View Full Version : Promozione Mediaworld per i mondiali
dasutera77
05-07-2006, 10:47
Vi ricordate la promozione di Mediaworld ,
che se vinceva l'italia i mondiali ti davano un buono acquisto pari al valore
del bene acquistato ???
Che dite i diregenti stanno incrociando le dita ???
non sono mica stupidi , avranno fatto i calcoli in modo che vinca o no loro ci guadagnerebbero sempre .
SilverF0x
05-07-2006, 10:53
:asd: povero mediaworld...
juninho85
05-07-2006, 10:58
penso che in questi giorni la poltrona del responsabile politiche commerciali sia un poco bollente :asd:
Devil_Jin
05-07-2006, 11:36
Il 10 luglio sentiremo ai telegiornali che si è gettato dal tetto di un centro commerciale Mediaworld... :D :D
Fradetti
05-07-2006, 11:38
io ho preso un plasma 42" HD Ready al mediaworld.... però era già in offerta di suo per cui non partecipava alla promozione legata alla nazionale :cry: :cry:
Davidone
05-07-2006, 12:33
vorrei fare presente che la catena Mediaworld è tedesca :asd: :asd: :asd:
Devil_Jin
05-07-2006, 12:35
Quindi se vinciamo li legnamo :huh: :huh: due volte.... Eheheheh :D :D :D
so già stati chiusi due tread se non mi sbaglio al riguardo ... in quanto doppioni...
dasutera77
05-07-2006, 12:46
ma il gruppo medimarket sono Tedeschi o sbaglio ?
i prezzi sono italianissimi però :mbe:
Hanno fatto la promozione in tutta europa dove è presente la catena; avranno fatto una specie di assicurazione; voci dicono che ti ridanno i soldi in buoni di 100 euro fino al raggiungimento del valore del tv e devi spenderli dentro i loro centri.
Certo, il "rimborso" è in buoni sconto, certo non in € :D
SilverF0x
05-07-2006, 13:12
forse l'hanno fatta in tutta europa quindi come va va, cmq guadagnano perchè 1 vince e 15 perdono :D
Prima che venga chiuso anche questo non è che qualcuno può linkare l'altro thread?
Graaaaaazie :D
dasutera77
05-07-2006, 13:46
qui si trova il regolamento completo :
http://www.mediaworld.it/home.html
hanno previsto 9.000.000 di buoni da cedere !!! IN ITALIA
1 mediaworld paghera in buoni acquisto e non in contante cosi ci predera' di meno
2 mediaworld ha stipulato mesi fa una mega assicurazione con il lloyds di londra per proteggersi dall eventuale vittoria dell italia
mika so fessi
djufuk87
05-07-2006, 16:30
mi piacerebbe sapere quelli dell'assicurazione quanto credevano nell'italia...:asd:
SilverF0x
05-07-2006, 17:40
potevano scegliere un'assicurazione tedesca :asd:
Anche se li vendessero in pedita non vedo dove starebbe il problema. Vendono diversi assortimenti, mica solo 1 prodotto.
In Più, opera a livello internazionale...
E poi, Mediaworld è sulla bocca di tutti. Lo è stata da quando ha lanciato la promozione.
La poltrona al dirigente marketing gliela fanno d'oro :O
juninho85
06-07-2006, 08:20
La poltrona al dirigente marketing gliela fanno d'oro :O
con tanto di sedile fallico(ovviamente anch'esso d'oro ):O
Ma poi bisogna pure vedere entro quando puoi spendere il buono, se puoi acquistare più di un oggetto... per me non è tutto così semplice. Si rischia semplicemente di acquistare qualcosa di superfluo.
con tanto di sedile fallico(ovviamente anch'esso d'oro ):O
:blah:
;)
__M@ster__
06-07-2006, 11:01
si ma io nn ho capito bene come funziona!
cioè se io compro un tv da 3000€ dopo i mondiali (vinti) mi danno un buono da €3000? o lo devo compra prima? poi sono piu buoni da 100€ o uno singolo? nn capisco ... :confused:
Devil_Jin
06-07-2006, 11:08
cioè se io compro un tv da 3000€ dopo i mondiali (vinti) mi danno un buono da €3000? o lo devo compra prima? poi sono piu buoni da 100€ o uno singolo? nn capisco ... :confused:
Il tv al plasma da 3000 sacchi lo dovevi comprare prima.... E' un po' tardi adesso.
