PDA

View Full Version : Tutti al mare... a nuotare!

ZigoZago
11-07-2006, 09:45
Ragazzi com'è stato il vostro approccio con il nuoto adesso che è arrivata l'estate?

Per me era praticamente un'anno che non mi facevo una nuovata, da bravo pigrone e con 2 piscine nell'arco di 10km...

Ieri mi sono fatto una bella nuotata, come resistenza devo dire bene ma dopo un po' i tricipiti iniziano a indolenzirsi e mi tocca fermarmi, così mi sono fatto un paio di serie finchè risucivo cazzeggio in acqua e ricominciavo. Boh al massimo faccio una come una vasca cosa sono 30 metri? Ahh c'o le braccine deboli, strano con il lavoro che faccio! :mbe:

Esiste qualche sito interessante sul nuoto che potete consigliarmi?

chandler8_2
11-07-2006, 09:51
beato te che al mare ci puoi andare!

io sono a casa a studiare e il mare se va tutto bene lo vedrò l'anno prossimo

RiccardoS
11-07-2006, 09:54
son 3 giorni che vado sempre al mare... fra un pò me scambiano per un beduino... :D

giusto ieri sono andato con un collega, la moglie (sua, eh! :D ) e un sacco di amici di famiglia con relative figliole :oink: ... ebbene... con una di queste sono arrivato fino alla boa di limite per le imbarcazioni, senza alcuno sforzo, anzi... rispetto a quando vado in piscina, che dopo 2 vasche sono morto, avrei fatto almeno altrettanta strada! :D

C'è da dire che siamo andati via tranquilli, non c'era alcuna fretta... quindi un pò di rana, dorso, stile... alternando insomma...

imho non è questione di braccine deboli, se dici che anzi, anche per il lavoro, sono robuste... è solo questione di allenamento.

supermario
11-07-2006, 10:14
son 3 giorni che vado sempre al mare... fra un pò me scambiano per un beduino... :D

giusto ieri sono andato con un collega, la moglie (sua, eh! :D ) e un sacco di amici di famiglia con relative figliole :oink: ... ebbene... con una di queste sono arrivato fino alla boa di limite per le imbarcazioni, senza alcuno sforzo, anzi... rispetto a quando vado in piscina, che dopo 2 vasche sono morto, avrei fatto almeno altrettanta strada! :D

C'è da dire che siamo andati via tranquilli, non c'era alcuna fretta... quindi un pò di rana, dorso, stile... alternando insomma...

imho non è questione di braccine deboli, se dici che anzi, anche per il lavoro, sono robuste... è solo questione di allenamento.

io ai tempi migliori potevo anche farmi 2-3km ma nn li facevo xk avevo paura di andare in alto mare :stordita:

mi limitavo a fare 5-6 volte il tragitto riva-boa(500m) oppure con gli amici raggiungere una delle tante isolette che sono situate nelle vicinanze della costa

RiccardoS
11-07-2006, 10:28
io ai tempi migliori potevo anche farmi 2-3km ma nn li facevo xk avevo paura di andare in alto mare :stordita:

mi limitavo a fare 5-6 volte il tragitto riva-boa(500m) oppure con gli amici raggiungere una delle tante isolette che sono situate nelle vicinanze della costa

anch'io... non ero mai stato così al largo e di solito mi cacavo sotto appena non sentivo più il fondo, ma più che altro perchè ci arrivavo col materassino e poi provavo a scendere... invece arrivandoci a nuoto, anche se già da meno di 1/4 della distanza il fondo era così lontano che neanche immergendomi riuscivo a toccare, è diverso. e poi avevo una patatina che tirava :D :oink: da accompagnare... mica potevo tirarmi indietro! :D è stata lei a proporre di fare il giro della boa, come potevo rifiutare?

dici che sono 500m la boa? sinceramente non saprei, in acqua le distanze sembrano diverse...

supermario
11-07-2006, 10:33
dipende dal tipo di fondale e dal tipo di costa

da me(salento) sono sabbiose con fondali molto bassi fino al largo, poi diventano molto profondi

ci sono addirittura zone in cui per 1km l'acqua può rimanere di max 1 - 1,5 metri quindi è anche difficile la navigazione normale.

La mia paura nn è del fondale ma dei pesci :stordita: :stordita:

Il momento preferito per nuotare è di sera, quando c'è ancora abbastanza luce e il mare è una tavola, si può nuotare coem se si fosse in piscina e non ci si stanca prima del tempo.

