Entra

View Full Version : [Napoli] Dove la porto per il suo compleanno?

marcowheelie
05-07-2006, 20:54
Mi rivolgo soprattutto ai napoletani perchè penso conoscano meglio i luoghi più suggestivi e romantici della città :D

insomma tra pochi giorni ( il 10 ) è compleanno della mia ragazza... ma non ho proprio idea di dove portarla la sera!!!

se mi date una mano ve ne sarò grato :)

possibilità di spostamento buone (ho la macchina) :p ma non vorrei allontanarmi troppo

già che siete.. IDEE REGALO!?! :D C@zz c@zz sono nel pallone :mc:

Harvester
05-07-2006, 21:16
tipo di serata? budget?

marcowheelie
05-07-2006, 21:20
tipo di serata? budget?

si accettano tutti i consigli, evitando però locali chiassosi :D

budget diciamo 40 euro serata, 40/50 euro regalo ;)

lucketto
05-07-2006, 21:22
Allora adesso te lo consiglio io un posticino niente male dove portare la tua ragazza!
Vediamo...conosci Riboli? quel paese più o meno a 10km a sud da Napoli, sempre sulla costa. Perfetto, una volta che sei arrivato in centro (in Via Roma) devi andare verso la chiesa, non verso il panificio, e 100-150m dopo la chiesa devi girare a destra in Via S.Lorenzo. Prosegui questa via e al primo semaforo gira a sinistra. A questo punto sei in Via Salerno, fatti altri 300-400m e sulla tua sinistra trovi un ristorantino incantevole. Si chiama "Da Mimmo", digli pure che ti ha mandato Luca (ormai mi conosce bene ;) ).
Se ha gli scampi prendi assolutamente quelli, sono sempre freschissimi. Beh poi c'è un bel po' di scelta, tutto ottimo! Attento ai gatti che girano per il ristorante, sono dei veri rompibal...ma sono della figlia di Mimmo...quindi devi sopportarli.
Se ci vai fammi sapere come ti sei trovato ok?

marcowheelie
05-07-2006, 21:24
Allora adesso te lo consiglio io un posticino niente male dove portare la tua ragazza!
Vediamo...conosci Riboli? quel paese più o meno a 10km a sud da Napoli, sempre sulla costa. Perfetto, una volta che sei arrivato in centro (in Via Roma) devi andare verso la chiesa, non verso il panificio, e 100-150m dopo la chiesa devi girare a destra in Via S.Lorenzo. Prosegui questa via e al primo semaforo gira a sinistra. A questo punto sei in Via Salerno, fatti altri 300-400m e sulla tua sinistra trovi un ristorantino incantevole. Si chiama "Da Mimmo", digli pure che ti ha mandato Luca (ormai mi conosce bene ;) ).
Se ha gli scampi prendi assolutamente quelli, sono sempre freschissimi. Beh poi c'è un bel po' di scelta, tutto ottimo! Attento ai gatti che girano per il ristorante, sono dei veri rompibal...ma sono della figlia di Mimmo...quindi devi sopportarli.

mi potresti dare la via precisa?? (navigatore rulez :D ) edit: letto ora VIA SALERNO ;)
cmq domenica al limite ci passo e vaglio, grazie mille!! :mano:

l'unico problema sono i gatti che lei non sopporta :mc:

Puccio Bastianelli
05-07-2006, 22:30

scusam ma da napoletano che abita a 9km dal centro di napoli..mai sentito "Riboli"...:D dov'é?:D

marcowheelie
05-07-2006, 22:32
scusam ma da napoletano che abita a 9km dal centro di napoli..mai sentito "Riboli"...:D dov'é?:D

in verità neanche io e tuttocittà non lo porta .... boh

lucketto
05-07-2006, 22:38
vicino a torre del greco...un po' prima! capito? è una frazione di ponte zappella...300-400 persone!

Puccio Bastianelli
05-07-2006, 22:40
vicino a torre del greco...un po' prima! capito? è una frazione di ponte zappella...300-400 persone!

senti...io abito a portici..conosco benissimo torre, ercolano s.giorgio..tutti a sud di napoli...
ma nemmeno sto ponte zappella conosco:D
ma non è che è una contrada sperduta?
:sofico:

marcowheelie
05-07-2006, 22:44
ragazzi non mi fate sperdere :D

Puccio Bastianelli
05-07-2006, 22:46
ponte zappella sta a boscoreale:D in culo ai lupi:D aspe mo ti dico io qualche bel localino..famme fa mente locale:D
:p

xmnemo85x
05-07-2006, 22:50
edit

sapatai
06-07-2006, 00:10
edit
scommetto che avevi qualcosa da dire sulla firma di lucketto. :sofico:

tjeddy1987
06-07-2006, 01:42
ma una passeggiata a posillipo/mergerllina?!

drodo
06-07-2006, 06:29
Se vuoi fare un figurone in un posto di classe e molto romantico, ti consiglio il ristorante "il gabbiano" (vedi su internet per l'indirizzo e il tel), di questi tempi mette all'esterno dei tavolini a mezzaluna (in realtà è un mezzo cercio...una specie di D ) con la parte piatta rivolta verso il panorama (stupendo!)...e se non esageri con il vino (ti consiglio quello della casa che è comunque buonissimo!) con 80/100 euro in 2 ve la cavate...ti consiglio le linguine al riccio, esagerate!!!

