View Full Version : piccoli fagiani..help me!!
valerycrippa
05-07-2006, 14:57
mio papà mentre stava tagliando il prato ha trovato 7 piccoli fagiani..avranno più o meno 3 giorni..la mamma purtroppo è morta...
adesso nn so come crescerli..qualcuno ha consigli??
ammazza! e quanto era alta l'erba? :mbe:
l'avete uccisa voi con il decespugliatore? :mbe:
poveri piccini! :cry:
foto :O
P.S.
l'unica cosa che puoi fare è masticare bene e a lungo dei bei lombriconi grassi e poi rigurgitarli delicatamente nel becco dei piccini.
franklyn
05-07-2006, 15:21
:fagiano:
Premetto che non sono un veterinario,però....mettili in una scatola grande,fagli dei buchi a mo di prese d'aria e coprili sopra (praticamente non deve entrare luce).Compra del mangime per MERLI e mettine un pò in un bicchiere di carta,poi ci versi dell'acqua e mescoli,deve diventare una pappa,bene...ogni due o tre ore circa apri la scatola e quando aprono la bocca gli versi con un legnetto piano piano il cibo in bocca,poco mi raccomando.Ogni tanto puliscigli la scatola e aspetta che diventino grandi!Spero di esserti stato d'aiuto! :fagiano:
P.S.Normalmente i fagiani mangiano granturco,orzo,grano,ma quando sono piccoli per fare una pappa va bene anche il mangime per i merli.
valerycrippa
05-07-2006, 15:42
ho provato a dargli un pò di mangime dei pulcini..sembra che lo mangiano,perke è molto fine..grazie per i consigli,vi farò sapere..
purtroppo nn posso mettere foto perke nn ho a casa la macchina fotografica...
p.NiGhTmArE
05-07-2006, 15:53
ingrassali bene :D
mio papà mentre stava tagliando il prato ha trovato 7 piccoli fagiani..avranno più o meno 3 giorni..la mamma purtroppo è morta...
Come sai che la mamma è morta? :mbe:
p.NiGhTmArE
05-07-2006, 16:07
con le patate so ottimi
quotone :D
(hai la firma irregolare :fagiano: )
valerycrippa
05-07-2006, 16:07
mio papà ha detto che l'ha vista volare via mezza stordita dopo averla presa col decespugliatore.. e poi c'erano troppe piume in giro...
se sopravvivono tra qualche mese siete tutti invitati a casa mia :D ..quindi,avanti con i consigli per nutrirli al meglio!
mio papà ha detto che l'ha vista volare via mezza stordita dopo averla presa col decespugliatore.. e poi c'erano troppe piume in giro...
Assassino :D
nessuno si è mai lamentato della firma fino ad ora :(
Dosi per quattro persone
Un fagiano di circa gr. 900; sale; pepe; aromi per arrosto; mollica di pane raffermo; gr. 50 di burro; 8 fette di pancetta affumicata, quattro rotelle di burro alla "maitre d'hotel".
Procedimento:
Sventrate e fiammeggiate il fagiano, apritelo sul dorso e appiattitelo leggermente con la mano; salatelo, pepatelo, insaporitelo con una presa di aromi per arrosto, cospargetelo con abbondante mollica di pane grattugiata ed irroratelo con il burro fuso.
Adagiatelo sulla griglia ben calda e fatelo cuocere a calore moderato, girandolo spesso e spennellandolo di tanto in tanto con il burro fuso.
Quando il fagiano sara' quasi pronto (occorreranno circa 40 minuti di cottura), fate tostare su un'altra graticola le fette di pancetta; scaldate il piatto di servizio e disponetevi il fagiano, coprendolo accuratamente con le fette di pancetta.
ahahhah lol
p.NiGhTmArE
05-07-2006, 16:39
nessuno si è mai lamentato della firma fino ad ora :(
io mi lamento :O
1.5 - b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
se sopravvivono tra qualche mese siete tutti invitati a casa mia :D ..quindi,avanti con i consigli per nutrirli al meglio!
allora avevo ragione:
l'avete uccisa voi con il decespugliatore? :mbe:
li avete orfanati voi i poverelli! :cry:
assassini! :O
axxaxxa3
05-07-2006, 17:29
Quando saranno belli grassottelli uno lo prendo io.
Spedisci con j+3?
http://www.risoli.com/immagine_articolo/00103IN_Padella.jpg
p.NiGhTmArE
05-07-2006, 17:31
Quando saranno belli grassottelli uno lo prendo io.
Spedisci con j+3?
http://www.risoli.com/immagine_articolo/00103IN_Padella.jpg
ha già detto che quando sono "pronti" ci invita tutti a casa sua :O
axxaxxa3
05-07-2006, 19:25
ha già detto che quando sono "pronti" ci invita tutti a casa sua :O
Perfetto:O io porto il vino :O
lordkain84
05-07-2006, 19:32
Ho fameeeeeeeeeee :O :D
ninjathoo
05-07-2006, 19:35
:mbe: Che razza di decespugliatore usa tuo padre? Oppure era spento e gliel'ha tirato addosso? :D :D :D Cmq, doveva inseguirla e prendere pure la madre! :D :D
lordkain84
05-07-2006, 19:39
:mbe: Che razza di decespugliatore usa tuo padre? Oppure era spento e gliel'ha tirato addosso? :D :D :D Cmq, doveva inseguirla e prendere pure la madre! :D :D
E magnare anche quella :D
valerycrippa
05-07-2006, 20:02
usa il decespugliatore a filo...cmq i fagianini stanno bene..hanno iniziato a mangiare...ora mio padre li ha dati a un suo amico,che sa come svezzarli..
p.NiGhTmArE
05-07-2006, 20:17
usa il decespugliatore a filo...cmq i fagianini stanno bene..hanno iniziato a mangiare...ora mio padre li ha dati a un suo amico,che sa come svezzarli..
ottimo :sbav:
axxaxxa3
06-07-2006, 00:07
ora mio padre li ha dati a un suo amico,che sa come svezzarli..
che sà come mangiarli :sofico:
mysteryman
06-07-2006, 00:36
io non riuscirei mai ad allevare degli animali per poi mangiarli
ninjathoo
06-07-2006, 00:43
io non riuscirei mai ad allevare degli animali per poi mangiarliE già! Allevare costa troppa fatica!
:D :D :D
infatti li ha dati ad un amico...così poi li mangia senza rimorsi... :D
axxaxxa3
06-07-2006, 02:26
I :sofico: nvece è la cosa più bella :O il potere di creare e distruggere :eek: :O
mamma che schifo,specialemtne l'ultimo post. Il potere di creare e distruggere,bah beato te.
RiccardoS
06-07-2006, 06:53
:yeah: mitttico!!! :D
Dumah Brazorf
06-07-2006, 07:34
Sei un disgraziato! Povere creaturine :( Come fai ad allevarle e poi a togliergli la vita? :cry:
Ora vi lascio che devo preparare il coniglio per il pranzo...
... miiiiiiiicio micio micio micio micio... http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/27.gif
juninho85
06-07-2006, 08:41
come se fosero dei pulcini di galina,nè più nè meno
fagiano....
gnammmm ....
:sofico: :sofico: :sofico:
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
eh, si!
l'istinto del cacciatore è più atavico di quello dell'allevatore...
però visto che ormai parliamo di terabyte ...
un bel fagianetto ripieno al forno non ci sta malaccio.
ahò, ma che belve che siete!
prima distrugge una famiglia, poi pensa a mangiarsi i poveri orfanelli...
cattivi :(
axxaxxa3
06-07-2006, 08:56
mamma che schifo,specialemtne l'ultimo post. Il potere di creare e distruggere,bah beato te.
:rolleyes: ma leggi solo quello che vuoi leggere te?
l'emoticon " :sofico: " non l'hai visto?
Mah..
mio papà ha detto che l'ha vista volare via mezza stordita dopo averla presa col decespugliatore..
:mbe:
usa un fucile a pallettoni per decespugliare? :mbe:
ahò, ma che belve che siete!
prima distrugge una famiglia, poi pensa a mangiarsi i poveri orfanelli...
cattivi :(
mhà... guarda... finchè son mammiferi quelli che mi ritrovo nel piatto, un po' di scrupoli me li faccio...
polli, pesci, iguane, coccodrilli e quant'altro .... sinceramente ... me ne faccio pochetti di scrupoli !
mhà... guarda... finchè son mammiferi quelli che mi ritrovo nel piatto, un po' di scrupoli me li faccio...
polli, pesci, iguane, coccodrilli e quant'altro .... sinceramente ... me ne faccio pochetti di scrupoli !
mhà... guarda... finchè son polli, pesci, iguane, coccodrilli quelli che mi ritrovo nel piatto, un po' di scrupoli me li faccio...
