View Full Version : Quanto costa curare una carie?
Chicca78
04-07-2006, 13:20
Mi sa che mi tocca :(
son 2 giorni che ho un dolore.. :cry:
Visto che i prezzi son lievitati un po' in tutti i settori, quanto devo aspettarmi come cifra da spendere?
Altri soldi...UFFFFFF :muro:
Mi sa che mi tocca :(
son 2 giorni che ho un dolore.. :cry:
Visto che i prezzi son lievitati un po' in tutti i settori, quanto devo aspettarmi come cifra da spendere?
Altri soldi...UFFFFFF :muro:
se fa male è profonda, se è profonda prepara il laccio emostatico
BonOVoxX81
04-07-2006, 13:28
Fra 32 min sono dal denstista per curare una carietta...mi so cagando addosso (come sempre prima di andare dal dentista e poi non sento mai niente) :D
harbinger
04-07-2006, 14:00
Dipende dal tipo di intervento. Per un otturazione occlusale mi sono stati chiesti 115€. :cry::cry::cry:
Curare una carie a novembre ho pagato 80 euro.
Ma non preoccuparti non fa male. Ti fa l'anestesia, giusto appena infila l'ago ma appena l'anestesia va giù nella gengiva non senti più nulla...
Se poi senti ancora male ti metti a piangere e un'altro pò di anestesia te la farà :sofico:
La cura di una carie non farà mai male quanto una devitalizzazione ragazzi... Quella è da augurare solo al proprio peggior nemico :muro:
Ma non preoccuparti non fa male. Ti fa l'anestesia, giusto appena infila l'ago ma appena l'anestesia va giù nella gengiva non senti più nulla...
Se poi senti ancora male ti metti a piangere e un'altro pò di anestesia te la farà :sofico:
La cura di una carie non farà mai male quanto una devitalizzazione ragazzi... Quella è da augurare solo al proprio peggior nemico :muro:
Io ne ho fatte parecchie... Ma non ho mai sentito dolore.. Solo una brutta sensazione dovuto al fatto che senti le pinzette del dentista che arrotolano il nervo e.... tap.... lo strappano mentre tu sei lì insensibile
alphacygni
04-07-2006, 14:02
beh dipende ovviamente dal tipo di intervento... pero' se vai da mio padre ti faccio fare uno sconto forum :D
devo curarne una anche io :(
dopo devo aspettarmi del dolore?
Io ne ho fatte parecchie... Ma non ho mai sentito dolore.. Solo una brutta sensazione dovuto al fatto che senti le pinzette del dentista che arrotolano il nervo e.... tap.... lo strappano mentre tu sei lì insensibile
Parli di devitalizzazione? Allora stiamo parlando di due cose diverse... Oppure io la chiamo erroneamente così.
Il dentista mi aveva infilato degli aghi nelle radici per misurarne la profondità e poi me le aveva tappate con quella pasta bianca per otturazioni (credo almeno fosse quella...) non mi aveva fatto bene l'anestesia, e tutte le volte che infilava l'ago nella radice sentivo tutto :D
Ha dovuto anestetizzare la parte 5 volte, la prima generale, e le altre per ogni volta che mi mettevo ad urlare e a piangere come una disperata che sentivo l'ago per ogni radice lol (2 aghi per radice)
Cmq ripeto, ho curato 2 carie e non ho sentito ASSOLUTAMENTE NULLA. (nemmeno metà bocca per le 3 ore successive all'intervento :D mi morsicavo il labbro inferiore e non sentivo niente, sembrava una cingomma :D )
Chicca78
04-07-2006, 14:15
no, non ho paura del dolore..con l'anestesia è tutto ok;)
l'intervento ormai viene fatto con frese talmente piccole che provare dolore è davvero difficile.
Per il costo si va dagli 80 ai 120€ ad otturazione.
OvErClOck82
04-07-2006, 14:23
io ho speso 50€ per una otturazione :D
Dante1982
04-07-2006, 14:25
spendi da 50€ a 200€ è variabilissimo
(50€ solo se si "dimentica" la fattura se no 100 sacchi sicuro)
danny2005
04-07-2006, 15:10
Se sentite dolore per una devitalizzazione vuol dire che l'anestesia o è stata fatta male o non è sufficiente; con una buona anestesia non si sente niente.
Io quando vado dal dentista mi rilasso; c'è anche la musica :D
VegetaSSJ5
04-07-2006, 16:55
hai presente il tuo thread sul conto bancoposta? bene allora preleva tutto quello che hai e portalo dal dentista...
ma chi cazzo me l'ha fatto fare di prendere informatica a me! :rolleyes:
Chicca78
04-07-2006, 17:05
hai presente il tuo thread sul conto bancoposta? bene allora preleva tutto quello che hai e portalo dal dentista...
ma chi cazzo me l'ha fatto fare di prendere informatica a me! :rolleyes:
Guarda..sacrosanta verità! Quella dei dentisti secondo me è una delle categorie che guadagna di più ..
purtroppo x ora è una carie ma presto dovrò anche fare un bel ponte e non sai che preoccupazione in termini di spesa. E sempre se ti fanno un buon lavoro poi!
