View Full Version : [AIUTO PLZ] Formattare la memory card PS2
C'e' un modo per formattare la memory card della PS2,qualche pressione dei tasti del joypad o qualcosa del genere?
Da dentro il browser non va bene?
Da dentro il browser non va bene?
si ma non lo so come si fa..
so come si cancella 1 file per volta ma a me servirebbe di fare proprio il format,perche' ho un problema con god of war platinium,praticamente non mi salva,ho letto su altri forum che quando non salva e' dovuto dal fatto che le memory card di terze parti non sono compatibili e quindi non salva,io pero' ho la memory card originale sony porcapolentaladrazozzaschifa soltanto che magari e' troppo vecchia e allora non va bene per gow..
volevo provare a formattarla ma non so come si fa dal browser non ci ho fatto mai :cry:
edit: mannaggia a me e quando ho preso sto c@cchio di gioco maledetto porcamiseria :muro: :muro: :muro: :muro:
edit2: :muro: :muro:
Non ricordo come si comportino le altre versioni di PS2, la mia (V4-R) ti permette di formattare solo se riconosce che la memory non è formattata. In ogni caso se hai una modifica ci sono diversi tools (tipo MCKiller) :)
e se non e' formattata come funziona per formattarla dal browser della ps2 se uno non ha la modifica?
Mi pare te lo chieda automaticamente quando provi ad accedere alla memory card. Ti dice tipo "Memory Card non formattata. Formattare?". Ma non mi ricordo bene, a me direttamente non è mai successo.
capito quindi soltanto se e' nuova di pacco...
ok cerchero' qualcuno che mi presta una memoryps2 nel forum del multy :cry: grazie tantissimo per l'aiuto :)
Comunque io ho avuto una sola memory card da quando ho comprato la PS2 (2001) e God of War lo salva benissimo, sia in versione USA che PAL, quindi non penso sia un problema di memory troppo vecchia...
yamaz avevi ragione tu,questa mattina (direi questa notte)
sono andato a rompere il c@**o ad un mio amico (che dormiva! LOL!)
Praticamente ti spiego in parole semplici quale era il problema.
Se la memory card e' stata Precedentemente formattata con XPORT non viene riconosciuta dal gioco.
Il mio amico ha trovato quel programma che avevi detto tu,e con quello ha formattato la memory (anche se a dire la verita' alla fine gli ha detto Errore pero' vabbe'..)
Poi quando siamo andati su Browser e MC la ps2 come tu avevi detto ci ha chiesto se volevamo formattarla,abbiamo detto si e dopo di questo e' stata perfettamente riconosciuta dal gioco.
Abbiamo provato per curiosita' a riformattare la memory con XPORT,avviare un'altro gioco e salvare e funzionava.. abbiamo riprovato GOW ma NIENTE....
L'abbiamo riformattata con il programmino,e poi riformattata con il browser PS2 e di nuovo ANDAVA...
Avevo letto su internet che molte persone con memory card third party avevano lo stesso mio problema (la mia memory pero' era sony) evidentemente se la memory ha subito precedentemente un format non compatibile con alcuni giochi,che non e' soprattutto quello della console,alcuni giochi non la vedono proprio la memory card,come se non e' inserita.
;)
Comunque io ho avuto una sola memory card da quando ho comprato la PS2 (2001) e God of War lo salva benissimo, sia in versione USA che PAL, quindi non penso sia un problema di memory troppo vecchia...
Scusa l'ignoranza,ma io ho comprato da poco la PS2,e sto notando lo stesso problema di Dende!!!!
Cioe'...a me nn interessa formattare tutta la MC!!!
Pero' per accedere alla Mc,come si fa?????
Tu yamaz,dici da dentro il browser......E per entrare li,come si fa????
Io accendo la PS2,e mi compare subito il GAME!!! :help:
Ciauzzz
Scusa l'ignoranza,ma io ho comprato da poco la PS2,e sto notando lo stesso problema di Dende!!!!
Cioe'...a me nn interessa formattare tutta la MC!!!
Pero' per accedere alla Mc,come si fa?????
Tu yamaz,dici da dentro il browser......E per entrare li,come si fa????
Io accendo la PS2,e mi compare subito il GAME!!! :help:
Ciauzzz
Hai provato a tirare fuori il dvd? :confused: :doh:
Eh già, devi accendere la PS2 senza disco dentro :D
:D Grazie ragazziiiiiiiii....nn ci avevo proprio pensato :p
E' che ho sempre avuto PC,e e' la mia prima volta con una consolle :mc:
GRAZIEEE ANCORAAAA ;)
Salve, sono nuovo, io invece non so quali passi compiere per formattare con mckiller la mia max memory da 64 mb, dato che ormai e' piena di salvataggi corrotti che non riesco ad eliminare e che praticamente non me la fanno usare piu' (ho circa 16000 by liberi ma inutilizzabili).
deviltrigger.dmc
11-08-2006, 22:57
un modo per formattare è il CD che ti danno per usare il maxdrive (pendrive da pochi € che ti dà pure un CD del PC per cercare i salvataggi di qualsiasi gioco su un database enorme), io avevo in qualche modo rovinato la memory (originale sony) e nel browser mi leggeva 3MB occupati però il realtà era vuota
poi dopo la formattazione è tornata nuova, ma ovviamente serve quel CD per farlo
deviltrigger.dmc; >> non ho capito bene come hai formattato la mc
deviltrigger.dmc
14-08-2006, 22:12
col CD del maxdrive, c'è l'opzione apposita
Scusate non trovo + il cd del max memory manager, per gestire la memory card della PS2.
qualcuno ha un immagine che mi può spedire???
grazieee
Ciao ragazzi sono nuovo, ho un problema con la mc, stavo leggendo gli altri casi ma ora vi dico il mio: ho un file di guitar hero 3 danneggiato, nn me lo fa cancellare dal browser e nn me lo fa sovrascrivere nel gioco, cosa faccio? ce un modo x toglierlo di mezzo e devo usare una mc nuova x qll gioco????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.