Fil9998 e quant'altro .... sinceramente ... me ne faccio pochetti di scrupoli !
p.NiGhTmArE
06-07-2006, 09:33
anche fossero gatti, l'importante che sian buoni :)
:D :D mhà... guarda... finchè son polli, pesci, iguane, coccodrilli quelli che mi ritrovo nel piatto, un po' di scrupoli me li faccio...
Fil9998 e quant'altro .... sinceramente ... me ne faccio pochetti di scrupoli !
:D :D :D :D
anche fossero gatti, l'importante che sian buoni :)
sapessi che son 20 anni che gente mi promette di farmelo assaggiare un bel soriano ruspante fatto al forno secondo tradizione e alla fine...
non ho ancora fatto il test :muro: :muro: :muro:
ninjathoo
06-07-2006, 10:52
Perchè? Una bella vacca nel piatto ti fà schifo?
sapessi che son 20 anni che gente mi promette di farmelo assaggiare un bel soriano ruspante fatto al forno secondo tradizione e alla fine...
non ho ancora fatto il test :muro: :muro: :muro:
AAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH
mangeresti un mio quasi omonimo!
ORRORE!!!!! :eekk:
Perchè? Una bella vacca nel piatto ti fà schifo?
fiorenbtina rulez ...
però un po' mi spiace ... quando ti guardano con quegli occhioni, poi io son cresciuto in campagna... so che ogni mucca ha il suo carattere, si ricorda di chi la cura ed è riconoscente ... direi che è perfino più "UMANA" dei gatti ...
sai... fa un certo effetto ...
diciamo che finchè mi ingollo quel kiletto di fiorentina :Prrr: concentro le idee altrove rispetto a 'sti pensieri ... :) :) :)
con i non mammiferi invece non c'è storia... non mi frega niente !
ORRORE!!!!! :eekk:
bhè... tra assaggiare una tantum e farne la base della propria alimentazione ce ne passa...
però ...
mhà ... onestamente son schizzinoso solo per quel che riguarda insetti nel piatto, almeno per un assaggio una tantum...
dopo che vuoi... io son italiano ... per me il "mangiare" di tutti i giorni è pasta e ceci, polenta e fagioli e cose così ...
poi ... troppe proteine tutti i giorni (e carni rosse soprattutto) in un adulto fan pure male ...
soprattutto ADORO IL PESCE (nel senso ittico del ermine :D )!
detto questo per ritornare IT
mia zia i fagianini li alleva esattamente come i polli.
LISTA RICETTE PER FAGIANO ???
danny2005
06-07-2006, 11:45
Io non li ho mai assaggiati :cry:
Che sapore hanno?
tipo faraona, ma il gusto è più carico. La carne è un po' più fibrosa,
IMHO OTTIMA.
certo bisogna saperlo cuocere sennò, come anche il semplice pollo puzza sempre di .... da noi in veneto si dice "freschin" ... insomma l'odore dell' uovo lasciato all'aria un giorno ...
il pollame puzza ... imho. Per questo bisogna stra cuocerlo (a differenza della carne di mucca che è imho OTTIMA al sangue) e pure con le dovute tecniche.
faccio un esempio: al forno un pollo dopo 45 minuti è senz'altro cotto, ma puzza ancora, se invece lo si cuoce più a fuoco moderato e per un'ora e mezza è decisamente molto più buono.
Stessa cosa per il fagiano, ma ha una carne più fibrosa e ha "più gusto" ergo se mal cotto "puzza di più del pollo".
Marilson
06-07-2006, 12:19
Sventrate e fiammeggiate il fagiano
questo si che è ragionare, finalmente :O
cmq coda per i fagiani :O
tipo faraona, ma il gusto è più carico. La carne è un po' più fibrosa,
IMHO OTTIMA.
certo bisogna saperlo cuocere sennò, come anche il semplice pollo puzza sempre di .... da noi in veneto si dice "freschin" ... insomma l'odore dell' uovo lasciato all'aria un giorno ...
il pollame puzza ... imho. Per questo bisogna stra cuocerlo (a differenza della carne di mucca che è imho OTTIMA al sangue) e pure con le dovute tecniche.
faccio un esempio: al forno un pollo dopo 45 minuti è senz'altro cotto, ma puzza ancora, se invece lo si cuoce più a fuoco moderato e per un'ora e mezza è decisamente molto più buono.
Stessa cosa per il fagiano, ma ha una carne più fibrosa e ha "più gusto" ergo se mal cotto "puzza di più del pollo".
vallo a dire a mia mamma :rolleyes:
fortuna che però ora sta imparando :D (sotto mie insistenze :O )
ad essere sincero un pò mi dispiace pure, ma che posso fare: se non è stracotto il pollame non ha sapore (ed è pure molliccio :puke: )
ninjathoo
06-07-2006, 14:22
fiorenbtina rulez ...
però un po' mi spiace ... quando ti guardano con quegli occhioni, poi io son cresciuto in campagna... so che ogni mucca ha il suo carattere, si ricorda di chi la cura ed è riconoscente ... direi che è perfino più "UMANA" dei gatti ...
sai... fa un certo effetto ...
diciamo che finchè mi ingollo quel kiletto di fiorentina :Prrr: concentro le idee altrove rispetto a 'sti pensieri ... :) :) :)
con i non mammiferi invece non c'è storia... non mi frega niente !A parte che ho detto vacca e non mucca :D :D :D .
Cmq, hai ragione. anch'io vengo dalla campagna e fino a un po' di anni fà, mio padre allevava qc mucca. non le uccidavamo (dopotutto per conservare un animale di ql dimensioni ci vuole il posto adatto), le vendavamo. Però hai ragione, gli occhioni, il vedere il vitellino che si alza dopo il parto, il modo stesso che si lasciano portare in giro (se non ci sono rompiballe che passano accelerando i motorini senza marmitta :mad: ) a volte le ho anche cavalcate e a differenza dei cavalli, non cercano di disarcinarti. Ora invece alleva solo maiali. Sono teneri anche loro. Ma che ci vuoi fà...................... Qd arriva l'inverno oltre che teneri diventano anche moooooooooolto buoni. P.S. la carne di maiale consumata subito dopo averlo ucciso ha un sapore che ql acquistato nelle macellerie non riesce nemmeno lontanamente ad emularlo. Per qt riguarda i pennuti (e so di stare a dire una bestemmia) preferisco ql comprati, sono più teneri dei ruspanti (anche se tutti mi danno dell'imbecille perchè dicono che il sapore del ruspante è tutta un'altra cosa).
:)
la vacca/porcella a due zampe è sempre ben gradita, ma VIVA e anzi VIVACE !!!
:D :D :D
comunque anche io son venuto su a carni varie "di casa" ...
diciamo che mi capita spessissimo di rimandare indietro la carne al ristorante.
Chi non ha mangiato per anni la VERA carne credo che quando se la trova nel piatto non riesca quasi a mangiarla da quanto TROPPO è saporita e sa di "BESTIA"...
Ed è il motivo per cui spesso mangio pesce o in mancanza legumi etc etc etc ... (oltre che effettivamente ni spiace per i mammiferi)
la carne "da allevamento" ha per me il gusto del cartone ... quando non puzza proprio di cadavere e di chimica.
quindi ben venga l'allevamento casalingo dei fagianetti ... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
la carne "da allevamento" ha per me il gusto del cartone ... quando non puzza proprio di cadavere e di chimica.
vuoi un consiglio? cambia macellaio...
:rolleyes: ma leggi solo quello che vuoi leggere te?
l'emoticon " :sofico: " non l'hai visto?
Mah..
Si scusa hai ragione,pensavo fossi serio
ninjathoo
06-07-2006, 16:56
vuoi un consiglio? cambia macellaio...No no, ha ragione. La carne della macelleria ( a menocchè non sia lo stesso macellaio ad ammazzare la bestia) non la si può proprio paragonare a ql casalinga.
;)
No no, ha ragione. La carne della macelleria ( a menocchè non sia lo stesso macellaio ad ammazzare la bestia) non la si può proprio paragonare a ql casalinga.
;)
guarda, io mangio sia la carne presa in macelleria che quella che il mio padrone di casa mi regala, proveniente da i suoi animali, allevati secondo le sane e antiche tradizioni contadine ( :D )
certo, la carne casalina, così come un po' tutti i prodotti fatti in casa, è una spanna sopra. ma anche le bistecche che prendo in macelleria sono gustose e saporite. parlare di cartone o sapore di chimico o cadavere mi sembra una gran bella cazzata, a meno che non si rifornisca in un sottoscala dove qualche cinese macella cani randagi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.