View Full Version : Mi si smagnetizano i bancomat: perchè?
*sasha ITALIA*
11-07-2006, 19:20
Quello che ho adesso tutto okay, ma è il terzo e vorrei capire come mai si smagnettizano solo a me!
Il primo l'ho messo per sbaglio 5 minuti vicino al cell e si è smagnetizzato, o almeno ho pensato che fosse colpa del cellulare
il secondo non so perchè ma mi si è smagnetizzato di colpo... eppure non lo tengo mai vicino al cell
il terzo và... lo tengo almeno 2 metri distante dalal scrivania dove ho cellulare + Bluetooth in funzione per cell mouse e tastiera, più router Wi-Fi...
A cosa devo stare attento? Possibile che si smagnetizzi per questi motivi?
Window Vista
11-07-2006, 19:26
Si vede che porti sfiga!!!!! :D :sofico: :rotfl: :rotfl: :ubriachi:
Hakuna Matata
11-07-2006, 19:40
Vedi se lui è vicino
http://www.the-keep.ath.cx/images/TK-230.jpg
quanto dista la centrale Enel ?! :eek:
Ultimamente sei stato vicino a un cerchio nel grano? ;)
:sofico:
Topomoto
11-07-2006, 21:06
Sì....i cerchi nel grano si formano al suo passaggio :O
*sasha ITALIA*
12-07-2006, 00:31
Lo so che il LOL è in voi ma voglio risposte SERIE
Non per dire, ma risulta che laltro pirla qui a BZ al quale si smagnetizzano continuamente abita a 200 metri in linea d'aria da casa mia ed entrambi abbiamo un piccolo problema vicino: una torre della Telecom di 80 metri...
domattina con la luce faccio una foto
Topomoto
12-07-2006, 00:34
Lo so che il LOL è in voi ma voglio risposte SERIE
Non per dire, ma risulta che laltro pirla qui a BZ al quale si smagnetizzano continuamente abita a 200 metri in linea d'aria da casa mia ed entrambi abbiamo un piccolo problema vicino: una torre della Telecom di 80 metri...
domattina con la luce faccio una foto
Ammesso (e non concesso) che sia colpa di quella "torre", i bancomat dovrebbero smagnetizzarsi a tutti in quella zona ;)
ma abiti a smallville per caso? :D
Il generatore di campo magnetico piu' forte che hai in casa e' la TV (o un monitor). Quando li accendi si attiva il circuito di smagnetizzazione, sicuro di non avere appoggiato i bancomat sopra. Altre sorgenti possono essere magneti permanenti (un semplice cacciavite).
Le centrali ENEL (per chi sa fare due calcoli) non hanno questa potenza perche il campo decresce col quadrato della distanza.
Capisco che tanti che manifestano contro gli elettrodotti possono rimanerci male sapendo che la sacra tv emette un campo maggiore ma cosi e'.
*sasha ITALIA*
12-07-2006, 13:47
ho un lcd da 32"..
questa è la torre, la foto è fatta dalla finestra di camera mia (sarebbe ora che mi decidessi di prendere una macchina fotografica decente)
http://img207.imageshack.us/img207/1338/120720066yr.jpg
ho un lcd da 32"..
questa è la torre, la foto è fatta dalla finestra di camera mia (sarebbe ora che mi decidessi di prendere una macchina fotografica decente)
:eek: sei sicuro di nn essere fluorescente o simili .... :sofico:
Composition86
12-07-2006, 14:50
Per chi segue i Mythbusters: vi ricordate di quella puntata in cui tentavano di smagnetizzare i bancomat? Mica facile! :D
Per chi non sapesse, avevano preso svariati bancomat, in cui avevano salvato dei dati. Hanno provato ad esporli ad ogni genere di campo magnetico, dai portafogli fatti in pelle di anguilla a un generatore, non c'è stato nulla da fare, i bancomat continuavano a funzionare senza alcun problema. :read:
Composition86
12-07-2006, 14:55
Ah, un mese fa mi si è smagnetizzata la Sim (ce l'avevo dal 2001): nell'ultimo periodo ero solito tenerla proprio nel portafogli, perchè nel cellulare inserivo anche un'altra, quindi facevano a turno.
Magari è il portafogli stesso, magari anche lo sfregamento continuo che ha asportato lo strato metallico superiore. Forse con i bancomat succede la stessa cosa.
ho un lcd da 32"..
Alla faccia :eek: :eek: :eek:
parlavo di campo magnetico. Il monitor (non certo se LCD) crea un campo magnetico a 50 Hz ed uno a 15.625 Hz dovuti all'azione dei gioghi di deflessione. Sono i piu' intensi che hai in casa dopo quello provocato dal circuito di smagnetizzazione.
Il "robo" che hai di fronte a casa emette campo elettromagnetico nella banda UHF. (mi sembra un trasmettitore TV)
Il campo dovrebbe essere molto intenso dato che in alto vedo pannelli per diffusione broadcast ed inoltre sono presenti parabole per ponti radio (2 o 10 GHz) che hanno comunque potenze minime.
Se e' un trasmettitore per telefonini (ma tutte quelle parabole?) le potenze sono molto minori.
Non e' in grado di smagnetizzare alcunche ma i suoi effetti sulla salute?
Questo non lo so, e' di competenza medica.
Saluti.
Il traliccio con le antenne ha un aspetto preoccupante, ma la preoccupazione si ferma li'. Non sembra esserci sopra niente di particolare (e si', ci sono anche le antenne della cellula GSM).
Una delle cose che smagnetizzano le carte magnetiche e' l'esposizione al calore.
Mi aspetto non sia cosi', ma per non lasciare niente di intentato: e' possibile che il bancomat o il portafoglio siano rimasti esposti al sole per un periodo significativo?
*sasha ITALIA*
12-07-2006, 18:29
Ecco un'altra foto..
http://img70.imageshack.us/img70/8954/dsc026036oz.jpg
No, non l'ho mai esposto a fonti di calore, però lo tengo in tasca.. forse sfregando.. chissà.. io so solo che il primo si è smagnetizzato nel giro di 2 giorni, ma ad esempio a mio padre non è mai accaduto!
Ah, un mese fa mi si è smagnetizzata la Sim (ce l'avevo dal 2001)
Una sim NON si smagnetizza, visto che NON è un supporto magnetico :O :read:
dottormaury
12-07-2006, 19:54
me lo stavo domandando anche io, a me nessun problema, alla ragazza si è smagnetizzato il bancomat ora ( a distanza di 2 mesi) le si è smagentizzato di nuovo il bancomat e pure la carta di credito,
Composition86
12-07-2006, 23:27
Una sim NON si smagnetizza, visto che NON è un supporto magnetico :O :read:
Però è morta! :p
Che le sarà successo?
Topomoto
13-07-2006, 00:00
Però è morta! :p
Che le sarà successo?
Beh, muoiono le ram, muoiono i processori...tutti i componenti elettronici muoiono :fagiano:
Composition86
13-07-2006, 00:14
Ma era così piccola... perchè questa orrenda sciagura è capitata proprio a lei? :mc: :O :doh:
questi poveri componenti elettronici, sempre in bilico tra vita e morte...pace all'anima sua :cry:
Ciao , hai mica il portafoglio o il marsupio con qelle piccole chiusure a clip ??
Perchè la piccolissima calamita all'interno ha fatto fuori 3 bancomat anche a me in giro di un paio di mesi , questo me lo ha fatto notare il cassiere della banca quando l'ultima volta che ero andato per rifarlo, tirando fuori i documenti, lui si è accorto del tipo di chiusura che aveva il mio marsupio ....
Cmq risolto il tutto comprando il marsupietto nuovo a strappo :D
ciaoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.