View Full Version : conoscete un metodo per far passare la tonsillite con placche in fretta?
alphacygni
08-07-2006, 15:01
se ce l'hai ce l'hai, c'e' poco da fare... pero' un po' di gargarismi possono aiutare almeno per il fastidio!
Metodo omeopatico
Procurati 1 bicchiere d' acqua 1 bustina di bicarbonato di sodio purissimo + 2 cucchiaini abbondanti di vitamina c .... mescola il tutto e fai gargarismi ... anche 3 o 4 al giorno .
controindicazioni
E' la cosa piu' acida che abbia mai provato ma distrugge tutto
Se ne bevi molto ti puo' venire un cagozzo molto forte ... vai di fette biscottate e sei a posto
lordkain84
08-07-2006, 15:07
se ce l'hai ce l'hai, c'e' poco da fare... pero' un po' di gargarismi possono aiutare almeno per il fastidio!
Si con un pò di acido solforico ...... effetto immediato :O
:asd: :asd:
Metodo omeopatico
Procurati 1 bicchiere d' acqua 1 bustina di bicarbonato di sodio purissimo + 2 cucchiaini abbondanti di vitamina c .... mescola il tutto e fai gargarismi ... anche 3 o 4 al giorno .
controindicazioni
E' la cosa piu' acida che abbia mai provato ma distrugge tutto
Se ne bevi molto ti puo' venire un cagozzo molto forte ... vai di fette biscottate e sei a posto
hmmm...il bicarbonato cosa c'entra?
e la vitamina c? non serve solo se la assimili?
voodoo child
08-07-2006, 17:58
E fosse che vai dal medico?
deggungombo
08-07-2006, 18:14
E fosse che vai dal medico?eh! :)
E fosse che vai dal medico?
ci sono gia' andato...tante volte
il basta basta basta all'inizio e' perche' cel'ho sempre ste placche!
e le tonsille non le voglio toglere..
ma cmq..a me serve una cura immediata per ora...qualcosa di distruttivo
voodoo child
08-07-2006, 18:21
ci sono gia' andato...tante volte
E perchè non ci torni?
Perchè non vuoi farti togliere le tonsille? Mica avrai 8 anni?
Se preferisci aspettare di avere problemi più grossi fa come credi, ma un'infezione non la curi con due gargarismi, semmai con quelli puoi prevenirla, ma non la curi....
perche' cmq
non ho 8 anni ma ho paura lo stesso
alle tonsille...ci tengo...sono mie...
non si sa bene se passera' togliendo le tonsille...ci sono pareri discordanti
deggungombo
08-07-2006, 18:33
perche' cmq
non ho 8 anni ma ho paura lo stesso
alle tonsille...ci tengo...sono mie...
non si sa bene se passera' togliendo le tonsille...ci sono pareri discordantia me toglierle è servito per un periodo lungo, ma limitato...
le placche tornano anche senza tonsille...
ho risposto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13035534#post13035534)
ma metodi quindi?
ho provato a bere birra ma ha risolto poco
ora ho provato a fare gargarismi con acqua e sale
mt_iceman
08-07-2006, 18:41
è tonsillite o una semplice infiammaziaone? perchè nel primo caso non è una cosa proprio leggerissima, soprattutto se presa in forma acuta. antibiotici, antibiotici e antibiotici.
voodoo child
08-07-2006, 18:49
Ma poi scusa eh, che senso ha venire a chiedere cure su un forum di informatica? :rolleyes:
E anche ti dicessimo il nome di un farmaco cosa fai, vai in farmacia e te lo prendi?
Ma va dal medico no, è il suo lavoro?
questa non e' la sezione informatica...e' la sezione off topic quindi...
magari qualcuno conosce un metodo miracoloso
è tonsillite o una semplice infiammaziaone? perchè nel primo caso non è una cosa proprio leggerissima, soprattutto se presa in forma acuta. antibiotici, antibiotici e antibiotici.
ho mal di gola con placche e febbre
voodoo child
08-07-2006, 19:39
Metodi miracolosi non ne esistono, vai dal medico e ti da gli antibiotici...
o preferisci aspettare di avere qualcosa di più grave?
io comunque sono senza tonsille da 19 anni e sto benissimo :stordita:
si ok,sono un po' più soggetto di altri a mal di gola (forse) ma per il resto sto da dio
il basta basta basta all'inizio e' perche' cel'ho sempre ste placche!
e le tonsille non le voglio toglere..
ma cmq..a me serve una cura immediata per ora...qualcosa di distruttivo
Caos allora ti avverto che per far questo devi avere le palle! Togliti le placca cn qualcosa!
gia' fatto
cio' che posso lo tolgo sempre...ma serve a poco...
