PDA

View Full Version : stabilimenti Anzio/Nettuno

Chicca78
01-07-2006, 16:02
Ciao guys,

finalmente il tempo da mare è arrivato e dopo impegni ,giri e cavoli vari, forse la prossima settimana potrò godermi una bella giornata di totale relax in spiaggia :sofico:

Mi rimane comodo prendere il treno da Roma Termini per Anzio/Nettuno..sapete consigliarmi qualche stabilimento carino, non troppo chiassoso...che abbia ancora prezzi...abbordabili per un ombrellone e due lettini? :cool:

Thanks a lot!

aristotele
01-07-2006, 17:12
Ciao,

io sono di Anzio.
Purtroppo stabilimenti tranquilli e con prezzi abbordabili praticamente non ce ne sono; la situazione migliora un pò a Lavinio, ma via treno non è possibile.

Tuttavia anche dalla stazione di Anzio sino al mare è una bella camminata.

Comunque ad Anzio potresti provare la Dea Fortuna, oppure uno sulla riviera di Levante.

A Nettuno il Vittoria, oppure Le Sirene.

Syd Barrett
01-07-2006, 17:59
Da Nettuno a Lavinio c'è l'autobus per, no? Almeno c'era due o tre anni fa...

bombolo2
01-07-2006, 19:06
allora dalla piazza vai dritto verso il mare ci dovrebbe essere uno stabilimento accanto ad un ristorante proprio dietro al molo con un nome sardo sono ottimi ;)

Chicca78
01-07-2006, 22:20
grazie ragazzi, siete gentilissimi.. :flower:

oggi mi è venuto in mente un posto ad Anzio di cui però non ricordo più il nome nè tantomeno come ci si arrivava visto che ci sono arrivata...perdendomi!

Ci son finita qualche anno fa.. è uno stabilimento in una lingua di spiaggia che curva..ci sono un po' di scogli e mi ricordo una specie di terrazza sopra la spiaggia, al di sotto della quale c'erano degli archi e delle piccole "grotte" nella roccia..
ma non mi ricordo altro.Solo che si stava da Dio..

Se vi viene in mente che stabilimento è, fatemelo sapere pls ;)

RiccardoS
02-07-2006, 01:51
i posti dove andavo da piccolo :cry: quanti ricordi!!!

ma fatti altri due passi e vai a Foce Verde!!! Marò che onde che mi ricordo... :) :)

che posti splendidi! ci son tornato 3 anni fa e mi pareva di stare in paradiso. :)

matteo1986
02-07-2006, 08:37

oggi mi è venuto in mente un posto ad Anzio di cui però non ricordo più il nome nè tantomeno come ci si arrivava visto che ci sono arrivata...perdendomi!

Ci son finita qualche anno fa.. è uno stabilimento in una lingua di spiaggia che curva..ci sono un po' di scogli e mi ricordo una specie di terrazza sopra la spiaggia, al di sotto della quale c'erano degli archi e delle piccole "grotte" nella roccia..

Quelle sono le grotte di Nerone :) Stanno praticamente sotto il faro, non ti puoi sbagliare :)

aristotele
02-07-2006, 08:37

Eri arrivata alle Grotte di Nerone, sulla Riviera di Levante come ti dicevo io; l'ultimo stabilimento dovrebbe essere proprio il Dea Fortuna, in ogni caso sotto le grotte la spiaggia è libera.

Quando arrivi ad Anzio dirigiti a destra, verso la Riviera di Levante, praticamente sotto il faro; lì troverai parecchi stabilimenti.
Alla fine della Riviera, lì ci sono le grotte di Nerone.

Chicca78
02-07-2006, 09:11
Eri arrivata alle Grotte di Nerone, sulla Riviera di Levante come ti dicevo io; l'ultimo stabilimento dovrebbe essere proprio il Dea Fortuna, in ogni caso sotto le grotte la spiaggia è libera.

Quando arrivi ad Anzio dirigiti a destra, verso la Riviera di Levante, praticamente sotto il faro; lì troverai parecchi stabilimenti.
Alla fine della Riviera, lì ci sono le grotte di Nerone.

