PDA

View Full Version : [JAVA] char[] e metodo toString

xplorer87
08-07-2006, 19:40
ciao ragazzi, ho il seguente problema: ho un array di char che vorrei convertire in stringa. uno pensa: eh, mo' ti frego io, c'e' il metodo toString che mi restituira' la stringa corrispondente a tutti i char attaccati in ordine di quell'array.

si, ma manco pe gnente: ecco cosa mi dice la documentazione su questo metodo:

String java.lang.Object.toString()
Returns a string representation of the object. In general, the toString method returns a string that "textually represents" this object. The result should be a concise but informative representation that is easy for a person to read. It is recommended that all subclasses override this method.

The toString method for class Object returns a string consisting of the name of the class of which the object is an instance, the at-sign character `@', and the unsigned hexadecimal representation of the hash code of the object. In other words, this method returns a string equal to the value of:

getClass().getName() + '@' + Integer.toHexString(hashCode())

Returns:
a string representation of the object.

:muro: quindi? cosa devo fare per convertire questo simpaticissimo array in una stringa leggibile, non in una spazzatura di codici esadecimali? grazie a tutti ^^ :stordita:

Fenomeno85
08-07-2006, 19:46
il toString č dato per definire la classe ... puoi crearti un metodo tuo che ti converte.

Del tipo fai un metodo charToString
String s;
for (int i=0;i<arr.lenght;i++) s = s+ arr[i];
return s;

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

andbin
08-07-2006, 21:09
:muro: quindi? cosa devo fare per convertire questo simpaticissimo array in una stringa leggibile, non in una spazzatura di codici esadecimali? grazie a tutti ^^ :stordita:La classe String ha una marea di costruttori ..... :p
char[] arr = ......

String s = new String (arr);

xplorer87
09-07-2006, 00:44
grazie a tutti, alla fine sono riuscito a risolvere con il metodo copyValueOf: String nuova = String.copyValueOf(array); ed ha funzionato ;)

sottovento
09-07-2006, 05:50
La soluzione di andbin, pero', era la piu' pulita.

^TiGeRShArK^
09-07-2006, 09:50
La soluzione di andbin, pero', era la piu' pulita.
quoto :O

Fenomeno85
09-07-2006, 09:52
come sempre č un'altra bibbia il nostro andbin :D

secondo me se qui andbin, cionci, rapse cab e alcuni altri si fanno una societā ne fanno di soldi :D

andbin
09-07-2006, 10:38
secondo me se qui andbin, cionci, rapse cab e alcuni altri si fanno una societā ne fanno di soldi :DMagari .... :D
Ma io .... non ho alcuna capacitā/abilitā a livello imprenditoriale .... sono solo un tecnico .... e qui in Italia un tecnico (nell'informatica in particolare), anche se molto in gamba, viene preso in considerazione molto poco. :(

v1ruz
09-07-2006, 11:04
bastava guardare i costruttori di String in javadoc

^TiGeRShArK^
09-07-2006, 17:28
come sempre č un'altra bibbia il nostro andbin :D

secondo me se qui andbin, cionci, rapse cab e alcuni altri si fanno una societā ne fanno di soldi :D

:eek:
REPNE SCAB :O
stai rischiando la vita...:O

:asd:

Fenomeno85
09-07-2006, 18:16

suvvia ho sbagliato mica č grave ... comunque ci siamo capiti di che genio stiamo parlando :D

Angus
10-07-2006, 13:47

Non sarebbe scasb? :mc: