View Full Version : Urgente!!!Miglior Software OCR
Ciao raga...in un precedente post per trasformare in documento di testo un file PDF mi avete consigliato un qualsiasi Software OCR.
Mi consigliate il migliore,dovrei fare un lavoretto piuttosto preciso? :cool:
NB Se in italiano meglio!!! :)
E' Urgente...Grazie! :help: :help: :help:
SeThCoHeN
01-07-2006, 20:58
io ti consiglierei FineReader
Se devi convertire un file .pdf in altro modificabile prova anche Solid PDF che oltretutto è anche free. (non credo si riesca ancora a trovare la versione free in rete, se ti interessa fammelo sapere che te lo invio via mail - anche io l'ho avuto nelle stesso modo)
trapanator
20-12-2006, 08:02
Se devi convertire un file .pdf in altro modificabile prova anche Solid PDF che oltretutto è anche free. (non credo si riesca ancora a trovare la versione free in rete, se ti interessa fammelo sapere che te lo invio via mail - anche io l'ho avuto nelle stesso modo)
gratis??? e dove?
marco_1984
20-12-2006, 10:15
OmniPage della ScanSoft... PAUROSO!!!
trapanator
20-12-2006, 10:18
OmniPage della ScanSoft... PAUROSO!!!
FineReader secondo me è meglio.
marco_1984
20-12-2006, 10:22
FineReader secondo me è meglio.
Non lo conosco, cmq OmniPage io l'ho usato in modo professionale per un lavoro, e devo dire che ha delle potenzialità vastissime...
trapanator
20-12-2006, 10:29
Non lo conosco, cmq OmniPage io l'ho usato in modo professionale per un lavoro, e devo dire che ha delle potenzialità vastissime...
anche io lo credevo... finché non ho usato FineReader.
marco_1984
20-12-2006, 10:34
davvero? :) fico! che cos'ha di più?
Thunder01
20-12-2006, 14:30
quoto in toto...fine reader è spettacolare...molto + immediato e meglio gestibile rispetto a omnipage
marco_1984
20-12-2006, 15:25
quoto in toto...fine reader è spettacolare...molto + immediato e meglio gestibile rispetto a omnipage
è sempre possibile creare dei batch?
applicare modelli delle aree?
modificare manualmente le aree per eseguire l'OCR?
Thunder01
20-12-2006, 15:38
è sempre possibile creare dei batch?
applicare modelli delle aree?
modificare manualmente le aree per eseguire l'OCR?
1) non lo so
2) sì
3) sì
A. Springs
04-01-2007, 02:16
Li ho usati entrambi adesso per pochi minuti, ma a parte la possibilità di gestire il formato OpenDocument, FineReader cos'ha di migliore?
Forse che è meno invasivo, ma come qualità non mi è sembrato migliore, anzi nell'interfaccia è meno comodo e intuitivo.
OpenDocument? Non credo che nessuno dei prodotti sul mercato lo supporti. Sbaglio ragazzi?
trapanator
16-01-2007, 07:59
OpenDocument? Non credo che nessuno dei prodotti sul mercato lo supporti. Sbaglio ragazzi?
mi pare che finereader 8 lo supporti.
Sei sicuro? Puoi controllare? A me non risulta.
Mannaggia neanche il 9.0. Ma dico che gli costava renderlo compatibile con l'unico vero formato ISO? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.