Sìsì :) era proprio l'ultimo stabilimento quello dove son stata, ora ricordo..le grotte erano vicinissime ma non immediatamente al di sopra..saranno state a qualche decina di metri! :cool: e mi ricordo sta terrazza con i fiori..bellissimo :)

Grazie ragazzi, mi siete stati di grande aiuto :cool:

Voi a giornate al mare come state messi?state andando spesso? :) Io ADORO il mare, ma tutte le estati, per un motivo o per un altro (non ultimo il caro spiaggia..) mi ritrovo ad andarci solo qualche volta :rolleyes:

aquilante
02-07-2006, 12:10
Sìsì :) era proprio l'ultimo stabilimento quello dove son stata, ora ricordo..le grotte erano vicinissime ma non immediatamente al di sopra..saranno state a qualche decina di metri! :cool: e mi ricordo sta terrazza con i fiori..bellissimo :)

Grazie ragazzi, mi siete stati di grande aiuto :cool:

Voi a giornate al mare come state messi?state andando spesso? :) Io ADORO il mare, ma tutte le estati, per un motivo o per un altro (non ultimo il caro spiaggia..) mi ritrovo ad andarci solo qualche volta :rolleyes:

Ciao Chicca, buongiorno a tutti.

Le grotte di Nerone sono il mio "stabilimento" di riferimento, parto molto spesso da Roma col mio scooter per andarci. Meno di un'ora per 55 km.

Una bella spiaggia libera vicina ai resti della villa dell'Imperatore romano, non troppo distante da Roma.

Tra l'altro dalla terrazza del ristorante "il Turcotto", si possono fare delle bellissime foto all'adiacente faro e a tutta la spiaggia che col tramonto, è fantastica!
Le grotte di Nerone sono un bel connubio di natura e storia, davvero belline e piacevoli.

E a buon mercato, poichè se ti sposti in fondo, (oltre ad avere dei begli scogli) si tratta di spiaggia libera, quindi gratuita.

Ci sto per andare anche oggi, parto tra un po'.

Buona giornata! :)

Chicca78
02-07-2006, 13:16
Ciao Chicca, buongiorno a tutti.

Le grotte di Nerone sono il mio "stabilimento" di riferimento, parto molto spesso da Roma col mio scooter per andarci. Meno di un'ora per 55 km.

Una bella spiaggia libera vicina ai resti della villa dell'Imperatore romano, non troppo distante da Roma.

Tra l'altro dalla terrazza del ristorante "il Turcotto", si possono fare delle bellissime foto all'adiacente faro e a tutta la spiaggia che col tramonto, è fantastica!
Le grotte di Nerone sono un bel connubio di natura e storia, davvero belline e piacevoli.

E a buon mercato, poichè se ti sposti in fondo, (oltre ad avere dei begli scogli) si tratta di spiaggia libera, quindi gratuita.

Ci sto per andare anche oggi, parto tra un po'.

Buona giornata! :)

Io mi ricordo di questo piccolo stabilimento (spiaggia privata) proprio un fazzolettino di spiaggia accanto a questa terrazza.. c'è ancora, sì?Non so se è la Dea Fortuna ma credo questo che dico io sia molto meno noto.

Oggi sarebbe proprio bellissimo andarci...beato te :fagiano:

aristotele
02-07-2006, 15:58
Le Grotte di Nerone sono veramente un incanto, anche se oggi erano veramente molto affollate!!!!

aquilante
02-07-2006, 19:42
Ciao a tutti.

Ci sono stato, anche stavolta, il mio SH ce l'ha fatta, prima di esalare gli ultimi respiri... :cry: (sto per cambiarlo).

In effetti c'era una bella folla, ma a fine serata, se si ha tempo e pazienza di aspettare, quando la spiaggia si libera un po', è un vero spettacolo della natura!

Tra le altre cose, per chi fosse interessato, anche di notte c'è sempre qualcuno che va in quella spiaggia, lo si capisce dai resti di falò e cannabis vari che ci sono a terra nella spiaggia libera adiacente alle grotte...

Comunque, un bel bagno di notte, prima o poi me lo rifaccio in quel posto!

Lo stabilimento che indichi tu, Chicca, dovrebbe essere quella di fronte l'albergo (hotel Riviera), immediatamente prima di esso, però non ne ricordo con sicurezza il nome. In effetti è un vero fazzoletto di spiaggia, anche esso molto carino.
Ricordo che andavo a prendere il sole sugli scogli lì di fronte, per stare un po' in tranquillità. Ci si arriva rapidamente a nuoto in 2 minuti e l'acqua di solito è abbastanza pulita, insomma fa piacere fare un tuffo!

Sotto il faro ce n'è un altro di stabilimento, di quello ricordo il nome (ci passo davanti ogni volta per andare all spiaggia libera) e si chiama "Fanciulla d'Anzio", ma se devo dirti la mia, preferisco l'altro.

Ciao!

aLLaNoN81
02-07-2006, 20:04
Ciao guys,

finalmente il tempo da mare è arrivato e dopo impegni ,giri e cavoli vari, forse la prossima settimana potrò godermi una bella giornata di totale relax in spiaggia :sofico:

Mi rimane comodo prendere il treno da Roma Termini per Anzio/Nettuno..sapete consigliarmi qualche stabilimento carino, non troppo chiassoso...che abbia ancora prezzi...abbordabili per un ombrellone e due lettini? :cool:

Thanks a lot!
Se devo andare al mare per stare sdraiato sotto un ombrellone piuttosto sto a casa sul balcone. Non vado in uno stabilimento balneare da quando ero piccolo e non ci metterò mai più piede...
Ma poi scusa per una sola giornata al mare hai bisogno di lettini e ombrellone? ma che tristezza... :muro:

Chicca78
02-07-2006, 20:26
Se devo andare al mare per stare sdraiato sotto un ombrellone piuttosto sto a casa sul balcone. Non vado in uno stabilimento balneare da quando ero piccolo e non ci metterò mai più piede...
Ma poi scusa per una sola giornata al mare hai bisogno di lettini e ombrellone? ma che tristezza... :muro:

Diciamo che stare in spiaggia dalle 9 alle 18 SENZA ombrellone è un po' un tentato suicidio..non trovi?

Lo stabilimento lo preferisco innanzitutto perchè mi sento più sicura per quanto riguarda pulizia della spiaggia: dopo una brutta avventura anni fa toccata a mia sorella a cui si è infilzato un pezzo di vetro di una bottiglia rotta sulla pianta del piede di cui ancora porta il segno e una simile toccata a mia cugina..io è proprio sulle spiagge libere (a parte eccezioni...ci sono posti in cui la spiaggia libera sembra essere più pulita di uno stabilimento..) che non metterò poù piede!

Eppoi sì, anche solo per un giorno, mi va di starmene comoda..e siccome sdraiata per terra non sto comoda ..mi prendo il lettino. ;) Sinceramente non riesco a vedere tutta sta tristezza nella cosa :mbe: al mare non ci vado spessissimo e quando vado mi piace godermela con tutte le comodità. Sennò me ne sto a casa.
Ma poi voglio dire..per te l'unica cosa che distingue una giornata a casa sul balcone da una al mareè...la presenza o meno dell'ombrellone? :)

Chicca78
02-07-2006, 20:32
Lo stabilimento che indichi tu, Chicca, dovrebbe essere quella di fronte l'albergo (hotel Riviera), immediatamente prima di esso, però non ne ricordo con sicurezza il nome. In effetti è un vero fazzoletto di spiaggia, anche esso molto carino.

Ciao!

Allora penso che stiamo parlando dello stesso posto sai? :)

A me a conquistarmi è stata soprattutto la curva che fa la riva in quel punto..si sta benissimo perchè lì l'acqua è bassa ma sempre quasi immobile e se ti va di sedert un po' a mollo si sta da dio..e comunque bastano pochi metri per andare più in là e farti una bella nuotata :sofico:

paolo.cip
02-07-2006, 20:39
Ragazzi...
una piccola curiosità, andando leggermente OT:

Ma ad Anzio/Nettuno il mare com'è? Da Ostia a Tor San Lorenzo so per certo che fa schifo :D ...e sarei curioso di sapere com'è qualche km + giù.

Grazie

;)

Chicca78
02-07-2006, 20:48
Ragazzi...

Ma ad Anzio/Nettuno il mare com'è? Da Ostia a Tor San Lorenzo so per certo che fa schifo :D ...e sarei curioso di sapere com'è qualche km + giù.

Grazie

;)

Beh non è la Sardegna, ma non è neanche Ostia..
una via di mezzo diciamo, a volte l'acqua è meno pulita a volte di più (parlo per le poche volte che sono andata eh ;) ). Una volta a Nettuno era così pulita che si vedevano i pesci :)

aquilante
02-07-2006, 21:27
Allora penso che stiamo parlando dello stesso posto sai? :)

A me a conquistarmi è stata soprattutto la curva che fa la riva in quel punto..si sta benissimo perchè lì l'acqua è bassa ma sempre quasi immobile e se ti va di sedert un po' a mollo si sta da dio..e comunque bastano pochi metri per andare più in là e farti una bella nuotata :sofico:

Non ne ricordo il nome, ma in effetti è bellino.
Ci sono andato alcune volte, ricordo che era piacevole stare a mollo sull'acqua bassa di fronte gli ombrelloni.

