View Full Version : Connessione Wireless = Problemi eMule ?
Salve, ieri, io e mio padre, abbiamo comprato un portatile a mia sorella.
Per avere tutti e due (il mio ed il suo) i pc connessi contemporaneamente, abbiamo comprato un router wireless.
Dopo averlo configurato correttamente, riesco perfettamente a navigare nel web, solo che ho un problema su eMule (abbiamo più che altro, su tutti e due i pc).
Fino a sabato scaricavo a circa 250Kb/s, riuscendomi a connettere perfettamente a Donkey Server No1 ed alla rete Kad (quando ero connesso solo io con il modem).
Invece adesso, tutti e due i PC, si collegano (a volte) al server, ma con ID Basso (ed i download non partono mai), ed alla rete KAD, rimangono "Firewalled". Quando ogni tanto parte qualche download, va a 8Kb/s...c'è una soluzione a questo problema?
Grazie a tutti coloro che risponderanno :)
tu non hai mai sentito parlare di "aprire le porte di emule"?
Allego un'immagine in cui si vede la vecchia situazione (prima della rete wireless), adesso sto andando a 20Kb/s, ma non si schioda da lì!
Ho modificato l'estensione dei file da .rar a .zip, perchè non era possibile allegarli.
bisogna agure sulle impostazioni del router
intanto sarebbe curioso sapere che router è
Ciao,
come ti ha detto Stev-O, non c'entra il discorso wireless... la "colpa" è solo del firewall del router; sarebbe la stessa cosa anche se non fosse wireless. Dovresti specificare marca e modello del tuo router così chi ne possiede uno uguale ti può spiegare come impostarlo.
P.S.
gli archivi che hai postato sono corrotti
No, cosa vuol dire?
significa bucare il fierwall (quel che basta) per far andare emule svelto
affermazione un po' semplicistica e fuorviante....
semplicistica sì... fuorviante dipende...
è anche fuorviante
perchè sembra che si debba fare una operazione maligna di hackeraggio al firewall
mentre invece bisogna solo dirgli che se arriva qualcosa su una porta lo deve mandare a un certo host
sai che da te voglio sempre il massimo..... :O
la faccina con la linguettina e la frase da te voglio sempre il massimo... può essere pericolosa!
Il Router è un Digicom Michelangelo Wave B.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare per far andare eMule più veloce?
la faccina con la linguettina e la frase da te voglio sempre il massimo... può essere pericolosa!
orcam... non l'avevo vista...
edito subito....
wgator sarebbe geloso (di me naturalmente) :D
il problema della velocità in genere la demanderei al thread ufficiale di emule
per l'id devi aprire 2 porte sul router
per maggiori info:
www.portforward.com
adesso è quasi peggio... c'è il tipo con la bocca aperta...
Ciao,
purtroppo non conosco il tuo router tuttavia qui: http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp trovi le istruzioni anche per il tuo apparecchio
adesso è quasi peggio... c'è il tipo con la bocca aperta...
chi??? :confused:
sai che da te voglio sempre il massimo..... :O
questo!
eh ma no ti vabene niente mai....
Ciao a tutti,
io ho più o meno lo stesso problema con un Netgear DG834G.
Una curiosità: si corrono rischi aprendo queste porte? Se sì di che tipo?
grazie
soprattutto l'italiano di questa tua ultima affermazione ;)
Ciao a tutti,
io ho più o meno lo stesso problema con un Netgear DG834G.
Una curiosità: si corrono rischi aprendo queste porte? Se sì di che tipo?
grazie
non è un rischio nella misura in cui il programma servitore che ascolta la porta non presenta falle di sicurezza
il mulo ultima versione non ne presenta quindi puoi andare tranquillo
la porta rimane aperta cmq solo durante il suo utilizzo
e se non vuoi che resti in ascolto (risultando non invisibile anche se chiusa) anche dopo puoi usare una mod con upnp che aprirà da solo tutto
Grazie a tutti, ho sbloccato le porte, ed ho risolto tutti i problemi!
Domandina per BTS...
o comprato una scheda wireless e mi connetto ad internet tramite quella, riuscendo a prendere il segnale da qualke parte. volevo sapere se é una cosa legale o illegale...ovviamente la rete a cui accedo nn é criptata, qnd nn é che ci entro tramite strane procedure (d cui cmq nn sarei capace!) semplicemente infilo la scheda e si connette a sta rete.
si non è regolare
ha detto BTS
Io ho un Michelangelo Wave e l' ho settato così:
Devi entrare nelle impostazioni del router con iexplorer o firefox puntando all'IP del router che dovrebbe essere (il mio) 192.168.1.254.
Se non l'hai mai fatto inserisci come utente "admin" e come password ancora "admin".
Nella pagina che si apre clikka su "advanced setup" sul menù in alto,quindi su "NAT" nella fascia celeste che appare subito sotto.
Clikka ora su "virtual server"
Adesso devi creare due regole per aprire le porte al mulo.
Su rule index lascia "1"
application scrivi "emule TCP"
protocol scegli "TCP"
Start port number (di solito) 4662
End port number 4662
clikka poi su save sulla fascia celeste in fondo alla pagina e ripeti la procedura mettendo però
Su rule index "2"
application scrivi "emule UDP"
protocol scegli "UDP"
Start port number (di solito ) 4672
End port number 4672
Local IP address metti l'IP del computer che ha E-mule
clikka ancora su save sulla fascia celeste in fondo alla pagina
Adesso non rimane che settare le porte di Emule come quelle che hai aperto
Su "opzioni/connessione" e prova.
Johnny L
24-06-2011, 10:56
stesso problema del 3d. modem conitech CNKITADSLN, porte forwardate per 2 indirizzi ip, quindi stesse procedure di nat, emule ha id alto e kad connesso solo tramite lan, in wifi sempre id basso e kad dietro firewall. a volte, ma raramente, si connette con id alto. qualcuno mi può spiegare perchè?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.