
si sta montando un caso per un'espulsione più che giusta e non si parla della latitanza di blatter e beckembauer alla cerimonia di premiazione nel dopo partita; un'inchiesta la farei, ma su quell'episodio.
In quanto a Zidane, non è uno stinco di santo (mi pare che sia molto suscettibile alle provocazioni o a quelle che lui interpreta come tali :ciapet: ) e personalmente non gli avrei dato neppure il premio come miglior giocatore del mondiale (se si voleva per forza premiare un francese, tanto valeva premiare Henry).
Gallas poteva anche provare a spaccare la faccia a Materazzi, così, magari, cacciavano anche lui :D
Sul rosicare dei francesi per la sconfitta, che dire: non c'è, in questo momento, suono più gradito alle mie orecchie, anche alla luce di come hanno vinto la finale di Euro2000 (in cui, tranne l'ultimo quarto d'ora del secondo tempo, complici anche scelte dissennate di Trapattoni e Del Piero che si è divorato due gol davanti a quel pippone di Barthez, eravamo stati nettamente superiori alla Francia); anche al mondiale del '98, mi pare che ci abbiano eliminato solo ai calci di rigore.
Forse è arrivato il momento che abbassino un po' la cresta e facciano un bagno di umiltà: non può che fargli bene
FabioGreggio
13-07-2006, 15:41
http://i30.photobucket.com/albums/c339/splinder/rue.jpg
Troppo bella.
fg
Siamo al ridicolo: la Fifa ora apre un'inchiesta per accertare le colpe di Materazzi! Ma vi rendete conto che razza di precedente si viene a creare? :rolleyes:
Gli stranieri ce la stanno mettendo tutta per sporcare una vittoria più che meritata e per giunta con tutta la forza dei media internazionali.
Persino la BBC non mi pare così neutrale.
Tutto questo accade da sempre per il semplice motivo che oltre confine non ci vedono mai compatti e, se lo fossimo davvero e sempre, si cagherebbero sotto prima di lanciare qualsiasi palla di fango. E non mi riferisco solo a questo caso.
raga...
JE ROSICAAAAAAAAAAAAAAA
tutto qui.
se ce la cacciamo, ma nn credo perchè è IMPOSSIBILE, ci andiamo a riprendere tutte le cose che i francesi ci hanno rubato!!!
gigio2005
13-07-2006, 16:43
:mbe: Ma se ogni giorno nel traffico di Napoli (e credo anche in altre città :stordita: ) motociclisti e automobilisti gridano spesso ai loro omologhi cose tipo "'a b*****ina e mam't!"... :stordita: (grave offesa alla propria madre), senza che questo scateni l'ira del destinatario! Come la fa lunga Zidane!
ovviamente dovresti sapere che a napoli non puoi rispondere a questi tizi...rischieresti di morire...
Siamo al ridicolo: la Fifa ora apre un'inchiesta per accertare le colpe di Materazzi! Ma vi rendete conto che razza di precedente si viene a creare? :rolleyes:
mi aggrego ..... NON C HO PAROLE ! massimo disappunto
phoenixbf
13-07-2006, 16:57
Ragazzi non so voi, ma io sono senza parole.
Quando ho visto la testata in diretta e l'espulsione ho pensato ad uno dei piu giusti cartellini rossi mai tirati fuori e poi ho pensato alla carriera di zidane rovinata cosi'... gia' pensavo a tutte le accuse del popolo francese e dei giornali.
E sapete invece OGGI come stanno le cose? ve le riassumo:
- Zidane ha vinto il pallone d'oro (per aver giocato UNA partita bene, quella del brasile)
- Il popolo francese gli ha perdonato il gesto, è solo colpa di Materazzi.
- Un giocatore francese (non ricordo il nome) ha sparato mer*a su tutta l'Italia
- La FIFA adesso indaga su Materazzi
- Materazzi sta passando dalla parte del torto :confused:
- Alcuni avvocati francesi stanno chiedendo di ripetere la finale, attaccandosi a non so quale legge.
Aggiungo inoltre ke le "brutte parole" ci sono sempre state nei match tesi, figuriamoci in una finale del mondiale, e cmq non hanno mai ucciso nessuno.
Una testata data in quel modo in certi casi puo anke provocare un arresto cardiaco.
NON HO PAROLE
Gallas poteva anche provare a spaccare la faccia a Materazzi...
Secondo te ci riesce Gallas a spaccare la faccia a MAtrix? :asd:
Io dico che succede il contrario :)
ciao
Ragazzi non so voi, ma io sono senza parole.
Quando ho visto la testata in diretta e l'espulsione ho pensato ad uno dei piu giusti cartellini rossi mai tirati fuori e poi ho pensato alla carriera di zidane rovinata cosi'... gia' pensavo a tutte le accuse del popolo francese e dei giornali.
E sapete invece OGGI come stanno le cose? ve le riassumo:
- Zidane ha vinto il pallone d'oro (per aver giocato UNA partita bene, quella del brasile)
- Il popolo francese gli ha perdonato il gesto, è solo colpa di Materazzi.
- Un giocatore francese (non ricordo il nome) ha sparato mer*a su tutta l'Italia
- La FIFA adesso indaga su Materazzi
- Materazzi sta passando dalla parte del torto :confused:
- Alcuni avvocati francesi stanno chiedendo di ripetere la finale, attaccandosi a non so quale legge.
Aggiungo inoltre ke le "brutte parole" ci sono sempre state nei match tesi, figuriamoci in una finale del mondiale, e cmq non hanno mai ucciso nessuno.
Una testata data in quel modo in certi casi puo anke provocare un arresto cardiaco.
NON HO PAROLE
Dimentichi i tedeschi del Der Spiegel che hanno proposto di togliere la Coppa all'Italia e nel loro sondaggio il 63% è d'accordo.
Inoltre ieri Zidane non si è limitato a Materazzi, ha infangato l'intero Popolo Italiano mettendolo sullo stesso piano di Calderoli:
Der Fußball-Weltverband Fifa, sagte Zidane, habe dem Rassismus den Kampf angesagt, "aber dann müssen Sie lesen, was der Vizepräsident des italienischen Senats gesagt hat (Roberto Calderoli, Politiker der Lega Nord, d. Red.). "Er hat erklärt", sagte Zidane, "dass Italien mit den Franzosen eine 'Mannschaft' von Schwarzen, Islamisten und Kommunisten' geschlagen hat. Das ist so hart, so schwerwiegend, das schockiert mich", sagte Zidane.
http://www.spiegel.de/sport/fussball/0,1518,426562,00.html
Questo Zidane non è neppure un mezzo uomo.
indelebile
13-07-2006, 17:38
questi francesi sono mezzi uomini
DIFENDERE MATERAZZI
Non esiste che si passa dalla parte del torto
Facciamoci sentire
Ragazzi non so voi, ma io sono senza parole.
Quando ho visto la testata in diretta e l'espulsione ho pensato ad uno dei piu giusti cartellini rossi mai tirati fuori e poi ho pensato alla carriera di zidane rovinata cosi'... gia' pensavo a tutte le accuse del popolo francese e dei giornali.
E sapete invece OGGI come stanno le cose? ve le riassumo:
- Zidane ha vinto il pallone d'oro (per aver giocato UNA partita bene, quella del brasile)
- Il popolo francese gli ha perdonato il gesto, è solo colpa di Materazzi.
- Un giocatore francese (non ricordo il nome) ha sparato mer*a su tutta l'Italia
- La FIFA adesso indaga su Materazzi
- Materazzi sta passando dalla parte del torto :confused:
- Alcuni avvocati francesi stanno chiedendo di ripetere la finale, attaccandosi a non so quale legge.
Aggiungo inoltre ke le "brutte parole" ci sono sempre state nei match tesi, figuriamoci in una finale del mondiale, e cmq non hanno mai ucciso nessuno.
Una testata data in quel modo in certi casi puo anke provocare un arresto cardiaco.
NON HO PAROLE
Quoto.
Astonishing :muro:
mauriz83
13-07-2006, 18:01
se ce la cacciamo, ma nn credo perchè è IMPOSSIBILE, ci andiamo a riprendere tutte le cose che i francesi ci hanno rubato!!!
Guarda darei a loro la coppa del mondo se loro ci ridessero indietro la gioconda e tutte le opere d'arte italiane "esportate" in Francia.
Guarda darei a loro la coppa del mondo se loro ci ridessero indietro la gioconda e tutte le opere d'arte italiane "esportate" in Francia.
Questa cosa lascia il tempo che trova, torno da 10 giorni a San Pietroburgo, non hai idea della quantità di opere d'arte italiane che ci sono all'Hermitage, c'è un intera sala Leonardo, una statua di Michelangelo, molti Botticelli, Raffaello, Perugino e potrei andare avanti per molto.
indelebile
13-07-2006, 19:25
Non solo Materazzi rischia e si becherà sicuramente 2 giornate uguale uguale a Zidane per avere offeso onorabilità dell aversario
RIDICOLO
infatti sono nel torto tutti e due. Cmq sfido chiunque a non reagire fisicamente in un attacco di ira incontrollabile ad un'offesa su un membro della proprio famiglia. Per quanto mi riguarda ho sempre ODIATO chi offende madri, sorelle etc etc...reputo costoro persone non degne di vivere in una societa' civile.punto.
quoto in pieno
ovviamente dovresti sapere che a napoli non puoi rispondere a questi tizi...rischieresti di morire...
Non ti credere... Io l'ho fatto qualche volta... E sono ancora qui... :stordita: La maggior parte sono solo frustrati, maleducati e fifoni, che se solo gli dici "CHE HAI DETTO???", si cacano sotto e negano... ;)
yossarian
13-07-2006, 20:41
il fatto che tedeschi, francesi, FIFA, blatter (volutamente con la lettera minuscola) e, probabilmente, anche gli sponsor stiano rosicando, non fa che rendere più dolce il sapore di questa vittoria :ciapet:
Luca Pitta
13-07-2006, 20:49
Esatto, qualunque cosa abbia detto Materazzi non giustifica quella testata, gesto di violenza inaudita. Del resto Zidane anche in altre occasioni si è comportato con la stessa violenza, quindi la gravità della provocazione è irrilevante, il problema è lui, ha lo sguardo di uno psicopatico :eek:
Infine, vi ricordate il gesto di Totti (lo sputo)? Tutti lo condannarono, nel mondo e in Italia. Mentre questo gesto, ben più vergogno e sopratutto violento, viene giustificato dal 61% dei Francesi :confused:
Che dire?, la Francia non sa comportarsi e i Francesi stanno facendo una pessima figura oltre a dimostrare che la sportività per loro non esiste. ALtro che offese verso gli italiani, io se fossi in loro mi VERGOGNEREI :read:
Non so voi, ma questa testata di zidane, conferma le mie innate antipatie nei confronti dei francesi.
Pitta
Luca Pitta
13-07-2006, 20:53
Ragazzi non so voi, ma io sono senza parole.
Quando ho visto la testata in diretta e l'espulsione ho pensato ad uno dei piu giusti cartellini rossi mai tirati fuori e poi ho pensato alla carriera di zidane rovinata cosi'... gia' pensavo a tutte le accuse del popolo francese e dei giornali.
E sapete invece OGGI come stanno le cose? ve le riassumo:
- Zidane ha vinto il pallone d'oro (per aver giocato UNA partita bene, quella del brasile)
- Il popolo francese gli ha perdonato il gesto, è solo colpa di Materazzi.
- Un giocatore francese (non ricordo il nome) ha sparato mer*a su tutta l'Italia
- La FIFA adesso indaga su Materazzi
- Materazzi sta passando dalla parte del torto :confused:
- Alcuni avvocati francesi stanno chiedendo di ripetere la finale, attaccandosi a non so quale legge.
Aggiungo inoltre ke le "brutte parole" ci sono sempre state nei match tesi, figuriamoci in una finale del mondiale, e cmq non hanno mai ucciso nessuno.
Una testata data in quel modo in certi casi puo anke provocare un arresto cardiaco.
NON HO PAROLE
Qui sia che siamo di destra che di sinistra, siamo tutti daccordo:
I francesi ci stanno sui coglioni.
Ora bisogna batterli anche agli europei. Chi sarà il prossimo a prendere la testata? Cannavaro?
Pitta
mikeshare78
13-07-2006, 21:28
infatti sono nel torto tutti e due. Cmq sfido chiunque a non reagire fisicamente in un attacco di ira incontrollabile ad un'offesa su un membro della proprio famiglia. Per quanto mi riguarda ho sempre ODIATO chi offende madri, sorelle etc etc...reputo costoro persone non degne di vivere in una societa' civile.punto.
Si ma devi contestualizzare l'offesa. Dire figlio di troia durante una partita di calcio è tutt'altra cosa che dirlo in un altro contesto, magari al bar sorseggiando una birra.
Se parli così mi sa che il calcio non l'hai mai visto... e con questo non voglio giustificare le offese gratuite che girano sul terreno di gioco, ci mancherebbe altro, ma voglio dire che un "figlio di t****" durante una partita di calcio conta poco o nulla.
Lo stesso Zidane durante la partita con la Spagnaha detto ad uno spagnolo figlio de puta, ma lo spagnolo manco se sognato di prenderlo a craniate.
franklar
13-07-2006, 21:39
Lo stesso Zidane durante la partita con la Spagnaha detto ad uno spagnolo figlio de puta, ma lo spagnolo manco se sognato di prenderlo a craniate.
Beh ad esempio nella stessa Italia-Francia c'è stato un siparietto in cui Buffon, sorridendo, consolava un Henry abbastanza incupito che aveva appena fallito una azione pericolosa, e il francese gli avrebbe risposto "ma vaff@nculo va !" ( o almeno questo ho capito dal labiale, mi sembrava abbastanza inequivocabile ).
majin mixxi
13-07-2006, 21:49
ma nessuno della federazione difende Materazzi?
ma nessuno della federazione difende Materazzi?
uno dei motivi per cui lippi se ne e' andato.
quando c'e' da festeggiare , quelli della figc fanno a gara per farlo , quando c'e' da tirar fuori le palle per difendere un giocatore o un allenatore , c'e' il fuggi fuggi generale...
Ciaozzz
von Clausewitz
13-07-2006, 22:52
anchio ho i miei dubbi sulla sua normalità.Cmq,è probabilmente il panchinaro Italiano diventato più famoso in tempi record.Negli ultimi 2 giorni mi hanno mandato 2 links di Youtub con suoi falli...
Cmq,per la gioia di tutti gli Italiani,ho trovato l' episodio DALLA TV FRANCESE TF1 :asd: :asd:
Credo che le reazioni dei cronisti Francesi vi piaceranno.Hanno un tono di disperazione :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=tWkeQzE6mjE&search=Materazzi
ENJOY!
ehi ellade :D il video sarà anche divertente, ma non vedo cosa c'entri con la finale mondiale
non mi risulta che materazzi in quella partita si sia macchiato di chissà quale fallo
poi se valgono i precedenti, valgono anche per zidane e in quanto a testate lui è recidivo.....
ehi ellade :D il video sarà anche divertente, ma non vedo cosa c'entri con la finale mondiale
non mi risulta che materazzi in quella partita si sia macchiato di chissà quale fallo
poi se valgono i precedenti, valgono anche per zidane e in quanto a testate lui è recidivo.....
Ah,Von, nella tua mania di colpire l' "Ellade" (ROFL!Guarda,di' "Ellada" visto che proprio la pronuncia giusta non la potresti dire,almeno ci vai più vicino),hai quotato il post sbagliato.Hai quotato il filmato del TF1.
Guarda,Von,non so cosa ti hanno fatto i Greci così male e ce l' hai con me.Qualunque cosa sia,cerca di lavorarci sopra,parla con qualcuno specialista e cerca di vivere più sereno.Mi dispiace davvero,ma non posso nè cambiare la storia,nè riparare danni personali che eventualmente ti hanno lasciato ferite :D
uno dei motivi per cui lippi se ne e' andato.
quando c'e' da festeggiare , quelli della figc fanno a gara per farlo , quando c'e' da tirar fuori le palle per difendere un giocatore o un allenatore , c'e' il fuggi fuggi generale...
Ciaozzz
Purtroppo è così. Quando 4 anni fa ci fu lo scandalo dell'arbitraggio di Moreno, dove fummo presi per i fondelli davanti a tutto il mondo, il Sig. Carraro era in Europa a giocare a golf.
Ma dico.. non fa una ceppa tutto l'anno, proprio per le due settimane del mondiale prende le ferie?? :(
:D
von Clausewitz
13-07-2006, 23:17
Ah,Von, nella tua mania di colpire l' "Ellade" (ROFL!Guarda,di' "Ellada" visto che proprio la pronuncia giusta non la potresti dire,almeno ci vai più vicino),hai quotato il post sbagliato.Hai quotato il filmato del TF1.
Guarda,Von,non so cosa ti hanno fatto i Greci così male e ce l' hai con me.Qualunque cosa sia,cerca di lavorarci sopra,parla con qualcuno specialista e cerca di vivere più sereno.Mi dispiace davvero,ma non posso nè cambiare la storia,nè riparare danni personali che eventualmente ti hanno lasciato ferite :D
guarda peccato che non ho installato i caratteri cirillici...... :D
certo però che se i greci ragionano in massa come te, siete un bel popolo di paranoici
ti senti perseguitato da me sul forum e poi sarei io ad aver bisogno dello specialista :D
cmq non ho capito cosa avrei sbagliato a quotare, forse sei tu che hai qualche problema di comprensione dei post altrui e sopratutto dei toni scherzosi ;)
guarda peccato che non ho installato i caratteri cirillici...... :D
Azz!Ora che me lo dici ,me li devi installare anchio.
certo però che se i greci ragionano in massa come te, siete un bel popolo di paranoici
ti senti perseguitato da me sul forum e poi sarei io ad aver bisogno dello specialista :D
Cosa vuoi,che posti tutti links con i tuoi "interventi" per i Greci? :D Non mi dire,ti sei interessato anche al calcio appena hai visto il mio post.Del resto sei un frequentatore assiduo di ogni thread sportivo :D (Beh,se ci gioca USA o Israele o la Grecia,forse )
cmq non ho capito cosa avrei sbagliato a quotare, forse sei tu che hai qualche problema di comprensione dei post altrui e sopratutto dei toni scherzosi ;)
Si,li conosco i tuoi toni scherzosi,se vuoi te li riposto in links :) Se non hai ancora capito che hai quotato di sbagliato,non posso farci niente.Del resto ,anche la tua innocente domanda,mi è stata fatta prima,ma nel tuo raptus che ti prende quando vedi "Ellade",non prendi il quote giusto,e non leggi anche le cose dette dagli altri dopo.
Vuoi che ti accontenti?Va bene.Io mio post era off-topic,ma almeno non era "of hatred" :D Tu ti lamenti che posto roba che non è relativa al titolo del topic.Ti ricordi i tuoi che dovunque vedevi Macedoni off topic? :D
Dai,torna a postare per USA ed Israele,che è il tuo pane quotidiano.Lascia il tardivo interesse per la squadra italiana.
momo-racing
13-07-2006, 23:32
avete provato a scrivere "mamma di zidane" virgolettato su google e guardato cosa viene fuori????
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se zidane lo scopre finisce lo trovano morto in camera sua con la testa conficcata nel monitor del pc
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
von Clausewitz
13-07-2006, 23:39
Azz!Ora che me lo dici ,me li devi installare anchio.
Cosa vuoi,che posti tutti links con i tuoi "interventi" per i Greci? :D Non mi dire,ti sei interessato anche al calcio appena hai visto il mio post.Del resto sei un frequentatore assiduo di ogni thread sportivo :D (Beh,se ci gioca USA o Israele o la Grecia,forse )
Si,li conosco i tuoi toni scherzosi,se vuoi te li riposto in links :) Se non hai ancora capito che hai quotato di sbagliato,non posso farci niente.Del resto ,anche la tua innocente domanda,mi è stata fatta prima,ma nel tuo raptus che ti prende quando vedi "Ellade",non prendi il quote giusto,e non leggi anche le cose dette dagli altri dopo.
Vuoi che ti accontenti?Va bene.Io mio post era off-topic,ma almeno non era "of hatred" :D Tu ti lamenti che posto roba che non è relativa al titolo del topic.Ti ricordi i tuoi che dovunque vedevi Macedoni off topic? :D
Dai,torna a postare per USA ed Israele,che è il tuo pane quotidiano.Lascia il tardivo interesse per la squadra italiana.
e proprio vero che i greci di oggi hanno poco da spartire con i greci di 2500 anni fa, se non altro perchè fanno molto meno uso della filosofia greca
cmq guarda che in un topic ti ho anche difeso Metaxas (da te attaccato) e la sua condotta nel mezzo alla guerra che noi italiani gli dichiarammo
e poi io intervengo solo ogni tanto nelle discussioni su USA e Israele, mica come te che intervieni in tutte, andando però regolarmente off-topic, visto che finisci (o alle volte anche inizi) sempre per parlare del tuo cruccio quotidiano: i mamma li turchi! :p :D
ah adesso ho capito il filmato del nostro prode era in un altro tuo post
naturalmente però tu avevi capito benissimo quello a cui mi riferivo, vero tontolone (tanto per divagare come tuo solito)? :sofico: ;)
e proprio vero che i greci di oggi hanno poco da spartire con i greci di 2500 anni fa, se non altro perchè fanno molto meno uso della filosofia greca
cmq guarda che in un topic ti ho anche difeso Metaxas (da te attaccato) e la sua condotta nel mezzo alla guerra che noi italiani gli dichiarammo
Em,beh?E io stavo dicendo,contrariamente a te,che c'erano altri casi ben peggiori dell' Italia,quando tu eri disperato per il comportamento italiano durante la seconda guerra mondiale.Poi ma che cavolo sai tu di Metaxas?Sai la sua prima dichiarazione ai giornalisti quando ancora non si sapeva l' esito?No,eh,allora che difesa vuoi fare?Se non sapevi manco l' episodio di "Ellh".Sapevi il nome,questo sì...Pensi di sapere tutto,e le spari una dopo l' altra.
Il tuo parere sui Greci,poco m' importa.Vedi,non sai manco le cose basilari.Ah,eccoti le istruzione per mettere il cirillico su Windows,così potrai vedere i siti greci:
http://www.bulgaria-italia.com/bg/info/lingua/cirillico.asp
Se hai XP vai pannello controllo,impostazioni internazionali ed aggiungi layout tastiera "cirillico".Poi ALT+SHIFT per cambiare fra italiano e cirillico.
E qui un' altro link,per acculturarti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_greco
(Per fartelo più semplice,tu installi prima il cirillico,apri un .rtf,ci scrivi qualcosa,poi vai al secondo link,e giosci per aver imparato com'è il greco)
e poi io intervengo solo ogni tanto nelle discussioni su USA e Israele, mica come te che intervieni in tutte, andando però regolarmente off-topic, visto che finisci (o alle volte anche inizi) sempre per parlare del tuo cruccio quotidiano: i mamma li turchi! :p :D
Si,come ti ho detto altre volte,almeno il mio paese ha conti aperti con i Turchi,quindi fissato,ma giustamente.Tu invece,dei 3d per l' Italia,te ne freghi.Ti interessano solo USA e Israele (e da quando ci sono anchio,anche della Grecia),per cui non capisco perchè questa fissazione.Sei Americano o Israeliano?Io non pretendo di dire che non sono fissato,anzi,da quando me l' hai detto per la prima volta,ho pensato "almeno faccio in modo che lo dica con tutte le ragioni",visto che ero come rapporto di post molto contenuto all' inizio.Tu che non hai problemi coi Greci,posti roba simile (un assaggio,senza che vada a trovare il resto)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1192313
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1198031&page=3&pp=20
Ed ora ti ha colpito pure il post sportivo. :D
ah adesso ho capito il filmato del nostro prode era in un altro tuo post
Am,vedi?La tua fretta per postare per "Elladh",non t' ha lasciato vedere nè cosa scriveva il quote che hai preso,e nemmeno guardare il video...Non ti va bene manco una...
naturalmente però tu avevi capito benissimo quello a cui mi riferivo, vero tontolone (tanto per divagare come tuo solito)? :sofico: ;)
Naturlamente io avevo capito,ma non è dover mio capire per entrambi,no?Ognuno deve usare la testa propria...Anzi,se leggevi un po' vedevi che la tua domanda l' ha già fatta un' altro,ma di nuovo appena hai visto l' "opportunità" sei partito come cieco.
Capisco più di quanto pensi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.