Asfaloth
08-07-2006, 22:42
A me le placche in gola vengono 2 volte l'anno, di fisso.
Le prime volte fabbrone e un male porco, poi piano piano sempre meno, ora sento che le ho ma non ci faccio cao... E fumo lo stesso... :rolleyes:
Lo so, lo so, non dovrei...
Comunque se sei stato dal medico ti avrà dato qualcosa no?
A parte i metodi miracolosi o omeopatici si va di antibiotico, per forza... Augmentin 2 volte al giorno per 7 giorni e passa tutto, ma ci vuole la ricetta, quindi... Torna dal medico!!! :muro:
io ho una tonsillite ogni mese e mezzo
wireless
08-07-2006, 23:17
io sto già a due, st'anno.
Le placche vanno via solo con antibiotici, non ci sono c@##i.
Possono aiutare rimedi "della nonna" (nel mio caso, del babbo :) ), come gargarismi con acqua e sale, acqua e bicarbonato, acqua e limone, succo d'arancia 100%, o al posto dell'acqua, acqua frizzante. Aiuta anche, se avete cuore (io lo faccio da solo, ormai), rimuovere fisicamente le placche con un bastoncini con ovatta all'estremità, imbevuto di qualche disinfettante tipo iodosan (ma c'è anche la tecnica di farlo "a secco" perchè così la placca aderisce all'ovatta). Questa ultima tecnica è molto molto molto delicata, perchè rischiate di bucare la tonsilla, se non siete capaci.
lzeppelin
09-07-2006, 09:38
sono andato avanti anni con la tonsillite a placche, le toglievo a mano poi tamponavo con lo iodio e stavo meglio, ma poi bastava un colpo d'aria per peggiorare, e vai con antibiodici.
il medico di base non le ha mai voluto togliere, poi un otorino mi ha visitato e subito la settimana seguente me le hanno tolte.. avevo 23 anni che dolore ragazzi.....
non so se ora ci siano intetventi meno dolorosi, ma all'epoca mi ricordo che tutti i dottori mi dicevano che più tardi le togli più male avresti sentito male e 23 anni erano già tanti....
però con il senno di poi lo rifarei ancora, perchè ora sto bene. i mal di gola però sono più fetenti!
sto troppo male
se piglio l'antibiotico che pigliavo anche prima funziona ancora?
Piripikkio
09-07-2006, 21:43
Ciao
Per alleviare prova gargarismi con aceto o grappa distillata pura.
Ciao
massimo78
09-07-2006, 23:28
basta basta basta
ci sono 2 sistemi :
- rompere le placche con qualcosa (consiglio delle garze attorno al dito imbevute con bicarbonato e acqua; e la passi fino a romperla)
- prendere antibiotico e sperare che passi
per romperle intenderai toglerle...
ora ho preso un antibiotico da 3 giorni...
massimo78
10-07-2006, 13:33
per romperle intenderai toglerle...
ora ho preso un antibiotico da 3 giorni...
mmm sarò più chiaro.
Le placche sono comunemente definite come "pustole" o "pus sotto pelle" causate dall'infezione.
Rompi la pustola, fai uscire il pus (l'infezione) e vedrai che la febbre passa, inoltre guariscono prima. Ovviamente conviene farlo con acqua ossigenata o bicarbonato insomma qualcosa che non le faccia infettare peggio.
nono
a me le placche sono come un'incrostazione...quindi sopra la pelle...
nono
a me le placche sono come un'incrostazione...quindi sopra la pelle...
anche a me fanno così :) da piccino ne soffrivo tantissimo.. prendevo un cotton-fioc (o come si scrive nn ne ho idea ;)) lo imbevevo di iodio e me le levavo.. poi spennellavo sempre con il cotton-fioc+iodio ... ritornano, le rilevi, e via e via... così a me guarivano prima e potevo ingoiare con tranquillità relativa :)
marco1474
10-07-2006, 16:52
Spennella con un cotonfioc e bicarbonato (con acqua). Fa male ma fa bene.. :mbe: ....nel senso che senti dolore ma se riesci a staccare piano piano le placche, passano prima.
Poi vai in un centro medico e fatti fare il tampone. Con la coltura ti daranno l'antibiotico giusto e in 2 giorni starai molto meglio. i 5 giorni tutto passato.
aò, non so voi ma io piu ci fumo sopra meno dolore sento, arrivo a 2 pacchetti al giorno quando ho le placche e praticamente non sento dolore....
l'idea geniale m'è venuta installando una rete wireless in uno studio medico, il medico aveva le placche e diceva che la nicotina è anestetica e quindi fumava come un turco :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.