Ovviamente metto sempre gli occhialini :fagiano:

Codename47
11-07-2006, 10:54
dipende dal tipo di fondale e dal tipo di costa

da me(salento) sono sabbiose con fondali molto bassi fino al largo, poi diventano molto profondi

ci sono addirittura zone in cui per 1km l'acqua può rimanere di max 1 - 1,5 metri quindi è anche difficile la navigazione normale.

La mia paura nn è del fondale ma dei pesci :stordita: :stordita:

Il momento preferito per nuotare è di sera, quando c'è ancora abbastanza luce e il mare è una tavola, si può nuotare coem se si fosse in piscina e non ci si stanca prima del tempo.

Ovviamente metto sempre gli occhialini :fagiano:

Anch'io non sò perchè ho questa strana paura dei pesci in mare... boh... solamente quando nuoto da solo però. Per il fondale non ho alcun problema. :stordita: Per quanto riguarda il discorso allenamento, si è solo quello il punto, non c'entrano le braccine deboli, ho un amico (e anche qualcun'altro, o meglio altra... :asd: ) che fanno nuoto da 10 anni e ad ogni allenamento (in media 3 volte a settimana) fanno senza problemi 6/7 km. Eppure il mio amico ha persino meno muscoli di me, e già sono magrissimo io... :)

supermario
11-07-2006, 11:14
infatti io non ero gonfio, anzi :stordita:

il fisico del nuotatore nn è molto voluminoso

Jaguar64bit
11-07-2006, 12:06

Al mare c'è da temere i crampi quando ci si allontana troppo dalla costa e si nuota in acque profonde magari 3 - 4 mt , certo bisogna anche tenersi la riserva di freschezza per tornare e a volte il moto ondoso ti frena al ritorno , personalmente poi non ho mai usato le pinne meglio piano e saper nuotare bene ed essere allenato.

supermario
11-07-2006, 12:09
Al mare c'è da temere i crampi quando ci si allontana troppo dalla costa e si nuota in acque profonde magari 3 - 4 mt , certo bisogna anche tenersi la riserva di freschezza per tornare e a volte il moto ondoso ti frena al ritorno , personalmente poi non ho mai usato le pinne meglio piano e saper nuotare bene ed essere allenato.

si anche questo è importante, ovvio che quei km li avevo "nelle game e nelle braccia" altrimenti nn avrei nemmeno immaginato un tale dipo di tragitto ;)

Guts
11-07-2006, 12:10
beh io ho dei compagni di università che fanno nuoto agonistico, ci son periodi che vanno quasi tutti i giorni 3 ore, e sono belli massicci, nn han braccia da culturista ma nemmeno le braccine. io mi ero ripromesso di andare a nuotare spesso in sto periodo ma son pieno di esami e cose da fare! uffa

Mr Hyde
11-07-2006, 14:07
io al mare non nuoto quasi mai.. giusto ogni tanto andiamo a fare i pirla fino alla boa e ritorno, in piscina invece è tutto un altro discorso.. mi butto in acqua e per un'ora faccio su e giù..

in mare ci si affatica meno perchè l'acqua ti regge meglio

ZigoZago
11-07-2006, 14:17
beato te che al mare ci puoi andare!

io sono a casa a studiare e il mare se va tutto bene lo vedrò l'anno prossimo

Nuoterò anche per te ;)

Comunque sti cazzi, finalmente c'ho 15 giorni di ferie è più di un'anno che non ho un giorno di fila di riposo! :muro:

Ragazzi, non fate la muffa sui libri, ci vuole anche un po' di relax ;)

end OT

Mr Hyde
11-07-2006, 14:22
io la mattina vado praticamente sempre a studiare.. AL MARE!!! da me non c'è mai nessuno, giusto un paio di bimbetti, e mi concentro abbastanza..

ZigoZago
11-07-2006, 14:23
saggie cose anche io non mi sono mai allontanato tanto..

comunque non è che ho la braccine deboli, però mi vengono i crampi ai tricipiti! :eek: insomma si indolenziscono. Probabilmente faccio male la bracciata dovrei probabilmente usare più le spalle. Fare un movimenti più di scapole che di avambracci penso..

ZigoZago
11-07-2006, 14:25
io al mare non nuoto quasi mai.. giusto ogni tanto andiamo a fare i pirla fino alla boa e ritorno, in piscina invece è tutto un altro discorso.. mi butto in acqua e per un'ora faccio su e giù..

in mare ci si affatica meno perchè l'acqua ti regge meglio

mah strano io direi il contrario, con il moto onduoso che ci si ritrova spesso al mare fai una faticaccia. Ier che sono stato se legavo i capi del mio asciugamano potevo usarlo come aquilone da tanto vento che c'era :D

Ok acqua salata (poi ci sta tutto il ragionamento sul galleggiamento) ok però boh :stordita: