Entra

View Full Version : CARICABATTERIE PILE AA - AAA

vitiellofra
02-07-2006, 12:33
ragazzi mi servirebbe un consiglio

devo acquistare un caricabatterie per pile AA e AAA (da inserire nella mia nikon)che sia ottimo e scarichi/carichi completamente le pile da 2500mah senza rovinarle come fanno i caricabatterie economici

NON HO LIMITAZIONI DI PREZZO TROPPO RESTRITTIVE

accetto tutti i consigli e spero postiate numerosi inviandomi magari anche qualche link a cui trovare il caricabatterie che consigliate

grazie ;)

guerrierodipace
02-07-2006, 14:53
modelli specifici non saprei,il consiglio che ti posso dare è prenderne uno che abbia circuiti di ricarica separati x ogni pila; di solito invece vanno a coppie.
Di solito te ne accorgi se hanno un led x pila alloggiabile,gli economici hanno hanno 1 led ogni 2 pile

vitiellofra
02-07-2006, 15:16
modelli specifici non saprei,il consiglio che ti posso dare è prenderne uno che abbia circuiti di ricarica separati x ogni pila; di solito invece vanno a coppie.
Di solito te ne accorgi se hanno un led x pila alloggiabile,gli economici hanno hanno 1 led ogni 2 pile

online se ne trova qualcuno?

guerrierodipace
02-07-2006, 18:06
questo è spettacolare ma non so quanto costi
http://www.ansmann.de/en/digichargerplus.html?static=true&&view=detail&pid=699&tab=description&pr2id=&appid=

andru91
04-07-2006, 08:51
forse non conoscerai la uniross...ma è una marca molto buona(ottima dire) di pile ricaricabili(per le pile nn ricaricabili nn è molto famosa)...à

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=zotrq8YS38Xg3fcFDGMxhw__&A_CodArt=49498&I_CdsRoot=17902453 (è l'uniross x700)

io ho preso questo...pensa che le 4 pile che ti danno incluse costano 10,90 euro!!!!!!!! e il caricabatterie+pile 10,50 euro...nn so il perchè...però so solo una cosa...questo caricabatterie l'ho trovato al supermercato e in altri negozi di informatica a 25-30 euro!!!!!
non è uno degli ultra veloci(3ore e 30 minuti circa per pile 2500mah!)...carica sia aa che aaa...molto buono...ha un led rosso che ti segnala quando è in carica(e se lampeggia vuol dire che c'è qualche problema nelle pile,ecc..)poi c'è un led verde..che ti dice quando hanno finito di caricarsi!

rewaz
04-07-2006, 08:54
ho comprato il caricabatterie energizer+4pile da 2500 mAh costa circa 20-30 euro carica in 12 ore 4 pile e, anche con la nikon 3100 (che penso sia la macchina più ,"mangiapile" in circolazione) sei a posto per oltre 150 scatti!!!

vitiellofra
04-07-2006, 09:49
forse non conoscerai la uniross...ma è una marca molto buona(ottima dire) di pile ricaricabili(per le pile nn ricaricabili nn è molto famosa)...à

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=zotrq8YS38Xg3fcFDGMxhw__&A_CodArt=49498&I_CdsRoot=17902453 (è l'uniross x700)

io ho preso questo...pensa che le 4 pile che ti danno incluse costano 10,90 euro!!!!!!!! e il caricabatterie+pile 10,50 euro...nn so il perchè...però so solo una cosa...questo caricabatterie l'ho trovato al supermercato e in altri negozi di informatica a 25-30 euro!!!!!
non è uno degli ultra veloci(3ore e 30 minuti circa per pile 2500mah!)...carica sia aa che aaa...molto buono...ha un led rosso che ti segnala quando è in carica(e se lampeggia vuol dire che c'è qualche problema nelle pile,ecc..)poi c'è un led verde..che ti dice quando hanno finito di caricarsi!

azz..........non sai quanto ti sono grato!!! le uniross a quel prezzo sono un vero affare.......ordino subito

grazie cmq anche per gli altri consigli ;)

guerrierodipace
04-07-2006, 10:00
che sia ottimo e scarichi/carichi completamente le pile da 2500mah senza rovinarle come fanno i caricabatterie economici

NON HO LIMITAZIONI DI PREZZO TROPPO RESTRITTIVE

non mi sembri molto coerente,
quello è decisamente economico,non ottimo e non carica/scarica :eek:

spriggan
04-07-2006, 12:12
Io ne ho acquistato uno della Energizer(AA-AAA) che carica separatamente 4 pile AA da 2500 mAh in 1 ora pagato 49,00 euro,c'era anche la versione che le caricava in 15'' a 59 euro,ma mi sembrava troppo veloce nella ricarica.

vitiellofra
04-07-2006, 12:18
non mi sembri molto coerente,
quello è decisamente economico,non ottimo e non carica/scarica :eek:

non saro' coerente, come dici tu :confused: , ma mi piace fare affari

uniross non e' per niente economica come marca.......in molti altri negozi vendono a 29€ il pacchetto caricatore + pile della uniross ;)

cmq e' decisamente cio' che fa per me visto che ne cercavo uno che per lo piu' mi desse la opportunita' di ricaricare le 2500mah................quelli ottimi purtroppo vanno ben oltre i 35-40€ e non volevo spendere tanto

cmq ho gia' fatto l'ordine..........anche perche' fortuna vuole che gia' dovevo acquistare altro da chl, quindi ho risparmiato le ss

andru91
04-07-2006, 13:24
non saro' coerente, come dici tu :confused: , ma mi piace fare affari

uniross non e' per niente economica come marca.......in molti altri negozi vendono a 29€ il pacchetto caricatore + pile della uniross ;)

cmq e' decisamente cio' che fa per me visto che ne cercavo uno che per lo piu' mi desse la opportunita' di ricaricare le 2500mah................quelli ottimi purtroppo vanno ben oltre i 35-40€ e non volevo spendere tanto

cmq ho gia' fatto l'ordine..........anche perche' fortuna vuole che gia' dovevo acquistare altro da chl, quindi ho risparmiato le ss
fidati...anche io all'inizio nn conoscevo uniross...come molti altri...ma sono una delle marche leader( a dispetto di duracell,ecc....l'unica che può competere con uniross è energizer!!)...delle pile ricaricabili!il ragazzo sopra ha visto il prezzo e pensava a un caricabatterie economico...invece io ho trovato a 25 euro quello che caricava solo 2 pile!!!...e questo qua su internet minimo si trova a 23 euro...nei negozi purtroppo a 30 euro!!!!(cmq nn so il perchè da chl si trova a così poco..mi sembrava impossibile all'inizio!)
tutti si basano su energizer..ma nn è vero che sono sempre i migliori...e cmq sconsiglio gli ultraveloci!!
e poi questo caricabatterie della uniross non lo metterei neanche morto nella fascia economico...per niente...molte volte da energizer paghi la marca....cmq nn lo metterei neanche tra l'ottimo....ma diamogli un distinto!!!...e un voto che è 8,5/10!

vitiellofra
04-07-2006, 13:29
fidati...anche io all'inizio nn conoscevo uniross...come molti altri...ma sono una delle marche leader( a dispetto di duracell,ecc....l'unica che può competere con uniross è energizer!!)...delle pile ricaricabili!il ragazzo sopra ha visto il prezzo e pensava a un caricabatterie economico...invece io ho trovato a 25 euro quello che caricava solo 2 pile!!!...e questo qua su internet minimo si trova a 23 euro...nei negozi purtroppo a 30 euro!!!!(cmq nn so il perchè da chl si trova a così poco..mi sembrava impossibile all'inizio!)
tutti si basano su energizer..ma nn è vero che sono sempre i migliori...e cmq sconsiglio gli ultraveloci!!
e poi questo caricabatterie della uniross non lo metterei neanche morto nella fascia economico...per niente...molte volte da energizer paghi la marca....cmq nn lo metterei neanche tra l'ottimo....ma diamogli un distinto!!!...e un voto che è 8,5/10!

ma guarda che io conosco bene le uniross (le ho usate sempre sotto consiglio nikon per le mie 2100 3100 e 3200 e mi sono sempre trovato benissimo tranne per la 3100 che dava problemi con la carica....motivo per cui la sostituii con la 3200).......avevo sempre comprato solo le ricaricabili mentre come ricaricatore ne usavo uno di quelli VERAMENTE economici ed ora che si e' praticamente rotto ho deciso di fare il passo verso un caricatore di marca (non avrei mai immaginato di acquistare un uniross con 4 pile 25oo a 10€ :sofico: )

guerrierodipace
04-07-2006, 13:55
bah contenti voi,
non ha nè circuiti separati di ricarica (x chi sa cosa vuol dire) e sembra non avere neanche circuiteria moderna (quindi leggerissimo e non un mattone).
Se lo trovate a poco online è perchè i negozi dove li vedete in vendita hanno un ricarico pazzesco; e poi come quasi tutti la uniross penso rimarchi e non produca nulla direttamente.

vitiellofra
04-07-2006, 14:00
(x chi sa cosa vuol dire)

guerriero, penso che pero' ora stai esagerando (il sarcasmo va bene fino a un certo punto)...........questa non e' una guerra ma un 3ad in cui chiedevo consigli e il caricabatterie uniross con le 4 pile 2500 e' veramente il top per quella cifra.

il 3ad si cpuo' chiudere

grazie