PDA

View Full Version : bere molto the freddo fa male?

jgfx
03-07-2006, 17:20
Lo bevo ormai tutti i giorni, sia a bicchieri interi che a piccoli sorsi durante lo studio... mia madre continua a dire che ne bevo troppo e mi farà male(in quanto stimolante), io arrivo per la cronaca a 1 o 1,5 litri al giorno ma non vorrei facesse male davvero...più che altro berlo attenua la sensazione di caldo soffocante...voi dite che fa male? :D

FastFreddy
03-07-2006, 17:24
Direi di no, al massimo rischi il cagotto... :D

Xalexalex
03-07-2006, 17:27
Lo bevo ormai tutti i giorni, sia a bicchieri interi che a piccoli sorsi durante lo studio... mia madre continua a dire che ne bevo troppo e mi farà male(in quanto stimolante), io arrivo per la cronaca a 1 o 1,5 litri al giorno ma non vorrei facesse male davvero...più che altro berlo attenua la sensazione di caldo soffocante...voi dite che fa male? :D
Dovresti vedere quanta teina (o xantina che dir si voglia) contiene il tè. Poi confronti l'effetto con quello della caffeina e trovi il risultato :O

lordkain84
03-07-2006, 17:30

Successo anche a te :D :ciapet:

RiccardoS
03-07-2006, 17:32

:asd:

eventualmente bevilo non zuccherato. imho zuccherato non toglie la sete. meglio l'acqua pura.

FastFreddy
03-07-2006, 17:33
Successo anche a te :D :ciapet:

Bevuto in un tempo infinitesimale un bicchierone da 1/2 litro di tea al limone ghiacciato , effetto "corsa al cesso" praticamente immediato! :sofico:

Adesso mi modero e bevo lentamente... :O

Xalexalex
03-07-2006, 17:35
Trovato qualcosa.
Una tazzina di caffè equivale a circa 8-9 bicchieri di tè.
Puoi bere tranquillo :D

Alan Ice
03-07-2006, 17:38
Si fa male... ma non per i motivi ( inventati ) che ha detto tua mamma. fa male perchè diventi un obeso di questo passo :D

FastFreddy
03-07-2006, 17:39
Al supermercato cerca le bustine di Carcadè (il tea rosso), ottimo per combattere la sete. :)

FastFreddy
03-07-2006, 17:40
Si fa male... ma non per i motivi ( inventati ) che ha detto tua mamma. fa male perchè diventi un obeso di questo passo :D

Dipende solo da quanto zucchero ci mette...

matteo1986
03-07-2006, 17:43

Se ne bevi in quelle quantità ti consiglio quello senza zucchero!
Il tè normale (come qualsiasi altra bevanda zuccherata) sta circa sulle 40 kcal/100ml. Fatti due conti... ;)

jgfx
03-07-2006, 17:45
il the che uso è quello in polvere già zuccherato, della Cameo

recoil
03-07-2006, 17:46
trovo più dissetante il the fatto con la bustina (classico insomma) lasciato poi raffreddare. non è altrettanto buono, ma credo sia più salutare dato che quelli in bottiglia sono un po' troppo zuccherati

comunque disseta ancora di più il the caldo (non bollente) anche se sembra strano

paditora
03-07-2006, 17:48
il the che uso è quello in polvere già zuccherato, della Cameo
Quelle bustine che si mettono nell'acqua e poi si agita?

Io prendo quelle da 10 litri :D

paditora
03-07-2006, 17:51
trovo più dissetante il the fatto con la bustina (classico insomma) lasciato poi raffreddare. non è altrettanto buono, ma credo sia più salutare dato che quelli in bottiglia sono un po' troppo zuccherati

si vabbè ora che l'ho fatto e lasciato raffreddare mi è già passata la sete.

Kharonte85
03-07-2006, 18:04
Potrebbe....poiche'
Dovresti vedere quanta teina (o xantina che dir si voglia) contiene il tè. Poi confronti l'effetto con quello della caffeina e trovi il risultato :O
:mbe: Teina=Caffeina :D

jgfx
03-07-2006, 18:04
Questo
http://img146.imageshack.us/img146/604/cameo9rz.jpg

andyweb79
03-07-2006, 18:10
Io ho uan piantina di menta in giardinetto, preferisco farmi il te normalmente, zuccherandolo poco... metto dentro le foglie di menta e metto a rafreddare.... 1000 volte meglio !

TonyManero
03-07-2006, 18:16
Fa male.... perchè ti appesantisce molto i reni. ;)

Al contrario 1,5-2 litri di acqua al giorno ti farebbero benissimo... sia ai reni sia alla linea... nel caso ne avessi bosogno! :)

paditora
03-07-2006, 18:23
Fa male.... perchè ti appesantisce molto i reni. ;)

Al contrario 1,5-2 litri di acqua al giorno ti farebbero benissimo... sia ai reni sia alla linea... nel caso ne avessi bosogno! :)

Ma tutte le cose buone a)fanno male b)fanno ingrassare.
Cheppalle :D

Nella prossima vita spero di nascere in un pianeta dove più mangi/bevi schifezze e più stai bene. :sofico:

Xalexalex
03-07-2006, 18:34
Potrebbe....poiche'

:mbe: Teina=Caffeina :D
Evvero ho controllato...
E su checazzo di sito sono andato prima?? Vabbè thx4theinfo :D
Byez

andyweb79
03-07-2006, 19:22
Ma tutte le cose buone a)fanno male b)fanno ingrassare.
Cheppalle :D

Nella prossima vita spero di nascere in un pianeta dove più mangi/bevi schifezze e più stai bene. :sofico:

vero... ma è giusto che sia così... altrimenti tutti i gg da mcdonald's a K.Burger, patate fritte e cocacola :sofico:

carne
03-07-2006, 19:41
anche io raga ci sto dando dentro di brutto con il the freddo al limone fatto dalla mamma!!!
siamo intorno al litro al giorno...a volte litro e mezzo!
il problema è che bevo anche il caffè 1 o 2 volte al giorno..

d'altronde studio+caldo=the ...o al max fanta...ma se bevessi tanta fanta ( che non è buona ma è tanta) quanto the sarei già collassato perterra con la schiuma alla bocca :sofico:

paditora
03-07-2006, 19:42
vero... ma è giusto che sia così... altrimenti tutti i gg da mcdonald's a K.Burger, patate fritte e cocacola :sofico:
Bè per schifezze intendevo anche chessò:
Salsiccia
Gorgonzola e formaggi vari
Birra e alcool in generale
Salame e salumi vari

ecc. ecc. ecc.

marcorui
03-07-2006, 19:54
la xantina e la teina sn lastessa cosa??
la xantina nn è il risultato della deaminazione di una purina?

albortola
03-07-2006, 20:08
facciamo così:tu continui a berne in quantità elevata,poi vediamo che succede..una sorta di cavia.. :D

Xalexalex
03-07-2006, 20:20
la xantina e la teina sn lastessa cosa??
la xantina nn è il risultato della deaminazione di una purina?
:cry: Sisi, allora ho proprio guardato su un sito deficiente...

darkfear
03-07-2006, 20:32
"ogni sito è al pari di chi lo cerca :O "

(scherzo :D )

Gemma
03-07-2006, 20:34
secondo me delle simili quantità di teina alla lunga fanno sclerare il sistema nervoso...
per non parlare del fatto che bere bibite gelate in estate è come giocare alla roulette russa.