Da quel che ho capito ti danno più buoni da 100 euro fino a raggiungere l'importo totale di 3000 euro... ;)
Ma poi bisogna pure vedere entro quando puoi spendere il buono, se puoi acquistare più di un oggetto... per me non è tutto così semplice. Si rischia semplicemente di acquistare qualcosa di superfluo.
Quoto. Poi magari sono buoni da 100€ (nn cumulabili) e per usarli devi prendere qlc che costi piu' di 100€ o cavolate simili...
Quoto. Poi magari sono buoni da 100€ (nn cumulabili) e per usarli devi prendere qlc che costi piu' di 100€ o cavolate simili...
Infatti molto probabilmente sarà così :O
andyweb79
06-07-2006, 12:13
Nooo ti spiego, domenica sera tu guardi la finale, se l'Italia vince, tu il lunedì vai al mediaworld e ti compri il plasma, scegli pure una cassiera che ispira sesso, una stretta di mano e via :sofico:
Ma ti pare ?
Dovevi prendere il televisore... Prima....
e se l'italia vince, ti rimborsavano il valore in buoni da spendere da loro.
Calcolate che sui prodotti che vendono ( conosco un dirttore della concorrenza mediaworld.... leggi come trony ) hanno un margine di media del 20-30 % a seconda del prodotto... quindi male che va ci fan pari... ma loro oltre al tv lcd poi ci avran pure venduto dietro l'xbox 360 per il pargolo della famiglia che si è preso lcd, il giochino a 60 € ( che a loro viene 20 € ) ecc ecc ecc... ci han guadagnato di più ancora !
Devil_Jin
06-07-2006, 12:15
Nooo ti spiego, domenica sera tu guardi la finale, se l'Italia vince, tu il lunedì vai al mediaworld e ti compri il plasma, scegli pure una cassiera che ispira sesso, una stretta di mano e via :sofico:
Tu che probabilmente le hai già provate, quale consigli? :D :D
andyweb79
06-07-2006, 12:15
Infatti molto probabilmente sarà così :O
infatti dubito che se uno ha preso un lcd da 32 pollici da 2000 €, possa tornar li con 20 buoni e riprendersi un altro LCD...
magari sono cumulabili fino a 200/300 € per farci uscire una stampante, un lettore dvd ecc... prodotti dove hanno anche il 50% di margine !!!
andyweb79
06-07-2006, 12:16
Tu che probabilmente le hai già provate, quale consigli? :D :D
Al MW di parma conosco una commessa per nulla malaccio :sofico:
ma son fidanzato.... da troppo ora mai :asd:
Al MW di parma conosco una commessa per nulla malaccio :sofico:
ma son fidanzato.... da troppo ora mai :asd:
Non ne ho viste di carine :boh:
andyweb79
06-07-2006, 13:20
Non ne ho viste di carine :boh:
Reparto foto
Bionda platino con ciuffetto viola :sofico:
E' un amica della mia tipa.. io non ho detto nulla :asd:
Reparto foto
Bionda platino con ciuffetto viola :sofico:
E' un amica della mia tipa.. io non ho detto nulla :asd:
Peta peta, mettiamoci d'accordo allora... uscita a 4 "casuale" :asd:
Devil_Jin
06-07-2006, 13:24
Gli interessi del thread si stanno spostando... Ne dovremmo aprire uno nuovo chiamato "Commesse MediaWorld, qual'è la più carina?". :D :D
andyweb79
06-07-2006, 13:26
Peta peta, mettiamoci d'accordo allora... uscita a 4 "casuale" :asd:
No l'uscita èsulla A1 e non A4 :asd:
We ma dillo se vai a parma che ci becchiamooooooo
greengio
06-07-2006, 17:27
Quando avevano dato dei buoni a me erano da spendere per qualcosa che costasse almeno il doppio del valore del buono... Non so se sia ancora cosi... ;)
alphacygni
06-07-2006, 17:38
dal regolamento, sembrerebbe che i buoni siano cumulabili senza limiti e utilizzabili per l'acquisto senza vincoli sulla percentuale del prezzo coperta da essi... sono spendibili entro il 31 dicembre di quest'anno. Unico vincolo che non viene rimborsato il buono parzialmente utilizzato, ma chissenefrega direi :D
shinji_85
06-07-2006, 17:45
Ma credete veramente che sia un danno per MW?!?
Fradetti
06-07-2006, 17:57
Mi sono informato meglio sull'operazione Mediaworld con una persona informata sui fatti perchè lavora anche lui nel settore retail. Nel post precedente non sapevo se l'operazione fosse conveniente, facendo riferimento alla differenza tra i margini dell'acquisto dei televisori e quello dei buoni acquisti dati nel caso di vittoria dei Mondiali dell'Italia...Invece ero completamente fuori strada: sono venuto a sapere che l'operazione è molto più ingegnosa di quello che io pensavo.
Mediaworld ha effettivamente scommesso sulla vittoria dell'Italia ai mondiali presso un apposito istituto autorizzato (non sono sicuro ma credo siano i Lloyd) e senza neanche usare i proprio soldi, cautelandosi così nel caso di vittoria della nazionale.
Inoltre, prima di scommettere, ha fatto un accordo con tutti i brand presenti nei propri punti vendita, facendosi dare una quota di denaro la cui entità è stata calcolata in base alle analisi delle vendite di ogni marca relativi allo stesso periodo dell'anno precedente. Il totale, moltiplicato per la probabilità data all’Italia di vincere i Mondiali darebbe la somma da elargire a coloro che hanno acquistato il televisore. Se poi contiamo che non verranno rimborsati i soldi, bensì buoni acquisto, allora l’operazione si presenta molto intelligente.
Ribadisco che, come ho detto nel post precedente, questa operazione non può che far avere un ritorno di immagine molto positiva per Mediaworld, che si ritrova a tifare l’Italia in Germania, insieme a tutti coloro che hanno comprato il TV.
E allora non ci rimane che gridare FORZA ITALIA...anche senza comprare televisori ...
Dal Blog su bloggers.it/Dyd
__M@ster__
06-07-2006, 19:28
Ma ti pare ?
Dovevi prendere il televisore... Prima....
e se l'italia vince, ti rimborsavano il valore in buoni da spendere da loro.
Calcolate che sui prodotti che vendono ( conosco un dirttore della concorrenza mediaworld.... leggi come trony ) hanno un margine di media del 20-30 % a seconda del prodotto... quindi male che va ci fan pari... ma loro oltre al tv lcd poi ci avran pure venduto dietro l'xbox 360 per il pargolo della famiglia che si è preso lcd, il giochino a 60 € ( che a loro viene 20 € ) ecc ecc ecc... ci han guadagnato di più ancora !
hai ragione ho svarionato quando scrivevo il mex :D
No l'uscita èsulla A1 e non A4 :asd:
We ma dillo se vai a parma che ci becchiamooooooo
Ma io ci VIVOOOOOOOOO :muro:
matteo1986
07-07-2006, 09:40
Gente, vi ricordo che la finale DOBBIAMO ANCORA GIOCARLA ;)
dal regolamento, sembrerebbe che i buoni siano cumulabili senza limiti e utilizzabili per l'acquisto senza vincoli sulla percentuale del prezzo coperta da essi... sono spendibili entro il 31 dicembre di quest'anno. Unico vincolo che non viene rimborsato il buono parzialmente utilizzato, ma chissenefrega direi :D
ma siccome siamo italiani qualcosina ci si aggiunge sempre alla cifra e magari per comperare qualcosa che nemmeno serviva, hanno fatto bene i loro conti
Per quelli che credono che Mediaworld sia un' associazione di beneficienza : eh, ma siete proprio dei polli !!
E' evidente che dietro queste operazioni ci sono strategie precise basate sulla statistica e formulate in modo che comunque vadano le cose loro ci guadagnano sempre e ci rimette (i soldi) chi acquista.
andyweb79
07-07-2006, 12:09
Ma io ci VIVOOOOOOOOO :muro:
Ah pensavo vivessi a Verona.... beh uscnedo un po' OT, magari in PM non è che mi dici qualche belal pizzeria o localino?
Io finisco sempre al warner village per il cinema ( sacrosanto! non si tocca! ) Idem per la feltrinelli, pizzeria un posto al sole, Pub jamaica in estate ( W il pentolone analcolico :asd: ) ma poi non sappiamo mai dove andare... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.