è in questa cartolina che ho regalato a mia moglie l'anello (trilogy :sofico: )mentre le chiedevo di sposarmi e il tutto è stato perfetto, il posto rende te lo assicuro...
byez!

Harvester
06-07-2006, 07:26
non so se è già aperto....ma prima farei una passeggiatina al Parco Virgiliano (bellissimo) e poi una cenetta romantica a Marechiaro.

Sennò a Seiano, c'è uan spiaggetta che si raggiunge solo a piedi (lasci la macchina o il motorino sopra) dove c'è un ristorantino molto romantico.

awake_9999
06-07-2006, 09:47
Marechiaro, scendi come se volessi andare alla "Fenestella" ma giri a sinistra aznichè a destra....arrivi pratiamente sul porticciolo e lì troverai l' "Hostaria la Vela"...mai trovato un posto più romantico....tavolini apparecchiati sul porticciolo, pesce freschissimo, mangi col rumore del mare che si infrange sugli scogli, prezzi non esagerati e posto magnifico.

Anch'io in quella "cartolina" ho chiesto a mia moglie di sposarmi...tutto magnifico....

Altro che Riboli!! Sei di Napoli, vai in uno dei posti più suggestivi del mondo!!!

Harvester
06-07-2006, 10:08
Marechiaro, scendi come se volessi andare alla "Fenestella" ma giri a sinistra aznichè a destra....arrivi pratiamente sul porticciolo e lì troverai l' "Hostaria la Vela"...mai trovato un posto più romantico....tavolini apparecchiati sul porticciolo, pesce freschissimo, mangi col rumore del mare che si infrange sugli scogli, prezzi non esagerati e posto magnifico.

proprio alla Vela ho iniziato 2 "relazioni" con due mie ex ;)

drodo
06-07-2006, 10:19

Anch'io in quella "cartolina" ho chiesto a mia moglie di sposarmi...tutto magnifico....

Altro che Riboli!! Sei di Napoli, vai in uno dei posti più suggestivi del mondo!!!

Bello non lo conosco proprio...ci DEVO andare!!!!

Grazie!

marcowheelie
06-07-2006, 10:59
Se vuoi fare un figurone in un posto di classe e molto romantico, ti consiglio il ristorante "il gabbiano" (vedi su internet per l'indirizzo e il tel), di questi tempi mette all'esterno dei tavolini a mezzaluna (in realtà è un mezzo cercio...una specie di D ) con la parte piatta rivolta verso il panorama (stupendo!)...e se non esageri con il vino (ti consiglio quello della casa che è comunque buonissimo!) con 80/100 euro in 2 ve la cavate...ti consiglio le linguine al riccio, esagerate!!!

è in questa cartolina che ho regalato a mia moglie l'anello (trilogy :sofico: )mentre le chiedevo di sposarmi e il tutto è stato perfetto, il posto rende te lo assicuro...
byez!

Troppo :D ma me lo segno per il futuro :p

marcowheelie
06-07-2006, 11:00
cmq interessantissimi i consiglie di harvester e awake! grazie ragazzi!! :D

per il regalo avete idee? :(

marcowheelie
07-07-2006, 15:41
non so se è già aperto....ma prima farei una passeggiatina al Parco Virgiliano (bellissimo) e poi una cenetta romantica a Marechiaro.

Sennò a Seiano, c'è uan spiaggetta che si raggiunge solo a piedi (lasci la macchina o il motorino sopra) dove c'è un ristorantino molto romantico.

sai fino a che ora è aperto il parco?

oedem
07-07-2006, 15:48
sai fino a che ora è aperto il parco?
ho letto proprio oggi sulla Repubblica che ci sono probabilità che chiudano (richiesto dall'ASL) il parco visto alcune zone abbandonate

Luca69
07-07-2006, 15:53
Vuoi fare un figurone: portala a BERLINO :winner: :winner:

DaKid13
08-07-2006, 13:11

Più info per come arrivarci???Non sono di napoli...

Magari uscita della tangenziale etc...grazie! ;)

marcowheelie
08-07-2006, 14:58
grazie dei consigli ma da oggi dopo 11 mesi sono single :O

:doh:

me li segnerò per il futuro. :stordita:

renegade81
08-07-2006, 15:57
grazie dei consigli ma da oggi dopo 11 mesi sono single :O

:doh:

me li segnerò per il futuro. :stordita:

ma ke è successo??? da un giorno all'altro poi

Snipy