Dai retta alla mamma :O

darkfear
03-07-2006, 20:37
Caldo===> (^_^) -uomo- <===Freddo (prima)

Caldo===> (X_X) -uomo- <===Freddo (dopo)

:O

dj.cats
03-07-2006, 22:47
e io che oggi alle 19 mi sono bevuto 1,5l di the al limone :fagiano: (temp. ambiente però), è già 3 volte che vado in bagno da quel momento :fagiano:

Chester
04-07-2006, 00:13
Questo
http://img146.imageshack.us/img146/604/cameo9rz.jpg

I prodotti sono in ordine di percentuale, giusto? Ecco, il primo e' lo zucchero :D
Quindi principalmente e' zucchero, poi pero' ci trovi anche addirittura lo 0.1% (una goccia ogni mille) di limone :asd:

Ma quello che veramente non mi spiego, e' perche' nel the' dovrebbero esserci tracce di frumento :mbe:, latte, UOVA, nocciole, mandorle, soia :mbe:. Cazzo c'entrano con il the'?!?

deggungombo
04-07-2006, 00:51
bere molto the freddo fa male?
parecchi anni fa ho bevuto una bottiglia di the alla pesca da 1,5 litri in 15 minuti...
la tazza del mio cesso ancora se lo ricorda :doh:

Xalexalex
04-07-2006, 08:17
"ogni sito è al pari di chi lo cerca :O "

(scherzo :D )
:mad: Il mio oracolo personale dice che oggi verrai rapinato di tutti i tuoi averi come punizione divina per avermi insultato :O

Fil9998
04-07-2006, 08:31
vuoi farti passare il caldo??

un bel tè verde alla menta TIEPIDO o caldino, fai una micro sudatina di 5 minuti e poi stai da STRA _ DIO per due ore.

fidati.

e non ti viene il cagotto e non igerisci chissàchecosa di chimico industriale.
per reitegrare i liquidi invece acqua temp ambiente e sali minerali + vitamine.

[©Ice, 2004]™
04-07-2006, 10:08
I prodotti sono in ordine di percentuale, giusto? Ecco, il primo e' lo zucchero :D
Quindi principalmente e' zucchero, poi pero' ci trovi anche addirittura lo 0.1% (una goccia ogni mille) di limone :asd:

Ma quello che veramente non mi spiego, e' perche' nel the' dovrebbero esserci tracce di frumento :mbe:, latte, UOVA, nocciole, mandorle, soia :mbe:. Cazzo c'entrano con il the'?!?

indicano le tracce che un allergico potrebbe (ipotesi remota) trovare nel prodotto, in base allo stabilimento di produzione (metti che nella stessa fabbrica cameo fanno le torte, i budini in polvere eccetera...)

quentin
04-07-2006, 10:12
Al supermercato cerca le bustine di Carcadè (il tea rosso), ottimo per combattere la sete. :)
io a sharm ne avrò bevuti 30 litri

aik
04-07-2006, 10:47
Fa male.... perchè ti appesantisce molto i reni.

Al contrario 1,5-2 litri di acqua al giorno ti farebbero benissimo... sia ai reni sia alla linea... nel caso ne avessi bosogno!

e perchè fa male ai reni?

Gemma
04-07-2006, 10:48
uttìo che schifo il karkadè :Puke:
l'ho comprato l'estate scorsa perchè sapendo che è dissetante lo volevo provare, ma... BLEAH!

Fil9998
04-07-2006, 11:02
uttìo che schifo il karkadè :Puke:
l'ho comprato l'estate scorsa perchè sapendo che è dissetante lo volevo provare, ma... BLEAH!

ci devi metter du ekili di zucchero... come fanno nei paesi mediorientali... allora diventa buonissimo... magari un po' poco dietetico... ma lì non ci badano.

TonyManero
05-07-2006, 07:22
e perchè fa male ai reni?

Premetto che me l'ha detto il medico... :D
Penso perchè contiene molte più sostanze da filtare che non l'acqua... preticamente per chi soffre e/o è proepenso a calcoli renali è vietato! ;)

Al contrario pensa che si dovtrebbe bere acqua per 3 volte pil prorpio peso. Per esempio una persona di 70Kg dovrebbe bere 7x3=21 -> 2,1litri di acqua al giorno! ;) Quindi bevetevi 'sti litri d'acqua che vi fanno mooooolto più bene!