Un cane che mi fece un'otturazione molti anni fa mi ha praticamente rovinato un dente. Alla fine l'aveva talmente indebolito che si spaccava il dente e rimaneva il piombo.Una cosa da matti. Ho dovuto farci rimettere le mani poco dopo (da un altro ovviamente) ma non ti dico che lavoro :rolleyes:
tralasciamo poi le spese per togliere 2 denti del giudizio. Ok che si trattava di un'operazione chirurgica entrambe le volte (i denti erano ancora dentro e mi hanno dovuto aprire la gengiva..) ma un salasso assurdo... :(
solo carie da me sono 80 euro.
carie e devitalizzazione sono 250 euro
carie devitalizzazone e capsula oro+amalgama 500 euro
carie devitalizzazone e capsula gradio 600 euro
carie devitalizzazone e capsula ceramica 700 euro
Chicca78
04-07-2006, 17:29
Beh.. grazie del listino :)
Alabamasmith
04-07-2006, 19:12
Beh.. grazie del listino :)
dipende dal lavoro, purtroppo via forum è impossibile quantificare...
Una sola cosa è sicura: più aspetti e più paghi :O
OvErClOck82
04-07-2006, 19:16
solo carie da me sono 80 euro. :(
carie e devitalizzazione sono 250 euro :mc:
carie devitalizzazone e capsula oro+amalgama 500 euro :eek: :cry:
carie devitalizzazone e capsula gradio 600 euro :eek: :muro:
carie devitalizzazone e capsula ceramica 700 euro :help: :muro: :cry: :nera:
sti grandi cazzi :eek:
p.s. le faccine le ho messe io :sofico:
naitsirhC
04-07-2006, 19:21
sti grandi cazzi :eek:
p.s. le faccine le ho messe io :sofico:
Rendono meglio la sensazione di essere presi per il portafoglio... :mad:
Un giorno o l'altro chiederò al mio dentista che faccia l'anestesia anche al portafoglio. :muro:
Per quanto riguarda la carie, l'anno scorso ho pagato 70 euro.
Quest'anno 90!
Comunque venerdi gli chiedo come mai sto aumento.
Voglio proprio sentire e vedere come si arrampica sugli :mc:
beh dipende ovviamente dal tipo di intervento... pero' se vai da mio padre ti faccio fare uno sconto forum :D
Ok tu copri Roma mentre a mia sorella diamo Milano :asd:
ma il dentista non lo passa la mutua???
VegetaSSJ5
05-07-2006, 00:53
no, sei tu che gli passi un mutuo... :rolleyes:
aLLaNoN81
05-07-2006, 08:24
Rendono meglio la sensazione di essere presi per il portafoglio... :mad:
Un giorno o l'altro chiederò al mio dentista che faccia l'anestesia anche al portafoglio. :muro:
Per quanto riguarda la carie, l'anno scorso ho pagato 70 euro.
Quest'anno 90!
Comunque venerdi gli chiedo come mai sto aumento.
Voglio proprio sentire e vedere come si arrampica sugli :mc:
Poverini i dentisti, con l'euro non ce la fanno più a tirare avanti il carretto... :(
aLLaNoN81
05-07-2006, 08:25
Puoi andare alla mutua senza pagare nulla, peccato che il servizio è quello che è e non parliamo nemmeno dei tempi di attesa...
aLLaNoN81
05-07-2006, 08:27
Sicuramente ora arriverà qualche aspirante dentista o figlio di dentista a dire che i materiali costano, come se in un dente quegli strozzini ci mettessero 1Kg d'oro... :asd:
Chicca78
05-07-2006, 08:28
E comunque la risposta alla mia domanda ce l'avrò presto visto che mi è scoppiato un dolore assurdo ..
ieri mi son salvata a guardare la partita perchè sotto effetto di analgesico, ma stanotte alle 4 mi sono avegliata con un dolore lancinante..
ho male fin sulla tempia.. :cry:
Sto provando a vedere se il dott può ricevermi già nel pomeriggio... :(
io per una devitalizzazione non ho sentito proprio nulla :mbe:
Alabamasmith
05-07-2006, 11:04
http://www.jlcomicart.de/images/AVBB1a.jpg
E comunque la risposta alla mia domanda ce l'avrò presto visto che mi è scoppiato un dolore assurdo ..
ieri mi son salvata a guardare la partita perchè sotto effetto di analgesico, ma stanotte alle 4 mi sono avegliata con un dolore lancinante..
ho male fin sulla tempia.. :cry:
Sto provando a vedere se il dott può ricevermi già nel pomeriggio... :(
mmm... mi sa che più che un dente cariato, hai preso un colpo di freddo...
Chicca78
05-07-2006, 17:52
Allora..a chi dovesse interessare... :)
torno ora del dentista. Alla faccia della carie, mi hanno estratto un dente del giudizio che, cariato, stava infiammando tutto, anche le ossa della faccia (ecco il perchè del male alla tempia... :( )
90 Euro (mi aspettavo molto di più..), 5 gg di antibiotici, faccia gonfia per un po' e passa la paura.
però domani niente mare..UFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAA :rolleyes:
torno ora del dentista. Alla faccia della carie, mi hanno estratto un dente del giudizio che, cariato, stava infiammando tutto, anche le ossa della faccia (ecco il perchè del male alla tempia... :( )
90 Euro (mi aspettavo molto di più..), 5 gg di antibiotici, faccia gonfia per un po' e passa la paura.
vabbè.. c'è sempre venerdì per andare al mare. :Prrr:
naitsirhC
05-07-2006, 19:24
Di solito, l'estrazione costa di meno che curare una carie.
Almeno il mio dentista chiede 60 euro per l'estrazione e 90 per la carie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.