Se posso darti un consiglio, prenditi le ciabatte (per non rischiare di ferirti), arriva alle grotte a piedi, ovvero oltre il faro (a proposito, l'anno scorso c'era un signore del posto che si occupava personalmente della pulizia della spiaggia libera altezza grotte, ed era lì tutte le mattine...) e poi fatti un bel bagno; "circumnavigando" a nuoto gli scogli che delimitano la spiaggia libera, alla sua fine, troverai una bella sorpresa: se ti piace la "laguna", lì assisterai ad un bello spettacolo, acqua bassa, circa 10 cm, a seconda delle maree, in un posto dove non c'è spiaggia per un centinaio di metri; sono stato lì a prendere il sole per ore in tranquillità, lontano dalla calca, vista la distanza della spiaggia. :)

Ragazzi...

Grazie

;)

Posso confermarti che non sarà la Sardegna e nemmeno la Puglia, ma se non c'è la folla e non fa troppo caldo, dagli scogli con 3-4 metri di profondità, vedi tranquillamente il fondo. ;)
Ho raccolto molti paguri e granchi da quelle parti.

Decisamente piacevole, una bella sorpresa a pochi Km da Roma.
Ma dipende molto dalle giornate, purtroppo...

aLLaNoN81
03-07-2006, 00:36
Diciamo che stare in spiaggia dalle 9 alle 18 SENZA ombrellone è un po' un tentato suicidio..non trovi?
Sarà che sono abituato ma lo faccio sempre...

Lo stabilimento lo preferisco innanzitutto perchè mi sento più sicura per quanto riguarda pulizia della spiaggia: dopo una brutta avventura anni fa toccata a mia sorella a cui si è infilzato un pezzo di vetro di una bottiglia rotta sulla pianta del piede di cui ancora porta il segno e una simile toccata a mia cugina..io è proprio sulle spiagge libere (a parte eccezioni...ci sono posti in cui la spiaggia libera sembra essere più pulita di uno stabilimento..) che non metterò poù piede!
Si vabbè, sei vai in spiagge che sono discariche a cielo aperto ci credo che ti capitano ste cose...

Eppoi sì, anche solo per un giorno, mi va di starmene comoda..e siccome sdraiata per terra non sto comoda ..mi prendo il lettino. ;) Sinceramente non riesco a vedere tutta sta tristezza nella cosa :mbe: al mare non ci vado spessissimo e quando vado mi piace godermela con tutte le comodità. Sennò me ne sto a casa.
Ma poi voglio dire..per te l'unica cosa che distingue una giornata a casa sul balcone da una al mareè...la presenza o meno dell'ombrellone? :)
La cosa che differenzia la spiaggia dal balcone di casa mia è il MARE, posso starmene sdraiato su un lettino a casa mia come da qualsiasi altra parte il mare invece non c'è da qualsiasi parte e se vado al mare per starmene sdraiato su un lettino all'ombra che cavolo ci vado a fare? Ho 24 anni, non sono mica un pensionello di 60-70 anni... Sinceramente non capisco e non riuscirò mai a capire la gente che se ne va al mare per stare stravaccata ore ed ore spesso senza manco toccare l'acqua ed è questa gente veramente triste...

Chicca78
03-07-2006, 09:44
se vado al mare per starmene sdraiato su un lettino all'ombra che cavolo ci vado a fare? Ho 24 anni, non sono mica un pensionello di 60-70 anni... Sinceramente non capisco e non riuscirò mai a capire la gente che se ne va al mare per stare stravaccata ore ed ore spesso senza manco toccare l'acqua ed è questa gente veramente triste...

Beh, magari queste persone hanno solo voglia di starsene stravaccate, come dici tu..e non amano particolarmente andare in acqua, ma comunque hanno voglia di * essere * al mare, respirare un certo tipo di aria, atmosfera, prendere il sole..

Penso che tra l'essere un pensionato di 60-70 anni che se ne sta sotto l'ombrellone tutto il tempo, ed essere una ragazzo che per 9 ore non si ferma un attimo nè a prendere il sole nè a rilassarsi un po' ..possa esserci una via di mezzo , no? ;)

Io personalmente ad esempio sono una che non resiste ferma sotto il sole per più di 30 minuti.Soprattutto al mare che mi piace un sacco :cool:
Quindi:
vado in acqua, esco, ritorno in acqua, riesco, faccio lunghe passeggiate sulla spiaggia, varie volte durante la giornata mi stendo a prendere il sole, mi rialzo, gonfio il materassino..torno in acqua.. :)
Però i momenti in cui ho voglia di mettermi lì a rissarmi un po', ascoltare un po' di musica, godermi il panorama (..mi piace troppo guardare il mare..) voglio farlo in tutta comodità, tutto qui ;)
Poi comunque voglio divertirmi e prendere il sole con criterio al mare: il sole bisogna anche saperlo prendere.Non si può stare alle 13- 14 sotto il sole cocente senza ombrellone.Lì ci son rischi per la salute. Sinceramente li evito volentieri :fagiano: