View Full Version : Una stampante USB per due computer
Ho una stampante USB collegata al mio computer, ma viene utilizzata da due pc.
Visto che ogni volta che la deve utilizzare l'altro computer bisogna accendere il mio, volevo trovare una soluzione più pratica.
Avevo pensato ad uno sdoppiatore di USb, quindi il cavo Usb della stampante si sdoppia ed arriva ai due computer. Potrebbe funzionare?
Il mio fornitore mi dice di no, che ci sono dei problemi... se non dovesse funzionare, che ne dite di un piccolo hub USB dove è possibile "intercambiare" la porta, facendolo sembrare un cavo unico (in pratica o funziona una porta o l'altra)?
Cosky.
a me viene da dire... non basta staccarla da uno e metterla nell'altro?
Se questo secondo pc non ha troppe incombenze di stampare, questa sarebbe una procedura... rara, quindi non troppo fastidiosa.
potresti condividere la stampante via rete, ma comunque dovresti avere entrambi i pc accesi.
La soluzione del doppio cavo penso sia irrisolvibile
Non posso staccare... i fili passano tutti dietro i mobili... a questo punto meglio accendere il mio computer...
Ma uno sdoppiatore di filo usb perchè non dovrebbe funzionare?
Potrebbe anche funzionare... io però in giro non li ho mai visti
In effetti non li ho mai visti neanche io... e se ci mettessi un piccolo HUB?
non andrà sicuramente: metteresti l'ingresso dell'hub all'uscita della stampante e i computer all'uscita dell'hub...
non penso funzioni: mica la stampante chiama il pc... è il contrario!!!
Accidenti, allora sono in un vicolo cieco... non ho possibilità di risolvere...
... mi sà che ti devi tenere 2 pc accesi.
ciao
ha presente quei Switch per le stampanti LPT1?
esistono anche per quanto riguarda l'usb, ma non sono molto diffusi, generalmente per condivire una stampante su 2 computer si usa la rete Lan.
fai qualche ricerca sul web, io cercherò di trovare il sito dove lo visto e ti faccio sapere, non so se lo ritrovo perchè si tratta di qualche anno fa.
ciao
ho fatto una veloce ricerca e ho trovato qualcosa che può interessarti QUI (http://www.ngslurbe.com/html/publicait/detalleproducto.asp?id=79&ids=4)
se poi vuoi cercare ancora usa come chiave di ricerca le parole "switch usb" sul motore di ricerca.
ciao
Grande !!!
Ora lo stampo e vado dal mio fornitore... e me lo faccio ordinare... :D
Però se il tuo fornitore non conosce questi componenti, mi sa che ora che lo cambi, e prendere uno più aggiornato.
ciao
Ciao, leggendo la tua domanda mi è venuto in mente un adattatore bluetooth trovato su internet: in sostanza si collega alla porta usb della stampante e da essa viene alimentato. A quel punto se entrambi i pc hanno un dongle BT dovresti aver risolto! Certo non sono sicuro che si possa fare al 100% e senz'altro dovresti sborsare un pò di €.... però a mali estremi...
Ciao, leggendo la tua domanda mi è venuto in mente un adattatore bluetooth trovato su internet: in sostanza si collega alla porta usb della stampante e da essa viene alimentato. A quel punto se entrambi i pc hanno un dongle BT dovresti aver risolto! Certo non sono sicuro che si possa fare al 100% e senz'altro dovresti sborsare un pò di €.... però a mali estremi...
si è un adattatore bluetooh disponibile anche con più porte usb, ma devi spendere molto per prendere uno che gestisca due dongle BT contemporaneamente, come se ad una cuffia bluetooh vorresti abbinare due telefoni insieme diventa difficile gestirla. Spero che la soluzione che ho dato a cosky possa far risolvere il suo problema
ciao
Appena posso vado dal fornitore a dirgli della tua soluzione... speriamo bene :)
Grazie mille a tutti cmq :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.